Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
MauroStefanelli
Non sono un esperto di B&W ma sono stato sempre un appassionato. Ho letto molto in questo 3d ed ho visto foto molto molto belle tanto da farmi indugiare a postare.
Lo faccio solo per capire, attraverso le vostre critiche e consigli, se stò sulla strada giusto o meno.

D300
80-200 F2.8D a 80mm
F 5.6
1/160s

Capture NX e Color Efex Pro.

Ho prima portato in BW con color fex pro e poi ho aggiunto una maschera di contrasto e qualche U-Point di schiarita.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
roberto depratti
Ciao ....secondo me OPERAZIONE wink.gif RIUSCITA: AVANTI TUTTA!!!

Roberto
nuragicamente
Ciao,
non sono un esperto ma amo il B/N e mi piacerebbe avere molto più tempo per sviluppare tecniche per realizzare immagini, tuttavia ho fatto qualche scatto, e tra questi questo ch4 pubblico
Scatto eseguito con D80 e 18/200 VR a 50mm 5.6, trasformatq in B/N con Ps7
Che ne dite?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.6 KB
roberto depratti
....occhio alla pelatura su mano e tastiera ...la prossima volta misura l'esposizione sulle alte luci (quindi proprio la mano e la tastiera BIANCA) poi verifica la differenza esposimetrica con la parte più scura, in questo caso direi la mano riflessa sul piano, poi proverei ad imposatre manualmente un valore medio tra i due.
Per il resto i toni mi piacciono molto.

Ciao - Roberto
dimapant
Ho più di trenta anni di fotografia fatta con la pellicola, B&N, e da pochi mesi ho approcciato il digitale: solo oggi sono riuscito a mettere le foto sul forum e dunque provo ad inserire qualche scatto.