Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
eliano
QUOTE(lorcarg @ Jun 4 2007, 12:31 PM) *

hai ragione!! ph34r.gif adesso vado a casa e le metto wink.gif


wink.gif
dario-
Ciao locarg e ciao a tutti.
Belle queste ultime, bello il primo sepiato e anche l'ultimo paesaggio bianco nero. Non riesco a vedere le versioni a risoluzione maggiore.

Ciaoo e complimenti Pollice.gif
lorcarg
QUOTE(eliano @ Jun 4 2007, 12:31 PM) *


wink.gif

Fatto!! texano.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63479


QUOTE(Dariotto @ Jun 4 2007, 12:47 PM) *
Ciao locarg e ciao a tutti.
Belle queste ultime, bello il primo sepiato e anche l'ultimo paesaggio bianco nero. Non riesco a vedere le versioni a risoluzione maggiore.

Ciaoo e complimenti Pollice.gif


Prova direttamente sul mio Flickr... forse ho sbagliato a copiare gli indirizzi... ora controllo wink.gif


IPB Immagine


IPB Immagine

l' schiarita tantissimo apposta...

IPB Immagine

Prova così Dariotto... scusate se le ho ripostate, ma non sono riuscito a moidificare il post precedente... unsure.gif
astroregio
QUOTE(lorcarg @ Jun 4 2007, 12:05 PM) *

Ciao a tutti!! è un pò che non ci si sente rolleyes.gif vi posto tre foto che fatto sabato!



Bellissima la prima! Una curiosità, ho tentato più volte per avere il sole a stella ma non sono riuscito ancora.. a che apertura dovrebbe essere impstato il diafamma?

intanto foto di sabato..

lorcarg
QUOTE(astroregio @ Jun 4 2007, 01:46 PM) *


Bellissima la prima! Una curiosità, ho tentato più volte per avere il sole a stella ma non sono riuscito ancora.. a che apertura dovrebbe essere impstato il diafamma?

intanto foto di sabato..


quì avevo f11 ma anche f16 o più... tieni presente che quà il sole era parzialmente nascosto dalla gru, mi sono messo in modo che uscisse appena.
astroregio
intanto la pima..


Grazie 1000 !! Quindi il segreto in realtà sta nel vere pochissimo sole per un effetto contrastato senza sbafature.. proverò e poi posterò per avere i vostri consigli..

MoscAtomica
QUOTE(astroregio @ Jun 2 2007, 05:45 PM) *

Grande Comunity! Sono un nuovo Nikonista D50 e vorrei avere i consigli trucchi e suggerimenti per migliorare tecnica e fantasia.. intanto dite cosa ne pensate. e le domande poi le farò man mano..

ciao


Ciao e benarrivato!
La foto mi sembra sottoesposta ed inoltre lo sfondo è troppo sfocato...
Credo che non volessi fotografare un pezzo di legno, ma dare l'idea della vicinanza al mare...
astroregio
QUOTE(MoscAtomica @ Jun 4 2007, 02:32 PM) *

Ciao e benarrivato!
La foto mi sembra sottoesposta ed inoltre lo sfondo è troppo sfocato...
Credo che non volessi fotografare un pezzo di legno, ma dare l'idea della vicinanza al mare...


In realtà lo sfondo così sfocato è voluto.. ho fatto altre foto con lo sfondo più ntido ma perdevo tanta "attenzione" sul bastone.. comunque la sovraesposizione è un problema che mi porto dietro come la sottoesposizione! Grazie comunque delle osservazioni!!
LadraDiTempo
QUOTE(carmas75 @ Jun 4 2007, 10:26 AM) *

Ciao ragazzi,
vi propongo una foto fatta con il grandangolo.

Spero che non sia totalmente ignorata come le altre wink.gif


Sai carmas, a ognuno di noi piacciono alcuni soggetti...io per esempio vado in estasi quando le foto ritraggono le persone, magari nei loro gesti più naturali...non in posa. Mentre le foto fatte agli animali...boh, non mi dicono niente...mi ricordano l'enciclopedia che sfogliavo da bambina.

Questa foto è fatta bene...ma suscita poco anche a me. A volte basta cambiare angolazione e una foto che sembrava banale diventa particolare...

Però continua a scattare!
carmas75
QUOTE(LadraDiTempo @ Jun 4 2007, 03:44 PM) *

Sai carmas, a ognuno di noi piacciono alcuni soggetti...io per esempio vado in estasi quando le foto ritraggono le persone, magari nei loro gesti più naturali...non in posa.



Ladra, grazie della spiegazione, ma come avevo già detto a geppoman, e anche con l'emoticon, pensavo si capisse che stavo scherzando...


però magari questa potrebbe incontrare di più i tuoi gusti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


astroregio
QUOTE(carmas75 @ Jun 4 2007, 04:44 PM) *

Ladra, grazie della spiegazione, ma come avevo già detto a geppoman, e anche con l'emoticon, pensavo si capisse che stavo scherzando...
però magari questa potrebbe incontrare di più i tuoi gusti smile.gif



Bella! mi piace molto anche per lo sfondo non del tutto sfocato.. la composzione mi piace molto e il gesto naturale da più fascino all'insieme..

Peccato solo per gli occhi chiusi, ma sarebbe stato difficile avere un'espressione natulare con gli occhi aperti.

LadraDiTempo
QUOTE(carmas75 @ Jun 4 2007, 04:44 PM) *

Ladra, grazie della spiegazione, ma come avevo già detto a geppoman, e anche con l'emoticon, pensavo si capisse che stavo scherzando...
però magari questa potrebbe incontrare di più i tuoi gusti smile.gif


Lo so che scherzavi, era per argomentare...

Beh, si... biggrin.gif questa è di mio gradimento, molto...
giuseppebaldari
vi posto la foto di una mia amichetta verde....
astroregio
QUOTE(giuseppebaldari @ Jun 4 2007, 06:20 PM) *

vi posto la foto di una mia amichetta verde....


Bella.. che obiettivo hai utilizzato? e se puoi anche le indicazioni del settaggio diaframma/tempi..
giuseppebaldari
grazie.gif i settaggi non me li ricordo, li ho persi quando ho fatto la conversione da NEF a JPG... se recupero il NEF te lo dico, ll'obiettivo era un SIGMA 55-200 f4-5.6, comunque come noterai la profondità di campo è molto corta.
astroregio
Si ho notato.. questo induce a pensreche avessi un diaframma molto aperto e ovviamente tempi corti di scatto.. ma lo sfondo non è così sfocato da renderlo assolutamente illegibilee per questo mi chiedo se hai utilizzato il 200 con funzione macro o no.. vista la vicnanza del soggetto smile.gif
giuseppebaldari
Ricordo di averla fatta in M... anche perché, non essendo molto bravo, cerco di imparare così... biggrin.gif il soggetto era molto vicino... diciamo che la modella è stata davvero brava tongue.gif
carmas75
QUOTE(astroregio @ Jun 4 2007, 05:19 PM) *

Bella! mi piace molto anche per lo sfondo non del tutto sfocato.. la composzione mi piace molto e il gesto naturale da più fascino all'insieme..

Peccato solo per gli occhi chiusi, ma sarebbe stato difficile avere un'espressione natulare con gli occhi aperti.


grazie.gif ,
lo sfondo non è molto sfocato perchè l'obiettivo sotto f/4,5 non va... (è il 70-300 a 70mm)
quanto agli occhi, era proprio difficile averli aperti anche perché aveva il sole che le dava fastidio

QUOTE(LadraDiTempo @ Jun 4 2007, 05:22 PM) *

Lo so che scherzavi, era per argomentare...

Beh, si... biggrin.gif questa è di mio gradimento, molto...


biggrin.gif
bene, visto che il soggetto è piaciuto a più persone posso provare a postarne un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ostrogot
Chiedo un'informazione in modo particolare a Dcinquantisti motociclisti: esiste una custodia per la fotocamera non molto ingombrante? Da quando, circa un mese fa, ho acquistato una piccola Harley, vado in giro solo con la mia coolpix 7600 (entra perfettamente nella tasca del giubbino). Ma non è la stessa cosa: sono già troppi i passi alpini che non ho potuto immortalare con la D50.
Grazie e buone foto

Questa è la mia creatura


scattata con la coolpix
g2ele
QUOTE(ostrogot @ Jun 4 2007, 11:18 PM) *

Chiedo un'informazione in modo particolare a Dcinquantisti motociclisti: esiste una custodia per la fotocamera non molto ingombrante? Da quando, circa un mese fa, ho acquistato una piccola Harley, vado in giro solo con la mia coolpix 7600 (entra perfettamente nella tasca del giubbino). Ma non è la stessa cosa: sono già troppi i passi alpini che non ho potuto immortalare con la D50.
Grazie e buone foto

Questa è la mia creatura
scattata con la coolpix


prova a fare un giro sul sito
www.tamrac.com
hanno diverse soluzioni che possono tornarti utili
ostrogot
QUOTE(g2ele @ Jun 4 2007, 11:31 PM) *

prova a fare un giro sul sito
www.tamrac.com
hanno diverse soluzioni che possono tornarti utili

Thanks a lot
p.s. oggi m'è arrivato il libro di Maio laugh.gif
Buona notte
dario-
QUOTE(ostrogot @ Jun 4 2007, 11:33 PM) *

Thanks a lot
p.s. oggi m'è arrivato il libro di Maio laugh.gif
Buona notte


smile.gif Buona lettura allora. E complimenti per la moto!! Pollice.gif
geppoman
basta andarea fare un giro in qualche negozio di borse eh..

so' che per le moto ne esistono parecchie.. oppure degli zainetti multiuso, con gli interni imbottiti per gli obiettivi wink.gif
LadraDiTempo
Swaily mi spieghi meglio Word no Word...sono andata sul link che mi hai dato...ma...ho trovato l'elenco iniziale... huh.gif
geppoman
Ladra,

questo forum ha varie sezioni,
tu ora sei in Community Nital > NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
se torni indietro e risali alla radice del forum stesso: community nikon, trovi varie altre sezioni.. speedlight (i flash), tecniche.. e tra le tante ci sono anche PAESAGGI - RITRATTI - STREET - GLAMOUR ecc ecc..
questi ultimi fanno tutti parte di un sottogruppo chiamato: WORD NO WORD, nel quale se vuoi, puoi aprire un thread tutto tuo dove postare una foto e chiedere consigli o critiche.

swaily
QUOTE(LadraDiTempo @ Jun 5 2007, 02:34 PM) *

Swaily mi spieghi meglio Word no Word...sono andata sul link che mi hai dato...ma...ho trovato l'elenco iniziale... huh.gif

Esattamente Rosa, l'elenco iniziale è diviso in 4 settori principali, il terzo è appunto Word no Word, anch'esso poi suddiviso in vari temi e sottotemi in cui poter pubblicare le foto che fai esattamente come fai quì ma di là puoi metterle nei "settori" giusti", per esempio visto che ti piacciono i ritratti c'è la sezione ritratto http://www.nital.it/forum/index.php?showforum=29 oppure reportage o paesaggi ecc ecc. Lì puoi confrontarti ed avere suggerimenti da persone che hanno gli stessi tuoi gusti, mentre in "cercasi Utenti D50" wub.gif si potrebbe discutere più del fattore tecnico inerente alla fotocamera.(questo secondo me non elimina però la possibilità di postare foto anche quì, anche se le foto starebbero meglio nel posto dove vivono le foto, in Word no Word appunto.)
Tutto quà.
nippur


QUOTE(g2ele @ Jun 4 2007, 11:31 PM) *

prova a fare un giro sul sito
www.tamrac.com
hanno diverse soluzioni che possono tornarti utili




Come dice g2ele Tamrac potrebbe interessarti: ho preso il modello Velocity 7 (un monospalla con cintura a vite estraibile).
ci stà la D50 con il 55-200 montato, due altri obiettivi (sempre sulla lunghezza max del 55-220 o 70-300 G) e qualche accessorio nella taschetta frontale). Considera che esiste anche il modello Velocity 9 un pò più capiente.
Io ci vado a piedi per cui non so dirti se un monospalla è più adatto di uno zainetto per andare in modo o se magari lo zinetto ripartisce meglio il carico nei lunghi viaggi.
Sicuramente l'estrazione è rapida per cui se ti fermi a bordo strada per uno scatto al volo ci metti (credo) meno tempo rispetto allo zainetto.

Buone scorazzate comunque. wink.gif
nippur
QUOTE(LadraDiTempo @ Jun 3 2007, 05:33 PM) *

E no...quelli si mangiano caldi appena fatti, sono ciambelle fritte e poi cosparse di zucchero. Oppure sono senza zucchero se preferisci. Poi ci sono i "cullurelli a vento" che sono sottili sottili e sempre con lo zucchero.

Oh oh sto andando off topic, ora mi cacciano. tongue.gif




Provatele anche con una spolverata di cannella....uhhhuh..direbbe Dan Peterson. biggrin.gif

LDT, ma il bianco e nero con che metodo lo ottieni ?
dario-
QUOTE(lorcarg @ Jun 4 2007, 01:02 PM) *

Fatto!! texano.gif

[cut]

Prova così Dariotto... scusate se le ho ripostate, ma non sono riuscito a moidificare il post precedente... unsure.gif


Pollice.gif OK si è meglio. Molto ben fatte e ottima conversione bianconero. Bravo wink.gif.
lorcarg
QUOTE(Dariotto @ Jun 5 2007, 05:17 PM) *


Pollice.gif OK si è meglio. Molto ben fatte e ottima conversione bianconero. Bravo wink.gif .


Grazie Dariotto wink.gif grazie.gif
swaily
?
buzz
QUOTE(LadraDiTempo @ Jun 3 2007, 05:33 PM) *

E no...quelli si mangiano caldi appena fatti, sono ciambelle fritte e poi cosparse di zucchero. Oppure sono senza zucchero se preferisci. Poi ci sono i "cullurelli a vento" che sono sottili sottili e sempre con lo zucchero.

Oh oh sto andando off topic, ora mi cacciano. tongue.gif


Stai tranquilla che qui è tutto il thread ad essere off topic.
Se fai un giro a rotroso scoprirai ch el'unico argomento in comune è che chi scrive (e non tutti) hanno una D50, poi se si parla di una cosa o di un'altra non ci fa caso nessuno.
swaily
QUOTE(buzz @ Jun 5 2007, 05:37 PM) *

Stai tranquilla che qui è tutto il thread ad essere off topic.
Se fai un giro a rotroso scoprirai ch el'unico argomento in comune è che chi scrive (e non tutti) hanno una D50, poi se si parla di una cosa o di un'altra non ci fa caso nessuno.

blink.gif
Vero.
thespoon
QUOTE(swaily @ Jun 3 2007, 05:24 PM) *


vorrei montare il paraluce sul 18-55 standard della D50, qualcuno sa dirmi se si può montare
quello a "petalo" o se è meglio quello normale? E dove li posso trovare ch quì in zona non si trovano nemmeno i "cullurelli" Calabresi? messicano.gif

Da buon calabrese emigrato per studi, ho una certa nostalgia nel vedere i nostri "cullurelli", ricordi dei tempi andati!! Per il paraluce ho avuto modo di provare quello a petalo e sinceramente vignetta, ti consiglio vivamente di prendere il suo originale visto il costo parecchio contenuto,lo uso regolarmente,mai avuto problemi di nessun tipo. Non saprei dirti dove trovarlo da te, potrei con un PM indicarti dove l'ho preso io a Pisa,se proprio non riesci a trovarlo,te lo fai spedire.
astroregio
Ragazzi anche se banale meritava di essere postata.. anche perchè fatta con regolazione in manuale ...

swaily
QUOTE(astroregio @ Jun 5 2007, 07:33 PM) *

Ragazzi anche se banale meritava di essere postata.. anche perchè fatta con regolazione in manuale ...

Carina.
Un saltino in Word no Word? No?
:-)
-----------------------------------
Grazie @thespoon.
surbi
QUOTE(ostrogot @ Jun 4 2007, 11:33 PM) *

Thanks a lot
p.s. oggi m'è arrivato il libro di Maio laugh.gif
Buona notte


Ho preso la fotocamera circa 1 mese fa, ma libro nulla....
Cosa bisona fare per riceverlo?All'interno c'era scritto di registrare i prodotti per la garanzia e basta.... e veniva segnalato l'invio "automatico" del libro.
E' corretto?
astroregio
QUOTE(swaily @ Jun 5 2007, 07:37 PM) *

Carina.
Un saltino in Word no Word? No?
:-)
-----------------------------------
Grazie @thespoon.


Fatto oggi.. certo postare con una linea internet collegataal cell nonèproprio facile e veloce.. ma accontentiamoci!!

purtroppo l'ho scattata con una 8700.. buona macchinetta ma la D50 è un'altra cosa laugh.gif
swaily
QUOTE(surbi @ Jun 5 2007, 08:13 PM) *

Ho preso la fotocamera circa 1 mese fa, ma libro nulla....
Cosa bisona fare per riceverlo?All'interno c'era scritto di registrare i prodotti per la garanzia e basta.... e veniva segnalato l'invio "automatico" del libro.
E' corretto?

Si, basta registrarsi e in automatico dovrebbe arrivare. Dico dovrebbe perchè avevo letto sul forum (non ricordo dove) che con le ultime D50 wub.gif in distribuzione NON veniva più consegnato gratuitamente il libro, il quale viene dato invece acquistando la D80. Non vorrei sbagliare ma è così.
@rosa, (ladra di tempo) tu ne sapevi qualcosa vero?
lorcarg
QUOTE(swaily @ Jun 5 2007, 08:35 PM) *

Si, basta registrarsi e in automatico dovrebbe arrivare. Dico dovrebbe perchè avevo letto sul forum (non ricordo dove) che con le ultime D50 wub.gif in distribuzione NON veniva più consegnato gratuitamente il libro, il quale viene dato invece acquistando la D80. Non vorrei sbagliare ma è così.
@rosa, (ladra di tempo) tu ne sapevi qualcosa vero?

Io infatti io l' ho comprato... dopo che ho letto che Ladra aveva chiamato e le avevano appunto detto che la promozione con la D50 era finita... lo trovi da edizioni FAG
Ora però speriamo che non mi arrivi... hmmm.gif blink.gif
astroregio
Io con l'iscrizione che ho fatto la settimana scorsa non ho avuto nessun mesaggio che mi diceva che mi avrebbero dato il libro.. quindi mi sache non nevedrò l'ombra..

Domanda tecnica.. Scattata a 1/320 F/9 con un 70/300 (a300) senza ulteriori regolazioni. il colore del sole sullo sfondo è giusto ma mi ha creato quel fastidioso alone violaceo intorno all'insetto e ai rami.. dimenticavo l'esposizione era su media ponderata.. come posso fare per avere in contorno nitido ma colori vivi di sole? premesso che ho provato a chiudere di più il diaframma e mantenere un tempo poco più basso.. ma il risultato non è cambiato..



eccola
FABIO D50
Ciao ragazzi sono approdato da poco alle reflex devo fare delle foto naturalistiche in poche parole devo fare un quasi primopiano ad un capriolo a circa 200 300 metri che obiettivi mi consigliate

QUOTE(astroregio @ Jun 5 2007, 08:52 PM) *

Io con l'iscrizione che ho fatto la settimana scorsa non ho avuto nessun mesaggio che mi diceva che mi avrebbero dato il libro.. quindi mi sache non nevedrò l'ombra..

Domanda tecnica.. Scattata a 1/320 F/9 con un 70/300 (a300) senza ulteriori regolazioni. il colore del sole sullo sfondo è giusto ma mi ha creato quel fastidioso alone violaceo intorno all'insetto e ai rami.. dimenticavo l'esposizione era su media ponderata.. come posso fare per avere in contorno nitido ma colori vivi di sole? premesso che ho provato a chiudere di più il diaframma e mantenere un tempo poco più basso.. ma il risultato non è cambiato..
eccola



perchè fastidioso la foto è bella non sepre i difetti sono difetti o foto banali sono banali, guarda Picasso mia nipote di 5 anni sa fare di meglio che 4 scarabocchi, eppure i suoi quadri li pagano e non poco non cercare la perfezione ma quello che ti piace e quello che ti trasmette un qualcosa di particolare

Lorcarg hai suggerimenti
astroregio
QUOTE(FABIO D50 @ Jun 5 2007, 09:14 PM) *

perchè fastidioso la foto è bella non sepre i difetti sono difetti o foto banali sono banali, guarda Picasso mia nipote di 5 anni sa fare di meglio che 4 scarabocchi, eppure i suoi quadri li pagano e non poco non cercare la perfezione ma quello che ti piace e quello che ti trasmette un qualcosa di particolare

Lorcarg hai suggerimenti


Grazie fabio! In effetti la foto mi piace ma non è tanto per la perfezione quanto per avere la possibilità alla prossima occasione di poter decidere quale effetto voglio, quale credo sia più adatto!! rolleyes.gif in fondo discuterne serve anche per crescere texano.gif

per l'obiettivo.. bhè è una distanza notevole.. non so se riusciresti a fare foto inprimo piano a 300 mt.. il1200 è il più grande in commercio ma costa parecchio da quello che so!!
swaily
QUOTE(astroregio @ Jun 5 2007, 08:52 PM) *

Io con l'iscrizione che ho fatto la settimana scorsa non ho avuto nessun mesaggio che mi diceva che mi avrebbero dato il libro.. quindi mi sache non nevedrò l'ombra..

Domanda tecnica.. Scattata a 1/320 F/9 con un 70/300 (a300) senza ulteriori regolazioni. il colore del sole sullo sfondo è giusto ma mi ha creato quel fastidioso alone violaceo intorno all'insetto e ai rami.. dimenticavo l'esposizione era su media ponderata.. come posso fare per avere in contorno nitido ma colori vivi di sole? premesso che ho provato a chiudere di più il diaframma e mantenere un tempo poco più basso.. ma il risultato non è cambiato..
eccola

Per quanto concerne il libro...nessuno ha mai ricevuto un messaggio riguardante il libro al momento dell'iscrizione. C'era semplicemente l'avviso nella confezione della D50.

Per l'alone violaceo(a parte i sinceri complimenti per l'effetto che sei riuscito ad ottenere), io non riesco a "capire" il punto di messa a fuoco, ovvero non mi sembra affatto che tu sia riuscito a mettere a fuoco il soggetto, nè i rami nè l'insetto, il che spiegherebbe l'alone e la non nitidezza dei contorni. ' inutile "chiudere" il diaframma(di quanto poi? Di quale valore f stiamo parlando?) per avere più profondità di campo quando poi si sbaglia la messa a fuoco, no? Ripeto @astroregio, secondo me non è messa a fuoco bene, ma in ogni caso è un soggetto difficile da "controllare", si tratta per sempre di un forte controluce, e dico di più, se tu non ti fossi lamentato del risultato messicano.gif io l'averi trovatoo un bellissimo scatto. he he he. laugh.gif
Mi sbaglio?
lorcarg
QUOTE(FABIO D50 @ Jun 5 2007, 09:14 PM) *
Ciao ragazzi sono approdato da poco alle reflex devo fare delle foto naturalistiche in poche parole devo fare un quasi primopiano ad un capriolo a circa 200 300 metri che obiettivi mi consigliate




perchè fastidioso la foto è bella non sepre i difetti sono difetti o foto banali sono banali, guarda Picasso mia nipote di 5 anni sa fare di meglio che 4 scarabocchi, eppure i suoi quadri li pagano e non poco non cercare la perfezione ma quello che ti piace e quello che ti trasmette un qualcosa di particolare

Lorcarg hai suggerimenti


E li chiedi a me i suggerimenti?? laugh.gif

Io la D50 ce l' ho da tre mesi tongue.gif ...
Comunque secondo me con un 300 e un crop forse ce la dovresti fare a 2-300 metri , vedi se mitezzandoti e avvicinandoti con calma da sottovento riesci ad arrivare a un centinaio di metri, poi aspetta un consiglio dai più esperti wink.gif
FABIO D50
Grazie vorra dire che il capriolo lo lego e con un bel 18-55 gli faccio un primopiano, scusate se non vi do pareri tecnici sulle foto ma con le reflex sono alle prime armi ed ho poco tempo da dedicare alle foto
astroregio
QUOTE(swaily @ Jun 5 2007, 09:25 PM) *



io non riesco a "capire" il punto di messa a fuoco, ovvero non mi sembra affatto che tu sia riuscito a mettere a fuoco il soggetto, nè i rami nè l'insetto, il che spiegherebbe l'alone e la non nitidezza dei contorni. ' inutile "chiudere" il diaframma(di quanto poi? Di quale valore f stiamo parlando?) per avere più profondità di campo quando poi si sbaglia la messa a fuoco, no? ... secondo me non è messa a fuoco bene, ma in ogni caso è un soggetto difficile da "controllare", si tratta per sempre di un forte controluce, e dico di più, se tu non ti fossi lamentato del risultato Mi sbaglio?


SWAILY GRAZIE per le osservazini e per i complimenti.. a parteche la compressione per postarla ha protato via un po di omogeneità nelle sfumature del rosso.. per quanto riguarda la messa a fuoco forse hai ragione, ma in automatico e per più volte ho messoa fuoco e scattato.. proprio non saprei.. certo è molto difficile riuscire a mettere a fuoco un soggetto in controluce.. per quato riguarda il diaframma.. ho cominciato con F/9 e mi sono fermato a F22 .. poi diventava troppo scura e perdeva colore.. nonvorrei che dipendesse anche dall'obiettivo.. un tamron e non ovviamente un Nikon o sigma..

Comuque ancora grazie.. Pollice.gif
swaily
QUOTE(FABIO D50 @ Jun 5 2007, 09:14 PM) *

Ciao ragazzi sono approdato da poco alle reflex devo fare delle foto naturalistiche in poche parole devo fare un quasi primopiano ad un capriolo a circa 200 300 metri che obiettivi mi consigliate

Lorcarg hai suggerimenti

... per un "quasi primopiano" ad un capriolo... uhmm, immagino che se si fosse trattato di un camoscio era lo stesso, vero? :-)
Fabio, dipende da cosa vuoi fare, se il capriolo è avvicinabile te la cavi con un 300(meglio se VR) ed un crop(come dice il buon @lorcarg) ma se è distante... si passa al 500 ed al suo proibitivo prezzo, e se sei approdato da poco alla reflex non è una buona idea sparare subito un 500 o 600.
in ogni caso in Word no Word ci sono 3ad dedicati alla fotografia naturalistica dove sapranno certamente consigliarti meglio.

Animali di montagna = http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=51662&st=325

Only Birds = http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=21388&st=7975

e poi c'è il sito del "mago" Juza
clicca quì x juza photography


lorcarg
QUOTE(FABIO D50 @ Jun 5 2007, 09:37 PM) *
Grazie vorra dire che il capriolo lo lego e con un bel 18-55 gli faccio un primopiano, scusate se non vi do pareri tecnici sulle foto ma con le reflex sono alle prime armi ed ho poco tempo da dedicare alle foto


Non esagerare con un 70-300 apo macro sigma potresti avere un buon risultato e la spesa non è eccessiva... intorno ai 240 euri anche su qualche famosa asta nuovo con garanzia italiana (io l'ho preso lì)


QUOTE(swaily @ Jun 5 2007, 09:45 PM) *

... per un "quasi primopiano" ad un capriolo... uhmm, immagino che se si fosse trattato di un camoscio era lo stesso, vero? :-)
Fabio, dipende da cosa vuoi fare, se il capriolo è avvicinabile te la cavi con un 300(meglio se VR) ed un crop(come dice il buon @lorcarg) ma se è distante... si passa al 500 ed al suo proibitivo prezzo, e se sei approdato da poco alla reflex non è una buona idea sparare subito un 500 o 600.
in ogni caso in Word no Word ci sono 3ad dedicati alla fotografia naturalistica dove sapranno certamente consigliarti meglio.

Animali di montagna = http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=51662&st=325

Only Birds = http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=21388&st=7975

e poi c'è il sito del "mago" Juza
clicca quì x juza photography




Giusto! chiedi a Juza guru.gif guru.gif guru.gif lui ti darà la luce è veramente un drago!!!
FABIO D50
tongue.gif cosa ne pensate rolleyes.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.