Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
LadraDiTempo
Andrea, ho seguito le indicazioni ma pare che qualsiasi link sia non valido...
Andrea Moro
Ciao! Mistero! Se ti sei registrata dove ti ho detto, clicca sulla tua foto ingrandita al massimo possibile e col tasto destro clicca su "copia indirizzo immagine"; quando sei qui sul forum, devi cliccare su questa icona:

IPB Immagine

Ti verrà fuori una finestrella, tasto destro e ci incolli dentro il link che avevi copiato(e che è rimasto in memoria) e poi clicchi su ok. Nello scrivere la risposta ad un post se vuoi mettere l'immagine e segui questa procedura, ti comparirà una scritta del tipo "[...]....indirizzo immagine..[/...]": questa è solo una striscia di codice, che nell'inviare la risposta nel post viene sostituita con la foto in automatico...riprova...

Qui in questa risposta ho icluso l'immaginetta dell'albero con questo modo dopo aver uploadato quell'immaginetta su "immagini.p2pforum...".

Fammi sapere! smile.gif
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan, 05:57 PM) *

Andrea, ho seguito le indicazioni ma pare che qualsiasi link sia non valido...

Prova quà. non serve neanche registrarsi.
http://load.imageshack.us/
rigoband
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jul 17 2005, 07:03 PM) *

Le impostazioni P-A-S-M sono uguali per tutte le macchina D50 o D70 che siano... quindi seguire il forum e le discussioni penso sia sufficiente.

Per quanto riguarda i risultati..beh qui si che si può fare un confronto tra chi la possiede e (magari rolleyes.gif ) pubblicare i vostri scatti, dato che la tecnologia della d50 è un tantino avanti rispetto alla sorella maggiore.

Buon "sottoclub" allora! wink.gif


blink.gif Da ieri sono anch'io possessore della D50 e Vorrei sapere, al di la di quanto riportato sul manuela e sul sito nikon la macchina supporta SD superiori ad 1GB (avrei intenzione di acquistare una A-DATA 2GB x150
Grazie
IlGenna
QUOTE(rigoband @ Jan 18 2007, 11:32 AM) *


blink.gif Da ieri sono anch'io possessore della D50 e Vorrei sapere, al di la di quanto riportato sul manuela e sul sito nikon la macchina supporta SD superiori ad 1GB (avrei intenzione di acquistare una A-DATA 2GB x150
Grazie


Certamente, io utilizzo tranquillamente una SD da 2 GB. Questo sia il limite massimo però, infatti la mitica D50 non supporta le HDSD, mi sembra si chiamino così, ma non ne sono sicuro.
Andrea Moro
QUOTE(swaily @ Jan 17 2007, 11:12 PM) *

Prova quà. non serve neanche registrarsi.


Si è vero...è anche un po' più pratico!Comunque per mettere le immagini direttamente visibili sul forum, la procedura rimane invariata. Si deve sempre copiare l'indirizzo dell'immagine da qualsiasi sito si uploadano le immagini, quindi LadraDiTempo, se non ti sei ancora registrata dove ti ho detto segui il consiglio di Swaily e prova a mettere una tua foto qui.

QUOTE(rigoband @ Jan 18 2007, 11:32 AM) *

Da ieri sono anch'io possessore della D50


Benvenuto!!! smile.gif
QUOTE(Mephysto @ Jan 18 2007, 11:42 AM) *

la mitica D50 non supporta le HDSD, mi sembra si chiamino così, ma non ne sono sicuro.

Non sapevo questo dato tecnico...sempre buono a sapersi!Così più avanti evito di comprare una 4 gb. A parte che è sempre meglio tenere schede di minor capacità per questioni di sicurezza, nel caso di malfunzionamento.
dario-
QUOTE(rigoband @ Jan 18 2007, 11:32 AM) *

blink.gif Da ieri sono anch'io possessore della D50


Benvenuto Pollice.gif

QUOTE(rigoband @ Jan 18 2007, 11:32 AM) *

e Vorrei sapere, al di la di quanto riportato sul manuela e sul sito nikon la macchina supporta SD superiori ad 1GB (avrei intenzione di acquistare una A-DATA 2GB x150
Grazie


Credo con certezza (come già postato) che 2GB siano il massimo utilizzabile. wink.gif

stefun
Ciao D50isti....
volevo sottoporvi alcuni scatti effettuati durente una sessione di allenamento di alcuni amici enduristi...
Buona visione..a presto con altri scatti...


un altro scatto

Ancora

altro
daniele.flammini
QUOTE(stefun @ Jan 18 2007, 02:00 PM) *

Ciao D50isti....
volevo sottoporvi alcuni scatti effettuati durente una sessione di allenamento di alcuni amici enduristi...
Buona visione..a presto con altri scatti...
un altro scatto

Ancora

altro

sul terzo hai colto un bel momento, bravo. anche se avrei scattato con un tele per dare più uno sfondo sfocato e staccare meglio il soggetto.
rigoband
QUOTE(Dariotto @ Jan 18 2007, 12:42 PM) *

Benvenuto Pollice.gif
Credo con certezza (come già postato) che 2GB siano il massimo utilizzabile. wink.gif


Scusa, ma che tu sappia per la nostra D50 esiste il Coperchio monitor LCD? Tra gli accessori nel listino ufficiale c'è solo per le sorelle piu grosse D70-80-200.
Ciao
IlGenna
No, purtroppo non esiste questo utile accessorio. Si trova qualcosa di non originale, ma forse è meglio lasciar perdere.

Qualcuno comunqur utilizza delle pellicole protettive, io personalmente non ho mai utilizzato nulla.
LadraDiTempo
Io faccio tutto ma cliccando sull'imagine "copia indirizzo" non me lo da...e non capisco perchè.

Poi vado su "vedi link" ma qualsiasi link ci metto mi da messaggio d'errore qui nel post...

unsure.gif ci pendo domani...
LadraDiTempo
Ho capito, prima ci sono riuscita...ma qui non ho foto disponibili. Stasera ne metto su qualcuna più carina...si spera!

laugh.gif
Andrea Moro
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan 19 2007, 09:31 AM) *

Ho capito, prima ci sono riuscita...ma qui non ho foto disponibili. Stasera ne metto su qualcuna più carina...si spera!



Non vedo l'ora di gustarmi il risultato!! laugh.gif
phab
QUOTE(monteoro @ Jan 16 2007, 12:20 AM) *

forse sono stato poco chiaro.
con macchina sul cavalletto quando si schiaccia il tasto del telecomando viene prima effettuata la messa a fuoco e quindi lo scatto in sequenza.
ti allego tre scatti fatti ora per documentare.
con obiettivo 85 mm soggetto (telecomando del Media Center) posto a distanza minima di MAF
[attachmentid=70275]
(fuoco sul telecomando Media Center)


spero che la spiegazione sia chiara ed esauriente
Franco


Grazie per la spiegazione, ho provato e la messa a fuoco funziona perfettamente,probabilmente prima quando provavo ero ad una distanza fuori dalla maf.
LadraDiTempo
Andrea,

premetto che non sono ancora in grado di fare foto notturne...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Bella ... davvero moolto sugestiva Pollice.gif , peccato il taglio della colonna del tempio di Saturno, forse l'avrei lasciata.

Bello scatto complimenti Pollice.gif
LadraDiTempo
Si si, hai ragione...mannaggia, ora che mi ci fai pensare è proprio vero...
LadraDiTempo
Tadà... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
claudio59
ops
Andrea Moro
Tadà!! Brava!! laugh.gif bene bene ora si che cominci a presentarle nella maniera più bella e diretta!

La foto è molto bella Pollice.gif Pollice.gif , suggestiva, con le nuvole che creano uno sfondo perfetto e il bagliore della luna su di esse!! In notturna spesso le nuvole in cielo e una luna intensa fanno la differenza tra una bella foto e una foto bella ma banale.L'esposizione mi sembra corretta. Mi raccomando...in notturna hai la possibilità di mettere a punto l'inquadratura a dovere, quindi a meno di effetti particolari evita i crop wink.gif e la foto avrà più dettaglio.

Un saluto
claudio59
QUOTE(stefun @ Jan 18 2007, 02:00 PM) *

Ciao D50isti....
volevo sottoporvi alcuni scatti effettuati durente una sessione di allenamento di alcuni amici enduristi...
Buona visione..a presto con altri scatti...
un altro scatto

Ancora

altro

L' unica bellina è la terza, per le altre due ci sono evidenti errori, prova ad analizzarle e fai da solo un autocritica, è il modo miglire a mio avviso per migliorare. ciao
LadraDiTempo
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 19 2007, 06:07 PM) *

Tadà!! Brava!! laugh.gif bene bene ora si che cominci a presentarle nella maniera più bella e diretta!

La foto è molto bella Pollice.gif Pollice.gif , suggestiva, con le nuvole che creano uno sfondo perfetto e il bagliore della luna su di esse!! In notturna spesso le nuvole in cielo e una luna intensa fanno la differenza tra una bella foto e una foto bella ma banale.L'esposizione mi sembra corretta. Mi raccomando...in notturna hai la possibilità di mettere a punto l'inquadratura a dovere, quindi a meno di effetti particolari evita i crop wink.gif e la foto avrà più dettaglio.

Un saluto


Graaaaazie... tongue.gif
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan, 03:09 PM) *

Andrea,

premetto che non sono ancora in grado di fare foto notturne...



cavolo, e quando sarai in grado allora cosa vedremo? Bella invece, proprio bella.
Quoto dariotto sul taglio della colonna, infatti la seconda immagine (con la colonna) è più...ampia, più ariosa come immagine!
Brava.
LadraDiTempo
C'è da dire che Roma...i Fori Imperiali...insomma, basta fare click! rolleyes.gif
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan, 12:02 AM) *

C'è da dire che Roma...i Fori Imperiali...insomma, basta fare click! rolleyes.gif

sarà, conosco i fori ma la foto c'è, credici.
cesare.genocchio
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan 19 2007, 05:41 PM) *

Tadà... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Complimenti !!!! Sei stata davvero brava. Continua così .
Cesare
AngelaP
Eccomi da poco possessore della D50 smile.gif
LadraDiTempo
QUOTE(AngelaP @ Jan 21 2007, 10:43 PM) *

Eccomi da poco possessore della D50 smile.gif


Benvenuta allora...

wink.gif
swaily
QUOTE(AngelaP @ Jan, 10:43 PM) *

Eccomi da poco possessore della D50 smile.gif

Benvenuta nel forum. Fotocamera.gif smile.gif
swaily
QUOTE(AngelaP @ Jan, 10:43 PM) *

Eccomi da poco possessore della D50 smile.gif

Scusa AngelaP, ho dato un'occhiata alla tua gallery ed ho notato che hai messo circa 14 foto della stessa alba su un lago. Questa: Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Potresti indicare di che luogo si tratta per favore?
Grazie.



PS. Ladraditempo, hai di nuovo cambiato avatar vedo! rolleyes.gif
daniele.flammini
qualche scatto di oggi.. nessun filo logico..
d50 e 70 200 vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
LadraDiTempo
QUOTE(daniele.flammini @ Jan 22 2007, 01:56 AM) *

qualche scatto di oggi.. nessun filo logico..
d50 e 70 200 vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine



Io le trovo davvero belle, mi sorprende come particolari a cui presti poca attenzione...possano dare forma a foto così belle.

Bravo!

laugh.gif Siii, ho cambiato di nuovo avatar, eh eh...prometto di fermarmi. Volevo mettere una foto con la Nikon...
daniele.flammini
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan 22 2007, 09:22 AM) *

Io le trovo davvero belle, mi sorprende come particolari a cui presti poca attenzione...possano dare forma a foto così belle.

Bravo!

laugh.gif Siii, ho cambiato di nuovo avatar, eh eh...prometto di fermarmi. Volevo mettere una foto con la Nikon...

ti ringrazio! anche quelle tue dei fori sono belle, e vivendo a roma, non credo che basta puntare e scattare per fotografare i resti di roma.. anzi. sono molto complicati da immortalare..
riguardo alle mie foto ti posso dire che faccio molte foto a cose che la gente comune non nota nemmeno.. se ne trovo ne posto qualcun'altra qui da lavoro...
trovata! tongue.gif

IPB Immagine
dario-
QUOTE(LadraDiTempo @ Jan 19 2007, 05:41 PM) *

Tadà... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Pollice.gif Perfetto complimenti ancora per la foto ... brava seguita così.


Ciao Dario

QUOTE(daniele.flammini @ Jan 22 2007, 01:56 AM) *

qualche scatto di oggi.. nessun filo logico..
d50 e 70 200 vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine


Complimeti per le foto e gli spunti Pollice.gif davvero interessanti e con ottimi risultati. Davvero bravo Pollice.gif
daniele.flammini
QUOTE(Dariotto @ Jan 22 2007, 10:14 AM) *


Complimeti per le foto e gli spunti Pollice.gif davvero interessanti e con ottimi risultati. Davvero bravo Pollice.gif

ti ringrazio! wink.gif
dario-
Complimeti anche per il particolare del tamburo Pollice.gif

Nei tre scatti precedenti, una buona ottica fa cmq la differenza Pollice.gif senza nulla togliere ovviamente nienta alla tua creatività e capacità wink.gif

Ciao Dario
daniele.flammini
QUOTE(Dariotto @ Jan 22 2007, 10:21 AM) *

Complimeti anche per il particolare del tamburo Pollice.gif

Nei tre scatti precedenti, una buona ottica fa cmq la differenza Pollice.gif senza nulla togliere ovviamente nienta alla tua creatività e capacità wink.gif

Ciao Dario

pensa che quella dei tamburi è fatta col plasticone 70 300g
Andrea Moro
Benvenuta anche ad Angela P! smile.gif Belle le tue foto, Daniele, nitide, colorate, con una bella ricerca del particolare: solo una piccola bruciatura sul musetto del gatto..Come le hai scattate?A, S, M? Ho notato che la D50 in A e S tende a sovraesporre...

Un saluto a tutti
LadraDiTempo
QUOTE(daniele.flammini @ Jan 22 2007, 09:31 AM) *

ti ringrazio! anche quelle tue dei fori sono belle, e vivendo a roma, non credo che basta puntare e scattare per fotografare i resti di roma.. anzi. sono molto complicati da immortalare..
riguardo alle mie foto ti posso dire che faccio molte foto a cose che la gente comune non nota nemmeno.. se ne trovo ne posto qualcun'altra qui da lavoro...
trovata! tongue.gif

IPB Immagine



Bella...mi piacciono moltissimo.

Pollice.gif
daniele.flammini
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 22 2007, 10:24 AM) *

Benvenuta anche ad Angela P! smile.gif Belle le tue foto, Daniele, nitide, colorate, con una bella ricerca del particolare: solo una piccola bruciatura sul musetto del gatto..Come le hai scattate?A, S, M? Ho notato che la D50 in A e S tende a sovraesporre...

Un saluto a tutti

quella di mr bean (il mio gatto) l'ho scattata in A mi pare, ma conscio del problema di sovraesposizione. e col flash in bounce
grazie per la critica!


QUOTE(LadraDiTempo @ Jan 22 2007, 12:36 PM) *

Bella...mi piacciono moltissimo.

Pollice.gif

ti ringrazio molto!
stefun
Ciao a tutti....
vedo che ci siamo scatenati tutti con la nostra D50 durante il fine settimana...aggiungo anche io qualche scatto eseguito in questo ultimo periodo...
buona visione....
Complimenti daniele.flammini!!!davvero belle le tue foto...
Posso chiederti come si comporta il 70-200 con la nostra D50 dato che questa ottica mi incuriosisce molto..anche se il suo costo mi spaventa un tantino...

ancora

ancora

ultimo
daniele.flammini
QUOTE(stefun @ Jan 22 2007, 01:53 PM) *

Ciao a tutti....

Complimenti daniele.flammini!!!davvero belle le tue foto...
Posso chiederti come si comporta il 70-200 con la nostra D50 dato che questa ottica mi incuriosisce molto..anche se il suo costo mi spaventa un tantino...

ancora

ancora

ultimo

grazie per i complimenti!
il 70 200 sulla d50?!! fa paura!
belle le tue foto soprattutto la prima e l'ultima! bravi (te e d50!)
Andrea Moro
Che dire? Il 70-200 di Daniele è una bomba!La classica ottica che non avrò mai purtroppo visto il costo, almeno finché non comincio a lavorare! Ma anche se avessi i soldoni punterei sul più economico bighiera 80-200...Detto questo si nota subito l'ottica di qualità, come nel caso di Daniele.

Stefun, l'ultima è un piccolo capolavoro...molto bella! Pollice.gif Pollice.gif Luce, composizione... Sulle altre noto un problema che in parte è dovuto all'obiettivo, ma in parte anche a come hai scattato: le linee storte degli orizzonti. Prova a correggerle con lo strumento che preferisci. Io ti consiglierei photoshop. In fase di scatto è questione di abitudine "costringersi" a raddrizzare gli orizzonti guardando attentamente nel mirino. Purtroppo nella D50 non ci sono i reticoli che hanno invece le D70 nel mirino...e ad essere sincero mi fanno sorridere le molte discussioni che sono nate su questi reticoli, con gente che li reputava un difetto del mirino smile.gif
pianozzo
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 22 2007, 02:07 PM) *

Purtroppo nella D50 non ci sono i reticoli che hanno invece le D70 nel mirino...e ad essere sincero mi fanno sorridere le molte discussioni che sono nate su questi reticoli, con gente che li reputava un difetto del mirino smile.gif

....tasto dolente, il mirino della mia vecchia D70s mi manca :(
stefun
Grazie per i complimenti....veramente
LadraDiTempo
QUOTE(stefun @ Jan 22 2007, 01:53 PM) *

Ciao a tutti....
vedo che ci siamo scatenati tutti con la nostra D50 durante il fine settimana...aggiungo anche io qualche scatto eseguito in questo ultimo periodo...
buona visione....
Complimenti daniele.flammini!!!davvero belle le tue foto...
Posso chiederti come si comporta il 70-200 con la nostra D50 dato che questa ottica mi incuriosisce molto..anche se il suo costo mi spaventa un tantino...

ancora

ancora

ultimo



La prima e l'ultima le trovo mooolto belle. L'ultima in particolare...

Andrea Moro
QUOTE(pianozzo @ Jan 22 2007, 02:23 PM) *

....tasto dolente, il mirino della mia vecchia D70s mi manca :(


Come mai ti manca? L'hai venduta per la D50? Beh, comunque ieri sono stato a casa di un mio amico del forum che ha appenaacquistato una D2H...che mirino....che mirino!!E non solo biggrin.gif
stefun
Grazie ancora per i complimenti...fa sempre piacere riceverne...
daniele.flammini
guardate che scemo mr bean! mezzo addormentato...

IPB Immagine
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.