Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
daniele.flammini
QUOTE(sangria @ Jan 30 2007, 02:49 PM) *

ti metto la pulce nell'occhio, ma invece che prenderti la D200 non ti conviene prenderti qualche ottica? cioè cos'è che secondo te ha in più di così fondametale la D200 in confronto della D50 ( e non dirmi i 10.5 Mp in confronto ai 6 Mp perchè non penso che tutti i giorni fai stampe da 70x50)

ciao

beh l'ho presa qualche ottica.. pensi che il 70 200 vr per uno appassionato di foto sportive possa andar bene?! ;P
sangria
si certo

non lo metto in dubbio, ma completare il parco ottiche ? wink.gif
daniele.flammini
non è per i 10 mp che mi faccio la d200.. ma fondamentalmente per la velocità di scatto, il corpo in lega di magnesio sigillato e iso 100. più tante altre impostazioni. anche la compatibilità piena con ottiche ai, 1/8000 di secondo come tempo minimo ecc ecc

QUOTE(sangria @ Jan 30 2007, 03:03 PM) *

si certo

non lo metto in dubbio, ma completare il parco ottiche ? wink.gif

il mio parco ottiche ha un 18 70dx un 70 200 vr e un 50 f1.8. per ora non mi serve altro. per le foto che devo fare io mi vanno benissimo.
al massimo mi comprerò un tc 1.7 e un 12 24. ma il 12 24 proprio è l'ultima cosa. penso prima un tele per ritratti con DC. non mi servono altre ottiche. il mio è un parco collaudato per bene
Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 30 2007, 01:09 AM) *

Solo delle semplici lenti close up da avvitare sull'obiettivo come un filtro.

Complimenti davvero per le modelle che ho visto!!Peccato per l'effetto occhi-rossi in una delle foto!

Daniele sono felice che riesci ad upgradare il tuo corredo con la doppia 00 laugh.gif

Un saluto


Intendevo marca... Penso di acquistare delle kenko comunque
daniele.flammini
QUOTE(daniele.flammini @ Jan 30 2007, 03:06 PM) *

non è per i 10 mp che mi faccio la d200.. ma fondamentalmente per la velocità di scatto, il corpo in lega di magnesio sigillato e iso 100. più tante altre impostazioni. anche la compatibilità piena con ottiche ai, 1/8000 di secondo come tempo minimo ecc ecc

dimenticavo il multicam 1000 e le 11 zone di AF..
Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 30 2007, 01:09 AM) *

Solo delle semplici lenti close up da avvitare sull'obiettivo come un filtro.

Complimenti davvero per le modelle che ho visto!!Peccato per l'effetto occhi-rossi in una delle foto!

Daniele sono felice che riesci ad upgradare il tuo corredo con la doppia 00 laugh.gif

Un saluto


Intendevo marca... Penso di acquistare delle kenko comunque

Per Daniele, io comunque preferirei un buon grandagolare, di solito i fan dei tele scelgono un'altra marca.

Per Pianozzo quanto hai ragione, delle cose pazzesche in giro
marco_giudici
allego un'immagine panoramica realizzata quest'oggi e creata utilizzando Photostitch. Spero sia migliore rispetto quella di ieri; si vedono ancora un po' i punti di unione delle varie foto (unione di 5 scatti), ma mi sembra un buon punto di partenza per la fotografia panoramica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao Marco

P.S. Accetto molto volentieri suggerimenti e/o critiche a riguardo.

Le mie fotografie
Luigi_Iannucci
QUOTE(marco_giudici @ Jan 30 2007, 04:12 PM) *

allego un'immagine panoramica realizzata quest'oggi e creata utilizzando Photostitch. Spero sia migliore rispetto quella di ieri; si vedono ancora un po' i punti di unione delle varie foto (unione di 5 scatti), ma mi sembra un buon punto di partenza per la fotografia panoramica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao Marco

P.S. Accetto molto volentieri suggerimenti e/o critiche a riguardo.

Le mie fotografie


Ottima foto, vedi se cosi è meglio, ci ho lavorato leggerissimamente con photoshop 7 Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Comunque mi sembra ci sia della polvere sul CCD
daniele.flammini
QUOTE(marco_giudici @ Jan 30 2007, 04:12 PM) *

allego un'immagine panoramica realizzata quest'oggi e creata utilizzando Photostitch. Spero sia migliore rispetto quella di ieri; si vedono ancora un po' i punti di unione delle varie foto (unione di 5 scatti), ma mi sembra un buon punto di partenza per la fotografia panoramica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao Marco

P.S. Accetto molto volentieri suggerimenti e/o critiche a riguardo.

Le mie fotografie

bravo, è una bella panoramica e francamente anche 5 belle foto. giusto il momento e azzeccatissimo il panorama. dai una soffiatina al filtro low pass che c'è un pò di polvere
dario-
QUOTE(marco_giudici @ Jan 30 2007, 04:12 PM) *

allego un'immagine panoramica realizzata quest'oggi e creata utilizzando Photostitch. Spero sia migliore rispetto quella di ieri; si vedono ancora un po' i punti di unione delle varie foto (unione di 5 scatti), ma mi sembra un buon punto di partenza per la fotografia panoramica.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao Marco

P.S. Accetto molto volentieri suggerimenti e/o critiche a riguardo.

Le mie fotografie


Complimenti Pollice.gif un bel risultato, soprattutto con 5 foto stupende wink.gif
Luigi_Iannucci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho anche tolto il flare e le macchie di polvere...

Comunque la foto era già bellissima mi andava di usare un po photoshop
pianozzo
QUOTE(sangria @ Jan 30 2007, 02:49 PM) *

ti metto la pulce nell'occhio....


...ma la pulce nell'occhio fa malissimoooo blink.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luigi_Iannucci
QUOTE(pianozzo @ Jan 30 2007, 04:46 PM) *

...ma la pulce nell'occhio fa malissimoooo blink.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Ehehehe
sangria
si mi ha risposto subito e non ho potuto modificarla intendevo nell'orecchio wink.gif

Andrea Moro
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Jan 30 2007, 04:11 PM) *

Intendevo marca... Penso di acquistare delle kenko comunque

Per Daniele, io comunque preferirei un buon grandagolare, di solito i fan dei tele scelgono un'altra marca.

Io uso le hoya, m,a perché mi sono capitate tra le mani. Sicuramente sono tutte equivalenti..

Daniele hai detto bene nel citare il multicam della D200. Secondo me è già un buon motivo per passare di grado, soprattutto se sei appassionato di sport (e perché no per le istantanee famigliari in cui c'è il nipotino che non si sta mai fermo laugh.gif ). I 5 fps e la tropicalizzazione sono una ciliegina sulla torta...

Ciao!
daniele.flammini
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 30 2007, 08:25 PM) *

Io uso le hoya, m,a perché mi sono capitate tra le mani. Sicuramente sono tutte equivalenti..

Daniele hai detto bene nel citare il multicam della D200. Secondo me è già un buon motivo per passare di grado, soprattutto se sei appassionato di sport (e perché no per le istantanee famigliari in cui c'è il nipotino che non si sta mai fermo laugh.gif ). I 5 fps e la tropicalizzazione sono una ciliegina sulla torta...

Ciao!

wink.gif
monteoro
QUOTE(sangria @ Jan 30 2007, 02:49 PM) *

ti metto la pulce nell'occhio, ma invece che prenderti la D200 non ti conviene prenderti qualche ottica? cioè cos'è che secondo te ha in più di così fondametale la D200 in confronto della D50 ( e non dirmi i 10.5 Mp in confronto ai 6 Mp perchè non penso che tutti i giorni fai stampe da 70x50)

ciao

io di stampe 50x75 ne ho fatte, e devo dire che non sono niente male, se qualche difetto c'è, è dovuto alla mancanza di "manico" da parte mia (nella mia zona avere "manico" significa fare bene una cosa)
Franco
melfra
Ciao sono in possesso di una D50 da giugno scorso, ho appena acquistato il 18-70 ED (100 mila volte meglio del 18-55) ovviamente.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se c'è un'aggiornamento del firmware per poter aprire la forbice iso come la D40, quindi da 100 a 3200.
Buona serata.
daniele.flammini
QUOTE(melfra @ Jan 30 2007, 09:09 PM) *

Ciao sono in possesso di una D50 da giugno scorso, ho appena acquistato il 18-70 ED (100 mila volte meglio del 18-55) ovviamente.
Volevo sapere se qualcuno di voi sa se c'è un'aggiornamento del firmware per poter aprire la forbice iso come la D40, quindi da 100 a 3200.
Buona serata.

no nessun aggiornamento del firmware per d50 come descritto in molti thread del forum. goditela così com'è!
complimenti per l'acquisto
swaily
QUOTE(daniele.flammini @ Jan, 03:06 PM) *

non è per i 10 mp che mi faccio la d200.. ma fondamentalmente per la velocità di scatto, il corpo in lega di magnesio sigillato e iso 100. più tante altre impostazioni. anche la compatibilità piena con ottiche ai, 1/8000 di secondo come tempo minimo ecc ecc


Ecco, la piena compatibiltà con le ottiche AI è un motivo fortemente tentatore! E la tropicalizzazione anche. Ma il prezzo.... brrrrrrrrr dry.gif
daniele.flammini
QUOTE(swaily @ Jan 30 2007, 11:30 PM) *

Ecco, la piena compatibiltà con le ottiche AI è un motivo fortemente tentatore! E la tropicalizzazione anche. Ma il prezzo.... brrrrrrrrr dry.gif

infatti c'è la mia d50 che ti chiamaaaaaaaaa! tongue.gif
magne1975
Dove posso scaricare Photostitch? ph34r.gif
Grazie mille

Giacomo grazie.gif
stefun
Ciao D50isti...
una foto di Venezia che a me piace parecchio...a voi?
inartefoto
QUOTE(stefun @ Jan 31 2007, 10:06 AM) *

Ciao D50isti...
una foto di Venezia che a me piace parecchio...a voi?

veramente bella sembra di essere lì!
con il 18/55 in dotazione alla macchina non credevo si potessero fare foto cosi nitide. tongue.gif provo anchio con i tuoi parametri.
ciao
romeo
daniele.flammini
QUOTE(rommyb @ Jan 31 2007, 12:16 PM) *

veramente bella sembra di essere lì!
con il 18/55 in dotazione alla macchina non credevo si potessero fare foto cosi nitide. tongue.gif provo anchio con i tuoi parametri.
ciao
romeo

il 18 55 ha si i suoi limiti ma da molte soddisfazioni..
molti lo prendono in mano o lo guardano semplicemente e lo sottovalutano a priori, ma mi ha regalato veramente belle foto..
pianozzo
QUOTE(daniele.flammini @ Jan 31 2007, 12:24 PM) *

il 18 55 ha si i suoi limiti ma da molte soddisfazioni..
molti lo prendono in mano o lo guardano semplicemente e lo sottovalutano a priori, ma mi ha regalato veramente belle foto..

Vero vero...io ho avuto anche il 18-70 (poi venduto perchè sono uno zuccone) e devo dire che, in certe condizioni, il 18-55 lo preferisco come dettaglio e resa dei colori wink.gif
marco_giudici
QUOTE(stefun @ Jan 31 2007, 10:06 AM) *

Ciao D50isti...
una foto di Venezia che a me piace parecchio...a voi?

Pollice.gif è proprio una bella foto! Pollice.gif
Complimenti!!
magne1975
Mi dite da dove posso scaricare liberamente PHOTOSTITCH

Grazie 1000

Giacomo
Luigi_Iannucci
QUOTE(dusty @ Jan 31 2007, 07:38 PM) *

Mi dite da dove posso scaricare liberamente PHOTOSTITCH

Grazie 1000

Giacomo


Declino ogni responsabilità perché la mia versione mi era uscita nel pacchetto software di una compatta.
Comunque:
http://www.brothersoft.com/downloads/photostitch.html

wink.gif
sfoca
QUOTE(pianozzo @ Jan 31 2007, 01:55 PM) *

Vero vero...io ho avuto anche il 18-70 (poi venduto perchè sono uno zuccone) e devo dire che, in certe condizioni, il 18-55 lo preferisco come dettaglio e resa dei colori wink.gif


Quoto pienamente. In diversi scatti ho trovato la resa del 18-55 molto buona. rolleyes.gif
Allego una foto fatta a distanza al presepe posto in piazza San Pietro nel periodo natalizio.
f.
Andrea Moro
Il difetto del 18-55 non è tanto la nitidezza, quanto la resa dei colori scarsotta e la costruzione scadente. Questo non toglie che ci si facciano delle ottime fotografie! wink.gif Ah, dimenticavo...ha una ghiera di Maf manuale ridicola... unsure.gif

Stefun bei colori e nitidezza Pollice.gif , ma non vedo un centro di interesse vero nella foto...parere.

Ciao! smile.gif
sfoca
QUOTE(sfoca @ Jan 31 2007, 08:05 PM) *

Quoto pienamente. In diversi scatti ho trovato la resa del 18-55 molto buona. rolleyes.gif
Allego una foto fatta a distanza al presepe posto in piazza San Pietro nel periodo natalizio.
f.

Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Jan 31 2007, 08:09 PM) *

Il difetto del 18-55 non è tanto la nitidezza, quanto la resa dei colori scarsotta e la costruzione scadente. Questo non toglie che ci si facciano delle ottime fotografie! wink.gif Ah, dimenticavo...ha una ghiera di Maf manuale ridicola... unsure.gif

Stefun bei colori e nitidezza Pollice.gif , ma non vedo un centro di interesse vero nella foto...parere.

Ciao! smile.gif



Quoto in pieno entrambe le affermazioni, comunque la foto tecnicamente perfetta, solo la composizione...
FABIO D50
cia raga ho un problema so che alcuni di voi hanno un sito con un proprio dominio co quale programma avete realizzato il sito
Luigi_Iannucci
QUOTE(FABIO D50 @ Jan 31 2007, 08:39 PM) *

cia raga ho un problema so che alcuni di voi hanno un sito con un proprio dominio co quale programma avete realizzato il sito


Io utilizzo il suite della macromedia quindi Flash + Dreamveawer + Firefox.
Lo reputo il migliore sul mercato e con la versione 8 ha raggiunto ottimi livelli.
Il programma si chiama macromedia studio 8 però visti i prezzi ci sono molti programmi shareware a basso prezzo, oppure puoi usare css già pronti come quelli di www.oswd.org/. Ne sono molti e molto belli.
magne1975
Non riesco a sacricare photostitch dal quel sito....qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare?
Poi non vi rompo più le tasche, ma vorrei provare a fare un po' di esperimenti con foto panoramiche!!!

Grazie di nuovo
Giacomo ph34r.gif
Luigi_Iannucci
http://www.sofotex.com/downloads/d22827.html

Non so se va comunque ti dura per poco, ti consiglio di trovare qualcosa di gratuito o una vecchia versione (io uso la vecchia versione)
Norway
[attachmentid=71513]Ho da poco iniziato l'avventura con la mia D50.....la mia prima reflex digitale.....speriamo che nasca subito il feeling giusto.....
Invio una foto....non è perfetta...ma spero che non sia neanche da cestinare....che ne dite?
Grazie a tutti
Andrea Moro
QUOTE(Norway @ Jan 31 2007, 11:17 PM) *

Ho da poco iniziato l'avventura con la mia D50.....la mia prima reflex digitale.....speriamo che nasca subito il feeling giusto.....
Invio una foto....non è perfetta...ma spero che non sia neanche da cestinare....che ne dite?
Grazie a tutti

Ciao e benvenuto! smile.gif Per essere una foto notturna ne hai gestito molto bene l'esposizione. L'unica cosa che mi sembra esagerata è il rumore...che iso hai usato?Magari è però la compressione per web a rovinare un po' l'immagine. Per i notturni, secondo il mio modesto parere, è sempre meglio tenere gli iso il più basso possibile e utilizzare anche un cavalletto...

Vista l'ora...buonanotte a tutti i D50isti smile.gif
swaily
QUOTE(Norway @ Jan, 11:17 PM) *

[attachmentid=71513]Ho da poco iniziato l'avventura con la mia D50.....la mia prima reflex digitale.....speriamo che nasca subito il feeling giusto.....
Invio una foto....non è perfetta...ma spero che non sia neanche da cestinare....che ne dite?
Grazie a tutti

Quoto Andrea, foto ben bilanciata e colori direi ok.
L'unica cosa è che... darei una pulita al fossato laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Benvenuto Norway...
dario-
QUOTE(Norway @ Jan 31 2007, 11:17 PM) *

....speriamo che nasca subito il feeling giusto.....
Invio una foto....non è perfetta...ma spero che non sia neanche da cestinare....che ne dite?
Grazie a tutti


Benvenuto wink.gif vedrai che il feeling lo troverai prestissimo, quoto Andrea sulle considerazioni tecniche della tua foto, che cmq non è male, complimenti e buone foto

Ciao Dario wink.gif
LadraDiTempo
Mi sono persa un po' post, ma li ho letti tutti d'un fiato.

Benvenuti ai nuovi nikonisti e...bella la panoramica! Pollice.gif

laugh.gif La pulce nell'occhio non l'avevo mai sentita, eh eh.
inartefoto
ecco il mio tokina 80/400
[attachmentid=71566]
ho fatto oggi delle foto in manuale ma non le metto perchè c'è nebbia e non si vede una mazza!!! biggrin.gif
Andrea Moro
beh la mazza si vede ed è il tuo obiettivo enorme laugh.gif Comunque mi suona nuovo questo Tokina

Un saluto
inartefoto
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 1 2007, 01:19 PM) *

beh la mazza si vede ed è il tuo obiettivo enorme laugh.gif Comunque mi suona nuovo questo Tokina

Un saluto

ciao caro,
bè non volevo essere frainteso per la mazza,ma hai centrato i miei pensieri........
appena va via questa nebbia devo andare in un posto dove da alcuni giorni pascola una cicogna,con la speranza di poterla fotografare da lontano.
da lontano perchè ho paura che mi rifila il pacco.
e di sti tempi un bebè da mantenere è dura!
con la fortuna che ho io....
ciaoooooo guru.gif
dario-
laugh.gif aspettiamo la cicogna allora ... (nel senso della foto) beninteso laugh.gif Pollice.gif
Luigi_Iannucci
Bello il tokinozzo
Norway
Ciao a tutti.....a dire la verità avevo settato gli iso a 1600 perchè era molto buio e non avevo ancora preso un cavalletto, anzi....sono stato più che bravo a mummificarmi e non tremare, per non sfocare la foto....per quanto riguarda il fossato sporco.....ho gia parlato col sindaco! biggrin.gif

Domanda....come faccio a postare le mie foto nella Gallery?.....
Luigi_Iannucci
QUOTE(Norway @ Feb 1 2007, 06:18 PM) *

Ciao a tutti.....a dire la verità avevo settato gli iso a 1600 perchè era molto buio e non avevo ancora preso un cavalletto, anzi....sono stato più che bravo a mummificarmi e non tremare, per non sfocare la foto....per quanto riguarda il fossato sporco.....ho gia parlato col sindaco! biggrin.gif

Domanda....come faccio a postare le mie foto nella Gallery?.....


Un buon cavalletto ci vuole assolutamente, pensa che io ho l'equivalente di un 80-200 2.8 usato in cavalletti e teste...

E poi lo sporco nel fossato ci sta bene sono le foglie
Norway
Beh infatti dopo quella esperienza ho preso un cavalletto, ma ho fatto l'errore di prenderlo leggero, e quindi quando monto su il 70-300 sigma.....il tutto diventa non proprio stabilissimo......uff uff.....ma cmq qualcosa fa, non è da buttare!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.