Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
magne1975
grazie mille LABOZ.....
Mi sei stato di aiuto!!!
A presto!! smile.gif
epennisi
LABOZ 1000 complimenti per la tua gallery, ma nel 18-55 gli hai messo i pezzi DR o polini?? biggrin.gif E' incredibile i risultati che riesci ad ottenere. Questo fà sempre convincere di + che prima di avere una buona attrezzatura bisogna essere un bravo fotografo.

Io sono un felice posssessore di D50, trovate qualche scatto quì
Elwing
QUOTE(coram75 @ Mar 2 2006, 12:58 AM)
fanno sempre piacere, soprattutto per una principiante come me..
PRINCIPIANTE!?!?  blink.gif

Sei proprio sicura di essere una principiante?
Io ho guardato le tue foto e devo dirti che mi ha spiazzato, anzi mi hai dato un colpo di grazia  cerotto.gif
Benvenuta in questo forum che è una fonde inesauribile per imparare e avere consigli sulle tecniche fotografiche ma a quando pare non ne avrai bisogno, sei gia bravissima Pollice.gif
Complimentoni, io per arrivare al tuo livello dovrò sudare migliaia di camice  unsure.gif
Comunque Nital Art è una sezione di questo forum e visto che sei nuova ti consiglio di presentarti agli utenti nella sezione di "sushi bar"  sarà più facile ricevere il benvenuto dagli altri utenti.
Ciao!

Michele
*



wow, grazie davvero, comunque è da ottobre che fotografo, quindi si, mi ritengo decisamente una principiante.. tongue.gif

Appena ho un attimo corro su "sushi bar" e anche sui thread di tecnica fotografica che mi sembrano mooolto interessanti..
Grazie quindi per i consigli! smile.gif
mamartin1980
Salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum!
Vorrei sottoporvi la mia esperienza:
Da qualche mese ho acquistato una D50.
Dopo un po ho incominciato a vedere delle macchie di sporco sulle fotografie e mi sono deciso di portarla in assistenza per effettuare una pulitura del sensore.
La cosa mi è venuta a costare abbastanza (40 euro), ma non è questo il problema.

Una volta portata a casa e fatto alcune prove, lo sporco sulle foto non c'era più.
Il problema è che si è "trasferito" nel mirino. MAH !!!!!!!!!!
Qualcuno sa come si pulisce il mirino ?

Un'altra cosa, ben più grave, e che sono comparse delle linee nere nel mirino:
ho una piccola linea verticale o orizzontale (a seconda della messa a fuoco), in mezzo al mirino, che parte dal centro dei vari indicatori della zona di messa a fuoco e si espande fino ai vari bordi.
Tale anomalia si verifica anche compare il simbolo della batteria o dal simbolo per la mancanza della card, dal quale si dirama una linea nera verticale fino al bordo.

Grazie a tutti anticipatamente per la collaborazione,
Marcello
piborsal
QUOTE
Qualcuno sa come si pulisce il mirino ?


ti ho appena risposto nel thread che avev aperto in precedenza.
Ciao
Laboz
QUOTE(epennisi @ Mar 2 2006, 09:27 AM)
LABOZ 1000 complimenti per la tua gallery, ma nel 18-55 gli hai messo i pezzi DR o polini?? biggrin.gif  E' incredibile i risultati che riesci ad ottenere. Questo fà sempre convincere di + che prima di avere una buona attrezzatura bisogna essere un bravo fotografo.

Io sono un felice posssessore di D50, trovate qualche scatto quì
*



Grazie mille.....dove mando l'assegno?
biggrin.gif

A parte gli scherzi...ti ringrazio....ma di cose da imparare ne ho ancora moltissime....e pensare che quando guardo le mie foto non sono mai soddisfatto!!!
smile.gif
Michelino74
e pensare che quando guardo le mie foto non sono mai soddisfatto!!!



Ma guarda! E' la stessa cosa che penso anch'io.
Ecco ti invio il link dove puoi guardare le mie foto che ho appena messo:


http://www.photo.net/photodb/member-photos?user_id=2071830


Le altre forse le avrai gia visto nella mia galleria di questo forum, per ora ne sono poche e l'unica che mi è riuscita meglio è quella del lago in bianco e nero.
Piu avanti ne posterò altre.
Se vuoi farmi da maestro ne sarei veramente contento, sarò il primo a inscrivermi al tuo corso biggrin.gif vuoi che ti mando l'assegno come acconto? tongue.gif
Comunque mi farebbe un grande piacere insegnarmi la pratica, perche di teoria ne ho fin troppo...
Per le foto criticale pure, mi farebbe piacere.
Come gia sai puoi inviarmi anche un MP o mail.
Ciao

Michele
Laboz
QUOTE(coram75 @ Mar 2 2006, 04:51 PM)
e pensare che quando guardo le mie foto non sono mai soddisfatto!!!

Ma guarda! E' la stessa cosa che penso anch'io.
Ecco ti invio il link dove puoi guardare le mie foto che ho appena messo:
http://www.photo.net/photodb/member-photos?user_id=2071830
Le altre forse le avrai gia visto nella mia galleria di questo forum, per ora ne sono poche e l'unica che mi è riuscita meglio è quella del lago in bianco e nero.
Piu avanti ne posterò altre.
Se vuoi farmi da maestro ne sarei veramente contento, sarò il primo a inscrivermi al tuo corso biggrin.gif  vuoi che ti mando l'assegno come acconto? tongue.gif
Comunque mi farebbe un grande piacere insegnarmi la pratica, perche di teoria ne ho fin troppo...
Per le foto criticale pure, mi farebbe piacere.
Come gia sai puoi inviarmi anche un MP o mail.
Ciao

Michele
*



Ciao Michele...ora vado a vederle!

Ma che maestro e maestro....io sono uno scarsone.....i consigli che posso dare li do volentieri.....ma sul forum sono altri quelli da cui imparare!

smile.gif
MoscAtomica
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif CIAO A TUTTI!!!

Una domanda : quanto ci mette ad arrivare a casa il libro di Maio???

Io lo sto aspettando da più di 3 settimane quando ho acquistato la D50...

Basta registrare la macchina no?

Grazie grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Elwing
QUOTE(MoscAtomica @ Mar 2 2006, 06:02 PM)
biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif CIAO A TUTTI!!!

Una domanda : quanto ci mette ad arrivare a casa il libro di Maio???

Io lo sto aspettando da più di 3 settimane quando ho acquistato la D50...

Basta registrare la macchina no?

Grazie  grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif
*



mi intrufolo riportando una risposta trovata su questo topic qualche pagina fa..
purtroppo l'attesa è destinata a durare, credo si parlasse di circa due mesi prima della consegna.. :(
JimmyD
QUOTE(piborsal @ Mar 2 2006, 07:56 AM)
la tonalità di colore praticamente non ha subito variazioni i n pp, ho solo utilizzato un recipiente blu scuro....
magari proverò con qualche altro colore...
*



Beh ma se a te piace così....
Comunque quello che volevo dire è che secondo me il colore troppo "di plastica" (perdonami il termine) offusca la bellezza e se vuoi la magia dello scatto! cool.gif
JimmyD
C'è qualcuno che gentilmente mi spiega come si fa per inviare qualche foto??
Poi vorrei chiedervi che impostazioni usate generalmente per fotografare i tramonti... hmmm.gif
Garzie mille per i consigli... grazie.gif
ilferraristarosso
Interessante questa sezione.Sopratutto per un principiante.
Max smile.gif
Pastinax
mi date un numero di telefono.gif x l'assistenza NITAL
cosi' mi faccio spiegare bene come mi devo comportare
con queste card

grazie ciao smile.gif
rambo1969@virgilio.it
ciao a tutti finalmente da pochi giorni sono riuscito a comprare il gioiellino "d50" questo forum è utilissimo!!!!! grazie a tutti x i consigli - io con le card di garanzia non ho avuto nessun problema (ero già registrato avevo 2 coolpix) dall' home page del sito nital si va nikon club e registrazione prodotto e ricorda che le devi registrare tutte anche quelle dei vari obbiettivi se poi vuoi contattare la nital puoi farlo dal numero che trovi sulla home page cliccanto su contatti dalla tendina che si apre su nital it biggrin.gif aaa dimenticavo di dirti che il numero e a pagamento come è scritto piccolissimo a fondo pagina biggrin.gif ciao a tutti
alfamike
QUOTE(Elwing @ Mar 2 2006, 06:04 PM)
mi intrufolo riportando una risposta trovata su questo topic qualche pagina fa..
purtroppo l'attesa è destinata a durare, credo si parlasse di circa due mesi prima della consegna.. :(
*


Come ho già riportato in altra discussione del forum, registrato l'8 febbraio ho ricevuto oggi il libro. rolleyes.gif
Saluti
A.M.
ilferraristarosso
C'è quache utente D50 con esperienza a Cremona e dintorni disposto a darmi qualche nozione sull'uso,tecniche e trucchi vari.Imparare tutto da solo non è il massimo.
Max smile.gif
Elwing
QUOTE(alfamike @ Mar 2 2006, 11:19 PM)
Come ho già riportato in altra discussione del forum, registrato l'8 febbraio ho ricevuto oggi il libro. rolleyes.gif
Saluti
A.M.
*




doh, beato te..
Registrata anche il l'8 febbraio, ma ancora nulla.. :(
Elwing
QUOTE(Elwing @ Mar 3 2006, 12:08 PM)
doh, beato te..
Registrata anche il l'8 febbraio, ma ancora nulla.. :(
*




lol, ritiro tutto!!
Il postino ha appena suonato ed era il libro!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif
davidedili
Mi aggrego, anche se devo ancora capire come cambiare il mio nick..
In queste cose sono davvero down...
Pastinax
QUOTE(rambo1969@virgilio.it @ Mar 2 2006, 10:54 PM)
ciao a tutti finalmente da pochi giorni sono riuscito a comprare il gioiellino "d50" questo forum è utilissimo!!!!! grazie a tutti x i consigli - io con le card di garanzia non ho avuto nessun problema (ero già registrato avevo 2 coolpix) dall' home page del sito nital si va nikon club e registrazione prodotto e ricorda che le devi registrare tutte anche quelle dei vari obbiettivi se poi vuoi contattare la nital puoi farlo dal numero che trovi sulla home page cliccanto su contatti dalla tendina che si apre su nital it  biggrin.gif aaa dimenticavo di dirti che il numero e a pagamento come è scritto piccolissimo a fondo pagina biggrin.gif  ciao a tutti
*




ok tutto risolto, ho registrato le card, ora su verifica garanzia
risultano tutte e tre ! grazie guru.gif

volevo sapere un'altra cosa, x provare nikon capture 4
bisogna x forza installare PictureProject ?

ho provato PictureProject, ma non mi sembra un granche' come fotoritocco
dopo aver elaborato il file RAW come faccio a salvarlo ? blink.gif

grazie ciao smile.gif

Iv@n
Mi aggiungo alla folta schiera di possessori della D50. Per ora solo poche foto, giusto per provare. Per molti anni ho utilizzato una Olympus, scattando molte diapositive. Poi, circa due anni sono passato al digitale e usato una cp5400, sempre pronta, dicreta che mia ha dato molte soddisfazioni.
Da pochi giorni, una fiammante D50.
In questa discussione, che ci raggruppa, ho visto molte belle foto. Veramente belle foto nela galleria di Laboz, complimenti.
Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Ivan
Lupalberto
QUOTE(Elwing @ Mar 3 2006, 12:08 PM)
doh, beato te..
Registrata anche il l'8 febbraio, ma ancora nulla.. :(
*



Io invece l'ho registrata il 23 gennaio, e finora niente ho ricevuto
vlep
salve a tutti.... biggrin.gif
da sabato scorso sono un felice possessore di una D50 pure io....
il mio grosso problema è il ritocco dei file RAW....sono proprio negato e sto andando x tentativi.... il fatto è che non capisco quale programma sia meglio usare....(rawshooter, nikon capture o photoshop....)
spero questo scatto leggermente ritoccato vi piaccia....
vengo da una coolpix 4300 e devo studiarmela bene questa "bestia"....spero di riuscire a "domarla" prma del ponte pasquale....
cool.gif
Elwing
QUOTE(vlep @ Mar 4 2006, 02:00 AM)
salve a tutti.... biggrin.gif
da sabato scorso sono un felice possessore di una D50 pure io....
il mio grosso problema è il ritocco dei file RAW....sono proprio negato e sto andando x tentativi.... il fatto è che non capisco quale programma sia meglio usare....(rawshooter, nikon capture o photoshop....)
spero questo scatto leggermente ritoccato vi piaccia....
vengo da una coolpix 4300 e devo studiarmela bene questa "bestia"....spero di riuscire a "domarla" prma del ponte pasquale....
cool.gif
*




vedo che hai preso il kit comprensivo di obbiettivo 55-200 mm.. tongue.gif
Gh, questa foto assomiglia troppo a quelle che ho fatto alla tortora sull'albero davanti alla mia finestra! biggrin.gif
andeva
Ciao a tutti, da ieri ho finalmete anch'io la D50 (presa in kit con i due obiettivi grazie al finanziamento Nital, tasso zero vero non come le solite bufale): batteria carica....scheda memoria inserita....vado a scattare Fotocamera.gif

A presto,
Jack

p.s. sono ancora "analogico dentro" smile.gif dei raw non ci ho capito una cippa ma la possibilità di poter finalmente intervenire in camera oscura (seppur digitale) è molto intrigante
rambo1969@virgilio.it
QUOTE(Pastinax @ Mar 3 2006, 07:05 PM)
ok tutto risolto, ho registrato  le card, ora su verifica garanzia
risultano tutte e tre ! grazie guru.gif

volevo sapere un'altra cosa, x provare nikon capture 4
bisogna x forza installare PictureProject ?

ho provato PictureProject, ma non mi sembra un granche' come fotoritocco
dopo aver elaborato il file RAW come faccio a salvarlo ? blink.gif

grazie ciao smile.gif
*



ciao a tutti x installare solo nikon captured 4 dopo che ai selezionato la lingua dal menu devi scegliere l'opzione installazione personalizzata e selezioni solo il programma nikon captured 4 x quanto riguarda il picture project io non lo o proprio installato dal cd ho preso solo i driver della fotocamera anche xchè salvo in jpeg il formato raw non lo utilizzo molto ciao
fish3y3
Ciao, anche io sono nuovo da queste parti e possessore, finalmente, da una settimana circa di una D50 (black). Sono proprio soddisfatto della scelta anche se sono stato combattuto fino alla fine dal dilemma D50, D70s.
Essendo la mia prima DSLR si sta dimostratanod all'altezza delle mie aspettative e anche più!
Tornando al discorso dei tramonti, anche a me piace molto "catturarli" (o almeno provarci!) Li trovo tra i più suggestivi come sogetti possibili e visto che proprio ieri stavo cominciando a prendere confidenza col "bolide" dalla finestra di casa mia, ho pensato di condividere questo scatto in tema di tramonto con voi.(Almeno provo a vedere se riesco ad allegare un file..prova prova...123 prova) biggrin.gif
Naturalmente prendetelo per ciò che vale, in fondo è il mio primo post messicano.gif
[attachmentid=42711]

P.S.
di belle foto ho notato che qui ne girano parecchie e fatte da persone veramente competenti che non posso che prendere come esempio e stimolo a migliorare
rolleyes.gif
SIDEWINDER
salve a tutti anch'io sono da pochi giorni un soddisfatto possessore di D50, acquistata dopo aver provato la D70 s di mio cognato laugh.gif , be' a parte alcuni settaggi e la ghiera anteriore se ci sono differenze sono a vantaggio della "piccola", molto più veloce e precisa nella messa a fuoco, colori più definiti e brillanti e bassissimo rumore... Pollice.gif
JimmyD
C'è nessuno un po' più esperto di me che avrebbe la gentilezza di spiegarmi come si fa ad allegare le foto??Che dimensione e peso devono avere? hmmm.gif

[QUOTE]Ciao a tutti, da ieri ho finalmete anch'io la D50 (presa in kit con i due obiettivi grazie al finanziamento Nital, tasso zero vero non come le solite bufale): batteria carica....scheda memoria inserita....vado a scattare

Io ho compreto la D50 poco più di una settimana fa e per il finanziamento mi avevano proposto un finto tasso zero dato che l'apertura della pratica aveva un costo (non proprio irrisorio) a seconda della cifra e del numero di rate....quindi, mano al portafoglio e giù di contanti!!!

Spiegatemi per gli allegati please...garzie mille!!! grazie.gif
JimmyD
C'è nessuno un po' più esperto di me che avrebbe la gentilezza di spiegarmi come si fa ad allegare le foto??Che dimensione e peso devono avere? hmmm.gif

QUOTE
Ciao a tutti, da ieri ho finalmete anch'io la D50 (presa in kit con i due obiettivi grazie al finanziamento Nital, tasso zero vero non come le solite bufale): batteria carica....scheda memoria inserita....vado a scattare 

A presto,
Jack


Io ho compreto la D50 poco più di una settimana fa e per il finanziamento mi avevano proposto un finto tasso zero dato che l'apertura della pratica aveva un costo (non proprio irrisorio) a seconda della cifra e del numero di rate....quindi, mano al portafoglio e giù di contanti!!!

Spiegatemi per gli allegati please...grazie mille!!! grazie.gif

Pastinax
ho provato a fare qualche scatto con la D50

focale 200 mm
apertura f/8
tempo 1/1000
iso 800

datemi consigli ciao biggrin.gif
Pastinax
altra foto
JimmyD
Ciao pastinax,a me piace la foto del tramonto (non si poteva fare un'inquadratura più bassa?)ha dei colori molto belli...
La foto dell'uccello, invece l'avrei "croppata" un po' per togliere un po' di sfondo "inutile".
Ciao biggrin.gif biggrin.gif
MassiC
Ciao a tutti, volevo unirmi a voi come nuovo possesore della D50 ,anche se la uso come backup camera, è veramente una buona machina.
Mitterrand
Ciao a tutti,

provo ad allegare la mia prima foto (fatta durante la sfilata di carnevale). Speriamo bene... unsure.gif






[COLOR=blue] Nikon D50 - Obiettivo 55-200 - Focale = 112 mm - 1/200 sec - f 9 - ISO 400
massimocap
QUOTE(Lupalberto @ Mar 3 2006, 10:34 PM)
Io invece l'ho registrata il 23 gennaio, e finora niente ho ricevuto
*



eppure a me è arrivato dopo giusto un mese!
massimocap
QUOTE(Pastinax @ Mar 5 2006, 12:04 PM)
altra foto
*



bella mi spieghi i settaggi? grazie
Pastinax
QUOTE(JimmyD @ Mar 5 2006, 01:11 PM)
Ciao pastinax,a me piace la foto del tramonto (non si poteva fare un'inquadratura più bassa?)ha dei colori molto belli...
La foto dell'uccello, invece l'avrei "croppata" un po' per togliere un po' di sfondo "inutile".
Ciao biggrin.gif  biggrin.gif
*




ciao ti ringrazio x i giudizi,

ho fatto diverse foto del tramonto, ma questa lo tagliata apposta cosi'

quella dell'uccello e' un crop, e' stata fatta ad una distanza di
circa 150 metri, e' x quello che non e' molto nitida

ciao biggrin.gif wink.gif
Pastinax
QUOTE(massimocap @ Mar 5 2006, 04:42 PM)
bella mi spieghi i settaggi? grazie
*




se intendi settaggi della foto ecco:

s. 1/1000
f. 5.6
foc. 200mm

ciao biggrin.gif
andrea.montemagno
CIAO A TUTTI,
ANCHE IO HO FINALMENTE ACQUISTATO LA D50, NON VEDEVO L'ORA...CI ABBINERO' NATURALMENTE L' OBBIETTIVO CHE USAVO CON LA F60. UN BEL 70-300 G.
APPENA POTRO' POSTERO' QUALCHE FOTO PER SENTIRE LE VOSTRE CRITICHE ED I VOSTRI CONSIGLI...NEL FRATTEMPO..UN SALUTONE A TUTTI!!!

ANDREA
Michelino74
Ciao, volevo avvisarvi che se volete dei pareri dagli esperti postaste le foto su "Word No Word" ci sono le sezioni per ogni tipo di fotografia paesaggistica, ritratto, animali ecc.
Se postate qui nessuno vi risponde.
Per i benvenuti invece scrivete i vostri primi messaggi su "Nikon Shusi Bar" è il modo piu semplice e immediato per ricevere i benvenuti.
Comunque, visto che ci sono, vi faccio il mio piu caloroso benvenuto a tutti voi!
Per pastinax, mi piace molto la foto del volatile che prende il volo, complimenti!
Ciao

Michele
davidedili
Ciao a tutti!

Ho visto che alcuni hanno qualche dubbio sul software da usare con la propria D50. Beh, io cerco di non riempire il computer di programmi che non sono indispensabili così anzichè istallare Picture Project uso tranquillamente ACDSee per visualizzare le anteprime in JPEG o TIFF, che è leggero e fatto apposta. Il vantaggio di avere le SD è che posso inserirla in una speciale chiavetta che diventa così una normalissima chiave USB dalla capacità della mia SD. Io ho una SimpleTech da meno di dieci euro. Niente cavi attaccati al computer, niente driver e niente macchina fotografica inutilmente accesa a consumare batterie. NIkon Capture invece è fantastico. Permette di vedere velocissimamente le anteprime dei RAW, anche multiple e stando ai test su riviste e siti (e ne ho visti davvero tanti!) è il migliore in assoluto, persino confrontato con quello ufficiale Canon per le Canon.. E già che ci siamo: a chiunque fosse stato in dubbio fino alla fine tra la D50 e la EOS 350D posso dire che mi è bastato impugnarle entrambe e provare i tasti (specialmente il joypad) per decidere. Usare la D50 è un piacere!

magne1975
Sinceramente proprio sabato scorso sono andato con un mio amico a fare delle foto nelle crete senesi. Lui ha la Canon EOS 350d!!
Per carità...........nulla da eccepire, però io con la mia D50 non ce la cambierei per niente!!!
Mi sa troppo di giocattolino, la pulsantiera e i comandi sono "aggeggini" e l'impugnatura non mi soddisfa affatto!!Costa anche 100 euro in più, però ripeto la NIKON per me è meglio!!
Anche il display della D50 è molto più luminoso e colorato, rende molto di più e con lo sviluppo i colori sono decisamente migliori.
Insomma........a volte non è detto che bisogna spendere di più per assicurarsi un buon oggetto.
Ha delle funzioni in più tipo un piccolo programma di fotoritocco che ti permette di fare subito le foto in seppia o in bianco e nero, ma per il resto rimango della mia opinione.....
SONO CONTENTO DELLA D50!!!
Peccato per il libro che ancora, dopo 4 mesi ancora non ne ho visto traccia! mad.gif mad.gif mad.gif

La stessa foto che metto qui sotto con la CANON è molto più sbiadita....il cielo è molto più chiaro nonostante che abbiamo usato gli stassi paramentri!!

Chiaramente non sono le crete senesi...... biggrin.gif
magne1975
QUOTE(piborsal @ Mar 2 2006, 08:43 AM)
Mi piacciono molto i colori... posso avere qualche dato circa focale esposizione ecc...??
*




Ho messo la D 50 in modalita "SOLE DIRETTO"
Diaframma a massima chiusura e tempo di esposizione molto veloce (non mi ricordo purtroppo) tongue.gif
magne1975
Anche questa foto con la CANON sembra un'altra!!!
Le abbiamo sviluppate entrambe e sinceramente io sono molto più soddisfatto!! biggrin.gif
Elwing
QUOTE(davidedili @ Mar 6 2006, 11:55 AM)
Ciao a tutti!

Ho visto che alcuni hanno qualche dubbio sul software da usare con la propria D50. Beh, io cerco di non riempire il computer di programmi che non sono indispensabili così anzichè istallare Picture Project uso tranquillamente ACDSee per visualizzare le anteprime in JPEG o TIFF, che è leggero e fatto apposta. Il vantaggio di avere le SD è che posso inserirla in una speciale chiavetta che diventa così una normalissima chiave USB dalla capacità della mia SD. Io ho una SimpleTech da meno di dieci euro. Niente cavi attaccati al computer, niente driver e niente macchina fotografica inutilmente accesa a consumare batterie. NIkon Capture invece è fantastico. Permette di vedere velocissimamente le anteprime dei RAW, anche multiple e stando ai test su riviste e siti (e ne ho visti davvero tanti!) è il migliore in assoluto, persino confrontato con quello ufficiale Canon per le Canon.. E già che ci siamo: a chiunque fosse stato in dubbio fino alla fine tra la D50 e la EOS 350D posso dire che mi è bastato impugnarle entrambe e provare i tasti (specialmente il joypad) per decidere. Usare la D50 è un piacere!
*



ti quoto pesantemente sull'ultima frase..
L'impugnatura della eos 350 è assurdamente scomoda e instabile, persino per le mani di una donna, posso immaginare per quelle di un uomo!!
Avere in mano la D50 invece da sicurezza e stabilità..
Up the nikon!! biggrin.gif
stefanopodda
QUOTE(dusty @ Mar 6 2006, 04:12 PM)
Ho messo la D 50 in modalita "SOLE DIRETTO"
Diaframma a massima chiusura e tempo di esposizione molto veloce (non mi ricordo purtroppo) tongue.gif
*



Questi sono i dati della foto del mare:

Model,NIKON D50
Exposure Time,1/250 Sec
F Number,F22,0
Exposure Program,Manual
Exposure Bias Value,0
Sensing Method,One-chip color area sensor
Shutter Speed Value,None
ISO Speed Rating,Unknown
Subject Distance,Unknown
Metering Mode,Pattern
Flash,Flash did not fire
Lens Focal Length,18mm
White Balance,Unknown
DateTime Original,2006:02:05 16:05:21
EXIF Image Size(W*H),2256 * 1496
Software,PictureProject 1.5.0 W
EXIF Version,0221
andeva
Ciao a tutti, ieri ho provato per la prima volta la mia nuova D50 e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, l'unica nota stonata mi è sembrato il tempo di scatto: decisamente un fulmine rispetto alla compatta digitale che ho, però mi è sembrato abbastanza lento rispetto alla mia reflex analogica (F90x), forse è questione di abitudine e ieri ero in una situazione particolare (concorso ippico), vedrò col tempo.

Per un po' purtroppo non potrò più divertirmi col nuovo gioiellino causa braccio, destro mad.gif ingessato. Oggi infatti ho avuto un incidente in moto, niente di particolarmente grave, lividi e braccio a parte...però avevo sulle spalle lo zaino (Tamrac) con macchina e obiettivi: non ha sbattuto direttamente sull'asfalto (a quello ci ha pensato il mio corpo) però sono preoccupato, c'è qualche controllo particolare che dovrei fare per accertarmi che non si sia danneggiata la macchina o gli obiettivi?

Grazie, ciao
Jack
Pastinax
ma come si fa' a salvare una foto, dopo averla
elaborata con PictureProject ?

scusate la mia ignoranza laugh.gif

ciao smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.