Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
buzz
Il poblema, a mio aviso, si presenta durante il trasferimento, per cui se riesci intanto a contriollare un eventuale overclocking del PC (potresti anche non esserne a conoscenza, dipende da chi te lo ha "toccato")
se vuoi potresti provare a recuperare le stesse foto (se le hai cancellatre ma non hai riutliizzato la card) con un programma di recupero.
Inoltre non hai specificato se scarichi la card tramite lettore o direttamente dalla fotocamera con la presa USB.

facci sapere.
porky
Sul display si vedono correttamente.Ho provato anche su un' altra macchinetta e si vedono bene.Le ho scaricate sia con l'usb che direttamente dalla scheda e sia sul portatile che sul fisso.La Sd è una dikom da 1 Gb 60x.Potrebbe essere un problema di scheda?

ah, dimenticavo, le foto sono ancora sulla card

scusate tongue.gif ,dimenticavo di dire che mi è capitato solo con questa scheda,con le altre, sia da 512 che da 1 Gb non mi è mai capitato
buzz
Nulla di più facile.
Una scheda sd da 60x è abbastanza lenta, ma non è la lentezza che mi preoccupa, quanto il fatto che la marca sia a me sconosciuta.
In ogni caso, se il difetto si maniofesta solo con la dikom, la soluzione c'è: cambia scheda, fattela sostituire se puoi, e continua a scattare tranquillo.
g2ele
QUOTE(buzz @ Jul 3 2007, 02:55 PM) *

Nulla di più facile.
Una scheda sd da 60x è abbastanza lenta, ma non è la lentezza che mi preoccupa, quanto il fatto che la marca sia a me sconosciuta.
In ogni caso, se il difetto si maniofesta solo con la dikom, la soluzione c'è: cambia scheda, fattela sostituire se puoi, e continua a scattare tranquillo.


solo noi, buzz ,lo abbiamo solo noi texano.gif
buzz
QUOTE(g2ele @ Jul 3 2007, 03:29 PM) *

solo noi, buzz ,lo abbiamo solo noi texano.gif


cosa?
porky
Sembra proprio che il problema sia la scheda mad.gif .Con le altre da 1 Gb non mi è capitato, mentre con la stessa Dikom, dopo averla formattata mi è capitato di nuovo ad alcune foto.Penso che la butterò wink.gif .A proposito, dovendo prendere un'altra scheda, voi quale mi suggerite?che marca e che caratteristiche?e con quelle da 2 Gb come va?qualcuno mi diceva che è sempre meglio prendere schede da 1 Gb o addirittura da 512 Mb, ma al momento non ricordo la motivazione.Cosa ne pensate?Grazie e ciao.
buzz
Il motivo potrebbe essere legato a quanto ti è successo.
Se rompi una scheda da 512, perdi meno foto e meno soldi.
g2ele
QUOTE(buzz @ Jul 3 2007, 05:30 PM) *

cosa?


laugh.gif era un ovazione
morpheus74
Bellissime le tue foto!!! Come le hai scattate? Che obiettivo possiedi?
buzz
QUOTE(morpheus74 @ Jul 6 2007, 10:33 AM) *

Bellissime le tue foto!!! Come le hai scattate? Che obiettivo possiedi?


A chi ti riferisci, quindi a quali foto?

Ecco cosa succede a tenere troppi argomenti nello stesso thread! dry.gif

almeno un quote....... wink.gif
LadraDiTempo
QUOTE(thespoon @ Jun 28 2007, 04:34 AM) *

Dopo mesi di doveroso silenzio ma di attenzione massima, ho trovato il coraggio di postare le mie prime foto biggrin.gif
niente di pretenzioso considerando che fino a febbraio non avevo idea di cosa fosse una macchina fotografica ph34r.gif ph34r.gif

allego qua' i link presenti in varie sezioni di word no word, per avere un giudizio anche da voi che in questi mesi mi avete aiutato tanto, naturalmente siate spietati piu' che mai, ho solo voglia di imparare!!!

Pisa di notte
Lungarno (unione di 4 scatti)
Le Piagge


Che splendide foto...


QUOTE(porky @ Jul 2 2007, 09:52 PM) *

Ciao a tutti.Vorrei esporvi un problema strano: ultimamente in alcune foto c'è una sovrapposizione.In alcuni casi, come nella foto che allego,è + un problema di zone, cioè ci sono zone + chiare e zone + scure.In altre invece addirittura si spostano le parti del corpo,tipo il viso sembra diviso a metà ela bocca è asimmetrica.Sapreste dirmi se è un problema comune o se è un problema mio ho della mia d50?grazie.


suggerisco di controllare anche la schedina sd...

QUOTE(swaily @ Jun 28 2007, 11:11 PM) *

biggrin.gif Si!
Domattina parto, vi lascio un sorriso quì, quando vi serve venitelo a prendere. :-)

(occhio a Buzz che se lo frega) laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao a tutti, ed anche a Buzz per sopportarci in questo modo. messicano.gif


Buon viaggio...inutile che ti dica...fai tante foto...

ps: ma, non ho capito bene...quindi le foto adesso dove possiamo pubblicarle?
lorcarg
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 7 2007, 07:23 AM) *


Che splendide foto...




suggerisco di controllare anche la schedina sd...



Buon viaggio...inutile che ti dica...fai tante foto...

ps: ma, non ho capito bene...quindi le foto adesso dove possiamo pubblicarle?


Ciao Ladra! E' un pò che non ti si "vede" ! tongue.gif

Le foto le devi postare nella sezione Word no Word per non collassare il 3d e per avere maggior visibilità da tutti i Nikonisti! Poi al limite metti il link quà (es. "ho postato alcune foto" in W no W e noi le andiamo a commentare laggiù).

Quindi ora sbrigati a postare le numerose foto che hai fatto! wink.gif

messicano.gif
LadraDiTempo
QUOTE(lorcarg @ Jul 7 2007, 08:13 AM) *

Ciao Ladra! E' un pò che non ti si "vede" ! tongue.gif

Le foto le devi postare nella sezione Word no Word per non collassare il 3d e per avere maggior visibilità da tutti i Nikonisti! Poi al limite metti il link quà (es. "ho postato alcune foto" in W no W e noi le andiamo a commentare laggiù).

Quindi ora sbrigati a postare le numerose foto che hai fatto! wink.gif

messicano.gif


Numerose...? Magari...in questo periodo sono stata presa da studio e lavoro. Felice di ritrovarvi!

Il link dove ho postato qualche foto è questo:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=65716

rolleyes.gif
dario-
Ciaooo
simonecard50
Innanzitutto scusate per il clamoroso fuori tema, ma ho scelto questa discussione perchè mi sento un pò più a casa tongue.gif

Stamattina mi è venuta voglia di tirare fuori la vecchia reflex di mio padre. Lo faccio ogni tanto, ma da quando ho la D50 credo sia la prima volta. Questa mattina la guardavo e con gli occhi gli dicevo: si si, è arrivata la tua ora, o ti butto o ti vendo. Allora mi è venuto in mente il forum!! Il problema è tutto nella valutazione. Allora vi faccio una descrizione il più possibile dettagliata delle cose che ho qui accanto:

1- Corpo macchina Canon AE-1 PROGRAM: presenta una ghiera di selezione vicino il pulsante di scatto con i tempi di posa che vanno da 2'' a 1/1000 + B;dietro a questa, a portata di pollice, c'è la leva di "riarmo" insomma avete capito; accanto l'interruttore che prevede anche la posizione autoscatto con tanto di bip bip, la durata non è selezionabile e si aggira sui 10''; credo sia dotata di telemetro perchè facendo delle inquadrature e premendo lievemente il pulsante di scatto sul lato verticale destro del mirino (che devo ammetere sia più ampio e luminoso della D50) appaiono dei numeri che sono man mano più piccoli quando i soggetti al centro dell'inquadratura sono più vicini; sul lato sinistro poi c'è la manovella per riavvolgere il rullino con sotto una finestrella dove si possono selezionare i valori ASA, ma credo che serva solo da promemoria; sul lato frontale il coperchietto della batteria sporge dal corpo e funge da appiglio (va bene la chiamo impugnatura); non è dotata di flash integrato ma è presente una slitta flash in posizione centrale poco sopra il mirino. Contenuta in borsa morbida multitasche con spazio sagomato nella gommapiuma per flash e altro obiettivo.

2- Obiettivo Canon 50mm f/1.8: dotato di una ghiera vicino l'innesto per i diaframmi da 1.8 a 22, l'altra più avanti per la messa a fuoco riporta 2 scale numerate in metri e in piedi. Diametro filtri 52 mm.

3- Flash Sunpak Sp 200: Riporta sul dorso la tabella che mette in relazione distanza/ASA/apertura diaframma (evviva l'i-TTL) l'interruttore e la spia di pronto, che se premuta funge anche da test.

4- Obiettivo zoom Tamron 80-210 mm f/3.8-4: Funzionamento a pompa, tramite la grossa ghiera si zoomma (avanti-dietro) e si focheggia (destra-sinistra), la ghiera diaframma al solito è vicino l'innesto; è dotato di paraluce e contenuto dall'apposita borsa rigida rivestita in simil-pelle e dotata di tracolla.


Quanto può valere tutto ciò? Potrei riuscire a venderlo? Vorrei ricavare qualcosa per accessoriare la mia D50. A dimenticavo, tutto è perfettamente funzionante, risalente ai primi anni '80.

Grazie a tutti.
astroregio
Un saluto A tutti!! dopo quasi un mese sono riuscito a tornare in possesso del mio cellulare per la connessione internet.. Mi siete mancati e nel frattempo ovviamente ho continuato a scattare..

a presto vi chiederò alcune cosette su piccoli avvenimenti che mi sono capitati con la Mitica D50 !!!

Per ora buoni scatti a tutti!!

laugh.gif
dario-
Dopo mesi di prima pagina il topic ha ragginto l'oblio della seconda pagina del forum. Che sia la vera fine della D50 ... scusate l'OT puramente romantico, lo scorso anno quando mi iscrissi era sempre tra i primi 5 ... Beh il tempo passa wink.gif bon


Dario
eliano
QUOTE(dario- @ Jul 16 2007, 05:01 PM) *

Dopo mesi di prima pagina il topic ha ragginto l'oblio della seconda pagina del forum. Che sia la vera fine della D50 ... scusate l'OT puramente romantico, lo scorso anno quando mi iscrissi era sempre tra i primi 5 ... Beh il tempo passa wink.gif bon
Dario


La D50 è una delle DSLR più riuscite, fidati! Addirittura, volendo essere pignoli, non è mai uscito neanche un aggiornamento firmware perché, come ha detto l'Ing. Maio, non sono stati trovati bug nel software!

Attualmente utilizzo la D50 per i miei lavori. In un futuro l'affiancherò ad una D2X ma non la mollerò mai! Sarà comodissima soprattutto come secondo corpo.

La D50 con qualche ottica buona e un buon fotografo restituisce ottime fotografie!

Venerdì e sabato prossimo fotograferò al SHammer Metal Fest, uno dei più importanti festival di musica rock del sud Italia; appena posso vi farò avere i link delle fotografie! wink.gif

A presto!
dario-
wink.gif Grazie Eliano, no sul fatto che la D50 sia una macchina riuscita ne sono più che convinto, soprattutto con il paragone che ho fatto con l'altra Nikon che possediamo la D70. Era solo una considerazione leggera.

Per il tuo servizio poi facci veder equalche cosa ok wink.gif
porky
Salve, ho notato che spesso mi vengono gli occhi rossi nelle foto.La cosa strana è che quando usavo la compatta me ne uscivano molte di meno hmmm.gif .Le situazioni in cui mi capita sono soprattutto verso sera e negli ambienti con luce artificiale.Scatto in P ed ho inserita la funzione anti-occhi rossi.Mi capita anche con diversi obiettivi, sia con quello base che con il nuovo Sigma 70-300.grazie.
buzz
Il fenomeno degli occhi rossi è straconosciuto dai fotografi.
Avviene quando le pupille sono troppo dilatate a causa del buio ambientale e il flash si trova troppo vicino all'asse dell'obiettivo.
I sistemi per evitarli sono in primis disassare il flash, in modo da colpire gli occhi con una angolazione tale da non colpire il fondo del bulbo, oppure in alternativa produrre una luce intensa prima dello scatto che faccia restringere la pupilla, ma a volte questo non è sufficiente.
swaily
grrrrrr, la d50 sta scomparendo dal forum.
Ragazzi, tornato dalle strameritate ferie ho trovato un kiletto di polvere sul sensore, mi sa proprio che stavolta una semplice soffiatina non basterà. Eppure son stato iper attento, mai portata in spiaggia ed usata pochissimo per giunta. :-( Consigli particolari per la pulizia? Ho letto tutto quell che ha scritto l'ingegner Maio... spero di riuscirci, sennò provo con la lavatrice (a 30 gradi ovviamente laugh.gif )

Vabè... se Mister Buzz(l'innominabile ph34r.gif ) permette vi mostrerei (linkato) uno dei pochissimi ritratti da me fatto, purtroppo non è il mio genere ma... ci provo, anche perchè solo per togliere i "granelli" di polvere sul viso ci ho lavorato 132 anni(consecutivamente).


http://www.nital.it/forum/index.php?s=&sho...ndpost&p=962288



Claudio.

...
lorcarg
QUOTE(swaily @ Jul 24 2007, 02:21 AM) *
grrrrrr, la d50 sta scomparendo dal forum.
Ragazzi, tornato dalle strameritate ferie ho trovato un kiletto di polvere sul sensore, mi sa proprio che stavolta una semplice soffiatina non basterà. Eppure son stato iper attento, mai portata in spiaggia ed usata pochissimo per giunta. :-( Consigli particolari per la pulizia? Ho letto tutto quell che ha scritto l'ingegner Maio... spero di riuscirci, sennò provo con la lavatrice (a 30 gradi ovviamente laugh.gif )

Vabè... se Mister Buzz(l'innominabile ph34r.gif ) permette vi mostrerei (linkato) uno dei pochissimi ritratti da me fatto, purtroppo non è il mio genere ma... ci provo, anche perchè solo per togliere i "granelli" di polvere sul viso ci ho lavorato 132 anni(consecutivamente).


http://www.nital.it/forum/index.php?s=&sho...ndpost&p=962288



Claudio.

...


Io con la classica pompetta ho risolto per il 90% (per fortuna wink.gif ) però ho preso il kit di pulizia (ma non l' ho ancora usato). Prima la pompetta e poi un post-it tutto intorno al box, senza ovviamente neanche sfiorare il sensore, per togliere quello che hai staccato dal sensore ed evitare che si ridepositi di nuovo sopra (particolare attenzione al retro dello specchio) . Passo e chiudo sul sensore
swaily
cos'è un post-it?
lorcarg
QUOTE(swaily @ Jul 24 2007, 09:57 AM) *
cos'è un post-it?


IPB ImmagineEccolo!! messicano.gif lo pieghi e usi solo l' adesivo... ho letto non mi chiedere dove! unsure.gif di usare quello perche ha poca capacità adesiva ma quanto basta per raccogliere polvere etc...
LadraDiTempo
Se il topic ha raggiunto l'oblio è perchè adesso tutti postano le foto altrove, sinceramente non c'è più tanto gusto.

Voglio dire, postare le foto era motivo di commento e poi si chiedeva di qualche problema e si davano consigli...

...resto dell'idea che la vecchia natura di questo topic era migliore.

Buone foto a tutti e andatevene in vacanzaaaaa...
laugh.gif

nippur
QUOTE(dario- @ Jul 16 2007, 05:01 PM) *

Dopo mesi di prima pagina il topic ha ragginto l'oblio della seconda pagina del forum. Che sia la vera fine della D50 ... scusate l'OT puramente romantico, lo scorso anno quando mi iscrissi era sempre tra i primi 5 ... Beh il tempo passa wink.gif bon
Dario




Vero, il tempo passa..ma come dice Eliano la qualità resta biggrin.gif .
Prova a metterla in vendita è vedrai che va via come il pane...

Nel mio piccolo, tanto per rinfrescare la stagione, ho ordinato il 50ino.

Mi sono inoltre proposto di studiare ben benino la disposizione delle luci nei ritratti cool.gif .
Per ora ho letto un sacco di teoria: luce farfalla, rembrandt, split, broad e chi più ne ha più ne mette.

Vorrei farlo inizialmente con pochi elementi: luce naturale (finestra), 1 sorgente continua e qualche pannello riflettente autocostruito.

Vedremo..


Comunque in altri forum hanno adirittura accorpato D40/D50... biggrin.gif


swaily
QUOTE(lorcarg @ Jul 24 2007, 10:41 AM) *



Lor... sei un magico folletto. Meglio non potevi mostramelo. Bravo!!! laugh.gif
buzz
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 24 2007, 11:25 AM) *

Se il topic ha raggiunto l'oblio è perchè adesso tutti postano le foto altrove, sinceramente non c'è più tanto gusto.

Voglio dire, postare le foto era motivo di commento e poi si chiedeva di qualche problema e si davano consigli...

...resto dell'idea che la vecchia natura di questo topic era migliore.

Buone foto a tutti e andatevene in vacanzaaaaa...
laugh.gif


Perchè ritieni che postare le foto in una sezione apposita non abbia lo stesso gusto che inserirle in un calderone mutliargomento?
Qui la foto dopo un giorno passa in seconda pagina, nel gfrattempo ha ricevuto un commento e altri 20 sono post che riguardano altri argomenti che vanno dall'autofocus della D50 alla borsetta più adatta a contenerla. ovvero un giardino fiorito dove c'è di tutto e di più.

Una foto inserita in word-no word invece rimane. Rimane il titolo per sempre ed è più facilmente rintracciabile anche dallo stesso autore (chi si ricorda a che pagina è la propria foto in un thread di 2000 post?)

Non è vero che quella sezione sia riservata ai fotografi di livello (stabilito poi da chi?) più elevato.
Una parola di commento serve sempre e a tutti. Ai principianti e forse ancopra di più ai più "navigati".

Io ho piacere a guardare le foto che proponete, ma non voglio essere costretto a cercarle tra righe di argomenti che possono interessarmi meno. L'ordine non è una condizione di ristrettezza, ma un sistema per avere tutto sott'occhio al momento che serve.

Ladra, ruba ancora qualche frazione di tempo dal mondo che ti circonda, e faccela vedere.
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 24 2007, 11:25 AM) *

Se il topic ha raggiunto l'oblio è perchè adesso tutti postano le foto altrove, sinceramente non c'è più tanto gusto.

Voglio dire, postare le foto era motivo di commento e poi si chiedeva di qualche problema e si davano consigli...

...resto dell'idea che la vecchia natura di questo topic era migliore.

Buone foto a tutti e andatevene in vacanzaaaaa...
laugh.gif

No Ladra... il topic in questione ha altre funzioni, credimi. La d50 è fuori produzione(credo), e chi frequentava assiduamente il topic ora ha già imparato molto, e posta lì dove sii deve.

:-)
Le vacanze son già finite Ladra...:(
nippur
QUOTE(LadraDiTempo @ Jul 24 2007, 11:25 AM) *

Se il topic ha raggiunto l'oblio è perchè adesso tutti postano le foto altrove, sinceramente non c'è più tanto gusto.

Voglio dire, postare le foto era motivo di commento e poi si chiedeva di qualche problema e si davano consigli...

...resto dell'idea che la vecchia natura di questo topic era migliore.

Buone foto a tutti e andatevene in vacanzaaaaa...
laugh.gif



Il topic, secondo me, ha mantenuto sempre lo stesso mix di argomentazioni tecniche ed artistiche.

Anzi, molte foto ivi contenute sono proprio frutto di argomantezioni nate per fugare dubbi tecnici di impostazione e regolazione della fotocamera.

Poi come per tutti gli oggetti, vuoi che molti dubbi sono stati fugati, vuoi che ci sono prodotti nuovi alle porte, gli argomenti si affievoliscono è resta solo la curiosità di chi magari acquista la D50 solo ora o chi come il romantico swaily non lo smuovi da questo 3D neanche a cannonate biggrin.gif .

E' anche giusto, come dice Buzz, che chi, dopo aver iniziato a spulciare e partecipare nei vari topic D(un numero), e magari aver appreso un pò di cose, metta a frutto questa crescita personale postando le proprie foto nelle apposite sezioni.


....in vacanza da una vita...... Isola.gif messicano.gif
swaily
QUOTE(nippur @ Jul 24 2007, 12:40 PM) *

...[cut]
Poi come per tutti gli oggetti, vuoi che molti dubbi sono stati fugati, vuoi che ci sono prodotti nuovi alle porte, gli argomenti si affievoliscono è resta solo la curiosità di chi magari acquista la D50 solo ora o chi come il romantico swaily non lo smuovi da questo 3D neanche a cannonate biggrin.gif .


....in vacanza da una vita......

Nippur... mi sa che giri poco per il forum... smile.gif , io sono ovunque, (quasi come il Dio degli Abenakis)tempo permettendo, quì, negli altri topic ed in altri forum, è solo che... ogni tanto vengo a vedere come sta il vecchio Buzz messicano.gif , che senza di me, lorcarg, geppoman e qualche altro randagio ormai andrebbe in pensione triste ed afflitto. smile.gif .
Io sinceramente(sarò scemo) ma non ho ancora tutto chiaro della D50,(pensa che giro ancora col libretto appresso) e continuare a visitare il topic lo trovo utile a volte oltre che nostalgico.
Non capisco invece chi di botto è migrato solo perchè si è detto che era sconveniente(e lo era) riempire il 3ad di foto che poco c'entravano con la D50(se non che erano state scattate da quella MAGNIFICA fotocamera) e che rendevano quasi impossibile rincorrere gli argomenti tecnici per cui i 3ad era nato, e ci eravamo isolati (eravamo diventati una riserva ormai). Se poi gli utenti D50isti hanno imparato tutto di tutto sula D50 al punto da non essere più interessati al 3ad buon per loro, vorrà dire che saranno in grado di affrontare il Word no Word senza più timori(quali poi?), a me nessuno mi ha picchiato quando ho inserito foto non perfette e difettose, anzi, ho potuto avere critiche e consigli da tutti i fotografi che volevano intervenire, e NON SOLO dai D50isti. Capèt?

Detto questo mi ritiro vita privata in un eremo sui monti Simbruini a meditare sulla vita di Buzz e del suo torso nudo!!!! laugh.gif
OK, ed ora via... alla ricerva di nuove ed incredibili avventure... ? !!! (hi hi hi)
lorcarg
QUOTE(swaily @ Jul 24 2007, 07:49 PM) *

Nippur... mi sa che giri poco per il forum... , io sono ovunque, (quasi come il Dio degli Abenakis)tempo permettendo, quì, negli altri topic ed in altri forum, è solo che... ogni tanto vengo a vedere come sta il vecchio Buzz messicano.gif , che senza di me, lorcarg, geppoman e qualche altro randagio ormai andrebbe in pensione triste ed afflitto. .
Io sinceramente(sarò scemo) ma non ho ancora tutto chiaro della D50,(pensa che giro ancora col libretto appresso) e continuare a visitare il topic lo trovo utile a volte oltre che nostalgico.
Non capisco invece chi di botto è migrato solo perchè si è detto che era sconveniente(e lo era) riempire il 3ad di foto che poco c'entravano con la D50(se non che erano state scattate da quella MAGNIFICA fotocamera) e che rendevano quasi impossibile rincorrere gli argomenti tecnici per cui i 3ad era nato, e ci eravamo isolati (eravamo diventati una riserva ormai). Se poi gli utenti D50isti hanno imparato tutto di tutto sula D50 al punto da non essere più interessati al 3ad buon per loro, vorrà dire che saranno in grado di affrontare il Word no Word senza più timori(quali poi?), a me nessuno mi ha picchiato quando ho inserito foto non perfette e difettose, anzi, ho potuto avere critiche e consigli da tutti i fotografi che volevano intervenire, e NON SOLO dai D50isti. Capèt?

Detto questo mi ritiro vita privata in un eremo sui monti Simbruini a meditare sulla vita di Buzz e del suo torso nudo!!!! laugh.gif
OK, ed ora via... alla ricerva di nuove ed incredibili avventure... ? !!! (hi hi hi)


messicano.gif biggrin.gif laugh.gif
swaily
Lorcarg... non avevi molto da aggiungere... mad.gif


Aggiungo io. Avrei bisogno di montare il paraluce sul 18-55 di serie e in zona non lo trovo(nell'eremo non ne hanno tongue.gif , mi chiedevo se è meglio(per tale obbiettivo) un paraluce classico o uno di quelli a petalo.
Chi mi risponde?
.... ... .. .
swaily
QUOTE(nippur @ Jul 24 2007, 11:36 AM) *


Vedremo..
Comunque in altri forum hanno adirittura accorpato D40/D50... biggrin.gif

?????????????? e perchè non accorpare anche D70-80-100-200 e tavolo da stiro??
Niente in contrario all'allargamento per carità(sono europeista convinto tongue.gif ) ma si tratta pur sempre di 2 macchine diverse, (non mi interessa quale la migliore), insomma. Boh...
Credo che come Topic specifici sia meglio se restano separati, le foto invece le mischiamo tutte ed ognuno si prende quella che gli capita, tiè!

Allora io accorpo la Ferrari con la Prinz! mad.gif (senza nulla togliere alla Prinz NSU) e l'iguana col bardotto, così vediamo come viene un rettile peloso.
lorcarg
QUOTE(swaily @ Jul 24 2007, 08:38 PM) *
Lorcarg... non avevi molto da aggiungere... mad.gif


Aggiungo io. Avrei bisogno di montare il paraluce sul 18-55 di serie e in zona non lo trovo(nell'eremo non ne hanno tongue.gif , mi chiedevo se è meglio(per tale obbiettivo) un paraluce classico o uno di quelli a petalo.
Chi mi risponde?
.... ... .. .


Cosa volevi che aggiungessi hai scritto tu il D50 pensiero... tongue.gif

Io sul 18/70 ho il petalo ma sul 70/300 il classico... boh? esteticamente mi piace più il petalo però non conosco la differenza... Buzzz? Help us!! smile.gif
buzz
Il petalo serve perchè lì'mmagine è rettangolare, quindi i laterali devono coprire meno dei superiore inferiore.
Se il paraluce è cilindrico vuol dire che è sottodimensionato, o per ottica fissa (ma sempre mal dimensionato)
thespoon
QUOTE(swaily @ Jul 24 2007, 08:38 PM) *

Aggiungo io. Avrei bisogno di montare il paraluce sul 18-55 di serie e in zona non lo trovo(nell'eremo non ne hanno tongue.gif , mi chiedevo se è meglio(per tale obbiettivo) un paraluce classico o uno di quelli a petalo.
Chi mi risponde?
.... ... .. .

Mi sembra che se n'era gia' parlato del paraluce per il 18/55. io ci sono sempre, in silenzio come ho sempre fatto ma ci sono!!!

Non montare il paraluce a petalo, vignetta da morire,ne ho provati 3 di lunghezze differenti e con tutti lo stesso pessimo risultato. Alla fine ho optato per l' originale perche' vignettava anche il classico non originale. Ho la fortuna di avere 2 negozi fornitissimi in zona che mi hanno permesso di effettuare delle prove. Oggi lo uso quasi sempre, non solo quando serve, e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.
swaily
QUOTE(thespoon @ Jul 24 2007, 10:28 PM) *

Mi sembra che se n'era gia' parlato del paraluce per il 18/55. io ci sono sempre, in silenzio come ho sempre fatto ma ci sono!!!

Non montare il paraluce a petalo, vignetta da morire,ne ho provati 3 di lunghezze differenti e con tutti lo stesso pessimo risultato. Alla fine ho optato per l' originale perche' vignettava anche il classico non originale. Ho la fortuna di avere 2 negozi fornitissimi in zona che mi hanno permesso di effettuare delle prove. Oggi lo uso quasi sempre, non solo quando serve, e non mi ha mai dato problemi di nessun tipo.

OK grazie, ma non ho i 2 negozi fornitissimi vicino a me, anzzi, non ne ho nessuno. Dovrò cercare qualcosa online...
nippur
QUOTE(swaily @ Jul 24 2007, 07:49 PM) *

Nippur... mi sa che giri poco per il forum... smile.gif , io sono ovunque, (quasi come il Dio degli Abenakis)tempo permettendo, quì, negli altri topic ed in altri forum, è solo che... ogni tanto vengo a vedere come sta il vecchio Buzz messicano.gif , che senza di me, lorcarg, geppoman e qualche altro randagio ormai andrebbe in pensione triste ed afflitto. smile.gif .......




Lo so, lo so che sei un pò ovunque (dalle mie parti si dice : come il prezzemolo oppure come il mercoledì in mezzo alla settimana biggrin.gif in senso buono ovviamente).

Non volevo certamente esortare i D50isti a lasciare il topic.
Per me è stato un'indubbia fonte di saggezza tecnica.
Penso comunque, ed è il mio caso, che per chi si avvicina per la prima volta al digitale reflex, il passaggio per il topic specifico della propria fotocamera sia quasi naturale. Da lì in poi si impara a cercare/chiedere le info specifiche anche nelle altre sezioni.

Certo a volte gli argomenti sono ripetitivi ma non sempre ciò è un male anche se qualcuno potrebbe obiettare in stile ObiWanKenobi: "usa la funzione Cerca".

Se ti ritiri sui monti portati dietro almeno il catadiottrico con treppiede e montatura equatoriale. biggrin.gif




giuseppebaldari
Beh... non lo so se questa è la sezione giusta, però voglio comunicarvi la gioia di essere entrato in possesso del 50ino! E' proprio un gran bell'obiettivo, non ho mai visto la mia D50 tanto performante!!!
nippur
QUOTE(giuseppebaldari @ Jul 25 2007, 11:34 AM) *

Beh... non lo so se questa è la sezione giusta, però voglio comunicarvi la gioia di essere entrato in possesso del 50ino! E' proprio un gran bell'obiettivo, non ho mai visto la mia D50 tanto performante!!!



complimenti Giuseppe.

Nella sezione Obiettivi c'è un topic diventato lungo che tratta del 50ino e dove molti postano anche i loro primi scatti.

Tra non molto anch'io avrò il piacere di innestarlo sulla mia D50. rolleyes.gif


Ecco il topic che dicevo:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=59200


Ormai si può considerare il topic ufficiale dell 50ino 1.8 AF D.
lorcarg
QUOTE(giuseppebaldari @ Jul 25 2007, 11:34 AM) *
Beh... non lo so se questa è la sezione giusta, però voglio comunicarvi la gioia di essere entrato in possesso del 50ino! E' proprio un gran bell'obiettivo, non ho mai visto la mia D50 tanto performante!!!


Gran bell' acquisto Giuseppe! texano.gif

Il mio arriverà (spero rolleyes.gif ) fra una quindicina di giorni!
dario-
Bell'acquisto Giuseppe, complimenti Pollice.gif un saluto caro a Swaily (l'amico Claudio) del quale avevo perso le tracce da giorni e che ritrovo qui con piacere (se ti può confortare molte cose non chiare della D50 lè ho anche io e il manuale lo tengo con me nella borsa wink.gif). La mia considerazione su questo topic era solo una "considerazione" assolutamente non polemica. Swaily ha ragione sul fatto che molti utenti D50isti sono cresciuti nel frattempo e postano foto nelle sezioni giuste.

Bon wink.gif
swaily
QUOTE(dario- @ Jul 25 2007, 01:28 PM) *

Bell'acquisto Giuseppe, complimenti Pollice.gif un saluto caro a Swaily (l'amico Claudio) del quale avevo perso le tracce da giorni e che ritrovo qui con piacere (se ti può confortare molte cose non chiare della D50 lè ho anche io e il manuale lo tengo con me nella borsa wink.gif). La mia considerazione su questo topic era solo una "considerazione" assolutamente non polemica. Swaily ha ragione sul fatto che molti utenti D50isti sono cresciuti nel frattempo e postano foto nelle sezioni giuste.

Bon wink.gif

Io ho sempre ragione... Tzè!!!
messicano.gif

dario-
Incorreggibile ... messicano.gif messicano.gif
lorcarg
QUOTE(swaily @ Jul 25 2007, 03:06 PM) *

Io ho sempre ragione... Tzè!!!
messicano.gif



Ma sempre sempre sempre!!!

texano.gif
swaily
Signori vi richiamo all'ordine!!!!
Devo aver chiaro il discorso della posa B. Senza telecomando non c'è modo di usarla?
lorcarg
QUOTE(swaily @ Jul 25 2007, 05:39 PM) *
Signori vi richiamo all'ordine!!!!
Devo aver chiaro il discorso della posa B. Senza telecomando non c'è modo di usarla?


secondo me no... unsure.gif
buzz
QUOTE(swaily @ Jul 25 2007, 05:39 PM) *

Signori vi richiamo all'ordine!!!!
Devo aver chiaro il discorso della posa B. Senza telecomando non c'è modo di usarla?


Hai provato a tenere pigiato il dito sul pulsante di scatto?
quanto tempo riesci a tenerlo?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.