Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
laspadadiorione
Questi sono suggerimenti molto importanti per chi, come me, non ha ancora affrontato seriamente il rapporto con i programmi di PP. In particolare credo di aver capito di più dalla tua spiegazione di come utilizzare strumenti come lazo e/o pennello di quanto abbia capito leggendo "guida" e o altri forum su tecniche di fotoritocco
Leggo questi forum da poche settimane e ne sto traendo indicazioni molto utili per migliorare le mie fotografie.

Grazie
Nico SJ
Come ho già detto sono alle prime armi col BW. In merito a questa foto gradirei suggerimenti su come migliorarmi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.7 KB
karlsruhe
QUOTE(Nico° @ May 7 2010, 02:18 PM) *
Come ho già detto sono alle prime armi col BW. In merito a questa foto gradirei suggerimenti su come migliorarmi.

Ingrandimento full detail : 544.7 KB


Ciao io la vedo molto bella anche se avrei un po piu stretto sul cielo e avrei esagerato un po piu sul contrasto.
ribadisco IO la foto e´molto bella.
Fr3ddie87
non sono di certo un esperto,però anche a me piace la foto e secondo me(per i miei umilissimi gusti) un filino di contrasto in più (soprattutto sull'edificio) la renderebbe ancora migliore

ciao
Dario Corso
Ciao Ragzzi vi sottopongo questa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 741.1 KB

Provo a riassumere il processo di PP, anche se non ricordo bene quello che ho fatto:
Conversione dal NEF
- Aggiustata alla temperatura del colore
- Riduzione delle luci
- Aumento contrasto
- Aumento dei neri
- Convertito tutto in scala di grigio
- Equilibrio dei livelli
- Un pò di maschera di contrasto