Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
magne1975
Grazie a tutti per le delucidazioni!!
Effettivamente il file da allegare è troppo grande rispetto a quello consentito!!E' quasi 3 mb!!! blink.gif
luca119
E' arrivato anche a me il libro di Maio.
Fatto molto bene (per chi come me è alle prime armi)
magne1975
..........e a me ancora niente libro!!!
E sono gia quasi 4 mesi....
Alla fine ho deciso: l'HO COMPRATO!!! mad.gif mad.gif mad.gif
magne1975
Scusate, chiedo aiuto a tutti.........
Partirò a breve per il Messico, dove farò un sacco di foto(spero belle) ma mi hanno detto di informarmi se la batteria della D50 può essere ricaricata con un voltaggio di 110 volts anzichè di 220 come in Italia.Li, in Messico, la corente va a 110 e non a 220!!!!

Chiedevo a voi tutti se qualcuno sa la risposta e come mi devo comportare per non rischiare di rimanere senza batteria in un posto diciamo.......lontanino!!
Grazie tante a chi mi risponderà!!
Gothos
Se guardi sul retro del carica batteria, c'è riportato che va al votaggio 100-240V e alla frequenza 50-60Hz

quindi penso che basterebbe comprare solo un adattatore per la presa, penso che in Messico utilizzano quello uguale agli Usa e Canada

user posted image
magne1975
Grazie mille GOTHOS.
Mi sei stato utilissimo...... biggrin.gif
Laboz
Vediamo un po' chi mi sa aiutare......è da un po' di mesi che cerco invano il paraluce per il 18-55 del kit, c'è qualcuno che lo ha recuperato?

Grazie!
smile.gif

NOTA MODERATORE: La risposta al quesito è stata trattata con una apposita discussione nella sezione Obiettivi:

Paraluce HB-33 del 18-55 F/3.5-5.6G ED, Come ottenere l'accessorio di ricambio ?
Gothos
QUOTE(dusty @ Feb 16 2006, 08:23 AM)
Grazie mille GOTHOS.
Mi sei stato utilissimo...... biggrin.gif
*




di niente dusty biggrin.gif

speriamo che qualcuno possa confermare quello che ho scritto



Speedwar74
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e da ieri pomeriggio un felice possessore della ottima Nikon D50. biggrin.gif
Devo dire che si tratta della migliore Reflex che abbia avuto, almeno dal primo impatto.
La mia prima Reflex è stata una Yashica FX3 Super 2000 cambiata poi (purtroppo) dopo qualche anno con una Nikon F65... da cui ho avuto qualche gioia ma molti dolori... ohmy.gif
Ho deciso poi di "iniziarmi" al digitale con una Coolpix 5700 e devo dire che sono rimasto colpito dalla grande qualità di questa macchina... cool.gif
Ma dopo un annetto la mancanza del "corpo reflex" si è fatta sentire e non avendo però un gran budget a disposizione, ho scelto la D50.
E per ora mi sembra di aver scelto proprio bene... smile.gif

Sarò felice di condividere con tutti voi questo mio nuovo capitolo fotografico... biggrin.gif



Dino Giannasi
QUOTE(Speedwar74 @ Feb 16 2006, 12:49 PM)
Salve a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum e da ieri pomeriggio un felice possessore della ottima Nikon D50.  biggrin.gif
Devo dire che si tratta della migliore Reflex che abbia avuto, almeno dal primo impatto.
La mia prima Reflex è stata una Yashica FX3 Super 2000 cambiata poi (purtroppo) dopo qualche anno con una Nikon F65... da cui ho avuto qualche gioia ma molti dolori...  ohmy.gif
Ho deciso poi di "iniziarmi" al digitale con una Coolpix 5700 e devo dire che sono rimasto colpito dalla grande qualità di questa macchina...  cool.gif
Ma dopo un annetto la mancanza del "corpo reflex" si è fatta sentire e non avendo però un gran budget a disposizione, ho scelto la D50.
E per ora mi sembra di aver scelto proprio bene...  smile.gif

Sarò felice di condividere con tutti voi questo mio nuovo capitolo fotografico...  biggrin.gif
*


Benvenuto nel gruppo dei D50isti. Hai fatto un buon affare. Vedrai che ti piacerà ancora di più con il tempo, quando imparerai a sfruttarla bene. E poi quando con l'esperienza deciderai di acquistare obiettivi di qualità.
Leggi manuale, libro di Maio, il forum e impararai un sacco di cose. Poi ovviamente scatta e facci vedere le foto!

saluti, Dino
paolora
[ mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif mad.gif
da agosto niente libro
sono rimasto deluso dalla nikon
non pensavo che prometesse il libro e poi niente Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
fdpdesign
il miglior consiglio che posso darvi è guardare il mio sito web per farvi un'idea sulle potenzialità di questa macchina...nonostante la mia inesperienza

http://digilander.libero.it/fdpdesign/

Fabio
fdpdesign
il miglior consiglio che posso darvi è guardare il mio sito web per farvi un'idea sulle potenzialità di questa macchina...nonostante la mia inesperienza

http://digilander.libero.it/fdpdesign/

Fabio
stefanopodda
Un saluto a tutti....sono un fresco possessore di una D50 in kit con il 18-55...non smetto di ringraziare la mia ragazza che mi ha fatto questo regalino per il mio compleanno (37 anni suonati)....

Ho smanettato un pò... sono ancora agli inizi...ma già sento la necessità di uno zoom...

proverò a postare qualche foto...se capirò come funziona il forum...

magne1975
Bèh...........sinceramente quella sulla questione libro è una cosa un po' diciamo.......che mi fa incavolare!!
Sono 4 mesi e mezzo che ho comprato la D50 e sinceramente di aspettare così tanto non mi andava e allora me lo sono comprato.....!!!
22 € che non sono certo pochi!!
Devo dire che è fatto molto bene, ma non possono prometterlo e poi non farlo arrivare Fulmine.gif !!!

Ho fatto un sacco di foto in 4 mesi e devo dire che comincio ora ad entrare in confidenza col mezzo!!Mi sono confrontato con un mio amico che ha la passione per la foto, ma che è al mio livello...........!!
Lui ha una CANON eos 350 D!!
Sinceramente visto che costava 100 euro in più pensavo che fosse chissà quale meravigli, invece devo dire che la D50 a me piace molto di più, sia come qualità che come ottica!!Insomma sono proprio contento!!

Volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare dei filtri per fotografare panorami..........!!Non so, qualcosa che metta in evidenza il grigiore delle nuvole o un altro colore.....Ditemi un po' voi io non me ne intendo.

Grazie a tutti
ciao
stefanopodda
Le prime foto....

http://it.msnusers.com/FOTODIGITALI/shoebox.msnw
tommy79
biggrin.gif Ciao a tutti... voglio associarmi anch'io a questo gruppo di D50isti avendo comprato da pochi mesi la D50 silver kit col 18-55 più un 55-200, sicuro di poter trovare risposte valide e condividere i miei dubbi, dato il grande numero di appassionati che partecipa a questo forum. biggrin.gif

Come sono diventato "D50ista"?

Ex possessore di una Reflex Pentax Super A con una buona dotazione di ottiche ed accessori (ottima macchina anche se piuttosto datata) sono passato, non senza esitazioni, al mondo digitale alcuni anni fa acquistando una Fujifilm S5000 (anch'essa molto buona per la sua categoria).
...ma la REFLEX è sempre la REFLEX...
Ecco allora che un paio di mesi fa mi sono regalato la D50 e mi sto rendendo conto ogni giorno di più di aver fatto un ottimo affare avendo così abbinato finalmente i vantaggi del digitale all'irrinunciabile fascino e funzionalità delle Reflex...

Ed ecco i primi consigli:

Ho bisogno di un flash da abbinare alla D50...

Mi sto guardando attorno per un ottica per fotografie macro...

Cosa mi consigliate??? hmmm.gif

N.B.: il mio budget è piuttosto limitato ma preferisco aspettare un po di tempo ed essere sicuro piuttosto che fare un acquisto troppo affrettato per magari poi pentirmene

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Grazie a tutti e buone foto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Dino Giannasi
QUOTE(tommy79 @ Feb 23 2006, 05:36 PM)
Ed ecco i primi consigli:

Ho bisogno di un flash da abbinare alla D50...

Mi sto guardando attorno per un ottica per fotografie macro...

Cosa mi consigliate??? hmmm.gif

N.B.: il mio budget è piuttosto limitato ma preferisco aspettare un po di tempo ed essere sicuro piuttosto che fare un acquisto troppo affrettato per magari poi pentirmene

grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif

Grazie a tutti e buone foto        biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*


Benvenuto...

Per il flash dai un 'occhiata al SB600.
Per macro potresti valutare il 60mm e il nuovissimo (deve ancora arrivare) 105Vr.
Guarda anche nel mercato dell'usato per l'uno e per l'altro, ci sono ottime occasioni e risparmi un bel po'.

saluti, Dino
mauro.giorni
Ciao a tutti
sono un nuovo possessore di D50 acquistata lo scorso gennaio...
in riferimento al libro di Di Maio direi che non ho avuto particolari problemi... mi è arrivato circa un mese dopo la registrazione!

Comunque l'ho già letto tutto e devo dire che per iniziare è veramente ben fatto! Complimenti Di Maio!

Saluti grazie.gif
nisant
QUOTE(dusty @ Feb 22 2006, 03:02 PM)

Volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare dei filtri per fotografare panorami..........!!Non so, qualcosa che metta in evidenza il grigiore delle nuvole o un altro colore.....Ditemi un po' voi io non me ne intendo.

*



Non ho capito bene cosa intendi per grigiore delle nuvole, vuoi che sembrino più minacciose di quello che sono?

Comunque, per quanto riguarda i filtri, visto che parliamo di una digitale, se vuoi esaltare un colore, non farlo direttamente sullo scatto. Fallo dopo con un qualsiasi programma di fotoritocco.

Visto che parli di panorami, invece, mi sento di consigliarti vivamente un polarizzatore. Provane uno (magari di qualche amico, anche solo tenuto a mano davanti all'obiettivo, se non puoi avvitarcelo sopra) e capirai perché è indispensabile per la ripresa dei panorami.

Ciao.
Antonio
Laboz
QUOTE(dusty @ Feb 22 2006, 03:02 PM)
Bèh...........sinceramente quella sulla questione libro è una cosa un po' diciamo.......che mi fa incavolare!!
Sono 4 mesi e mezzo che ho comprato la D50 e sinceramente di aspettare così tanto non mi andava e allora me lo sono comprato.....!!!
22 € che non sono certo pochi!!
Devo dire che è fatto molto bene, ma non possono prometterlo e poi non farlo arrivare Fulmine.gif !!!

Ho fatto un sacco di foto in 4 mesi e devo dire che comincio ora ad entrare in confidenza col mezzo!!Mi sono confrontato con un mio amico che ha la passione per la foto, ma che è al mio livello...........!!
Lui ha una CANON eos 350 D!!
Sinceramente visto che costava 100 euro in più pensavo che fosse chissà quale meravigli, invece devo dire che la D50 a me piace molto di più, sia come qualità che come ottica!!Insomma sono proprio contento!!

Volevo sapere se qualcuno di voi mi può consigliare dei filtri per fotografare panorami..........!!Non so, qualcosa che metta in evidenza il grigiore delle nuvole o un altro colore.....Ditemi un po' voi io non me ne intendo.

Grazie a tutti
ciao
*




Ciao Dusty....per fotografare i panorami direi che sono due le tipologie di filtri da prendere in considerazione, uno è il Filtro polarizzatore che è utile poichè aumenta la saturazione dei colori e permette di avere il cielo piu' blu, se poi ci sono anche le nuvole, queste si staglieranno ancora di piu' contro il cielo. L'altra tipologia sono i filtri ND ( Neutral Density ) che permettono di abbassare la quantita' di luce che colpisce il sensore aiutandoti cosi' ad esporre meglio in presenza di luce forte oppure permettendoti cosi' di utilizzare un tempo piu' lento e sfocare per esempio il movimento dell'acqua.

smile.gif
piborsal
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io del club essendomi deciso ad affiancare una d50 alla già ottima coolpix 4300. Dopo vari smanettamenti e tentativi sto iniziando a "parlare" con la macchina.

Sono favorevolmente colpito dalla buona velocità ma nell'utilizzo mi sembra un attimino più ostile dei vecchi corpi a pellicola (posseggo anche una f65), per l'esposizione utilizzo come costante la compensazione a -0,3 ev.

Fatemi sapere cosa ne pensate delle foto.
JimmyD
Buongiorno a tutti!!! biggrin.gif biggrin.gif
Come potete vedere sono una piccola matricole....soltanto ieri pomeriggio mi sono regalato la mia prima D50 kit con il kit 18-55 e 55-200. Come avete trovato gli obiettivi?
Lasciatemi il tempo di sfogliare il manuale di istruzioni e cercherò di darvi qualche opinione!!!
maurizioct64m
QUOTE(piborsal @ Feb 26 2006, 08:57 AM)
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io del club essendomi deciso ad affiancare una d50 alla già ottima coolpix 4300. Dopo vari smanettamenti e tentativi sto iniziando a "parlare" con la macchina.

Sono favorevolmente colpito dalla buona velocità ma nell'utilizzo mi sembra un attimino più ostile dei vecchi corpi  a pellicola (posseggo anche una f65), per l'esposizione utilizzo come costante la compensazione a -0,3 ev.

Fatemi sapere cosa ne pensate delle foto.
*



Premetto che non sono un buon critico, però qualche errore lo capisco.
Dunque, secondo me:

La prima è sottoesposta. Poi bisogna dare più spazio o al cielo o al mare per non appesantirla. Se non sbaglio c'è una pendenza dell'orizzonte verso destra.

Per la seconda foto: pendenza verso destra dell'orizzonte.

Per la terza: Pendenza dell'orizzonte verso destra. Forse un po sottesposta.

P.S. Mi sa che le D50 tendono a sottoesporre (anche la mia).

Piano piano ci miglioreremo smile.gif

Ciao
Maurizio
piborsal
QUOTE(maurizioct64m @ Feb 26 2006, 11:41 AM)
Premetto che non sono un buon critico, però qualche errore lo capisco.
Dunque, secondo me:

La prima è sottoesposta. Poi bisogna dare più spazio o al cielo o al mare per non appesantirla. Se non sbaglio c'è una pendenza dell'orizzonte verso destra.

Per la seconda foto: pendenza verso destra dell'orizzonte.

Per la terza: Pendenza dell'orizzonte verso destra. Forse un po sottesposta.

P.S. Mi sa che le D50 tendono a sottoesporre (anche la mia).

Piano piano ci miglioreremo smile.gif

Ciao
Maurizio
*



Io ho notato invece la tendenza a sovraesporre, quelle foto, soprattutto la terza, sono state scattate con poca illuminazione e con la necessità di utilizzare tempi veloci, se solo mi fossi ricordato di utilizzare una sensibilità iso più elevata...
lambon
Ho comprato la D50 da tre giorni.
Per il momento sto sperimentando
Bellissimo il forum spero di riuscire a partecipare in modo costruttivo

Saluti da
Lamberto
ilfede74
SALVE A TUTTI, DA OGGI ANCH'IO APPARTENGO AL MONDO NIKON
HO ACQUISTATO UNA D50+KIT.

E VAI

CIAO E BUONE FOTO A TUTTI
magne1975
Grazie a chi mi ha chiarito un po' di dubbi sui filtri.....
Allora approfitto per chiedervi un'altra cosa:
il filtro POLARIZZATORE, lo posso lasciare sempre avvitato all'obiettivo? Oppure per alcune foto tipo primi piani e bene che lo tolga?

Grazie di nuovo
Laboz
QUOTE(dusty @ Feb 27 2006, 09:26 AM)
Grazie a chi mi ha chiarito un po' di dubbi sui filtri.....
Allora approfitto per chiedervi un'altra cosa:
il filtro POLARIZZATORE, lo posso lasciare sempre avvitato all'obiettivo? Oppure per alcune foto tipo primi piani e bene che lo tolga?

Grazie di nuovo
*



Lo puoi anche tenere montato ma devi considerare che ti abbassa la quantita' di luce che colpisce il sensore di un paio di stop...se scatti sempre in piena luce tutto ok...in situazioni critiche ti potrebbero servire proprio quei due stop.

smile.gif
nisant
QUOTE(dusty @ Feb 27 2006, 09:26 AM)
Grazie a chi mi ha chiarito un po' di dubbi sui filtri.....
Allora approfitto per chiedervi un'altra cosa:
il filtro POLARIZZATORE, lo posso lasciare sempre avvitato all'obiettivo? Oppure per alcune foto tipo primi piani e bene che lo tolga?

Grazie di nuovo
*



Non dovendo usufruire delle sue peculiarità io lo leverei. I problemi, generalmente, derivano dalla poca luce, non dalla troppa, per cui leverei tutto quello che incide negativamente su questo fattore.
Tieni anche presente che il polarizzatore non abbassa in modo uniforme la luminosità ma taglia via i riflessi (in certe condizioni), per cui dovresti sempre stare a regolarlo per non perdere inopinatamente qualcosa del soggetto.

Se vuoi proteggere la lente frontale dell'obiettivo procurati un filtro neuto.

Ciao.
Antonio
Michelino74
Messaggio per LABOZ


Ciao Cris, ho visto alcune tue foto su Photo.net e devo dirti che mi hanno molto affascinato, complimenti sono veramnte belle.
Io, in quando possessore come te della D50, neanche ci arrivo a fare foto come le tue.
Ti scrivo per avere un parere tecnico da te che sei molto bravo.
Ho visto la foto del fiore girato di spalle con un sfondo tutto nero, io ci ho provato tante volte ma niente da fare viene proprio male.
Mi sapresti dire come hai fatto che tecniche hai usato per fare quel bellissimo scatto?
Se vuoi puoi anche scrivermi in MP, ti sarei grato.
Se poi vuoi insegnarmi in persona ne sarei onorato rolleyes.gif
Scusami tanto se ti ho disturbato.
grazie.gif per la risposta che mi darai.
Per ora ho ho inserito solo 2 foto in questo forum, piu avanti ne posterò altre che secondo me sono delle frane rispetto alle tue stupende foto, ho tanto da imparare.

Michele
Elwing
Ciao a tutti, sono decisamente nuova, sia sul forum che come utente della D50.. tongue.gif
L'ho avuta per la prima volta tra le mani l'8 febbraio.. che giorno magnifico.. *_*
E' la mia prima reflex (a parte una pentax antica di mio padre che ho usato saltuariamente tongue.gif) e devo dire che l'impatto è stato decisamente impressionante.. sono innamorata della mia fotocamera.. ^_^

Ho recentemente fatto un viaggio a Parigi, solo 3 giorni, ma c'ho dato dentro con la mia piccola D50..
I primi scatti li potete già trovare qui: http://elwinga.deviantart.com
Ho avuto qualche problema con bilanciamento del bianco e iso, usando solo in manuale è difficile ricordarsi sempre tutto.. tongue.gif
Ditemi che ne pensate! smile.gif
cillavs
QUOTE(Elwing @ Mar 1 2006, 11:01 AM)
Ciao a tutti, sono decisamente nuova, sia sul forum che come utente della D50.. tongue.gif
L'ho avuta per la prima volta tra le mani l'8 febbraio.. che giorno magnifico.. *_*
E' la mia prima reflex (a parte una pentax antica di mio padre che ho usato saltuariamente tongue.gif) e devo dire che l'impatto è stato decisamente impressionante.. sono innamorata della mia fotocamera.. ^_^

Ho recentemente fatto un viaggio a Parigi, solo 3 giorni, ma c'ho dato dentro con la mia piccola D50..
I primi scatti li potete già trovare qui: http://elwinga.deviantart.com
Ho avuto qualche problema con bilanciamento del bianco e iso, usando solo in manuale è difficile ricordarsi sempre tutto.. tongue.gif
Ditemi che ne pensate! smile.gif
*



Complimenti ho visto le tue foto e devo dire che sono molto belle, anche se non sono di certo un esperto del forum.
Anche io scatto con una D50 da qualche mese, vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni.
Brava e continua così.

Ciao.

Paolo
magne1975
Vediamo se riesco a spiegarmi.....

Mi hanno prestato un filtro degradante GRIGIO.
Io volevo fotografare un panorama che si presentava con un cielo azzurro e nuvoloni grigi più o meno scuri.L'idea mia era quella di rendere le nuvole più scure di quelle che realmente erano senza però andare ad incidere troppo sui restanti colori.
Il risultato non è stato dei migliori perchè le nuvole sono apparse un po' più grige, ma l'azzurro del cielo si è diciamo affievolito assumendo un colorino smorto.... mad.gif

Mi chiedo:
ho sicuramente sbagliato filtro?Forse non serviva un filtro degradante grigio, ma un filtro polarizzatore?
O sennò quale filtro avrei potuto usare per fare in modo che le nuvole si stagliassero nel cielo e assumessero un colore grigio minaccioso, ma che allo stesso tempo mi lasciasse invariato i colori del restante paesaggio?

Ho provato a guardare tutti i vari filtri che ci sono su internet, ma dagli esempi fotografici c'ho fatto capo!!!
Grazie (ancora) a chi mi toglie questi dubbi!! ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Laboz
Il risultato che hai ottenuto è corretto, d'altronde il filtro non puo' essere selettivo solo sulle nuvole.

C'è da dire che non è che puoi far diventare le nuvole minacciose in una giornata di sole....in genere le nuvole grigie e minacciose sono accompagnate da un cielo di colore grigio-plumbeo....percui l'unica cosa che puoi fare per far risaltare di piu' la minacciosita' del cielo ( non solo delle nuvole ) è usare un filto ND che ripristini la differenza di contrasto tra cielo e terra facendo risultare meglio esposto il cielo stesso.

Prova a fare un' esposizione sul cielo e basta e vedi se il risultato ti soddisfa....se si, prova anche a considerare di effettuare due scatti.....cavalletto ( o comunque riferimento fisso ) e uno scatto con l'esposizione per il cielo ed uno scatto con l'esposizione per la terra e poi liunisci in Post-Work.

smile.gif
magne1975
Grazie Laboz....

Ma ad esempio per fare quella foto che sul tuo album si chiama "Autumn in Tuscany" o "Monteriggioni", hai usato qualche filtro?
Io volevo ottenere un risultato simile a quelle due foto come effetto cielo/nuvole.....
Se si, quale filtro hai usato?
Grazie ancora smile.gif
Elwing
QUOTE(cillavs @ Mar 1 2006, 11:14 AM)
Complimenti ho visto le tue foto e devo dire che sono molto belle, anche se non sono di certo un esperto del forum.
Anche io scatto con una D50 da qualche mese, vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni.
Brava e continua così.

Ciao.

Paolo
*



grazie mille davvero per i complimenti.. ^_^
fanno sempre piacere, soprattutto per una principiante come me.. tongue.gif
magne1975
Volevo un parere spassionato!
Che ve ne pare?
piborsal
Incomincio a prendere confidenza con il gioiellino, ecco cosa ho prodotto stamattina grazie ai consigli di nital art.
Fatemi sapere cosa ne pensate
Elwing
QUOTE(piborsal @ Mar 1 2006, 07:23 PM)
Incomincio a prendere confidenza con il gioiellino, ecco cosa ho prodotto stamattina grazie ai consigli di nital art.
Fatemi sapere cosa ne pensate
*



accidenti che colori! ohmy.gif
complimentissimi! biggrin.gif
ma nital art è una sezione di questo forum?
devo ancora esplorarlo bene... unsure.gif
JimmyD
Ciao piborsal, premetto che non sono un esperto in materia...però hai chiesto un' opinione e spero tu non me ne voglia se ti dico che il colore mi sa un po' di finto...avrei preferito una tonalità un po' più morbida (credo).... smile.gif smile.gif biggrin.gif biggrin.gif
Muone
Salve a tutti.
Sono anche io un felice possessore di D50.
Da poco mi dedico alla fotografia in modo un pochino piu impegnato rispetto al classico turista.
Mi dareste la vostra opinione su questa foto?
Grazie, Mauro.
Michelino74
fanno sempre piacere, soprattutto per una principiante come me..


PRINCIPIANTE!?!? blink.gif

Sei proprio sicura di essere una principiante?
Io ho guardato le tue foto e devo dirti che mi ha spiazzato, anzi mi hai dato un colpo di grazia cerotto.gif
Benvenuta in questo forum che è una fonde inesauribile per imparare e avere consigli sulle tecniche fotografiche ma a quando pare non ne avrai bisogno, sei gia bravissima Pollice.gif
Complimentoni, io per arrivare al tuo livello dovrò sudare migliaia di camice unsure.gif
Comunque Nital Art è una sezione di questo forum e visto che sei nuova ti consiglio di presentarti agli utenti nella sezione di "sushi bar" sarà più facile ricevere il benvenuto dagli altri utenti.
Ciao!

Michele
skywilly
cavolo io ho la d50 ormai da quasi 6 mesi e non mi ero mai accorto di questo 3d......
quanti ne siamo!!!!!!

tongue.gif
piborsal
QUOTE(Elwing @ Mar 1 2006, 08:17 PM)
ma nital art è una sezione di questo forum?
devo ancora esplorarlo bene...  unsure.gif
*



Nital Art è uno dei corsi di nital school, trovi il link nell'homepage di nital.

QUOTE( JimmiD @ Mar 1 2006, 09:01 PM)
ti dico che il colore mi sa un po' di finto...avrei preferito una tonalità un po' più morbida (credo)....


la tonalità di colore praticamente non ha subito variazioni i n pp, ho solo utilizzato un recipiente blu scuro....
magari proverò con qualche altro colore...
magne1975
Forse sono riuscito a mettere l'allegato in un formato più grande....
Sono i primi esperimenti in controluce, che ne pensate?
Ciao
piborsal
QUOTE(dusty @ Mar 2 2006, 08:27 AM)
Forse sono riuscito a mettere l'allegato in un formato più grande....
Sono i primi esperimenti in controluce, che ne pensate?
Ciao
*




Mi piacciono molto i colori... posso avere qualche dato circa focale esposizione ecc...??
Laboz
QUOTE(dusty @ Mar 1 2006, 03:44 PM)
Grazie Laboz....

Ma ad esempio per fare quella foto che sul tuo album si chiama "Autumn in Tuscany" o "Monteriggioni", hai usato qualche filtro?
Io volevo ottenere un risultato simile a quelle due foto come effetto cielo/nuvole.....
Se si, quale filtro hai usato?
Grazie ancora smile.gif
*



La foto è stata scattata con un polarizzatore, ma anche con la tecnica che ti ho descritto sopra....la differenza di contrasto tra il cielo e la terra era troppa per qualsiasi esposimetro...cosi' ho optato per un doppio scatto....uno per il cielo con il polarizzatore e uno per la terra....poi sovrapposti.

smile.gif
piborsal
QUOTE(Laboz @ Mar 2 2006, 08:46 AM)
La foto è stata scattata con un  polarizzatore, ma anche con la tecnica che ti ho descritto sopra....la differenza di contrasto tra il cielo e la terra era troppa per qualsiasi esposimetro...cosi' ho optato per un doppio scatto....uno per il cielo con il polarizzatore e uno per la terra....poi sovrapposti.

smile.gif
*



I vantaggi del digitale....
Laboz
Ah...dimenticavo....la foto con la balla di fieno è stata scattata solo con il polarizzatore montato.

smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.