Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
swaily
In ogni caso non so te... ma io preferisco di gran lunga la D50 alla D200, anche esteticamente non c'è paragone!
Non è proponibile la cosa, non c'è storia, ed ho le prove!
Fate voi... rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(foto reale, no PP) tongue.gif ph34r.gif (cliccare sull'immagine per dimensioni reali)
dario-
laugh.gif laugh.gif effetivamente la D200 messa così sembra la macchina fotografica di Roger Rabbit


Complimenti Daniele ci vediamo al bar

wink.gif
daniele.flammini
QUOTE(Dariotto @ Mar 2 2007, 11:11 AM) *

laugh.gif laugh.gif effetivamente la D200 messa così sembra la macchina fotografica di Roger Rabbit
Complimenti Daniele ci vediamo al bar

wink.gif

grazie a tutti ragazzi! eheh effettivamente la d50 è la d50.. vi spiace se resto qui?! non le ho mica postate tutte le foto che ho fatto con la d50 quindi posso ancora restare!! tongue.gif
questa però è un primo esperimento con la d200.. niente di che ma simpatica!

IPB Immagine
geppoman
pensa Daniele..

ho appena finito di usare la D200 del mio rivenditore di fiducia..
quanto .. ti invidiooooo!!! tongue.gif

scherzi a parte, complimenti e vedrai che divertimento ora smile.gif

symonfly
QUOTE(swaily @ Mar 2 2007, 02:14 AM) *

In ogni caso non so te... ma io preferisco di gran lunga la D50 alla D200, anche esteticamente non c'è paragone!
Non è proponibile la cosa, non c'è storia, ed ho le prove!
Fate voi... rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(foto reale, no PP) (cliccare sull'immagine per dimensioni reali)

ammazza ke brutta...pensavo fosse + bella laugh.gif
biggrin.gif Meglio la d50 biggrin.gif

Ciauz a tutti e buona giornata!
salvatore27
QUOTE(symonfly @ Mar 2 2007, 01:20 PM) *

ammazza ke brutta...pensavo fosse + bella laugh.gif
biggrin.gif Meglio la d50 biggrin.gif

Ciauz a tutti e buona giornata!

Anch'io preferisco la D50,anche perchè ogni volta c'è una novità manca sempre qualcosa. Infatti la D200 ha un sensore da1o mega ma ha il flahs ad un 100 simo.
dario-
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 2 2007, 11:16 AM) *

grazie a tutti ragazzi! eheh effettivamente la d50 è la d50.. vi spiace se resto qui?! non le ho mica postate tutte le foto che ho fatto con la d50 quindi posso ancora restare!! tongue.gif
questa però è un primo esperimento con la d200.. niente di che ma simpatica!

[cut]



Pollice.gif ben fatto wink.gif resta resta dai.

daniele.flammini
QUOTE(salvatore27 @ Mar 2 2007, 01:35 PM) *

Anch'io preferisco la D50,anche perchè ogni volta c'è una novità manca sempre qualcosa. Infatti la D200 ha un sensore da1o mega ma ha il flahs ad un 100 simo.

veramente il sincro flash della d200 è a 1/250..
andy206
QUOTE(swaily @ Mar 2 2007, 02:14 AM) *

In ogni caso non so te... ma io preferisco di gran lunga la D50 alla D200, anche esteticamente non c'è paragone!
Non è proponibile la cosa, non c'è storia, ed ho le prove!
Fate voi... rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(foto reale, no PP) tongue.gif ph34r.gif (cliccare sull'immagine per dimensioni reali)


il problema maggiore è trovare obiettivi ellittici!
biggrin.gif
swaily
QUOTE(andy206 @ Mar 2 2007, 02:52 PM) *

il problema maggiore è trovare obiettivi ellittici!
biggrin.gif

Li fabbrico io 'sti obbiettivi ellittici! Basta chiedere! laugh.gif

NO NO Daniele, è inutile che insisti... laugh.gif non lo faccio il cambio con la tua D200, potevi pensarci prima! Tiè!!!! Tzè... ma guarda te che roba! ph34r.gif
marco_giudici
dopo alcune settimane super impegnate eccomi di nuovo! mi sono perso circa 15 pagine di post; le ho appena lette...(che fatica tongue.gif)

Daniele spero che la tua D200 non sia come quella della foto di swaily! biggrin.gif Ti auguro tante buone foto con il tuo nuovo acquisto!
swaily
QUOTE(marco_giudici @ Mar 2 2007, 03:30 PM) *



Daniele spero che la tua D200 non sia come quella della foto di swaily! biggrin.gif Ti auguro tante buone foto con il tuo nuovo acquisto!

Che avresti da dire sulla mia D200? Quella è la D200, mica ne fanno vari modelli eh? Ecco perchè s ne vedono così poche in giro, si vergognano di mostrarla! La D50 invece... il monumento devono farle! cool.gif
LadraDiTempo
Auguri Daniele!!! (e tanta sana invidia)

Pollice.gif
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 2 2007, 06:22 PM) *

Auguri Daniele!!! (e tanta sana invidia)

Pollice.gif

... ladra, compriamo la D300? tongue.gif
Andiamo avanti, contenti con la nostra D50 e con uno sguardo verso Danele! smile.gif
giampy71_io
ciao a tutti, ecco uno scatto fatto da casa mia, niente di che però ve lo faccio vedere

ciao ciao

Giampiero
daniele.flammini
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 2 2007, 06:22 PM) *

Auguri Daniele!!! (e tanta sana invidia)

Pollice.gif

non invidiarmi perchè la d50 è una signora macchina.. potessi non me la sarei mai venduta!!
Andrea Moro
QUOTE(swaily @ Mar 2 2007, 06:26 PM) *

... ladra, compriamo la D300? tongue.gif
Andiamo avanti, contenti con la nostra D50 e con uno sguardo verso Danele! smile.gif

Mah io ho deciso di passare alla D200 seguendo follemente Daniele...avrò tempo di godermela fino all'uscita della D300s tongue.gif
marco.pesa
Ecco la mia prima foto...

D50 + 70-210
70mm 1s f4 800iso in manuale

L'inquadratura poteva essere studiate meglio...





ostrogot
Il campanile della chiesa del mio paese nel cielo azzurro carico di oggi pomeriggio
Ciao
giuseppe v
ciao a tutti da poco sono in possesso della D 50,
vorrei sapere se voi avete modificato le impostazione della macchina (nitidezza, saturazione, ecc.)
e quali sono le impostazioni consigliate.
ciao a tutti
Andrea Moro
Marco la tua prima foto ha dei bei colori, ma non mi convince il taglio. Infatti se volevi trovare la diagonale sarebbe stato più bello non tagliare la statua in alto a sinistra.

Ostrogot la tua foto mi sembra storta e piena di elementi di disturbo (vedi l'angolo in alto a destra). Il campanile poi non riesce a spiccare in mezzo al resto come dovrebbe. Nitidezza e colori sono ok.

Giuseppe v per iniziare è consigliabile contrasto auto, nitidezza normale o medio-alta. Saturazione normale. Dopo un anno di esperienza con la bellissima D50 ho appurato che mi trovo molto bene con nitidezza e saturazione normali e contrasto basso. Preferisco infatti una foto più grezza, e meno appariscente, ma più ricca di dettagli come quelle a basso contrasto e a nitidezza non esasperata, che si prestano meglio alla postproduzione con photoshop.



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
giuseppe v
grazie Andrea per la tua risposta
e che vorrei evitare di rivedere drasticamente tutti gli scatti con photoshop, ma di avere un foto quasi definitiva
ostrogot
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 2 2007, 09:53 PM) *

Marco la tua prima foto ha dei bei colori, ma non mi convince il taglio. Infatti se volevi trovare la diagonale sarebbe stato più bello non tagliare la statua in alto a sinistra.

Ostrogot la tua foto mi sembra storta e piena di elementi di disturbo (vedi l'angolo in alto a destra). Il campanile poi non riesce a spiccare in mezzo al resto come dovrebbe. Nitidezza e colori sono ok.

Giuseppe v per iniziare è consigliabile contrasto auto, nitidezza normale o medio-alta. Saturazione normale. Dopo un anno di esperienza con la bellissima D50 ho appurato che mi trovo molto bene con nitidezza e saturazione normali e contrasto basso. Preferisco infatti una foto più grezza, e meno appariscente, ma più ricca di dettagli come quelle a basso contrasto e a nitidezza non esasperata, che si prestano meglio alla postproduzione con photoshop.
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)

L'elemento di disturbo è la grondaia sopra la finestra da cui ho scattato. Storta non direi perchè, grosso modo, la base della foto è allineata alla grondaia del palazzo di fronte. Sono d'accordo, comunque, che la foto non è un gran che...mi ha ispirato la prima autentica giornata di primavera della valcamonica e l'azzurro del cielo
Ciao
Francesco
dario-
Ciao Giuseppe benvenuto Pollice.gif , quoto Andrea Moro per quanto riguarda i settaggi della nostra "piccola" splendida D50, soprattutto se intendi operare poi successivamente in PP.

Ciao
Dario wink.gif
melfra
Ciao a tutti.
@Ostrogot, saresti potuto andare sul belvedere da dove si domina tutta la valle e scattare una bella foto, eh!già! le giornate primaverili in valle sono stupende.
Ciao Francesco.


Ciao a tutti.
@Ostrogot, saresti potuto andare sul belvedere da dove si domina tutta la valle e scattare una bella foto, eh!già! le giornate primaverili in valle sono stupende.
Ciao Francesco.
P.S. Questa è una foto è scattata ieri mattina a P.zza Santo Stefano, Bologna. Come vi sembra?
biggrin.gif Sono graditi vostri commenti. biggrin.gif
ostrogot
QUOTE(melfra @ Mar 2 2007, 11:37 PM) *

Ciao a tutti.
@Ostrogot, saresti potuto andare sul belvedere da dove si domina tutta la valle e scattare una bella foto, eh!già! le giornate primaverili in valle sono stupende.
Ciao Francesco.
Ciao a tutti.
@Ostrogot, saresti potuto andare sul belvedere da dove si domina tutta la valle e scattare una bella foto, eh!già! le giornate primaverili in valle sono stupende.
Ciao Francesco.
P.S. Questa è una foto è scattata ieri mattina a P.zza Santo Stefano, Bologna. Come vi sembra?
biggrin.gif Sono graditi vostri commenti. biggrin.gif

E' che la primavera m'ha messo addosso una tale pigrizia che dopo aver scattato questo foto mi sono steso sul divano e ho guardato la tv
Ciao
melfra
Ciao a tutti.
@Ostrogot, saresti potuto andare sul belvedere da dove si domina tutta la valle e scattare una bella foto, eh!già! le giornate primaverili in valle sono stupende.
Ciao Francesco.
P.S. Questa è una foto è scattata ieri mattina a P.zza Santo Stefano, Bologna. Come vi sembra?
biggrin.gif Sono graditi vostri commenti. biggrin.gif
LadraDiTempo
QUOTE(swaily @ Mar 2 2007, 06:26 PM) *

... ladra, compriamo la D300? tongue.gif
Andiamo avanti, contenti con la nostra D50 e con uno sguardo verso Danele! smile.gif


Dai! rolleyes.gif

No su...io ho appena comprato la mia parure di diamanti...l'ho pagata 700 euro, me la godrò un altro po'... laugh.gif

QUOTE(daniele.flammini @ Mar 2 2007, 07:34 PM) *

non invidiarmi perchè la d50 è una signora macchina.. potessi non me la sarei mai venduta!!


Si si, lo so. Ma nulla toglie che la mia sana invidia per la sorellona sia inevitabile... wink.gif

@melfra, la tua foto rende bene l'idea della giornata un po' nebbiosa e umida. Gli hai dato un effetto di questo tipo...e non è male. Di la verità...ti era venuta un po' rumorosa??
paolod50
Buongiorno a tutti e complimenti per le vostre foto che sono sempre bellissime. Mi è arrivato il 50 f/1,8D ed ecco uno dei primi scatti fatto alla luna piena. grazie.gif a tutti


[attachmentid=74048]


LadraDiTempo
Mi sto esercitando col bianco e nero, secondo voi questa foto com'è?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LadraDiTempo
Già che ci sono ne posto un'altra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

symonfly
@ladra mi piace + la seconda...la prima mi sembra troppo confusa... hmmm.gif
LadraDiTempo
QUOTE(symonfly @ Mar 3 2007, 01:20 PM) *

@ladra mi piace + la seconda...la prima mi sembra troppo confusa... hmmm.gif


La seconda non mi convinceva, però...l'ho fatta così perchè mi piace questo effetto. La prima in effetti cercavo di dargli un senso ma non è niente di che.

Grazie
Andrea Moro
Ladra la prima mi sembra troppo grigia, la seconda troppo flou. Quindi nella prima dovresti aumentare il contrasto e nella seconda ridurre l'effetto speciale wink.gif

Ostrogot spero non ti dispiaccia che sono intervenuto su una tua foto. Ecco come la vedrei io, però è un po' sgranata perché l'ho dovuta necessariamente croppare. Ciao smile.gif

marco.pesa
@ladra la prima non mi dice tanto, la seconda mi piace.
swaily
...
Ladra la seconda foto... l'effetto flou è un filtro ottico o è in pp?
--------------------------------------------------------------------------------


QUOTE(Andrea Moro @ Mar 3 2007, 02:25 PM) *


Ostrogot spero non ti dispiaccia che sono intervenuto su una tua foto. Ecco come la vedrei io, però è un po' sgranata perché l'ho dovuta necessariamente croppare. Ciao smile.gif

Andrea, grondaia a parte che un po' disturbava... ma sinceramente preferivo il taglio della foto originale do Ostrogot. Più ampia, ariosa, completa. Tu hai tolto l'elemeto di disturbo (non storto) ma la foto ha perso anima e significato, manca qualcosa che le dia un senso. Ma ovviamente, come al solito, è personale!
-------------------------------------------------------------------------

QUOTE(paolod50 @ Mar 3 2007, 08:54 AM) *

Buongiorno a tutti e complimenti per le vostre foto che sono sempre bellissime. Mi è arrivato il 50 f/1,8D ed ecco uno dei primi scatti fatto alla luna piena. grazie.gif a tutti
[attachmentid=74048]

Scusa Paolod50 ma si vede ben poco in questa foto, non è il modo migliore di valorizzare il tuo bell'obbiettivo, credo!
[
LadraDiTempo
QUOTE(swaily @ Mar 3 2007, 05:11 PM) *

...
Ladra la seconda foto... l'effetto flou è un filtro ottico o è in pp?



E' un effetto di photoshop, precisamente...midnight sepia...per cui io ho scoperto di avere un debole ma mi sto rendendo conto che a pochi piace...forse perchè rende le foto un po' meno reali, un po' più...cartolina disegnata...non so.

Posto la foto originale...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 3 2007, 05:48 PM) *

E' un effetto di photoshop, precisamente...midnight sepia...per cui io ho scoperto di avere un debole ma mi sto rendendo conto che a pochi piace...forse perchè rende le foto un po' meno reali, un po' più...cartolina disegnata...non so.

Posto la foto originale...



Magari è solo un po' troppo "invasivo" quel filtro. Prova a metterne "meno"!
In effetti la foto originale è... una foto, punto, mentre con quel filtro acquistava qc. prova a ridurne l'effetto!
giuseppebaldari
anche a me piaceva midnight sepia... solo che sfoca un po' troppo, però colora bene...
ostrogot
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 3 2007, 02:25 PM) *

Ladra la prima mi sembra troppo grigia, la seconda troppo flou. Quindi nella prima dovresti aumentare il contrasto e nella seconda ridurre l'effetto speciale wink.gif

Ostrogot spero non ti dispiaccia che sono intervenuto su una tua foto. Ecco come la vedrei io, però è un po' sgranata perché l'ho dovuta necessariamente croppare. Ciao smile.gif

Per Andrea: lungi dal dispiacermi, sono contento di tutti i commenti, positivi o negativi, così come di tutti i consigli, che vengono fuori dal forum.
Ciao
Luigi_Iannucci
QUOTE(ostrogot @ Mar 2 2007, 10:27 PM) *

L'elemento di disturbo è la grondaia sopra la finestra da cui ho scattato. Storta non direi perchè, grosso modo, la base della foto è allineata alla grondaia del palazzo di fronte. Sono d'accordo, comunque, che la foto non è un gran che...mi ha ispirato la prima autentica giornata di primavera della valcamonica e l'azzurro del cielo
Ciao
Francesco


Beh in effetti è un po storta... Comunque anche a me viene voglia di scattare ogni cosa si stagli contro il cielo, è comunque bellissimo
ostrogot
Posto tre foto scattate questo pomeriggio a Breno (Bs)
Saluti a tutti

seconda

e terza
Body
Old_Bridge.............

Mi scuso con il forum guru.gif per aver postato in una sbagliata locazione questo 3d ma l'inesperienza si paga........adesso ci riprovo.... laugh.gif

Un salutone a tutti Pollice.gif torno a farmi sentire e vedere messicano.gif con uno scatto di Firenze by night preso da Piazzale Michelangiolo, a cui ho applicato un piccolo viraggio per confermare il titolo del 3D, tento di iniziare a capire come funziona il software nikon capture, come sempre critiche e consigli sono graditi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
symonfly
@body nn so hmmm.gif a me sembra finta....hai lavorato molto in PP?
@ostrogot mi piace la prima col lampione...pittoresa...le altre nn sono brutte ma trasmettono meno emozioni
Body
QUOTE(symonfly @ Mar 3 2007, 11:21 PM) *

@body nn so hmmm.gif a me sembra finta....hai lavorato molto in PP?


Be che dire unsure.gif mi sono cimentato con Capture....... Viraggio , maschera di contrasto , D-lighting, forse ho esagerato?? tongue.gif

Questo è lo scatto originale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ostrogot
QUOTE(Body @ Mar 3 2007, 11:53 PM) *

Be che dire unsure.gif mi sono cimentato con Capture....... Viraggio , maschera di contrasto , D-lighting, forse ho esagerato?? tongue.gif

Questo è lo scatto originale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Preferisco questo
Ciao
Luigi_Iannucci
@ Ostrogot la terza è quella che mi piace di più, non so perché in quanto teoricamente la prima è la migliore

@ Body, mi piace di più quella convertita.

Colgo l'occasione per chiedere com'è la vostra giornata fotografica tipo: che fate?
Io personalmente giro sempre con la D50
melfra
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 3 2007, 07:42 AM) *

Dai! rolleyes.gif

No su...io ho appena comprato la mia parure di diamanti...l'ho pagata 700 euro, me la godrò un altro po'... laugh.gif
Si si, lo so. Ma nulla toglie che la mia sana invidia per la sorellona sia inevitabile... wink.gif

@melfra, la tua foto rende bene l'idea della giornata un po' nebbiosa e umida. Gli hai dato un effetto di questo tipo...e non è male. Di la verità...ti era venuta un po' rumorosa??


Notte a tutti.
@Ladra/Rosa
Qui di seguito ti posto la foto originale, giudica tu, fammi sapere comè.
Belle tutte è due le foto, preferisco,però, la seconda. Pollice.gif
@Ostrogot
Le foto sono bellissime, sarà che il posto mi piace, quindi tutte le foto sono ambientate in valle. Mi piacciono molto la prima e la terza. Bravo. biggrin.gif
swaily
QUOTE(melfra @ Mar 4 2007, 02:11 AM) *

Notte a tutti.
@Ladra/Rosa
Qui di seguito ti posto la foto originale, giudica tu, fammi sapere comè.
Belle tutte è due le foto, preferisco,però, la seconda. Pollice.gif
@Ostrogot
Le foto sono bellissime, sarà che il posto mi piace, quindi tutte le foto sono ambientate in valle. Mi piacciono molto la prima e la terza. Bravo. biggrin.gif

C'è un effetto flare pazzesco melfra.
http://www.nital.it/forum/index.php?act=At...e=post&id=74105
LadraDiTempo
QUOTE(melfra @ Mar 4 2007, 02:11 AM) *

Notte a tutti.
@Ladra/Rosa
Qui di seguito ti posto la foto originale, giudica tu, fammi sapere comè.
Belle tutte è due le foto, preferisco,però, la seconda. Pollice.gif



Non male...accidenti, altro che giornata di pioggia...beh, ciascuna suscita sensazioni diverse ma l'importante è che trasmettano qualcosa... smile.gif

@Ostrogot, anche a me piace di più la terza...sarà la stradina, la prospettiva...mi piace Pollice.gif
@Body, concordo con Luigi, anch' io preferisco la prima...



QUOTE(Luigi_Iannucci @ Mar 4 2007, 01:03 AM) *


Colgo l'occasione per chiedere com'è la vostra giornata fotografica tipo: che fate?
Io personalmente giro sempre con la D50


Io non giro sempre con la D50 perchè è un po' scomodo quando non hai un mezzo tuo...ma, il w.e. cerco sempre di fare un giretto. A parte oggi che nonostante la giornata splendida...vado a giocare a tennis e non so se posso portarmela dietro. Più che altro ho paura che me la rubino...
Magari stasera vado a scattare qualche foto notturna, chissà.

wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.