Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
ziojean
Ciao,
ho avuto poco tempo ultimamente per forum e foto.
provo a recuperare al volo

@lorcarg: sono ancora fermo all'albero di qualche post fa... ho visto che ti è stato fatta notare la presenza dei rami a sx e sopra. tutto vero, però lo scatto rimane incantevole

@ladra: molto bello lo scatto dal campidoglio, sì forse un po' sottoesposto, ma i colori della cupola mi piacciono moltissimo
domanda: come hai fatto a dare quell'effetto antico? lo trovo molto bello


intanto posto uno scatto di ieri. Ho avuto altro da fare, ma ad un certo punto mi sono preso 2 minuti per questa.

Ciao
Maurizio
cesare.genocchio
Buona giornata agli amici del forum, piccolo e banalissimo quesito : la mia D50 ha solo l'obiettivo del kit, ieri mi hanno proposto ad un prezzo interessante un NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6. Cosa ne pensate ? Naturalmente usato ma tenuto molto bene prezzo intorno ai 100 euro.
Grazie e saluti cordiali
Cesare
LadraDiTempo
@lorcarg concordo, la foto mi piace.

Rispondo a tutti in generale ringraziandovi per i consigli preziosi...in effetti queste sono le mie prime vere notturne con cavalletto ecc. Uffi l'esposizione mi frega sempre a quanto pare!!!

Cercherò di imparare dagli errori. Intanto ho cercato di migliorare la foto del colosseo, magari così va un po' meglio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(ziojean @ Mar 12 2007, 03:05 PM) *



@ladra: molto bello lo scatto dal campidoglio, sì forse un po' sottoesposto, ma i colori della cupola mi piacciono moltissimo
domanda: come hai fatto a dare quell'effetto antico? lo trovo molto bello
intanto posto uno scatto di ieri. Ho avuto altro da fare, ma ad un certo punto mi sono preso 2 minuti per questa.

Ciao
Maurizio


Infatti non ho fatto la conversione normale in bianco e nero ma ho usato photoshop e in particolare l'opzione si chiama "old photo" che fa di proposito l'effetto sgranato e bruciacchiato...la foto si prestava, io la vedevo così...

La tua foto parla, complimenti!

QUOTE(Dariotto @ Mar 12 2007, 09:45 AM) *


La seconda, la vista della cupola, mi piace, anche se a me sembra un pochino sottoesposta. Soprattutto la zona in basso. (usi sempre montato lo skylight??)

Ciao
Dario



tongue.gif ho dimenticato di toglierlo...comunque ho deciso che mi eserciterò sull'esposizione, acc...uffa!

(Per il w/b ho risposto su...non ho fatto la semplice conversione, l'effetto dovrebbe essere quello di una vecchia foto, però in effetti hai ragione...il bruciato da un po' fastidio)

Grazie dei consigli, a chiunque abbia commentato le foto, grazie!




morpheus74
Ciao a tutti!
SOno nuovo da queste parti e da qualche tempop sono entrato in possesso di una D50 kit 18-55
Vi posto alcune prove fatte?
Che ne pensate?


Grazie a tutti!


QUOTE(morpheus74 @ Mar 12 2007, 04:03 PM) *

Ciao a tutti!
SOno nuovo da queste parti e da qualche tempop sono entrato in possesso di una D50 kit 18-55
Vi posto alcune prove fatte?
Che ne pensate?
Grazie a tutti!


ne aggiungo altre 2...

Ciao
dario-
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 12 2007, 03:30 PM) *


[CUT]

tongue.gif ho dimenticato di toglierlo...comunque ho deciso che mi eserciterò sull'esposizione, acc...uffa!

(Per il w/b ho risposto su...non ho fatto la semplice conversione, l'effetto dovrebbe essere quello di una vecchia foto, però in effetti hai ragione...il bruciato da un po' fastidio)

Grazie dei consigli, a chiunque abbia commentato le foto, grazie!


Pollice.gif Molto meglio ora ... brava. Il bianconero a me, ripeto, piaceva. L'effetto anticato in effetti non era male, il leggero virato dava un tono di vecchia foto che con il portico sta bene.

Ciao wink.gif
Dario
cesare.genocchio
Buona giornata agli amici del forum, piccolo e banalissimo quesito : la mia D50 ha solo l'obiettivo del kit, ieri mi hanno proposto ad un prezzo interessante un NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6. Cosa ne pensate ? Naturalmente usato ma tenuto molto bene prezzo intorno ai 100 euro.
Grazie e saluti cordiali
Cesare

Qualcuno mi fa luce !!!!!!

Grazie
maurizioricceri
a parte che questa non è la sezione giusta,potresti fare unaricerca in una delle tante discussioni su questo obiettivo ..magari inziando da QUI
maurizio
magne1975
QUOTE(cesare.genocchio @ Mar 12 2007, 05:10 PM) *

Buona giornata agli amici del forum, piccolo e banalissimo quesito : la mia D50 ha solo l'obiettivo del kit, ieri mi hanno proposto ad un prezzo interessante un NIKON NIKKOR AF G 70-300 4.5-5.6. Cosa ne pensate ? Naturalmente usato ma tenuto molto bene prezzo intorno ai 100 euro.
Grazie e saluti cordiali
Cesare

Qualcuno mi fa luce !!!!!!

Grazie



Io ce 'ho e mi ci trovo bene!!
Te lo consiglio vivamente, anche perchè il prezzo è abbordabile!!
ciao

Giacomo
sangria
@lorcarg, le immagini sono belle,
nella prima io avrei croppato togliendo le persone sulla scala
nella seconda come ti hanno detto un bel crop per togliere i rami dell'altro albero
nella terza, avrei sempre croppato e tolto la casa a sinistra
nell'ultima, avrei fatto il panning con una focale minore in modo da poter togliere la macchina e magari decentrare i soggetti,
in complessivo a parte qualche taglio diverso e se centri di meno il soggetto, vanno molto bene sia per colori che per visione dell'insieme

ciao
GAET
Buonasera,
desideravo sapere qualche informazione riguardo la fotografia astronomica:

corpo macchina d50 telescopio konus 700

esiste un adattatore che permette di collegate la d50 con il telescopio??
Dove posso trovarlo ?

in attesa dei vostri sempre esaurienti suggerimenti.

Gaetano
lorcarg
QUOTE(sangria @ Mar 12 2007, 05:25 PM) *

@lorcarg, le immagini sono belle,
nella prima io avrei croppato togliendo le persone sulla scala
nella seconda come ti hanno detto un bel crop per togliere i rami dell'altro albero
nella terza, avrei sempre croppato e tolto la casa a sinistra
nell'ultima, avrei fatto il panning con una focale minore in modo da poter togliere la macchina e magari decentrare i soggetti,
in complessivo a parte qualche taglio diverso e se centri di meno il soggetto, vanno molto bene sia per colori che per visione dell'insieme

ciao



grazie.gif mille!! per i tuoi consigli! stasera provvedo! wink.gif
LadraDiTempo
QUOTE(morpheus74 @ Mar 12 2007, 04:04 PM) *

Ciao a tutti!
SOno nuovo da queste parti e da qualche tempop sono entrato in possesso di una D50 kit 18-55
Vi posto alcune prove fatte?
Che ne pensate?
Grazie a tutti!
ne aggiungo altre 2...

Ciao


Direi...buon inizio! A me piace tanto l'ultima...
maurizioricceri
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 12 2007, 06:14 PM) *

Direi...buon inizio! A me piace tanto l'ultima...


concordo...proprio niente male.
ostrogot
Ho acquistato, usato naturalmente, un nikkor AF 35-70/2,8. In attesa che mi arrivi, gradirei sapere se qualcuno di voi l'ha utilizzato con la D50 e con quali risultati
Saluti
Francesco
maurizioricceri
una escursione focale un pò ridotta,ma nel complesso è un buon obiettivo.
ostrogot
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 12 2007, 09:28 PM) *

una escursione focale un pò ridotta,ma nel complesso è un buon obiettivo.

Grazie Maurizo, spero che l'obiettivo che ho acquistato sia in buone condizioni. Sai, l'acquisto con le aste online è sempre un rischio...
Buona notte
LadraDiTempo
Ho messo a posto i vari "colosseo", adesso è proprio bello! Grazie dei consigli...grazie anche a chi mi ha consigliato di togliere la lucetta sul lato sinistro laugh.gif

...dite che questa è un po' mossa?

IPB Immagine

'notte...
geppoman
micromossa smile.gif
maxboni
[quote name='morpheus74' date='Mar 12 2007, 04:04 PM' post='859714']
Ciao a tutti!
SOno nuovo da queste parti e da qualche tempop sono entrato in possesso di una D50 kit 18-55
Vi posto alcune prove fatte?
Che ne pensate?
Grazie a tutti!
ne aggiungo altre 2...

1 e 3 mi piacciono molto!

QUOTE(ostrogot @ Mar 12 2007, 08:13 PM) *

Ho acquistato, usato naturalmente, un nikkor AF 35-70/2,8. In attesa che mi arrivi, gradirei sapere se qualcuno di voi l'ha utilizzato con la D50 e con quali risultati
Saluti
Francesco



lente bellissima, molto nitida,autofocus non una scheggia....ma si può fare dello sport.....[attachmentid=74812][attachmentid=74812]
cesare.genocchio
QUOTE(dusty @ Mar 12 2007, 05:19 PM) *

Io ce 'ho e mi ci trovo bene!!
Te lo consiglio vivamente, anche perchè il prezzo è abbordabile!!
ciao

Giacomo


Grazie per il consiglio !!!
maxboni
QUOTE(maxboni @ Mar 13 2007, 12:14 AM) *

Ciao a tutti!
SOno nuovo da queste parti e da qualche tempop sono entrato in possesso di una D50 kit 18-55
Vi posto alcune prove fatte?
Che ne pensate?
Grazie a tutti!
ne aggiungo altre 2...

1 e 3 mi piacciono molto!
lente bellissima, molto nitida,autofocus non una scheggia....ma si può fare dello sport.....[attachmentid=74812]

o ritratti...[attachmentid=74813]

[attachmentid=74814]
ostrogot
QUOTE(maxboni @ Mar 13 2007, 12:26 AM) *

o ritratti...[attachmentid=74813]

[attachmentid=74814]

Grazie Max, gentilissimo.
Buona notte
ziojean
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 12 2007, 03:30 PM) *

Infatti non ho fatto la conversione normale in bianco e nero ma ho usato photoshop e in particolare l'opzione si chiama "old photo" che fa di proposito l'effetto sgranato e bruciacchiato...la foto si prestava, io la vedevo così...


sì infatti la foto mi sembra azzeccata per l'effetto, e viceversa.

grazie
maurizio
lorcarg
E di questa che ne pensate?
Avevo sbagliato lo zoom, infatti è un pò ravvicinata, (ruota dietro tagliata) però mi piaceva perchè è abbastanza dinamica. unsure.gif

IPB Immagine

Purtroppo c'è sta cavolo di rete a mezzo...
E poi c'è anche qusta prova di panning...
IPB Immagine
dario-
Belle a me piacciono, anche perché sono un apassionato di moto, ma a parte questo, la seconda ha un buon dinamismo, bel "panning", forse se il soggetto fosse stato meno mosso ci sarebbe stato maggiormente l'effetto della moto ferm asu un fondo mosso, ma in quelle condizioni certo è difficile.
Direi ben fatte
Bravo

Dario wink.gif
maurizioricceri
anche con la ruota posteriore tagliata,resta una ottima foto.
LadraDiTempo
QUOTE(lorcarg @ Mar 13 2007, 01:10 PM) *

E di questa che ne pensate?
Avevo sbagliato lo zoom, infatti è un pò ravvicinata, (ruota dietro tagliata) però mi piaceva perchè è abbastanza dinamica. unsure.gif



La prima è nitida ed è una buona foto, anche se tagliata dietro. Mentre purtroppo la seconda è un po' mossa...peccato. So che è difficile comunque.

Continua a scattare wink.gif
lorcarg
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 13 2007, 03:46 PM) *

La prima è nitida ed è una buona foto, anche se tagliata dietro. Mentre purtroppo la seconda è un po' mossa...peccato. So che è difficile comunque.

Continua a scattare wink.gif


Grazie! purtroppo là non è facile trovare una buona posizione senza trovarsi un palo u la rete o, peggio, una nuvola di polvere!
sangria
le foto sono buone, il panning è una tecnica molto difficile, continua così e vedrai che ti verranno delle foto molto belle, come in tutte le cose la pratica è meglio della teoria wink.gif
legosse
Ciao a tutti,

sono un D-Pivello, ossia dopo circa 7 anni di sodalizio con la mia F65 e F80 sabato scorso sono passato alla D50.... dubbi, perplessita, domande? MOLTI...

Innanzitutto vorrei capire perchè non trovo più sul sito la D50, qualcuno mi ha detto che è uscita di prod.... ho fatto bene o ho preso na sola paurosa a prendere la D50 a €699.00 con obb. 18/55?
In realtà avevo optato per la D40 ma non essendo copmatibile con tutto il mio corredo tradizionale ho poi dovuto deviare sull D50 che comunque vada mi ha gia reso felice...

Pffuff quanto scrivo, purtroppo non ho ancora un pc a casa per cui partecipero a questo forum moooolto irregolarmente nella speranza che Telecom Italia si sbrighi ad allacciarmi al mondo...

Un saluto a tutti e un grazie anticipato
sangria
ciao
La D50 è uscita di produzione ancora in gennaio circa.
dal mio punto di vista hai fatto bene, sinceramente con la D40 perdevi alcune funzionalità utili ma sopratutto la storia degli obiettivi che secondo me la penalizza.
Per quanto riguarda il cash potevi trovarla a meno.

ciao e buone foto
LadraDiTempo
QUOTE(legosse @ Mar 13 2007, 06:10 PM) *

Ciao a tutti,


Innanzitutto vorrei capire perchè non trovo più sul sito la D50, qualcuno mi ha detto che è uscita di prod.... ho fatto bene o ho preso na sola paurosa a prendere la D50 a €699.00 con obb. 18/55?
In realtà avevo optato per la D40 ma non essendo copmatibile con tutto il mio corredo tradizionale ho poi dovuto deviare sull D50 che comunque vada mi ha gia reso felice...


Non so se sia uscita di produzione, io l'ho comprata a dicembre scorso pagandola allo stesso prezzo. Credo che questo sia solo indice di qualità...è una macchinetta che resiste al mercato e secondo me è ottima!

smile.gif buone foto
lorcarg
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 13 2007, 07:21 PM) *

Non so se sia uscita di produzione, io l'ho comprata a dicembre scorso pagandola allo stesso prezzo. Credo che questo sia solo indice di qualità...è una macchinetta che resiste al mercato e secondo me è ottima!

smile.gif buone foto



Idem anch' io l' ho presa 2 settiamane fa! € 680,00 con due schede nikon da 512 Mb (io ne ho già una da 1 Gb) e il 18/55 wink.gif
maurizioricceri
vai tranquillo !!! La D50 è una ottima macchina che ti darà tantissime soddisfazioni, e chiedersi adesso se hai fatto bene o male non serve a niente. Comunque hai fatto BENISSIMO.
maurizio
Massimiliano_S
QUOTE(maxboni @ Mar 13 2007, 12:14 AM) *

Ciao a tutti!
SOno nuovo da queste parti e da qualche tempop sono entrato in possesso di una D50 kit 18-55
Vi posto alcune prove fatte?
Che ne pensate?
Grazie a tutti!
ne aggiungo altre 2...

1 e 3 mi piacciono molto!
lente bellissima, molto nitida,autofocus non una scheggia....ma si può fare dello sport.....[attachmentid=74812][attachmentid=74812]

Ciao, io forse le avrei composte diversamente... non so magari stando in ginocchio sul tatami avrei ripreso con un'angolazione diversa col soggetto di tre quarti, il viso nel terzo in alto a destra ed il pugno che puntava al centro della foto. Magari cercando anche uno sbilanciamento nello spazio più marcato tra il bordo del tatami ed il pavimento della palestra (cercando di dare 2/3 della foto al tatami ad esempio per dare un senso di profondità alla ripresa). Ovviamente sempre che il Sensei approvi l'invasione sul tatami tongue.gif. Comunque anche io sono nuovo quindi quello che scrivo è solo un'opinione personale smile.gif .

QUOTE(maxboni @ Mar 13 2007, 12:26 AM) *

o ritratti...[attachmentid=74813]

[attachmentid=74814]

Foto molto belle, sopratutto il B/N. Hai scattato a colori e poi passato in B/N o è uno scatto direttamente dalla macchina? Io non ho ancora provato a scattare in B/N dalla macchina smile.gif. Anche qui sposterei il viso nella prima foto leggermente più a sinistra in modo che stia bene nel terzo in alto a sinistra (lo sfocato dello sfondo poi mi pare convergere al viso). Nella seconda invece sposterei i soggetti un po' più a destra con la bambina più grande nel terzo in alto a destra. Ok, dite pure che sono un maniaco della composizione e della regola dei terzi tongue.gif (ho ricevuto tante tirate d'orecchie dal mio stampatore di fiducia che ora vedo tutto il mondo diviso in una griglia 3X3 biggrin.gif ).
Massimiliano_S
QUOTE(legosse @ Mar 13 2007, 06:10 PM) *

Ciao a tutti,

sono un D-Pivello, ossia dopo circa 7 anni di sodalizio con la mia F65 e F80 sabato scorso sono passato alla D50.... dubbi, perplessita, domande? MOLTI...

Innanzitutto vorrei capire perchè non trovo più sul sito la D50, qualcuno mi ha detto che è uscita di prod.... ho fatto bene o ho preso na sola paurosa a prendere la D50 a €699.00 con obb. 18/55?
In realtà avevo optato per la D40 ma non essendo copmatibile con tutto il mio corredo tradizionale ho poi dovuto deviare sull D50 che comunque vada mi ha gia reso felice...

Pffuff quanto scrivo, purtroppo non ho ancora un pc a casa per cui partecipero a questo forum moooolto irregolarmente nella speranza che Telecom Italia si sbrighi ad allacciarmi al mondo...

Un saluto a tutti e un grazie anticipato

Concordo in pieno con quanto già scritto: la D50 è magnifica (sono felice possessore di D50 + 18-55 da fine Ottobre scorso). Il prezzo oscilla secondo chi te la vende ma siamo sempre li attorno ai 700 (credo dipenda molto dalla scheda in omaggio e da eventuali altri accessori che aggiunge il negoziante come la borsa compresa nel prezzo ad esempio). Resta comunque una magnifica macchina e non a caso mi pare abbia venduto tantissimo in passato. Se poi hai già un buon corredo di obiettivi allora non resta che divertirti biggrin.gif . Ah, occhio che con i vecchi obiettivi senza contatti CPU dovrebbe disattivarsi l'esposimetro e diverse altre cosucce... non si può avere tutto dalla vita.
ZiuBecciu
Ragazzi buonasera...

Ci sono volute ben 2 influenze per farmi leggere questo topic di 136 pagine biggrin.gif Ma alla fine ce l'ho fatta e sono qui con voi a parlare di D50 e per condividere qualche scatto....

Volevo farvi una domandina:
esiste un qualcosa che protegge la lente dell'obbiettivo da graffi o cmq da incidenti accidentali?? Non so, qualche filtro, che pero non cambi colori o qualche altra cosa...

Potra sembrare una domanda un po stupida ma vengo da una coolpix l1 e di reflex non ne so quasi nulla...(ora un po di piu grazie alle 136 pagine!!! biggrin.gif )

Domenica c'è stata la mia prima uscita ufficiale con la D50
Ho fatto un centinaio di foto, ma sono uscite quasi tutte malissimo mad.gif (tra sfuocato, dimenticanza di cambiare l'iso che ho lasciato a 1200 (poi me ne sono accorto per fortuna), e foto proprio brutte... smile.gif )

Vi posto le 3 foto piu caruccie per me...ditemi che ne pensate...
[attachmentid=74895]

l'altra...

[attachmentid=74897]

e l'altra ancora...
[attachmentid=74898]
maurizioricceri
hmmm.gif di foto ne vedo una sola ed è anche caruccia !!! Per il copriobiettivo ci sono dei filtri UV,ma è sempre un vetro esposto ai riflessi della luce, meglio fare molta attenzione e non metterci niente.c'è già il paraluce come protezione.
maurizio
ZiuBecciu
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 13 2007, 11:15 PM) *

hmmm.gif di foto ne vedo una sola ed è anche caruccia !!! Per il copriobiettivo ci sono dei filtri UV,ma è sempre un vetro esposto ai riflessi della luce, meglio fare molta attenzione e non metterci niente.c'è già il paraluce come protezione.
maurizio



ah ecco vedi io il paraluce non lo ho... mad.gif
lo comprero a parte, se non costa una fortuna...
maxboni
QUOTE(Massimiliano_S @ Mar 13 2007, 09:53 PM) *

Ciao, io forse le avrei composte diversamente... non so magari stando in ginocchio sul tatami avrei ripreso con un'angolazione diversa col soggetto di tre quarti, il viso nel terzo in alto a destra ed il pugno che puntava al centro della foto. Magari cercando anche uno sbilanciamento nello spazio più marcato tra il bordo del tatami ed il pavimento della palestra (cercando di dare 2/3 della foto al tatami ad esempio per dare un senso di profondità alla ripresa). Ovviamente sempre che il Sensei approvi l'invasione sul tatami tongue.gif. Comunque anche io sono nuovo quindi quello che scrivo è solo un'opinione personale smile.gif .
Foto molto belle, sopratutto il B/N. Hai scattato a colori e poi passato in B/N o è uno scatto direttamente dalla macchina? Io non ho ancora provato a scattare in B/N dalla macchina smile.gif. Anche qui sposterei il viso nella prima foto leggermente più a sinistra in modo che stia bene nel terzo in alto a sinistra (lo sfocato dello sfondo poi mi pare convergere al viso). Nella seconda invece sposterei i soggetti un po' più a destra con la bambina più grande nel terzo in alto a destra. Ok, dite pure che sono un maniaco della composizione e della regola dei terzi tongue.gif (ho ricevuto tante tirate d'orecchie dal mio stampatore di fiducia che ora vedo tutto il mondo diviso in una griglia 3X3 ).


La foto è stata fatta durante una gara, la possibilità di muoversi è ridotta,ci sono gli arbitri intorno, e non si può certo disturbare l'atleta durante l'esecuzione!
Il bambino l'ho bloccato mentre correva e la composizione è stata.... scatta che poi riscappa!!!! foto a colori poi convertita
Le due bambine le ho ipnotizzate per farle stare ferme...e anche qui la composizione....è stata vi becco ora o mai più biggrin.gif
altre 2 fotine...ne ho fatte circa 580 e stò scegliendo....ciao!
[attachmentid=74906]
[attachmentid=74907]

QUOTE(ZiuBecciu @ Mar 13 2007, 11:12 PM) *

Ragazzi buonasera...



Domenica c'è stata la mia prima uscita ufficiale con la D50
Ho fatto un centinaio di foto, ma sono uscite quasi tutte malissimo mad.gif (tra sfuocato, dimenticanza di cambiare l'iso che ho lasciato a 1200 (poi me ne sono accorto per fortuna), e foto proprio brutte... smile.gif )

Vi posto le 3 foto piu caruccie per me...ditemi che ne pensate...
[attachmentid=74895]

l'altra...

[attachmentid=74897]

e l'altra ancora...
[attachmentid=74898]


3 su cento??? mi sà che devi migliorare!!!Scatta scatta che ce la fai!!! biggrin.gif
A parte gli scherzi per avere in mano la macchina occorre tempo e molte prove! Detto da uno che è messo come te!
In che luogo hai fatto quelle postate?
Ciao Max!
maxboni
Uscita notturna:
[attachmentid=74909][attachmentid=74910]
ZiuBecciu
E già, sono un po scarsino... unsure.gif

Le foto sono state fatte nell'oasi WWF di Monte Arcosu in Sardegna...

Bello eh?? biggrin.gif

Qui ce n'è da fotografare, quindi la materia prima non manca!!!


Mi piace la prima tua foto in notturna, forse le macchine non le avrei prese....ma è un'osservazione di uno che azzecca 3 foto su 100... messicano.gif

I colori sono naturali, ho hai lavorato in PP??

anche la seconda mi piace!!!! Pollice.gif
maxboni
QUOTE(ZiuBecciu @ Mar 14 2007, 09:18 AM) *

E già, sono un po scarsino... unsure.gif

Le foto sono state fatte nell'oasi WWF di Monte Arcosu in Sardegna...

Bello eh?? biggrin.gif

Qui ce n'è da fotografare, quindi la materia prima non manca!!!
Mi piace la prima tua foto in notturna, forse le macchine non le avrei prese....ma è un'osservazione di uno che azzecca 3 foto su 100... messicano.gif

I colori sono naturali, ho hai lavorato in PP??

anche la seconda mi piace!!!! Pollice.gif


...Concordo per le macchine che ammorbano la piazza, ma tagliandole mi venivano tagliati anche i gradini...e sembrava ancora più storpiata...(la foto)
per i colori quasi al naturale.. PP ho ritoccato un pelo i livelli , naturalizzato un pò il bianco e corretto l'ottica...scattato wb incandescenza, cavalletto , 18/35 a 23mm 10 sec. f/18.

Tutte le volte che vengo in Sardegna devo fare la scorta di SD!!!
Monte Arcosu a Pasqua sei mio!! ( come ci arrivo??) biggrin.gif
Ciao



[attachmentid=74927]
symonfly
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 12 2007, 03:30 PM) *

CUT
Cercherò di imparare dagli errori. Intanto ho cercato di migliorare la foto del colosseo, magari così va un po' meglio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CUT

Bella questa...mi piace soprattutto la scia delle auto...in effetti ho seguito le disc precedenti e la luce é un po giallina...cmq é un problema ke puoi risolvere con esperienza e come han deto altri regolando il WB...l'avrei fatta anke io così gialla biggrin.gif ma ora se mi capita una foto notturna sò già come comportarmi wink.gif

@morpheus74 mi piace la seconda

Come promesso...ormai 2-3 pag fa...posto un paio di foto di domenica
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Luigi_Iannucci
Ciao, è un po che manco dal forum, ho letto un po di cose, senza assolutamente intromettermi fra Sway e Andrea, mi sento di dare ragione al primo ma non di dare torto ad Andrea. Mi spiego, ho visto postare in questo forum (penso di rientrare anchio nella categoria) foto assolutamente da buttare, alle quali bisognerebbe dedicare il commento che si meritano che mi hanno fatto pensare a tutto il tempo che ho dovuto passare con la compattina prima di comprarmi la D50, un mezzo che in alcuni casi risulta sprecato (mai come mi piace ripetere come quella volta di: "Ho comprato una D200, da dove comincio?", in effetti bisognerebbe essere un po più espliciti, evitando commenti a volte un po spammosi.

Scusate per questo OT.

@Ladra non quoto le foto, però piano piano sto vedendo che c'è una dominante rossa nelle tue foto che a meno che non usi filtri colorati devono venire dalla PP o da un malfunzionamento del sensore...
Massimiliano_S
QUOTE(maxboni @ Mar 14 2007, 01:10 PM) *

...Tutte le volte che vengo in Sardegna devo fare la scorta di SD!!!
Monte Arcosu a Pasqua sei mio!! ( come ci arrivo??) biggrin.gif
Ciao
[attachmentid=74927]


Puoi raggiungere Monte Arcosu come spiegato dalla cooperativa "Il caprifoglio" che gestisce il parco smile.gif .
http://www.ilcaprifoglio.it/frameset.htm
LadraDiTempo
Non so Luigi, probabilmente è che rientro anch'io nella categoria! Questa:

QUOTE(Luigi_Iannucci @ Mar 14 2007, 02:35 PM) *

Mi spiego, ho visto postare in questo forum (penso di rientrare anchio nella categoria) foto assolutamente da buttare e che mi hanno fatto pensare a tutto il tempo che ho dovuto passare con la compattina prima di comprarmi la D50, un mezzo che in alcuni casi risulta sprecato

@Ladra non quoto le foto, però piano piano sto vedendo che c'è una dominante rossa nelle tue foto che a meno che non usi filtri colorati devono venire dalla PP o da un malfunzionamento del sensore...


Io non sono d'accordo sul fatto che uno debba per forsa usare la compatta per tanto tempo prima di passare alla D50, anzi...da parte mia apprezzo chi coltiva la sua passione a suon di errori.

Non sono entrata di proposito nella polemica e non do torto o ragione a nessuno perchè credo che ognuno viva il forum in modo assolutamente personale. E credo anche che una foto è un testo aperto, come una poesia.

Magari in una foto che a te sembra da buttare, la persona che l'ha scattata ha provato qualcosa. Non è per fare filosofia, è per dare una possibilità.

Se poi è un forum solo per professionisti, basta scriverlo nel titolo.
Sono d'accordo con la sincerità perchè credo che siamo tutti a volerla.

Sulla dominante rossa sicuramente sbaglio qualcosa, ma non me ne sarei mai accorta se non l'avessi messa qui sul forum. Perchè per me quel colosseo rosso era comunque bello. Ora lo vedo con occhi più critici e so che c'è un errore, grazie al fatto che ho osato.

smile.gif Non prenderla come una polemica, è solo il mio punto di vista, più o meno condivisibile.




QUOTE(symonfly @ Mar 14 2007, 01:58 PM) *

Bella questa...mi piace soprattutto la scia delle auto...in effetti ho seguito le disc precedenti e la luce é un po giallina...cmq é un problema ke puoi risolvere con esperienza e come han deto altri regolando il WB...l'avrei fatta anke io così gialla biggrin.gif ma ora se mi capita una foto notturna sò già come comportarmi wink.gif


Grazie symonfly, si...cercherò di ricordarmene. wink.gif
GAET
SERA,
scusate ma l'altro ieri chiedevo una delucidazione in merito a cosa servisse per iìcollegare la d50 con il telescopio konus 700 junior

Qualcuno mi sa aiutare?

grazie
_angelo_
Per ristabilire la serenita al forum propongo a tutti i D50isti una sfida:
Fotografiamo la goccia.... chi accetta la sfida?

(Sway e Andrea compresi ovvio, così vi vediamo all'opera):

Comincio io, ecco il mio scatto tongue.gif

Ciao ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
ragazzi calma..

una reflex ce la si compra quando e se lo si vuole, indipendentemente dalla compatta.

le esperienze personali con la fotografia in generale
e la praticità di approccio ad un sistema piuttosto ceh un altro è soggettivo pure questo.

il mondo della fotografia reflex presuppone delle regole che sulle fotocamere compatte non esistono.
Se queste regole vengono infrante, non significa ottenere uno scatto brutto, bensì diverso. Per diverso intendo che si possono evidenziare diverse cose, o addirittura rovinarle.

partendo dal presupposto che NON TUTTO nelle reflex digitali è uguale a quelle anologiche, cè sicuramente un grosso margine di spazio per gli errori tra la gente, nel non saper tarare correttamente o intervenire appropriatamente nelle diverse situazioni in cui ci si trova a scattare.

Ladra di tempo ha avuto un evidente problema con il WB, ma non significa aver problemi alla sua reflex, bensì al come tarare e/o modificare in seguito il bilanciamento colori. (il motivo è l'impossibilità di dare attraverso la D50 una temperatura esatta nei settaggi della fotocamera)

per scattare belle foto ci vuole sia pratica, sia studio, sia occhio.

non esistono regole, se non imparare come si fà una foto tecnicamente, per il resto i problemi sono i limiti delle macchine..
ma prima di parlar di limiti, sarebbe bene imparare a scattare con tecnica in ogni situazione: PADRONANZA DEL MEZZO.

e poi, un confronto o un paragone tra compatte e reflex è nullo.. non hanno nulla di confrontabile, se non l'occhio di chi ci stà dietro.

la stessa cosa è guidare una Punto, e poi una Ferrari.

Suvvia.. coem in ogni cosa, la regola è imparare, capire, esercitarsi e fotografare.
stop.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.