Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
daniele.flammini
QUOTE(andy206 @ Feb 6 2007, 10:15 PM) *

laugh.gif mi sembra di conoscerlo...digli che è molto trendy il monosopracciglio!!!

si infatti vagamente si riconosce eh?! ahahah bello danielone col ciglione alla bergomi! ce stava tutto eh andrè?! tongue.gif

grazie ladra di tempo
JimmyD
Per ladra di tempo....molto meglio così il tevere...però...però....non lo so neanch'io....sono confuso....vado a dormire...notte...
Dimitri
swaily
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 6 2007, 05:42 PM) *

Posto questa foto scattata lo stesso giorno delle altre che vi ho fatto vedere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Siccome la vedo un pò senza soggetto, vi chiedo un parere...

Cavolo Luigi, ne ho scattata una identica sabato scorso alle sorgenti del fiume pescara. MI è venuto un colpo vedendola. devo ancora scaricarla sul pc me è davvero uguale. Dove l'hai scattata tu?

QUOTE(Andrea Moro @ Feb 6 2007, 05:30 PM) *

ahhh ok! Non è contrasto, ma maschera di contrasto...si allora capisco....di solito preparo le immagini per web con una maschera di contrasto necessaria per ovviare alla compressione jpeg....forse si ho esagerato hmmm.gif smile.gif ...ma a livello di contrasto vero e proprio l'ho mantenuta come da originale...

Foto già postata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Foto originale, solo conversione a tiff da capture (contrasto settato a basso) e salvataggio per web da photoshop: la luce era comunque bella...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se le aprite entrambe in due schede separate, la maggior differenza che si nota è sul dettaglio, che ho tirato fuori in photoshop. Come sempre le foto vanno viste cliccandoci sopra, sennò a vederle così come sono perdono tantissimo.

Un saluto

secondo me hai esagerato con la maschera di contrasto, almeno quello si evince dal confronto tra le 2 foto. Boh!

unsure.gif
melfra
Sera ragazzi, ho riletto i vostri mess. ho anche io, ovviamente il 18-55 di serie, vi allego una foto scattata quest'estate, che ne dite?
Andrea Moro
QUOTE(swaily @ Feb 6 2007, 11:19 PM) *

secondo me hai esagerato con la maschera di contrasto, almeno quello si evince dal confronto tra le 2 foto. Boh!

Esatto!E' quello che avevo poi ammesso qualche posto in seguito smile.gif . L'ultimissima versione(non nel post che hai quotato) con meno maschera di contrasto che ne dici? hmmm.gif avevo proprio esagerato....

QUOTE(melfra @ Feb 6 2007, 11:53 PM) *

Sera ragazzi, ho riletto i vostri mess. ho anche io, ovviamente il 18-55 di serie, vi allego una foto scattata quest'estate, che ne dite?


Molto bella! Pollice.gif Colori, sagome, aspetto del cielo.... L'unico problema è...la compressione jpeg. Vedo che è ridimensionata a 1500x1000...troppo. Vai a 800x600(o quel che è).

Buonanotte a tutti
claudio59
[attachmentid=72083]In un alto 3d si parla male dl jpeg della d 50, vi posto uno sctto fatto con d50 direttamente in jpg e con il 18-55 di corredo, è molto ridimensionata rispetto all originale, però a mio avviso la qualità si vede. che ne dite
LadraDiTempo
QUOTE(melfra @ Feb 6 2007, 11:53 PM) *

Sera ragazzi, ho riletto i vostri mess. ho anche io, ovviamente il 18-55 di serie, vi allego una foto scattata quest'estate, che ne dite?



Molto bella...

QUOTE(JimmyD @ Feb 6 2007, 11:15 PM) *

Per ladra di tempo....molto meglio così il tevere...però...però....non lo so neanch'io....sono confuso....vado a dormire...notte...
Dimitri


rolleyes.gif
dario-
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 6 2007, 05:42 PM) *

Posto questa foto scattata lo stesso giorno delle altre che vi ho fatto vedere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Siccome la vedo un pò senza soggetto, vi chiedo un parere...



Molto originale, diciamo ha un effetto pittorico Pollice.gif

Ciaoo
claudio59
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 6 2007, 05:42 PM) *

Posto questa foto scattata lo stesso giorno delle altre che vi ho fatto vedere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Siccome la vedo un pò senza soggetto, vi chiedo un parere...

Più che senza spggetto è la fotostessa il soggetto sembra un quadro di un pittore astrattista.
ciao
Andrea Moro
QUOTE(claudio59 @ Feb 7 2007, 09:12 AM) *

In un alto 3d si parla male dl jpeg della d 50, vi posto uno sctto fatto con d50 direttamente in jpg e con il 18-55 di corredo, è molto ridimensionata rispetto all originale, però a mio avviso la qualità si vede. che ne dite

Il jpeg che hai postato è molto bello...dipende dalle condizioni di scatto e da eventuali curve applicate on-camera. Qui sul forum ci sono diversi utenti molto bravi che scattano solo in jpeg perché il loro lavoro glielo impone (vedi l'ottimo bdcpv in sport) Io personalmente scatto in raw e se devo dare le mie foto ai miei amici non sto a postprodurle ma lancio una batch su Capure con un set di impostazioni da me predefinite. Ottengo dei buoni risultati, anche se di compromesso.

Un saluto
daniele.flammini
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 7 2007, 12:25 PM) *

Io personalmente scatto in raw e se devo dare le mie foto ai miei amici non sto a postprodurle ma lancio una batch su Capure con un set di impostazioni da me predefinite. Ottengo dei buoni risultati, anche se di compromesso.
Un saluto

un batch tuttofare come una lente tuttofare.. st'affermazione mi ha ricordato il 18 200!! tongue.gif
Norway
vi posto le foto che avevo gia postato qualche giorno fa, ma che per motivi di eccessiva compressione, non venivano bene...speriamo bene ora.....

....ne manca ancora una....

biggrin.gif
Luigi_Iannucci
QUOTE
Cavolo Luigi, ne ho scattata una identica sabato scorso alle sorgenti del fiume pescara. MI è venuto un colpo vedendola. devo ancora scaricarla sul pc me è davvero uguale. Dove l'hai scattata tu?


Colpito e affondato, le ho fatte domenica scorsa alle sorgenti del pescara come le altre che ho postato nei messaggi prededenti e questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@Norway se carichi le immagini su questo sito saranno necessariamente in bassa risoluzione...
@Andrea, non so se togliere la foglia perché rende la foto reale e non una semplice elaborazione di PS
swaily
QUOTE(Norway @ Feb 7 2007, 02:05 PM) *

vi posto le foto che avevo gia postato qualche giorno fa, ma che per motivi di eccessiva compressione, non venivano bene...speriamo bene ora.....

....ne manca ancora una....

biggrin.gif

Belle Norway, mi ricordano il film i Goonies. Bei colori e buona esposizione nei chiaroscuri. Bravo!
Ma che posto è? C'è magia lì?
dario-
QUOTE(Norway @ Feb 7 2007, 02:05 PM) *

vi posto le foto che avevo gia postato qualche giorno fa, ma che per motivi di eccessiva compressione, non venivano bene...speriamo bene ora.....

....ne manca ancora una....

biggrin.gif


Ben fatte direi, a me piace molto la prima con la piccola cascata. Buona l'inquadratura e buono l'efeftto della cascata. Ottima anche la luce.
Quoto swaily il posto sembra molto bello Pollice.gif

Ciao Dario.
Norway
..grazie....sono state scattate sabato scorso in zona vittorio veneto, alle grotte del caglieron.....cmq...il merito è della mia d50....

approfitto....mi hanno regalato un filtro tamron C.P.L. ho fatto un 4-5 foto, girandolo, ma non noto nessuna diversità tra le foto....mi sapete dire voi come si usa?.... hmmm.gif
Grazie blink.gif
claudio59
QUOTE(Norway @ Feb 7 2007, 04:36 PM) *

..grazie....sono state scattate sabato scorso in zona vittorio veneto, alle grotte del caglieron.....cmq...il merito è della mia d50....

approfitto....mi hanno regalato un filtro tamron C.P.L. ho fatto un 4-5 foto, girandolo, ma non noto nessuna diversità tra le foto....mi sapete dire voi come si usa?.... hmmm.gif
Grazie blink.gif

CPL penso che stia per polarizzarore circolare, il polarizzatore serve a saturare i colori eliminando i riflessi, và ruorato fino ad avere l' immagine nel mirino più scura possibile, comunque posta le foto per vedere se il soggetto era polarizzabile.
ciao
dario-
QUOTE(Norway @ Feb 7 2007, 04:36 PM) *

..grazie....sono state scattate sabato scorso in zona vittorio veneto, alle grotte del caglieron.....cmq...il merito è della mia d50....

approfitto....mi hanno regalato un filtro tamron C.P.L. ho fatto un 4-5 foto, girandolo, ma non noto nessuna diversità tra le foto....mi sapete dire voi come si usa?.... hmmm.gif
Grazie blink.gif


Quoto claudio, è un filtro polarizzatore, ne parlammo qualche post fa con Andrea Moro, sostanzialmente serve ad eliminare i riflessi da superfici a specchio come vetrine o altre materiali riflettenti rendendo visibile chiaramente ciò che c'è dentro.
Rende più scuro il cielo e ne aumenta il tono blu, e poi e ad esempio in caso di cascate o corsi d'acqua rende il liquido più pastoso.
Il polarizzatore circolare va ruotato guardando nel mirino fino a che non noti le variazioni desiderate.

Scusa la sintesi.
Spero di essere stato chiaro

Ciao Dario.
melfra
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 7 2007, 10:15 AM) *

Molto bella...
rolleyes.gif

grazie.gif Anche le tue sono belle foto, ricche di colore. Brava. biggrin.gif
Norway
QUOTE(Dariotto @ Feb 7 2007, 05:22 PM) *

Quoto claudio, è un filtro polarizzatore, ne parlammo qualche post fa con Andrea Moro, sostanzialmente serve ad eliminare i riflessi da superfici a specchio come vetrine o altre materiali riflettenti rendendo visibile chiaramente ciò che c'è dentro.
Rende più scuro il cielo e ne aumenta il tono blu, e poi e ad esempio in caso di cascate o corsi d'acqua rende il liquido più pastoso.
Il polarizzatore circolare va ruotato guardando nel mirino fino a che non noti le variazioni desiderate.

Scusa la sintesi.
Spero di essere stato chiaro

Ciao Dario.


Ok...ho scattato delle foto ad un campo da calcio, quindi campo verde e cielo azzurro, più o meno.....ma anche ruotando non ho visto differenze di saturazione dei colori....cmq...riproverò meglio.....e con più calma....

in ogni caso grazie per la spiegazione.....
Luigi_Iannucci
QUOTE(melfra @ Feb 6 2007, 11:53 PM) *

Sera ragazzi, ho riletto i vostri mess. ho anche io, ovviamente il 18-55 di serie, vi allego una foto scattata quest'estate, che ne dite?


Non avevo visto la tua foto, ti faccio i complimenti, ma cos'è quel coso che sporge sulla sinistra?
JimmyD
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 7 2007, 05:57 PM) *

Non avevo visto la tua foto, ti faccio i complimenti, ma cos'è quel coso che sporge sulla sinistra?


A me sembra un paracarri..... unsure.gif

Qualche post fa si parlava di contrasto e maschera di contrasto....mi sono perso la in mezzo cerotto.gif ....che differenza c'è?
Andrea Moro
QUOTE(JimmyD @ Feb 7 2007, 06:37 PM) *

A me sembra un paracarri..... unsure.gif

Qualche post fa si parlava di contrasto e maschera di contrasto....mi sono perso la in mezzo cerotto.gif ....che differenza c'è?

La maschera di contrasto è lo strumento con cui aumentare artificialmente la nitidezza dell'immagine e asisce appunto aumentando il microcontrasto tra zone chiare e scure lungo i bordi del soggetto.

Il contrasto è proprio l'entità della differenza tra aree scure e aree chiare della foto. Una foto è tanto più contrastata quanto hai ombre più pesanti e luci più "accese".

Nel caso della foto della cincia che ho postato (prima versione) io avevo esagerato con la maschera di contrasto, mentre ho tenuto basso il contrasto vero e proprio dell'immagine.Capito?Spero di non averti confuso troppo le idee ph34r.gif
LadraDiTempo
QUOTE(Norway @ Feb 7 2007, 02:05 PM) *

vi posto le foto che avevo gia postato qualche giorno fa, ma che per motivi di eccessiva compressione, non venivano bene...speriamo bene ora.....

....ne manca ancora una....

biggrin.gif


Molto belle le prime due. A me piace anche tanto le seconda...

Pollice.gif

(concordo sulla magia del posto...)
JimmyD
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 7 2007, 08:00 PM) *

La maschera di contrasto è lo strumento con cui aumentare artificialmente la nitidezza dell'immagine e asisce appunto aumentando il microcontrasto tra zone chiare e scure lungo i bordi del soggetto.

Il contrasto è proprio l'entità della differenza tra aree scure e aree chiare della foto. Una foto è tanto più contrastata quanto hai ombre più pesanti e luci più "accese".

Nel caso della foto della cincia che ho postato (prima versione) io avevo esagerato con la maschera di contrasto, mentre ho tenuto basso il contrasto vero e proprio dell'immagine.Capito?Spero di non averti confuso troppo le idee ph34r.gif


Beh senz'altro qualcosa in più ho capito...però nel caso della cincia (e anche più in generale) hai applicato al maschera all'intera immagine o solo a una selzione? grazie.gif
Andrea Moro
QUOTE(JimmyD @ Feb 7 2007, 10:51 PM) *

Beh senz'altro qualcosa in più ho capito...però nel caso della cincia (e anche più in generale) hai applicato al maschera all'intera immagine o solo a una selzione? grazie.gif

Nelle foto naturalistiche con un soggetto nitido e lo sfondo sfocato applico la maschera di contrasto solo sul soggetto per evitare di aumentare il rumore altrove. Di solito uso la maschera di contrasto su un livello separato e poi uso una maschera di livello per mascherare le parti su cui non voglio intervenire. (scusatemi per le ripetizioni e l'italiano sconnesso ph34r.gif ).Successivamente, nel preparare le foto per web, uso questa tecnica favolosa, ma se si esagera vengono dei bordi troppo netti. Tieni presente che nel comprimere una foto per il web perdi molta nitidezza, quindi si deve recuperare artificialmente.
monteoro
@ Norway effettivamente ora sono molto meglio. a me piacciono tutte e tre, ma la seconda mi ha colpito di più, forse perchè l'ambientazione mi da un senso di fiabesco.
complimenti. Pollice.gif
Franco
Andrea Moro
Ho cominciato a postare poche foto alla volta delle mie foto in Engadina in "Only Brids". Grazie alle vostre osservazioni ho rivisto un attimo la conversione per web grazie.gif .
coste
Ho trovato questo "essere" che si pappava le foglie del mio ulivo, prima che morisse d'indigestione l'ho immortalato. Ovviamente con la D50.
Luigi_Iannucci
QUOTE(coste @ Feb 8 2007, 02:41 PM) *

Ho trovato questo "essere" che si pappava le foglie del mio ulivo, prima che morisse d'indigestione l'ho immortalato. Ovviamente con la D50.


lol lo hai fatto con un macro molto spinto? Dal punto di vista tecnico lo vedo un po rumoroso, forse hai alzato gli iso a manetta...
coste
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 8 2007, 02:52 PM) *

lol lo hai fatto con un macro molto spinto? Dal punto di vista tecnico lo vedo un po rumoroso, forse hai alzato gli iso a manetta...


L'ho scattata con un 70-200 perchè "l'esserino" era distante. Il formato NEF.
JimmyD
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 7 2007, 10:59 PM) *

Nelle foto naturalistiche con un soggetto nitido e lo sfondo sfocato applico la maschera di contrasto solo sul soggetto per evitare di aumentare il rumore altrove. Di solito uso la maschera di contrasto su un livello separato e poi uso una maschera di livello per mascherare le parti su cui non voglio intervenire. (scusatemi per le ripetizioni e l'italiano sconnesso ph34r.gif ).Successivamente, nel preparare le foto per web, uso questa tecnica favolosa, ma se si esagera vengono dei bordi troppo netti. Tieni presente che nel comprimere una foto per il web perdi molta nitidezza, quindi si deve recuperare artificialmente.


Grazie mille andrea....soprattutto del link...molto interessante...peccato solo che mi fermo a photoshop 7...cmq farò un po' di tentativi...
Andrea Moro
QUOTE(coste @ Feb 8 2007, 02:41 PM) *

Ho trovato questo "essere" che si pappava le foglie del mio ulivo, prima che morisse d'indigestione l'ho immortalato. Ovviamente con la D50.

Un'ottima foto in cui mi sembra ci sia però un po' di rumore. Che iso hai usato? Ottima la scelta di includere il cielo nello sfondo Pollice.gif
coste
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 8 2007, 06:55 PM) *

Un'ottima foto in cui mi sembra ci sia però un po' di rumore. Che iso hai usato? Ottima la scelta di includere il cielo nello sfondo Pollice.gif

Hai colto il punto era già settata a 1600 e non l'ho cambiato la sensibilità
Andrea Moro
QUOTE(coste @ Feb 8 2007, 10:30 PM) *

Hai colto il punto era già settata a 1600 e non l'ho cambiato la sensibilità

Beh, comunque se hai PS cs2 puoi applicare il filtro anti-rumore solo sullo sfondo. Il bruco mi sembra preciso...che sfortuna quando ci si scorda di settare la sensibilità cerotto.gif Guarda QUI comunque Pollice.gif
swaily
Siamo finiti in seconda pagina... mumble mumble...!

stefun
Ciao a tutti...è da un po' che non ci si sentiva...
ho qualche immagine fresca fresca da postare...
Sono un appassionato di Venezia.....

un' altra ancora

l'ultima
Luigi_Iannucci
QUOTE(stefun @ Feb 10 2007, 02:39 PM) *

Ciao a tutti...è da un po' che non ci si sentiva...
ho qualche immagine fresca fresca da postare...
Sono un appassionato di Venezia.....

un' altra ancora

l'ultima


A quali diaframmi le hai fatte non vedo mosso... Comunque mi piacciono molto
LadraDiTempo
QUOTE(stefun @ Feb 10 2007, 02:39 PM) *

Ciao a tutti...è da un po' che non ci si sentiva...
ho qualche immagine fresca fresca da postare...
Sono un appassionato di Venezia.....

un' altra ancora

l'ultima


Molto sobrie. Mi pare però che ci sia un po' di rumore...

stefun
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 10 2007, 02:45 PM) *

A quali diaframmi le hai fatte non vedo mosso... Comunque mi piacciono molto

Ecco i dati di scatto:
Allora
DSC_0203: f5-1/6 sec
DSC_0212: f3,5-1/20 sec
DCS_0216: f3,5-1/8 sec
sono state fatte a mano libera ma avevo impostato riduzione rumore on camera...
swaily
QUOTE(stefun @ Feb 10 2007, 03:00 PM) *

Ecco i dati di scatto:
Allora
DSC_0203: f5-1/6 sec
DSC_0212: f3,5-1/20 sec
DCS_0216: f3,5-1/8 sec
sono state fatte a mano libera ma avevo impostato riduzione rumore on camera...

1/6 di secondo, 1/20 di secondo ed 1/8 di secondo a mano libera e senza neanche l'ombra di micromosso?... Sei Mandrake! ? lo sei?
Complimenti!
Andrea Moro
Ottima mano!!Complimenti! Pollice.gif

L'ultimo piccolo intervento sul mio blog tongue.gif :

Engadina
swaily
QUOTE(stefun @ Feb, 03:00 PM) *

Ecco i dati di scatto:
Allora
DSC_0203: f5-1/6 sec
DSC_0212: f3,5-1/20 sec
DCS_0216: f3,5-1/8 sec
sono state fatte a mano libera ma avevo impostato riduzione rumore on camera...

Ma forse neanche Mandrake.... no?
aldoa
Cosa ne dite di questa mia foto di capri dal mare con il maltempo? Fatta con la mia D50 settata a 1600 ISO?

Direi niente male, per me, anche questa foto di mio nipote di 2 Anni. Ditemi se ho sbagliato qualcosa oppure va tutto bene.

texano.gif
Andrea Moro
QUOTE(aldoa @ Feb 10 2007, 11:29 PM) *

Cosa ne dite di questa mia foto di capri dal mare con il maltempo? Fatta con la mia D50 settata a 1600 ISO?

Sono troppo piccole per giudicarle...Ti dirò che mi sembrano belle così...ma ti consiglio di leggere QUESTO LINK, ovvero come preparare le immagini per il web.

Un saluto
swaily
QUOTE(aldoa @ Feb 10 2007, 11:29 PM) *

Cosa ne dite di questa mia foto di capri dal mare con il maltempo? Fatta con la mia D50 settata a 1600 ISO?

Direi niente male, per me, anche questa foto di mio nipote di 2 Anni. Ditemi se ho sbagliato qualcosa oppure va tutto bene.

texano.gif

La foto di Capri è... boh!
Luigi_Iannucci
QUOTE(swaily @ Feb 11 2007, 12:16 AM) *

La foto di Capri è... boh!


Quoto in pieno... Swai postaci qualcosa delle sorgenti...
jacopo_v
Ciao a tutti, finalmente riesco a postare uno scatto, un primo piano di mio cugino...fatemi sapere...grazie, ja

[attachmentid=72400]
swaily
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb, 01:02 PM) *

Quoto in pieno... Swai postaci qualcosa delle sorgenti...

Le sorgenti non esistono... sigh, mi han sporcato il sensore mad.gif e quindi per vendetta le ho cancellate dalla faccia della terra. mad.gif
Infatti Luigi, se ci torni non le trovi più! laugh.gif
Qualcosa arriva, ma nient di chè, non è stata una giornata fruttuosa quella. Bel posto, ma fotograficamente non l'ho saputo valorizzare, credo.
A frappè! tongue.gif
PS. Per foto di Capri... niente di personale ragazzi, ma davveno non vedo nulla in quella foto. Magari sarà il mio monitor, boh!

QUOTE(jacopo_v @ Feb, 02:49 PM) *

Ciao a tutti, finalmente riesco a postare uno scatto, un primo piano di mio cugino...fatemi sapere...grazie, ja

[attachmentid=72400]

Espressione "inkazzata" a parte blink.gif direi che è molto bella. Una conversione con contrasti forti, come piace a me. Strano il taglio di parte della testa e del mento, cosa tecnicamente errata ma in questa foto non disturba, anzi.
Bueno! Direi! si si.
Body
Ciao a tutti dopo un periodo di super lavoro mi sono permesso una piccola gita a Siena (non solo di svago, anche di piacere rolleyes.gif dovevo andare al negozio Il Fotoamatore tongue.gif per delle compere.... wink.gif
posto alcuni dei tanti scatti della mattinata di Sabato nel pomeriggio il tempo si è guastato, cerco di applicarmi e seguo sempre il forum, quando posso, per poter migliorare , datemi un vostro parere...
Ciao alla prossima......

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.