Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Maui_72
Ragazzi scusatemi ma ci ho preso gusto...ecco un altro scatto.
Toccando il delicato mondo del B&N qui mi aspetto moltissimeeeee critiche, ma sicuramente molto costruttive.

Mauro
giunicas
@ ci_ang : mi sembrano ben bilanciate anche col mio monitor, ma non vuol dire che sia quello che vuoi tu una volta stampate. Beh trova un laboratorio che ti dia fiducia e sopratutto non di quelli che spara al ribasso sul costo della stampa, anche in questo mondo cio' che costa poco spesso (purtroppo quasi sempre) vale poco.
Per il B&W li c'e' qualcosa che non mi convince...
1) la linea tra il cielo e il mare .... io vedo come un bordo troppo perfetto e troppo marcato, tipo una riga nera... che gli hai fatto ?
2) il mare e' molto piatto come cromia e contrasto... non capisco sinceramente se sia anche a colori cosi', ma se hai scattato in NEF io proverei a rivedere i contrasti delle ombre e delle luci.
ovviamente siamo sul personale, a me piacciono molto i contrasti, anche sugli scogli aumenterei un po.
Se ti va posta l'originale a colori. ciao wink.gif
Giuseppe
Maui_72
QUOTE(giunicas @ Sep 13 2006, 10:20 PM) *

@ ci_ang : mi sembrano ben bilanciate anche col mio monitor, ma non vuol dire che sia quello che vuoi tu una volta stampate. Beh trova un laboratorio che ti dia fiducia e sopratutto non di quelli che spara al ribasso sul costo della stampa, anche in questo mondo cio' che costa poco spesso (purtroppo quasi sempre) vale poco.
Per il B&W li c'e' qualcosa che non mi convince...
1) la linea tra il cielo e il mare .... io vedo come un bordo troppo perfetto e troppo marcato, tipo una riga nera... che gli hai fatto ?
2) il mare e' molto piatto come cromia e contrasto... non capisco sinceramente se sia anche a colori cosi', ma se hai scattato in NEF io proverei a rivedere i contrasti delle ombre e delle luci.
ovviamente siamo sul personale, a me piacciono molto i contrasti, anche sugli scogli aumenterei un po.
Se ti va posta l'originale a colori. ciao wink.gif
Giuseppe


Grazie Giuseppe dei preziosi consigli.
Per quanto riguarda il B&N, anche a me piace molto contrastato ma come hai potuto vedere, con le post elaborazioni in digitale sono solo alle prime armi! unsure.gif
La riga netta sull'orizzonte dovrebbe essere (almeno credo??) il cambio di tonalità nei colori del mare, comunque ti posto lo scatto originale a colori così sicuramente troverai una spiegazione.
Per quanto riguarda il mare hai pienamente ragione è troppo piatto, ma come ho detto non conosco ancora bene tutte le funzioni ed i trucchetti di Capture e Photoshop ed è per questo che accetto molto volentieri qualsiasi consiglio.

grazie.gif

Mauro
giunicas
QUOTE(ci_ang @ Sep 14 2006, 08:05 AM) *

Grazie Giuseppe dei preziosi consigli.
Per quanto riguarda il B&N, anche a me piace molto contrastato ma come hai potuto vedere, con le post elaborazioni in digitale sono solo alle prime armi! unsure.gif
La riga netta sull'orizzonte dovrebbe essere (almeno credo??) il cambio di tonalità nei colori del mare, comunque ti posto lo scatto originale a colori così sicuramente troverai una spiegazione.
Per quanto riguarda il mare hai pienamente ragione è troppo piatto, ma come ho detto non conosco ancora bene tutte le funzioni ed i trucchetti di Capture e Photoshop ed è per questo che accetto molto volentieri qualsiasi consiglio.

grazie.gif

Mauro


beh, effettivamente visto l'originale hai fatto un buon lavoro di conversione, non era facile vista la partenza(intendo per i colori e contrasto), ma mi rimane ancora strana quella riga tra cielo e mare pure sull'originale. Volevo provare a lavorarci sopra ma con una compressione a 72 dpi non ci si puo' fare nulla. Per ridurre le foto da postare leggiti il mio consiglio qualche pagine indietro... cosi' si potra' meglio apprezzare la qualita' del tuo lavoro.
ciao
Giuseppe
aslema
Ecco!! La mia assoluta inesperienza è saltata fuori!!
Vi posto 3 foto dove il cielo (causa sole, immagino) ha veramente dei colori improbabili.
Mi aiutate a capire?
Grazie
Katj

la prima:
1/500 - f/5 - 18 mm

la seconda:
1/500 - f/5.6 - 18 mm



.. la terza...

1/160- f/6.3 - 18 mm

Arigrazie

KAtj
Maui_72
QUOTE(aslema @ Sep 14 2006, 01:00 PM) *

Ecco!! La mia assoluta inesperienza è saltata fuori!!
Vi posto 3 foto dove il cielo (causa sole, immagino) ha veramente dei colori improbabili.
Mi aiutate a capire?
Grazie
Katj

la prima:
1/500 - f/5 - 18 mm

la seconda:
1/500 - f/5.6 - 18 mm
.. la terza...

1/160- f/6.3 - 18 mm

Arigrazie

KAtj


Mi sembra di capire, vedendo le tre foto, che non hai usato il polarizzatore..o sbaglio!!?? wink.gif

Mauro
giluk81
Ciao, sono un "nuovo" iscritto e anche io un felicissimo possessore della D50.
credo che il colore del cielo sia dovuto dall'esposizione necessariamente alta per poter esporre in modo cottetto il soggetto della foto.......
ciao
Maui_72
QUOTE(giluk81 @ Sep 14 2006, 01:27 PM) *

Ciao, sono un "nuovo" iscritto e anche io un felicissimo possessore della D50.
credo che il colore del cielo sia dovuto dall'esposizione necessariamente alta per poter esporre in modo cottetto il soggetto della foto.......
ciao


Benvenuto Giluk81,
sono d'accordo con te...calibrando una corretta esposizione per le zone in ombra è ovvio che le zone più illuminate risultino sovraesposte!!
E' per questo che per ridurre l'eccessiva luminosità e soprattutto per contrastare il blu del cielo, bisognerebbe usare un polarizzatore!!
Inoltre l'assenza di qualche "nuvoletta" qua e là non ha di certo aiutato!!

Mauro
giluk81
QUOTE(ci_ang @ Sep 14 2006, 01:41 PM) *

Benvenuto Giluk81,
sono d'accordo con te...calibrando una corretta esposizione per le zone in ombra è ovvio che le zone più illuminate risultino sovraesposte!!
E' per questo che per ridurre l'eccessiva luminosità e soprattutto per contrastare il blu del cielo, bisognerebbe usare un polarizzatore!!
Inoltre l'assenza di qualche "nuvoletta" qua e là non ha di certo aiutato!!

Mauro


sono d'accordo smile.gif
aslema
QUOTE(ci_ang @ Sep 14 2006, 01:17 PM) *

Mi sembra di capire, vedendo le tre foto, che non hai usato il polarizzatore..o sbaglio!!?? wink.gif

Mauro



Esatto.. niente polarizzatore...

KAtj

QUOTE(aslema @ Sep 14 2006, 03:45 PM) *

Esatto.. niente polarizzatore...

KAtj




Anche questa però è senza polarizzatore ma il cielo no ha quel netto distacco...
:((
giluk81
questa foto però è stata scattata in una situazione limite in cui hai dovuto diminuire molto l'esposizione, infatti se guardi le piante sono molto molto più sottoesposte rispetto alle costruzioni delle prime foto, questo di conseguenza ha migliorato il colore del cielo........

P.S. queste sono le mie modeste opinioni, se sparo ca@@@te ditelo.......unsure.gif
aslema
QUOTE(giluk81 @ Sep 14 2006, 04:53 PM) *

questa foto però è stata scattata in una situazione limite in cui hai dovuto diminuire molto l'esposizione, infatti se guardi le piante sono molto molto più sottoesposte rispetto alle costruzioni delle prime foto, questo di conseguenza ha migliorato il colore del cielo........

P.S. queste sono le mie modeste opinioni, se sparo ca@@@te ditelo.......unsure.gif



Grazie della risposta.. credo di aver compreso...e..
Benvenuto nel forum....

KAtj
Gothos
ciao aslema,

ti faccio un esempio fotografico:

in questo caso ho utilizzato l'esposizione spot sull'edificio più luminoso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
poi ho recuperato le ombre con Nikon capture
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
magari in matrix avrei avuto l’edificio sicuramente sovresposto e un cielo con colorazione mista
salvomic
QUOTE(Gothos @ Sep 14 2006, 08:51 PM) *
ciao aslema,
ti faccio un esempio fotografico:
in questo caso ho utilizzato l'esposizione spot sull'edificio più luminoso
...
poi ho recuperato le ombre con Nikon capture
...
magari in matrix avrei avuto l'edificio sicuramente sovresposto e un cielo con colorazione mista

Bravo Gothos, metodo semplice quanto importante. L'uso sapiente di spot e il recupero delle ombre "salva" in tante occasioni.

ciao
giunicas
Pollice.gif ottimo lavoro Ghotos....

wink.gif


Giuseppe
LucaFarnerari
Ebbene si nel mondo delle foto in digitale ci vuole sempre lo zampino del pc e di un buon software per fotoritocco.
Secondo il mio modestissimo avviso se Katj usava l'esposizione spot sul edificio e un filtro polarizzatore avrebbe ottenuto comunque un buon risultato.
Saluti
Maui_72
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...!!!
ho provato ad usare il comando ad infrarossi (ML-L3) ma non c'è verso di farlo funzionare hmmm.gif hmmm.gif

Sulla macchina ho impostato la funzione di "comando remoto" ma premendo il telecomando non scatta...come se non ricevesse il segnale IR.

Che devo fare?? ieri sera ho perso una ghiotta occasione di scattare con tempo "Bulb" ad una serie di fulmini impressionante unsure.gif

E' successo a qualcun'altro di voi??!!

Mauro
morgan80
a me no...però se l'occasione era così ghiotta potevi usare il pulsante di scatto della macchina..
sangria
ciao

io di solito uso un telecomando per televisione, e mi è successo, non so perchè a volte gli infrarossi , non prendono tanto bene se non stai abbastanza diritto, non so perchè non abbiano messo il sensore o sopra alla fotocamera o almeno di lato visto che se devi fare delle foto devi tenere il teleomando davanti al sensore

ciao
Maui_72
QUOTE(morgan80 @ Sep 15 2006, 08:34 AM) *

a me no...però se l'occasione era così ghiotta potevi usare il pulsante di scatto della macchina..


Ci ho provato impostando come ritardo di scatto 2", ma la mia intenzione era quella di mettere la macchina in "Bulb" e in quel caso per chiudere devo premere una seconda volta il tasto con le conseguenze che immagini!!!
Inoltre a parte questo volevo capire se ho buttato 13Euro mad.gif

Mauro
Maui_72
Ci terrei particolarmente ad avere da parte vostra dei consigli e/o critiche su questo tipo di Post elaborazione e soprattutto un vostro parere tecnico su come è bilanciata la foto (continuo ad avere purtroppo problemi con il monitor), sono pronto a qualsiasi critica ...sto muovendo solo ora i primi passi nel mondo del digitale.

Di seguito trovate il mio scatto.

grazie.gif in anticipo

Mauro
aslema
[quote name='Gothos' date='Sep 14 2006, 08:51 PM' post='670081']
ciao aslema,

ti faccio un esempio fotografico:


Grazie ...spiegazioni chiarissime!! mi cimeterà al più presto...

KAtj
salvomic
@ KAtj (aslema):
per favore, quando quoti un messaggio assicurati di chiudere bene il tag "quote", altrimenti chi volesse farlo poi non può a sua volta quotare il tuo messaggio smile.gif
es. (senza spazi):
[ quote ... ] testo quotato [ /quote ]
Se riguardi il tuo post, il tag aperto appare (e non dovrebbe) proprio perché non è stato chiuso, e se provi a risponderti il browser ti darà errore...

buona giornata, buona luce e buone foto Fotocamera.gif smile.gif

salvo
giunicas
@ ci_ang: il tuo scatto e la seguente lavorazione e' interessante e particolare tutto sta a vedere cosa vuoi ottenere, ma per avere consigli o pareri e' importante mettere a disposizione un file non troppo compresso altrimenti chi vedra' la tua immagine potra' commentare solo cio' che ne rimane di una risoluzione a 72 dpi. Nel messaggio precedente ti consigliavo di rivedere come postare le tue immagini, ma vedo che non hai seguito il mio consiglio, credo quindi che non sei molto interessato ai pareri di chi ti risponde. ciao wink.gif
Giuseppe
aslema
QUOTE(salvomic @ Sep 15 2006, 01:16 PM) *

@ KAtj (aslema):
per favore, quando quoti un messaggio assicurati di chiudere bene il tag "quote", altrimenti chi volesse farlo poi non può a sua volta quotare il tuo messaggio smile.gif
es. (senza spazi):
[ quote ... ] testo quotato [ /quote ]
Se riguardi il tuo post, il tag aperto appare (e non dovrebbe) proprio perché non è stato chiuso, e se provi a risponderti il browser ti darà errore...

buona giornata, buona luce e buone foto Fotocamera.gif smile.gif

salvo

Ci provo...Scusatemi tanto ma sono ancora piuttosto imbranata con il forum!! Mi sto incartando con le risposte...!!!KAtj
salvomic
QUOTE(aslema @ Sep 16 2006, 10:31 AM) *

Ci provo...Scusatemi tanto ma sono ancora piuttosto imbranata con il forum! Mi sto incartando con le risposte...

E invece ci sei riuscita benissimo smile.gif
Non bisogna aver paura di sbagliare. Vai avanti smile.gif

ciao
redave
Salve a tutti. Ho comperato la D50 nel marzo di quest'anno, devo dire che pur non essendo un prodotto professionale, si riesce a realizzare immagini di alta qualità.
Ho realizzato un sito con le mie foto
http://digilander.libero.it/samson4/index.html.
Quelle del 2006 sono state realizzate tutte con la D50. Giudicate voi.
grazie
renato
monteoro
QUOTE(aslema @ Sep 15 2006, 10:31 PM) *

Ci provo...Scusatemi tanto ma sono ancora piuttosto imbranata con il forum!! Mi sto incartando con le risposte...!!!KAtj


vai avanti cosè che sei sulla strada giusta!
smile.gif Franco
pellinovincenzo
Ciao ragazzi, il computer nuovo è arrivato...vi allego alcune mie prime foto con la D50..vorrei un Vostro giudizio...Grazie
A prsto Enzo Pellino
Skylight
Postale un po' più grandi biggrin.gif
pellinovincenzo
altre foto...

....
Maui_72
QUOTE(giunicas @ Sep 15 2006, 09:52 PM) *

@ ci_ang: il tuo scatto e la seguente lavorazione e' interessante e particolare tutto sta a vedere cosa vuoi ottenere, ma per avere consigli o pareri e' importante mettere a disposizione un file non troppo compresso altrimenti chi vedra' la tua immagine potra' commentare solo cio' che ne rimane di una risoluzione a 72 dpi. Nel messaggio precedente ti consigliavo di rivedere come postare le tue immagini, ma vedo che non hai seguito il mio consiglio, credo quindi che non sei molto interessato ai pareri di chi ti risponde. ciao wink.gif
Giuseppe


Assolutamente Giuseppe...al contrario tengo molto ai vostri consigli !!
Non ho avuto ancora modo di leggere il metodo per postare le immagini con una risoluzione migliore ed avevo troppa fretta di condividere con gli altri il mio scatto...Recupero subito tongue.gif tongue.gif

Ciao
Mauro
sangria
@ pellinov cerca di postare immagini più grandi, altrimenti perdi un bel po' si risoluzione dell'immagine, attento alle sovraesposizioni e alle sottoesposizioni, per farti un esempio adesso prendo un paio di immagini e te le correggo


niente da fare se le ingrandisco perdono di nitidezza in maniera atroce, postane di più grandi e se posso ti darò qualche consiglio anche dandoti un esempio pratico
Maui_72
Ok Giuseppe ho avuto modo di leggere i tuoi consigli su come postare ad una risoluzione maggiore...riprovo con l'ultimo scatto che ho fatto, spero che con questa risoluzione sia possibile apprezzarlo meglio e quindi darmi qualche suggerimento...Grazie

Mauro
dario-
Benvenuto Enzo, peccato le foto siano piccoline cmq la scelta delle composizioni e delle situazioni a me piace parecchio Pollice.gif devo dire molto interessanti.
sangria
ciao

l'immagine è bella si può fare qualcosa per le zone bruciate? ( parlo dei rami) perchè il bruciato sullo sfondo è molto bello, ma i rami bianche con il contorno nero non è che mi piacciano molto ( gusti personali) bella comunque l'idea e la composizione.
In questo caso per quanto riguarda la cornice, avrei messo il nero all'interno, i bianco all'esterno, e poi avrei messa un po' di ombra

ciao
MarValeria_73
Io d50 da marzo... il kit con i due obiettivi, piu' un 50ino acquistato in precedenza per uso gia' manuale sulla F60.

Mi piace la macchina... mi piacciono un tot delle foto che ho fatto...
Ma non e' tutto rose e fiori mad.gif

a metà giugno d'improvviso ha smesso di funzionare... un mese in riparazione, mi sostituiscono la scheda, in garanzia e tutto sembra tornare normale... sembra solo perche' da allora ogni tanto (soprattutto con la macchina su P) scatta nero... in qualsiasi condizione di luce e ambiente... ogni tanto la macchina scatta ma sulla scheda io trovo un'immagine nera.
Ne ho riparlato con il rivenditore, che mi ha proposto di rispedirla ohmy.gif ohmy.gif

Sto girando un po' per questo forum per vedere se a qualcuno e' gia' successo lo stesso... ho trovato qualche similitudine nel caso delle D200... adesso ho provato a cambiare la SD (prima me lo ha fatto con la Simple Tech in kit da 256, poi con una SanDisk da 512) adesso ho una kingstrom da 512 da testare e spero veramente che sia solo questione di scheda
Nesusn altro ha avuto questo problema o a suggerimenti da darmi? grazie.gif

Valeria
pellinovincenzo
.....aspetto votri consigli e suggerimenti...snon una matricola del digitale....

.....
ayala65*
Mi e' arrivata da pochi giorni.....mi sembra un buon acquisto.....

fatto pochi scatti per ora..... tongue.gif

Buona giornata a tutti!

PS...come caspito si mette la firma? ph34r.gif

http://img.photobucket.com/albums/v386/ayala65/DSC_0096.jpg
pellinovincenzo
....

....

....

...
ayala65*
Ancora una......

Comunque belle foto....omonimo.... wink.gif

http://img.photobucket.com/albums/v386/ayala65/DSC_0048.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v386/ayala65/DSC_0039.jpg
_angelo_
Posseggo la D50 da un anno circa e sono felicissima dell'acquisto.

Ho una domanda ma non so se è nella discussione corretta.

Ci provo lo stesso:
Una volta eseguita la post produzione con Photoshop CS2 ho notato che le foto modificate si possono ricaricare sulla memoria ma la macchina non le riconosce +
Secondo Voi lo studio fotografico può cmq stamparle con quelle macchinette dove si infila la card? o bisogna salvarle su un CD e consegnarle??

Pongo la domanda perchè solitamente me le stampo a casa con buoni risultati su una Epson R320 e spazio colore RGB1998.

Ciao e grazie anticipatamente.

Luisa
salvomic
QUOTE(luisascotuzzi @ Sep 18 2006, 06:37 PM) *
...
Una volta eseguita la post produzione con Photoshop CS2 ho notato che le foto modificate si possono ricaricare sulla memoria ma la macchina non le riconosce +
...

ciao Luisa,
potresti spiegarci meglio?
Salvi in quale formato? jpeg? nef? tif? psd?

E poi vuoi rivedere le immagini elaborate sulla D50?

smile.gif
giunicas
Mauro (ci_ang), non e' per essere tignosi e scassap...le, ma io vedo che la tua foto ha ancora una risoluzione a 72dpi. Non importa non voglio continuare su questa strada... dormiro' sonni traqui lo stesso. Comunque per quello che posso vedere sulla tua foto posso dirti che ci sono zone bruciate (quelle bianche sparate per capirci), sono volute o ti sono capitate ? sai cambia molto la valutazione in quanto se volute possiamo considerarle un vezzo artistico e quindi di tutto rispetto, se invece ci sono ma senza sapere bene perche' allora la cosa cambia. E' un po' sbilanciata nella parte alta proprio per le zone bruciate e poi nel ramo in basso. il mare o acqua lattigginoso e' un altro effetto di filtri un po' tirati... ma oggi come oggi tutto ci puo' stare. E' quello che volevi ottenere ? In generale la composizione mi piace ma ripeto bruciature e acqua sono un po' forti.
Il tutto dalla bassezza della mia esperienza si intenda !!! ciao
Giuseppe
monteoro
QUOTE(luisascotuzzi @ Sep 18 2006, 06:37 AM) *

Posseggo la D50 da un anno circa e sono felicissima dell'acquisto.

Ho una domanda ma non so se è nella discussione corretta.

........................omissis....................
Secondo Voi lo studio fotografico può cmq stamparle con quelle macchinette dove si infila la card? o bisogna salvarle su un CD e consegnarle??
.........................omissis....................
Ciao e grazie anticipatamente.

Luisa


Non ho capito perchè vorresti rivedere le foto nel monitor della D50 dopo la PP.
Per quanto riguarda la stampa con "le macchinette dove s infila la card" non ci dovrebbero essere problemi.
Ciao, Franco
Maui_72
QUOTE(giunicas @ Sep 18 2006, 09:44 PM) *

Mauro (ci_ang), non e' per essere tignosi e scassap...le, ma io vedo che la tua foto ha ancora una risoluzione a 72dpi. Non importa non voglio continuare su questa strada... dormiro' sonni traqui lo stesso. Comunque per quello che posso vedere sulla tua foto posso dirti che ci sono zone bruciate (quelle bianche sparate per capirci), sono volute o ti sono capitate ? sai cambia molto la valutazione in quanto se volute possiamo considerarle un vezzo artistico e quindi di tutto rispetto, se invece ci sono ma senza sapere bene perche' allora la cosa cambia. E' un po' sbilanciata nella parte alta proprio per le zone bruciate e poi nel ramo in basso. il mare o acqua lattigginoso e' un altro effetto di filtri un po' tirati... ma oggi come oggi tutto ci puo' stare. E' quello che volevi ottenere ? In generale la composizione mi piace ma ripeto bruciature e acqua sono un po' forti.
Il tutto dalla bassezza della mia esperienza si intenda !!! ciao
Giuseppe


Eppure ho seguito i tuoi consigli lasciando la risoluzione a 300dpi e salvando l'immagine per il web.. hmmm.gif hmmm.gif
Per quanto riguarda le "bruciature" sui rami è l'effetto del filtro "Nik Midnight Sepia" che ho applicato con Photoshop...lo scatto originale è ben esposto anche sui rami.
Lo scatto è stato fatto con tempi lunghi (2") ed è per questo che l'acqua ha assunto quell'aspetto "lattiginoso" magari accentuato anche dal filtro...
In generale comunque hai ragione, forse con questa elaborazione, ha assunto un aspetto un pò troppo forte ma in fin dei conti sono comunque soddisfatto visto che sono alle prime armi con il digitale wink.gif

Grazie ancora per il tuo parere.
Mauro
_angelo_
QUOTE(salvomic @ Sep 18 2006, 08:14 PM) *

ciao Luisa,
potresti spiegarci meglio?
Salvi in quale formato? jpeg? nef? tif? psd?

E poi vuoi rivedere le immagini elaborate sulla D50?

smile.gif


Le salvo in Jpeg.
Non le voglio rivedere nella fotocamera ma mi chiedevo (visto che la fotocamera non le riconosce) se il formato risalvato sulla card era leggibile dai lettori di cards collegati ai minilab dei fotografi.

Scusate la poca chiarezza.

Ciao
salvomic
QUOTE(luisascotuzzi @ Sep 19 2006, 03:18 PM) *

... mi chiedevo (visto che la fotocamera non le riconosce) se il formato risalvato sulla card era leggibile dai lettori di cards collegati ai minilab dei fotografi.
...

i lettori di cards (minilab o meno non conta) dovrebbero leggere ogni formato file.
ciao
fabriz.io
Salve a tutti,
anch'io sono fresco-fresco di D50,la posso definire la mia prima esperienza digitale (ho pure una micro compatta BENQ),
devo dire di esser pienamente soddisfatto dell'acquisto...(in realtà me l'ha regalata mia moglie)...



anche se devo ammettere che non l'ho ancora sfruttata quanto merita... tongue.gif

sangria
ciao

bella l'immagine, stai attento allo sfuocato, cerca di chiudere di più il diaframma

ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.