Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
LadraDiTempo
biggrin.gif Grazie! Apprezzo molto il consiglio...

La verità è che io l'ho scurita un po' successivamente e temo che con alcune dimensioni di schermo...la cosa venga molto più accentuata. Infatti in ufficio anch'io la vedo troppo scura...

Domani ne allego un paio nuove perchè da qui non so perchè non ci riesco...

rolleyes.gif

QUOTE(infermiere1983 @ Dec 12 2006, 01:06 AM) *

Ciao Ladra di Tempo.
Nel mio modesto parere la tua foto dovrebbe avere un po più di luce... ho bordi poco definiti e sviene sfocato il soggetto, molto bello però il soggetto... ho fatto una cosa simile anche io....

eccola

[attachmentid=67753]

buoni scatti e benvenuta


Dimenticavo, infermiere...bellissima foto, creativa. E' anche per questo che mi piace la fotografia.

LadraDiTempo
Ecco altre 2 foto...


wink.gif
Andrea Moro
Ciao Ladra! Direi delle ottime prove! Preferisco la prima per i colori spettacolari Pollice.gif Sono solo un po' troppo compresse...Se vuoi allegarle così prova a ridimensionarle a 800x600 (circa 600, dipende dal rapporto di dimensioni tra i lati) e salvarle per web fino a dargli una dimensione di 250kb...
andreasonia01052009
Per LadraDiTempo concordo con Andrea, mi piace molto la prima foto con quei colori così forti, a me piacciono.

Grazie per i complimenti per la foto, non è un gran che, uno scatto rubato a un mercatino, se mi beccavano me la facevano comperare... biggrin.gif

Per quanto riguarda sennmarco ti posso dire che io mi trovo molto bene con il 55-200, non è molto caro e è abbordabile anche come tipo di foto, non è molto luminoso ma per ora va bene così.
Per focali intorno a 300 c'è il nuovo 70-300 VR ma sicuramente il prezzo sale e ti consiglio di andare alla sezione apposita dei vetri dove ci sono vari post che ne parlano a valutare li.

Buoni scatti

Un'altro scatto simile...
Marco Senn
Si, il 70-300 VR è molto interessante. Immagino che qui non si possano scrivere prezzi... però ho visto che è ben sotto altre ottiche Nikkor stabilizzate, tipo il 18-200... Ci sto facendo un pensierino asiieme al 18-70 avrei un corredo abbastanza completo per iniziare.... Magari più avanti un Tamron 90 macro, ma avanti, avanti blink.gif
mannishboy
Salve a tutti...

Sono un nuovo utente D50...sto studiando per benino il forum in modo da postare una prima immagine decente...ma la vedo dura blink.gif visto che non ho mai scattato con una reflex!!! ...Teniamo duro!!!

A presto
Andrea Moro
QUOTE(mannishboy @ Dec 14 2006, 11:26 PM) *

Salve a tutti...

Sono un nuovo utente D50...sto studiando per benino il forum in modo da postare una prima immagine decente...ma la vedo dura blink.gif visto che non ho mai scattato con una reflex!!! ...Teniamo duro!!!

A presto


Benvenuto nel club!! Aspettiamo ovviamente che posti qualche immagine smile.gif

Infermiere questo tuo secondo scatto mi piace di più del primo, forse il colore è più interessante e il soggetto spicca di più dallo sfondo Pollice.gif

Ho sentito parlare del 55-200, a proposito, questo è uno scatto tra i primissimi che ho fatto con la D50...anzi...è la prima uscita fotografica che ci ho fatto.Ora sto usando un 70-300 sigma apo macro dg e tra i miei acquisti dell'anno prossimo un 105 macro wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


PS: cliccate sulla foto per vederla bene. Ciao.
Concalmarrivo
Complimenti ragazzi,voi si che ci sapete fare.............
Io al massimo sono arrivato a questo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
L'unico vero problema che ho è quello di non aver tempo di utilizzare la D50 per fare pratica.
Volevo un'informazione di carattere tecnico.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare le ottiche AI sulla mia D50 visto che un'amico mi ha consigliato di cercare nell'usato il 50mm f1.8 AI che dovrebbe essere,se non dico una str....... quello no autofocus.
La mia domanda è appunto se sia possibile montarlo visto che forse l'ho effettivamente trovato.
Grassssssie.
monteoro
QUOTE(mannishboy @ Dec 14 2006, 11:26 PM) *

Salve a tutti...

Sono un nuovo utente D50...sto studiando per benino il forum in modo da postare una prima immagine decente...ma la vedo dura blink.gif visto che non ho mai scattato con una reflex!!! ...Teniamo duro!!!

A presto


Benvenuto tra noi.
Chi la dura la vince.
però inizia a postare, altrimenti la vittoria si allontana. biggrin.gif
Pirma posti qualche foto e prima riceverai consigli.
Buone foto
Franco
LucaFarnerari
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 14 2006, 11:34 PM) *

Ho sentito parlare del 55-200, a proposito, questo è uno scatto tra i primissimi che ho fatto con la D50...anzi...è la prima uscita fotografica che ci ho fatto.Ora sto usando un 70-300 sigma apo macro dg e tra i miei acquisti dell'anno prossimo un 105 macro wink.gif



Stesso obbiettivo....... stesso desiderio (Andrea ovviamente VR)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
swaily
Volevo un'informazione di carattere tecnico.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare le ottiche AI sulla mia D50 visto che un'amico mi ha consigliato di cercare nell'usato il 50mm f1.8 AI che dovrebbe essere,se non dico una str....... quello no autofocus.
La mia domanda è appunto se sia possibile montarlo visto che forse l'ho effettivamente trovato.
Grassssssie.
[/quote]
---------------------------------------------------------------------------------
Puoi montare le ottiche AI usando la macchina solo in M ma in ogni caso perdi tutti gli automatismi, compreso (sigh) l'esposimetro ohmy.gif . Quindi, se lo monti, dovrai munirti di esposimetro esterno oppure scattare, controllare sullo schermo, correggere e ri-scattare. Un po' macchinoso ma fattibile. Di fatto, dopo un po', si tende a non usarli.
In ogni caso, tecnicamente parlando, si possono montare.
LadraDiTempo
Benvenuto mannishboy...


smile.gif grazie ancora dei consigli.



QUOTE(Andrea Moro @ Dec 14 2006, 11:34 PM) *

Benvenuto nel club!! Aspettiamo ovviamente che posti qualche immagine smile.gif

Infermiere questo tuo secondo scatto mi piace di più del primo, forse il colore è più interessante e il soggetto spicca di più dallo sfondo Pollice.gif

Ho sentito parlare del 55-200, a proposito, questo è uno scatto tra i primissimi che ho fatto con la D50...anzi...è la prima uscita fotografica che ci ho fatto.Ora sto usando un 70-300 sigma apo macro dg e tra i miei acquisti dell'anno prossimo un 105 macro wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
PS: cliccate sulla foto per vederla bene. Ciao.


Stai avanti...è very professional!!! Pollice.gif

QUOTE(infermiere1983 @ Dec 14 2006, 06:19 PM) *

Per LadraDiTempo concordo con Andrea, mi piace molto la prima foto con quei colori così forti, a me piacciono.

Grazie per i complimenti per la foto, non è un gran che, uno scatto rubato a un mercatino, se mi beccavano me la facevano comperare... biggrin.gif

Per quanto riguarda sennmarco ti posso dire che io mi trovo molto bene con il 55-200, non è molto caro e è abbordabile anche come tipo di foto, non è molto luminoso ma per ora va bene così.
Per focali intorno a 300 c'è il nuovo 70-300 VR ma sicuramente il prezzo sale e ti consiglio di andare alla sezione apposita dei vetri dove ci sono vari post che ne parlano a valutare li.

Buoni scatti

Un'altro scatto simile...


Beeella anche questa, mi piace molto la prospettiva...tutte le palline e poi il soggetto in primo piano, hai un ottimo occhio direi. E le foto rubate al mercatino sono doppiamente da ammirare... Pollice.gif
Andrea Moro
QUOTE(Concalmarrivo @ Dec 14 2006, 11:55 PM) *


Volevo un'informazione di carattere tecnico.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare le ottiche AI sulla mia D50 visto che un'amico mi ha consigliato di cercare nell'usato il 50mm f1.8 AI che dovrebbe essere,se non dico una str....... quello no autofocus.


Ma perché un 50 1.8 AI? Trovi quello in versione autofocus ad un prezzo ridicolo...io l'ho preso e sono rimasto stupefatto dalla qualità...per ora però non ho ancora postato nulla col 50ino e non ho nemmeno delle foto sul mio live space da farvi vedere....Te lo consiglio vivamente.

QUOTE(LadraDiTempo @ Dec 15 2006, 09:52 AM) *

Stai avanti...è very professional!!!


Troppo gentile! E' ben riuscita perché la luce e i colori erano ottimi...si insomma bastava fare clic smile.gif .
Un saluto
aldoa
Anche io sono un felice possessore di una D50 da pochi mesi. Vorrei sapere per iscrivirmi a quato forum cosa devo fare per essere sempre informato?
IlGenna
QUOTE(aldoa @ Dec 15 2006, 02:42 PM) *
Vorrei sapere per iscrivirmi a quato forum cosa devo fare per essere sempre informato?


Non ho capito bene la domanda.
Andrea Moro
QUOTE(aldoa @ Dec 15 2006, 02:42 PM) *

Anche io sono un felice possessore di una D50 da pochi mesi. Vorrei sapere per iscrivirmi a quato forum cosa devo fare per essere sempre informato?


Anche io Aldoa non capisco la domanda...Ma non sei già iscritto a Nital? blink.gif Intendi forse come avere la newsletter?Dovrebbe arrivarti sulla mail ogni mese...

QUOTE(Andrea Moro @ Dec 15 2006, 12:59 PM) *

per ora però non ho ancora postato nulla col 50ino e non ho nemmeno delle foto sul mio live space da farvi vedere


Ho messo un po' di foto ai miei minerali fatti col 50 1.8 con lenti close up aggiuntive(che dovrebbero abbassarne la qualità, ma non sono affatto male) qua:

Fotografare i minerali

Un saluto
aldoa
Si era come iscriversi al Forum, ma tutto capito.
grazie.gif
mannishboy
Eccoci qua...

vi posto queste 3 foto fatte con la mia D50...premetto che sono nuovo con le reflex...ma spero di imparare presto...

massacratemi pure biggrin.gif
Ciao a tutti

[attachmentid=68191]

eccone un altra[attachmentid=68192]
monteoro
QUOTE(mannishboy @ Dec 18 2006, 09:23 PM) *

Eccoci qua...

vi posto queste 3 foto fatte con la mia D50...premetto che sono nuovo con le reflex...ma spero di imparare presto...

massacratemi pure biggrin.gif
Ciao a tutti

[


Micio è molto sottoesposta ma le sottoesposizioni possono essere recuperate in PP.
Se scatti in NEF è come se avessi un negativo da trattare in camera oscura.
mi sono permesso di ritoccare la foto di Micio velocemente recuperando un po' di luminosità

[attachmentid=68201]

per quanto riguarda spillo è simpaticissimo e lo scatto mi piace perchà ripreso non dall'alto ma dalla altezza "raso pavimento"

Benvenuto nel forum e continua a postare foto, qui ci sono un mare di consigli da sfruttare.

ciao, Franco
andreasonia01052009
QUOTE(Concalmarrivo @ Dec 14 2006, 11:55 PM) *

...
Vorrei sapere se è possibile utilizzare le ottiche AI sulla mia D50 visto che un'amico mi ha consigliato di cercare nell'usato il 50mm f1.8 AI che dovrebbe essere,se non dico una str....... quello no autofocus.
La mia domanda è appunto se sia possibile montarlo visto che forse l'ho effettivamente trovato.
Grassssssie.


Scusa una cosa ma come mai vuoi comperare un 50ino AI se c'è AF nuovo splendido, l'1.8 ha un prezzo veramente ridicolo.

Buoni scatti

Concalmarrivo
QUOTE(infermiere1983 @ Dec 19 2006, 05:26 PM) *

Scusa una cosa ma come mai vuoi comperare un 50ino AI se c'è AF nuovo splendido, l'1.8 ha un prezzo veramente ridicolo.

Buoni scatti

Me lo aveva consigliato un'amico appassionatissimo di fotografia che in passato lo ha posseduto.
Talmente appassionato che possiede una Leica con un notevole parco di ottiche.
Comunque ieri non ho più resistito e mi sono fiondato dal mio negozziante di fiducia e me lo sono preso.
Cigliegina sulla torta,ho preso anche il suo paraluce in gomma originale made in Japan!!
Devo solamente trovare il tempo per poterlo provare come si deve.
Andrea Moro
Sia AI che autofocus il succo, a questo punto, non cambia: la qualità ottica di questa lente è straordinaria!!! Ottimo acquisto...Per quanto riguarda la versione autofocus lo consiglio vivamente a tutti coloro che in queste settimane hanno esordito su questo forum con la loro D50 fiammante...un obiettivo di qualità professionale ad un prezzo veramente abbordabile Pollice.gif Pollice.gif
monteoro
Io ho ordinato il 50 f/1.8, ma mamma Nital non lo ha ancora consegnato al mio negoziante mad.gif
Franco
Andrea Moro
QUOTE(monteoro @ Dec 19 2006, 08:50 PM) *

Io ho ordinato il 50 f/1.8, ma mamma Nital non lo ha ancora consegnato al mio negoziante mad.gif
Franco


Io volevo comprarlo a settembre...l'ho avuto solo 1 mese fa...è un pezzo raro e a dirtela tutta, non è molto facile trovarlo nital, quindi... dry.gif Ma ora che ce l'ho biggrin.gif biggrin.gif
Concalmarrivo
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 19 2006, 09:26 PM) *

Io volevo comprarlo a settembre...l'ho avuto solo 1 mese fa...è un pezzo raro e a dirtela tutta, non è molto facile trovarlo nital, quindi... dry.gif Ma ora che ce l'ho biggrin.gif biggrin.gif

C'è una cosa che non mi è chiara.........
Io ieri sera sono entrato in 2 negozi,mi sono fatto fare il prezzo da entrambi,loro stessi mi hanno dato la disponibilità dell'oggetto e quindi l'ho acquistato.
Non capisco che difficoltà ci sia da parte di qualche venditore a d'avere in casa un così semplice obiettivo.
Per non parlare del fantomatico 70-300 vr.
Nei vari post si legge che è un pezzo pregiatissimo perchè introvabile.
In tutti i negozi che ho girato l'ho sempre visto ben esposto.
Non è che i negozianti aspettino di fare un'ordine importante per ottenere dei favori dall'importatore????
gengyster
sinceramente anche io ho faticato molto a trovare il 50ino, il mio rivenditore di fiducia, che tra le altre cose è un carissimo amico, è da 3 mesi che mi dice che ce l'ha in ordine, ma non riesce ad averlo... (mi avrebbe fatto un prezzo da sogno), quindi dopo 2 mesi mi sono messo alla ricerca e dove andavo chiedevo... sono riuscito a trovalo dopo una serie infinita di negozi sparsi tra 3 province e ovviamente l'ho pagato qualche cosina in + di quanto mi aveva chiesto l'amico negoziante..ma ne è valsa la pena perchè nel frattempo ho scattato un mare di foto con grande soddisfazione.
sangria
ciao

intanto benvenuti a i nuovi D50ntisti
@gengyster, io ho fatto così, ho mandato un e-mail al rivenditore circa 15 giorni prima del giorno in cui pensavo di andare a prendere l'obbiettivo, e nessun problema, quel giorno sono andato ho ritirato il 50 1.4 l'expedition 7 la batteria di riserva e sono tornato a casa contento, strano che per un obbiettivo di costo economico ci siano tutti questi problemi, se fossi un negoziante vista l'indubbia qualità ne terrei sempre un paio in negozio, secondo me è l'obbiettivo oppure nella versione 1.4 che ogni fotografo deve avere!

ciao e buone foto
gengyster
io mi riferivo al 50ino 1.8, che risulta ancora più introvabile essendo un'ottica buona ad un prezzo davvero "indolore". Infatti in + di una occasione sono stato tentato di riversare la mia idea di acquisto sul 1.4.. ma poi ho preferito aspettare così mi sono preso sia il 50ino che il flash..!!! Sono novello e devo farmi tutto da zero e c'è sempre la moglie in agguato con le antenne dritte pronta a scartabellare dentro la borsa per vedere gli ultimi acquisti... pensa che per gli acquisti di cui sopra ho dovuto sborsare un identico corrispettivo in "stivali"... :-(
sangria
ahahaha
anche a me fanno dei paragoni in vestiari, quando provo a dire che la mia è una passione che è tale e uguale a quella della mia ragazza per i vestiti, lei continua a sbandierare che con un solo dei miei obbiettivi potrebbe comperarsi un sacco di vestiti, ormai ci sto facendo l'abitudine.
Il mio era un esempio (quello del 50ino 1.4) per il sistema più che per l'obbiettivo in se
gengyster
bisognerebbe ricordare alle ragazzuole che solitamente gli obbiettivi non passano di moda come gli abitini negli armadi!! e a volte dandoli indietro ci si tira fuori qualche cosa... :-)
Andrea Moro
Si infatti a, parte il 50 1.8, per altri obiettivi di pari pregio ottico si esborsano troppi "vestiti" laugh.gif Peò che soddisfazioni questa lente!Praticamente col giusto WB ti tira fuori delle foto che non sono neanche da postprodurre...basta fare anche una prova comparativa col 18-55 a 50mm e stessa esposizione per notare le differenze abissali rolleyes.gif

Riguardo al problema della reperibilità devo dire che da luglio a fine novembre i 50ini erano introvabili. Probabilmente era stato esaurito il lotto di produzione...Adesso sono tornati sul mercato in numero abbastanza cospicuo per quanto ne so io.

Un saluto
geppoman
io continuo a ricercare il massimo pure dalla famosa lente del kit tongue.gif

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

LadraDiTempo
Belle!!! Mi insegni a mettere le cornici? :-)
geppoman
Ciao LadraDiTempo, grazie smile.gif
le cornici io le realizzo con photoshop..
ma si possono usare tanti altri programmi di grafica o fotoritocco.

gengyster
se effettui una ricerca sul forum si trovano sia programmini che indicazioni passo passo per la realizzazione delle cornici
monteoro
QUOTE(LadraDiTempo @ Dec 20 2006, 01:09 PM) *

Belle!!! Mi insegni a mettere le cornici? :-)


a questo link trovi un ottimo tutorial per cornici

ciao, Franco
tozette
Un saluto a tutti del forum! biggrin.gif
Finalmente, dopo quasi tre anni di compatte nikon oggi sono riuscito ad acquistare una delle ultime D50 in circolazione e sono al settimo cielo!

Purtroppo inizierò ad usarla solo a marzo (avrebbe dovuto essere il mio regalo di laurea, ma vista la disponibilità ho anticipato i tempi di acquisto...), intanto effettuo la registrazione per ricevere il libro di Maio.

Non vedo l'ora di partecipare attivamente a questo forum come fotografo!

LUCA wink.gif
Andrea Moro
Ciao e benvenuto sul forum!!Anche io mi laureo quel periodo!!Gaudio!!Per ora sto usando la splendida D50 di mio padre e in ciò mi ritengo fortunato(la posso usare massicciamente)...a Marzo/Aprile penso che riceverò una splendida D200 tutta mia...ma per ora meglio non pensarci tongue.gif Qui troverai tanti consigli! hmmm.gif sarà meglio andare a dormire a quest'ora...

Un saluto
dario-
Benvenuto Pollice.gif
gengyster
ottimo.. e qualcuno "canta" la fine della D50... ma prima che abbiano smaltito tutti questi D50isti....!!!
sangria
ciao Geppo

il tuo problema non è tanto tirare fuori delle belle foto con il 18-55 ma quanto togliere le dominanti wink.gif
a parte gli scherzi, sono molto belle le foto, però quel rosso, io lo ridurrei wink.gif a proposito è uno dei pochi problemi della D50

ciao
monteoro
mad.gif Il 50 f/1.8 non c'è! La Nital non lo ha mandato.
Questa è la risposta che mi ha dato il negoziante al quale lo avevo ordinato.
Cambio negoziante.
Franco

Concalmarrivo
QUOTE(monteoro @ Dec 21 2006, 11:17 PM) *

mad.gif Il 50 f/1.8 non c'è! La Nital non lo ha mandato.
Questa è la risposta che mi ha dato il negoziante al quale lo avevo ordinato.
Cambio negoziante.
Franco

Cambialo.
Io con il mio ci stò giochicchiando un pochino a casa,tanto per vedere se funziona.
Guarda se può andare...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
monteoro
QUOTE(Concalmarrivo @ Dec 21 2006, 11:23 PM) *

Cambialo.
Io con il mio ci stò giochicchiando un pochino a casa,tanto per vedere se funziona.
Guarda se può andare...




cha fai, sfotti? mad.gif
e posti pure una foto? mad.gif

intanto il regalo per Natale me lo faccio lo stesso, domani vado a ritirare (per fortuna da un altro negoziante) l'85 f/1.8.
e visto che sul suo sito il 50 f/1.8 risulta "in ordine a fornitore", magari a lui l'hanno consegnato e chissà che il regalo non diventi doppio?

Franco

P.S. le prime due righe sono ovviamente scherzose. goditi il tuo 50ino, e auguri per l'acquisto.
magne1975
AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE E UN SERENO 2007!!!!

Giacomo
geppoman
QUOTE(sangria @ Dec 21 2006, 10:08 PM) *

ciao Geppo

il tuo problema non è tanto tirare fuori delle belle foto con il 18-55 ma quanto togliere le dominanti wink.gif
a parte gli scherzi, sono molto belle le foto, però quel rosso, io lo ridurrei wink.gif a proposito è uno dei pochi problemi della D50

ciao


Carissimo,

guarda che questa volta la dominante non cè sai?
altrimenti vedresti anche la cappella giallo/rossastra..

nota bene le fotografie.

e poi cmq, son migliorate notevolmente anche secondo altri utenti che le han notate nella sezione paesaggi ecc dove le ho pubblicate in seconda trance di realizzazione.

son pure veritieri i colori..
sfoca
Salve a tutti, ho una questione da porre, forse sciocca, ma che non mi lascia tranquillo. So che il sistema i-TTL effettua dei prelampi per la corretta lettura dell'eposizione. La d50 utilizza questo sistema? La mia, quando spara il flash, non emette prelampi? Quindi?
Grazie, f.
Andrea Moro
QUOTE(sfoca @ Dec 22 2006, 11:49 AM) *

Salve a tutti, ho una questione da porre, forse sciocca, ma che non mi lascia tranquillo. So che il sistema i-TTL effettua dei prelampi per la corretta lettura dell'eposizione. La d50 utilizza questo sistema? La mia, quando spara il flash, non emette prelampi? Quindi?
Grazie, f.


I prelampi ci sono, fidati!Sono praticamente istantanei, in contemporanea col flash, quindi indistinguibili. Se proprio vuoi vederli fai un'esposizione luunga, come 2 s per esempio, con flash sincronizzato sulla seconda tendina.Qui si che li vedi...e mi raccomando di non confonderli col flash vero e proprio wink.gif . Una nota: in questo esempio che ti ho detto, anche se sembra che ci siano due flashate, in realtà i prelampi, che sono la prima, NON influiscono sull'esposizione.
sfoca
Ho sempre creduto che emettesse un solo lampo.
Ti ringrazio per avermi tolto questo dubbio.
f.
pianozzo
Pianozzo a rapporto...D50 nuova nuova arrivata una settimana fa!!!
Hurray biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.