Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
raffaele73
d50 + 24-85 f2.8-4
[attachmentid=74365]
[attachmentid=74366]
Luigi_Iannucci
QUOTE(geppoman @ Mar 6 2007, 03:34 PM) *

chi sputa nel piatto dove mangia?


Bella la prima raffaele
Bah, secondo me la D50 non ha limiti se non ottici, la fantasia poi...
geppoman
i limiti ci sono.. sicuramente non tutti ci sbattono contro..

- però ti confesso che i 3200 iso sarebbero comodi (qualche volta..)
- il display rettangolare illuminato di notte, sarebbe utilissimo nelle notturne
- il WB gestibile tramite valori della temperatura colore anzichè ricorrere ad un compromesso e poi lavorare obbligatoriamente in PP..

insomma dai..
sarebbero tutti dettagli che aiuterebbero un po la vita..

pur sempre restando razionali, bisogna ammetterlo.

Te lo dice uno che ha scelto D50, vuole D50 e non cambierà macchina se non per usura eccessiva.

Se mai la cambierò, sarà per necessità reali.. è vero, si scattan capolavori con questa macchina.. ma l'obsolescenza esiste.. come in tutte le cose..

jacopo_v
mi piace la prima raffaele, sia per l'inquadratura ravvicinata che per il forte contrasto... smile.gif

Luigi_Iannucci
QUOTE(geppoman @ Mar 6 2007, 04:01 PM) *

i limiti ci sono.. sicuramente non tutti ci sbattono contro..

- però ti confesso che i 3200 iso sarebbero comodi (qualche volta..)
- il display rettangolare illuminato di notte, sarebbe utilissimo nelle notturne
- il WB gestibile tramite valori della temperatura colore anzichè ricorrere ad un compromesso e poi lavorare obbligatoriamente in PP..

insomma dai..
sarebbero tutti dettagli che aiuterebbero un po la vita..

pur sempre restando razionali, bisogna ammetterlo.

Te lo dice uno che ha scelto D50, vuole D50 e non cambierà macchina se non per usura eccessiva.

Se mai la cambierò, sarà per necessità reali.. è vero, si scattan capolavori con questa macchina.. ma l'obsolescenza esiste.. come in tutte le cose..



E' vero qualche difettuccio facilmente risolvibile c'è anchio sono stato costretto durante l'eclissi a girare cn la mag lite in mano.

PS si scattano anche ciofeche se non la si sa usare
geppoman
Luigi, chiarissimo,

però ci tengo a precisare, NON sono difettucci (come tu dici)
sono mancanze.

smile.gif
Luigi_Iannucci
QUOTE(geppoman @ Mar 6 2007, 04:38 PM) *

Luigi, chiarissimo,

però ci tengo a precisare, NON sono difettucci (come tu dici)
sono mancanze.

smile.gif


Quoto in pieno, alcune di queste mi sembrano bugs cosi facilmente risolvibili da spingermi a sospettare che si tratti di caratteristiche non messe per lasciare la D50 una fotocamera entry level
symonfly
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Mar 6 2007, 05:07 PM) *

Quoto in pieno, alcune di queste mi sembrano bugs cosi facilmente risolvibili da spingermi a sospettare che si tratti di caratteristiche non messe per lasciare la D50 una fotocamera entry level

in effetti la d50 é stata introdotta come entry level...nn si può pretendere...io sinceramente nn sono interessato a iso superiori a causa del troppo rumore...nn lo ritengo una mancanza...le foto migliori si ottengono con obiettivi luminosi e iso bassa wink.gif
in effetti scoccia anke a me la retroilluminazione mancante sul display funzionale...ma in fondo i dati di scatto si vedono nel mirino...quindi é una scelta legata ad abbattere i costi immagino.
Quello ke xò mi manca d+, avendo alcuni obiettivi vecchiotti e manuali, é l'impossibilità di usare l'esposimetro in M...e questo é possibile solo dalla d200 dry.gif

Ma come si dice...ki si accontenta gode...e io x il momento, nonostante le piccole mancanze, godo parecchio a possedere la stupenda d50 Pollice.gif
LadraDiTempo
Io ce l'ho da troppo poco tempo, per il momento...credo di essere io non degna di lei e non viceversa.

Sono d'accordo che sia il miglior compromesso!!! smile.gif
melfra
QUOTE(symonfly @ Mar 6 2007, 05:17 PM) *

in effetti la d50 é stata introdotta come entry level...nn si può pretendere...io sinceramente nn sono interessato a iso superiori a causa del troppo rumore...nn lo ritengo una mancanza...le foto migliori si ottengono con obiettivi luminosi e iso bassa wink.gif
in effetti scoccia anke a me la retroilluminazione mancante sul display funzionale...ma in fondo i dati di scatto si vedono nel mirino...quindi é una scelta legata ad abbattere i costi immagino.
Quello ke xò mi manca d+, avendo alcuni obiettivi vecchiotti e manuali, é l'impossibilità di usare l'esposimetro in M...e questo é possibile solo dalla d200 dry.gif

Ma come si dice...ki si accontenta gode...e io x il momento, nonostante le piccole mancanze, godo parecchio a possedere la stupenda d50 Pollice.gif




Pollice.gif Sono d'accordo con te, le limitazioni che ho riscontrato per l'uso che ne faccio io sono proprio quelle degli ISO, e soprattutto quello di poter utilizzare vecchi obiettivi.
Cmq la D50 è stupenda e molto pratica.

@raffaele73
Molto bella la prima, ma la seconda non è da meno, cosa hai usato in pp?

Francesco.
Luigi_Iannucci
Io non ho ottiche ai solo f e figurati uso solo i grafici facendo belle foto.

(comunque le migliori foto si fanno, secondo me, con taaaaaaaaaanta luce.
andy206
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Mar 6 2007, 03:15 PM) *

Se avessi fuocato lo sfondo e non la ragazza sarebbe stato decisamente molto meglio



ok,grazie per il consiglio!
anche io sono convinto che attualmente la D50 sia più che sufficiente per me.certo,tenere in mano la D200 fa un certo effetto,magari col tempo...
Andrea Moro
Personalmente passo alla D200 perché come ormai sapete sarà il mio regalo di laurea. La d200 non la prendo quindi perché ho "sorpassato" la d50 e mi sta troppo stretta, ma perché colgo questa fortunata coincidenza per avere il top della gamma al di sotto delle d2h e d2x varie. Di sicuro mi faranno comodo l'alzo intenzionale dello specchio per le macro, il display retroilluminato per le molte foto notturne, i 5 fps per le mie adorate foto sportive e il corpo tropicalizzato per evitare tutte le paranoie che mi sono sempre fatto ad usare la D50 in certe situazioni (non poche). Per il resto la D50 si è sempre comportata egregiamente e non la dimenticherò mai (per forza la uso come secondo corpo tongue.gif ) Pollice.gif
geppoman
Buona sera ragazzi,

che ne pensate di questi due scatti?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ostrogot
Qualcuno di voi ha provato a installare l'ultima versione di Picture Project?
A me si blocca sulla dicitura "Attivazione di Picture Project in corso..."
Ciao
Nickel
Ciao a tutti,

con l'annuncio della D40X dal sito nikon usa è sparita la D50...sorry
alcarbo
Sono un neo cinquantista (vengo dalla d200 come primo corpo).

Domanda banale.

Chiedo ai più esperti se utilizzano ABITUALMENTE la d50 con priorità diaframmi o tempi oppure in programm oppure se usano anche le altre opzioni preprogrammate (compreso auto).

Grazie per chi vorrà rispondermi saluti
magne1975
Ciao a tutti e benritrovati........
sono stato molto in giro ultimamente e non ho avuto molto tempo per postare commenti e/o foto.

Purtroppo tutto questo mi porta anche ad usare poco la D50 con la conseguenza che certe cose mi risultano ancora poco chiare.
Per questo mi avvalgo dei vostri sempre utili consigli e colgo l'occasione per porre un dubbio......"lo scatto a priorità di tempo o di diaframma"

Vorrei che qualcuno mi dicesse come "giostrare" con queste due opzioni, facendomi capire in che tipo di situazioni possono essere usate.

Vi faccio un esempio......!!Ho fatto delle foto ad una partita di calcio dove la luce non era molto forte e ho impostato su"S" la ghiera di comando!!
Sono venute delle foto discrete, ma qualcuna è venuta mossa e avrei voluto invece "congelare" di più l'attimo!!!
Coemavrei dovuto fare? In modalità "S" avrei dovuto cmq mettere un tempo di posa più rapido e la macchina automaticamente mi avrebbe tarato il diaframma?

Scusate queste domande stupide, ma più vorrei imparare, più mi manca il tempo per farlo!!!

GRAZIE
Giacomo
Andrea Moro
Rispondo alle ultime due richieste: io uso spesso le priorità S e A quando ho poco tempo/voglia di usare M. Mai usate P o le automatiche. Nelle priorità di tempo S e di diaframma A si setta il solo tempo o diaframma, l'altro parametro è stabilito in automatico dalla macchina (sennò sarebbe manuale no?). Nella maggior parte dei casi la A è ottima perché consente il controllo della profondità di campo.

Geppoman, le tue foto sono ben fatte, anche se la prima non mi dice un granché.La seconda la preferisco.




Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)
magne1975
Grazie ANDRE, comincio a capirci qualcosa!!!
Non vedo l'ora di prendermi qualche periodo di ferie e viaggiare un po'!!!
Ciao e grazie
salvari
Ho una D50 da quasi un anno e da qualche settimana ho affiancato a questa splendida macchina il 24-85 f2.8-4.
Volevo postare, senza pretese, qualche immagine fatta con questo, a mio parere, splendido vetro.
Sono un appassionato della fotografia e un mediocre fotografo però volevo anch'io essere partecipe di questo ottimo forum.
Buone foto a tutti.

PS. La foto delle mollette è stata scattata a 1400 iso.

ecco la prima
[attachmentid=74410]

La seconda
[attachmentid=74411]

e la terza


e la terza
[attachmentid=74412]
magne1975
QUOTE(salvari @ Mar 7 2007, 01:18 PM) *

Ho una D50 da quasi un anno e da qualche settimana ho affiancato a questa splendida macchina il 24-85 f2.8-4.
Volevo postare, senza pretese, qualche immagine fatta con questo, a mio parere, splendido vetro.
Sono un appassionato della fotografia e un mediocre fotografo però volevo anch'io essere partecipe di questo ottimo forum.
Buone foto a tutti.

PS. La foto delle mollette è stata scattata a 1400 iso.

ecco la prima
[attachmentid=74410]

La seconda
[attachmentid=74411]

e la terza
e la terza
[attachmentid=74412]




Ciao, ti do un mio personalissimo parere.....sono tutte foto abbastanza ben fatte, quello che purtroppo non rende sono i soggetti!!!
La macro sul fiore è scontatissima e rivista 1000 volte, quella sulle mollette mi piace, soprattutto mi piace il miscuglio di colori, l'altra sulla frutta........beh, non è che la composizione sia poi cosi fotogenica!!! ph34r.gif

Non scoraggiamoci, continuiamo a fare foto!!
ciao
Luigi_Iannucci
Beh io l'auto la uso quando devo mettere in mano la macchinetta ad uno senza autoscatto
raffaele73
QUOTE(melfra @ Mar 6 2007, 05:46 PM) *


@raffaele73
Molto bella la prima, ma la seconda non è da meno, cosa hai usato in pp?

Francesco.


scattato in raw PP con NX

grazie per i complimenti


come si fa ad aggiungere il file al messaggio e non come allegato? grazie
swaily
QUOTE(geppoman @ Mar 6 2007, 08:48 PM) *

Buona sera ragazzi,

che ne pensate di questi due scatti?



Geppoman mi piacciono moltissimo le tue conversioni in B/W, tonalità molto calde nonostante io ami i contrasti forti!
Sempre ben fatte! Bravus! Pollice.gif
geppoman
Grazie Swaily e Andrea..

.. sono degli scatti di questi week-end passato a Bruxel..
Luigi_Iannucci
QUOTE(geppoman @ Mar 7 2007, 04:30 PM) *

Grazie Swaily e Andrea..

.. sono degli scatti di questi week-end passato a Bruxel..


Mi unisco anchio ai complimenti (si vede che l'architettura non è ita)
alcarbo
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 7 2007, 12:42 PM) *

Rispondo alle ultime due richieste: io uso spesso le priorità S e A quando ho poco tempo/voglia di usare M. Mai usate P o le automatiche. Nelle priorità di tempo S e di diaframma A si setta il solo tempo o diaframma, l'altro parametro è stabilito in automatico dalla macchina (sennò sarebbe manuale no?). Nella maggior parte dei casi la A è ottima perché consente il controllo della profondità di campo.

Geppoman, le tue foto sono ben fatte, anche se la prima non mi dice un granché.La seconda la preferisco.
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)


Grazie Andrea.
E' esattamente come uso io la d200 cioè con A ed S (ed userò ora anche la D50) che ho letto che tu stai per prendere (la 200) come ulteriore corpo. Io ho fatto il contrario (prima la 200 poi la 50) e mi sto trovando bene con entrambe.
Usando sempre A ed S (talvolta P) volevo scartare anche sulla d50 tutte le possibiltà preprogrammate che mi sembrano proprio per super-amatori.
Tu me lo confermi e mi togli un dubbio grazie saluti alfredo
p.s. complimenti per la d200 e (mi pare) il 12-24 che sgoloso
marco.pesa
QUOTE(raffaele73 @ Mar 6 2007, 03:40 PM) *

d50 + 24-85 f2.8-4
[attachmentid=74365]
[attachmentid=74366]


Molto belle queste due foto
complimenti Pollice.gif
LadraDiTempo
QUOTE(geppoman @ Mar 6 2007, 08:48 PM) *

Buona sera ragazzi,

che ne pensate di questi due scatti?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Che balla Brux...anche se ammetto che gli hai dato uno stile molto parigino secondo me. E non sono mai stata a Parigi! Strano che mi dia questa impressione, forse perchè ho visto foto simili di Parigi...all'Ikea biggrin.gif
geppoman
ah ah Ladra.. cmq quella è Bruxel.. forse così rendo meglio l'idea va bene?.. smile.gif

IPB Immagine
fabriz.io
Salve a tutti,
ho un dubbio che ultimamente mi assale spesso...la nostra piccolina ( D50 ) soffre l'umidità ?
In genere non mi pongo troppi problemi a riguardo, ma ora mi viene il dubbio..........cosa succede se prende un po' di acqua ? Io ho scattato sotto la pioggia,ovviamente la tiravo fuori per inquadrare e scattare e poi nuovamente al coperto...apete,non vorrei le venisse una brutta "Influenza"... dry.gif

Secondo voi posso continuare a pormi pochi problemi ?
Andrea Moro
Geppoman, ottima foto anche quest'ultima! Molto nitida e con bei colori Pollice.gif

QUOTE(fabriz.io @ Mar 7 2007, 08:32 PM) *

Salve a tutti,
ho un dubbio che ultimamente mi assale spesso...la nostra piccolina ( D50 ) soffre l'umidità ?
In genere non mi pongo troppi problemi a riguardo, ma ora mi viene il dubbio..........cosa succede se prende un po' di acqua ? Io ho scattato sotto la pioggia,ovviamente la tiravo fuori per inquadrare e scattare e poi nuovamente al coperto...apete,non vorrei le venisse una brutta "Influenza"... dry.gif

Secondo voi posso continuare a pormi pochi problemi ?

E' questo quello a cui mi riferivo quando parlavo delle "paranoie" di quando uscivo a far fato con la D50 in condizioni avverse...problema risolvibile con la D200 appunto laugh.gif Comunque ad essere sincero la D50 l'ho sempre maltrattata al freddo, vento, umidità ma non ho mai avuto problemi, basta avere qualche precauzione Pollice.gif


Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
fabriz.io
Scusate ho appena letto il 3d sulla robustezza della D200...spero la sorellina minore abbia ereditato "almeno" questa dote... tongue.gif
Luigi_Iannucci
QUOTE(fabriz.io @ Mar 7 2007, 08:42 PM) *

Scusate ho appena letto il 3d sulla robustezza della D200...spero la sorellina minore abbia ereditato "almeno" questa dote... tongue.gif


Il manuale dice max 80% di umidità io la uso (9000 scatti in tre mesi) nella mia città che ha come media 75% beh a volte ho toccato i 90% ma non è successo niente. Se ti preoccupano le condizioni atmosferiche io giro sempre con 2 sacchetti cucky e qualche elastico, fai un buco per l'obbiettivo ci ficchi la macchina ed avrà una tropicalizzazzione, non me ne voglia Andrea ma migliore di quella della D200...
fabriz.io
Il problema reale è che non mi preoccupo affatto delle condizioni atmosferiche,non ci penso proprio, scatto e Bo' !

Poi qualche tempo fa' ,durante un'uscita notturna,ho notato che un mio carissimo amico si preoccupava tanto dell'umidità.....ma lui ha una canon... ph34r.gif...e nel dire che fino a quel momento ,io, me ne sono fregato altamente mi sono venute in mente tutte le torture a cui ho sottoposto la mia "Bimba"...e,alla luce dei nuovi fatti...chissà cosa dovrà passare ancora laugh.gif
mauro.giorni
QUOTE(geppoman @ Mar 6 2007, 08:48 PM) *

Buona sera ragazzi,

che ne pensate di questi due scatti?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Direi che sono belle. Avrei eliminato la siepe in primo piano che denota la tua posizione da paparazzo Police.gif
mauro.giorni
QUOTE(geppoman @ Mar 6 2007, 04:01 PM) *

i limiti ci sono.. sicuramente non tutti ci sbattono contro..

- però ti confesso che i 3200 iso sarebbero comodi (qualche volta..)
- il display rettangolare illuminato di notte, sarebbe utilissimo nelle notturne
- il WB gestibile tramite valori della temperatura colore anzichè ricorrere ad un compromesso e poi lavorare obbligatoriamente in PP..

insomma dai..
sarebbero tutti dettagli che aiuterebbero un po la vita..

pur sempre restando razionali, bisogna ammetterlo.

Te lo dice uno che ha scelto D50, vuole D50 e non cambierà macchina se non per usura eccessiva.

Se mai la cambierò, sarà per necessità reali.. è vero, si scattan capolavori con questa macchina.. ma l'obsolescenza esiste.. come in tutte le cose..

Beh 3200 iso direi che sono pressochè inutili tradotti in digitale, a meno di forti "cure" in fase di photo editing.
Concordo che il display illuminato sia utile di notte ma resta comunque il mirino. Per i display illuminati ci sono le compatte laugh.gif
Anche per il bilanciamento del bianco direi che lavorando in modalità raw, diviene semplice in fase di editing cambiare e bilanciare qualunque cosa wink.gif
./ma
Luigi_Iannucci
Quoto in pieno, mi sarebbe poiaciuto pero un 100 iso con un amplificazione al contrario come sulle D2, questo è chiedere troppo
mauro.giorni
QUOTE(fabriz.io @ Mar 7 2007, 09:59 PM) *

Il problema reale è che non mi preoccupo affatto delle condizioni atmosferiche,non ci penso proprio, scatto e Bo' !

Poi qualche tempo fa' ,durante un'uscita notturna,ho notato che un mio carissimo amico si preoccupava tanto dell'umidità.....ma lui ha una canon... ph34r.gif...e nel dire che fino a quel momento ,io, me ne sono fregato altamente mi sono venute in mente tutte le torture a cui ho sottoposto la mia "Bimba"...e,alla luce dei nuovi fatti...chissà cosa dovrà passare ancora laugh.gif

Male anzi malissimo cerotto.gif non convinciamoci di avere tra le mani un carro armato... è necessario sempre prestare la massima attenzione all'utilizzo della nostra amata D50! Le regole del buon senso non vanno mai e poi mai trascurate mad.gif
Uscendo con la pioggia si deve sempre tenere la macchina al coperto lo si faceva con le reflex analogiche ... figuriamoci con le digitali. Direi che vanno benone le bustine domopack per la carne surgelata opportunamente sagomate.
e poi e poi e poi...

QUOTE(Luigi_Iannucci @ Mar 7 2007, 11:22 PM) *

Quoto in pieno, mi sarebbe poiaciuto pero un 100 iso con un amplificazione al contrario come sulle D2, questo è chiedere troppo

Direi che la preoccupazione maggiore dovrebbe sempre essere la qualità della composizione e poi la qualità dell'immagine wink.gif La D50 è la diavoleria migliore che la Nikon potesse inventare... naturalmente il mezzo deve essere compreso fino in fondo. Poi magari per i fotoreporter sono necessari maggiori comodità, tasti rapidi, regolazioni fini e finissime etc. che solamente relfex di fascia pro possono offrire rolleyes.gif
geppoman
@mauro.giorni i 3200 non farebbero male invece.. dipende cosa devi fare.

il display illuminato invece serve a cambiare certi settaggi veloci che non puoi fare direttamente dal mirino, sia per il WB, sia per altri dettagli,
le compatte non centrano nulla in questo discorso, perchè sto parlando di display di informazioni accanto al pulsante di scatto, non del display sul corpo macchina sotto il mirino (che accendendolo con Menu, succhia inutilmente batteria e rallenta il flusso di lavoro).

è logico che tutto questo è soggettivo e dipende dall'uso che se ne fà della propria macchina fotografica.

PS: per il discorso dell'umidità.. è vero.. la D50 non è tropicalizzata,
però io l'ho usata tranquillamente anche sotto qualche goccia di pioggia.. (senza bagnare le ottiche!) ogni tanto l'asciugavo con un fazzoletto, ma non sto parlando di allagamenti.. bensì di qualche innocente goccia..


@Andrea, grazie per i compilmenti..
ho visto qualche scatto del tuo blog, anche se ho qualche problemino di visualizzazione.. non so..
belli certi tuoi scatti smile.gif
_angelo_
QUOTE(geppoman @ Mar 6 2007, 08:48 PM) *

Buona sera ragazzi,

che ne pensate di questi due scatti?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Mi piace molto questo B/W che metodo usi per la conversione?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Andrea Moro
QUOTE

@Andrea, grazie per i compilmenti..
ho visto qualche scatto del tuo blog, anche se ho qualche problemino di visualizzazione.. non so..
belli certi tuoi scatti smile.gif

Prego! Grazie per la visita! mii dici por favor in cosa consistono questi problemini di visualizzazione? Così mi adeguo e vedo di risolvere il problema grazie.gif


Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)
salvatore27
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Mar 6 2007, 05:26 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non sputiamo nel piatto dove mangiamo, se quest'estate avessi avuto una D50 li ci sarebbe una foto decente...
Sono comunque accettati commenti anche se è stata fatta con una compattina schifosa...

Sarebbero state migliori,si sa che la D50 è una macchina studiata per rendere al meglio la fotografia,anche dove ci sono differenze di luminosità.

QUOTE(luisascotuzzi @ Mar 8 2007, 02:19 PM) *

Mi piace molto questo B/W che metodo usi per la conversione?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Solo che il bianco non è bianco e il nero non è nero,avresti dovuto forse modificare con fotoritocco.

QUOTE(mauro.giorni @ Mar 8 2007, 01:17 AM) *

Beh 3200 iso direi che sono pressochè inutili tradotti in digitale, a meno di forti "cure" in fase di photo editing.
Concordo che il display illuminato sia utile di notte ma resta comunque il mirino. Per i display illuminati ci sono le compatte laugh.gif
Anche per il bilanciamento del bianco direi che lavorando in modalità raw, diviene semplice in fase di editing cambiare e bilanciare qualunque cosa wink.gif
./ma

3200 iso sono tanti penso che sia meglio magaro portarsi un 50mm e usarlo.
geppoman
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 8 2007, 12:34 PM) *

Prego! Grazie per la visita! mii dici por favor in cosa consistono questi problemini di visualizzazione? Così mi adeguo e vedo di risolvere il problema grazie.gif
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)



io lo vedo così ..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

poi con la barra laterale devo scendere di molto e allora vedo qualcosa..
LadraDiTempo
QUOTE(geppoman @ Mar 7 2007, 07:59 PM) *

ah ah Ladra.. cmq quella è Bruxel.. forse così rendo meglio l'idea va bene?.. smile.gif



Splendida città, splendida foto... laugh.gif direi che è perfetto, no? Bravo!
geppoman
perfetta magari .. smile.gif

cmq è una città magnifica.. se non fosse per quella pioggerellina che non smette mai e quei cieli sempre grigi e bianchi!!..
l'unico secondo in cui è uscito un pizzico di azzurro ho sparato milioni di foto tongue.gif
Andrea Moro
QUOTE(geppoman @ Mar 8 2007, 02:18 PM) *

io lo vedo così ..

poi con la barra laterale devo scendere di molto e allora vedo qualcosa..

grazie.gif Geppoman! Purtroppo non saprei come agire, comunque spero che sia un problema di visualizzazione temporanea hmmm.gif Se hai altre foto postale che non sono affatto male Pollice.gif




Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
Eugeniomotta
Buonasera a tutti ...utenti della D 50.
Ma...la D 50 è sparita...dal catalogo prodotti ..dai prodotti non più in produzione. La gloriosa D50 è stata rinnegata!!
Mi dite dove posso trovare le sue caratteristiche?
Volevo consigliarla ad un amico...che figura..
PS. Sono un possessore D50 più che soddisfatto..per adesso.

Buona serata a tutti
marco.pesa
Qui trovi scheda e test macchina e tante altre cose...

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Nikon/nikon_d50.asp

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.