Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
dario-
La prima è discreta, non mi convince molto la zona alta con il cielo. La seconda è un ottimo spunto ma la conversione bianconero non esalta i contrasti dei vari piani. L'inquadratura è ottima e ha una buona prospettiva, ma ripeto controllerei un pochino la conversione.

Ciao
maurocrespi
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 20 2007, 02:21 PM) *


Piano piano ne posto altre wink.gif


Park Guell


Sulla Rambla



Scusami, ma la prima non mi dice molto:il soggetto non mi sembra molto interessante...; della seconda non mi dispiace la composizione, ma forse l'avrei preferita a colori...
Spero che non te la sia presa per i miei commenti! unsure.gif
Ciao
Mauro
JimmyD
QUOTE(daniele.flammini @ Feb 19 2007, 09:02 PM) *

la prima ha una composizione un pò bislacca... avrei abbassato la linea d'orizzonte e l'avrei fatta orizzontale invece che verticale (dai troppo spazio alla sabbia secondo me..) la seconda è veramente interessante ma la prossima volta chiudilo un pò di più il diaframma perchè serviva più profondità di campo per non sfocare lo sfondo.


Ciao...grazie per il commento...comunque ci tengo a precisrae che nella prima la composizione frettolosa è dovuta a uno scatto colto al volo...nella seconda il "non avere tutto a fuoco" era un risultato voluto per dare più importanza alla bicicletta...

Per Ladra...a me piacciono molto i colori caldi ed equilibrati della prima...nella seconda invece trovo che manchi qualcosina alla conversione...è un po' piatta...forse qualche tono scuro in più....gusti miei eh.... wink.gif

Dimitri
LadraDiTempo
Grazie, accetto tutto...critiche e commenti positivi. Considerate che sono alle prime armi...please!

Un tramonto, ma forse è un po' scuro come al solito!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui ci sono anch'io nell'ombra, ops

IPB Immagine

Sul tetto di casa Milò...

IPB Immagine



swaily
QUOTE(paolod50 @ Feb 18 2007, 07:32 PM) *

Ok, va bene, la fretta del principiante... comunque continuo a scattare tutto ciò che mi circonda e se non vi annoio allego uno scatto alla volta così non risulto indigesto... grazie a tutti... smile.gif

Bene Paolod, vai così, scatta e posta, scattare non fa mai male.
Ok il tramonto! rolleyes.gif




---------------------------------------------------------------------------
Swaily little photosite
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo... e a volte, non vediamo neanche il cielo


QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 20 2007, 07:43 PM) *

Grazie, accetto tutto...critiche e commenti positivi. Considerate che sono alle prime armi...please!

Un tramonto, ma forse è un po' scuro come al solito!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Bentornata Ladra, ben tornata sul serio biggrin.gif, le foto son davvero belle, piene di colori caldi e buone composizioni. Se ti sembrano scure prova aschiarirle, ma a me piacciono, io tendo sempre a sottoesporre un po' nei miei scatti.
Pollice.gif
melfra
Ciao Ladra, complimenti vivissimi, sono bellissime, anche io sono alle prime armi, ma sono pochissimi i miei scatti decenti. Cmq cerco di darmi da fare per migliorare. Ho appena acquistato il flash della Metz il 44 AF-4iN, sembra un valido accessorio, come voi ben sapete il flash piccolo della macchina non serve quasi a nulla, spero che le foto che farò d'ora in avanti siano migliori. Secondo voi com'è questo flash?
Sera a tutti. grazie.gif
daniele.flammini
QUOTE(melfra @ Feb 20 2007, 09:25 PM) *

Ciao Ladra, complimenti vivissimi, sono bellissime, anche io sono alle prime armi, ma sono pochissimi i miei scatti decenti. Cmq cerco di darmi da fare per migliorare. Ho appena acquistato il flash della Metz il 44 AF-4iN, sembra un valido accessorio, come voi ben sapete il flash piccolo della macchina non serve quasi a nulla, spero che le foto che farò d'ora in avanti siano migliori. Secondo voi com'è questo flash?
Sera a tutti. grazie.gif

non lo conosco, ma usalo e te ne rendi conto da solo. usa anche la tecnica del bounce. è molto utile e crea begli effetti
LadraDiTempo
Grazie Swaily e grazie Melfra!!! Anch'io tendo a sottoesporre le foto, a me piacciono così ma mi rendo conto che per qualcuno possono sembrare più scure del solito...

rolleyes.gif

QUOTE(Andrea Moro @ Feb 20 2007, 11:58 AM) *

Ciao Ladra! Le tue foto mi piacciono sempre di più Pollice.gif Scegli molto bene il tipo di luce in cui scattare Pollice.gif Aspettiamo notizie sul recupero dei dati...

In questo periodo sto facendo moltissime foto ai concerti dei miei amici. Sono sempre più convinto che si debba settare un contrasto basso on-camera...ma soprattutto sono sempre più contento del 50! cool.gif
Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)


Andrea sono andata a vedere il tuo blog oggi che avevo finalmente un po' di tempo...complimenti per le foto, ce ne sono alcune poi che sono splendide...bellissime!!!

(dimenticavo, grazie per gli auguri...)
JimmyD
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 20 2007, 10:46 PM) *

Grazie Swaily e grazie Melfra!!! Anch'io tendo a sottoesporre le foto, a me piacciono così ma mi rendo conto che per qualcuno possono sembrare più scure del solito...

rolleyes.gif
Andrea sono andata a vedere il tuo blog oggi che avevo finalmente un po' di tempo...complimenti per le foto, ce ne sono alcune poi che sono splendide...bellissime!!!

(dimenticavo, grazie per gli auguri...)


Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...si dice così no!?Io sono un "fan" della sottoesposizione quindi secondo me il tuo tramonto è bello così...forse sarebbe stato ancora meglio con un'inquadratura leggermente più bassa per portare le due sagome sulla panchina "sul mare"...passami la spiegazione arcaica......
Impressioni di un'altro alle prime armi........
Dimitri
LucaFarnerari
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 20 2007, 07:43 PM) *

Grazie, accetto tutto...critiche e commenti positivi. Considerate che sono alle prime armi...please!

Un tramonto, ma forse è un po' scuro come al solito!



Sarà anche scuro, ma è molto d'atmosfera. Io la trovo bellissima.
Le altre anche.
Brava!




Luca - Le mie foto
Andrea Moro
grazie.gif Ladra per la visita al blog e gli apprezzamenti. Sarai anche alle prime armi ma in questo thread ti abbiamo vista crescere fotograficamente e queste tue foto di Barça lo stanno dimostrando. Sul mio monitor le vedo piuttosto bene. Il tramonto mi piace con quelle sagome scure (compresa la coppietta in basso). Il tetto della casa in perfetto stile di Barcellona hanno dei colori pastello molto gradevoli e mi piace anche la "disattenzione" grazie alla quale hai immortalato la tua ombra....che dire...aspettiamo altre foto Pollice.gif

Swaily ho visto il tuo album online. Mi sembra che le tue gallery siano state un po' compresse nell'upload online, comunque è molto carino da vedere.



Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
LadraDiTempo
Grazie Luca e grazie Andrea, i vostri commenti mi incoraggiano. Ho una marea di altre foto...piano piano ve ne mostro.

cool.gif
dario-
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 20 2007, 07:43 PM) *

Grazie, accetto tutto...critiche e commenti positivi. Considerate che sono alle prime armi...please!

Un tramonto, ma forse è un po' scuro come al solito!


Non male molto romantico, se sottoesposto a te piace Pollice.gif

QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 20 2007, 07:43 PM) *

Qui ci sono anch'io nell'ombra, ops


AARRRgggg h l'ombra del fotografo .... va beh se proprio non potevi farne a meno smile.gif, cmq buona si ritrova la Barcellona di Gaudì e delle sue statue architettoniche.

QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 20 2007, 07:43 PM) *


Sul tetto di casa Milò...



Bella davvero ben fatta.

Complimenti per il bel viaggio e ottime foto, devi essere contenta hai fatto ottimi progressi.

Ciao
Dario


coste
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 20 2007, 07:43 PM) *

Grazie, accetto tutto...critiche e commenti positivi. Considerate che sono alle prime armi...please!

Un tramonto, ma forse è un po' scuro come al solito!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui ci sono anch'io nell'ombra, ops

IPB Immagine

Sul tetto di casa Milò...

IPB Immagine


Molto belle peccato per la seconda nella quale si vede la tua ombra.
Ciao
paonet
questo l'ho già scritto in un'altra discussione, ma penso di trovare sicuramente un aiuto in questa casa... :-)

eravamo in tre con d50, d70s e d200 e dovevamo fare foto in notturna, ho impostato su priorità di diaframma, ma non volevo superare tempi che potevano comportare il mosso a mano libera, così ho compensato l'esposizione a +3 ed anche fino a +5, la foto è venuta perfettamente ferma quindi non credo che la macchina agisca sui tempi, ma penso sia una compensazione in fase di elaborazione dello scatto

in una zona ancora più buia il tempo aumentava troppo così che era inevitabile il mosso e con la d50 ho provato ad andare su M per diminuirlo, ma a quel punto non potevo più compensare l'esposizione come prima a differenza degli altri che avendo 2 ghiere hanno fatto tranquillamente la compensazione

anch'io mi chiedo se c'è una combinazione di tasti per ovviare al problema

vi mando lo scatto in pos A con compensazione +5, non ricordo il tempo di scatto...

grazie
- michele
swaily
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 21 2007, 12:05 AM) *

Swaily ho visto il tuo album online. Mi sembra che le tue gallery siano state un po' compresse nell'upload online, comunque è molto carino da vedere.


In effetti perde molto in qualità! Ma è una cosa che ho notato anche su altri forum, nel senso che le foto se pubblicate in questo forum appaiono più nitide che in altri! Boh!
Vabè... fa niente, sopravviveremo! laugh.gif
----------------------------------------------------------


QUOTE(paonet @ Feb 21 2007, 12:06 PM) *

questo l'ho già scritto in un'altra discussione, ma penso di trovare sicuramente un aiuto in questa casa... :-)

eravamo in tre con d50, d70s e d200 e dovevamo fare foto in notturna, ho impostato su priorità di diaframma, ma non volevo superare tempi che potevano comportare il mosso a mano libera, così ho compensato l'esposizione a +3 ed anche fino a +5, la foto è venuta perfettamente ferma quindi non credo che la macchina agisca sui tempi, ma penso sia una compensazione in fase di elaborazione dello scatto

in una zona ancora più buia il tempo aumentava troppo così che era inevitabile il mosso e con la d50 ho provato ad andare su M per diminuirlo, ma a quel punto non potevo più compensare l'esposizione come prima a differenza degli altri che avendo 2 ghiere hanno fatto tranquillamente la compensazione

anch'io mi chiedo se c'è una combinazione di tasti per ovviare al problema

vi mando lo scatto in pos A con compensazione +5, non ricordo il tempo di scatto...

grazie
- michele


Ti hanno già risposto nell'atro 3aD ho visto, e direi in maniera molto esaustiva, difficile dire di più sull'argomento, credo! unsure.gif

NOTA MODERATORE: Aggiungo il link della discussione sopra citata per dar modo ai lettori di "chiudere" il ciclo comunque aperto con la richiesta:
Compensazione Dell' Esposizione D50
sangria
ciao a tutti

@Ladraditempo complimenti per le foto anche se non avevo il minimo dubbio Barcellona è una città che ispira varamente!
A parte questo hai avuto problemi con l'attrezzatura? te l'hanno lasciata tenere come bagaglio a mano o l'hai dovuta mettere nella valigia

ciao
paolod50
grazie a tutti per il sostegno, appena avrò un attimo di tempo farò altri scatti da sottoporvi... blink.gif
LadraDiTempo
QUOTE(sangria @ Feb 21 2007, 05:07 PM) *

ciao a tutti

@Ladraditempo complimenti per le foto anche se non avevo il minimo dubbio Barcellona è una città che ispira varamente!
A parte questo hai avuto problemi con l'attrezzatura? te l'hanno lasciata tenere come bagaglio a mano o l'hai dovuta mettere nella valigia

ciao


Nessun problema con l'attrezzatura, il cavalletto l'ho messo in valigia e l'ho imbarcato. La macchina fotografica...non me la sono sentita e l'ho tenuta sempre con me... biggrin.gif

Già, Barcellona è meravigliosa...
LadraDiTempo
Ancora Gaudì...La Pedrera (non perfettamente a fuoco, lo so)

IPB Immagine

Casa Batillò

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E una foto con effetto strano voluto...

IPB Immagine

Sto cercando di uploadare La Sagrada ma non ci riesco. Comunque era piena di Gru, ferri e attrezzature. Certo potrebbe avere il suo fascino...
LucaFarnerari
Ci sono stato in questi posti e ti dico che tu ce li proponi fedelmente, proprio così come sono.
Grazie x aver riacceso in me certi ricordi.
Brava!












Luca - Le mie foto
monteoro
è il mio primo esercizio di conversione BW.
Gradirei molto vostre osservazioni, critiche, consigli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco
LucaFarnerari
QUOTE(monteoro @ Feb 21 2007, 10:31 PM) *

è il mio primo esercizio di conversione BW.
Gradirei molto vostre osservazioni, critiche, consigli
....


Franco io vedo troppi grigi, è un pò piatta così.









Luca - Le mie foto
Luigi_Iannucci
QUOTE(monteoro @ Feb 21 2007, 10:31 PM) *

è il mio primo esercizio di conversione BW.
Gradirei molto vostre osservazioni, critiche, consigli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Franco


Già, se riuscisti a selezionare solo i gabbiani e a contrastarli dallo sfondo
Andrea Moro
Prima di andare a dormir volevo fare i complimenti a Ladra Pollice.gif Mi piaciono le tue foto di Barcellona Pollice.gif


Franco, concordo che ci sono troppi grigi. Un buon bianconero deve essere contrastato e ci devono essere se possibile un nero puro e un bianco puro. Fai altre prove e poi sottoponici i risultati. Ti consiglio di usare il "miscelatore canali" di Photoshop (in monocromatico). Con un po' di tentativi dovresti ottenere degli ottimi risultati wink.gif
sangria
ciao

@ladraditempo (scrivici il tuo nome per favore ogni tanto scrivendo il tuo nick mi viene in mente l'attrezzo che usano per travasare il vino dalla damigiana alla bottiglia) più che mossa la prima è bruciata, nella parte alta, ti do un consiglio quando ti trovi in queste situazioni,o ti procuri un buon filtro degradante, cioè è un filtro diviso a metà nella parte alta è ricoperto da uno strato grigio che in pratica ti toglie 2 stop, mentre la parte inferiore è trasparente, in questo caso però non sarebbe stato utile visto che la foto l'hai dovuta fare in verticale, o fai due foto, con diversa esposizione e le attacchi insieme usando photostic ricordati una cosa in questo caso, il punto di giunzione fra le due foto deve essere simile, altrimenti te ne accorgi subito, per fare questo, fai la prima foto alla parte in basso magari facendola un pocchettino più scura perchè quando poi andrai a fare la foto verso il cielo la casa verrà automaticamente scura, in quest'ultima foto tieni almeno uno stop in più, dopo è questione di pratica wink.gif

@franco, la foto è buona come dicono gli altri troppo grigio, prova in PS ad aumentare il contrasto wink.gif comunque la foto che hai fatto mi ha fatto venire in mente una tecnica che è un po' difficile, il panning, magari la prossima volta visto che hai i soggetti, prova wink.gif
ciao
LadraDiTempo
Grazie Luca, grazie Andrea e grazie Sangria anche per i preziosi consigli che proverò!

Il mio nome è Rosa laugh.gif ma Ladra di Tempo mi piace tanto... rolleyes.gif
marco.pesa
Un rapido saluto a tutti, da ieri faccio parte anch'io del club D50.
Pian piano mi leggerò tutte le 100 e passa pagine di qusto post.
A presto con le foto
sangria
bel nome wink.gif

ciao

Andrea
dario-
QUOTE(monteoro @ Feb 21 2007, 10:31 PM) *

è il mio primo esercizio di conversione BW.
Gradirei molto vostre osservazioni, critiche, consigli

[cut]

Franco


Si in effetti anche secondo me manca un pò di profondità, di stacco dei gabbiani dal terreno.
Ricontrollerei la conversione, ovviamente. Ricordo che con Capture c'è una funzione stupenda per la conversione ora non ricordo quale sia però con la quale puoi intervenire sui canali_hmmmm_ . Perché non ce la fai vedere a colori?? wink.gif così per rendersi conto smile.gif


Benvenuto Marco ci siamo incontrati già al Sushi.

Ciao
Dario
Andrea Moro
QUOTE(LadraDiTempo @ Feb 22 2007, 08:56 AM) *

Il mio nome è Rosa .. ma Ladra di Tempo mi piace tanto...

laugh.gif allora era davvero il tuo nome Rosa Pollice.gif Mi pare ti avesse chiamato così Luca Farnerari...

QUOTE(marco.pesa @ Feb 22 2007, 08:58 AM) *

Un rapido saluto a tutti, da ieri faccio parte anch'io del club D50.
Pian piano mi leggerò tutte le 100 e passa pagine di qusto post.
A presto con le foto

Ciao e ri-benvenuto. Qui tutti i dubbi tecnici che hai tenteremo di risolverteli Pollice.gif
LucaFarnerari
QUOTE(marco.pesa @ Feb 22 2007, 08:58 AM) *

Un rapido saluto a tutti, da ieri faccio parte anch'io del club D50.
Pian piano mi leggerò tutte le 100 e passa pagine di qusto post.
A presto con le foto

Marco Benvenuto!!
Vedrai quanto ti divertirai con la tua D50!
Facci vedere le foto ovviamente.








Luca - Le mie foto
rickyfont
Bello sto forum ...
Me gusta ...
Vi faccio vedere una mia foto ...
I consigli sono sempre bene accetti ... anke kritici ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ziojean
QUOTE(JimmyD @ Feb 19 2007, 07:09 PM) *

Belle le foto maurizio....l'unica cosa della prima non mi convince moltissimo la conversione bianconero... hmmm.gif
Dimitri


Grazie Dimitri.
Ti posso chiedere cosa in particolare non ti convince?

Per dirla tutta neanche a me convince in pieno, anche se penso che sia la migliore che ho fatto fino ad ora (che vuol dire che le altre facevano pena...mica che è bella tongue.gif )

Forse lo sfondo chiaro e il bianco sui vestiti sparano troppo? Non mi convince appieno, ma non riesco a focalizzare il perchè.

Grazie
Maurizio
monteoro
@ marco.pesa benvenuto fra i D50isti

@ LadraDiTempo complimenti per le foto ma sopratutto per lo splendido nome

@ Dariotto posto lo scatto originale ottenuto dal NEF senza nessuna PP

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ringrazio ovviamente chi ha commentato la mia prima esperienza di BN e farò tesoro dei consigli che mi avete dato
ciao, Franco
LadraDiTempo
Benvenuti ai nuovi arrivati e grazie, Franco.

cool.gif
JimmyD
QUOTE(ziojean @ Feb 22 2007, 06:03 PM) *

Grazie Dimitri.
Ti posso chiedere cosa in particolare non ti convince?

Per dirla tutta neanche a me convince in pieno, anche se penso che sia la migliore che ho fatto fino ad ora (che vuol dire che le altre facevano pena...mica che è bella tongue.gif )

Forse lo sfondo chiaro e il bianco sui vestiti sparano troppo? Non mi convince appieno, ma non riesco a focalizzare il perchè.

Grazie
Maurizio


Ciao maurizio...neanch'io so spiegarti bene cos'è che non mi convince....per caso hai esteso la gamma dinamica dell'immagine per impostare i punti di bianco e di nero?Che metodo hai usato per la conversione? Poi forse è anche quel bianco sul vestito a destra....

Quasi quasi vi sottopongo uno dei miei esperimenti di conversione in bianconero.....

Dimitri
Luigi_Iannucci
Mi piace molto quella del parapendio ottimo controllo del controluce
Luigi_Iannucci
Ciao a tutti, facendo un po di foto col mio gruppo, mi sono un attimo impensierito per questa Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sul monitor, vedevo un pedale azzurro dove in realtà è viola ma molto più viola di quello della foto, ho provato vari wb ma niente... cosa posso fare? Resta il fatto che il monitor è perfetto in tutto tranne che su quel pedale

Scusate per la foto completamente senza senso
Luigi_Iannucci
Ciao a tutti, facendo un po di foto col mio gruppo, mi sono un attimo impensierito per questa Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sul monitor, vedevo un pedale azzurro dove in realtà è viola ma molto più viola di quello della foto, ho provato vari wb cosa posso fare, resta il fatto che il monitor è perfetto in tutto tranne che su quel pedale
Luigi_Iannucci
Ciao a tutti, facendo un po di foto col mio gruppo, mi sono un attimo impensierito per questa Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sul monitor, vedevo un pedale azzurro dove in realtà è viola ma molto più viola di quello della foto, ho provato vari wb cosa posso fare, resta il fatto che il monitor è perfetto in tutto tranne che su quel pedale
Luigi_Iannucci
Ciao a tutti, facendo un po di foto col mio gruppo, mi sono un attimo impensierito per questa Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sul monitor, vedevo un pedale azzurro dove in realtà è viola ma molto più viola di quello della foto, ho provato vari wb cosa posso fare, resta il fatto che il monitor è perfetto in tutto tranne che su quel pedale
Andrea Moro
Rickyfont benvenuto! Mi piace molto il tuo parapendio Pollice.gif Pollice.gif L'uso del grandangolare nelle fotografie sportive è uno dei motivi che mi ha spinto ad ordinare un bel 12-24 (che mi sta arrivando cool.gif ). Una foto migliorabile in postproduzione eliminando un po dei riflessi del sole e quel ciuffo di rametti sul bordo di sinistra.

Franco, la foto originale dei gabbiani manca di contrasto per via della luce tenue e diffusa, quindi di base non si presta molto al bianconero, che richiede forti contrasti. Comunque puoi agire anche te sul contrasto prima della conversione da nef a tiff o jpeg.

Luigi, il problema può essere molteplice. In parte può essere causato dal colore "difficile" del pedale, in abbinata col flash. In parte potrebbe essere il modo colore con cui scatti. Non vedo altre spiegazioni hmmm.gif ph34r.gif Comunque se il pedale è il tuo (ma anche no!) prova a fotografarlo senza flash a luce ambiente magari di giorno e con una bella luce diffusa...


Un saluto


Il mio blog Nikon D50 e tanta voglia di girare il mondo
www.brunomoro.it Il sito di mio fratello...tenetelo d'occhio :-)
Luigi_Iannucci
ma che è sto flood di post? scusatemi ragazzi, spero che arrivi un mod a rimuoverli

@andrea complimenti per l'acquisto, mi raccomandoi se non l'hai già fatto io prenoto una coca cola al bar biggrin.gif
LucaFarnerari
QUOTE(monteoro @ Feb 22 2007, 07:05 PM) *

......

@ Dariotto posto lo scatto originale ottenuto dal NEF senza nessuna PP

....
ciao, Franco

In effetti come prima conversione in BW non hai scelto una foto molto facile.
Come ha già detto Andrea prova a contrastare un pòprima di convertire, ma la vedo dura.
Del resto la foto è bella anche a colori wink.gif


Luca - Le mie foto
LadraDiTempo
'Sera, anch'io comincio a sentire il bisogno di equipaggiarmi. Vorrei un sacco di cose...ma per il momento è meglio imparare ad usare quello che ho.

Volevo mettere su foto un po' diverse ma alla fine le mie preferite mi portano sempre qui...al porto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Questa è una bella domanda...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E questa è sempre sul tetto di casa milà, mi piacciono i colori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
JimmyD
QUOTE(rickyfont @ Feb 22 2007, 05:33 PM) *

Bello sto forum ...
Me gusta ...
Vi faccio vedere una mia foto ...
I consigli sono sempre bene accetti ... anke kritici ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Benvenuto e complimenti per la foto....copio Andrea e mi unisco ai suoi suggerimenti per eliminare riflessi e il ciuffetto sulla sinistra....e magari aggiungerei qualche punto di saturazione ai blu.....comunque molto bella per un difficile controluce...

C'è qualcuno che commenta il mio bianconero??

Dimitri

'Sera Ladra.....bellissima la seconda foto....mi piace davvero un sacco....e complimenti anche per le altre!!!
Domanda da quattrolire....per rendere le foto direttamente visibile bisogno inserirle con un link e quindi avrcele già in rete da qualche parte??

Dimitri
Andrea Moro
QUOTE(JimmyD @ Feb 22 2007, 11:25 PM) *

C'è qualcuno che commenta il mio bianconero??

Ciao Dimitri, scusa me n'ero dimenticato smile.gif Il tuo cigno in BW non sembra fatto male perché ha il suo bel nero e il suo bel bianco. Potresti migliorare ulteriormente il bianconero cercando di staccare di più il soggetto dallo sfondo (soprattutto nella zona della testa che sembra un po' impiastricato). Magari usando interventi localizzati con delle maschere. Vedi te come ti trovi meglio.

Rosa alias Ladra laugh.gif le tue foto di Barça sono bellissime. Non lo dico così per farti un piacere. Delle ultime la prima è inquadrata bene e non è storta, la foto è molto nitida e la luce del tramonto è la migliore per le foto di viaggio e non solo Pollice.gif La seconda è bella e per di più non è il solito tramonto banale per via della coppia sulla destra. Anche le ultime due sono immerse in quella luce molto bella. Certo il posto meraviglioso ti ha dato una mano ma te hai saputo raccontarlo con una ricerca anche dei particolari Pollice.gif

PS: perché non provi a proporre queste foto nella sezione viaggi? Avresti anche commenti da chi non ti conosce ancora su questo forum wink.gif
sangria
ciao

concordo con Andrea, un bel life non ci starebbe male, comunque complimenti per le foto Rosa, veramente molto belle mi paice tantissimo quel tramonto, veramente dei bellissimi colori.
Per caso visto che ho visto che hai fatto delle foto a Casa Batlò, non è che ne hai fatta qualcuna a , non mi ricordo se è una fontanella o un semplice muretto che trovi sulla terrazza del primo piano, quella fatta tutta in maiolica colorata?

ciao e buone foto
LadraDiTempo
Proporre le foto nella sezione viaggi. Che fantastica idea, lo farò! laugh.gif

(grazie per i commenti positivi!)

QUOTE(JimmyD @ Feb 22 2007, 11:25 PM) *

'Sera Ladra.....bellissima la seconda foto....mi piace davvero un sacco....e complimenti anche per le altre!!!
Domanda da quattrolire....per rendere le foto direttamente visibile bisogno inserirle con un link e quindi avrcele già in rete da qualche parte??

Dimitri


Dimitri, grazie intanto. Per le foto, io faccio come mi è stato spiegato qui qualche tempo fa. Upload delle foto su imageshack poi seleziono il link diretto, lo incollo qui, lo seleziono e clicco sull'icona con l'alberello che sta in alto!

Rosa
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.