Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
sangria
tranquillo,

quando registri la macchina fotografica passano circa 2 mesi( ho visto gente che è 4-5 mesi che lo aspetta), e poi arriva wink.gif
lorcarg
QUOTE(sangria @ Mar 22 2007, 11:32 AM) *

tranquillo,

quando registri la macchina fotografica passano circa 2 mesi( ho visto gente che è 4-5 mesi che lo aspetta), e poi arriva wink.gif



Allora aspettiamo!!!! rolleyes.gif dry.gif
speriamo però prima di 4 mesi!!!
Maui_72
Si forse avete ragione sono un pizzico troppo contrastate...ho fatto stampare dei provini in laboratorio e guardandole bene forse devo intervenire...probabilmente influisce il monitor non calibrato perfettamente.

Angelo tranquillo con i commenti sono sicuramente all'altezza ... wink.gif
Per quanto riguarda la messa a fuoco sul primo piano (sul palo del lampione) sul posto mi sembrava accattivante come inquadratura ma forse rivedendola bene a monitor hmmm.gif hmmm.gif qualche dubbio me lo fate venire!

Grazie comunque dei consigli.

Andrea queste sono le prove generali per il materiale del prossimo calendario 2008!! tongue.gif

Mauro
geppoman
ragazzi ho un dubbio:

il 18-55 presente nel kit della D50 è ED?

è giusta la sintassi: Nikon Zoom Nikkor AF -S DX ED 18-55 mm f/ 1:3.5-5.6 ????
sangria
perfetta Geppo sai ben cosa vuol dire ED vero?

@Mauro 2 volte (in senso ironico) wink.gif
geppoman
QUOTE(sangria @ Mar 22 2007, 03:23 PM) *

perfetta Geppo sai ben cosa vuol dire ED vero?

@Mauro 2 volte (in senso ironico) wink.gif



a dire il vero non proprio.. penso significhi qualcosa relativamente al trattanemto delle lenti.. ma l'origine della domanda era un dubbio dell'ultimo minuto, perchè l'ho appena battuto nella vendita su ebay!!!!!!!!!! grazie.gif


più che altro, vedendo che nella garanzia è registrato come DX G ... mi sorgeva il dubbio..
sangria
Lente in vetro ED e obiettivo asferico che riducono al minimo aberrazione cromatica, astigmatismo e altre forme di distorsione, garantendo al contempo risoluzione e contrasto elevati.
comunque come dici te è un trattamento speciale della lente

il DX e G è giusto in pratica è un ottica DX (formato del sensore) e G cioè non ha la ghiera dei diaframmi wink.gif
geppoman
mille grazie Andrea!

finalmente comincio a metter via per prendere il prossimo degno sostituto!! ... ho in asta pure il 70-300 G tongue.gif ... manca poco pure per quello!!

poi offro si da bere... dal vivo!!!
sangria
e cosa ti prendi???

il 70-300 se non prendi o l'80-200 o il 70-200 ti conviene tenerlo wink.gif
geppoman
no no... intendevo dire che sto vendendo all'asta il 70-300 G... delusissimo (hai letto il mio thread in obiettivi?)..
e quando avrò venduto pure quello, mi comprerò o il 18-200 o il 70-300 (indeciso tra il VR Nikkor e il Sigma apo macro)

smile.gif

che ne pensi?
Massimiliano_S
QUOTE(lorcarg @ Mar 21 2007, 01:04 PM) *

Buongiorno a tutti! vi posto alcune foto che ho fatto domenica... ditemi ditemi guru.gif

smile.gif Foto moolto belle complimenti. Lu ultime tre mi piacciono molto mentre per la prima forse io avrei dato meno importanza al cielo in fase di composizione. Cioè avrei alzato la linea d'orizzonte e dato maggior peso a quello che ti stava vicino per dare un senso maggiore di profondità verso l'orizzonte. Ma sono gusti personali tongue.gif . Ciauzzzz

PS: qualcuno mi sa dire perchè nelle gallery nessuno commenta le foto?
Massimiliano_S
QUOTE(ci_ang @ Mar 22 2007, 08:14 AM) *

...La conversione in bianco e nero mi fa ancora impazzire.

Sono graditi consigli sul procedimento di conversione!...


Ti fa impazzire??? Vuoi consigli sulla conversione??? A me pare che siano molto belle e di consigli non ne abbia bisogno smile.gif . Le ho aperte e sono di immediato impatto emotivo, mi piacciono molto. Comunque, se usi photoshop, sul sito www.russellbrown.com ci sono molti video tutorial tra cui anche alcuni sulla conversione in B/W (sono in inglese).


QUOTE(lorcarg @ Mar 22 2007, 12:02 PM) *

Allora aspettiamo!!!! rolleyes.gif dry.gif
speriamo però prima di 4 mesi!!!

In attesa del libro di Maio (che a me è arrivato dopo 1 mese giusto dalla registrazione e che mi sono divorato in un solo giorno... fame di conoscere tongue.gif ) puoi fare un salto nel forum in cui si parla di tecnica o in rete: è pieno di preziosi consigli.
LadraDiTempo
Cavolo, ho disertato un po'... blink.gif

Il libro di Maio a me non è arrivato...da dicembre...perchè??? ohmy.gif

Non posso commentare tutti i commenti ma complimenti per le foto dei "lampioncini" che mi hanno colpito particolarmente.

A proposito dei dati tecnici...secondo me scriverli per ogni scatto postato quì diventa un po' antipatico, anche perchè io credo che ogni volta che si fa una foto si setta l'amata in modo nuovo, in base alla luce...al soggetto...le distanze...no?

Però se è di aiuto a qualcuno magari si, perchè no. Io sono la meno indicata per questo però, anche perchè sono poco esperta.

messicano.gif
geppoman
ma state facendo la gara dei lampioni qui? tongue.gif
sangria
consiglio prenditi l'80-200 usato magari, ma almeno hai un ottica che ti da tanto di più rispetto al 70-300 vr o il 18-200, queste hanno si il VR ma credimi serve di più avere più luminosità e poi hanno una resa totalmente diversa wink.gif
lorcarg
QUOTE(Massimiliano_S @ Mar 22 2007, 04:34 PM) *

Ti fa impazzire??? Vuoi consigli sulla conversione??? A me pare che siano molto belle e di consigli non ne abbia bisogno smile.gif . Le ho aperte e sono di immediato impatto emotivo, mi piacciono molto. Comunque, se usi photoshop, sul sito www.russellbrown.com ci sono molti video tutorial tra cui anche alcuni sulla conversione in B/W (sono in inglese).
In attesa del libro di Maio (che a me è arrivato dopo 1 mese giusto dalla registrazione e che mi sono divorato in un solo giorno... fame di conoscere tongue.gif ) puoi fare un salto nel forum in cui si parla di tecnica o in rete: è pieno di preziosi consigli.


Grazie per i cosigli sempre preziosi l a prossima volta proverò come dici tu la composizione!!

per le ricerche, credimi, ogni giorno trovo qualcosa di nuovo!!! fra tutorial per PS o per fotografia... sto cannibalizzando la rete!! blink.gif blink.gif
Andrea Moro
QUOTE(lorcarg @ Mar 22 2007, 05:18 PM) *

fra tutorial per PS o per fotografia... sto cannibalizzando la rete!!

Prova a guardare in biblioteca e magari trovi dei libri interessanti di fotografia. In particolare è molto bello il corso di fotografia generale di National Geographic Pollice.gif



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
marco.pesa
Che ne dite della foto?
Era uno scatto di prova, poi gira e rigira nè è uscita questa versione...
Mi piacciono i colori, però ci sono troppi elementi di disturbo...
lorcarg
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 22 2007, 06:03 PM) *

Prova a guardare in biblioteca e magari trovi dei libri interessanti di fotografia. In particolare è molto bello il corso di fotografia generale di National Geographic Pollice.gif
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)



Grazie Andrea!! sempre puntuale!! texano.gif non mancherò di andare in libreria!!!
lorcarg
Andrea il libro di cui parli è questo?

http://www.nationalgeographic.it/nat_geo/l...h.jsp?codArt=51
mauro.giorni
QUOTE(geppoman @ Mar 22 2007, 12:31 AM) *

io trovo che siano tutti e 4 degli ottimi scatti.
Non cè nessuna sovraesposizione, nè eccessivi disturbi,
anzi, sono piccolissimi dettagli, complimenti per aver pubblicato ottimi risultati.

piuttosto, che senso ha pubblicare uno scatto qualunque di una fiera o altro, privo di dettagli e qualità?.. mah.. inutile.

Caro geppoman... la fotografia fino a prova contraria è fatta di "piccolissimi dettagli".

laugh.gif
./Ma
Andrea Moro
QUOTE(lorcarg @ Mar 22 2007, 07:57 PM) *

Andrea il libro di cui parli è questo?

http://www.nationalgeographic.it/nat_geo/l...h.jsp?codArt=51

Esattamente....Molto bello, con tanti consigli , delucidazioni ed esempi. Le immagini sono fantastiche ovviamente e fotografi del NG raccontano le loro esperienze fotografiche. Io l'ho letto tutto e oltre a quello ho letto anche "azione ed avventura" "bianco e nero" "Viaggi e vacanze" "Paesaggi", che alla fine sono un riassunto del primo.



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
sangria
@marco

la foto è bella però ci sono troppi oggetti, io avrei croppato un po' sul balcone centrale wink.gif
Massimiliano_S
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 22 2007, 06:03 PM) *

Prova a guardare in biblioteca e magari trovi dei libri interessanti di fotografia. In particolare è molto bello il corso di fotografia generale di National Geographic Pollice.gif
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)


Se si parla di libri, io ne ho letto altri due molto belli da poco. Uno tratta della composizione e si chiama "Learning to see creatively", l'altro sull'esposizione "Understanding exposure". Entrambi sono scritti da Bryan Peterson (sempre lingua inglese). Mi hanno letteralmente folgorato. Se ci aggiungi che ogni libro è pieno zeppo di esempi e di confronti tra inquadrature o esposizioni "povere" e "buone"... Sono due libri che aprono la mente del fotografo e, nel mio caso, mi hanno fatto cambiare l'approccio che tenevo nello scattare (in positivo... se riguardo le foto del passato le scarterei tutte). smile.gif
magne1975
QUOTE(LadraDiTempo @ Mar 22 2007, 04:45 PM) *

Cavolo, ho disertato un po'... blink.gif

Il libro di Maio a me non è arrivato...da dicembre...perchè??? ohmy.gif

Non posso commentare tutti i commenti ma complimenti per le foto dei "lampioncini" che mi hanno colpito particolarmente.

A proposito dei dati tecnici...secondo me scriverli per ogni scatto postato quì diventa un po' antipatico, anche perchè io credo che ogni volta che si fa una foto si setta l'amata in modo nuovo, in base alla luce...al soggetto...le distanze...no?

Però se è di aiuto a qualcuno magari si, perchè no. Io sono la meno indicata per questo però, anche perchè sono poco esperta.

messicano.gif





stai tranquilla......!!!A me non è MAI arrivato ed è un anno e mezzo!!!
cavolo sennò devo essere io l'unico sfigato? tongue.gif

Andrea Moro
QUOTE(Massimiliano_S @ Mar 23 2007, 10:43 AM) *

Se si parla di libri, io ne ho letto altri due molto belli da poco. Uno tratta della composizione e si chiama "Learning to see creatively", l'altro sull'esposizione "Understanding exposure". Entrambi sono scritti da Bryan Peterson (sempre lingua inglese). Mi hanno letteralmente folgorato. Se ci aggiungi che ogni libro è pieno zeppo di esempi e di confronti tra inquadrature o esposizioni "povere" e "buone"... Sono due libri che aprono la mente del fotografo e, nel mio caso, mi hanno fatto cambiare l'approccio che tenevo nello scattare (in positivo... se riguardo le foto del passato le scarterei tutte). smile.gif

Understanding exposure l'ho già sentito nominare e a quanto pare è un'ottima lettura. L'altro non lo conosco....quindi grazie della segnalazione Pollice.gif



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio ;-)
geppoman
QUOTE(mauro.giorni @ Mar 22 2007, 09:14 PM) *

Caro geppoman... la fotografia fino a prova contraria è fatta di "piccolissimi dettagli".

laugh.gif
./Ma


non mi riferivo alle sue foto,
piuttosto alla tua,
poi vedi te, Buona giornata.
Massimiliano_S
Ciao a tutti, anche io volevo proporvi una foto che ho fatto qualche settimana fa con la mia D50. Che ne pensate? Metto anche i dati di scatto (spero di non essere l'unico biggrin.gif )

1/500
f5.3
ISO400
focale 165mm
WB: cloudy

Post produzione: sul file NEF ho sottoesposto di uno stop e reso un po' più calda la foto modificando il WB.

[attachmentid=75562]
mauro.giorni
QUOTE(geppoman @ Mar 23 2007, 12:56 PM) *

non mi riferivo alle sue foto,
piuttosto alla tua,
poi vedi te, Buona giornata.

Preferisco non scendere in polemica mi sembra che il succo sia abbastanza chiaro.
A parte ciò... la foto che ho postato nasconde vari difetti che nessuno ha avuto il coraggio di farmi notare! rolleyes.gif
Credo che dire bella bella bella ... bla bla bla... non sia molto costruttivo. A mio avviso credo che la dove ci siano da fare delle osservazioni (purchè costruttive), si debbano fare e basta! Almeno io sono fatto così... prendere o lasciare!

wink.gif
./Ma

QUOTE(Massimiliano_S @ Mar 23 2007, 07:31 PM) *

Ciao a tutti, anche io volevo proporvi una foto che ho fatto qualche settimana fa con la mia D50. Che ne pensate? Metto anche i dati di scatto (spero di non essere l'unico biggrin.gif )

1/500
f5.3
ISO400
focale 165mm
WB: cloudy

Post produzione: sul file NEF ho sottoesposto di uno stop e reso un po' più calda la foto modificando il WB.

[attachmentid=75562]

Una bella silouette peccato per la pala dell'elicottero (destra) che è rimasta fuori e per la grù a sinistra tagliata anche lei.
Direi che quanto a impostazioni sono ok! Mlto bello il soggetto, mi fa pensare ad Apocalypse Now
biggrin.gif
./Ma
Massimiliano_S
QUOTE(mauro.giorni @ Mar 23 2007, 07:59 PM) *

Una bella silouette peccato per la pala dell'elicottero (destra) che è rimasta fuori e per la grù a sinistra tagliata anche lei.
Direi che quanto a impostazioni sono ok! Mlto bello il soggetto, mi fa pensare ad Apocalypse Now
biggrin.gif
./Ma

biggrin.gif già per la pala è stato un peccato ma non sono riuscito ad inserirla, ed anche la gru era questione di compromessi con l'elicottero. L'elicottero era sopra il ponte di poppa della nave da caccia Durand DeLaPenne che è attraccata qualche giorno fa nel porto di Cagliari ed ho dovuto scattare col tele perchè alla murata c'era una cisterna che la stava rifornendo e non mi potevo avvicinare (poi confesso che non lo volevo riprendere dal basso). Mi avessero fatto salire a bordo... smile.gif . Le gru che si vedono sullo sfondo sono quelle che ci stanno rifacendo il porto tongue.gif . Purtroppo il tele ha appiattito l'immagine rendendole più vicine di quello che sono.
marco.pesa
@Masimilliano

Molto suggestiva la foto dell'AB 212, mi piace!
LadraDiTempo
Ragazzi state diventando troppo tecnici! dry.gif mi sento tagliata fuori!! huh.gif

Ma noooo, scherzo...almeno imparo qualcosa... unsure.gif

QUOTE(marco.pesa @ Mar 22 2007, 06:53 PM) *

Che ne dite della foto?
Era uno scatto di prova, poi gira e rigira nè è uscita questa versione...
Mi piacciono i colori, però ci sono troppi elementi di disturbo...


Da lampioni a balconi, la foto mi piace! Pollice.gif

Dato che si parla di libri io ne uno carino...piccolo ma carino: SULLA FOTOGRAFIA (Susan Sontag) wink.gif
swaily
QUOTE(dusty @ Mar 23 2007, 11:21 AM) *

stai tranquilla......!!!A me non è MAI arrivato ed è un anno e mezzo!!!
cavolo sennò devo essere io l'unico sfigato? tongue.gif

A me è arrivato in appena 11 giorni, un record credo.
mauro.giorni
QUOTE(swaily @ Mar 23 2007, 09:16 PM) *

A me è arrivato in appena 11 giorni, un record credo.

A me è arrivato dopo circa 3 mesi.

smile.gif
./Ma
symonfly
QUOTE(mauro.giorni @ Mar 23 2007, 10:40 PM) *

A me è arrivato dopo circa 3 mesi.

smile.gif
./Ma

anke a me é arrivato dopo 2-3 mesi...è normale...quando meno te lo aspetti arriva...
X quanto riguarda i libri cercherò anke io quelli segnalati...c'è nessuno di To ke mi può aiutare a trovare una libreria ben fornita(in MP)
A me hanno consigliato "Camera chiara" di Roland Barthes...un Cult! wink.gif
E se vogliamo parlare di cinematografia è stupendo il film di Antonioni "Blow up" tutto incentrato sulla fotografia...da nn perdere!!!
Andrea Moro
QUOTE(symonfly @ Mar 23 2007, 11:36 PM) *

anke a me é arrivato dopo 2-3 mesi...è normale...quando meno te lo aspetti arriva...
X quanto riguarda i libri cercherò anke io quelli segnalati...

Quoto, quando meno te l'aspetti! A me dopo un mese e mezzo. Grazie per la segnalazione di Blow Up...mi sa che farò un giro in videoteca...Comunque per i libri consiglio di lanciare sempre un occhio alle biblioteche comunali (=gratis): qui dalle mie parti ho trovato diversi libri interessanti, certo, a volte dedicati alla pellicola...ma i concetti della fotografia sono i medesimi.



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
mauro.giorni
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 23 2007, 11:41 PM) *

Quoto, quando meno te l'aspetti! A me dopo un mese e mezzo. Grazie per la segnalazione di Blow Up...mi sa che farò un giro in videoteca...Comunque per i libri consiglio di lanciare sempre un occhio alle biblioteche comunali (=gratis): qui dalle mie parti ho trovato diversi libri interessanti, certo, a volte dedicati alla pellicola...ma i concetti della fotografia sono i medesimi.
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)

Bella IDEA quoto al 100%

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Grazie.

./Ma
marco.pesa
Consilgio anche, se non lo è stato già fatto, Il libro della fotografia e Il libro della fotografia a colori di A. Feininger.
marco.pesa
Posto 2 foto.

Partita amichevole di Hockey in line tra i Diavoli biancorossi Vicenza e Asiago Vipers, tenutasi ieri sera a Vicenza.

IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Condizioni di luce critiche come in tutti i palazzetti.

Scattate entrambe con D50 + 70-210 4-5.6.
800 iso
1/160
f 4.2 e 4.8

Andrea Moro
@Marco: Le condizioni di luce e l'obiettivo non ti hanno certo aiutato. La prima la vedo troppo impastata sia per la luce che per la sovrapposizione dei due giocatori che non da forza all'immagine. La seconda è bella, nonostante il mosso perché hai immortalato un momento interessante. Sarebbe stato molto meglio però utilizzare un tempo ancora più lento e usare la tecnica del panning per avere i giocatori più nitidi e lo sfondo in movimento ancora più accentuato, magari provandola quando si vede la faccia degli atleti, che qui danno di spalle. Per il panning però so bene che ci vogliono molti tentativi, ma quando riesce... cool.gif Questa andava ad oltre 200 kmh in direzione perpendicolare alla D50 e ad una distanza di circa 20 m...ed averla quasi ferma è stata un'impresa: 1/160s f/16, iso 200, panning a mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Oggi vado a ritirare la D200 e la D50 tornerà nelle mani del legittimo proprietario: mio padre. Questo topic continuerò a seguirlo comunque guru.gif



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
LadraDiTempo
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 11:53 AM) *


Oggi vado a ritirare la D200 e la D50 tornerà nelle mani del legittimo proprietario: mio padre. Questo topic continuerò a seguirlo comunque guru.gif


Vorrei ben vedere...

ps: la foto qui sopra è bellissima!!!

symonfly
La Ferrari è la Ferrari!!!Nn è mai banale in foto e soprattutto dal vivo...bella la foto e trasmette bene il senso della velocità...complimenti!!!

Ebbene tutti fuggono verso la d200...lo fate apposta a tentarmi allora rolleyes.gif

Si vedrà...x ora rimango fedele alla d50 cool.gif

marco.pesa
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 11:53 AM) *

@Marco: Le condizioni di luce e l'obiettivo non ti hanno certo aiutato. La prima la vedo troppo impastata sia per la luce che per la sovrapposizione dei due giocatori che non da forza all'immagine. La seconda è bella, nonostante il mosso perché hai immortalato un momento interessante. Sarebbe stato molto meglio però utilizzare un tempo ancora più lento e usare la tecnica del panning per avere i giocatori più nitidi e lo sfondo in movimento ancora più accentuato, magari provandola quando si vede la faccia degli atleti, che qui danno di spalle. Per il panning però so bene che ci vogliono molti tentativi, ma quando riesce...


La prossiama volta cercherò di farmi imprestare da un amico il bighiera...
Per quanto riquarda il panning, visto la scarsa luce ero praticamente costretto a seguire i vari giocatori, il problema principale è che questo sport è molto veloce e il movimento dei giocatori è fatto di continui cambi di direzione quindi starci dietro è un'impresa.
Gli alti iso non aiutano di certo ad avere un'immagine nitida e ben definita
come del resto la luce pessima di questi ambienti.

Posto altre due foto, la prima è il proseguimento dell'azione di una delle due precedenti.

Ho cercato di cambiare un pò la post produzione per vedere quale metodologia da i migliori risultati.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andrea Moro
Ciao Marco, effettivamente hai tirato fuori il massimo possibile dall'accoppiata macchina-obiettivo. La D50 a livello di autofocus non ti aiuta nemmeno. Per seguire i giocatori ed averli nitidi è un'impresa ma la foto sportiva è "scatto 400 foto e ne tiro fuori una 20ina buone" tanto per esagerare un po' (beh l'unica volta che mi hanno fatto entrare in pista a fotografare la media è stata questa ph34r.gif )...Per il bighiera magari prova a fartelo prestare, ma è pesantuccio da maneggiare (provato).

QUOTE
Ebbene tutti fuggono verso la d200...lo fate apposta a tentarmi allora

Non sono fuggito dalla D50 alla D200...semplicemente la D50 non era mia e comunque rimane in famiglia (cioè rimane nelle mie grinfie ugualmente biggrin.gif )


Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
salvatore27
QUOTE(ci_ang @ Mar 22 2007, 10:14 AM) *

Proviamo con un po' di "B&W"...uscita in notturna per la città...avanti con le critiche !! La conversione in bianco e nero mi fa ancora impazzire.

Sono graditi consigli sul procedimento di conversione! unsure.gif

Mauro

Provo anche con questa scattata durante l'ultima uscita di sabato scorso...

Ciao
Mauro

Belle complimenti
Massimiliano_S
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 11:53 AM) *


....Questa andava ad oltre 200 kmh in direzione perpendicolare alla D50 e ad una distanza di circa 20 m...ed averla quasi ferma è stata un'impresa: 1/160s f/16, iso 200, panning a mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.....

Foto stupenda, io invece col panning sono ancora una frana tongue.gif
mauro.giorni
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 11:53 AM) *

@Marco: Le condizioni di luce e l'obiettivo non ti hanno certo aiutato. La prima la vedo troppo impastata sia per la luce che per la sovrapposizione dei due giocatori che non da forza all'immagine. La seconda è bella, nonostante il mosso perché hai immortalato un momento interessante. Sarebbe stato molto meglio però utilizzare un tempo ancora più lento e usare la tecnica del panning per avere i giocatori più nitidi e lo sfondo in movimento ancora più accentuato, magari provandola quando si vede la faccia degli atleti, che qui danno di spalle. Per il panning però so bene che ci vogliono molti tentativi, ma quando riesce... cool.gif Questa andava ad oltre 200 kmh in direzione perpendicolare alla D50 e ad una distanza di circa 20 m...ed averla quasi ferma è stata un'impresa: 1/160s f/16, iso 200, panning a mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Oggi vado a ritirare la D200 e la D50 tornerà nelle mani del legittimo proprietario: mio padre. Questo topic continuerò a seguirlo comunque guru.gif
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)

Bravo! Molto bella. Il panning è difficile da padroneggiare. Per la foto hai messo lo scatto continuo suppongo?!?!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

./Ma
cesare.genocchio
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 24 2007, 11:53 AM) *

@Marco: Le condizioni di luce e l'obiettivo non ti hanno certo aiutato. La prima la vedo troppo impastata sia per la luce che per la sovrapposizione dei due giocatori che non da forza all'immagine. La seconda è bella, nonostante il mosso perché hai immortalato un momento interessante. Sarebbe stato molto meglio però utilizzare un tempo ancora più lento e usare la tecnica del panning per avere i giocatori più nitidi e lo sfondo in movimento ancora più accentuato, magari provandola quando si vede la faccia degli atleti, che qui danno di spalle. Per il panning però so bene che ci vogliono molti tentativi, ma quando riesce... cool.gif Questa andava ad oltre 200 kmh in direzione perpendicolare alla D50 e ad una distanza di circa 20 m...ed averla quasi ferma è stata un'impresa: 1/160s f/16, iso 200, panning a mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Oggi vado a ritirare la D200 e la D50 tornerà nelle mani del legittimo proprietario: mio padre. Questo topic continuerò a seguirlo comunque guru.gif
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)


Bella foto Andrea !!!! Che tipo di obiettivo hai usato ?
Ciao e ancora complimenti
Cesare
salvatore27
QUOTE(Massimiliano_S @ Mar 24 2007, 04:01 PM) *

Foto stupenda, io invece col panning sono ancora una frana tongue.gif

Bella bravo,io ancora non riesco a tenerle dentro il mirino.
Andrea Moro
QUOTE(mauro.giorni @ Mar 24 2007, 04:41 PM) *

Per la foto hai messo lo scatto continuo suppongo?!?!

Grazie a tutti! Scatto in af-c con sigma 70-300 apo macro super II: questo obiettivo diaframmato oltre f/8 è davvero nitido...

( E' arrivata la D200...sto sbavando laugh.gif (chiudo la parentesi)



Il mio blog Nikon D200 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.