Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
geppoman
Dario, non farti prendere il pallino del lavoro però eh tongue.gif
dario-
QUOTE(marco.pesa @ May 3 2007, 10:14 AM) *

Il mitico spillone!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


laugh.gif Bellissima ... ma cos'è il muso di un F 104 Starfighter???

Pollice.gif
dario-
QUOTE(geppoman @ May 3 2007, 10:28 AM) *

Dario, non farti prendere il pallino del lavoro però eh tongue.gif


biggrin.gif Grazie geppo Pollice.gif è un pallino che purtroppo ho da anni e mi serve per vivere, ma al tempo stesso faccio con piacere perché a volte mi diverte anche parecchio.


Ciaooo e buone foto.
marco.pesa
Ecco una prova

IPB Immagine

Non riesco a ridimensionarla in mdo decente, se avete consigli...

@Dariotto, si è un 104.
dario-
QUOTE(marco.pesa @ May 3 2007, 08:33 PM) *

Ecco una prova

IPB Immagine

Non riesco a ridimensionarla in mdo decente, se avete consigli...

@Dariotto, si è un 104.


L'ho scaricata e aperta con Photoshop e certo è enorme ... 214,14 cm x 53,76 cm ohmy.gif ... se usi photoshop ad esempio vai in immagine -> dimensione immagine e li riduci le dimenzioni ad es. 100 cm di larghezza e mantenendo le proporzioni automaticamente ti aggiusta anche l'altezza.
La risoluzione sempre a 72 dpi. e otterrai questo, scusa mi sono permesso di ridimensionarla.
Adesso è meno dell ametà di prima però si riescono a vedere sempre bene i dettagli.

Spero ti sia utile altrimenti con altri programmi come Capture o Paimt Shop Pro devo un attimo vedere.
Ciaoo
Dario wink.gif
marco.pesa
@ Dariotto, grazie per la dritta!
Andrea Moro
@Marco: complimenti per la foto della "bomba" delle Frecce Pollice.gif Le hai colte in maniera straordinaria. Anche la sequenza ridimensionata da Dario è molto interessante e appesa in casa farebbe un figurone smile.gif
marco.pesa
Grazie Andrea!


Altre ne trovate qui http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=61128
salvatore27
QUOTE(Capro @ May 2 2007, 04:37 PM) *

Il flash incorporato della D50, poi ripeto sono un completo neofita...........non mi sento di dare consigli........non ne so mezza !!!!!!! wink.gif

Il flash incorporato della D50 è un ottimo flash,con i sui limiti,certo adesso sono sempre più uscendo quelli senza fili che sono facili da posizionare,ma te li devi portare in borsa e sono scomodi.
foen
avevo intenzione verso fine luglio di prendermi una d50 usata come secondo corpo dopo la d200 in modo di partire per il mar rosso un pochino piu leggero...che ne dite, faccio bene?
claudio59
Scusate l' ingoranza, ma con le impostazioni della digitale ci capisco ancora poco, guardato e riguardato il manuale girato e rigirato per i menù, non riesco a capire come si modifichino le impostazioni dell' esposimetro, ovvero da matrix a media ponderata o spot.
Grazie per l' aiuto
kurk
sto cominciando ad usare la D50 ma le occasioni somo veramente poche vesto che da quando l'ho comprata (15 giorni fa') piove, anche se x poco, tutti i giorni... il cielo è grigissimo.... Fulmine.gif sto perdendo la pazienza... aspetto con anzia le lunghe giornate estive...
per adesso imparo le varie impostazioni della macchina.... rispetto alla yashica reflex questa con l'aggiunta del digitale è praticamente un computer, la cosa in parte mi spaventa... ohmy.gif
marco.pesa
QUOTE(claudio59 @ May 5 2007, 10:21 AM) *

Scusate l' ingoranza, ma con le impostazioni della digitale ci capisco ancora poco, guardato e riguardato il manuale girato e rigirato per i menù, non riesco a capire come si modifichino le impostazioni dell' esposimetro, ovvero da matrix a media ponderata o spot.
Grazie per l' aiuto


Allora pag 87 e 96 del manuale.
Comunque, vai su impostazioni personalizzate [matita], punto 13 esposimetro e qui cambi.
Attenzione cger devi avere il menu in modalità estes, vedi pag 69.
salvatore27
QUOTE(NY0 @ May 5 2007, 10:15 AM) *

avevo intenzione verso fine luglio di prendermi una d50 usata come secondo corpo dopo la d200 in modo di partire per il mar rosso un pochino piu leggero...che ne dite, faccio bene?

Ottima idea
claudio59
Grazie Marco, le pegine da tè citate le avevo lette ma non mi risolvevano il problema, sarà un pò di di disturbo dato dal quel vecchietto tedesco che nonricordo bene il nome ha si mi semba si ciami hlzaimer
grazie
swaily
QUOTE(kurk @ May 5 2007, 03:06 PM) *

sto cominciando ad usare la D50 ma le occasioni somo veramente poche vesto che da quando l'ho comprata (15 giorni fa') piove, anche se x poco, tutti i giorni... il cielo è grigissimo.... Fulmine.gif sto perdendo la pazienza... aspetto con anzia le lunghe giornate estive...
per adesso imparo le varie impostazioni della macchina.... rispetto alla yashica reflex questa con l'aggiunta del digitale è praticamente un computer, la cosa in parte mi spaventa... ohmy.gif

laugh.gif Leggi, scatta, impara.
Dai Kurk, che se tutto va bene siamo rovinati! tongue.gif

Si va a Rocca Calascio non appena arriva il sole. OK?
Spindulo
QUOTE(Dariotto @ May 3 2007, 10:46 AM) *

laugh.gif Bellissima ... ma cos'è il muso di un F 104 Starfighter???

Pollice.gif



MITICOOOOOO, il mio aereo preferito!!! biggrin.gif
salvatore27
QUOTE(claudio59 @ May 5 2007, 12:21 PM) *

Scusate l' ingoranza, ma con le impostazioni della digitale ci capisco ancora poco, guardato e riguardato il manuale girato e rigirato per i menù, non riesco a capire come si modifichino le impostazioni dell' esposimetro, ovvero da matrix a media ponderata o spot.
Grazie per l' aiuto

Devi mettere in manuale la D50 e poi col menu devi andare a variare l'esplosimetro,non è molto semplice,forse alla nikon pensano che non si cambi mai,comunque c'è una matita nella pagina che trovi l'esplosimetro.
geppoman
.... mi stava venendo un idea oggi..

perchè no un meeting di di-cinquantisti?... bah, la butto là..
ziojean
Che belle le frecce!!!!

devo assolutamente andarle a vadere prima o poi

qualche scatto della gitarella del primo maggio


Oggi sono assolutamente tardo...
non solo posto le minuature, ma non riesco neanche a trovare il 'modifica' per aggiustare il messaggio...
ohhh, fatto...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Ciao
Maurizio
LadraDiTempo
Che belle foto Maurizio...

...io sono sprofondata nella lettura del libro di Maio...davvero molto molto utile...

rolleyes.gif
stefun
Un paio di foto scattate a Mantova in occasione del Gran Premio d'Italia di Motocross
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il vincitore di MX2 Tony Cairoli da Patti (Messina)
IPB Immagine
IPB Immagine
ziojean
QUOTE(LadraDiTempo @ May 8 2007, 04:53 PM) *

Che belle foto Maurizio...

...io sono sprofondata nella lettura del libro di Maio...davvero molto molto utile...

rolleyes.gif


io l'ho letto tutto di filato a marzo, ma credo che lascerò passare qualche mese e poi lo rileggerò. magari piano piano metabolizzo tutto...

molto bello, ma il tempo per poi provare, almeno per me, è sempre poco

Ciao
Maurizio
cesare.genocchio
QUOTE(stefun @ May 8 2007, 05:06 PM) *

Un paio di foto scattate a Mantova in occasione del Gran Premio d'Italia di Motocross
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
il vincitore di MX2 Tony Cairoli da Patti (Messina)
IPB Immagine
IPB Immagine

Foto interessanti, che obiettivo hai usato ?
stefun
@cesare.genocchio: ho usato il Sigma 70-300...ma sono stato aiutato dalla bella giornata di sole e dalla vicinanza al circuito...anche se ero al di fuori delle reti di recinzione...
marco.pesa
QUOTE(geppoman @ May 8 2007, 12:50 PM) *

.... mi stava venendo un idea oggi..

perchè no un meeting di di-cinquantisti?... bah, la butto là..



Bella idea!
Magari con la tua amica modella... biggrin.gif

geppoman
QUOTE(marco.pesa @ May 8 2007, 07:24 PM) *

Bella idea!
Magari con la tua amica modella... biggrin.gif



magari fosse mia amicA wink.gif
sangria
dipende da dove si va

comunque sicuramente quest'estate organizzerò una due giorni

quindi al massimo basta che tanti si facciano sentire quando metterò il post

PS intendo come l'anno scorso proporre il tutto per la settimana di ferragosto

ciao
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ May 8 2007, 04:53 PM) *

Che belle foto Maurizio...

...io sono sprofondata nella lettura del libro di Maio...davvero molto molto utile...

rolleyes.gif

Hei Rosa... è per questo che eri sparita! Finalmente hai "agguantato" il libro di Maio messicano.gif !
L'altro libro è andato bene? (esame).

QUOTE(geppoman @ May 8 2007, 02:50 PM) *

.... mi stava venendo un idea oggi..

perchè no un meeting di di-cinquantisti?... bah, la butto là..

... certi lo fanno.
buzz
QUOTE(geppoman @ May 8 2007, 02:50 PM) *

.... mi stava venendo un idea oggi..

perchè no un meeting di di-cinquantisti?... bah, la butto là..


E perchè non estenderlo agli altri fotografi?
Non condivido molto questo volersi chiudere in un club, o peggio in un ghetto, contraddistinguendosi solo per la fotocamera.
Allora perchè non dividersi anche tra D50 con oittica originale, D50 con ottica fissa, D50 con flash esterno, D50 con borsa e quelle con zaino?
Così si creeano dei club ancora più esclusivi! biggrin.gif biggrin.gif
dario-
Salve ragazzi, provando Lightroom questi giorni ho tirato fuori da dei raw queste prove in bianconero. Sempre Roma sempre via Appia sempre D50 con 18-55.
Poi li raduno e li posto anche nelle sezioni giuste.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E poi un negozietto di antiquario

IPB Immagine

Un albero solitario sulla strada per San Caisto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao ciaooo
geppoman
QUOTE(buzz @ May 9 2007, 04:59 AM) *

E perchè non estenderlo agli altri fotografi?
Non condivido molto questo volersi chiudere in un club, o peggio in un ghetto, contraddistinguendosi solo per la fotocamera.
Allora perchè non dividersi anche tra D50 con oittica originale, D50 con ottica fissa, D50 con flash esterno, D50 con borsa e quelle con zaino?
Così si creeano dei club ancora più esclusivi! biggrin.gif biggrin.gif



Buzz non fraintendere come per il discorso del ghetto D40 per cortesia..

ho fatto una proposta per tirar fuori anche un po' di voglia di "meeting" pure qui dentro, ma non era assolutamente una cosa blindata agli altri.
Permettimi, ma da una leggerissima proposta senza alcun dettaglio, non puoi criticarmi così pesantemente come se avessi agito in maniera esclusiva.
dai Buzz... capisci quello che intendo dire smile.gif
buzz
QUOTE(geppoman @ May 9 2007, 09:43 AM) *

Buzz non fraintendere come per il discorso del ghetto D40 per cortesia..

ho fatto una proposta per tirar fuori anche un po' di voglia di "meeting" pure qui dentro, ma non era assolutamente una cosa blindata agli altri.
Permettimi, ma da una leggerissima proposta senza alcun dettaglio, non puoi criticarmi così pesantemente come se avessi agito in maniera esclusiva.
dai Buzz... capisci quello che intendo dire smile.gif


Sì Geppo, ti capisco e ti chiedo scusa se ho esagerato.
Solo che questo discorso dei "ghetti" mi ha coinvolto forse in maniera eccessiva.
Se fai un giro sulla sezione ti accorgerai che sono sorti i sottoforum nel forum, e non ne giustifico il motivo, se non quello di volersi isolare dal contesto generico.
Forse è una tendenza tutta italiana quella di creare un numero elevato di "partiti" che poi alla fine si somigliano ma differiscono per una sola idea tra le tante in comune.
All'estero ci prendono addirittura in giro. Raccontano una barzelletta secondo la quale tre italiani riunendosi formano due partiti (e non hanno nemmeno tutti i torti!)
Perdonatemi la disgressione.

Tornando al forum il risultato è che si crea una gran confusione. Trovi lo stesso argomento trattato in forma generica e poi in 4 forme specifiche, una per ogni fotocamera.
Foto postate nella sezione giusta e ripetute nelle sottosezioni, come se gli utenti della DXX non avessero accesso alla sezione della DYY o alla sezione varie o ritratto.
Non ne faccio un discorso da "controllore" che vuole fare rispettare il regolamento. Non ho questa indole rigida, ma mi piace che ci sia ordine, almeno all'interno di un gruppo di persone accomunate da una passione, la fotografia, e non separate da una distinzione, il modello di una fotocamera.

Se devo dirla tutta mi dispiace anche che si faccia differenza tra nikonisti e "altristi" ma questo è un altro discorso.

Per fare un esempio di "errore" posso citare le ultime foto di dariotto.
Postate qui verranno lette soltanto dalle persone interessate a questa specifica discussione, e credo che siano davvero poche, nonostante le migliaia di post.
Se si fa umn salto indietro si vedrà che moltissimi inserimenti sono morti dopo qualche giorno, e che parecchi utenti che hanno postato qui, sono spariti dal thread.

Le foto di dariotto meriterebbero di essere viste da tutti gli interessati del forum. Ecco perchè esistono le sezioni adeguate.
Servono a ricevere commenti che possono far migliorare il proprio modo di scattare, o anche solo come vetrina per mettere in mostra le proprie creazioni.
geppoman
Buzz, mi hai già trovato d'accordo su questo pensiero in altre sezioni del forum, non aggiungiamo altro qui, perchè non v'è motivo.

Ti ripeto soltato che la mia era una proposta, ma non un "programma", e soprattutto a me poco importa di cosa si ha in mano.. sono forse tra i più poverelli del forum, figurati se mi metto a ghettizzare chi ha due lire contro chi ne ha di più, o chi fà bla, e chi bla bla bla smile.gif

Tranquillo, qui siamo soltanto un gruppo di appassionati che crescono giorno dopo giorno, e una proposta simile, l'ho fatta solo per permettere a chi partecipa a questo thread, di vedere anche un po' di realtà al di fuori di un solo thead.. vuoi per praticità, paure o chissà che altro.

Nessun problema smile.gif
dario-
QUOTE(buzz @ May 9 2007, 11:04 AM) *


[omissis]
Se devo dirla tutta mi dispiace anche che si faccia differenza tra nikonisti e "altristi" ma questo è un altro discorso.

[omissis]
Le foto di dariotto meriterebbero di essere viste da tutti gli interessati del forum. Ecco perchè esistono le sezioni adeguate.
Servono a ricevere commenti che possono far migliorare il proprio modo di scattare, o anche solo come vetrina per mettere in mostra le proprie creazioni.


Infatti a geppo poco fa volevo dire proprio questo, non ritenendo il commento di buzz una feroce polemica contro di te smile.gif.

Poi
Sono daccordo buzz smile.gif soprattutto per quanto riguarda le divisioni o appartenenza ad un gruppo es. canonisti, nikonisti, minoltisti ... se il nostro vero interesse è la fotografia poco fa se sono scattate con una marca o un'altra.
Ho postato questi tre scatti qui come spesso si fa in questo topic ... che ne so come per dire anche la nostra piccola bistrattata D50 permette di fare dei piccoli capolavori smile.gif lungi da me da sottrarmi da critiche e commenti. O considerare questo o altri topic una vetrina. Evito volentieri il crossposting ma a volte è quasi inevitabile se si vuole ricevere un commento ai propri scatti.

OT
Altra cosa che non sopporto sono le discussioni aperte che non ricevono neanche un commento, ed è un fatto (che da antico frequentatori di fora) mi intristisce un pochetto. Magari l'utente voleva un consiglio, un parere e invece niente. Cerco sempre di mettere un post, magari solo di saluto. Ma questo è un altro discorso scusate l'OT non lo faccio più. wink.gif

Ciaoooo
buzz
Geppo, che ne dici di creare un thread in "activities" e lanciare lì la proposta?
Potrebbe essere utile a far uscire i D50isti dal guscio e far conoscere la tua iniziativa anche ad altri. wink.gif

Anche da parte mia nessun problema, lancio solo proposte anche io! smile.gif
buzz
QUOTE(Dariotto @ May 9 2007, 11:16 AM) *

Ho postato questi tre scatti qui come spesso si fa in questo topic ... che ne so come per dire anche la nostra piccola bistrattata D50 permette di fare dei piccoli capolavori smile.gif


Le tue foto sono belle e meritano maggior visibilità: hanno anche un filo conduttore e uno stile che le accomuna.

La D50 non è bistrattata, e ho visto foto fatte da amatori che superano di molto quelle fatte da professionisti dotati di D2. L'occhio e la bravura non dipendono affatto dal mezzo.

Per le risposte "mancate" devo darti ragione, ma non sempre i "critici" sono in giro per il forum. A volte basta meno di un'ora per far scivolare un post in seconda pagina. I trucchi per rimetterlo in "pole position" sono tanti, e se usati con pacatezza non creano danni.
geppoman
Buzz, non declino la responsabilità, ma prometto che m'impegno a tentar un meeting bello esteso a tutti (grandi e piccini),
così da offrire una realtà concreta anche a chi pur non utilizzando la fotografia come mezzo professionale, desidera impararne qualcosa di più, e perchè no, confrontarsi con gli altri e imparare da loro.

Ne parlo con chi potrebbe aiutarmi nell'impresa e vediamo che ne esce fuori. smile.gif

dario-
QUOTE(buzz @ May 9 2007, 11:31 AM) *

Le tue foto sono belle e meritano maggior visibilità: hanno anche un filo conduttore e uno stile che le accomuna.

La D50 non è bistrattata, e ho visto foto fatte da amatori che superano di molto quelle fatte da professionisti dotati di D2. L'occhio e la bravura non dipendono affatto dal mezzo.

Per le risposte "mancate" devo darti ragione, ma non sempre i "critici" sono in giro per il forum. A volte basta meno di un'ora per far scivolare un post in seconda pagina. I trucchi per rimetterlo in "pole position" sono tanti, e se usati con pacatezza non creano danni.


grazie.gif Per l'apprezzamento buzz, ho aperto un topic in paesaggi ed architettura Pollice.gif

Grazie ancora

Dario wink.gif
swaily
QUOTE(buzz @ May 9 2007, 11:18 AM) *

Geppo, che ne dici di creare un thread in "activities" e lanciare lì la proposta?
Potrebbe essere utile a far uscire i D50isti dal guscio e far conoscere la tua iniziativa anche ad altri. wink.gif


E' un'ottima idea Buzz, polemiche sui sottoclub a parte huh.gif

(però mi è capitato di incontrare un tipo in una riserva che aveva un D200 e mi guardava (me e la mia D50) così come un principe viziato guarderebbe uno s.t.r.o.n.z.o, tongue.gif . Ovviamente è solo un episodio ma è per dire che in effetti c'è davvero chi fa notare le differenze, dimenticando proprio che è la passione per la fotografia ad accomunarci.)
geppoman
swaily, cè in tutte le cose..
anche a chi ha un y10 e passa accanto ad un ferrari.

io direi però di non continuare con questo argomento smile.gif
swaily
QUOTE(Dariotto @ May 9 2007, 09:36 AM) *

Salve ragazzi, provando Lightroom[i][color=#000099] questi giorni ho tirato fuori da dei raw queste prove in bianconero. Sempre Roma sempre via Appia sempre D50 con 18-55.

Scusa l'[u]INIORANSA
laugh.gif Dariotto, ma cos'è il Lightroom?
_angelo_
QUOTE(swaily @ May 9 2007, 03:58 PM) *

Scusa l'INIORANSA laugh.gif Dariotto, ma cos'è il Lightroom?


...ammetto che ho avuto la tua stessa curiosita e ho digitato lightroom in Goooogle.....

"Lightroom" pare essere un programma di Adobe per fotografi (professionisti?) che aiuta a organizzare e aprire files anche Raw..... una specie di "Aperture" il famoso programma della concorrente Apple.

Ciao

Swaily:
questo è il link:

http://www.adobe.com/it/products/photoshoplightroom/
swaily
QUOTE(_angelo_ @ May 9 2007, 04:09 PM) *

...ammetto che ho avuto la tua stessa curiosita e ho digitato lightroom in Goooogle.....

"Lightroom" pare essere un programma di Adobe per fotografi (professionisti?) che aiuta a organizzare e aprire files anche Raw..... una specie di "Aperture" il famoso programma della concorrente Apple.

Ciao

Ah, se è solo questo posso farne a meno, ma credo faccia anche altro visto che Dariotto@ ne parlava a proposito delle sue foto in B/N(foto che aveva già postato a colori e che mi erano piaciute).
Dariotto... rolleyes.gif
salvatore27
QUOTE(geppoman @ May 8 2007, 02:50 PM) *

.... mi stava venendo un idea oggi..

perchè no un meeting di di-cinquantisti?... bah, la butto là..

Sarebbe una buona idea

QUOTE(geppoman @ May 9 2007, 03:56 PM) *

swaily, cè in tutte le cose..
anche a chi ha un y10 e passa accanto ad un ferrari.

io direi però di non continuare con questo argomento smile.gif

I confrnonti vanno fatti a parità di costi,altrimenti è impossibile.La Nital si fa i suoi interessi e quando tira fuori una nuova macchina,lo fa vedendo i segmenti delle concorrenti.
dario-
QUOTE(swaily @ May 9 2007, 04:15 PM) *

Ah, se è solo questo posso farne a meno, ma credo faccia anche altro visto che Dariotto@ ne parlava a proposito delle sue foto in B/N(foto che aveva già postato a colori e che mi erano piaciute).
Dariotto... rolleyes.gif


Si Swaily smile.gif sono gli stessi raw rivisti con questo nuovo programma grafico, scuaste lungi da me da fare il saccente informatico smile.gif si Lightroom è un prodotto Adobe, al di là dell'uso per fotografi professionisti (quindi in realtà io non doveri usarlo laugh.gif ) diciamo è come Capture permette varie opzioni sul trattamento dei files raw con innumerevoli controlli, ce lo hanno fornito in ufficio (io lavoro in una casa editrice) e per curiosità è da qualche giorno che lo sto provando e devo dire a me piace unito a Pootosciop si hanno a disposizione tutte le possibilità tecniche nel trattamento delle immagini digitali.

Tuto qui smile.gif

Grazie per l'attenzione.
Dario

Scusate ultimo appunto ... non fa solo conversioni, in effetti ti permette (ne stiamo testando la bontà) di pre-trattare il raw con una serie di controlli (esposizione, livelli, canali RGB, conversioni in bianconero etc.) e poi passarlo a Potosciop.
LadraDiTempo
biggrin.gif E si, Swaily...sono sparita perchè sono stata catturata dal libro di Maio!

L'esame è andato bene, grazie.

Spero di fare nuove foto...presto...
salvatore27
QUOTE(LadraDiTempo @ May 10 2007, 03:13 PM) *

biggrin.gif E si, Swaily...sono sparita perchè sono stata catturata dal libro di Maio!

L'esame è andato bene, grazie.

Spero di fare nuove foto...presto...

Aspettiamo per le foto complimenti per l'esame.
magne1975
Buongiorno a tutti.....

sapreste darmi qualche consiglio su come settare la macchina fotografica per fotografare i fulmini?

L'altro giorno ho fatto degli esperimenti, ma non sono riuscito a catturare niente......!!

vorrei sapere, sempre se che sia la cosa migliore da fare, come devo impostare la D50 per tenere l'otturatore aperto il più possibile per poter catturare anche più fulmini insieme e per poi poterlo chiudere quando voglio io!!! ph34r.gif
esiste un stettaggio così?
grazie mille

Gaicomo
marco.pesa
QUOTE(dusty @ May 11 2007, 06:50 AM) *

Buongiorno a tutti.....

sapreste darmi qualche consiglio su come settare la macchina fotografica per fotografare i fulmini?

L'altro giorno ho fatto degli esperimenti, ma non sono riuscito a catturare niente......!!

vorrei sapere, sempre se che sia la cosa migliore da fare, come devo impostare la D50 per tenere l'otturatore aperto il più possibile per poter catturare anche più fulmini insieme e per poi poterlo chiudere quando voglio io!!! ph34r.gif
esiste un stettaggio così?
grazie mille

Gaicomo



Qui potrai trovare un pò di risposte.

http://www.nital.it/experience/tuoni.php


Per tenere l'otturatore aperto a piacimento devi settere il tempo in bulb.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.