Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
stefanopodda
QUOTE(Pastinax @ Mar 6 2006, 06:56 PM)
ma come si fa' a salvare una foto, dopo averla
elaborata con PictureProject ?

scusate la mia ignoranza laugh.gif

ciao smile.gif
*




Non vorrei dire una fesseria....ma se non ricordo male di default è impostato il salvataggio automatico con possibilità di ritornare alla foto originale; l'impostazione è modificabile dal menu attivando il salvataggio manuale...non avendo il programma davanti però, non ti posso segnalare il percorso esatto....
Pastinax
QUOTE(stefanopodda @ Mar 6 2006, 07:04 PM)
Non vorrei dire una fesseria....ma se non ricordo male di default è impostato il salvataggio automatico con possibilità di ritornare alla foto originale; l'impostazione è modificabile dal menu attivando il salvataggio manuale...non avendo il programma davanti però, non ti posso segnalare il percorso esatto....
*




grazie, adesso ho capito, bisogna selezionare la foto
e poi esportarla in una cartella a piacere in jpeg

ciao biggrin.gif
Pastinax
che ne pensate di questa foto?

s 1/80
f 8
iso 200
foc. 200mm

ciao biggrin.gif
fotoangelo
Salve ma dove trovo la prima versione di picture progect visto che ho scaricato solo l'aggiornamento?? guru.gif guru.gif

noname
che ne pensate
d50 e 50ino
1/250 f10
noname
QUOTE(alessio736 @ Mar 6 2006, 08:58 PM)
che ne pensate
d50 e 50ino
1/250 f10
*



sorry ma non riesco ad allegare la foto

scorpioD50
QUOTE(maxscience @ Jul 14 2005, 02:48 PM)
Aspettando il libro di Maio proporrei a tutti gli utenti di D50 che frequentano il forum di partecipare a questa discussioni per avere riscontri sui settaggi nelle varie situazioni d'uso.
Sia riguardo alle modalità P S A M che per il Digital Vari Program...

Banale esempio: supponendo di voler farsi scattare una foto da un passante, e supponendo che quest'ultimo non scappi con la fotocamera, è meglio settare la D50 su Auto o su P e a seconda di quali situazioni?
*



A mio avviso puoi lasciare su Auto perchè suppongo che il passante non conosca la Reflex, oppure in alternativa puoi settarla su P facendo delle prove e poi darla nelle "mani" del passante.Fossi in te non la darei nelle mani di sconosciuti!!!
magne1975
QUOTE(scorpioD50 @ Mar 6 2006, 11:04 PM)
A mio avviso puoi lasciare su Auto perchè suppongo che il passante non conosca la Reflex, oppure in alternativa puoi settarla su P facendo delle prove e poi darla nelle "mani" del passante.Fossi in te non la darei nelle mani di sconosciuti!!!
*




CONFERMO!!
Mi sono fatto fare una foto da una persona in modalità "AUTO", ma nonostante tutto non è stato capace di farla.Figurati a lasciargliela in modalita MANUALE!!!! smile.gif smile.gif smile.gif
robertulli
Ciao a tutti!
Sono anch'io da pochi giorni felice possessore di una D50.
Quest'idea di discussione su questa reflex digitale mi pare ottima e spero di trarne utili consigli e poterne dare a mia volta. Ho alle spalle anni di scatti con il sistema OM di Olympus e spero di ripetere l'esperienza con il digitale.
Intanto chiedo se qualcuno di voi sa dirmi se, utilizzando un flash Olympus Auto Quick 310, rischio di rovinare la macchina.
Nel frattempo:
BUONA FOTOGRAFIA A TUTTI!


Nikon D50 - AF-S DX 18-55 G - AF-S DX 55-200G [/QUOTE]
davidedili
QUOTE(Elwing @ Mar 6 2006, 05:51 PM)
ti quoto pesantemente sull'ultima frase..
L'impugnatura della eos 350 è assurdamente scomoda e instabile, persino per le mani di una donna, posso immaginare per quelle di un uomo!!
Avere in mano la D50 invece da sicurezza e stabilità..
Up the nikon!! biggrin.gif
*



Ciao, scusa ma continuo a non riuscire ad usare bene il forum...
Ti scrivo direttamente (almeno credo) perchè mi vergogno della domanda! smile.gif
Cosa vuol dire che "mi quoti"? Tranquilla, mi sembra una cosa positiva. E' proprio per capire cosa vuol dire quotare.. E' una specie di voto alle risposte che possono servire o che si condivide?

Grazie comunque!
P.S. Le tue foto sono davvero belle
paolocalabro
Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, lo trovo uno strumento molto stimolante. Ho preso anche io la bellissima D 50 con il kit 18-55 e il 55-200 ho una voglia di fare 1000 scatti smile.gif un salutone a tutti Fotocamera.gif
Mitterrand
QUOTE(paolocalabro @ Mar 7 2006, 05:55 PM)
Buon giorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, lo trovo uno strumento molto stimolante. Ho preso anche io la bellissima D 50 con il kit 18-55 e il 55-200 ho una voglia di fare 1000 scatti smile.gif  un salutone a tutti Fotocamera.gif
*




Benvenuto tra noi!!
e... buon divertimento!... biggrin.gif biggrin.gif
icoff
Visto che questo è il 3D più indicato, volevo aggiungermi anch'io..... da oggi (anzi ieri, vista l'ora....) ho la D50 con 18-55...... biggrin.gif biggrin.gif
Adesso è un po' tardi, ma domani leggerò con attenzione questa discussione dal 1^ all'ultimo messaggio, così potrò carpire qualche segreto anch'io.......

ciao
magne1975
AIUTO!!!! ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Ho il 18-55 e mi hanno regalato un filtro polarizzatore dal diametro di 52mm adatto a questo obiettivo.
Siccome sto per comprare il 55-200, volevo sapere se il filtro può andare bene anche per questo nuovo obiettivo o se lo devo comprare un altro perchè il 55-200 non ha il diametro di 52mm!!
Chi mi sa rispondere?
E più grande il 55-200 di 52mm?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI MI RISPONDERA'!!! grazie.gif
spiner
QUOTE(dusty @ Mar 8 2006, 12:01 PM)
AIUTO!!!! ph34r.gif  ph34r.gif  ph34r.gif

Ho il 18-55 e mi hanno regalato un filtro polarizzatore dal diametro di 52mm adatto a questo obiettivo.
Siccome sto per comprare il 55-200, volevo sapere se il filtro può andare bene anche per questo nuovo obiettivo o se lo devo comprare un altro perchè il 55-200 non ha il diametro di 52mm!!
Chi mi sa rispondere?
E più grande il 55-200 di 52mm?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI MI RISPONDERA'!!! grazie.gif
*



In questo momento i due obiettivi ce li ho a casa ( smile.gif ), ma mi sembra di ricordare che hanno entrambi diametro 52mm, quindi puoi utilizzare lo stesso filtro.
Ovviamente aspettiamo qualche altra conferma!! wink.gif
Gothos
QUOTE(spiner @ Mar 8 2006, 12:32 PM)
In questo momento i due obiettivi ce li ho a casa ( smile.gif  ), ma mi sembra di ricordare che hanno entrambi diametro 52mm, quindi puoi utilizzare lo stesso filtro.
Ovviamente aspettiamo qualche altra conferma!! wink.gif
*



la scheda del 55-200:

COSTITUZIONE OTTICA 13 lenti in 9 gruppi (2 Elementi ED)
ANGOLO DI CAMPO 28° - 8°
APERTURA MINIMA/MAX. f.4-f.22(a 55 mm.) f.5,6-f.32(a 200 mm.)
DISTANZA MIN. MESSA A FUOCO 0,95 mt.
RAPPORTO D'INGRANDIMENTO 3,6 x
DIAMETRO FILTRI 52mm.
DIMENSIONI x LUNGH. 68 x 79 mm.
PESO 255 gr.
ATTACCO Nikon AF
magne1975
GRANDI!!!!
Grazie ad entrambi!!! grazie.gif
Michelino74
QUOTE(davidedili @ Mar 7 2006, 04:48 PM)
Ciao, scusa ma continuo a non riuscire ad usare bene il forum...
Ti scrivo direttamente (almeno credo) perchè mi vergogno della domanda! smile.gif
Cosa vuol dire che "mi quoti"? Tranquilla, mi sembra una cosa positiva. E' proprio per capire cosa vuol dire quotare.. E' una specie di voto alle risposte che possono servire o che si condivide?

Grazie comunque!
P.S. Le tue foto sono davvero belle
*






Ciao, visto che nessuno ti ha risposto, ti lo spiego io.
Quando un utente del forum scrive "quoto" o "ti quoto", personalemte preferisco il primo, vuol dire che è d'accordo alla tua risposta.
Ciao e per qualsiasi cosa non esitare a scriverci, noi siamo qui per aiutare tutti.
Michele
eliano
QUOTE(Elwing @ Mar 6 2006, 05:51 PM)
ti quoto pesantemente sull'ultima frase..
L'impugnatura della eos 350 è assurdamente scomoda e instabile, persino per le mani di una donna, posso immaginare per quelle di un uomo!!
Avere in mano la D50 invece da sicurezza e stabilità..
Up the nikon!! biggrin.gif
*


Up the Irons! biggrin.gif
JimmyD
Provo ad allegarvi una delle primissime foto che ho fatto con la d50...se riuscite a vederla spero che mi darete un giudizio...anzi dei consigli perchè sono ai primi scatti con una reflex!
[attachmentid=43168]
biko59
Ciao a tutti. ho acquistato la d50 in kit con il 55-200 e mi sembra di aver fatto un buon acquisto. ho una domanda da fare a voi che siete gia' esperti e navigati su questa macchina, è consigliato l'utilizzo dei filtri uv per proteggere l'ottica?
ringrazio fin d'ora chi sara' gentile da darmi una risposta. grazie mik
ilferraristarosso
Provo anch'io a postare una delle prime foto fatte con la D50.
I filtri da 52mm vanno bene sugli obiettivi della D50.
Max smile.gif
JimmyD
QUOTE
Ciao a tutti. ho acquistato la d50 in kit con il 55-200 e mi sembra di aver fatto un buon acquisto. ho una domanda da fare a voi che siete gia' esperti e navigati su questa macchina, è consigliato l'utilizzo dei filtri uv per proteggere l'ottica?
ringrazio fin d'ora chi sara' gentile da darmi una risposta. grazie mik


Premettendo che neanch'io sono espertissimo...comunque secondo me essendo il 55-200 un obbiettivo non molto luminoso, utilizzando dei filtri rischieresti di ottenere delle foto troppo scure.... ph34r.gif
mauro.giorni
Ciao a tutti biggrin.gif ,
tra il lavoro e altri impegni, non riesco ad essere molto "vivace"all'interno di questo utile forum cerotto.gif , vorrei però sottoporvi uno scatto tra i primi effettuati con la mia D50 acquistata ai primi di gennaio.

Sarei lieto di avere vostri commenti, lo scatto l'ho realizzato in modalità completamente manuale!

Ciao Ciao e grazie.gif
Mauro
Axolotl
Ciao a tutti.
Ho acquistato ieri la D50 smile.gif E' fantastica e anche bella biggrin.gif.

Ho preso il kit con il 18-55 a cui ho aggiunto il 55-200: per iniziare credo che queste ottiche vadano bene.

E' parecchio che seguo questo forum che mi è stato utilissimo per decidermi all'acquisto.

Le prime foto scattate ieri pomeriggio mi hanno soddisfatto molto. Ora prendo un po' di confidenza con la "piccola" in modo da sottoporvi qualche scatto a breve.

Ciao, di nuovo, a tutti.

Luca
mauro.giorni
Scusate ma l'allegato era troppo grande ph34r.gif !!!
Ora dovrebbe andar bene,

Bye,
Ma[attachmentid=43211]
spolo
Ciao mauro,allego anch'io una foto.
L'ha fatta la mia morosa dalla macchina.
Ci siamo copiati l'idea...
Ciao.. Vicino di casa..
spolo
Stesso problema di peso.. Penso..
Pastinax
QUOTE(Pastinax @ Mar 6 2006, 08:16 PM)
che ne pensate di questa foto?

s    1/80
f    8
iso  200
foc. 200mm

ciao biggrin.gif
*




nessuno mi da un giudizio o critica
su questa foto ?

ciao tongue.gif
mauro.giorni
Ciao Pas!,

Qual'e la foto??? tongue.gif

QUOTE(Pastinax @ Mar 9 2006, 03:11 PM)
nessuno mi da un giudizio o critica
su questa foto ?

ciao tongue.gif
*


Mitterrand
QUOTE(biko59 @ Mar 8 2006, 10:07 PM)
Ciao a tutti. ho acquistato la d50 in kit con il 55-200 e mi sembra di aver fatto un buon acquisto. ho una domanda da fare a voi che siete gia' esperti e navigati su questa macchina, è consigliato l'utilizzo dei filtri uv per proteggere l'ottica?
ringrazio fin d'ora chi sara' gentile da darmi una risposta. grazie mik
*




Credo sia vivamente consigliato proteggere gli obiettivi con un buon filtro UV...

Ciao
Dino Giannasi
Salve,

i filtri servono per altri scopi, in realtà, e andrebbero usati solo quando effettivamente necessitano o quando c'è reale pericolo di sporcare la lente anteriore (p. es. neve, mare, pioggia). Un vetro davanti all'obiettivo degrada comunque la qualità e aumenta i rischi di riflessi.
Per proteggere l'obiettivo, come tutto il resto, occorre accortezza.

saluti, Dino
Davide3er
Eccomi ci sono anche io, nuovo iscritto e possessore di D50 da tre giorni...

è la mia prima reflex e dire che sono in alto mare è dire poco... ph34r.gif
Pastinax
QUOTE(Pastinax @ Mar 9 2006, 03:11 PM)
nessuno mi da un giudizio o critica
su questa foto ?

ciao tongue.gif
*




scusate eccola
Mitterrand
QUOTE(Pastinax @ Mar 9 2006, 07:48 PM)
scusate eccola
*




Non è male... anche se l'insetto non ha grande fascino... biggrin.gif
spiritovivo
Buona sera a tutti, mi chiamo Valter ed oggi ho acquistato una nuova D50Kit, overo la mia prima macchina fotografica digitale!!!!"
Devo dire che provengo da un'ottimo modello analogico, ed esattamente
la "F80".
La nuova macchina mi piace le reputo molto intuitiva e facile da usare, ho scattato qualche foto ed immediatamente penso daver trovato un buon feeling.
Una cosa però mi ha lasciato con qualche dubbio.
Ho scattato anche con i miei vecchi ma non troppo (circa 4 anni) obbiettivi ed in particolare con un "SIGMA 28-70 f2.8 ASPHERICAL DF", obbiettivo che abbinato alla F80 ritengo ottimo, ma montato sulla D50 mi sembra molto lento come messa a fuoco!!!!!
Qualcuno molto cortesemente mi può dare qualche info in merito, è solo una mia idea o che voi sappiate può essere????
Ho anche notato che i miei vecchi obbiettivi comunque tutti autofocus hanno due contatti in meno di quello nuovo compreso nel kit, eppure escluso quanto vi ho appena segnalato sembri funzioni tutti, secondo voi questo può influire in qualche modo????
Grazie in anticipo per i consigli idee o suggerimenti che certamente vorrete girarmi.
magne1975
QUOTE(mauro.giorni @ Mar 9 2006, 05:55 PM)
Ciao Pas!,

Qual'e la foto??? tongue.gif
*




Bèh....per quanto me ne intenda ti posso dire che la foto in per se stessa non è male.Magari se al posto di quella mosca schifosa ci fosse stato un altro insetto........ tongue.gif tongue.gif tongue.gif
davidedili
Volevo soltanto ringraziare "Coram75" (Michele) x l'aiuto sul significato di "quotare", grazie! E poi devo assolutamente condividere con "Eliano" il suo "Up the Irons!" che anche se non c'entra niente con la fotografia anc'io ho gli Iron Maiden nel cuore.. Proprio venendo a lavoro stamattina avevo su il primo album, che è sempre il migliore (concordi?).

Torno in tema,

A "Dusty" volevo dire che il filtro polarizzatore da 52 ci sta sul 18-55, ma il problema è che la parte a cui lo attacchi ruota per la messa a fuoco. Questo tipo di filtro va ruotato in base al tipo di condizioni e all'effetto che si desidera quindi dovresti regolarlo dopo ogni messa a fuoco (!). Non so se ho detto una stupidata.

Ciao a tutti
sirrio68
Ciao a tutti,
ho acquistato da due settimane la D50 + 18-55 + 55-200 e sono in piena fase di studio...
Sto inondando di scatti la piccola Ludovica (1 mese e mezzo di vita...) e il più grande Simone (2 anni) per impratichirmi al meglio.
Sono passato 3 anni fa da una PENTAX Super-A (che ormai ha vent'anni portati benissimo!) ad una CANON PS A70 per affrontare il digitale ed ora spero di ritrovare tutta la magia della REFLEX in questa D50 biggrin.gif
Sto riciclando tutti i filtri COKIN che avevo per la Super-A (anche se con il digitale potrei cmq fare del post-editing) ma mi sto accorgendo che effettivamente il complesso anello+portafiltri+filtro della COKIN appare un pò "pesante da muovere" sugli obiettivi di ultima generazione piuttosto "plasticosi" (passatemi il termine! wink.gif a corredo della D50 soprattuto se raffrontati ai vecchi obiettivi della Super-A.
E' una mia impressione sbagliata? Qualcuno ha esperienza con i filtri COKIN? C'è forse il rischio di affaticare troppo l'autofocus degli obiettivi?

grazie.gif in anticipo della collaborazione!
piborsal
QUOTE(dps68 @ Mar 10 2006, 12:28 PM)
...mi sto accorgendo che effettivamente il complesso anello+portafiltri+filtro della COKIN appare un pò "pesante da muovere" sugli obiettivi di ultima generazione piuttosto "plasticosi" (passatemi il termine!  wink.gif a corredo della D50  soprattuto se raffrontati ai vecchi obiettivi della Super-A.
E' una mia impressione sbagliata? Qualcuno ha esperienza con i filtri COKIN? C'è forse il rischio di affaticare troppo l'autofocus degli obiettivi?

grazie.gif  in anticipo della collaborazione!
*



Anche io ho fatto degli esperimenti con dei filtri cokin mutuati dalla mia vecchia f65, e ti confermo l'impressione di precarietà che si ha installando la gabbietta, fortunatamente, comunque, l'impressione non ha riscontri pratici dato che con la f65 (plasticosa anche lei) ho utilzizzato il sistema per anni senza controindicazioni.

PS. la maggior parte dei filtri con il digitale è perfettamente inutile potendo contare su una quantità enorme di filtri software, comincia a scaricarti quelli gratuiti dal sito nital (sia per photoshop che per nikon capture), vedrai che funzionano alla grande!

Gli unici cokin che utilizzo ancora sono lo star 16, il diffuser ed alle volte un polarizzatore hoya, il resto come ti dicevo prima lo applico in pp sui miei nef.

Ciao
Pierluigi


scorpioD50
QUOTE(Davide3er @ Mar 9 2006, 06:44 PM)
Eccomi ci sono anche io, nuovo iscritto e possessore di D50 da tre giorni...

è la mia prima reflex e dire che sono in alto mare è dire poco... ph34r.gif
*



Complimenti questa foto è veramente bella.Pure io Ho una D50 da 1 settimana ma spiegami come hai impostato la macchina per fare un bel primo piano ma con lo sfondo così. Ti ringrazio in anticipo!
eliano
QUOTE(davidedili @ Mar 10 2006, 11:42 AM)
Volevo soltanto ringraziare "Coram75" (Michele) x l'aiuto sul significato di "quotare", grazie! E poi devo assolutamente condividere con "Eliano" il suo "Up the Irons!" che anche se non c'entra niente con la fotografia anc'io ho gli Iron Maiden nel cuore.. Proprio venendo a lavoro stamattina avevo su il primo album, che è sempre il migliore (concordi?).

Torno in tema,

A "Dusty" volevo dire che il filtro polarizzatore da 52 ci sta sul 18-55, ma il problema è che la parte a cui lo attacchi ruota per la messa a fuoco.  Questo tipo di filtro va ruotato in base al tipo di condizioni e all'effetto che si desidera quindi dovresti regolarlo dopo ogni messa a fuoco (!). Non so se ho detto una stupidata.

Ciao a tutti
*


Bene bene... il primo fan degli Iron Maiden che conosco su questo forum! smile.gif
Sto aspettando con ansia che esca il nuovo album!!! Stanno già registrando e... NON VEDO L'ORA!!! biggrin.gif
Questo è il link del sito della mia band con cui facciamo tributo agli Iron Maiden: The Official UP THE IRONS Website
Ciao!
Michelino74
QUOTE(davidedili @ Mar 10 2006, 11:42 AM)
Volevo soltanto ringraziare "Coram75" (Michele) x l'aiuto sul significato di "quotare", grazie! E poi devo assolutamente condividere con "Eliano" il suo "Up the Irons!" che anche se non c'entra niente con la fotografia anc'io ho gli Iron Maiden nel cuore.. Proprio venendo a lavoro stamattina avevo su il primo album, che è sempre il migliore (concordi?).

Torno in tema,

A "Dusty" volevo dire che il filtro polarizzatore da 52 ci sta sul 18-55, ma il problema è che la parte a cui lo attacchi ruota per la messa a fuoco.  Questo tipo di filtro va ruotato in base al tipo di condizioni e all'effetto che si desidera quindi dovresti regolarlo dopo ogni messa a fuoco (!). Non so se ho detto una stupidata.

Ciao a tutti
*






Ciao, ti rispondo ancora io per quando riguarda il filtro polarizzattore. Purtroppo è cosi, come dici tu, va ruotato ogni qualvolta che metti a fuoco, quindi bisognerebbe prestare attenzione che una volta messo a fuoco bisogna anche girare il filtro per trovare la posizione giusta.
Per cui non hai detto nessuna stupidata. Pollice.gif
Per quasiasi cosa siamo a tua disposizione.
Michele
maverick7x
QUOTE(maxxr @ Jul 17 2005, 09:12 AM)
Mi sono avvicinato alla fotografia  dopo aver acquistato una  Coolpix 5400 due  anni fa' , mi sono creato un piccolo sito e ora visto il crescere di questa passione , ho acquistato la mia prima Reflex  La D 50 !!
Mi iscrivo anchio perche' sono proprio un dilettante.........ho preso il Kit con il 18-55 , e dopo le vacanze , che iniziano oggi , pensavo di prendere anche il 55-200 ma sigma non nikon per problemi di Costi!!!
Voi che mi consigliate ??
e per le SD sulle istruzioni indica di usare solo San Disk o Toshiba , anche qui che mi consigliate ??  altre marche  no ??
ciao Massimo grazie.gif
*




Ciao, Io Ho la d50 e utilizzo memorie kingston , non mi hanno mai dato problemi...
sono abbastanza rapide e il prezzo e concorrenziale...
Quindi Vai Tranquillo....
io Ho preso il kit con 18-55 poi ho aggiunto un sigma 70-300 apo e ti dico che è eccenzionale .... e molto utile ....

Ciao... Ciao....
milk
QUOTE(Pastinax @ Mar 9 2006, 07:48 PM)
scusate eccola
*



La foto in sè, non mi dice niente...già vista centinaia di volte...
Forse è il mio monitor non è perfettamente a punto ma mi sembra che ci sia del micromosso. Mi sbaglio?!
Prova a scattare con un tempo più rapido.
Ciao da Milko
magne1975
Scusate eh, io rompo le tasche con questi filtri, ma ormai c'ho fatto capo e voglio arrivare a capire fino in fondo la cosa.

Ho preso il polarizzatore....Ho fatto alcuni scatti e sinceramente non ho notato una grossissima differenza.........Nel senso:
mi da l'impressione che senza filtro si possa ottenere lo stesso risultato sottoesponendo un po' la foto. Chiudo un po' più il diaframma e chiaramente facendola un po più scura ottengo dei colori più saturi.

Ho notato che con il polarizzatore si possono eliminare i riflessi in eccesso (per forza direte voi, è fatto apposta!!!) però se non ci sono riflessi particolari o fastidiosi, io non vedo grossa differenza.
E' normale tutto questo oppure ancora non c'ho capito una mazza io? ph34r.gif
Oppure esistono dei polarizzatori diversi?
Il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che ruotandolo dovevo cercare la migliore esposizione e poi fare la foto.......ma anche ruotandolo io sinceramente non vedo grossi cambiamenti.....!!!Si scurisce un po', poi si rischiara, ma mi ci finisco gli occhi.
INSOMMA.....è normale tuto questo?
Grazie in anticipo a chi mi toglierà questo ennesimo dubbio?
rizzo77
ciao a tutti ragazzi...
anche io felice possessore di D5o...
cosa ne pensate di un filtro neutro da mettere davanti all'obiettivo?
è veramente ..."neutro"...?? hmmm.gif
jm_76
QUOTE(Pastinax @ Mar 9 2006, 07:48 PM)
scusate eccola
*



Veramente molto bella.
scorpioD50
QUOTE(Pastinax @ Mar 9 2006, 07:48 PM)
scusate eccola
*


Bravo Pastinax la tua foto è bella anche se molti ti hanno un criticato sulla scelta dell'insetto... si forse non è il massimo quel moscone pero' il resto va bene. Volevo sapere da te come hai impostato la macchina per far venire lo sfondo sfocato mantenendo nitido il fiore in primo piano. Sai sono alle prime armi con la D50!!! Grazie...
piborsal
QUOTE(scorpioD50 @ Mar 15 2006, 04:02 PM)
Volevo sapere da te come hai impostato la macchina per far venire lo sfondo sfocato mantenendo nitido il fiore in primo piano. Sai sono alle prime armi con la D50!!! Grazie...
*



Se ancora sei alle prime armi puoi usare la modalità closeup per fare questo tipo di fotografie oppure devi utilizzare diaframmi piuttosto aperti per ridurre la profondità di campo.

Allego una mia closeup di una margherita, forza con i commenti!

user posted image
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.