Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
reefaddict
QUOTE(SiZa @ Apr 3 2007, 01:09 AM) *

Prossimamente mi piacerebbe prendere il 70/300 VRII, nessuno
lo ha provato?


Ho provato 70-300VR e 80-200 proprio sulla D50, alla fine ho preso l'80-200, ma a me piace il ritratto fatto a diaframmi aperti f/2.8-f/4 e con il 70-300VR proprio non si può.
Se invece fai "un po' di tutto" meglio il 70-300VR perché è più versatile, l'AF-S è più veloce, e pesa molto ma molto meno! L'80-200 pesa ben più di un Kg!
SiZa
grazie.gif dei consigli.
stefun
Un altro scatto di enduro....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LadraDiTempo
QUOTE(stefun @ Apr 3 2007, 01:56 PM) *

Un altro scatto di enduro....


Bella!!! Pollice.gif
stefun
Grazie Ladra di Tempo...


ho bisogno di aiuto..sapreste così gentili da andicarmi qualche sito dove poter "appoggiare" le foto per poi poterle postare qui...

Grazie Amici
ostrogot
QUOTE(stefun @ Apr 3 2007, 02:08 PM) *

Grazie Ladra di Tempo...
ho bisogno di aiuto..sapreste così gentili da andicarmi qualche sito dove poter "appoggiare" le foto per poi poterle postare qui...

Grazie Amici

Su questo stesso sito. Vai in crea gallery, inserisci le tue foto e poi le posti nel forum
Ciao
lorcarg
QUOTE(stefun @ Apr 3 2007, 02:08 PM) *

Grazie Ladra di Tempo...
ho bisogno di aiuto..sapreste così gentili da andicarmi qualche sito dove poter "appoggiare" le foto per poi poterle postare qui...

Grazie Amici



Vai su flickr

queste sono le mie... rolleyes.gif se mi mandi un PM con l' e-mail ti mando l' invito, così entri subito nei miei contatti! wink.gif
oppure ti puoi iscrivere anche da solo... in ogni caso dai lo stesso l' indirizzo perchè di D50tisti ne ho pochi nei contatti!! tongue.gif
e tra l' altro sono appassionato ex (purtroppo :( ) endurista anch'io!! e ho anche un pò di foto di enduro e cross (non fatte con la D50 però)
dario-
QUOTE(ostrogot @ Apr 2 2007, 11:48 PM) *

Posto l'ultima foto
Buona notte

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bella, un paesaggio magari banale ma reso interessante dal controluce, che però in qualche modo ti ha sottoesposto un pochetto il muretto e il prato in primo piano.
Una cosa che non mi piace è la cornice incassata nello specchio della foto. wink.gif

Ciao
LadraDiTempo
QUOTE(stefun @ Apr 3 2007, 02:08 PM) *

Grazie Ladra di Tempo...
ho bisogno di aiuto..sapreste così gentili da andicarmi qualche sito dove poter "appoggiare" le foto per poi poterle postare qui...

Grazie Amici


Io vado qui e mi trovo bene: http://my.imageshack.us/

smile.gif
stefun
Grazie a tutti per le informazioni...ma devo effettuare una registrazione su questi server???
grazie ancora e scusate l'ignoranza
lorcarg
QUOTE(stefun @ Apr 4 2007, 03:26 PM) *

Grazie a tutti per le informazioni...ma devo effettuare una registrazione su questi server???
grazie ancora e scusate l'ignoranza


Imageshack non lo conosco, ma ti risponderà presto Ladra...
credo comunque di sì e anche per Flickr registrazione user e psw gratutita e se hai già l' account yahoo puoi utilizzare quello!
l' account è gratuito e ha un llimite in upload mensile e un numero limitato di set (album) da creare... oppure c'è l' account pro (24€ all' anno) tutto illimitato!
ti puoi anche scaricare l' uploader per semplificarti la vita o, se hai un Mac, (se non ce l' hai te lo consiglio vivamente!! wink.gif ) ti puoi scaricare il plug-in per iPhoto

se hai altre domande...
texano.gif
dario-
QUOTE(stefun @ Apr 4 2007, 03:26 PM) *

Grazie a tutti per le informazioni...ma devo effettuare una registrazione su questi server???
grazie ancora e scusate l'ignoranza


ImageShack richiede una registrazione minima, e poi se usi Firefox c'è anche una toolbar che ti permette di gestire la tua cartella immagini.

Ciaoo
ostrogot
QUOTE(Dariotto @ Apr 4 2007, 10:32 AM) *

Bella, un paesaggio magari banale ma reso interessante dal controluce, che però in qualche modo ti ha sottoesposto un pochetto il muretto e il prato in primo piano.
Una cosa che non mi piace è la cornice incassata nello specchio della foto. wink.gif

Ciao

Grazie per il commento e i suggerimenti
Francesco
stefun
Un'altra foto di enduro...scusate sarò ripetitivo...ma le moto mi piacciono...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ne posto un'altra...l'ultima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
marco.pesa
Non male gli scatti stefun, cerca di curare l'inquadratura in modo da includere il minor numero di elementi di disturbo, immagino che non sia una cosa molto semplice però.
Altra cosa occhio sempre a non tagliare il soggetto, nell'ultima foto manca un pezzo di ruota.
cesare.genocchio
Saluto cordialmente gli amici del forum, oggi ho preso l'obiettivo Nikkor 70-210 4 - 5.6, naturalmente usato ma in condizioni perfette sotto ogni punto di vista. Avevo comprato precedentemente il 70-300g nuovo, ma devo ammettere che la differenza qualitativa è abissale, tutto a vantaggio del 70-210. La foto allegata è stato il primo scatto di prova, effettuato in condizioni precarie a circa mt. 25 dal soggetto in una giornata piovosa e con scarsa luce, inoltre chiedo venia per l'inesperienza e l'incapacità del fotografo. Tutte le critiche saranno gradite !!
Cesare
cesare.genocchio
Scusate ecco la foto
cesare.genocchio
Seconda foto....
magne1975
scusate eh.....c'ho fatto capo!!! come si fa ad attivare il pulsante "prodotti"???? ph34r.gif ph34r.gif non ci sto mettendo mano!!!

grazie mille
_angelo_
QUOTE(dusty @ Apr 5 2007, 09:41 AM) *

scusate eh.....c'ho fatto capo!!! come si fa ad attivare il pulsante "prodotti"???? ph34r.gif ph34r.gif non ci sto mettendo mano!!!

grazie mille


come mi suggerì gentilmente "Dariotto" qualche giorno fa:

Opzioni -> Profilo Personale -> Gestisci Sito personale -> Prodotti registrati (testo libero)

Ciao ciao!
magne1975
QUOTE(_angelo_ @ Apr 5 2007, 12:01 PM) *

come mi suggerì gentilmente "Dariotto" qualche giorno fa:

Opzioni -> Profilo Personale -> Gestisci Sito personale -> Prodotti registrati (testo libero)

Ciao ciao!



GRAZIE!!!! FATTO!!
marco.pesa
dusty come ti trovi con il sigma 17-70?
Sei in grado di farmi un paragone con il 18-55 in kit con la D50?
magne1975
QUOTE(marco.pesa @ Apr 5 2007, 12:40 PM) *

dusty come ti trovi con il sigma 17-70?
Sei in grado di farmi un paragone con il 18-55 in kit con la D50?



mi ci trovo veramente molto molto bene.....ha una buona luminosità e guadagni anche qualche cosina in "grand'angolo"!! In più ha una buona funzione "macro" se si esclude foto fatte col flash integrato perchè fa ombra la ghiera.
Insomma......io mi ci trovo bene anche perchè il 18/55 del kit era un po' limitato......!Io non avrei dubbi marco!!!
Massimiliano_S
QUOTE(cesare.genocchio @ Apr 5 2007, 02:05 AM) *

Saluto cordialmente gli amici del forum, oggi ho preso l'obiettivo Nikkor 70-210 4 - 5.6, naturalmente usato ma in condizioni perfette sotto ogni punto di vista. Avevo comprato precedentemente il 70-300g nuovo, ma devo ammettere che la differenza qualitativa è abissale, tutto a vantaggio del 70-210. La foto allegata è stato il primo scatto di prova, effettuato in condizioni precarie a circa mt. 25 dal soggetto in una giornata piovosa e con scarsa luce, inoltre chiedo venia per l'inesperienza e l'incapacità del fotografo. Tutte le critiche saranno gradite !!
Cesare

Ciao, bellissimo obiettivo. Il secondo scatto mi piace molto, hai colto l'attimo in cui il gatto si puliva con la linguetta tongue.gif ed è molto tenera; peccato per il filo d'erba davanti al soggetto. La prima l'avrei composta diversamente... ma se è fatta in condizioni precarie... smile.gif . Hai provato a fotografarlo stando a pancia in giù? Ho notato che le fotto agli animali sono molto espressive se ci si mette alla loro altezza, io sto sempre in ginocchio e, quando il posto lo consente mi sdraio avvolte. Sempre in tema di gatti ne posto una anche io smile.gif. Il micio in questione era un randagio in cui mi sono imbattuto diversi giorni fa. Nella foto sta puntando minacciosamente un cane in lontananza che, per forze di cose era fuori inquadratura. Anche qui sono gradite le critiche smile.gif .

Scusate ma non mi fa mettere l'allegato e non capisco il perchè dry.gif . riproverò più tardi.
cesare.genocchio
QUOTE(Massimiliano_S @ Apr 5 2007, 02:34 PM) *

Ciao, bellissimo obiettivo. Il secondo scatto mi piace molto, hai colto l'attimo in cui il gatto si puliva con la linguetta tongue.gif ed è molto tenera; peccato per il filo d'erba davanti al soggetto. La prima l'avrei composta diversamente... ma se è fatta in condizioni precarie... smile.gif . Hai provato a fotografarlo stando a pancia in giù? Ho notato che le fotto agli animali sono molto espressive se ci si mette alla loro altezza, io sto sempre in ginocchio e, quando il posto lo consente mi sdraio avvolte. Sempre in tema di gatti ne posto una anche io smile.gif. Il micio in questione era un randagio in cui mi sono imbattuto diversi giorni fa. Nella foto sta puntando minacciosamente un cane in lontananza che, per forze di cose era fuori inquadratura. Anche qui sono gradite le critiche smile.gif .

Scusate ma non mi fa mettere l'allegato e non capisco il perchè dry.gif . riproverò più tardi.


Ti ringrazio per i consigli, purtroppo il gattino si trovava distante e la foto è stata scattata dall'alto di un balcone, inoltre ribadendo la mia totale inesperienza va considerato che stavo usando il 70-210 per la seconda volta. Per quel poco che posso capire, comunque, ho la sensazione che pue essendo un obiettivo datato è notevolmente superiore al 70-300g, e l'AF non lo ritengo sicuramente più lento, semmai alla pari. Aspetto di vedere la foto che hai promesso. Saluti
Cesare
Massimiliano_S
Vediamo se riesco ad inserirla ora.

[attachmentid=76392]

Si dovrei avercela fatta smile.gif . Avevo problemi di dimensione dell'immagine. Che strano, ho dovuto ridurla ai minimi termini.
cesare.genocchio
QUOTE(Massimiliano_S @ Apr 5 2007, 04:59 PM) *

Vediamo se riesco ad inserirla ora.

[attachmentid=76392]

Si dovrei avercela fatta smile.gif . Avevo problemi di dimensione dell'immagine. Che strano, ho dovuto ridurla ai minimi termini.


Un gatto molto preoccupato !!!
dario-
QUOTE(Massimiliano_S @ Apr 5 2007, 04:59 PM) *

Vediamo se riesco ad inserirla ora.

[attachmentid=76392]

Si dovrei avercela fatta smile.gif . Avevo problemi di dimensione dell'immagine. Che strano, ho dovuto ridurla ai minimi termini.


Si ma in effetti è davvero molto piccola. Riprovare?? smile.gif

Ciaoo wink.gif
Massimiliano_S
QUOTE(Dariotto @ Apr 5 2007, 05:22 PM) *

Si ma in effetti è davvero molto piccola. Riprovare?? smile.gif

Ciaoo wink.gif


Riproviamo... è la prima volta che succede.

[attachmentid=76404]

Così dovrebbe essere meglio smile.gif .
magne1975
dovrei usarlo più spesso questo forum, perchè non mi ricordo mai come si fanno certe cose!!!
come posso inserire immagini che si vedano direttamente?
sarà la centesima volta che me lo dite!!!

grazie mille


Intanto ditemi spassionatamente cosa pensate di questa!!

ciao
Massimiliano_S
QUOTE(dusty @ Apr 5 2007, 07:53 PM) *

dovrei usarlo più spesso questo forum, perchè non mi ricordo mai come si fanno certe cose!!!
come posso inserire immagini che si vedano direttamente?
sarà la centesima volta che me lo dite!!!

grazie mille

Devi avere uno spazio web di appoggio dove inserire la foto. Una volta che l'hai uplodata su qualche sito, per postarla direttamente nel post clikki sul simbolo dell'alberello ed inserisci l'URL quando te lo richiede e la foto si vedrà direttamente nel post.

QUOTE(dusty @ Apr 5 2007, 07:53 PM) *

Intanto ditemi spassionatamente cosa pensate di questa!!

ciao

Bella, peccato però per la staccionata davanti in primo piano ma non sempre si può scegliere l'inquadratura migliore, sopratutto se non si è accreditati per scendere fino a bordo pista in questo caso smile.gif . Hai provato a farne qualcuna in panning? Renderebbe bene con la corsa dei cavalli. Io ci sto provando con vari soggetti in movimento ma sono ancora una franaaaa tongue.gif . Devo esercitarmi di più.
lorcarg
Ragazzi una domanda....
che settaggi consigliate per la D50
per intenderci meglio in ottimizza foto cosa mettete?
in modo colore usate adobeRGB o sRGB?
Io sono andato in personalizza ho lasciato tutto in auto tranne modo colore e ho messo adobe RGB... ho sbagliato? avete consigli?

grazie.gif
geppoman
qualche mia foto ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano_S
QUOTE(geppoman @ Apr 5 2007, 10:21 PM) *

qualche mia foto ...


Stupende eppoi che colori fantastici smile.gif . Che obiettivo hai usato?
magne1975
sono gradite critiche
monteoro
QUOTE(dusty @ Apr 5 2007, 10:53 PM) *

sono gradite critiche


è un po' mossa, avresti dovuto usare un tempo di scatto più rapido, e peccato per gli zoccoli tagliati.
Franco
magne1975
eccone un'altra......!!!
maurocrespi
QUOTE(dusty @ Apr 6 2007, 08:19 AM) *

eccone un'altra......!!!


Mi sembra un po' mossa anche questa, e hai tagliato zampe e coda del cavallo...
Ciao
magne1975
Sì......tutto vero, era la prima volta che scattavo con soggetti in movimento e sinceramente devo fare ancora molta pratica.
marco.pesa
@geppo, complimenti per le foto! La prima e l'ultima sono le mie preferite.
geppoman
QUOTE(Massimiliano_S @ Apr 5 2007, 11:23 PM) *

Stupende eppoi che colori fantastici smile.gif . Che obiettivo hai usato?


Grazie Mass,
ho usato un alternanza tra 18-70 e 70-300 G a seconda del bisogno...

era una splendida giornata di sole, che ha aiutato molto smile.gif
dario-
@dusty smile.gif dovresti controllare un pochino tempi e inquadrature.

@Geppo, complimenti per la belissima serie, davvero ben fatte e stupendi colori.
magne1975
lo so......!!! ma a mia difesa voglio aggiungere un particolare non trascurabile che però non deve giustificare le inquadrature sbagliate e il mosso: MA C'ERA UNA POLVERE CHE NON AVETE IDEA!!!!
Non vi potete immaginare come ho riportato a casa la D50!!! Fulmine.gif
Per questo motivo gli scatti gli ho fatti veramente più cercando di salvaguardare la macchina piuttosto che l'immagine.....!!

Ne ho alcune in cui ho provato a fare il panning e non sono venute male.....appena ho tempo le posto!!!

Ciao a tutti e AUGURI di Buona Pasqua!!!!
Massimiliano_S
QUOTE(geppoman @ Apr 6 2007, 10:00 AM) *

Grazie Mass,
ho usato un alternanza tra 18-70 e 70-300 G a seconda del bisogno...

era una splendida giornata di sole, che ha aiutato molto smile.gif

Però, il 70 300 G non finisce mai di stupirmi biggrin.gif .
dario-
smile.gif Ok aspettiamo le altre allora, in effetti dove ci sono cavalli al galoppo e cmq generalmente in campagna la polvere non manca e certo quindi non si scatta in tranquilità.


Buona Pasqua anche a te.

Ciaoo wink.gif
lorcarg
QUOTE(lorcarg @ Apr 5 2007, 09:51 PM) *

Ragazzi una domanda....
che settaggi consigliate per la D50
per intenderci meglio in ottimizza foto cosa mettete?
in modo colore usate adobeRGB o sRGB?
Io sono andato in personalizza ho lasciato tutto in auto tranne modo colore e ho messo adobe RGB... ho sbagliato? avete consigli?

grazie.gif



Mi auto quoto visto che non mi ha risposto nessuno!!

mad.gif

unsure.gif
Massimiliano_S
QUOTE(lorcarg @ Apr 6 2007, 01:18 PM) *

Mi auto quoto visto che non mi ha risposto nessuno!!

mad.gif

unsure.gif

Anche io lascio i presets macchina ma scattando in NEF li posso modificare dopo nel caso. Comunque non ne ho mai sentito il bisogno, almeno per le situazioni ritratte finora. Per quanto riguarda il colore, ci sono diverse discussioni aperte. AdobeRGB è più esteso dell'sRGB ma se devi pubblicare le foto in rete o comunque visualizzarle su un PC ti conviene convertire lo spazio di colore in sRGB in PP. Idem per la stampa anche se qui il discorso è più complicato in quanto dovresti avere lo spazio di colore utilizzato dallo stampatore e/o il profilo di colore della stampante utilizzata per preparare al meglio il file per la stampa. Io per esempio mi trovo bene in sRGB per la stampa, altri invece trovano scostamenti e mandano in AdobeRGB e si trovano bene così. Come detto c'è un 3D enorme su queste "problematiche", l'avevo letto ma non mi ricordo dove. Prova ad usare la funzione "cerca".
lorcarg
QUOTE(Massimiliano_S @ Apr 6 2007, 01:39 PM) *

Anche io lascio i presets macchina ma scattando in NEF li posso modificare dopo nel caso. Comunque non ne ho mai sentito il bisogno, almeno per le situazioni ritratte finora. Per quanto riguarda il colore, ci sono diverse discussioni aperte. AdobeRGB è più esteso dell'sRGB ma se devi pubblicare le foto in rete o comunque visualizzarle su un PC ti conviene convertire lo spazio di colore in sRGB in PP. Idem per la stampa anche se qui il discorso è più complicato in quanto dovresti avere lo spazio di colore utilizzato dallo stampatore e/o il profilo di colore della stampante utilizzata per preparare al meglio il file per la stampa. Io per esempio mi trovo bene in sRGB per la stampa, altri invece trovano scostamenti e mandano in AdobeRGB e si trovano bene così. Come detto c'è un 3D enorme su queste "problematiche", l'avevo letto ma non mi ricordo dove. Prova ad usare la funzione "cerca".


Grazie mille!! vado in cerca.... grazie.gif
marcella scopelliti
Ciao! Anche io possiedo la D50 e mi trovo benissimo. Fino all'anno scorso non sapevo neanche cosa fosse una macchina digitale, scattavo solo foto b/n
con una fedelissima reflex pentax. Sono molto soddisfatta soprattutto perchè prima di comprare la mia nikon ho fatto qualche scatto con la canon 350d di un mio amico e non c'è proprio paragone, specialmente se si arriva da una reflex tradizionale.
Insomma semplicità e alta qualità (perchè le cose belle devono essere necessariamente più complicate?!)...

qualche scatto? sì, su my space:

www.myspace.com/marcellascopelliti

ciao a tutto il "sottoclub"
Maui_72
Colgo l'occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua...e ne approfitto per chiedervi un consiglio su questo scatto!!

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.