Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
dakocliff
QUOTE(78Anto @ Jul 5 2009, 06:24 PM) *
Ciao le posseggo entrambe acquistate in ordine inverso al tuo e non noto il problema che citi

La D70 e comodissima per la funzione doppia ghiera e il display superiore illuminato

Antonio



Ho notato comportamenti diversi fra le due fotocamere: la D70 tende a chiudere le ombre; la D50 invece espone correttamente e questo a parità di settaggi.
Può anche essere un difetto della fotocamera?
labeo
QUOTE(dakocliff @ Jul 10 2009, 01:20 AM) *
Ho notato comportamenti diversi fra le due fotocamere: la D70 tende a chiudere le ombre; la D50 invece espone correttamente e questo a parità di settaggi.
Può anche essere un difetto della fotocamera?


non è un difetto della fotocamera ma se mai un'evoluzione della d50 che riesce ad esporre meglio a non bruciare le alte luci e a mantenere le ombre compatte e ben bilanciate.
Leggi qui: http://www.nadir.it/ob-fot/nikon_D50/nikon_d50.htm
Umbi54
QUOTE(labeo @ Jul 10 2009, 08:51 AM) *
non è un difetto della fotocamera ma se mai un'evoluzione della d50 che riesce ad esporre meglio a non bruciare le alte luci e a mantenere le ombre compatte e ben bilanciate.
Leggi qui: http://www.nadir.it/ob-fot/nikon_D50/nikon_d50.htm

Ciao,
infatti é un punto di forza della D50 che preferisco in alcune situazioni anche alla D80, possedendole entrambe.
Umberto
green.light
caro labeo mi hai battuto sul fil di lana!!!!

stavo per postare il link di nadir Pollice.gif
labeo
QUOTE(green.light @ Jul 11 2009, 10:18 PM) *
caro labeo mi hai battuto sul fil di lana!!!!

stavo per postare il link di nadir Pollice.gif


smile.gif biggrin.gif tongue.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 72 KB
el_joako
Cari D50_isti!! Visto che ancora non lo avete fatto, per che non inaugurare il club delle bene volute ed indispensabili (anche se solo come secondo corpo) D50?
Postare delle foto, commentargli ed aiutarci a mantenere la valenza di una macchina che anche se poco stimata a sempre fatto il suo ben lavoro senza defraudare nessuno!!
Saluto a tutti!!


simonecard50
QUOTE(el_joako @ Jul 12 2009, 07:47 PM) *
Cari D50_isti!! Visto che ancora non lo avete fatto, per che non inaugurare il club delle bene volute ed indispensabili (anche se solo come secondo corpo) D50?
Postare delle foto, commentargli ed aiutarci a mantenere la valenza di una macchina che anche se poco stimata a sempre fatto il suo ben lavoro senza defraudare nessuno!!
Saluto a tutti!!


Bhè....benvenuto innanzitutto. Anche se non è stato omologato agli altri CLUBS, questo 3d credo sia ufficialmente il club delle D50 su nital.it. Detto ciò, se hai moooolto tempo a disposizione vedrai che queste pagine sono piene di foto e commenti e che la D50 è tutt'altro che poco stimata. Buona lettura!
Umbi54
Basterebbe che un moderatore cambiasse il nome per uniformarlo agli altri.
Per El_joako, credo che 205 pagine di forum sulla D50 si commentino da sole.
Ciao a tutti
Umberto


buzz
non è il titolo ad essere importante, ma i contenuti, e questo è un thread dove si parla della D50, tecniche e suggerimenti.
green.light
ho comprato da pochissimo il 50 ino 1.4d e facendo alcune foto a casa ho avuto la piacevole impressione che si riesce a scattare delle foto a iso medi 400_800 con pochissima luce,con espos 1\20,no aprendo al massimo la focale e arrivando a f3.

la domanda che pongo è:non sarebbe meglio usare sempre il paraluce in condizioni molto diverse dalle suddette??

salut e grazie
buzz
il paraluce è preferibile averlo sempre innestato.
cesare.genocchio
Piccolo contributo D50
green.light
QUOTE(buzz @ Jul 13 2009, 11:17 PM) *
il paraluce è preferibile averlo sempre innestato.


allora lo ordino prima di partire e rischiare di bruciare tutti gli scatti.
ve diamo se trovo quello in gomma con flettatura metallica on_line

grazie.
marcoa64
QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 13 2009, 11:23 PM) *
Piccolo contributo D50

Ecco perchè mi tengo stretta la D50 nonostante la D80,foto bellissime.
una domanda,hai usato post produzione o sono uscite così?
Come tieni impostati i parametri(modo colore-contrasto-nitidezza)?
cesare.genocchio
QUOTE(marcoa64 @ Jul 13 2009, 11:37 PM) *
Ecco perchè mi tengo stretta la D50 nonostante la D80,foto bellissime.
una domanda,hai usato post produzione o sono uscite così?
Come tieni impostati i parametri(modo colore-contrasto-nitidezza)?


Ciao Marco, le foto non sono state ritoccate, uscite così come le vedi e non ho scelto quelle che ritengo uscite meglio ma solo gli scatti ce avevo a portata di pc. Non ricordo i parametri di scatto in quanto è passato un pò di tempo, infatti risalgono all'estate 2007. Se ne trovo altre le posto, ma considera ce sono un perfetto dilettante.
green.light
QUOTE(marcoa64 @ Jul 13 2009, 11:37 PM) *
Ecco perchè mi tengo stretta la D50 nonostante la D80,foto bellissime.
una domanda,hai usato post produzione o sono uscite così?
Come tieni impostati i parametri(modo colore-contrasto-nitidezza)?


tienitela stretta fin quando fa click Fotocamera.gif

roatan al calar della sera con ottica kit 18-55
Clicca per vedere gli allegati
cesare.genocchio
Le foto che allego sono state fatte da bordo di un bus in movimento, che oltre tutto aveva i vetri dei finestrini sporchi, naturalmente a mano libera e con un semplice 50mm 1,8. Inoltre il fotografo molto inesperto. Le foto non sono ritoccate
green.light
x marco

io ho adobe 98

normale contrasto

idem nitidezza----------ma scatto in raw e in manuale o semi-manual(aperture o shooting)

p.s
calibra monitor e softwere(ps4 o altro)con lo stesso spazio colore,e quando porti le foto in lab,chiedi sempre che spazio colore usano in fase di stampa,perchè dovresti mantenere adobe anche in ultima fase se fai quella scelta
green.light
il risultato è buono,ricordi gli iso,io penso a 1600 per via del cielo.

forse se avessi aperto un po' e allungato la posa,but in bus was impossible for sure.

belle ciao
cesare.genocchio
QUOTE(green.light @ Jul 14 2009, 12:11 AM) *
il risultato è buono,ricordi gli iso,io penso a 1600 per via del cielo.

forse se avessi aperto un po' e allungato la posa,but in bus was impossible for sure.

belle ciao

Fotografare in bus è praticamente impossibile, non si riesce ad inquadrare per via del mivimento e gli scossoni, inoltre buio pesto, erano le 23,0 e ho dovuto utilizzare la d50 in automatico perchè mancava il tempo per impostare i parametri in manuale, naturalmente sono tutte a iso 1600.
marcoa64
QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 13 2009, 11:45 PM) *
Ciao Marco, le foto non sono state ritoccate, uscite così come le vedi e non ho scelto quelle che ritengo uscite meglio ma solo gli scatti ce avevo a portata di pc. Non ricordo i parametri di scatto in quanto è passato un pò di tempo, infatti risalgono all'estate 2007. Se ne trovo altre le posto, ma considera ce sono un perfetto dilettante.

neanche io ho dovuto mai fare post prod.,mi sono sempre limitato a convertire raw in jpg.Se solo Nikon potesse aggiornare il firmw. rendendo possibile settare gli iso a passi di 1/3 e non 1 ev come la D70/D80 sarebbe veramente perfetta,adesso si passa da 800 a 1600 iso!
green.light
QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 14 2009, 12:19 AM) *
Fotografare in bus è praticamente impossibile, non si riesce ad inquadrare per via del mivimento e gli scossoni, inoltre buio pesto, erano le 23,0 e ho dovuto utilizzare la d50 in automatico perchè mancava il tempo per impostare i parametri in manuale, naturalmente sono tutte a iso 1600.


dovevi prendere quello senza roof salire on the top e usare la girl-friend come supporto logistico ehehe Pollice.gif
Clicca per vedere gli allegati
cesare.genocchio
QUOTE(green.light @ Jul 14 2009, 12:29 AM) *
dovevi prendere quello senza roof salire on the top e usare la girl-friend come supporto logistico ehehe Pollice.gif
Clicca per vedere gli allegati


La prossima volta sarà fatto !!
cesare.genocchio
Sempre in movimento a bordo del bus
green.light
questo è il pappagallo di copan sito maia

2006 tutto in A e 18-55,all'epoca l'avevo appena comprata

Clicca per vedere gli allegati

no pp

QUOTE(cesare.genocchio @ Jul 14 2009, 12:43 AM) *
Sempre in movimento a bordo del bus


ohhhh ma un bus senza roof non ci sta???
anche a cercarlo mi sa....

telefono.gif
cesare.genocchio
Splendido pappagallo. La d50 è una fantastica reflex, l'ho affiancata ad una d2h, di conseguenza la uso un pò meno, ma non mi ha mai deluso.
green.light
questo è il guardia parco archeologico

peccato per le alte luci in fondo a dx,ma al solito la d50 ha lavorato ...

p.s
grazie per avermi portato a london

Clicca per vedere gli allegati
green.light
premesso che è una domanda già postata,senza risposta,chiedo nuovamente:

x gli scatti in notturna(stelle\luna)

è esatto disattivare la riduzione del disturbo oltre i 20 secondi di esposizione per evitare fastidiosi red pixel sull'immagine dovuti al surruscaldamento del sensore durante la fase job(coriandoli) e cercare di proporre uno scatto a 800 iso per evitare il rumore con d50.

es
impost con 50mm 1.4
800 iso f2 temp 60'' nd off cavalletto x chi lo ha

questo credo che sia quello che ho capito leggendo qua e la molti post,compreso uno dell'ing Maio relativi in particolar modo alla relazione che intercorre fra rumore/iso,tempi di posa elevati/surriscaldamento_coriandoli.

cordiali saluti
Davide-S
Vorrei chiedere se qualcuno (leggendo altre discussioni) è mai riuscito a togliere la polvere dal mirino della D50... e se sì dove ha agito.

Domando ciò perchè sono riuscito a togliere polvere dal sensore, ma il mirino (nonostante soffiassi sullo specchio e sopra questo) m'è risulato più sporco di prima... cerotto.gif

Consigli? grazie.gif
buzz
QUOTE(Davide-S @ Jul 28 2009, 11:58 AM) *
Vorrei chiedere se qualcuno (leggendo altre discussioni) è mai riuscito a togliere la polvere dal mirino della D50... e se sì dove ha agito.

Domando ciò perchè sono riuscito a togliere polvere dal sensore, ma il mirino (nonostante soffiassi sullo specchio e sopra questo) m'è risulato più sporco di prima... cerotto.gif

Consigli? grazie.gif


Io ci sono riuscito, ma non leggendo le discussioni ma soffiando sul pentaprisma. smile.gif
Poi ho soffiato anche sull'oculare del mirino.
E' un'operazione seccante perchè non sempre si riesce. Dipende da dove sono finiti i granelli.
Comunque dopo un poco ti ci abitui e non ci fai più caso, tanto le foto vengono lo steso bene e pulite.
kojak
Salve a tutti,

ho appena sostituito l'ottica in kit alla mia fida D50 e sono passato al 18-105 VR. Vorrei chiedervi lumi circa la funzione VR. E' compatibile con la D50 oppure no?

Ve lo chiedo perchè non vedo differenze tra foto scattate con e senza VR(con tempi dove dovrebbero esserci risultati, diciamo tra 1/15 e 1/60 a mano libera)

Inoltre guardando i metadati delle foto in ViewNX, il campo VR è sempre vuoto (immagino dovrebbe esserci un ON oppure OFF o qualcosa del genere...)

Grazie

Alessandro

green.light
QUOTE(kojak @ Jul 31 2009, 02:30 PM) *
Salve a tutti,

ho appena sostituito l'ottica in kit alla mia fida D50 e sono passato al 18-105 VR. Vorrei chiedervi lumi circa la funzione VR. E' compatibile con la D50 oppure no?

Ve lo chiedo perchè non vedo differenze tra foto scattate con e senza VR(con tempi dove dovrebbero esserci risultati, diciamo tra 1/15 e 1/60 a mano libera)

Inoltre guardando i metadati delle foto in ViewNX, il campo VR è sempre vuoto (immagino dovrebbe esserci un ON oppure OFF o qualcosa del genere...)

Grazie

Alessandro


E' compatibile
_angelo_
Ben ritrovati.
La mia D50? sta benissimo e me la coccolo tutti i giorni.
La sto usando tantissimo con un 16-50 2.8 Tokina!
Ciao
Davide-S
QUOTE(_angelo_ @ Sep 4 2009, 01:47 PM) *
Ben ritrovati.
La mia D50? sta benissimo e me la coccolo tutti i giorni.
La sto usando tantissimo con un 16-50 2.8 Tokina!
Ciao


Appena ho un po' di quattrini (cosa molto difficile in questi tempi) anch'io vorrò regalare alla mia piccola un zoom grandangolo (però molto spinto) rolleyes.gif
Digital3
Inserisco, quello che forse sarà l'ultimo scatto della mia D50, infatti a breve arriva la D200.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 501 KB

L'mmagine è già stata postata in un'altra sezione.

La piccola stà per andarsene rolleyes.gif

Ciauz smile.gif
_angelo_
QUOTE(Davide-S @ Sep 4 2009, 02:30 PM) *
Appena ho un po' di quattrini (cosa molto difficile in questi tempi) anch'io vorrò regalare alla mia piccola un zoom grandangolo (però molto spinto) rolleyes.gif


Io l'ho trovato usato (sembrava nuovo) da un gentilissimo nikonista attivo sul Forum.
Ti auguro di avere la stessa fortuna,
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 923.9 KB[
green.light
peccato che questa sezione langue di inserzioni.

d50 in estinzione????

allego qlche scatto,e mi raccomando postate anche voi,intendo alle non care estinte

d50 con 18-55 o 50mm1.4

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Davide-S
La D50 non andrà mai in pensione texano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.7 MB
cibgiu
Ciao,

QUOTE(green.light @ Sep 10 2009, 11:35 PM) *
peccato che questa sezione langue di inserzioni.


secondo me qui ci sono pochi post perché la D50 è PERFETTA quindi non ci lamentiamo come molti altri messicano.gif

Ciao, Giuseppe
green.light
ne ero convinto laugh.gif

ma ci vorrebbe un restauro degli iso verso l'alto

pena il manfrotto monopiede,voi lo usate?????????'

e per il flash,quale conviene 800 o 900??

ciao
Clicca per vedere gli allegati
massimophoto
Sono un felice possessore della D50, mi soddisfa in tutto... l'unico difetto.... no non ne ha.
Ecco il mio contributo. D50 + 28-200 Tamron.
Massimo.
masto
Anch'io... rolleyes.gif
(D50, farfalle, Massimo)

Clicca per vedere gli allegati
Davide-S
Anch'io ha un monopiede manfrotto (679B + testa 234RC) con cui mi trovo benissimo.
Aiuta veramente parecchio.

Come flash io ho un metz.

In ogni caso l'SB900 è il top.
green.light
QUOTE(Davide-S @ Sep 11 2009, 10:07 PM) *
Anch'io ha un monopiede manfrotto (679B + testa 234RC) con cui mi trovo benissimo.
Aiuta veramente parecchio.

Come flash io ho un metz.

In ogni caso l'SB900 è il top.


la testa compatibile con la d50 é solo quella che hai citato tu ,o vene sono anche altre mi chiedevo e ti chiedo.

per il 900 ci farei un pensierino aiuta molto

hai mai mandato il corpo in assistenza per la ripulita???

ciao dave

p.s
rinverdiamo la sezione
Clicca per vedere gli allegati
Davide-S
Come testa per treppiedi monopiede penso che fossono essere utilizzati tutti i sistemi di aggancio con vite filettata da 1/4".

La testa 234Rc ha il vantaggio della piastra a sgancio rapido (piastra che può essere utilizzata a che su altre teste per treppiedi).

Per quanto riguarda la pulizia, la mia D50 nonostante abbia un po' di polvere, non l'ho mai mandaa in assistenza.
A diaframmi aperti e mediamente chiusi non si vede nulla... quindi solo pompetta.

Poi, quando vedo che la povere rappresenta un problema fastidioso, provvederò.
green.light
QUOTE(Davide-S @ Sep 12 2009, 08:33 AM) *
Come testa per treppiedi monopiede penso che fossono essere utilizzati tutti i sistemi di aggancio con vite filettata da 1/4".
Poi, quando vedo che la povere rappresenta un problema fastidioso, provvederò.


mi orienterò su un manfrotto leggero e poco ingobrante,ma no so se lo lasciano imbarcare nei flight, grazie x le dritte sulla piastra.

poi,cerco di sgangiare gli obbiettivi sempre in luoghi chiusi con poca polvere,quando vado a zonzo lascio quasi sempre il 18_200,cmq opero pressochè come te.

in questa foto,si nota la 'assenza del manfrotto.
Clicca per vedere gli allegati
labeo
Salve a tutti, ho perso il libretto di istruzioni della mia D50 qualcuno saprebbe dirmi qual'è la velocità di sincroflash a cui può lavorare? io non mi ricordo se sincronizza fino a 1/500 o meno
sicuramente 1/60 ma non ricordo se va oltre.

Grazie
Davide-S
il sincroflash è fino a 1/500" wink.gif
labeo
QUOTE(Davide-S @ Sep 14 2009, 04:40 PM) *
il sincroflash è fino a 1/500" wink.gif


come pensavo!!! grazie!!!
andand
ciao a tutti,

anche io felice possessore di una D50, ma vorrei fare il salto alla D90 oppure il saltissimo alla D300 cosa ne dite?

ciao

AndreaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 785.8 KB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.