Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Massimiliano_S
QUOTE(Maui_72 @ Apr 6 2007, 03:07 PM) *

Colgo l'occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua...e ne approfitto per chiedervi un consiglio su questo scatto!!

Pollice.gif E' bellissmimo complimenti. Hai provato a farne anche una versione in bianco e nero? Io ce la vedrei bene. Ricambio gli auguri smile.gif .
maurocrespi
QUOTE(Maui_72 @ Apr 6 2007, 03:07 PM) *

Colgo l'occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua...e ne approfitto per chiedervi un consiglio su questo scatto!!

Peccato che l'orizzonte penda un po' a destra...
Auguri!
Maui_72
Provo a convertirla in B&N...forse hai ragione!!
Massimiliano_S
Ciao a tutti, vi posto un fiorellino fatto col tele. Vi piace? smile.gif

[attachmentid=76474]
swaily
Buona Pasqua a tutti i D50insti ed ai forumisti in generale.
Speriamo ci sia buona luce in questi giorni. rolleyes.gif
cesare.genocchio
Sinceri Auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici del forum.
Cesare
Spindulo
I migliori auguri a tutti voi da me e dalla mia D50 smile.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pellinovincenzo
Buona Pasqua a tutti i Nikonisti
luciapensache
Auguri di Buona Pasqua anche da parte mia!
lorcarg
Buona Pasqua a tutti anche da parte mia!! smile.gif


IPB Immagine
monteoro
Buona Pasqua a tutti i D50isti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
stefun
Buona Pasqua a tutti....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LadraDiTempo
Ragazzi, intanto BUONA PASQUA a tutti i Nikonisti.

DATEMI UN CONSIGLIO...
Stamattina sono andata a fotografare l'alba ma...mi sono venute molte foto...troppo scure. Più che un'alba sembra un tramonto!!!

Mi date dei consigli su come settare la cara Nikon??? Così prima di ripartire per la città...torno a fotografarla!

Grazie
swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Apr 8 2007, 12:37 PM) *

Ragazzi, intanto BUONA PASQUA a tutti i Nikonisti.

DATEMI UN CONSIGLIO...
Stamattina sono andata a fotografare l'alba ma...mi sono venute molte foto...troppo scure. Più che un'alba sembra un tramonto!!!

Mi date dei consigli su come settare la cara Nikon??? Così prima di ripartire per la città...torno a fotografarla!

Grazie

Rosa, non specifichi purtroppo in che modo hai scattato, io fotografo spesso le albe, e l'alba ha vari momenti di vario colore e diversa luminosità, ovviamente, in ogni caso la 50ina la lascio sempre settata come da default, (tranne il colore RGB-adobe, ma c'entra poco con le albe ecc). Quello che può "fregarti" in un'alba è l'esposizione che può essere ingannata dal sole ma non credo ci sia un settaggio ottimale per albe e tramonti, e spero non ci sarà mai unsure.gif , spero.
Come hai scattato le foto? IN automatico? In manuale? A priorità dei tempi o dei diaframmi?
comunque...
10 minuti prima dell'alba (priorità di diaframmi)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.
col sole già spuntato... (sempre priorità diaframmi)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Come vedi sono scure, ma è esattamente come le vedevo. in quella fase dell'alba.

PS. Le albe sanno essere più scure dei tramonti biggrin.gif
pellinovincenzo
Ciao Ragazzi, volevo un consiglio tecnico per un acquisto. Tutti mi stanno consigliando ZOOM 70-200 F2.8 APO DG MACRO HSM SIGMA, prezzo Euro 900 circa, voi cosa ne pensate?
ZOOM NIKKOR 70-200 F 2.8 AF-S VR G COSTO eURO 2000.
aSPETTO VOSTRE RISPOSTE
swaily
QUOTE(pellinov @ Apr 9 2007, 08:58 AM) *

Ciao Ragazzi, volevo un consiglio tecnico per un acquisto. Tutti mi stanno consigliando ZOOM 70-200 F2.8 APO DG MACRO HSM SIGMA, prezzo Euro 900 circa, voi cosa ne pensate?
ZOOM NIKKOR 70-200 F 2.8 AF-S VR G COSTO eURO 2000.
aSPETTO VOSTRE RISPOSTE


Beh... tanti ninnoli, troppi ninnoli. Comunque del Sigma in questione se ne parla più che bene, e non solo in rapporto qualità/prezzo, pare proprio che sia un'ottica davvero buona. Il Nikkor beh... è una garanzia, ma non so che dirne, non sono in molti a possederlo (almeno tra quelli che conosco) visto il costo.
Nikkor è nikkor, 2000€ pure. unsure.gif
carmas75
Ciao a tutti i D50isti, finalmente ho fatto qualche foto con il mio 70-300 VR, mi ricordo che qualcuno voleva vederlo all'opera...

Io lo trovo molto buono anche a 300, ditemi cosa ne pensate

(cliccateci sopra per ingrandirle un poco)

300mm - 1/100 - F/5.6 - 200iso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

300mm - 1/50 - f/5.6 - 200ISO - mode A
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

220mm - 1/100 - f/5.6 - 200ISO - mode A
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

125mm - 1/400 - f/4.8 - 200ISO - mode A
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

300mm - 1/200 - f/5.6 - 200ISO - mode A
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

155mm - 1/1250 - f/5 - 200ISO - mode A
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LadraDiTempo
QUOTE(swaily @ Apr 8 2007, 06:02 PM) *

Rosa, non specifichi purtroppo in che modo hai scattato, io fotografo spesso le albe, e l'alba ha vari momenti di vario colore e diversa luminosità, ovviamente, in ogni caso la 50ina la lascio sempre settata come da default, (tranne il colore RGB-adobe, ma c'entra poco con le albe ecc). Quello che può "fregarti" in un'alba è l'esposizione che può essere ingannata dal sole ma non credo ci sia un settaggio ottimale per albe e tramonti, e spero non ci sarà mai unsure.gif , spero.
Come hai scattato le foto? IN automatico? In manuale? A priorità dei tempi o dei diaframmi?
comunque...
10 minuti prima dell'alba (priorità di diaframmi)

col sole già spuntato... (sempre priorità diaframmi)

Come vedi sono scure, ma è esattamente come le vedevo. in quella fase dell'alba.

PS. Le albe sanno essere più scure dei tramonti biggrin.gif


Grazie. Beh le tue foto sono splendide e nitide...le mie non saprei e qui non riesco a postarle perchè nel mio sperduto paesino non c'è ancora l'adsl!!!

Appena torno a Roma posto qualche foto. Io ho provato in S ma alla fine mi rendevo conto di aver bisogno di un tempo di scatto molto veloce e così ho scattato in P.

Si è la luce il problema...vabè. Mi darai un giudizio dopo che avrò postato qualche alba e tramonto, ok?

:-) a presto
geppoman
Anche se in ritardo,
mi auguro che tutti voi abbiate trascorso dei felici giorni di festa..

io non ho fotografato niente di speciale sotto un punto di vista "artistico" in questi giorni.. però sotto un altro aspetto, ho portato a casa immagini molto forti e ricordi di una storia "nostra" che sui libri a scuola si può capire solo fino ad un certo punto..

ve ne posto solo qualcuna...
sono tratte da Erto, una cittadina distrutta ed evaquata nel disastro del Vajont.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

... la sensazione che dà, è fortissima.. solo porte chiuse.. barricate.. cementate.. oppure distrutte..

Buona notte a tutti..
swaily
QUOTE(geppoman @ Apr 9 2007, 10:55 PM) *

Anche se in ritardo,
mi auguro che tutti voi abbiate trascorso dei felici giorni di festa..

io non ho fotografato niente di speciale sotto un punto di vista "artistico" in questi giorni.. però sotto un altro aspetto, ho portato a casa immagini molto forti e ricordi di una storia "nostra" che sui libri a scuola si può capire solo fino ad un certo punto..

ve ne posto solo qualcuna...
sono tratte da Erto, una cittadina distrutta ed evaquata nel disastro del Vajont.


... la sensazione che dà, è fortissima.. solo porte chiuse.. barricate.. cementate.. oppure distrutte..

Buona notte a tutti..

Si Geppo, è una bruttissima e drammatica storia del nostro paese e del nostro (purtroppo) malcostume. Ti consiglio di vedere anche il film "Vajont" e magari di leggere qualche libro di "Mauro Corona" http://www.dispersoneiboschi.it/corona.html che è un testimone della tragedia. Immagino che vedere Erto dal vivo sia una esperienza pazzesca. Troppo distante da me, ma chissà...
geppoman
Ciao Carissimo,
hai ragione nelle tue parole, e pensa che non ero a conoscenza della storia esatta di quel paesino prima di arrivarci... son cose che andrebbero viste e almeno un pochino immaginate.
Appena il tempo mi sarà clemente, guarderò il film che mi hai indicato..

vi posto un ultimo scatto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a domani..
marco.pesa
QUOTE(swaily @ Apr 9 2007, 09:04 PM) *

Si Geppo, è una bruttissima e drammatica storia del nostro paese e del nostro (purtroppo) malcostume. Ti consiglio di vedere anche il film "Vajont" e magari di leggere qualche libro di "Mauro Corona" http://www.dispersoneiboschi.it/corona.html che è un testimone della tragedia. Immagino che vedere Erto dal vivo sia una esperienza pazzesca. Troppo distante da me, ma chissà...


Da guardare anche "Vajont 9 Ottobre 1963. Orazione civile" di Marco Paolini
swaily
QUOTE(marco.pesa @ Apr 10 2007, 12:03 AM) *

Da guardare anche "Vajont 9 Ottobre 1963. Orazione civile" di Marco Paolini

Quoto. Paolini riesce a far rivivere nell'anima tutta la tragedia ed i sentimenti che da essa scaturisce.
(Sorry per la dimenticanza) blink.gif
Scusate l'OT, ma è importante sapere!
ziojean
Qualche scatto dalla Valle d'Aosta.

Tempo inclemente (due settimane fa...la bolla artica...), pochissimi i momenti di cielo azzurro.

Il cibo invece era buono come al solito rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao
Maurizio

PS: per la prima volta ho postato le immagini dopo averne fatto l'upload nella mia galleria nel sito. Non so bene come verranno in termini di qualità e dettaglio. Schiaccio il tastino Aggiungi la Risposta e vediamo...

Riciao
geppoman
Maurizio,

complimenti per le inquadrature!
_angelo_
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sto prendendo confidenza col 50one....

D50 + 50mm 1:1.4 Grande accoppiata per ritratti wink.gif

Ciao Ciao
pintopaolo
Ciao sono un utente nuovo, ho un problema con il mio obbiettivo Nikon del Kit della D50.
Credo si sia rotto (non credo per botrte dato che la tengo sempre sotto osservazione)il gancio dell'autofocus. Nel senso che non mette piu a fuoco in automatico, si sente il rumore ma non gira.
Se metto il fuoco a fine corsa allora come se si agganciasse e funziona ma alla prossima foto non funziona piu.
Inoltre la ghiera gira a mano anche quando è impostato su auto.
Dato che è in garanzia, sec voi me l'aggiustano o mi dicono che è colpa di una botta? sono in Spagna ma la garanzia è Nital, devo spedirla al cewntro di Barcellona o lo invio in Italia?
Se proprio devo cambiare obiettivo, vorrei un 70/300 per non spendere molto, consigli?
Vi prego aiutatemi, in un mese ho fatto 1780 foto, poche degne di nota, è vero, ma necessito della mia macchinetta..... molto piu del caffè!!!

Ciao e grazie
Paolo ohmy.gif
Andrea Moro
QUOTE(pintopaolo @ Apr 10 2007, 09:58 PM) *

ho un problema con il mio obbiettivo Nikon del Kit della D50.
....

Ciao e benvenuto! Il manual focus si imposta sia da macchina che da obiettivo con una levette apposite su macchina e obiettivo (almeno è così per gli obiettivi da kit). Controlla che siano settate entrambe le levette su autofocus. Altro non mi viene in mente.

Un saluto a tutti i D50isti smile.gif
magne1975
scusate, esiste un contatore totale delle foto nella d50?

grazie.gif
pintopaolo
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 10 2007, 10:15 PM) *

Ciao e benvenuto! Il manual focus si imposta sia da macchina che da obiettivo con una levette apposite su macchina e obiettivo (almeno è così per gli obiettivi da kit). Controlla che siano settate entrambe le levette su autofocus. Altro non mi viene in mente.

Un saluto a tutti i D50isti smile.gif



Sarò nuovo ma almeno alle levette c'ero arrivato!!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif

non è questo il prb, dico che quando cerca di mettere a fuoco si sente il rumorino del motorino ma non gira la ghiera.....
Forse nel mio poema ero stato confuso.....

Paolo
Andrea Moro
QUOTE(pintopaolo @ Apr 10 2007, 10:47 PM) *

Sarò nuovo ma almeno alle levette c'ero arrivato!!!! tongue.gif
non è questo il prb, dico che quando cerca di mettere a fuoco si sente il rumorino del motorino ma non gira la ghiera.....
Forse nel mio poema ero stato confuso.....

Si scusa ma a volte capita qualche distrazione...a me è capitato tongue.gif Comunque prova a pulire i contatti e a reinnestare l'obiettivo, altrimenti non saprei...nel caso prova ad aprire una discussione nella sezione obiettivi wink.gif

QUOTE(dusty @ Apr 10 2007, 10:39 PM) *

scusate, esiste un contatore totale delle foto nella d50?

grazie.gif

Se non hai settato il reset del contatore (lo trovi tra i vari menu) dovresti avere il conteggio totale nel nome della foto DSC_xxxx. Arrivato a DSC_9999 comunque poi si resetta.

Ciao
dario-
QUOTE(_angelo_ @ Apr 10 2007, 06:01 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sto prendendo confidenza col 50one....

D50 + 50mm 1:1.4 Grande accoppiata per ritratti wink.gif

Ciao Ciao


Complimenti Angelo Pollice.gif bellissima foto.
_angelo_
QUOTE(Dariotto @ Apr 11 2007, 09:27 AM) *

Complimenti Angelo Pollice.gif bellissima foto.


Grazie, peccato non volesse togliere gli occhiali, stava sfamando questo cigno.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
sangria
dai gli occhiali gli danno un espressione seria, per me stanno bene lo stesso wink.gif
Tommaso81
Ciao a tutti vi posto una foto fatta nel periodo di pasqua. biggrin.gif
Peccato per l'acqua un pò sporca.
dario-
QUOTE(Tommaso81 @ Apr 11 2007, 02:49 PM) *

Ciao a tutti vi posto una foto fatta nel periodo di pasqua. biggrin.gif
Peccato per l'acqua un pò sporca.


biggrin.gif E' così sporca che non si vede neanche blink.gif ohmy.gif laugh.gif
swaily
QUOTE(Tommaso81 @ Apr 11 2007, 02:49 PM) *

Ciao a tutti vi posto una foto fatta nel periodo di pasqua. biggrin.gif
Peccato per l'acqua un pò sporca.

Miiiiiiiii, Mai fare foto nel periodo di Pasqua a quanto pare! Tendono a sparire-. tongue.gif ohmy.gif laugh.gif
marco.pesa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D50+70-210
170mm
1/250 f8
geppoman
ragazzi.. prendetevi l'80-200 smile.gif
swaily
QUOTE(geppoman @ Apr 11 2007, 09:01 PM) *

ragazzi.. prendetevi l'80-200 smile.gif

?????????????????
E perchè mai? blink.gif unsure.gif
paolora
QUOTE(geppoman @ Apr 11 2007, 09:01 PM) *

ragazzi.. prendetevi l'80-200 smile.gif



perchè?????
dario-
QUOTE(geppoman @ Apr 11 2007, 09:01 PM) *

ragazzi.. prendetevi l'80-200 smile.gif


Rispetto al Sigma 70-300? ... hai scelto quindi geppo wink.gif ...


Ciaoo smile.gif
sangria
è sì mi ha dato ascolto (ho insistito tanto) wink.gif
dario-
QUOTE(sangria @ Apr 12 2007, 09:19 AM) *

è sì mi ha dato ascolto (ho insistito tanto) wink.gif


smile.gif E non lo hai consigliato male ... sicuro Pollice.gif ciao
geppoman
ragazzi...

non è una bomba.. di più!

a parte il discorso che è f 2.8 ... ma è tutto un altro pianeta proprio come obiettivo.
Qualitativamente è superbo, resistente, grosso, ben costruito.
certo, io ho preso un modello a pompa, usato, ma messo bene, ma cavoli.. ripetto ai 70-300 vari ha una qualità pazzesca..

e non lo conosco neppure tanto bene da poter dire che scatto conoscendo l'oggetto ceh ho in mano!!

e poi, lo sfuocato è molto più piacevole!!
marco.pesa
QUOTE(geppoman @ Apr 12 2007, 08:42 AM) *

ragazzi...

non è una bomba.. di più!

a parte il discorso che è f 2.8 ... ma è tutto un altro pianeta proprio come obiettivo.
Qualitativamente è superbo, resistente, grosso, ben costruito.
certo, io ho preso un modello a pompa, usato, ma messo bene, ma cavoli.. ripetto ai 70-300 vari ha una qualità pazzesca..

e non lo conosco neppure tanto bene da poter dire che scatto conoscendo l'oggetto ceh ho in mano!!

e poi, lo sfuocato è molto più piacevole!!


Beh grazie tanto, vorrei vedere se tu non fossi contento del pomone.
Già il mio 70-210 è tutt'altra cosa rispetto al 70-300G...
Volgio prorpio provarlo l'80-200 un mio amico ha il bighiera, mi sa che farò un salto a trovarlo.
_angelo_
[quote name='marco.pesa' date='Apr 11 2007, 08:29 PM' post='886323']
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Molto bella... quei punti nell'acqua sono sporcizia o hai della polvere sul sensore?

Ciao
marco.pesa
Briciole di pane in sospensione... e sporcizia.
sangria
eheheeh Geppo è perchè non hai mai preso in mano il 70-200 f2.8 VR
sembra di essere in paradiso


comunque l'80-200 resta e sarà sempre uno tra i migliori telezoom ( con prezzo abbordabile) che nikon ha mai fatto;)

posta qualche foto immagino che ne avrai fatte qualcuna wink.gif
Andrea Moro
Caspita Geppo...hai deciso per l'80-200?Complimenti!!! biggrin.gif Alla faccia del nostro umile 70-300 tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.