Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Davide-S
Compimenti a tutti per le bellissime foto!

La macro ha un dettaglio stupefacente!!!
mauropanichi
Un amore di reflex,gli ho regalato il 18-70


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 379.9 KB
libia
Vi invio un'immagine romantica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dakocliff
non so se è il posto giusto ma, volevo esporre il problema che la mia d50 presenta.
Fotocamera d50 settata come profilo di colore: adobe rgb(98)
photoshop settato con profilo di colore: adobe rgb(98)
monitor settato srgb

Apro con photoshop una immagine generata dalla d50 e mi dice:
Profilo di colore del file srgb IEC61966-2.1
profilo di colore di lavoro adobe rgb

anche a voi lo fa?
Davide-S
Non uso PS, però con Gimp mi appare il messaggio cool.gif
green.light
prova ad impostare anche il monitor con adobe rgb 98,

rivedi l'impostazione ps4 impostando nuovamente adobe rgb 98,
agarest
Buongiorno a tutti!
Ho trovato ora questa discussione dopo qualche settimana che posseggo la D50 e che mi sono iscritto al forum.
Per ora tutto bene, devo solo fare moooolta pratica visto che è la mia prima reflex e la compatta l'ho usata 2 volte in tutti i miei 25 anni...

Buona giornata a tutti!!!
Davide-S
Benvenuto!

Aspettiamo le tue foto wink.gif
green.light
due satti con il 50 1.4 d

estate scorsa

salut
green.light
d50 e 18-200
green.light
PERIODO DI MAGRA ANCHE PER IL CLUB

POSTATE GENTE!

POSTATE!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.8 MBguru.gif
green.light
d50 e obbiettivo in dotazione 18-55

foto 2006.

taglia il cocco,

lancia il cocco,

e la d 50 notifica il tutto..........................IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

salutIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
squarcio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257 KBciao a tutti!!!ci sono anch'io!!!posto due foto fatte con la mitica d50 abbinata al 105 vr.
come si fanno(e se si può)attivare i 6 punti di messa a fuoco?grazie a tutti e w la D50
agarest
Giusto per mettere un contributo anche se lo avevo già messo in un'altra discussione giorni fa...

Alcune fatte con D50 e 18-55 altre con 70-200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Devo fare davvero molta pratica ancora!!!
E sono quasi convinto che rimpiazzerò a breve i 2 obbiettivi sopra citati con un 18-200...
Cosa ne pensate?
green.light
[quote name='agarest' date='Jun 9 2010, 12:05 PM' post='2031931']



io ho un 18-200 da qlche hanno ormai,e un anno fa comprai il 50mm 1.4d.

ti dico che il primo è comodissimo e si comporta più che dignitosamente quasi in tutte le condizioni a patto che non si chiuda al massimo la focale.
la versatilità viene pagata dalla resa massima, e poi con il tempo tende a immagazzinare polvere all'interno per via dell'area aspirata durante l'estensione dello zoom.

il 50ino è un piccolo fenomeno,come del resto le altre ottiche fisse a grande apertura:

AF 85mm f/1.4D, RESA MAX
AF 85mm f/1.8 D
Nikkor AF 105mm f/2 D DC
Nikkor AF 135mm f/2 D DC

è ottimo anche il Nikkor AF-S 70-200mm f/2.8 G IF-ED VR

questo scatto è fatto con il 18-55 e d50

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB




green.light
quote name='agarest' date='Jun 9 2010, 12:05 PM' post='2031931']

io coprerei il Sigma AF 100-300mm f/4 APO EX DG HSM (Nikon)

guarda un pò,è SUPER E ASSOLUTAMENTE NON CARO PER L'ALTA RESA CHE MOSTRA DRANTE IL TEST:

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-300mm-f4-nikon

salut

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB

Antonio(113963)
QUOTE(green.light @ Jun 9 2010, 04:11 PM) *
quote name='agarest' date='Jun 9 2010, 12:05 PM' post='2031931']

io coprerei il Sigma AF 100-300mm f/4 APO EX DG HSM (Nikon)

guarda un pò,è SUPER E ASSOLUTAMENTE NON CARO PER L'ALTA RESA CHE MOSTRA DRANTE IL TEST:

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-...-300mm-f4-nikon

salut

Ingrandimento full detail : 5.6 MB

qualche scatto di alcuni anniImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 994.8 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB
agarest
Vi faccio una domanda semplice semplice ma a cui non riesco a trovare risposta...
C'è un modo per far si che il nome delle foto nella D50 sia un numero che aumenta sempre senza ricominciare mai da 1 ogni volta che svuoto la SD?
Sul menù ho trovato Num. File Seq. ho messo su SI (sulla guida c'è scritto che così il numero non si azzera mai) ma ogni volta che faccio delle foto dopo aver svuotato la memoria il nome ricomincia sempre da 001...
Come posso fare?
Grazie mille!!!

Agarest.
Davide-S
L'unica impastazione per la numerazione dei file in modo sequenziale è quella... rolleyes.gif
Rickyyy
raga sarò diventato matto...correggetemi se sbaglio...

ho appena preso un flash,nissin di866...ottimo per ora...solo una cosa...ma sulla D50 non si può impostare il syncro flash?perchè sia dal manu che da manuale non c'è nulla che me lo faccia pensare...

in modalita macchina a priorità diaframma si "auto setta" ad 1/60...quindi per aumentare la velocità mi tocca utilizzarla in priorità di tempo S e mettere ad esempio 1/125 come tempo...

tutto ciò con il flash in modalità TTL...


mi sarò rimbamdito ma quasi tutte le macchine permettono di impostare il syncro flash...la D50 no?cioè ovviamente si può rimediare a tutto ciò,ma è bene capire se sono io rimbambito o no... rolleyes.gif ... grazie.gif
Ð4rKl4¥
Ragazzi scusate l'intromissione smile.gif

Come si comporta la D50 ad iso 400 e 800 ? ha un rumore accettabile?
potreste farmi vedere qualche foto ad alti iso?

graaaazie smile.gif
Giemme82
QUOTE(Rickyyy @ Aug 4 2010, 11:59 AM) *
raga sarò diventato matto...correggetemi se sbaglio...

ho appena preso un flash,nissin di866...ottimo per ora...solo una cosa...ma sulla D50 non si può impostare il syncro flash?perchè sia dal manu che da manuale non c'è nulla che me lo faccia pensare...

in modalita macchina a priorità diaframma si "auto setta" ad 1/60...quindi per aumentare la velocità mi tocca utilizzarla in priorità di tempo S e mettere ad esempio 1/125 come tempo...

tutto ciò con il flash in modalità TTL...
mi sarò rimbamdito ma quasi tutte le macchine permettono di impostare il syncro flash...la D50 no?cioè ovviamente si può rimediare a tutto ciò,ma è bene capire se sono io rimbambito o no... rolleyes.gif ... grazie.gif


Se la domanda non è caduta in prescrizione... biggrin.gif, provo a risponderti.
Il tempo di syncro della D50 è di 1/500...ossia con il flash puoi scattare con un tempo non piu veloce di questo; non ho ben capito cosa intendi per impostare il tempo di syncro, per cui non so dirti se con la D50 sia possibile o no... mellow.gif

Riguardo ai tempi, per evitare di fissare il tempo ad 1/60 dovresti mettere la macchina in "slow sync" (vedi pagina 36 del manuale della D50) anzichè in modalità auto.

Spero di esserti stato utile... wink.gif
Giemme82
QUOTE(Ð4rKl4¥ @ Sep 19 2010, 10:02 PM) *
Ragazzi scusate l'intromissione

Come si comporta la D50 ad iso 400 e 800 ? ha un rumore accettabile?
potreste farmi vedere qualche foto ad alti iso?

graaaazie smile.gif


Ciao,
fino ad 800 ISO il rumore della D50 a mio parere è ancora accettabile; chiaramente dipende sempre cosa ci vuoi fare, ma fino ad 800 ISO il rumore è tale da essere facilmente recuperabile in post e ti permette fare anche delle stampe in medio formato.

Questo è uno scatto fatto con D50 e 18-55 a 800 ISO, con aggiunta solamente di un po di maschera di nitidezza con CaptureNX
http://www.flickr.com/photos/giemme82/4850945910/lightbox/
Ð4rKl4¥
QUOTE(Giemme82 @ Sep 19 2010, 10:44 PM) *
Ciao,
fino ad 800 ISO il rumore della D50 a mio parere è ancora accettabile; chiaramente dipende sempre cosa ci vuoi fare, ma fino ad 800 ISO il rumore è tale da essere facilmente recuperabile in post e ti permette fare anche delle stampe in medio formato.

Questo è uno scatto fatto con D50 e 18-55 a 800 ISO, con aggiunta solamente di un po di maschera di nitidezza con CaptureNX
http://www.flickr.com/photos/giemme82/4850945910/lightbox/


grazie mille smile.gif praticamente non sembra esserci rumore
Roberto_15
Ciao a tutti!!mi presento:sono Roberto e amo la fotografia da quando ero bimbo!!ora però possego una spledida NIKON D50 e ne sono molto mooooltoo contento!!sono iscritto ai forum da più di 4 anni e ho notato questo club da pochi giorni e chiedo di poter essere iscritto se è questa la prassi!!!?
Una cosa voglio chiedere,in questi anni sono usciti degli aggiornamenti per il firware(in questo momento nn ricordo se è srcitto giusto laugh.gif )se si come li installo?grazie a tutti!!!!!
ciao
Davide-S
Benvenuto nel club.
La D50 è un'ottima macchina ed è talmente perfetta che non ha mai avuto bisogno di aggirnare il firmware. messicano.gif
dario-
Perbacco non pensavo esistesse ancora questo topic ohmy.gif beh è una piacevole sorpresa, ci postavo spesso ... 3 no 4 anni fa .. beh sapete che c'è che la D50 non l'ho mica mai ri-venduta e mi accompagna ancora spesso anzi diciamo che la porto sempre con me smile.gif, tra le ultime scattate nei giorni scorsi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 106.8 KB

D50, Nikkor 24-85mm f/2.8-4 diaframma f 5.6 1/125 sec. posizione macro.

A presto
Dario smile.gif

Davide-S
Complimenti, un'ottima foto! cool.gif
michele977
Salve a tutti. Anche io sono un felicissimo possessore della D50.
Purtroppo un mesetto fà ho avuto dei problemi, mi rimaneva bloccato lo specchio a metà. L'ho fatta riparare in un centro specializzato e mi hanno sostituito l'otturatore e il motore caricamento pozzetto (200 caffè). Considerate che la macchina aveva soltanto 19000 scatti.
Fatta la premessa, vorrei aggiungere che il centro riparazioni mi ha fatto l'aggiornamento del firmware. Ma è mai stato rilasciato un nuovo firmware per la D50? Ho controllato dalla macchina e il firmware è 1.0 Nel caso fosse stato fatto questo ipotetico aggiornamento, perchè il numero totale dei scatti non è ripartito da 0 ma è rimasto quello di prima? Non si doveva resettare il contatore?
C'è qualcuno che mi sà aiutare?
Grazie
dario-
Ciao da quello che so io un nuovo firmware per la D50 Nikon non l'ha mai rilasciato, evidentemente la versione in dotazione era ed è perfetta. Infatti l'unica a disposizione è la 1.0, non saprei dirti con cosa lo abbiano aggiornato.
Sul non aggiornamento del contatore non saprei mi dispiace


Ciao
Dario
Ð4rKl4¥
QUOTE(michele977 @ Nov 3 2010, 09:45 PM) *
Salve a tutti. Anche io sono un felicissimo possessore della D50.
Purtroppo un mesetto fà ho avuto dei problemi, mi rimaneva bloccato lo specchio a metà. L'ho fatta riparare in un centro specializzato e mi hanno sostituito l'otturatore e il motore caricamento pozzetto (200 caffè). Considerate che la macchina aveva soltanto 19000 scatti.
Fatta la premessa, vorrei aggiungere che il centro riparazioni mi ha fatto l'aggiornamento del firmware. Ma è mai stato rilasciato un nuovo firmware per la D50? Ho controllato dalla macchina e il firmware è 1.0 Nel caso fosse stato fatto questo ipotetico aggiornamento, perchè il numero totale dei scatti non è ripartito da 0 ma è rimasto quello di prima? Non si doveva resettare il contatore?
C'è qualcuno che mi sà aiutare?
Grazie


Guarda anche la mia D50 che è stata riparata dal precedente propietario dove hanno cambiato l'otturatore non ha azzerato il numero degli scatti
Davide-S
Anch'io so che la Nikon non ha mai rilasciato alcun aggiornamento del firmware...
magari, ha sovrascritto lo stesso firmware in considerazione del fatto che sono stati sostituiti alcuni pezzi...
michele977
Ritiriamo su il club. Dalla finestra di un mio cliente di Firenze

D50 + 20 AFD 2.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125.3 KB
vincent39
QUOTE(green.light @ Jun 9 2010, 01:04 AM) *
PERIODO DI MAGRA ANCHE PER IL CLUB

POSTATE GENTE!

POSTATE!

Ingrandimento full detail : 3.8 MBguru.gif


postiamo...anche se siamo rimasti in pochini....una prova notturna a 400iso.
vincent39
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
QUOTE(vincent39 @ Nov 29 2010, 08:47 PM) *
postiamo...anche se siamo rimasti in pochini....una prova notturna a 400iso.


difatti non ricordo bene neache come postare...
Davide-S
Santa Maria la Scala (CT)

Alla faccia di chi rincorre l'ultimo modello messicano.gif
vincent39
ben detto !!
agarest
La mia prima reflex (per ora l'unica)...
La reflex con la quale ho imparato e sto imparando a fotografare...

Con tristezza la combierò tra qualche settimana per poter avere un corpo più "professionale" e riuscire a fare foto, come quella qui sotto, ma con meno rumore... wink.gif

Per il resto è davvero un'ottima macchina!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
cere86
Buongiorno a tutti... è qualche mese che faccio parte di questo forum ma solo adesso mi sono iscritto a questa discussione...
sono un felicissimo posessore della nikon D50...
Devo dire che è fantastica mi permette di fare tutto...la possiedo da circa 4 anni ma solo nell'ultimo periodo la passione è aumentata e sinceramente è come l'avessi appena presa... messicano.gif

Sono sicuro di imparare molto da tutti voi...
Mauro1258
Questo è uno scatto con la D50 a cui ho affiancato la sorella più tecnologica D7000 (che si da un sacco di arie perchè è l'ultima uscita ...), ma il dettaglio della D50, per essere una macchina di 5 anni fa, rimane comunque fantastico messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MB
sergiorom
QUOTE(vincent39 @ Nov 29 2010, 08:47 PM) *
postiamo...anche se siamo rimasti in pochini....una prova notturna a 400iso.


Non credo che siamo pochini,anch'io ho una D50 dal 2006, va ancora alla grande (scongiuri di rito applicati biggrin.gif ), ora sto pensando di prendere un altro corpo e, se ci riesco, faccio un supersalto mortale e passo al formato FX, pero' la D50 non la do via.
Gia' che ci sono: ho preso un telecomando "compatibile" ML-L3, ho provato a fare scattare la fotocamera, ovviamente settando lo scatto con il telecomando sulla fotocamera, ma non funziona, o meglio all'inizio delle prove qualche volta scattava alla grande, poi niente per poi ritornare a scattare.
Ora non ne vuole sapere, per sicurezza ho cambiato la batteria del telecomando, ma non e' cambiato nulla, ho letto il manuale e dice solo di selezionare il comando remoto sulla fotocamera, sapete per caso se c'e' da fare qualche altra regolazione ?

Cheer

Sergio
Davide-S
A me non è mai successo (ho però ML-L3 originale)... però ho letto che alcuni sono riusciti a scattare sfruttando un telecomando universale per TV... se te ne trovi uno puoi provare a fare questa prova per vedere se è il problema sta nel telecomando o altrove.
Mariangela.
ciao a tutti, ce l'ho fatta a trovarvi...... grazie a cere86 grazie.gif

Mi chiamo Mariangela fotografo solo per diletto senza pretese e con molto da imparare,ho da tempo una D50 e me la tengo cara, obiettivi 10-24, 18-105 VR, 70-300 (obiettivi che uso normalmente) poi attingo anche, se serve, alle ottiche in comproprietà del marito e figlio tutti nikonisti....

Leggerò le discussioni e cercherò per le competenze che ho di farne parte attiva o/e imparare da voi qualcosa in più.

fiore patriottico.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 867.8 KB

cere86
Ci hai trovato ... tongue.gif
Benvenuta nel CLUB... Pollice.gif
dario-
Benvenuta Mariangela smile.gif ti presenti con una foto molto spiritosa e ben fatta.

Ciao
Dario
Davide-S
Benvenuta nel club e complimenti per la foto wink.gif
Roby Bianchi
Ciao a tutti, iscritto da poco al forum e possessore da circa 2 mesi di una Nikon D50 usata, rientro nella fotografia dopo circa 15 anni di pausa ed avendo lasciato nel cassetto una 401s.
Invio una foto che ho postato ieri in street e inserisco anche qui.Ciao Roberto.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 754 KB
1/500 f9 18mm ISO 200
sergiorom
Benvenuto, bella foto, ma come si fa a vendere una D50 !!

Cheer

Sergio
Roby Bianchi
@sergiorom Grazie per il benvenuto, devo ammettere che è stato un bel colpo di fortuna soprattutto per il prezzo e le ottime condizioni in cui si trova, 200 € con 18/55 nikon, venduto per passare a canon.
Roberto
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.