Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
ostrogot
QUOTE(cibgiu @ Aug 17 2008, 12:33 AM) *
Ciao,
la potenza del flash incorporato è bassa e con soggetti distanti + diaframmi chiusi c'è questo problema. Ci sono solo due soluzioni: o alzi gli ISO o usi un flash esterno.

Ciao, Giuseppe

Grazie

Ciao
MTF
La mia piccola D50 è sempre in forma...peccato che ha una padrona imbranata! rolleyes.gif

L'eclisse di ieri sera fatta con D50+ sigma 70-200 2.8...ma senza cavalletto dry.gif unsure.gif cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Senza cavalletto?
ecco perchp ti è venuta una doppia doppia doppia immagine! biggrin.gif
MTF
QUOTE(buzz @ Aug 17 2008, 11:39 AM) *
Senza cavalletto?
ecco perchp ti è venuta una doppia doppia doppia immagine! biggrin.gif

messicano.gif


Digital3
Da un paio di mesi possesore di questo gioiellino.

Ecco un contributo senza pretese.

Ciuaz biggrin.gif
Ellas
Giusto per riportare questo topic in cima. Mi dispiace che non sia immediatamente consultabile, in fondo è un'ottima macchina.
Marco Senn
QUOTE(Ellas @ Oct 11 2008, 01:50 PM) *
in fondo è un'ottima macchina.

E allora non riportarlo in cima biggrin.gif


Io presto prenderò la D300... secondo voi la D50 per 200€ gliela lascio o la tengo? In realtà dubito che la userei ma mi dispiace separarmene...
frinz
QUOTE(sennmarco @ Oct 11 2008, 01:56 PM) *
E allora non riportarlo in cima biggrin.gif


Io presto prenderò la D300... secondo voi la D50 per 200€ gliela lascio o la tengo? In realtà dubito che la userei ma mi dispiace separarmene...


tienila, perchè prima o poi può sempre servire e 200 euro non cambiano la vita...io ho fatto così... e mia figlia ogni tanto la usa
lepus
QUOTE(MTF @ Aug 17 2008, 11:12 AM) *
La mia piccola D50 è sempre in forma...peccato che ha una padrona imbranata! rolleyes.gif

L'eclisse di ieri sera fatta con D50+ sigma 70-200 2.8...ma senza cavalletto dry.gif unsure.gif cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao! hai il 70-200 HSM II???

QUOTE(sennmarco @ Oct 11 2008, 01:56 PM) *
E allora non riportarlo in cima biggrin.gif
Io presto prenderò la D300... secondo voi la D50 per 200€ gliela lascio o la tengo? In realtà dubito che la userei ma mi dispiace separarmene...



Pure io ho la D50... e quando ho preso la D300 non mi sono sentito di abbandonarla... La D50 è un bel giocattolo!

P.S: Non venderla!
lepus
Dimenticavo... esiste un grip/batterypack aggiuntivo per la D50 come l'MB-10D per la D300?
78Anto
QUOTE(sennmarco @ Oct 11 2008, 01:56 PM) *
E allora non riportarlo in cima biggrin.gif
Io presto prenderò la D300... secondo voi la D50 per 200€ gliela lascio o la tengo? In realtà dubito che la userei ma mi dispiace separarmene...


Possiedo la D50 e dopo 2 giri in assistenza ho deciso di prendere la D70 usata per sicurezza
Ora la D50 e passata come secondo corpo ma non la vendero mai infatti in vari servizi e tornata utile per non perdere tempo sul cambio ottica
E poi 200€ ti cambiano la vita?
Tienila la puoi sembre usare come "compatta" D50 + 18-55 e il peso non e eccesivo

QUOTE(lepus @ Oct 11 2008, 03:59 PM) *
Dimenticavo... esiste un grip/batterypack aggiuntivo per la D50 come l'MB-10D per la D300?


Esiste ma non e originale e a detta di alcuni non affidabile

Se vuoi il sito.............MP
lepus
QUOTE(78Anto @ Oct 11 2008, 06:34 PM) *
Possiedo la D50 e dopo 2 giri in assistenza ho deciso di prendere la D70 usata per sicurezza
Ora la D50 e passata come secondo corpo ma non la vendero mai infatti in vari servizi e tornata utile per non perdere tempo sul cambio ottica
E poi 200€ ti cambiano la vita?
Tienila la puoi sembre usare come "compatta" D50 + 18-55 e il peso non e eccesivo
Esiste ma non e originale e a detta di alcuni non affidabile

Se vuoi il sito.............MP



Grazie delle info!
Digital3
Dopo varie prove (diversi mesi) ho trovato un setup ottimo per la nostra D50, parlo delle impostazioni personalizzate per l'immagine:

Nitidezza: +2
Contrasto: Auto
Saturazione: esaltata

Il contrasto Auto funziona alla grande.

Fate delle prove, io mi ci trovo bene.

Ciauz biggrin.gif
Dria85
Ciao a tutti! So di essere un po' in ritardo ma anche io entro nel club della D50 avendola aquistata da poco usata per entrare nel mondo delle reflex!

E devo dire che e' un'ottima macchina! Sono proprio contento della mia scelta anche se devo ancora apprenderne appieno le potenzialita'...se avro' delle domande non faro' che chiedere!

Ciao e buoni scatti a tutti
Ellas
QUOTE(Dria85 @ Oct 28 2008, 08:28 PM) *
Ciao a tutti! So di essere un po' in ritardo ma anche io entro nel club della D50 avendola aquistata da poco usata per entrare nel mondo delle reflex!

E devo dire che e' un'ottima macchina! Sono proprio contento della mia scelta anche se devo ancora apprenderne appieno le potenzialita'...se avro' delle domande non faro' che chiedere!

Ciao e buoni scatti a tutti


Chiedi, chiedi pure!
Davide-S
Benvenuto nel club Pollice.gif
Brunn
Salve, ho sentito dire che è possibile aggiornare il software della macchina fotografica... Mi chiedevo se è possibile farlo con la D50 ed eventualmente come si fa. Grazie
monteoro
@ Brunn Per la D50 non esistono aggiornamenti del firmware.
Questi vengono rilasciati per correggere eventuali bugs presenti nel software originale.
La D50 non ne ha avuto mai bisogno, funziona tutto a puntino.
ciao, Franco
Brunn
Grazie mille. Però avrei un problema, quando faccio delle foto, ad esempio un cielo, dove c'è una grande differenza di luce (tramonto con sopra un nuvolone nero) la parte più scura mi viene molto "rumorosa". Come si può evitare ciò? grazie
claudio marchini
Ciao a tutti!
Sono anch'io possessore di D50..e devo dire che per adesso la machina funziona forse meglio del proprietario wink.gif
Adesso (o forse meglio domattina)mi leggo tutto il tread,e se mi vengono dubbi/domande,vi chiederò un po' di pazienza..
claudio
armus
QUOTE(Brunn @ Oct 31 2008, 03:51 PM) *
Grazie mille. Però avrei un problema, quando faccio delle foto, ad esempio un cielo, dove c'è una grande differenza di luce (tramonto con sopra un nuvolone nero) la parte più scura mi viene molto "rumorosa". Come si può evitare ciò? grazie

Prova vedere iso se sono tropo alti .
monteoro
QUOTE(Brunn @ Oct 31 2008, 04:51 PM) *
Grazie mille. Però avrei un problema, quando faccio delle foto, ad esempio un cielo, dove c'è una grande differenza di luce (tramonto con sopra un nuvolone nero) la parte più scura mi viene molto "rumorosa". Come si può evitare ciò? grazie


Fai attenzione alla compensazioone dell'esposizione.
Molte volte se sottoesponi per moderare le alte luci inevitabilmente hai un po' di rumore nelle ombre.
In caso di forte sottoesposizione e recupero in PP delle stesse il probelma si accentua molto
ciao, Franco
78Anto
Fai una prova scatta in modalità P e sottoesponi a -3 o -7 iso max 400 e leggi i dati di scatto e prova se migliora il rumore
Dria85
Allora...un consiglio importante che potrei chiedervi e': quale obiettivo e' a vostro parere una buona scelta per sostituire il 18-55???

Se non e' la sezione piu' indicata per questo tipo di domanda scusate e lo chiedero' nel topic delle ottiche, ma volevo consigli da qualcuno che possiede la d50 come me!

Saluti


Andrea
Brunn
QUOTE(MTF @ Aug 17 2008, 10:12 AM) *
La mia piccola D50 è sempre in forma...peccato che ha una padrona imbranata! rolleyes.gif

L'eclisse di ieri sera fatta con D50+ sigma 70-200 2.8...ma senza cavalletto dry.gif unsure.gif cerotto.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Come hai fatto a fotografare in quel modo la luna???? Io quando la fotografo l'unico risultato è un palla bianca
buzz
QUOTE(Brunn @ Nov 3 2008, 02:56 AM) *
Come hai fatto a fotografare in quel modo la luna???? Io quando la fotografo l'unico risultato è un palla bianca


riprovaci, magari stavolta esponendo correttamente.
Prova ad usare la misurazione spot.

QUOTE(Dria85 @ Nov 3 2008, 01:39 AM) *
Allora...un consiglio importante che potrei chiedervi e': quale obiettivo e' a vostro parere una buona scelta per sostituire il 18-55???

Se non e' la sezione piu' indicata per questo tipo di domanda scusate e lo chiedero' nel topic delle ottiche, ma volevo consigli da qualcuno che possiede la d50 come me!

Saluti
Andrea


il 17-55 F2,8.
Lo sostituisce perfettamente come escursione ma è migliore come luminosità e nitidezza.
Dria85
Grazie per il consiglio Buzz! Anche se il prezzo mi sembra un tantino eccessivo ma non avendo specificato il mio budget.....beh, non mi posso neppure permettere meta' del 17-55!!! tongue.gif
capannelle
QUOTE(Brunn @ Nov 3 2008, 02:56 AM) *
Come hai fatto a fotografare in quel modo la luna???? Io quando la fotografo l'unico risultato è un palla bianca


Per fotografare la luna non bisogna fidarsi dell'esposimetro. Occorre lavorare in manuale.

f:8, 1/500 e 400 iso è un buon punto di partenza.

Con un obiettivo stabilizzato: 1/250 e 200 iso wink.gif

capannelle
QUOTE(capannelle @ Nov 4 2008, 12:00 PM) *
Per fotografare la luna non bisogna fidarsi dell'esposimetro. Occorre lavorare in manuale.

f:8, 1/500 e 400 iso è un buon punto di partenza.

Con un obiettivo stabilizzato: 1/250 e 200 iso wink.gif



Validissima ovviamente anche la misurazione spot proposta da Buzz smile.gif
Gothos
ti puoi fidare dell'esposimetro ma come diceva più sopra Buzz, devi settarlo su spot.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.4 KB
_angelo_
QUOTE(Dria85 @ Nov 4 2008, 11:55 AM) *
Grazie per il consiglio Buzz! Anche se il prezzo mi sembra un tantino eccessivo ma non avendo specificato il mio budget.....beh, non mi posso neppure permettere meta' del 17-55!!! tongue.gif


....in alternativa esistono anche il 17-50 Tamron o 16-50 tokina o 18-50 Sigma, tutti molto luminosi (F2.8)
Dria85
Grazie Angelo, volevo giusto un obiettivo luminoso...quelli da te elencati sono piu' abbordabili, ci faro' un pensierino sotto Natale!

Qualcuno che usa il 17-70 Sigma puo' dirmi come ci si trova? E' molto economico ma se non sbaglio non e' un f2.8 a tutte le focali giusto?
_angelo_
[Qualcuno che usa il 17-70 Sigma puo' dirmi come ci si trova? E' molto economico ma se non sbaglio non e' un f2.8 a tutte le focali giusto?
[/quote]

Sì questo è F/2.8-4.5
frinz
QUOTE(Dria85 @ Nov 4 2008, 07:09 PM) *
Grazie Angelo, volevo giusto un obiettivo luminoso...quelli da te elencati sono piu' abbordabili, ci faro' un pensierino sotto Natale!

Qualcuno che usa il 17-70 Sigma puo' dirmi come ci si trova? E' molto economico ma se non sbaglio non e' un f2.8 a tutte le focali giusto?


umilmente ti consiglieri il 24 70 2.8 hsm della sigma: è una buona ottica, ad un prezzo abbordabile e la trovi anche usata...ciao!
78Anto
QUOTE(frinz @ Nov 5 2008, 02:06 PM) *
umilmente ti consiglieri il 24 70 2.8 hsm della sigma: è una buona ottica, ad un prezzo abbordabile e la trovi anche usata...ciao!


Posseggo la seguente lente e posso dire che mi trovo veramente bene:
SIGMA af28-70mm f2.8 EX Asph.

vedi queste foto e poi regolati:

Foto con il 28-70 sigma

Pagata 190 euro usata wink.gif
massimophoto
Complimenti per la luna, proverò.
thespoon
Salve, una domanda al volo per un mio amico possessore di D50.
Ci sono problemi di dimensioni per la scheda SD, nel senso, posso mettere una scheda SD di 4 o 8 gb?
inoltre la macchina è compatibile per esempio con le schede SDHC?
Grazie
cibgiu
Ciao,

QUOTE(thespoon @ Nov 26 2008, 04:43 PM) *
Ci sono problemi di dimensioni per la scheda SD, nel senso, posso mettere una scheda SD di 4 o 8 gb?
inoltre la macchina è compatibile per esempio con le schede SDHC?
Grazie


la D50 supporta al massimo SD da 2Gb, qualcuno ha provato con SD 4Gb (sono fuori standard).
Il mio consiglio e di altri è di usare al max SD da 2Gb e di usarne diverse....

Purtroppo non si riescono più a trovare facilmente...ma on-line si trovano ancora....

Ciao, Giuseppe
massimophoto
QUOTE(thespoon @ Nov 26 2008, 04:43 PM) *
Salve, una domanda al volo per un mio amico possessore di D50.
Ci sono problemi di dimensioni per la scheda SD, nel senso, posso mettere una scheda SD di 4 o 8 gb?
inoltre la macchina è compatibile per esempio con le schede SDHC?
Grazie


Non ho mai provato una SD da 4 Gb sulla mia D50 ma: essendo una macchina uscita in commercio quando non esistevano ancora SD di tali dimensioni, presumo non funzionino.
Se non funzionano non è neanche compatibile con le HC che sono appunto le 4/8/16 Gb.
Io ho 4 SD da 1 Gb piu' svariate da 256 Mb e vado tranquillo, preferisco avere piu' schede piccole rispetto ad una di grande capacità: non si sa mai.

Massimo.
eliano
QUOTE(massimophoto @ Nov 26 2008, 05:54 PM) *
Non ho mai provato una SD da 4 Gb sulla mia D50 ma: essendo una macchina uscita in commercio quando non esistevano ancora SD di tali dimensioni, presumo non funzionino.
Se non funzionano non è neanche compatibile con le HC che sono appunto le 4/8/16 Gb.
Io ho 4 SD da 1 Gb piu' svariate da 256 Mb e vado tranquillo, preferisco avere piu' schede piccole rispetto ad una di grande capacità: non si sa mai.

Massimo.


Qualcuno qui l'avrà fatta sicuramente questa prova... se si facesse sentire sarebbe utile!
Io mi trovo benissimo con SD da 2GB, credo siano il compromesso migliore! Non avere noie nel doverle subito sostituire perché con la memoria piena ma non rischiare neanche - come ha giustamente detto massimophoto - che possano perdersi 4, 8 o addirittura 16 GB di fotografie! ohmy.gif
cibgiu
Ciao,

cercando sul forum ho trovato questi topic:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=59617
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=51386
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=79696

QUOTE(eliano @ Nov 26 2008, 06:10 PM) *
Qualcuno qui l'avrà fatta sicuramente questa prova... se si facesse sentire sarebbe utile!


eccolo http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=1322369

QUOTE(eliano @ Nov 26 2008, 06:10 PM) *
Io mi trovo benissimo con SD da 2GB, credo siano il compromesso migliore! Non avere noie nel doverle subito sostituire perché con la memoria piena ma non rischiare neanche - come ha giustamente detto massimophoto - che possano perdersi 4, 8 o addirittura 16 GB di fotografie! ohmy.gif


Concordo !!!!!


Ciao, Giuseppe
fastt81
Ragazzi scusate io quando ho comprato la d50 l'ho registrata sul sito con la nital card e ora se vado nella sezione "Verfica garanzia" mi dice garanzia 2 anni...ma come faccio a sapere quando scade? non riesco proprio a ricordarlo!! Sapete aiutarmi?

cibgiu
Ciao a tutti,

una domanda/curiosità: ho notato che il multi-selettore della mia D50 rimane leggermente inclinato verso destra Clicca per vedere gli allegati. Volevo sapere se anche qualcuno di voi lo ha così o è un mio problema o altro....
La D50 è giovane (2 anni) con un uso basso (nemmeno 6.000 scatti) e non mi sembra di pestare sul multi-selettore quando lo uso.....


Ciao, Giuseppe
Dria85
Ora che mi ci hai fatto guardare anche sulla mia D50 il joystick e' leggermente inclinato verso destra...ma non ci avrei mai fatto caso! E comunque non sembra dare problemi!
elgringo
Gentilissi mi amici entro anch’io in questa discussione per dirvi che sono quasi due anni che ho la favolosa D50 con obiettivo di serie 18 – 55 e il 55-200.
Ho aggiunto a questi un obiettivo micro 105 VR .
Avevo intenzione di aggiungere a corredo un duplicatore di focale,( principalmente per raddoppiare il 55-200 ), ma un competente del forum in altra discussione mi ha chiarito, con grossa delusione, che gli obiettivi che ho in dotazione del Kit non potranno mai essere duplicati.
Qualcuno di voi mi conferma??? E’possibile che non vi è alcuna alternativa per avvicinare il soggetto ( vedi foto postata da Ghotos della Luna + Giove.) Bisogna per forza comprare qualche zoom più potente e di conseguenza molto costoso??
Quali obiettivi occorrono per poter usare i duplicatori ???
Altro consiglio :
In caso di acquisto di una D 90 o di una D 300 è possibile sfruttare il 105 micro VR per questo tipo di fotocamere ??
Aspetto vostri consigli e Anticipatamente vi saluto.
eliano
QUOTE(elgringo @ Dec 3 2008, 06:39 PM) *
Gentilissi mi amici entro anch’io in questa discussione per dirvi che sono quasi due anni che ho la favolosa D50 con obiettivo di serie 18 – 55 e il 55-200.
Ho aggiunto a questi un obiettivo micro 105 VR .
Avevo intenzione di aggiungere a corredo un duplicatore di focale,( principalmente per raddoppiare il 55-200 ), ma un competente del forum in altra discussione mi ha chiarito, con grossa delusione, che gli obiettivi che ho in dotazione del Kit non potranno mai essere duplicati.
Qualcuno di voi mi conferma??? E’possibile che non vi è alcuna alternativa per avvicinare il soggetto ( vedi foto postata da Ghotos della Luna + Giove.) Bisogna per forza comprare qualche zoom più potente e di conseguenza molto costoso??
Quali obiettivi occorrono per poter usare i duplicatori ???
Altro consiglio :
In caso di acquisto di una D 90 o di una D 300 è possibile sfruttare il 105 micro VR per questo tipo di fotocamere ??
Aspetto vostri consigli e Anticipatamente vi saluto.


Per il duplicatore non saprei, non mi sono mai interessato. Il 105 micro VR puoi usarlo senza problemi sulla D90 e sulla D300 ma fossi in te penserei a continuare ad investire sugli obiettivi, semmai di qualità superiore al 18-55 e al 55-200...
78Anto
QUOTE(elgringo @ Dec 3 2008, 06:39 PM) *
Gentilissi mi amici entro anch’io in questa discussione per dirvi che sono quasi due anni che ho la favolosa D50 con obiettivo di serie 18 – 55 e il 55-200.
Ho aggiunto a questi un obiettivo micro 105 VR .
Avevo intenzione di aggiungere a corredo un duplicatore di focale,( principalmente per raddoppiare il 55-200 ), ma un competente del forum in altra discussione mi ha chiarito, con grossa delusione, che gli obiettivi che ho in dotazione del Kit non potranno mai essere duplicati.
Qualcuno di voi mi conferma??? E’possibile che non vi è alcuna alternativa per avvicinare il soggetto ( vedi foto postata da Ghotos della Luna + Giove.) Bisogna per forza comprare qualche zoom più potente e di conseguenza molto costoso??
Quali obiettivi occorrono per poter usare i duplicatori ???
Altro consiglio :
In caso di acquisto di una D 90 o di una D 300 è possibile sfruttare il 105 micro VR per questo tipo di fotocamere ??
Aspetto vostri consigli e Anticipatamente vi saluto.


105 micro VR ok per D90 D300

la duplicazione e' un compromesso per aumentare la lunghezza focale di un'obbiettivo .
per avere buoni risultati bisogna che l'obiettivo sia di buona qualita' ottica e sia luninoso p.e. max apertura f2.8.
altrimenti la qualita sara' scadente e ,nel caso di ottiche con luminosita max f5.6, non funzionera' neanche l'autofocus. (Savinos)

Quindi indirizzati su focali al max F2.8 (COSTICCHIANO)

Antonio
elgringo
QUOTE(eliano @ Dec 3 2008, 06:54 PM) *
Per il duplicatore non saprei, non mi sono mai interessato. Il 105 micro VR puoi usarlo senza problemi sulla D90 e sulla D300 ma fossi in te penserei a continuare ad investire sugli obiettivi, semmai di qualità superiore al 18-55 e al 55-200...


Gentilissimo Eliano consigliami qualche obiettivo da aggiungere al Kit da poter usare poi, eventualmente, in un prossimo futuro ad altro corpo macchina e come dice Antonio, che ringrazio per l'intervento, max f2,8. unsure.gif
MTF
QUOTE(lepus @ Oct 11 2008, 02:45 PM) *
Ciao! hai il 70-200 HSM II???
Pure io ho la D50... e quando ho preso la D300 non mi sono sentito di abbandonarla... La D50 è un bel giocattolo!

P.S: Non venderla!


ciao scusa ho visto solo ora il messaggio

sì HSM 2

QUOTE(Brunn @ Nov 3 2008, 02:56 AM) *
Come hai fatto a fotografare in quel modo la luna???? Io quando la fotografo l'unico risultato è un palla bianca


ho chiuso il diaframma F8...F9
eliano
QUOTE(elgringo @ Dec 3 2008, 07:59 PM) *
Gentilissimo Eliano consigliami qualche obiettivo da aggiungere al Kit da poter usare poi, eventualmente, in un prossimo futuro ad altro corpo macchina e come dice Antonio, che ringrazio per l'intervento, max f2,8. unsure.gif


La scelta dell'obiettivo deriva dal tipo di fotografia che prediligi...

Un 50mm, un 17-35mm e un 80-200mm non me li farei mancare. Trovo molto interessante il 18-200, soprattutto per limitare l'ingombro in casi particolari.

Sono obiettivi costosi ma la qualità ricambia e poi restano per sempre. Credo che sia più importante e produttivo investire in obiettivi come questi e sfruttarli su una D50 che avere una D300 con obiettivi di fascia medio-bassa.
Tutto questo, però, senza dimenticare che è sempre il fotografo a fare la differenza! wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.