Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
maxboni
Salve, mi aggiungo alla schiera dei possessori di D50! biggrin.gif
...la 7900 mi era diventata stretta,così ho deciso il grande salto!!
Ancora devo familiarizzare con i vari comandi.....ma mi sembra una bomba!
Alcuni scatti di prova ( 35/70 f2.8 ) :[attachmentid=74503]

prova 2 :[attachmentid=74505]

prova 3 :[attachmentid=74506]
geppoman
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 8 2007, 07:18 PM) *

grazie.gif Geppoman! Purtroppo non saprei come agire, comunque spero che sia un problema di visualizzazione temporanea hmmm.gif Se hai altre foto postale che non sono affatto male Pollice.gif
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)


non saprei proprio Andrea..
potrebbe essere il sorgente della pagina scritto male,
oppure un problema del server stesso del blog dove ti appoggi,
oppure, potrebbe anche essere un problema di visualizzazione del mio pc dell'ufficio.. stasera lo provo a vedere da casa con più calma.. smile.gif

ti posto qualche altro scatto della stessa serie allora..

IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

..dal finestrinod dell'aereo.. tutto zozzo!!
[img]
http://img404.imageshack.us/img404/7226/se...1resizedzg1.jpg[/img]
LadraDiTempo
QUOTE(maxboni @ Mar 8 2007, 10:37 PM) *

Salve, mi aggiungo alla schiera dei possessori di D50! biggrin.gif
...la 7900 mi era diventata stretta,così ho deciso il grande salto!!
Ancora devo familiarizzare con i vari comandi.....ma mi sembra una bomba!
Alcuni scatti di prova ( 35/70 f2.8 ) :[attachmentid=74503]

prova 2 :[attachmentid=74505]

prova 3 :[attachmentid=74506]


Hai fatto bene a fare il grande salto, le foto sono belle! E benvenuto... laugh.gif

Posto una foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lorcarg
Salve a tutti!! guru.gif Ho comprato da poco la D50 e pian piano ci sto prendendo la mano vi posto alcune foto!! smile.gif
Aspetto le vostre critiche numerose!! tongue.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
lo so... unsure.gif il camino è tagliato... siate buoni... rolleyes.gif

IPB Immagine
prova di panning


marco.pesa
molto bella la seconda...
geppoman
l'albero mi piace molto.. peccato sia un po tagliato sulla sinistra
e sulla parte superiore spunta qualche ramo di chissà cosa..

un po di clone e passa tutto ..
lorcarg
QUOTE(geppoman @ Mar 9 2007, 09:55 PM) *

l'albero mi piace molto.. peccato sia un po tagliato sulla sinistra
e sulla parte superiore spunta qualche ramo di chissà cosa..

un po di clone e passa tutto ..



Eh Eh non vi scappa nulla!! tongue.gif

avete ragione il ramo sopra era un albero che c'era sopra e sulla sinistra c'era una piccola fontana (si vede la macchiloina nera) ho fatto una piccola PP base con Ps provvedo subito con il clone!! wink.gif (sto ancora imparando ad usarlo tongue.gif ) e devo anche imparare a fare le cornici come si deve!!

grazie.gif a tutti!! per il benvenuto!!
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 9 2007, 07:24 PM) *



Posto una foto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Ladra, vedo che i colori ed i toni caldi sono ormai una costante dei tuoi scatti, cosa che trovo molto piacevole e volevo chiederti se la tua "creaturina" l'hai settata per ottenere on-camera quelle tonalità o se intervieni in pp.
:-)
Ciao e... buana luce.



Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
http://claudio-parente.magix.net/
NIKON FE,F3,F65,D50.Nikkor 50 1,8; 28 1,8; AF18-55 DX; AF28-70 G;-/-Tamron 70-210; 500C; AF70-300Di LD Macro
Andrea Moro
Ciao Rosa, mi piace anche questa tua ultima foto, non solo per i toni caldi, ma anche per la posizione dei due piccioni smile.gif

Benvenuto lorcag! Ottime prove le tue. A me piace moltissimo il panning, anche perché la fotografia sportiva mi aggrada Pollice.gif Bella la chiesa in BN per la nitidezza e per la focale grandangolare che io adoro.

Benvenuto anche a Maxboni, continua a fare foto per inpratichirti con la tua D50. Mi piace di più la foto con le due persone sulla barca Pollice.gif

Geppoman mi piaciono le ultime due, soprattutto quella col muro dipinto...un ottimo particolare Pollice.gif La prima è bella ma pende un po'...ma purtroppo con l'obiettivo puntato verso l'alto nonb c'è niente da fare.

Ciao



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
swaily
...
[cut]

blink.gif
ti piace tutto! Il solito Andrea. messicano.gif
Andrea Moro
QUOTE(swaily @ Mar 10 2007, 10:55 AM) *

...
[cut]

blink.gif
ti piace tutto! Il solito Andrea. messicano.gif

blink.gif commentiamo le foto invece di commentare i commenti... wink.gif
LadraDiTempo
@Swaily, la mia creaturina sicuramento la setto in partenza già in modo da avere i colori più caldi, infatti non uso praticamente mai il flash e scelgo io il tempo o l'apertura del diaframma...oltre a variare costantemento il w/b.

...però, però...con pp ci lavoro sempre un po' e scelgo cosa fare in base ai colori della foto. Qualche volta la preferisco al naturale, qualche volta serve lavorarci pochissimo. Come in questo caso, l'ho resa leggermente più calda.

Lo so, i colori caldi sono una costante dei miei scatti. E che mi piacciono proprio tanto.

@Thank you Andrea. Hai ragione, la posizione dei piccioni infatti mi ha spinto al click. Ero sempre a Barcellona, park Guell. Quindi sono piccioni spagnoli!!! laugh.gif

QUOTE(lorcarg @ Mar 9 2007, 07:29 PM) *

Salve a tutti!! guru.gif Ho comprato da poco la D50 e pian piano ci sto prendendo la mano vi posto alcune foto!! smile.gif
Aspetto le vostre critiche numerose!! tongue.gif


IPB Immagine


Concordo, questa è molto bella...

E benvenuto a casa laugh.gif
geppoman
è diventata una casa questa?... Buon giorno ragazzi.. che splendida giornata che cè oggi qui in veneto..
vien voglia di passeggiare con la propria reflex al collo biggrin.gif
salvari
Potete consigliarmi sul modo colore da usare, escludendo l'adobe RGB, per la ritrattistica. Ve lo chiedo perchè fino a questo momento ho usato il modo I^ ma ho notato che il modo III^ sembra più luminoso e brillante, anche se i colori sono più carichi. L'adobe RGB non l'utilizzo per i problemi legati al profilo del monitor e alla stampa delle foto: i laboratori vicino casa accettano solo sRGB.
Grazie
maurizioricceri
QUOTE(salvari @ Mar 10 2007, 12:31 PM) *

Potete consigliarmi sul modo colore da usare, escludendo l'adobe RGB, per la ritrattistica. Ve lo chiedo perchè fino a questo momento ho usato il modo I^ ma ho notato che il modo III^ sembra più luminoso e brillante, anche se i colori sono più carichi. L'adobe RGB non l'utilizzo per i problemi legati al profilo del monitor e alla stampa delle foto: i laboratori vicino casa accettano solo sRGB.
Grazie


non esistono dei settaggi standar,ma personali,fai delle prove e quello che ti soddisfa di più..lo usi.
geppoman
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LadraDiTempo
QUOTE(geppoman @ Mar 10 2007, 12:10 PM) *

è diventata una casa questa?... Buon giorno ragazzi.. che splendida giornata che cè oggi qui in veneto..
vien voglia di passeggiare con la propria reflex al collo biggrin.gif


Perchè no! Io mi sento a casa... biggrin.gif

A Roma il tempo è incerto, adesso c'è sole anche qui ma è da stamattina che rincorre una nuvola.

Fotocamera.gif In effetti viene voglia anche a me di girare con la Nikon al collo, è meglio di una parure...costa uguale ma è più preziosa.




geppoman
la parure poi stà ferma al collo..
questa invece ti fà portare a cas grandi ricordi..
maxboni
grazie.gif del benvenuto
[attachmentid=74648]
Manuela Innocenti
Complimenti ai Cinquantisti biggrin.gif
io ho la D50 da settembre e devo dire che ne sono innamorata ...
Manu
maxboni
unsure.gif [attachmentid=74651]
ostrogot
Vi posto una fontana camuna
Ciao
geppoman
QUOTE(urania @ Mar 10 2007, 10:37 PM) *

Complimenti ai Cinquantisti biggrin.gif
io ho la D50 da settembre e devo dire che ne sono innamorata ...
Manu



.. e pensare che sembra tu ce l'abbia da una vita.. smile.gif
lorcarg
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 10 2007, 11:57 AM) *

@Swaily, la mia creaturina sicuramento la setto in partenza già in modo da avere i colori più caldi, infatti non uso praticamente mai il flash e scelgo io il tempo o l'apertura del diaframma...oltre a variare costantemento il w/b.

...però, però...con pp ci lavoro sempre un po' e scelgo cosa fare in base ai colori della foto. Qualche volta la preferisco al naturale, qualche volta serve lavorarci pochissimo. Come in questo caso, l'ho resa leggermente più calda.

Lo so, i colori caldi sono una costante dei miei scatti. E che mi piacciono proprio tanto.

@Thank you Andrea. Hai ragione, la posizione dei piccioni infatti mi ha spinto al click. Ero sempre a Barcellona, park Guell. Quindi sono piccioni spagnoli!!! laugh.gif
Concordo, questa è molto bella...

E benvenuto a casa laugh.gif



Grazie del benvenuto!!! a presto con nuovi scatti!

ho seguito i vostri consigli per la PP con timbro clone era facile sistemarla! ptevo farlo anche prima!! tongue.gif
swaily
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 10 2007, 11:33 AM) *

blink.gif commentiamo le foto invece di commentare i commenti... wink.gif

Chiedo venia sig. Andrea, ma sono dell'idea che le foto vadano commentate seriamente! (se vuoi capire... blink.gif )

A quello mi riferivo con: "ti piace tutto! Il solito Andrea messicano.gif "
Se vuoi capire!
Poi... se vuoi... ognuno è libero di fare come vuole, nel rispetto reciproco.
Nessuna voglia di polemica, ma un po' di onestà e sincerità non farebbe che bene al forum, credo. Abbiamo già perso per strada bravi "scattisti" "stufi" di critiche troppo smielate, sempre positive al limite dell'esagerazione, ed è un errore perderli e vederli migrare altrove (vedi nel forum del ns. amico Ju.. per esempio e non solo)

Chiedo scusa al forum per questo mio piccolo sfogo, ma sono convinto che critiche serie, persino severe se serve, ma costruttive ci aiutino a crescere fotograficamete più di mille e mille complimenti (sempre benvenuti e ben accetti ovviamente) per i nostri scatti.

Scusate ancora e... a domani.
Buona luce a tutti!

Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
http://claudio-parente.magix.net/
NIKON FE,F3,F65,D50.Nikkor 50 1,8; 28 1,8; AF18-55 DX; AF28-70 G;-/-Tamron 70-210;
500C; AF70-300Di LD Macro
Marco Senn
QUOTE(maxboni @ Mar 10 2007, 11:22 PM) *

unsure.gif [attachmentid=74651]

Secondo me c'hai dato un pò troppo dentro di colore in postproduzione wink.gif .
Bella comunque
Andrea Moro
QUOTE(swaily @ Mar 11 2007, 01:53 AM) *

Chiedo venia sig. Andrea, ma sono dell'idea che le foto vadano commentate seriamente! (se vuoi capire... blink.gif )

A quello mi riferivo con: "ti piace tutto! Il solito Andrea messicano.gif "
Se vuoi capire!
Poi... se vuoi... ognuno è libero di fare come vuole, nel rispetto reciproco.
Nessuna voglia di polemica, ma un po' di onestà e sincerità non farebbe che bene al forum, credo. Abbiamo già perso per strada bravi "scattisti" "stufi" di critiche troppo smielate, sempre positive al limite dell'esagerazione, ed è un errore perderli e vederli migrare altrove (vedi nel forum del ns. amico Ju.. per esempio e non solo)

Chiedo scusa al forum per questo mio piccolo sfogo, ma sono convinto che critiche serie, persino severe se serve, ma costruttive ci aiutino a crescere fotograficamete più di mille e mille complimenti (sempre benvenuti e ben accetti ovviamente) per i nostri scatti.


Senti, basta con le solite polemiche sui commenti wink.gif . Ognuno dice la sua e per quanto mi riguarda qui in questo 3D postano foto quelli che hanno ancora bisogno di essere instradati sul forum. All'inizio serve la mano morbida e quando hanno più sicurezza vanno a postare altrove, come è giusto che sia, sia in questo forum che in altri. Guarda Rosa per esempio, che ha avuto la giusta spinta a postare le sue foto di Barcellona. Te per esempio potevi dire ai vari nuovi arrivati il tuo parere sincero sulle loro foto. Poi per quanto mi riguarda ho saputo dare anche critiche non positive a diverse foto, a volte ok sono troppo morbido ma è sempre meglio che non commentare, credimi. Sai quante volte la gente smette di postare perché nessuno se lo cag@?. Non mi dire poi che sul forum del nostro amico non troviamo situazioni analoghe...bah! Ed è così per tutti i forum. Discussioni sul metro di giudizio se ne trovano parecchie e spesso finisco in una bolla di sapone. Ciao.

Andrea Moro
PS: non voglio offendere nessuno, sia chiaro, né tantomeno entrare in polemica con Swaily cool.gif Un Saluto
LadraDiTempo
huh.gif Avevo appena finito di dire che mi sentivo a casa...dai, su non litigate. Mi pare che su questo forum si sia abbastanza sinceri tra di noi.

Niente polemiche, intesi?? laugh.gif
Andrea Moro
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 11 2007, 02:20 PM) *

Niente polemiche, intesi?? laugh.gif

L'ho appena ribadito nel mio ultimo messaggio smile.gif Continuiamo a parlare di fotografia invece....ciau! cool.gif
monteoro
QUOTE(maxboni @ Mar 10 2007, 11:22 PM) *

unsure.gif [attachmentid=74651]


Bello il contesto della foto.
A mio giudizio però i colori sono un po' troppo saturi, presumo che li hai saturati per accentuare l'azzurro del mare e del cielo, ma l'escavatore così ha assunto un colore troppo vivo (per saturare i blu c'è un filtro scaricabile nella sezione down load o "su sguardi on line" si chiama "graduate blu")
A guardare bene la linea dell'orizzonte pende un po' a destra.

io l'avrei vista così
[attachmentid=74706]
ma ovviamente è un mio parere, senza nulla togliere alla tua creatività

Lo scatto che hai postato dei bimbi pattinatori invece mi piace in tutto.

Ciao, Franco
maxboni
QUOTE(monteoro @ Mar 11 2007, 06:59 PM) *

Bello il contesto della foto.
A mio giudizio però i colori sono un po' troppo saturi, presumo che li hai saturati per accentuare l'azzurro del mare e del cielo, ma l'escavatore così ha assunto un colore troppo vivo (per saturare i blu c'è un filtro scaricabile nella sezione down load o "su sguardi on line" si chiama "graduate blu")
A guardare bene la linea dell'orizzonte pende un po' a destra.

io l'avrei vista così
[attachmentid=74706]
ma ovviamente è un mio parere, senza nulla togliere alla tua creatività

Lo scatto che hai postato dei bimbi pattinatori invece mi piace in tutto.

Ciao, Franco


Grazie per il consiglio smile.gif (...l'originale nef spara meno i colori....la compressione non aiuta! ) per i filtri uso nikon color efx in PP cs2
symonfly
anke a me piace + con i colori meno saturi...é + naturale + ke altro...x il resto nn mi trasmette molte emozioni...bella foto in quanto a tecnica ma poco significativa.
Mi piace molto la chiesa in b/w e la foto dell'albero di locarg...se nn sbaglio hmmm.gif
Appena scelgo uno scatto di oggi lo posto...ho fatto un'uscita interessante con il gruppo del corso di fotografia ke sto frequentando e oggi era dedicata al ritratto...quindi avevamo 3 modelle bersagliate da un 30-40 relex...una sinfonia di clik...clak Fotocamera.gif
Molto interessante, stimolante e divertente...

Ciauz a tutti!
LadraDiTempo
Eccomi di ritorno da una giornata pieeeena di foto. E stavolta munita di cavalletto laugh.gif

Ci avviciniamo al Colosseo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eccolo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un particolare atipico del Colosseo (per immortalarlo ho rischiato grosso, credetemi!!!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dal Campidoglio...

IPB Immagine

Effetto antico...

IPB Immagine

Domani, se vi va, ne posto qualche altra...non volevo invadere il topic! rolleyes.gif
(ps: stavolta non ho fatto niente per avere colori più caldi...giuro!)
maxboni
(la prima no).... mi piacciono molto!
LadraDiTempo
QUOTE(maxboni @ Mar 11 2007, 10:33 PM) *

(la prima no).... mi piacciono molto!


Si, in effetti la prima non rende giustizia al posto...forse troppa luce o forse boh, non sono riuscita a farne una che rendesse la vista di via dei fori imperiali...eppure è bella davvero.

Grazie
swaily
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 11 2007, 02:09 PM) *

PS: non voglio offendere nessuno, sia chiaro, né tantomeno entrare in polemica con Swaily cool.gif Un Saluto

Sono io che non volevo offendere nessuno, avevo solo fatto evidenziato un tuo commento un po'... inutile? Stucchevole? Fai tu! / Non intendo affatto seguirti su questa sterile polemica (*) Andrea, i commenti son tutti bene accetti, positivi e non, il fatto invece di voler essere presenti x forza... boh, mania di protagonismo? Sappi che non fare continui commenti può anche essere sintomo di poco tempo a disposizione x seguire il forum, e se ultimamente ho lesinato consigli ai nuovi arrivati (che non se li è cag... nessuno come dici tu) è solo perchè ultimamente sto entrando poco nel forum e sto usando poco la fotocamera, ed anche perchè, nonostante io fotografi da molti più anni di te ho sinceramente ancora qualche remora a sentirmi iper-sicuro-consigliere-infallibile come invece sembri essere tu, che non hai mai chiesto nulla, solo elargito consigli, evidentemente non ne hai bisogno, beato te. Non tutti hanno il tuo tempo libero, anche se c'è da riconoscere che molto del tuo tempo lo dedichi con fervore e vera passione a consigliare tutto di tutto quì sopra (con giudizi e gusti personali), e la buona volontà e l'altruismo sono cose che rispetto profondamente, (meno il protagonismo) ma tu continua pure a fare come vuoi, non sono certo io a poterti dire o dare consigli di comportamento.
PS. sul forum del nostro amico Ju.. ti danno consigli, ma anche critiche pesanti se una foto lo merita, ed impari. E lo sai!

Chiedo ancora scusa al forum ed anche ad Andrea se si è sentito attaccato personalmente ma ho solo detto la verità, chi segue da un po' il forum sa cosa intendo e chiudo definitivamente la polemica purtroppo aperta.
Per rispetto dei forumisti non intendo rispondere ad eventuali repliche o provocazioni.
Scusate il disturbo e... buona luce a tutti!
lorcarg
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 11 2007, 10:23 PM) *

Eccomi di ritorno da una giornata pieeeena di foto. E stavolta munita di cavalletto laugh.gif

Ci avviciniamo al Colosseo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Eccolo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un particolare atipico del Colosseo (per immortalarlo ho rischiato grosso, credetemi!!!)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dal Campidoglio...

IPB Immagine

Effetto antico...

IPB Immagine

Domani, se vi va, ne posto qualche altra...non volevo invadere il topic! rolleyes.gif
(ps: stavolta non ho fatto niente per avere colori più caldi...giuro!)


Mi piacciono molto la seconda e l' ultima "effetto antico"!
magne1975
Non voglio entrare in merito alla polemica tra Andrea e Swaily!!!E' vero che Andrea è onnipresente su questo 3D, ma almeno per quanto mi riguarda è l'unico che ha risposto ai miei dubbi ogni qualvolta che ne postavo uno!!
Insomma, non so se è mania di protagonismo o altro......però per lo meno ad una domanda lui risponde, altri nemmeno ti prendono in considerazione!!!E se ultimamente ho risolto qualche dubbio, lo devo a lui!!
Che poi le critiche pese possono anche far bene, io sono d'accordo!!!Se una foto è brutta, è brutta, non deve necessariamente diventare bella!!!
Ciao

GIACOMO
giuseppebaldari
QUOTE(dusty @ Mar 12 2007, 08:31 AM) *

Non voglio entrare in merito alla polemica tra Andrea e Swaily!!!E' vero che Andrea è onnipresente su questo 3D, ma almeno per quanto mi riguarda è l'unico che ha risposto ai miei dubbi ogni qualvolta che ne postavo uno!!
Insomma, non so se è mania di protagonismo o altro......però per lo meno ad una domanda lui risponde, altri nemmeno ti prendono in considerazione!!!E se ultimamente ho risolto qualche dubbio, lo devo a lui!!
Che poi le critiche pese possono anche far bene, io sono d'accordo!!!Se una foto è brutta, è brutta, non deve necessariamente diventare bella!!!
Ciao

GIACOMO


sono daccordo.
geppoman
Ciao Ladra di tempo,

le due foto del colosseo, sbaglio o sono fortemente condizionate da una dominante rossa?.. sicura di giocare giusta con il WB?

la quarta è un po troppo sottoesposta, forse inc apture (se hai il nef) riesci a recuperare qualcosa, no?

l'ultima mi piace... bell'effetto cromatico..





LadraDiTempo
QUOTE(geppoman @ Mar 12 2007, 08:45 AM) *

Ciao Ladra di tempo,

le due foto del colosseo, sbaglio o sono fortemente condizionate da una dominante rossa?.. sicura di giocare giusta con il WB?


Non lo so...i colori non li ho proprio toccati, forse ho sbagliato qualche settaggio...ma il colosseo è illuminato di rosso. Gli ho dato un tempo abbastanza lungo quindi magari ha preso troppa luce...

w/b di notte secondo te come deve essere?




dario-
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 11 2007, 10:23 PM) *

Eccomi di ritorno da una giornata pieeeena di foto. E stavolta munita di cavalletto laugh.gif

Ci avviciniamo al Colosseo...

[CUT]

Eccolo...

[CUT]

Un particolare atipico del Colosseo (per immortalarlo ho rischiato grosso, credetemi!!!)

[CUT]

Dal Campidoglio...

IPB Immagine

Effetto antico...

IPB Immagine

Domani, se vi va, ne posto qualche altra...non volevo invadere il topic! rolleyes.gif
(ps: stavolta non ho fatto niente per avere colori più caldi...giuro!)


Le prime, scusa Rosa, ma devo dire non mi piacciono smile.gif o meglio trovo la predominante rossa troppo invadente, le omogeneizza completamente ... peccato, anche se credo che potrai sicuramente essere in grado di migliorare wink.gif.

La seconda, la vista della cupola, mi piace, anche se a me sembra un pochino sottoesposta. Soprattutto la zona in basso. (usi sempre montato lo skylight??)

Il B/N del Portico d'Ottavia lo trovo magnifico bello il taglio e l'inquadratura, forse c'è una leggera zona bruciata in fondo, peccato. Forse poi da rivedere un momentino la conversione in bianconero, ma nel complesso a me piace

Brava comunque per gli esperimenti e i progressi Pollice.gif

Ciao
Dario
maxboni

w/b di notte secondo te come deve essere?
[/quote]


il WB di notte per non avere una dominanza rossa eccessiva lo imposto su incandescenza, mi sembra il settaggio migliore.
lorcarg
Buongiorno a tutti!!


Scorcio della baia del sole in notturna dopo una fantastica cena a base di pesce! texano.gif

IPB Immagine
geppoman
QUOTE(maxboni @ Mar 12 2007, 10:38 AM) *

w/b di notte secondo te come deve essere?
il WB di notte per non avere una dominanza rossa eccessiva lo imposto su incandescenza, mi sembra il settaggio migliore.



tecnicamente è l'impostazione giusta nella maggior parte delle situazioni..
però bisognerebbe provare con i vari settaggi disponibili nella D50 per vedere quale WB permette di ottenere colori più simili e vicini alla realtà.

in altre reflex è possibile scegliere direttamente la temperatura colore in modo da trovare più facilmente la soluzione giusta.
Noi con la D50 dobbiamo scattare SEMPRE in NEF di notte, e se troviamo differenze cromatiche ecc ecc, possiamo rimediare tutto in capture con la post produzione.


dario-
Ciao lorcarg ... innanzi tutto benvenuto Pollice.gif. La foto sembra buona ma è un pochino troppo piccola per esprimere un parere.

Ciao

Dario
lorcarg
QUOTE(Dariotto @ Mar 12 2007, 11:18 AM) *

Ciao lorcarg ... innanzi tutto benvenuto Pollice.gif. La foto sembra buona ma è un pochino troppo piccola per esprimere un parere.

Ciao

Dario


Provvedo subito! rolleyes.gif

laigueglia



Ah! Grazie del benvenuto!!! guru.gif
sangria
benvenuti ai nuovi arrivati

@Rosa, allora come avrai notato nella zona che hai fotografato, ci sono le solite lampade arancioni (fastidiosissime), in questo caso il WB rischia di diventare problematico, tante volte io ho settato la macchina con il WB su luci ad incandescenza ( quello con il simbolo della lampadina) e qualcosa è migliorato ma non totalmente, la cosa migliore è fare la premisurata (bisogna che vai sul menu) e prendi come bianco, qualsiasi oggetto realmente bianco (sarebbe meglio il grigio al 18% ma penso che non giri con la cartina di prova, non lo faccio nemmeno io) comunque li fai fare la premisurazione lì, altro consiglio più sei vicina a una di quelle lapade maledette e meglio ti fa la misurazione wink.gif

bella la foto del campidoglio, cerca di centrare meno i soggetti;)

ciao

@lorcarg, inanzitutto benvenuto, la tua immagine è molto bella continua così wink.gif
lorcarg
QUOTE(sangria @ Mar 12 2007, 11:41 AM) *

@lorcarg, inanzitutto benvenuto, la tua immagine è molto bella continua così wink.gif


Grazie!
E che ne pensi di quelle che ho postato in precedenza?

mi farebbe piacere sentire anche il tuo parere! smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.