Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
lupit
QUOTE(monteoro @ Aug 25 2006, 12:10 PM) *

belle foto, nella seconda c'è anche la "Giubba Rossa"!
dai, confessa, quanto hai pagato per poterla fotografare?
biggrin.gif ciao, Franco


1 dollaro... dai, valeva la pena...
anche se un pò banalotta, però... andava fatta!!
ciao
tonci
QUOTE(sangria @ Aug 25 2006, 10:43 AM) *

ciao tonci

bei tramonti e il luogo è fantastico peccato che nella seconda non ti è venuta la sagoma del luogo bella nera.

complimenti!



Ti ringrazio, ci sei stato anche tu in Baja California, perchè il posto
è veramente bello
Ciao Tonci

Allego anche quest'altro tramonto, fatto nello stesso luogo, anche se mi sembra che c'è meno colore.
Ciao Tonci
sangria
ciao tonci

no peccato non l'ho mai vista mio malgrado il massimo del viaggio che mi sono fatto è stata Barcellona con la scuola e malta un estate, adesso cosa vuoi lavoro i soldi non sono mai abbastanza e quindi ci vorrà un bel po' prima che possa permettermi un bel viaggio, comunque mi affascinano molto queste immagini di tramonti con un paesaggio così

ciao
pasqualerianna
ciao a tutti,
lupit mi piace molto la foto 284 che ha dei meravigliosi toni pastello, come piacciono a me, e trovo anche che sia difficile tirar fuori quelle tonalità con una digitale visto che tende a saturare i colori, forse il segreto sta nel sovraesporre un pò, ma non sempre i paesaggi si prestano a questo tipo di personalizzazioni esposimetriche... mentre sul tuo è proprio indovinato, fa molto dipinto, infatti è quella che farei stampare 50x70 e metterei nel mio salotto sopra la poltrona. Per quanto riguarda il dollaro, ritengo che sia stato molto ben speso.
Pasquale
sangria
ciao

hai mai provato il filtro pastel della cokin??

visto che ti piacciono i colori pastello..

ciao
pasqualerianna
QUOTE(sangria @ Aug 25 2006, 03:33 PM) *

ciao

hai mai provato il filtro pastel della cokin??

visto che ti piacciono i colori pastello..

ciao


Ciao Sangria,
i filtri che uso, da quanto ho smesso di fare B&W, sono solo quelli per proteggere gli obiettivi ed il polarizzatore che è insostituibile in certe situazioni, per quanto riguarda le manipolazioni on-board cioè in ripresa, mi piace utilizzare solo la luce per scrivere sulla mia pellicola o meglio sul mio sensore, per quanto riguarda altre manipolazioni tanto vale usare un programma di fotoritocco in modo da salvare l'originale ... ma, ti confesso, mi hai incuriosito e credo che prima o poi acquisterò questo filtro e farò una prova ... vuoi vedere che trovo la mia dimensione fotogarfica tanto rincorsa da decenni ???
Pasquale
sangria
ciao

allora ti do un altro consiglio, se vai sul sito della cokin c'è una serie di fotografie che ti fanno vedere cosa ti produce il filtro che usi, così lo scegli con maggior accuratezza

ciao e buone foto
pasqualerianna
QUOTE(sangria @ Aug 25 2006, 03:52 PM) *

ciao

allora ti do un altro consiglio, se vai sul sito della cokin c'è una serie di fotografie che ti fanno vedere cosa ti produce il filtro che usi, così lo scegli con maggior accuratezza

ciao e buone foto


farò come dici.
Ciao e buone foto anche a te
Pasquale
lupit
QUOTE(pasqualerianna @ Aug 25 2006, 03:31 PM) *

ciao a tutti,
lupit mi piace molto la foto 284 che ha dei meravigliosi toni pastello, come piacciono a me, e trovo anche che sia difficile tirar fuori quelle tonalità con una digitale visto che tende a saturare i colori, forse il segreto sta nel sovraesporre un pò, ma non sempre i paesaggi si prestano a questo tipo di personalizzazioni esposimetriche... mentre sul tuo è proprio indovinato, fa molto dipinto, infatti è quella che farei stampare 50x70 e metterei nel mio salotto sopra la poltrona. Per quanto riguarda il dollaro, ritengo che sia stato molto ben speso.
Pasquale


grazie mille, in effetti è quella che anche io preferisco, ne ho fatte una bella sequenza, e in tutte si vede questa gradazione di colori (che nella foto ke ho postato è naturalmente più limitata vista la riduzione).
c'è da dire che ho visto le stesse foto fatte nello stesso momento da altri compagni di viaggio con altre macchine, e la resa non è la stessa, abbiamo davvero un bel gioiello tra le mani...
e con qualche obbiettivo più serio.. wink.gif
tonci
Allego altre due foto fatte nella Baja California.
Una sono fiori di cactus
Ciao Tonci
paolo d50
AMICI CARISSIMI LA MIA CARA D50 L'HO MESSA ALLA FRUSTA E SONO PER ADESSO MOLTO FELICE PER L'ACQUISTO.IO FACCIO SOLO FOTO SPORTIVE.LE IMPOSTAZIONI DELLA MACCHINA SONO S - 1/1000 ISO 200..............................MA DI STRADA DA FARE CE NE E' MOLTA...
PER INIZIARE USO UN OBIETTIVO SIGMA 18-200 DI CUI SONO FELICISSIMO.
SONO UN PO' CONTRARIATO DAI FORUM CHE GIUDICANO QUESTO E QUELLO..........DIPENDE SOLO DAI SOLDI QUINDI E' FIATO SPRECATO.

ATTENDO CONSIGLI DA PARTE VOSTRA

CIAO A TUTTI
PAOLO DI MONZA

AMICI CARISSIMI LA MIA CARA D50 L'HO MESSA ALLA FRUSTA E SONO PER ADESSO MOLTO FELICE PER L'ACQUISTO.IO FACCIO SOLO FOTO SPORTIVE.LE IMPOSTAZIONI DELLA MACCHINA SONO S - 1/1000 ISO 200..............................MA DI STRADA DA FARE CE NE E' MOLTA...
PER INIZIARE USO UN OBIETTIVO SIGMA 18-200 DI CUI SONO FELICISSIMO.
SONO UN PO' CONTRARIATO DAI FORUM CHE GIUDICANO QUESTO E QUELLO..........DIPENDE SOLO DAI SOLDI QUINDI E' FIATO SPRECATO.

ATTENDO CONSIGLI DA PARTE VOSTRA

CIAO A TUTTI
PAOLO DI MONZA
salvomic
QUOTE(paolo d50 @ Aug 27 2006, 07:54 PM) *
...
ATTENDO CONSIGLI DA PARTE VOSTRA...

scusa, ma non sono riuscito a leggere nulla. Il primo consiglio è: non scrivere in "tuttomaiuscole" smile.gif
complimenti per la D50!
maurizioricceri
QUOTE(paolo d50 @ Aug 27 2006, 07:54 PM) *

PER INIZIARE USO UN OBIETTIVO SIGMA 18-200 DI CUI SONO FELICISSIMO.
SONO UN PO' CONTRARIATO DAI FORUM CHE GIUDICANO QUESTO E QUELLO..........DIPENDE SOLO DAI SOLDI QUINDI E' FIATO SPRECATO.

ATTENDO CONSIGLI DA PARTE VOSTRA



CIAO A TUTTI
PAOLO DI MONZA


Che consigli potremmo mai darti??sei felicissimo della tua D50 + sigma 18-200 ?? benissimo,siamo contenti per te !!! ohmy.gif
Comunque vorrei rassicurarti che con la mia D50 + nikon 18-200VR non è che poi sia così tanto..tanto..tanto...tanto...TRISTISSIMO !!!!! biggrin.gif
salvomic
QUOTE(paolo d50 @ Aug 27 2006, 07:54 PM) *
...
PER INIZIARE USO UN OBIETTIVO SIGMA 18-200 DI CUI SONO FELICISSIMO.
SONO UN PO' CONTRARIATO DAI FORUM CHE GIUDICANO QUESTO E QUELLO..........DIPENDE SOLO DAI SOLDI QUINDI E' FIATO SPRECATO...
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 28 2006, 12:00 AM) *

...
Comunque vorrei rassicurarti che con la mia D50 + nikon 18-200VR non è che poi sia così tanto..tanto..tanto...tanto...TRISTISSIMO !!!!! biggrin.gif

Appunto smile.gif
No, Paolo di Monza, non dipende solo dai soldi. Tra il Nikkor VR e l'altro qualche differenza ci deve pur essere. O no? wink.gif

salvo
magne1975
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se in Photoshop, c'è la possibilità di elaborare il NEF o se oppure serve NIKON CAPTURE per fare le cose a "modino"!!! In Photoshop sinceramente la parte riguardante i file NEF, non mi sembra una gran cosa..e volevo sapere se con NC si possono fare più operazioni!!
Grazie a chi mi risponderà!!!
Giacomo
Maui_72
Ciao a tutti ragazzi...ben trovati!!!
finalmente dopo un mesetto di problemi con il mio PC sono riuscito di nuovo a connettermi e devo dire che mi siete mancati !!
Durante le ferie ho praticamente mangiato e dormito con la mia D50 ed ho potuto apprezzare molte delle sue qualità e vi devo ringraziare per avermi consigliato lo scatto in Raw(Nef).
Per questo che ho iniziato anche a lavorare con Nikon Capture in parallelo a PS.
Presto vi mostrerò alcuni scatti per avere da voi ancora preziosi consigli wink.gif .

A presto!!

Mauro
piborsal
QUOTE(dusty @ Aug 28 2006, 08:41 AM) *

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se in Photoshop, c'è la possibilità di elaborare il NEF o se oppure serve NIKON CAPTURE per fare le cose a "modino"!!! In Photoshop sinceramente la parte riguardante i file NEF, non mi sembra una gran cosa..e volevo sapere se con NC si possono fare più operazioni!!
Grazie a chi mi risponderà!!!
Giacomo


Photoshop ha la posibilità di elaborare i files nef mediante il plugin adobe camera raw. Logicamente i risultati ottenibili non possono essere paragonati a quelli di una postproduzione gestita con nikon capture, magari nx.
Maui_72
QUOTE(dusty @ Aug 28 2006, 08:41 AM) *

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se in Photoshop, c'è la possibilità di elaborare il NEF o se oppure serve NIKON CAPTURE per fare le cose a "modino"!!! In Photoshop sinceramente la parte riguardante i file NEF, non mi sembra una gran cosa..e volevo sapere se con NC si possono fare più operazioni!!
Grazie a chi mi risponderà!!!
Giacomo


Ciao Giacomo,
posso provare a risponderti quello che mi è stato consigliato tempo fa e come ho scritto precedentemente ho messo in pratica solo da poco.
Ti consiglio di aprire il file RAW(Nef) con Nikon Capture poichè le possibilità di elaborazioni e migliorie che puoi apportare allo scatto sono svariate.
Alcuni esempi:
il WB che a volte per la rapidità che richiede uno scatto viene settato in maniera errata;
il RAW Avanzato dove è possibile modificare praticamente tutte le impostazioni di scatto...nitidezza, modo colore, saturazione, contrasto ed anche una compensazione di esposizione (a volte necessaria);
Una volta che hai apportato le prime modifiche al file, importalo in PS direttamente da NC senza salvare prima il file (questo comporterebbe una compressione e quindi una perdita di qualità dell'immagine).
A questo punto continui a lavorare con PS come hai sempre fatto e solo alla fine dell'elaborazione esegui il salvataggio del file nel formato che preferisci (tiff, Jpeg).
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualcosa... tongue.gif magari qualcuno mi può correggere !!


Ciao ciao.

Mauro
magne1975
Grazie a PIBORSAL e a CI_ANG per le risposte ai miei dubbi.....!!
Ma anche Photoshop elements ha la possibilità di lavorare il RAW (NEF)?Perchè io ho quello (da 2 giorni) e pur avendolo guardato poco non mi è sembrato di vedere questa possibilità!!!

Altrimenti dovorò far ricadere l'attenzione e il portafogli su NC!!!

Grazie di nuovo

GIACOMO
salvomic
QUOTE(dusty @ Aug 28 2006, 08:41 AM) *

Volevo chiedervi se in Photoshop, c'è la possibilità di elaborare il NEF o se oppure serve NIKON CAPTURE per fare le cose a "modino"!

ciao Giacomo,
Pierluigi e Mauro ti hanno già risposto (bene).
Nikon Capture e Photoshop hanno uno scopo diverso: il primo serve ad elaborare il NEF (raw), il "negativo digitale" di Nikon, permettendo di variare - in uno scatto in .nef - moltissimi parametri, dal modo colore al bilanciamento del bianco all'aberrazione alla compensazione dell'esposizione alla nitidezza ecc...; il secondo è un programma di fotoritocco, e non può essere del tutto adatto ai raw di ogni marca, appunto perché per ogni casa il file "grezzo" è diverso.
QUOTE(dusty @ Aug 28 2006, 09:54 AM) *
...
Altrimenti dovorò far ricadere l'attenzione e il portafogli su NC!

Nikon Capture NX non è che poi costi così tanto, eh !?
Rispetto a Photoshop, ad esempio... smile.gif
E ti assicuro che vale i soldi spesi, se vuoi sfruttare al massimo la tua bella reflex Nikon.

buona giornata
magne1975
Grazie SALVO!!!
Mi sa che è quello che farò!!
Mi butterò su NC!!
Grazie di nuovo

Giacomo
salvomic
QUOTE(dusty @ Aug 28 2006, 10:06 AM) *
Grazie SALVO!
...
Mi butterò su NC!

Pollice.gif , non te ne pentirai smile.gif
gengyster
Eccomi... da sabato sono anche io un possessore di una D50... provengo da una vecchia compattona.. ma spero presto di riuscire a sfruttare a peno il mio nuovo "mezzo".


D50 con
18-55 f3.5 - 5.6
55-200 f4-5.6
SD 1G
salvomic
QUOTE(gengyster @ Aug 28 2006, 12:36 PM) *
Eccomi... da sabato sono anche io un possessore di una D50... provengo da una vecchia compattona.. ma spero presto di riuscire a sfruttare a peno il mio nuovo "mezzo"...

Benvenuto nel forum e tra i D-cinquantisti smile.gif
magne1975
CACCHIO........in tutta Siena non c'è un negozio che ha disponibile Nikon Capture NX!!!
Tocca ordinarlo e aspettare......

ph34r.gif

UFFA!!!!!!!
dema.ivan
Ciao a tutti!
Sono Ivan, ho comprato da poco la D50, per la mia pochissima esperienza la trovo una macchina favolosa, tanto con il 28-100 quanto con il 70-300.
Mi sto preparando a fare qualche migliaio di scatti nel Safari fotografico in Botwana tra qualche settimana, sono sicuro che lamia D50 sarà una bomba!!
Ciao a tutti, a presto
paolo d50
ciao a tutti,io rimango della mia idea,forse sbagliata.il mio 18-200 che e' una lente normale senza infamia senza lode non puo' certo competere
come prezzo con il nikkor vr stessi mm costa molto di piu' e ha una resa minore.
in un forum statunitense si scrivere a riguardo del sigma 170-500,alla fine TUTTI eravamo d'accordo che la lente non era lo stramassimo ma la spesa di 650 euro era piu' avvicinabile da tutti noi amatori.io penso che non ci siano moltissimi amatori che per un nikkor 500 siano disposti a spendere 4-5000 euro,alla fine gli americani hanno ragione la lente che costa poco funziona non sara' il massimo ma ci si puo' lavorare e anche bene.

salutissimi

paolo di monza
piborsal
QUOTE(paolo d50 @ Aug 28 2006, 01:55 PM) *

ciao a tutti,io rimango della mia idea,forse sbagliata.il mio 18-200 che e' una lente normale senza infamia senza lode non puo' certo competere
come prezzo con il nikkor vr stessi mm costa molto di piu' e ha una resa minore.
in un forum statunitense si scrivere a riguardo del sigma 170-500,alla fine TUTTI eravamo d'accordo che la lente non era lo stramassimo ma la spesa di 650 euro era piu' avvicinabile da tutti noi amatori.io penso che non ci siano moltissimi amatori che per un nikkor 500 siano disposti a spendere 4-5000 euro,alla fine gli americani hanno ragione la lente che costa poco funziona non sara' il massimo ma ci si puo' lavorare e anche bene.

salutissimi

paolo di monza


Logicamente, quando si compra un'oggetto qualsiasi, si ha esattamente quello che si compra. Dato che parliamo di obiettivi è logico che i nikkor, pur più dispendiosi dei vari compatibili abbiano una resa nettamente superiore.
Certamente gli obiettivi con una focale così estesa, rappresentano in ogni caso un compromesso (a prescindere dal produttore) e, di conseguenza, non sono mai il massimo in fatto di qualità.
Il 18-200 vr, tuttavia, si fa rispettare e non ha un costo proibitivo come altre ottiche più pregiate.

p.s. anche io ho qualche sigma nella borsa che come te ho comperato per ristrettesse di budget.

paolo d50
ciao a tutti,io rimango della mia idea,forse sbagliata.il mio 18-200 che e' una lente normale senza infamia senza lode non puo' certo competere
come prezzo con il nikkor vr stessi mm costa molto di piu' e ha una resa minore.
in un forum statunitense si scrivere a riguardo del sigma 170-500,alla fine TUTTI eravamo d'accordo che la lente non era lo stramassimo ma la spesa di 650 euro era piu' avvicinabile da tutti noi amatori.io penso che non ci siano moltissimi amatori che per un nikkor 500 siano disposti a spendere 4-5000 euro,alla fine gli americani hanno ragione la lente che costa poco funziona non sara' il massimo ma ci si puo' lavorare e anche bene.

salutissimi

paolo di monza
salvomic
QUOTE(dema.ivan @ Aug 28 2006, 01:52 PM) *
Ciao a tutti!
Sono Ivan, ho comprato da poco la D50, per la mia pochissima esperienza la trovo una macchina favolosa, tanto con il 28-100 quanto con il 70-300.

Benvenuto Ivan!
QUOTE(paolo d50 @ Aug 28 2006, 02:08 PM) *
io rimango della mia idea,forse sbagliata.il mio 18-200 che e' una lente normale senza infamia senza lode non puo' certo competere
come prezzo con il nikkor vr stessi mm costa molto di piu' e ha una resa minore... alla fine gli americani hanno ragione la lente che costa poco funziona non sara' il massimo ma ci si puo' lavorare e anche bene.

Paolo,
gli americani hanno spesso ragione (in altre cose), ma non in questo caso smile.gif
Rispetto la tua opinione, ma mi consentirai anche di dire che - come in tutte le cose - bisogna vedere se ci s'accontenta o si vuole ottenere una maggiore qualità.
Che un Sigma "che arriva" a 500mm e costa molto meno di un Nikkor 500 sia migliore si può essere d'accordo o meno a seconda se il criterio di valutazione è la spesa o ...la resa e la qualità. Non credo proprio che Nikon metterebbe quel prezzo solo per ...farsi battere dalla concorrenza wink.gif
Che il 18-200 VR, ad es., non sia al "top" lo andiamo dicendo da tempo, ma chi - come noi - l'ha provato e lo usa sa che definirlo se costa di più di quello che definisci "senza infamia e senza lode" non ha affatto "una resa minore" (su quali basi facciamo il confronto? quali test? solo le affermazioni di un forum americano?, come tuttofare è ottimo e in barba al fatto di essere uno zoom 11x si comporta molto bene e - secondo me - vale quanto costa, non solo per il VR.
Le mie considerazioni si basano sull'uso dell'obiettivo, e sono opinabili, ovviamente. smile.gif

ciao,
salvo
magne1975
Comprato NIKON CAPTURE NX!!!!

A primo impatto mi sembra molto intuitivo e facile da usare, però devo veramente imparare con calma come usarlo e scoprire tutte le sue potenzialità.Cmq ripeto.....mi embra una gran bella cosa questo programma!!!!!
sangria
ciao a tutti

per Ivan se vai in quei posti meravigliosi ti consiglio sempre se puoi di fare la spesa e prenderti un bel 50ino, vedrai che foto e poi se ti prendi un tubo di prolunga se ti capita di voler fare qualche macro non resti a piedi

ciao
giunicas
Ho bisogno di qualche delucidazione in merito ai flash da studio.
Dunque, avendo spazio in casa vorrei crearmi un locale dove eseguire qualche scatto in modo piu' curato e pensavo di comprare ombrello e flash per il momento, ma non avendo un flash supplementare tipo sb600 o 800 riusciro' in qualche modo a sincronizzare il flash esterno ? Quello che ho visto ha la fotocellula, puo' servire ? Come si evince non ne capisco molto di riprese da studio, ma come non capivo molto di tanti altri argomenti che ora mastico leggermente conto con il vostro aiuto di capirne qualcosa di piu'.
grazie a tutti .
(scommetto di indovinare chi sara' il primo a rispondere)
Giuseppe
salvomic
QUOTE(giunicas @ Aug 29 2006, 04:09 PM) *
...non avendo un flash supplementare tipo sb600 o 800 riusciro' in qualche modo a sincronizzare il flash esterno ? Quello che ho visto ha la fotocellula, puo' servire? ...
Giuseppe

Pilotare e sincronizzare i flash esterni con il solo flash popup della D50, dici? Non è affatto facile.
Dovresti pensare a qualcosa come SU-800, ma molto più semplicemente, proprio a SB-800, con cui riesci a lavorare in master-slave in iTTL.
Vedi le varie discussioni sul forum "Speedlight", ad es. questa.
ciao,
salvo
giunicas
grazoe Salvo, ero sicuro che saresti sato tu il primo a rispondere biggrin.gif , sei tra i piu' attenti ed attivi del forum !!!
Purtroppo il fatto e' che non avendo proprio il flash supplementare e non potendolo acquistare ora, volevo sapere se c'era un modo di comandare un flash esterno diversamente ma sembra di no dai link che mi hai dato.
Grazie comunque, ma mi rimane il dubbio di cosa serve la fotocellula montata sul flash, ti riporto quanto scritto nella descrizione dell'oggetto che mi interessa:
Perfetto per la digitalizzazione immagini, fotografia, video, film. Il Kit ______ include tutto ciò di cui hai bisogno per sviluppare le capacità di foto professionali e comprende anche una lampada flash da 45Ws in grado di entrare in azione o tramite il cavo sincronizzazione (fornito anche nel kit) o tramite sensore fotocellula.
Marca e modello omessi...
Che dici mi puo' essere d'aiuto questo materiale ?
grazie
Giuseppe
salvomic
QUOTE(giunicas @ Aug 29 2006, 05:34 PM) *
grazie Salvo, ero sicuro che saresti sato tu il primo a rispondere biggrin.gif , sei tra i piu' attenti ed attivi del forum!

spero non ti dispiaccia, Giuseppe smile.gif
(scherzo). Mi fa piacere essere d'aiuto, se posso.
QUOTE

...
Grazie comunque, ma mi rimane il dubbio di cosa serve la fotocellula montata sul flash...
Marca e modello omessi...
...

non so darti una risposta precisa, purtroppo. A memoria mi pare che con il flash della D50 non potrai farci molto, per pilotare il suddetto flash, ma posso sbagliarmi (al momento non posso controllare meglio).
Ti invito a cercare nel forum "Speedlight", e in particolar modo a postare una richiesta là, ché è più pertinente, e ci sono amici preparatissimi, che non mancheranno di risponderti.

ciao
monteoro
QUOTE(salvomic @ Aug 27 2006, 10:02 PM) *

ciao Giacomo,
Pierluigi e Mauro ti hanno già risposto (bene).
Nikon Capture e Photoshop hanno uno scopo diverso
.................omissis.....................

Nikon Capture NX non è che poi costi così tanto, eh !?
Rispetto a Photoshop, ad esempio... smile.gif
E ti assicuro che vale i soldi spesi, se vuoi sfruttare al massimo la tua bella reflex Nikon.

buona giornata


ok, seguirò anche io il consiglio.
il prossimo acquisto sarà il nicon capture NX
smile.gif Franco

QUOTE(gengyster @ Aug 28 2006, 12:36 AM) *

Eccomi... da sabato sono anche io un possessore di una D50... provengo da una vecchia compattona.. ma spero presto di riuscire a sfruttare a peno il mio nuovo "mezzo".
D50 con
18-55 f3.5 - 5.6
55-200 f4-5.6
SD 1G


Benvenuto tra noi Fotocamera.gif D50 dipendenti

Franco
ziomaurizio
Possessore di D50 N° 1388 su questo forum... laugh.gif
corredata con un 18-70 dx (quello che danno con la D70 e altre...)
da pochissimi giorni (da venerdi 25 agosto).
Appena arriva sugli scaffali dei negozi, ho intenzione di allargare il parco obiettivi con il nuovo 70-300 VR presentato assieme alla D80...
e poi, mooolto più avanti, con il flash SB800.
Saluti a tutti.
Maurizio.
Alle prossime.
giovanni1973
QUOTE(ziomaurizio @ Aug 29 2006, 08:53 PM) *

Possessore di D50 N° 1388 su questo forum... laugh.gif
corredata con un 18-70 dx (quello che danno con la D70 e altre...)
da pochissimi giorni (da venerdi 25 agosto).
Appena arriva sugli scaffali dei negozi, ho intenzione di allargare il parco obiettivi con il nuovo 70-300 VR presentato assieme alla D80...
e poi, mooolto più avanti, con il flash SB800.
Saluti a tutti.
Maurizio.
Alle prossime.



ma nel kit ora danno il 18 70 o te hai preso solo il corpo macchina e poi acquistato il suddetto obbiettivo
monteoro
QUOTE(giovanni1973 @ Aug 29 2006, 09:05 AM) *

ma nel kit ora danno il 18 70 o te hai preso solo il corpo macchina e poi acquistato il suddetto obbiettivo


nel kit c'è il 18-55

Franco
LucaFarnerari
Comprata a fine luglio, partito per le vacanze, premuto più di 400 volte il click,rientrato dalle vacanze e scaricate le foto sul pc.................. Grande D50 !!!!!!! biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif
piborsal
QUOTE(LucaFarnerari @ Aug 31 2006, 12:38 AM) *

Comprata a fine luglio, partito per le vacanze, premuto più di 400 volte il click,rientrato dalle vacanze e scaricate le foto sul pc.................. Grande D50 !!!!!!! biggrin.gif tongue.gif biggrin.gif

Benvenuto tra noi! facci vedere presto qualche foto però.

sangria
ciao benvenuto

aspettiamo con "ansia" qualche tua foto, mi raccomando non tutte e 400 però! wink.gif se no non riusciamo a starci dietro! smilinodigitale.gif
dema.ivan
QUOTE(piborsal @ Aug 31 2006, 08:44 AM) *

Benvenuto tra noi! facci vedere presto qualche foto però.

Metterò qualche foto al mio ritorno, potete contarci!! Fotocamera.gif
Spero di essere all'altezza!?
Ciao
salvomic
QUOTE(dema.ivan @ Aug 31 2006, 08:53 AM) *

Metterò qualche foto al mio ritorno, potete contarci!! Fotocamera.gif
Spero di essere all'altezza!?

niente timori reverenziali, ok? texano.gif
biggrin.gif

salvo
carlodag
Salve ragazzi da pochi giorni anch'io sono possessore di una favolosa D50 Kit + Sigma APO 70-300 F4-5.6 DG MACRO SUPER II per la mia poco esperienza credo che siano prodotti veramente favolosi.
Vorrei chiedervi dei consigli giorni fà di sera ho fatto delle foto a mia figlia anche attivando la funzione occhi rossi ho visto che le foto venivano quasi tutte con gli occhi rossi ho usato il Sigma ma poi la cosa strana l'effetto si accentuava solo con mia figlia con altre persone no.
Come mai???

Attendo consigli grazie.gif
piborsal
QUOTE(carlodag @ Aug 31 2006, 11:20 AM) *

Salve ragazzi da pochi giorni anch'io sono possessore di una favolosa D50 Kit + Sigma APO 70-300 F4-5.6 DG MACRO SUPER II per la mia poco esperienza credo che siano prodotti veramente favolosi.
Vorrei chiedervi dei consigli giorni fà di sera ho fatto delle foto a mia figlia anche attivando la funzione occhi rossi ho visto che le foto venivano quasi tutte con gli occhi rossi ho usato il Sigma ma poi la cosa strana l'effetto si accentuava solo con mia figlia con altre persone no.
Come mai???

Attendo consigli grazie.gif


Innanzitutto benvenuto.

La migliore maniera per evitare il fenomeno degli occhi rossi è aumentare di quel tanto che basta la luminosità della scena o utilizzare flash direzionati non direttamente verso lo sguardo del soggetto.

Il sistema anti occhi rossi, basandosi sull'emissione di alcuni prelampi potrebbe non essere sufficiente soprattutto quando si ritraggono bambini, che per definizione non stanno mai fermi a guardare l'obiettivo e di conseguenza i prelampi.

Aumentando la luminosità della scena, invece, riuscirai a diminuire la dilatazione pupillare del soggetto eliminando il fenomeno.
Dirigendo il flash in maniera non diretta sugli occhi del soggetto non andrai ad illuminare i vasi sanguigni all'interno degli occhi del soggetto evitando di generare il classico riflesso rosso.

p.s. per gli scatti già fatti puoi sempre applicare qualche correzione in postproduzione.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
LucaFarnerari
Ecco quì il mio album........vi prego abbiate pietà di me ho ancora tanto da imparare.
Accetto volentieri i vostri consigli.
Saluti
tosochris
QUOTE(LucaFarnerari @ Aug 31 2006, 09:29 PM) *

Ecco quì il mio album........vi prego abbiate pietà di me ho ancora tanto da imparare.
Accetto volentieri i vostri consigli.
Saluti

dov'è la galleria?

ciao
http://www.natlife.net/Foto/
LucaFarnerari
QUOTE(tosochris @ Sep 1 2006, 12:15 AM) *

dov'è la galleria?

ciao
http://www.natlife.net/Foto/



dry.gif Sulla sinistra sotto la regione di provenienza biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.