Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
LadraDiTempo
Andrea, è il caso di dire che vuoi girare il mondo a...D200 all'ora!!! laugh.gif

rolleyes.gif battutona!
swaily
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 28 2007, 07:40 PM) *

Per coloro che me lo chiedevano...

Rumore della D200

crop al 100% iso 1250. Obiettivo 70-300 Sigma a f/7.1 secondo me se si espone correttamente l'immagine è bella lo stesso da questo punto di vista..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vabè Andrea, il rumore c'è ma se si parla di 1250 iso beh... sarebbe un miracolo non vederne. Se avessi usato una pellicola 1250 iso altro che grana.
Ok ok, falso allarme, avevo sentito questa cosa del rumore sulla Max200 ma niente, normale amministrazione.
E via Andrea... verso nuovi mondi di luce piena.
(se ci incontriamo me la fai provare però he?)

QUOTE(cesare.genocchio @ Mar 28 2007, 08:07 PM) *

Domanda : secondo voi ha logica affiancare il 70-300g con un 70-210 4 - 5.6 usato ma in ottime condizioni che ho trovato intoro ai 120,00 €. ??
Cesare

NO, è illogico, avesse almeno un apertura a 2 o giù di lì, ma così no, davvero no. Almeno... è quel che dico io.
swaily
A proposito di Obiettivi economici (visto che se ne parla) io mi son accontentato (i soldini son soldini) del TAMRON AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro 1:2 per NIKON (A17N), l'ho scelto anche perchè mi fidavo delle ottiche di questa marca per averne già qualcuna con attacco AI nel vecchio corredo e non mi avevano deluso. Usare i vecchi obiettivi AI manuali con la D50 è possibile ma solo in modo M e si perdono tutte le informazioni esposimetriche (si scatta alla cieca insomma), e quindi ci vuole un esposimetro esterno oppure pazienza e scatti di prova per trovare la giusta esposizoine. Ovviamente non è una cosa molto pratica e quindi ho acquistato questo 70-300 che posso utilizzare anche con le macchine a pellicola.
Il prezzo è abbordabile e senza pretendere miracoli dà buone soddisfazioni.
L'unica cosa che gli manca è il VR, che da solo fa recuperare qualche diaframma di luce in più, ma per il VR si torna a parlare di soldini! mad.gif
Comunque, io mi ci trovo bene.

Massimiliano_S
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 28 2007, 07:40 PM) *

Per coloro che me lo chiedevano...

Rumore della D200

crop al 100% iso 1250. Obiettivo 70-300 Sigma a f/7.1 secondo me se si espone correttamente l'immagine è bella lo stesso da questo punto di vista..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E' un crop e mi piace già così biggrin.gif ... pensa un po' l'immagine intera biggrin.gif
geppoman
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 28 2007, 08:39 PM) *

Secondo me no, la sovrapposizione di focali è troppa. Come si diceva, la qualità dei vari 70-300 è simile e se si vuole di più bisogna spendere veramente troppo. Il 70-300 VR non ce l'ha nessuno? Anche vorrei sapere come se la cava. Sarebbe bello un 70-200 f/4 ad un prezzo decente dry.gif

PS: grazie Rosa



sarebbe bello piuttosto il 70-210 2.8... ma che furto..
dario-
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 28 2007, 07:40 PM) *

Per coloro che me lo chiedevano...

Rumore della D200

crop al 100% iso 1250. Obiettivo 70-300 Sigma a f/7.1 secondo me se si espone correttamente l'immagine è bella lo stesso da questo punto di vista..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Pollice.gif Beh a 1250 ohmy.gif iso mi sembra più che accettabile ... anzi. Si con la pelliccola vicini a questa sensibilità .... altro che grana.

Complimenti Andrea
geppoman
ieri sera al corso ho probato il 70-300 Apo Macro della Sigma..

secondo è diverso dal Nikkor 70-300 G, e lo trovo pure più performante nella resa delle immagini, nitidezza e qualità.

ho bisogno di provarlo ancora un pochino, ma credo proprio che lo acquisterò a breve..


il modello giusto adatto alla nostra D50 del Sigma 70-300 è questo:?

IPT 118 Sigma Obiettivo 70-300/4-5.6 DG APO Macro NIKON
Maui_72
Geppo vai tranquillo con il 70-300 Sigma... rapporto qualità - prezzo più che ottimo!!! wink.gif

L'ho acquistato anch'io il mese scorso ti posto uno scatto fatto al volo un paio di settimane fà...ti garantisco che era veramente lontana!!

Ciao .
LadraDiTempo
QUOTE(Maui_72 @ Mar 29 2007, 02:15 PM) *

Geppo vai tranquillo con il 70-300 Sigma... rapporto qualità - prezzo più che ottimo!!! wink.gif

L'ho acquistato anch'io il mese scorso ti posto uno scatto fatto al volo un paio di settimane fà...ti garantisco che era veramente lontana!!

Ciao .


Che bella foto...da enciclopedia! (a proposito, ma esistono ancora le enciclopedie???)

unsure.gif
geppoman
Maui grazie del consiglio..
ma sai..

il mio dubbio è tra il Sigma 70-300 Apo Macro,
ed il 70-210 f 4/5.6 a pompa...


Maui_72
Geppo, ho anche il Nikkor 70-210 l'ho comprato qualche anno fà per utilizzarlo con la mia vecchia F601AF...per quello che può valere il mio parere per la D50 ti consiglio il Sigma è più "divertente".
Premetto però che Io non faccio testo sono appasionato di Macro-Fotografia quindi sono di parte. rolleyes.gif

Ciao
geppoman
QUOTE(Maui_72 @ Mar 29 2007, 04:09 PM) *

Geppo, ho anche il Nikkor 70-210 l'ho comprato qualche anno fà per utilizzarlo con la mia vecchia F601AF...per quello che può valere il mio parere per la D50 ti consiglio il Sigma è più "divertente".
Premetto però che Io non faccio testo sono appasionato di Macro-Fotografia quindi sono di parte. rolleyes.gif

Ciao


me le pubblichi un po' di foto fatte con il sigma?
sia macro che non...

è buona la funziona di macro?.. la qualità ti sembra valida?

.. dai 200 ai 300mm come và?
Maui_72
La qualità è più che valida...molto nitido! devi solo fare molta attenzione al micromosso, purtroppo a tutta focale è una bella "bestiolina" se poi ci metti anche il paraluce in dotazione (tipo boccale di birra! tongue.gif ) devi per forza trovare un appoggio.
Trovo molto utile il meccanismo rapido per passare da 200 a 300 in modalità macro...quando sei a caccia di insetti devi essere rapido a seguirli anche cambiando focale.
Per noi "amatori" senza tante pretese e soprattutto senza tanti "denari" è Ottimo! wink.gif
geppoman
maui, ti son grato per i consigli smile.gif

resto in attesa di qualche foto eh ..
swaily
Geppo... se ti può interessare posto 2 scatti fatti col TAMRON AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro 1:2 per NIKON (A17N), la prima alla massima focale (300) e la seconda con la funzione macro attivata.
Come detto già sul mio post precedente l'unica cosa che gli manca e il VR, ma x 144 Euro ti assicuro che ha una decentissima qualità!(queste sono foto ridimensionate per il web, quindi non son al meglio della qualità ovviamente)
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
...e 2
IPB Immagine

Spero ti sia utile, in fondo poter scegliere non è mai un male. smile.gif

lorcarg
Ciao a tutti! smile.gif è un pò che manco ma vileggo sempre! wink.gif

Visto che si parla di questo... volevo prendere uno due nuovi obiettivi e ho visto proprio il 70-300 sigma apo macro e poi volevo cambiare il 18-55 con il 18-70 che ne dite? certo mi piacerebbe il 17-55 f 2.8 ma 1.500 euri!!! huh.gif
e poi arriverà sicuramente il 50ino f1.8...


intanto posto due foto ...

IPB Immagine

IPB Immagine
geppoman
QUOTE(swaily @ Mar 29 2007, 05:38 PM) *

Geppo... se ti può interessare posto 2 scatti fatti col TAMRON AF 70-300mm F/4-5,6 Di LD Macro 1:2 per NIKON (A17N), la prima alla massima focale (300) e la seconda con la funzione macro attivata.
Come detto già sul mio post precedente l'unica cosa che gli manca e il VR, ma x 144 Euro ti assicuro che ha una decentissima qualità!(queste sono foto ridimensionate per il web, quindi non son al meglio della qualità ovviamente)Spero ti sia utile, in fondo poter scegliere non è mai un male. smile.gif



il tuo intervento Swaily, è sicuramente apprezzatissimo...
ti giuro, non avrei mai pensato rendesse così bene il tamron..
Grazie davvero molto per avermi offerto la terza possibilità...
l'avevo ingiustamente scartato... e invece è di tutto rispetto.. specie nella macro che hai pubblicato.

Grazie davvero.
stefun
Ciao a tutti i D50isti....anche io dopo molta indecisione ho scelto il Sigma 70-30 APO Macro...sono rimasto molto colpito dalla sua qualità costruttiva nel senso che mi sembra molto solido e non un plasticcone..purtroppo non ho avuto ancora modo di provarlo a fondo, ma spero di farlo domenica ad una gara regionale di enduro...
cmq mi sento di consigliarlo vivamente...
l'unica pecca l'ho riscontrata quando monto il paraluce dato che oppone un po' di resistenza durante la rotazione...
swaily

QUOTE(geppoman @ Mar 29 2007, 09:38 PM) *

il tuo intervento Swaily, è sicuramente apprezzatissimo...
ti giuro, non avrei mai pensato rendesse così bene il tamron..
Grazie davvero molto per avermi offerto la terza possibilità...
l'avevo ingiustamente scartato... e invece è di tutto rispetto.. specie nella macro che hai pubblicato.

Grazie davvero.

Geppoman, mi sembrava d'obbligo proprio perchè sembrava che nessuno ne tenesse conto del Tamron, e siccome li uso da anni non l'ho scartato a priori, anzi, l'ho comprato proprio tongue.gif . Un tempo La Tamro... era il maggior costruttore di obiettivi compatibili grazie alla serie di anelli adattatori che permettevano l'utilizzo delle stesso obiettivo su più marche di fotocamere, grazie appunto agli anelli, poi, con l'avvento degli AF è decaduto il discorso anelli e le case "universali" han dovuto fabbricare obiettivi mirati alla singlola marca. A quel punto Sigm. ha fatto il sorpasso, ma la qualità delle ottiche Tamron è rimasta invariata.
Io ne son rimasto entusiasta, considerando il rapporto qualità/prezzo non credo si trovi roba simile in giro.
Alcuni Amici hanno il Sigma di cui si parla, ma hanno attacchi non Nikon e quindi non ho potuto fare un confronto reale col mio, anche se si vede ad occhio che è anch'esso un buon obiettivo.
Io resto fedele al mio Tamr.... che come dici tu è tutto rispetto, MA soprattutto nella prima foto, (quella del Moriglione, l'Anatra) che ti assicuro era distante, ed ha una nitidezza da favola. Anche nelle macro si comporta bene in effetti. Io li uso da 20 anni quasi e non li cambierei.
:-)
Altre 2 macro col Tamr / cliccaci sopra x ingrandire.

.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
Swaily non insistere...
ho già scritto al mio rivenditore, e m'ha detto che ce l'ha in casa.
Sabato mattina vado a provarlo insieme al Sigma e mi lascia tutto il tempo per pensarci..

Mille grazie... se non c'er te che non dormivi a quest'ora,
non c'avrei mai pensato tongue.gif
swaily
QUOTE(geppoman @ Mar 29 2007, 10:53 PM) *

Swaily non insistere...
ho già scritto al mio rivenditore, e m'ha detto che ce l'ha in casa.
Sabato mattina vado a provarlo insieme al Sigma e mi lascia tutto il tempo per pensarci..

Mille grazie... se non c'er te che non dormivi a quest'ora,
non c'avrei mai pensato tongue.gif

blink.gif Non insisto Geppo, per me è indifferente se prendi il sigm.. o il tamro... Era solo per aiutarti (o complicarti tongue.gif ) nella scelta. Quando la scelta è toccata a me nessuno mi ha parlato del Tamr..., e solo perchè nessuno dei forumisti lo avebva nel corredo, io ce l'ho, e lo suggerisco al pari del Sigm.., più o meno. Meglio poter scegliere, sempre.
Rapporto qualità prezzo... poi ognuno sceglie da sè.
PS. (occhio però a non confonderlo con il vecchio tipo, è simile ma non ottimizzato DX. Non mi ricordo la sua sigla, ma occhio)
geppoman
QUOTE(swaily @ Mar 29 2007, 11:11 PM) *

blink.gif Non insisto Geppo, per me è indifferente se prendi il sigm.. o il tamro... Era solo per aiutarti (o complicarti tongue.gif ) nella scelta. Quando la scelta è toccata a me nessuno mi ha parlato del Tamr..., e solo perchè nessuno dei forumisti lo avebva nel corredo, io ce l'ho, e lo suggerisco al pari del Sigm.., più o meno. Meglio poter scegliere, sempre.
Rapporto qualità prezzo... poi ognuno sceglie da sè.
PS. (occhio però a non confonderlo con il vecchio tipo, è simile ma non ottimizzato DX. Non mi ricordo la sua sigla, ma occhio)


guarda che scherzavo grazie.gif
IlGenna
Uffa.....

Anche io voglio postarvi qualche foto.... ma sono di nuovo senza la mia piccola....

Quel maledetto messaggio Err..... Lo odio....

Ma so che adesso è in buone mani biggrin.gif
salvatore27
QUOTE(swaily @ Mar 29 2007, 11:43 PM) *

Geppoman, mi sembrava d'obbligo proprio perchè sembrava che nessuno ne tenesse conto del Tamron, e siccome li uso da anni non l'ho scartato a priori, anzi, l'ho comprato proprio tongue.gif . Un tempo La Tamro... era il maggior costruttore di obiettivi compatibili grazie alla serie di anelli adattatori che permettevano l'utilizzo delle stesso obiettivo su più marche di fotocamere, grazie appunto agli anelli, poi, con l'avvento degli AF è decaduto il discorso anelli e le case "universali" han dovuto fabbricare obiettivi mirati alla singlola marca. A quel punto Sigm. ha fatto il sorpasso, ma la qualità delle ottiche Tamron è rimasta invariata.
Io ne son rimasto entusiasta, considerando il rapporto qualità/prezzo non credo si trovi roba simile in giro.
Alcuni Amici hanno il Sigma di cui si parla, ma hanno attacchi non Nikon e quindi non ho potuto fare un confronto reale col mio, anche se si vede ad occhio che è anch'esso un buon obiettivo.
Io resto fedele al mio Tamr.... che come dici tu è tutto rispetto, MA soprattutto nella prima foto, (quella del Moriglione, l'Anatra) che ti assicuro era distante, ed ha una nitidezza da favola. Anche nelle macro si comporta bene in effetti. Io li uso da 20 anni quasi e non li cambierei.
:-)
Altre 2 macro col Tamr / cliccaci sopra x ingrandire.
Penso che sia meglio comprare un micrfo nikon usato che un Tamrom,anche se adesso hanno fatto molti progressi.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

swaily
QUOTE(Mephysto @ Mar 30 2007, 12:32 PM) *

Uffa.....

Anche io voglio postarvi qualche foto.... ma sono di nuovo senza la mia piccola....

Quel maledetto messaggio Err..... Lo odio....

Ma so che adesso è in buone mani biggrin.gif

In ospedale? hmmm.gif


--------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
Salvatore27... (ti CITO "Penso che sia meglio comprare un micrfo nikon usato che un Tamrom," ) anche se adesso hanno fatto molti progressi).
Certo, anche quella dell'usato Nikon è una scelta, un'altra appunto.
Io ho solo detto che col Tamr... mi ci trovo benissimo e, anche se qualche modertore può inkazzarsi trovo eccessiva la forte differenza di prezzo tra il Nikkor ed i Tamr.. o Sigm..., sempre ovviamente in rapporto alla qualità/prezzo e all'uso (il mio è amatoriale) che se ne farà di tali obiettivi.
Penso solo che a volte ci facciamo troppo influenzare dal nome, a volte invece non è così, ma ti assicuro che tra le mie ottiche, nikkor e non... quelle Tamr.. non sfigurano, anzi!!!
Poi dipende da che Nokkor si prende, non penso che si parlasse di ottiche che costano intorno ai 1000 Euro o similari, la discussione verteva su prezzi intorno ai 200Euro max, ecco il perchè del sigm... o del Tamr..., ed ovviamente se usato ci può entrare anche un Nikkor. ( ma dire "meglio" un niko.. senza aver provato gli altri.... boh) wink.gif
geppoman
calma tutti... ritorniamo sulla "linea" ed "etica" del forum "nital" smile.gif
su..
nippur


Scusate se faccio una domanda forse già chiarita in passato ma non ricordo:

i due obiettivi in kit della D50 ovvero il 18-55 e il 55-200 hanno sulla D50 (o altra Dxx con sensore tipo APS-C ) angoli di campo che devono essere moltiplicati per 1,5 o, essendo questi obiettivi solo per il digitale (se non erro) , sono perfettamente equivalenti agli angoli di campo che si ottengono con le stesse focali degli obiettivi tradizionali su pellicola (o sensore FF)?


grazie a chi vorrà diradare i miei dubbi?

marco.pesa
Oggi a Vicenza pioveva, andando in biblioteca per studiare ho scattato questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
QUOTE(nippur @ Mar 30 2007, 03:53 PM) *

Scusate se faccio una domanda forse già chiarita in passato ma non ricordo:

i due obiettivi in kit della D50 ovvero il 18-55 e il 55-200 hanno sulla D50 (o altra Dxx con sensore tipo APS-C ) angoli di campo che devono essere moltiplicati per 1,5 o, essendo questi obiettivi solo per il digitale (se non erro) , sono perfettamente equivalenti agli angoli di campo che si ottengono con le stesse focali degli obiettivi tradizionali su pellicola (o sensore FF)?
grazie a chi vorrà diradare i miei dubbi?


Per quel ne so e capisco io gli obiettivi dx o non dx sulle digitali si comportano tutti allo stesso modo e cioè la focale, seppure solo virtualmente, aumenta di 1,5. Così almeno credo.
Sentiremo i più esperti se intervengono
monteoro
QUOTE(alcarbo @ Mar 30 2007, 08:26 PM) *

Per quel ne so e capisco io gli obiettivi dx o non dx sulle digitali si comportano tutti allo stesso modo e cioè la focale, seppure solo virtualmente, aumenta di 1,5. Così almeno credo.
Sentiremo i più esperti se intervengono


Gli obiettivi DX sono ottimizzati per le dimensioni del sensore delle digitali.
se usati su Full Frame ai bordi presentano un forte decadimento in quanto progettati appunto per i sensori che sono di dimensioni ridotte.
Non sono la lunghezza focale e quindi il rapporto di ingrandimento che cambiano , ma l'angolo di campo ripreso.
Se ho detto qualche castroneria correggetemi.
Franco
dario-
QUOTE(marco.pesa @ Mar 30 2007, 07:24 PM) *

Oggi a Vicenza pioveva, andando in biblioteca per studiare ho scattato questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Bello spunto Pollice.gif strana ma sugestiva al tempo stesso, sempbra un dipinto.

Ciaoo
geppoman
RAGAZZI PUBBLICATE QUALCHE FOTO!
sangria
perfetto Franco

in pratica gli obbiettivi dx hanno un angolo di campo di 1.5 volte più piccolo, la focale è sempre quella wink.gif
LadraDiTempo
Belle foto, complimenti a tutti! A prestissimo... biggrin.gif
salvatore27
QUOTE(swaily @ Mar 28 2007, 10:49 PM) *

Vabè Andrea, il rumore c'è ma se si parla di 1250 iso beh... sarebbe un miracolo non vederne. Se avessi usato una pellicola 1250 iso altro che grana.
Ok ok, falso allarme, avevo sentito questa cosa del rumore sulla Max200 ma niente, normale amministrazione.
E via Andrea... verso nuovi mondi di luce piena.
(se ci incontriamo me la fai provare però he?)
NO, è illogico, avesse almeno un apertura a 2 o giù di lì, ma così no, davvero no. Almeno... è quel che dico io.

Il 70\210 è un ottimo obiettivo e vale quei soldi.

QUOTE(sangria @ Apr 2 2007, 10:11 AM) *

perfetto Franco

in pratica gli obbiettivi dx hanno un angolo di campo di 1.5 volte più piccolo, la focale è sempre quella wink.gif

Si però la qualità non è uguale a quella analogica;infatti una compatta digitale e una reflex a parita di iso non c'è una grande differenza,per cui 1,5 volte in meno non sono niente.

QUOTE(nippur @ Mar 30 2007, 03:53 PM) *

Scusate se faccio una domanda forse già chiarita in passato ma non ricordo:

i due obiettivi in kit della D50 ovvero il 18-55 e il 55-200 hanno sulla D50 (o altra Dxx con sensore tipo APS-C ) angoli di campo che devono essere moltiplicati per 1,5 o, essendo questi obiettivi solo per il digitale (se non erro) , sono perfettamente equivalenti agli angoli di campo che si ottengono con le stesse focali degli obiettivi tradizionali su pellicola (o sensore FF)?
grazie a chi vorrà diradare i miei dubbi?

Cambia solo l'angolo e quindi un 35mm diventa un 50mm,un 24 diventa un 35ecc.ma la qualità delle foto non cambia.
LadraDiTempo
@Marco, ma quanto è bella la foto del riflesso sull'asfalto!!! Splendida...

@Andrea, occhio che la D200 pesa... laugh.gif

Posto qualche foto di questo w.e.

Rami in fiore (sinceramente non so se mi piace, un po' si)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Queste sono 2 versioni del Pantheon, quale preferite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E un calesse...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marco.pesa
La seconda versione del Pantheon la preferisco, anche se sembra che si stia per abbattere una tempesta su Roma.
swaily
La seconda del Pantheon, forte, drammatica, bella!
Anche i rametti fioriti Ladra, sembra un fotomontaggio con quella PDC ben calibrata. guru.gif
sangria
Belle Rosa,

solamente l'ultima l'avrei vista meglio se ti avvicinavi un po', o magari un bel crop wink.gif

comunque complimenti smile.gif
ostrogot
Provo a postare due foto nella pagina


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e l'altra

IPB Immagine
ostrogot
Inserisco anche questa sperando che sia un pò più grande

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
LadraDiTempo
@Ostrogot, l'ultima mi piace molto!

@Sandria, Swaili, Marco...grazie! smile.gif Si, l'ultima del Pantheon è fatta con l'opzione "old photo" solita che gli da quell'effetto sgranato adattabile ad alcune foto in particolare...a Roma, moltissimo.

maurocrespi
@ Ladra- La seconda del Pantheon mi piace, bella atmosfera...
Ciao
stefun
Inserisco uno dei primi scatti fatti con il 70-300 APO Sigma...
Andrea Moro
QUOTE(LadraDiTempo @ Apr 2 2007, 05:45 PM) *

@Andrea, occhio che la D200 pesa... laugh.gif

Si dopo un po fa male il collo laugh.gif Il pantheon in BW è molto d'atmosfera, peccato per i bianchi bruciati sulla destra dell'edificio. Sono stati bruciati dalla conversione quasi di sicuro, quindi puoi evitare con un pennello storia o una mascherina di livello wink.gif

Ciao
ostrogot
Posto l'ultima foto
Buona notte

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiZa
Sono anch'io possessore della D50, e ne sono molto
soddisfatto.

Ho avuto di recente (19/3) un problema al display, rimaneva
bianco.

Inviata in Nital nella data indicata,tramite negozio d'acquisto,
il 29/3 è tornata, perfetta e revisionata in toto, in garanzia.

Devo dire pubblicamente, servizio e tempi eccellenti.

Ovviamente, per festeggiare il gradito ritorno,oggi mi son
fatto un regalino, 50no f/1,8 Nikon biggrin.gif

Prossimamente mi piacerebbe prendere il 70/300 VRII, nessuno
lo ha provato?
stefun
Un saluto a tutti...
Sareste così gentili da spiegarmi come si fa ad inserire le foto di modo tale che appaiano direttamente nel messaggio?
Vi ringrazio e buona giornata....
sangria
ciao

@stefun, devi praticamente metterle su un tuo sito, o un photobook insomma da un altra parte sul web l'immagine deve essere visibile, poi fai clic sull'immagine con il tasto destro e clicchi su proprietà, poi devi evidenziare tutto l'indirizzo internet che ti compare a metà finestra e poi devi andare su rispondi e cliccare sull'icona con l'immagine , lì ti verrà detto di inserire l'indirizzo, tu basta che evidenzi http:\\ e con il tasto destro fare incolla, fare ok e il gioco è fatto

@ostrogot molto bella la ta immagine, il tronco a destra e l'alberello a sinistra li avrei tagliati fuori e un po' di maschera di contrasto magari ti avrebbe fatto recuperare un po' i dettagli persi per via della foschia wink.gif

@SIZa lascia perdere il 70-300 VR aspetta un po' e prenditi un bel 80-200, che sicuramente è tutta un altra ottica, nn ha il VR ma arriva fino a f2.8 e la resa è sicuramente superiore


ciao
geppoman
QUOTE(sangria @ Apr 3 2007, 08:28 AM) *

ciao


@SIZa lascia perdere il 70-300 VR aspetta un po' e prenditi un bel 80-200, che sicuramente è tutta un altra ottica, nn ha il VR ma arriva fino a f2.8 e la resa è sicuramente superiore
ciao


...... fra pochi giorni (spero) .. ve lo confermo rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.