Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
sangria
@Luigi, io penso che come ti hanno detto il problema sia la luce, cioè andando ad incidere sull'oggetto può succedere che a seconda dell'angolazione e dell'intensità, rifletta più colori che alla fine portano ad un blu meno viola, il WB è a posto (vedi la parte bianca dei reostati della distorsione) quindi, prova con un altra luce e vediamo cosa viene fuori smile.gif

ciao
dario-
QUOTE(monteoro @ Feb 22 2007, 07:05 PM) *


@ Dariotto posto lo scatto originale ottenuto dal NEF senza nessuna PP

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Grazie Franco Pollice.gif beh certo già da questa il lavoro di conversione è improbo l'appiattimento generale dei livelli non ti consente di operare più di tanto, non saprei c'è un a diffusa uniformità di tono in tutta la foto per cui più di tanto anche convertendo ottimamente non riesci a tirar fuori. smile.gif wink.gif
Bravo cmq seguita a sperimentare.

Ciao
Dario wink.gif
sangria
@Franco

nelle foto vedo una generale dominante blu che forse se viene diminuita ti da la possibilità di avere un BN più efficace, spetta che provo a sistemartela wink.gif
sangria
ciao

ecco la foto senza la dominante blu (almeno quello che si può fare avevi veramente una brutta luce quel giorno wink.gif )
e una maschera di contrasto che non ci sta mai male wink.gif
sangria
la prima a colori

e poi questo è la prova in BN che ne dite?
Luigi_Iannucci
QUOTE(sangria @ Feb 23 2007, 10:41 AM) *

la prima a colori

e poi questo è la prova in BN che ne dite?


Anchio provando a convertire ho trovato una cosa del genere solo ho aumentato il contrasto
dario-
QUOTE(rickyfont @ Feb 22 2007, 05:33 PM) *

Bello sto forum ...
Me gusta ...
Vi faccio vedere una mia foto ...
I consigli sono sempre bene accetti ... anke kritici ...



Benvenuto Riccardo Pollice.gif, la foto e molto sugestiva e ardita come realizzazione tecnica visto il sole sparato nell'obbiettivo, devo dir eperò te la sei cavata abbastanza bene. Peccato per gli aloni dovuti alla luce diretta sull'obbiettivo.

Ben fatto

Ciao
Dario

QUOTE(sangria @ Feb 23 2007, 10:41 AM) *

la prima a colori

e poi questo è la prova in BN che ne dite?


Direi meglio in entrambi i casi. Bravo Andrea.
dario-
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 22 2007, 11:13 PM) *

'Sera, anch'io comincio a sentire il bisogno di equipaggiarmi. Vorrei un sacco di cose...ma per il momento è meglio imparare ad usare quello che ho.

Volevo mettere su foto un po' diverse ma alla fine le mie preferite mi portano sempre qui...al porto

[cut]

IPB Immagine

Questa è una bella domanda...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E questa è sempre sul tetto di casa milà, mi piacciono i colori...



smile.gif Rosa notavo in tutti i tuoi scatti una predominante ARANCIONE sbaglio? No è solo una curiosità. Cos'è il filtro fotografico??

Ciao
Dario
Luigi_Iannucci
QUOTE(Dariotto @ Feb 23 2007, 11:16 AM) *

smile.gif Rosa notavo in tutti i tuoi scatti una predominante ARANCIONE sbaglio? No è solo una curiosità. Cos'è il filtro fotografico??

Ciao
Dario


Io personalmente penso che sia Barcellona biggrin.gif
LadraDiTempo
Nessun filtro arancione infatti. I colori sono quelli...il tramonto, casa Milà, la porta della Sagrada...c'è una predominanza di color sabbia.

smile.gif
sangria
infatti wink.gif è difficile vedere un tramonto che non abbia come colori dominanti giallo arancione o rosso wink.gif
dario-
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 23 2007, 01:12 PM) *

Io personalmente penso che sia Barcellona biggrin.gif


biggrin.gif OK chiedo scusa, sono stato a Barcellona l'ultima volta nel 1998 e probabilmente non ricordo questa evidente, tipica, luce catalana.
Ho una certa età e quindi i neuroni in testa cominciano a essere sempre più rari .

Ciao
Dario wink.gif
Luigi_Iannucci
QUOTE(Dariotto @ Feb 23 2007, 02:48 PM) *

biggrin.gif OK chiedo scusa, sono stato a Barcellona l'ultima volta nel 1998 e probabilmente non ricordo questa evidente, tipica, luce catalana.
Ho una certa età e quindi i neuroni in testa cominciano a essere sempre più rari .

Ciao
Dario wink.gif


Io nel 97 a 6 anni, oddio sto diventando vecchio!
ziojean
QUOTE(JimmyD @ Feb 22 2007, 08:02 PM) *

Ciao maurizio...neanch'io so spiegarti bene cos'è che non mi convince....per caso hai esteso la gamma dinamica dell'immagine per impostare i punti di bianco e di nero?Che metodo hai usato per la conversione? Poi forse è anche quel bianco sul vestito a destra....

Quasi quasi vi sottopongo uno dei miei esperimenti di conversione in bianconero.....

Dimitri


Caspita, bello il tuo cigno... forse avrei scurito proprio un pelo meno la zona del becco-testa. La coda mi fa impazzire.

io sulla fotografia in generale ci devo lavorare parecchio, sul BN non ho neanche preso il pulmino per andare a scuola...

Allora: credo di aver fatto i seguenti errori
1) ho scelto il punto del bianco sul cappello della bambina, cosa che ha fatto sparare troppo il bianco del vestito in basso a dx
2)ho operato sulla foto completa

Ho provato a rifare senza scegliere il punto di bianco, e separando il trattamento del primo piano da quello dello sfondo.
il risultato mi sembra migliore. quantomeno non sono più abbagliato da sfondo e vestito. Mi sembra anche ti aver tenuto i dettagli su vestito basso dx, mentre prima non si distinguevano.

Cosa ne dici?

Grazie
Maurizio
dario-
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 23 2007, 02:26 PM) *

Nessun filtro arancione infatti. I colori sono quelli...il tramonto, casa Milà, la porta della Sagrada...c'è una predominanza di color sabbia.

smile.gif



Pollice.gif OK meglio così, non che non mi piacesse, era soltanto una considerazione sbagliata Pollice.gif

Ripeto complimenti.



@Luigi
P.S. & O.T. biggrin.gif Di anni io ne ho 46 qundi i neuroni svolacchiano, per voi c'è tempo wink.gif

Ciao e buone foto
Dario

Dario
sangria
@Maurizio
la foto è bella,sai cosa un bel crop sulla la bambina non sarebbe male, ci sono troppi oggetti e allora la foto perde un po', sai quando c'è confusione wink.gif
JimmyD
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 23 2007, 09:07 AM) *

Proporre le foto nella sezione viaggi. Che fantastica idea, lo farò! laugh.gif

(grazie per i commenti positivi!)
Dimitri, grazie intanto. Per le foto, io faccio come mi è stato spiegato qui qualche tempo fa. Upload delle foto su imageshack poi seleziono il link diretto, lo incollo qui, lo seleziono e clicco sull'icona con l'alberello che sta in alto!

Rosa


Ciao Rosa....o Ladra???....altra domanda stupida: cos'è imageshack??
Grazie


QUOTE(ziojean @ Feb 23 2007, 04:24 PM) *

Caspita, bello il tuo cigno... forse avrei scurito proprio un pelo meno la zona del becco-testa. La coda mi fa impazzire.

io sulla fotografia in generale ci devo lavorare parecchio, sul BN non ho neanche preso il pulmino per andare a scuola...

Allora: credo di aver fatto i seguenti errori
1) ho scelto il punto del bianco sul cappello della bambina, cosa che ha fatto sparare troppo il bianco del vestito in basso a dx
2)ho operato sulla foto completa

Ho provato a rifare senza scegliere il punto di bianco, e separando il trattamento del primo piano da quello dello sfondo.
il risultato mi sembra migliore. quantomeno non sono più abbagliato da sfondo e vestito. Mi sembra anche ti aver tenuto i dettagli su vestito basso dx, mentre prima non si distinguevano.

Cosa ne dici?

Grazie
Maurizio


Ciao Maurizio...per la foto al cigno ho dovuto attendere un bel po' disteso dietro le canne per questa inquadratura piena....(non è un crop) per cui sono contento del risultato tranne che per la zona testa...probabilmente si era mosso un po'....credo che seguirò il consiglio di Andrea e proverò a correggerla un po'.
Per la tua foto ho provato a fare qualche veloce modifica con photoshop....prova un po' a vedere....
Dimitri
LadraDiTempo
QUOTE(ziojean @ Feb 23 2007, 04:24 PM) *

Caspita, bello il tuo cigno... forse avrei scurito proprio un pelo meno la zona del becco-testa. La coda mi fa impazzire.

io sulla fotografia in generale ci devo lavorare parecchio, sul BN non ho neanche preso il pulmino per andare a scuola...

Allora: credo di aver fatto i seguenti errori
1) ho scelto il punto del bianco sul cappello della bambina, cosa che ha fatto sparare troppo il bianco del vestito in basso a dx
2)ho operato sulla foto completa

Ho provato a rifare senza scegliere il punto di bianco, e separando il trattamento del primo piano da quello dello sfondo.
il risultato mi sembra migliore. quantomeno non sono più abbagliato da sfondo e vestito. Mi sembra anche ti aver tenuto i dettagli su vestito basso dx, mentre prima non si distinguevano.

Cosa ne dici?

Grazie
Maurizio


Questa foto è stupenda, la bambina è bellissima e il taglio che gli hai dato mi piace. Poi capirai...a me piace fotografare la gente! Tantissimo...

(Imageshack ti permette di mettere le tue foto online, così poi prendi il link e le puoi far comparire come per magia qui...direttamente la foto!
Guarda: http://my.imageshack.us/v_images.php)
JimmyD
Grazie mille per il link...appena ho un'attimo provo anch'io
Ciao

Dimitri
Luigi_Iannucci
QUOTE(Dariotto @ Feb 23 2007, 04:42 PM) *

Pollice.gif OK meglio così, non che non mi piacesse, era soltanto una considerazione sbagliata Pollice.gif

Ripeto complimenti.
@Luigi
P.S. & O.T. biggrin.gif Di anni io ne ho 46 qundi i neuroni svolacchiano, per voi c'è tempo wink.gif

Ciao e buone foto
Dario

Dario


Alzheimer is coming...
Andrea Moro
Luigi stasera vado a far foto ad un concerto...l'ennesimo...dei miei amici. Scatterò col 50 1.8, tempi lunghi e flash sottoesposto di 2-3 stop sulla seconda tendina probabilmente. Se vedo un "coso" violetto come il pedale della tua chitarra(?) gli faccio una foto e vediamo che colori usciranno...

Saluti.


Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 23 2007, 09:37 PM) *

Luigi stasera vado a far foto ad un concerto...l'ennesimo...dei miei amici. Scatterò col 50 1.8, tempi lunghi e flash sottoesposto di 2-3 stop sulla seconda tendina probabilmente. Se vedo un "coso" violetto come il pedale della tua chitarra(?) gli faccio una foto e vediamo che colori usciranno...

Saluti.
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)


Ok, se faccio in tempo a dirtelo fotografa le palette delle chitarre così sparo a zero sui gusti dei tuoi amici biggrin.gif
alcarbo alfredo
Spero di non andare OT ma sempre di D50 si tratta.

Ho la d200 (buuuhhhh) e la d50 come secondo corpo.

Il monitor della d50 lo vedo bene solo se metto l'angolazione in modo perfetto (praticamente parallela agli occhi).

Se la ruoto appena si vede male, sbiadito.

La 200 invece la puoi tenere come vuoi (l'angolazione) che si vede sempre bene.

Secondo voi (che conoscete meglio la 50) è normale o è un guasto ?

Penso sia normale (ed anche accettabile) ma vorrei essere rassicurato.

Ciao grazie e scusate l'intrusione alfredo
Andrea Moro
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 23 2007, 11:22 PM) *

Ok, se faccio in tempo a dirtelo fotografa le palette delle chitarre così sparo a zero sui gusti dei tuoi amici


Non hai fatto in tempo laugh.gif Ok, allora, uno ha una Jackson Flying V (?)(quella pubblicizzata da Jenna Jameson per capirci) ed è un tamarro. L'altro ha un'Ibanez bianca perlata con riflessi madreperla verdi e viola a seconda della luce unsure.gif biggrin.gif
QUOTE(alcarbo alfredo @ Feb 24 2007, 06:00 AM) *

Spero di non andare OT ma sempre di D50 si tratta.

Il monitor della d50 lo vedo bene solo se metto l'angolazione in modo perfetto (praticamente parallela agli occhi).

Se la ruoto appena si vede male, sbiadito.

La 200 invece la puoi tenere come vuoi (l'angolazione) che si vede sempre bene.

Non penso sia un problema. Una delle caratteristiche dei monitor delle reflex è l'angolo di visuale, ovvero l'angolo di inclinazione fino al quale riesci a vedere distintamente l'immagine. Ovviamente un semi-pro/pro come la D200 deve avere un monitor spettacolare. La D50 effettivamente pecca in questo, quindi non ti preoccupare.



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 24 2007, 11:10 AM) *

Non hai fatto in tempo laugh.gif Ok, allora, uno ha una Jackson Flying V (?)(quella pubblicizzata da Jenna Jameson per capirci) ed è un tamarro. L'altro ha un'Ibanez bianca perlata con riflessi madreperla verdi e viola a seconda della luce unsure.gif biggrin.gif



Scusate l'OT la jackson è bella anche se il modello X-plorer è più bello.
La ibanez, anchio ne uno rolleyes.gif , penso sia una signature di qualche chitarrista famoso
ostrogot
[attachmentid=73539][attachmentid=73539]Salve a tutti,
ho da poco acquistato la d50 e seguo con attenzione questo forum. Allego una delle prime foto che ho fatto
Ciao Francesco


Cerco di reinserirla
paolod50
Ciao a tutti, ecco i miei primi scatti, giusto per provare ad usare la macchina un pò più manualmente ed il nuovo tele... grazie.gif

[attachmentid=73540]
allegato non preso, ora ritento... huh.gif

LadraDiTempo
QUOTE(paolod50 @ Feb 24 2007, 04:44 PM) *

Ciao a tutti, ecco i miei primi scatti, giusto per provare ad usare la macchina un pò più manualmente ed il nuovo tele... grazie.gif

[attachmentid=73540]
allegato non preso, ora ritento... huh.gif


Il tempo grigio ti ha fatto un dispetto. Hai scelto un taglio strano...non saprei. Forse, sono sincera, ha poca personalità. Però è carino il contrasto tra gli alberi e lo sfondo...

Comunque sul forum imparerai tanto, vedrai. Anch'io sono all'inizio smile.gif
melfra
guru.gif Ciao Rosa, non so perchè ma le tue foto mi piacciono tantissimo, forse sarà perchè sono fatte molto bene e soprattutto sono ricche di calore...
Al più presto posterò le mie foto, domani forse andrò a Venezia (tempo permettendo) e chissà....forse farò belle foto che posterò immediatamente, esponendole così alle vostre critiche costruttive.
Saluti a tutti i nuovi arrivati e non solo.
swaily
QUOTE(ostrogot @ Feb 24 2007, 03:58 PM) *

[attachmentid=73539][attachmentid=73539]Salve a tutti,
ho da poco acquistato la d50 e seguo con attenzione questo forum. Allego una delle prime foto che ho fatto
Ciao Francesco
Cerco di reinserirla

Ciao, mi piacciono quelle "palline" gialle sospese nel buio. Che impostazioni hai usato? Hai usato anche il flash mi pare, (trimenti il buio dietro avrebbe poco senso a meno che non era davvero sul nero).

PS. Benvenuto sul forum!
--------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------

QUOTE(paolod50 @ Feb 24 2007, 04:44 PM) *

Ciao a tutti, ecco i miei primi scatti, giusto per provare ad usare la macchina un pò più manualmente ed il nuovo tele... grazie.gif

[attachmentid=73540]
allegato non preso, ora ritento... huh.gif

Quoto ladra nel giudizio. A parte il tempo che non ti favoriva direi che la foto ha davvero poca personalità ed il taglio penalizza l'immagine, hai tagliato la base dell'edificio togliendo un "punto d'appoggio" all'occhio osservatore.
wink.gif

................................................................................
..
Nikon D50.
My little photosite
paolod50
ok, grazie, era solo uno scatto fatto a 200mm per provare sia il nuovo zoom 55-200 e qualche impostazione manuale.
Ho usato questo taglio per via dell'argine del fiume...
spero di incamminarmi verso la giusta strada...
smile.gif grazie.gif
Andrea Moro
Ostrogot, prova a ridimensionare le foto come paolod50 a 800 px di lato maggiore, in questo modo comprimerai meno le tue foto a 3000x2000. Il tuo fiore mi piace!


Paolod50, concordo con la nostra Ladra. Il 55-200 comunque non è male come obiettivo per cominciare Pollice.gif Ti consiglio solamente di evitare troppi tagli per guadagnare nel dettaglio delle fotografie.

Saluti



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)
tonci
Queste due foto sono fatte con il 20mm.
Non so se sono troppo scure per far risaltare il sole.
Ciao Tonci
swaily

800px meno compresso.....

'ndiamo 's



texano.gif
ho visto cose che voi umani... ... ...

rinuncio. Son troppo stanco per il cazzeggio ultrainterventista!

Mancavo da un po'....
mi ritiro ancora nell'oblio con rispettosa devozione alla sapienza.
texano.gif
dover parlare sempre non è strettamente necessario, credo, ma credo anche ad altre cose, inutili, a volte.
Chi ha tempo per se... lo usi.

A presto...... con la D50.

hmmm.gif
salvatore27
Sicuramente Auto è inedicato se uno non sa nien te di fotografia e lascia che la macchina faccia le foto,mentre la P è possibile variare sia l'apertura del diaframma magari per sfuocare lo sfondo e l'otturatore.
paolod50
Ciao, ecco una foto di un carro di carnevale di paese fatta con il 18-55 a 24mm... ps ho appena acquistato un nikon af 50mm f/1,8 d... ora che mi sono fatto questo piccolo corredo 50, 18-55 e 55-200 non mi resta altro che mettermi sotto a studiare la macchina e soprattutto scattare... ciao a tutti rolleyes.gif

[attachmentid=73574]
LadraDiTempo
QUOTE(melfra @ Feb 24 2007, 04:52 PM) *

guru.gif Ciao Rosa, non so perchè ma le tue foto mi piacciono tantissimo, forse sarà perchè sono fatte molto bene e soprattutto sono ricche di calore...
Al più presto posterò le mie foto, domani forse andrò a Venezia (tempo permettendo) e chissà....forse farò belle foto che posterò immediatamente, esponendole così alle vostre critiche costruttive.
Saluti a tutti i nuovi arrivati e non solo.



laugh.gif grazie!
luciapensache
QUOTE(melfra @ Feb 24 2007, 04:52 PM) *

guru.gif Ciao Rosa, non so perchè ma le tue foto mi piacciono tantissimo, forse sarà perchè sono fatte molto bene e soprattutto sono ricche di calore...
Al più presto posterò le mie foto, domani forse andrò a Venezia (tempo permettendo) e chissà....forse farò belle foto che posterò immediatamente, esponendole così alle vostre critiche costruttive.
Saluti a tutti i nuovi arrivati e non solo.


Ciao ladra anzi Rosa, anch'io sono d'accordo con melfra...complimenti per le foto, sono molto belle!
smile.gif
Norway
Salve ragazzi....cerco consiglio..... unsure.gif
Sto per comprare un obiettivo...ma l'indecisione è alta e le opzioni sono 3:
- af 18-85 3.5-4.5g if ed nikkor
- 28-75 2.8 sp xr di ld tamron
- af-d 28-70 2.8 ex asferico sigma

Quale e perchè mi consigliate....i prezzi sono abbastanza vicini tra loro, quindi la scelta non sarebbe dettata dal prezzo!

grazie.gif

errore.....il nikkor è un 24-85....
CIAO
Andrea Moro
Norway se ti è possibile vai sul 24-85 ma possibilmente il 2,8-4 wink.gif

Swaisonosenza parole ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it [color=#000099]Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)[/color
Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 25 2007, 02:06 PM) *



Swaisonosenza parole ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif




blink.gif
ostrogot
QUOTE(melfra @ Feb 24 2007, 04:52 PM) *

guru.gif Ciao Rosa, non so perchè ma le tue foto mi piacciono tantissimo, forse sarà perchè sono fatte molto bene e soprattutto sono ricche di calore...
Al più presto posterò le mie foto, domani forse andrò a Venezia (tempo permettendo) e chissà....forse farò belle foto che posterò immediatamente, esponendole così alle vostre critiche costruttive.
Saluti a tutti i nuovi arrivati e non solo.

Ciao,
ho appena acquistato la d50 e conosco molto poco le sue funzioni. La foto l'ho scattata col programma macro che attiva il flash in automatico. Penso che sarebbe stato opportuna una maggiore profondità di campo, ma col programma macro non si riesce ad intervenire sul diaframma. Proverò a rifarla col programma A.
Ciao, e buone foto

QUOTE(ostrogot @ Feb 25 2007, 02:55 PM) *

Ciao,
ho appena acquistato la d50 e conosco molto poco le sue funzioni. La foto l'ho scattata col programma macro che attiva il flash in automatico. Penso che sarebbe stato opportuna una maggiore profondità di campo, ma col programma macro non si riesce ad intervenire sul diaframma. Proverò a rifarla col programma A.
Ciao, e buone foto

Scusa,
volevo rispondere a SwailY, sono nuovo nel forum

QUOTE(Andrea Moro @ Feb 24 2007, 09:28 PM) *

Ostrogot, prova a ridimensionare le foto come paolod50 a 800 px di lato maggiore, in questo modo comprimerai meno le tue foto a 3000x2000. Il tuo fiore mi piace!
Paolod50, concordo con la nostra Ladra. Il 55-200 comunque non è male come obiettivo per cominciare Pollice.gif Ti consiglio solamente di evitare troppi tagli per guadagnare nel dettaglio delle fotografie.

Saluti
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)

Grazie Andrea,
seguirò senz'altro il tuo consiglio.
Norway
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 25 2007, 02:06 PM) *

Norway se ti è possibile vai sul 24-85 ma possibilmente il 2,8-4 wink.gif

Swaisonosenza parole ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it [color=#000099]Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)[/color

beh allora per il 24-85 2.8-4 d il problema è il prezzo.....
mentre per le tre opzioni che ho presentato i prezzi sono molto vicini....
cmq grazie per consiglio...
Andrea Moro
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 25 2007, 02:34 PM) *

blink.gif

Mi riferivo al precedente messaggio di Swaily laugh.gif

QUOTE(Norway @ Feb 25 2007, 03:13 PM) *

beh allora per il 24-85 2.8-4 d il problema è il prezzo.....
mentre per le tre opzioni che ho presentato i prezzi sono molto vicini....
cmq grazie per consiglio...


Eh, immaginavo infatti...comunque il 24-85 3.5-4.5 è di qualità inferiore al 2.8-4 ma è comunque un buon obiettivo. Se fai una ricerca dovresti trovare dei pareri sul 3.5-4.5 anche in discussioni recenti in "obiettivi". Per i Sigma e Tamron qui non troverai dei pareri oggettivi, ti consiglio un altro forum wink.gif Comunque in linea di massima il Sigma, pur a 2.8 fisso si attesta al di sotto del 24-85 2.8-4.



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
Luigi_Iannucci
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 25 2007, 04:00 PM) *

Mi riferivo al precedente messaggio di Swaily laugh.gif
Eh, immaginavo infatti...comunque il 24-85 3.5-4.5 è di qualità inferiore al 2.8-4 ma è comunque un buon obiettivo. Se fai una ricerca dovresti trovare dei pareri sul 3.5-4.5 anche in discussioni recenti in "obiettivi". Per i Sigma e Tamron qui non troverai dei pareri oggettivi, ti consiglio un altro forum wink.gif Comunque in linea di massima il Sigma, pur a 2.8 fisso si attesta al di sotto del 24-85 2.8-4.
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)


Bah io penso che il sigma a 2,8 sia la migliore opzione.

@ Andrea, l'avevo capito anchio sconvolto ho voluto quotare biggrin.gif
ostrogot
Invio alcune foto fatte in una bella giornata della settimana scorsa

Prima

...seconda

...e notturna.

Fatemi sapere, con clemenza (sono un principiante), che ve ne pare.

Saluti a tutti
Andrea Moro
Ottimo lavoro di conversione questa volta Pollice.gif Le hai preparate bene per il web e questo è un passo avanti. Le prime due sono molto nitide e dai bei colori. La prima la preferisco per i colori ma non dice un granché nonostante sia ben fatta. La seconda mi piace per come hai gestito l'esposizione col forte contrasto della luce sul muro e per il punto di vista. La terza è nitida ma la parte illuminata "spara" davvero troppo. Se non hai bruciato l'immagine dovresti recuperare in photoshop. Il bilanciamento del bianco inoltre è un po' troppo caldo. Se hai impostato Tungsteno e non è stato sufficiente ti servirà un passaggio in Capture o Camera Raw a patto che tu abbia scattato in NEF.


Saluti



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
swaily
texano.gif WOW!!!! texano.gif
Norway
QUOTE(ostrogot @ Feb 25 2007, 05:49 PM) *

Invio alcune foto fatte in una bella giornata della settimana scorsa

Prima

...seconda

...e notturna.

Fatemi sapere, con clemenza (sono un principiante), che ve ne pare.

Saluti a tutti

Ciao....senza alcuna critica....ma a me le prime 2 foto piacciono.....hanno un loro perchè e hanno una dinamicità....per quanto riguarda l'ultima non mi convince....boh....ma ovviamente resta un mio parere.....
biggrin.gif
maurocrespi
QUOTE(swaily @ Feb 24 2007, 11:52 PM) *

800px meno compresso.....

'ndiamo 's
texano.gif
ho visto cose che voi umani... ... ...

rinuncio. Son troppo stanco per il cazzeggio ultrainterventista!

Mancavo da un po'....
mi ritiro ancora nell'oblio con rispettosa devozione alla sapienza.
texano.gif
dover parlare sempre non è strettamente necessario, credo, ma credo anche ad altre cose, inutili, a volte.
Chi ha tempo per se... lo usi.

A presto...... con la D50.

hmmm.gif


???


QUOTE(swaily @ Feb 25 2007, 06:40 PM) *

texano.gif WOW!!!! texano.gif

???
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.