Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Andrea05
QUOTE(sirbaf79 @ Nov 16 2009, 06:58 PM) *
Scusami..non intendevo iso alti,parlavo della funzione iso auto.. smile.gif Grazie comunque per la risposta

Scusami tu,oggi non ci prendo proprio! Le ferie mi fanno male! laugh.gif

Comunque io non lo uso mai,preferisco gestirmelo da solo.
sirbaf79
Figurati,non c'è problema smile.gif
Nuccio D
Posto, con rammarico, un' ultima foto.
Passando al FF ho Dovuto prendere la decisione di porre la mia D80 in vendita.
Buona luce a tutti gli Amici del Club.
Nuccio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB
sirbaf79
Devo dire che si tratta di una chiusura in grande stile! Mi piace molto come taglio
Buona ff! Per caso vendi qualche obiettivo per la d80??? messicano.gif
Nuccio D
Ti ringrazio per la gentilezza.
Purtroppo non ho ottiche da vendere. Al momento possiedo il 18-35, il 24-70 ed il 180 e mi soddisfano tutte.
Ciao, Nuccio
sirbaf79
C'ho provato! wink.gif
Nuccio D
Oggi è una buona giornata, mia Moglie mi ha chiesto se gli vendo la D80, potevo dire di no???.
Bene, così resta "felicemente" in famiglia, il problema è che oltre a non realizzare nulla devo anche trovare uno zoom adatto ( rimpiango il 35-70 ).
Nuccio
sirbaf79
Dopotutto è una cosa positiva che rimanga in famiglia! smile.gif
daniele.mauro
uno scatto di qualche tempo fa ....D80+18-70
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.3 KB
sirbaf79
Veramente bello,mi piace molto.Fabrizio

p.s.Di cosa si tratta?
daniele.mauro
grazie si tratta di un particolare della chiesa di Dio Padre Misericordioso a roma, se sei interessato nel mio flikcr (in firma) ci sono altre foto
sirbaf79
Darò sicuramente un'occhiata smile.gif
sirbaf79
Scusate l'ignoranza..per provare a realizzare un hdr devo utilizzare il bracketing dell'esposizione presente sulla mia d80?
Dinhovanta
QUOTE(sirbaf79 @ Dec 12 2009, 10:21 AM) *
Scusate l'ignoranza..per provare a realizzare un hdr devo utilizzare il bracketing dell'esposizione presente sulla mia d80?


Si!!! Ti rispondo io anche se sono nuovo nel forum perchè è una cosa che faccio spesso,
infatti mi piace moltissimo la tecnica delle foto HDR!!

Personalmente uso 3 esposizioni con il bracketing esposizione, scatto una sottoesposta, una normale e una sovraesposta e poi le unisco con i software appropriati...

Prova e vedrai che dopo un po' ci prendi gusto!!

Qui trovi un po' di scatti HDR che ho fatto io!
spero che ti piacciano...

Ciaooo
giuapau
Ma questo club non è più vivo come una volta...
Sono passati tutti alla D700?

Inserisco qualche foto giusto per farlo tornare in alto..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 808.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 440.4 KB

Filoni Luca
La bimba ha trovatro il suo bimbo...
in arrivo il 28-70,
sarà amore a prima vista!
sirbaf79
Auguri,aspettiamo nuovi maschietti! messicano.gif
Andrea05
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MBQualche altro scatto senza pretese.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 482 KB



lionello.sacchi
Il mio piccolo contributo al club!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Bastian91
Teniamo su il club di questa macchina che troco incredibilmente affidabile.
Due scatti abbastanza diversi, il primo col 18-55, il secondo coll' 85 1.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.5 MB
giacomoca
Ho fatto qualche scatto in condizioni difficili, una manifestazione di ballo all'interno con luci soffuse.
Non avevo neanche il flash opzionale, ho alzato gli iso a 800 e fatta qualche prova, scatto in raw e sviluppo in camera raw di photoshop.

Una domanda da sottoporre, ho scattato sia con scatto ritardato (impotazione) quando usavo tempi lenti e a scatto normale con tempi più veloci ma in entrambi i casi lo scatto ritardava di parecchio dopo aver premuto a fondo il pulsante di scatto appunto, ho pensato al ricaricamento del flash di dotazione ma anche quando passavano diversi minuti da uno scatto all'altro avevo il solito problema, insomma nn riuscivo a catturare momenti salienti quasi li dovevo prevedere prima.

Un grazia anticipato a chi mi sa dare delucidazioni e a tutto il club.[/size] Police.gif
giacomoca
Nessuno mi sa dare una risposta?

Auguri di buon anno a tutti i superstiti del club d80
antrossi
Hai attiva la riduzione occhi rossi?
Se la funzione riduzione occhi rossi è attiva la D80 scatta con un certo ritardo a causa del pre-flash.
giacomoca
QUOTE(antrossi @ Jan 8 2010, 04:24 PM) *
Hai attiva la riduzione occhi rossi?
Se la funzione riduzione occhi rossi è attiva la D80 scatta con un certo ritardo a causa del pre-flash.


Si me ne ero accorto l'altra sera facendo delle prove,

grazie molto per la risposta.
eao.aie
Saluto ufficialmente questo gruppo...la mia D80 era stufa di non essere più la Regina nelle mie uscite fotografiche e mi ha chiesto di cambiare aria... Vuole portare ad un altro giovane la gioia di Fotografare come ha fatto con me!!
Posto un paio dei suoi ultimi scatti in mano mia.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
grazie.gif
Alba11
Non avevo ancora postato nessuna foto fata con la D80. Ho fato un foto alla luna con un 500 mm.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.8 KB

Ciao a tutti.

W la D80 texano.gif
lionello.sacchi
QUOTE(Alba11 @ Jan 12 2010, 06:43 PM) *
Non avevo ancora postato nessuna foto fata con la D80. Ho fato un foto alla luna con un 500 mm.

[snip]

Ciao a tutti.

W la D80 texano.gif


Mi sembra un'ottima foto! Molto bella, adoro la Luna!
sirbaf79
QUOTE(Alba11 @ Jan 12 2010, 06:43 PM) *
Non avevo ancora postato nessuna foto fata con la D80. Ho fato un foto alla luna con un 500 mm.
Ingrandimento full detail : 168.8 KB

Ciao a tutti.

W la D80 texano.gif



Notevole lo scatto della luna! Io intanto ho accoppiato un 50 1,8 alla mia d80,al più presto spero di farvi vedere qualche scatto..
giacomoca
QUOTE(sirbaf79 @ Jan 15 2010, 09:47 AM) *
Notevole lo scatto della luna! Io intanto ho accoppiato un 50 1,8 alla mia d80,al più presto spero di farvi vedere qualche scatto..

Allora siamo ancora in attesa.

Il 50ino ormai rientra nel kit di tutti, mi sa che è la D80 che ormai è stata accantonata.

Allego foto del mio paese, non è delle migliori ma almeno documenta il posto che può essere di intersse per appassionati di fotografia.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Andrea05
QUOTE(giacomoca @ Jan 23 2010, 08:51 PM) *
Allora siamo ancora in attesa.

Il 50ino ormai rientra nel kit di tutti, mi sa che è la D80 che ormai è stata accantonata.

Allego foto del mio paese, non è delle migliori ma almeno documenta il posto che può essere di intersse per appassionati di fotografia.
Ingrandimento full detail : 2.2 MB


la foto non sarà delle migliori,ma il paese è stupendo.Sono stato in puglia nel 2000,ti assiciro che per me ne è valsa la pena di fare 2000 Km ed anche se non ho potuto visitare molto per il poco tempo a disposizione,ho potuto apprezzare le grande ospitalità,l'ottima cucina e la bellezza dei luoghi visitati.
Purtroppo in quel periodo la fotografia per me era ancora una passione latente e quindi ho pochi scatti"ricordo"fatti con la vecchia F601.
Per quanto riguarda la D80 (mio primo acquisto digitale),me ne guardo bene di "accantonarla),ultimamente ho acquistato la D300s,ma la D80 rimane nel corredo.
maurus
Salve a tutti, vorrei solo dire che con la mia D80 ho fatto degli scatti che ritengo veramente belli, credo che accantonare una digitale simile sia un gran peccato!. Provate a dare una visitina alle foto. smilinodigitale.gif
lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Jan 24 2010, 11:45 PM) *
Salve a tutti, vorrei solo dire che con la mia D80 ho fatto degli scatti che ritengo veramente belli, credo che accantonare una digitale simile sia un gran peccato!. Provate a dare una visitina alle foto. smilinodigitale.gif


Ciao Maurus,

ehm. dove? comunque la D80 è un'eccellente fotocamera; potrei pensare di cambiarla solo a causa di un guasto irreparabile....

-- L.
apx4
Ciao, appena registrato, pur avendo la d80 da un anno!
fino ad ora ho utilizzato l'obiettivo 18-70, ma voleva fare una spesa in vista di un viaggio al Polo Sud! consiglio: compro un 18-200 e provo a rivendere quello che ho, jo acquisto il 70-300???
grazie
maurus
QUOTE(lionello.sacchi @ Jan 25 2010, 08:18 AM) *
Ciao Maurus,

ehm. dove? comunque la D80 è un'eccellente fotocamera; potrei pensare di cambiarla solo a causa di un guasto irreparabile....

-- L.


Ciao Lionello, forse non sono molto pratico oppure ho sbagliato a postare le mie foto, perchè mi chiedi dove?
maurus
Ora provo ad allegare una foto:



lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Jan 28 2010, 05:07 PM) *
Ora provo ad allegare una foto:


Ok, questa c'è. Nell'altro post non c'era nulla.

Bella, mi piace... Ottima!

-- L.
maurus
Grazie del parere!. Prova a cliccare sul pesciolino che vedi di lato dovresti vedere i miei album.
-Ciao-
maurus
QUOTE(apx4 @ Jan 28 2010, 11:46 AM) *
Ciao, appena registrato, pur avendo la d80 da un anno!
fino ad ora ho utilizzato l'obiettivo 18-70, ma voleva fare una spesa in vista di un viaggio al Polo Sud! consiglio: compro un 18-200 e provo a rivendere quello che ho, jo acquisto il 70-300???
grazie


Ciao, secondo me dovresti valutare il fattore comodità ed il fatto di non dovere troppo esporre il sensore agli agenti atmosferici nel cambio obbiettivo, specie se intraprenderai il viaggio che hai detto. L'obbiettivo 18-200 (con stabilizzatore di immagine) unitamente ad una reflex DX come la D80 potrebbe essere un buon compromesso tra un'ottica universale ed il vantaggio di un peso minore nel trasporto.
-Maurizio-
lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Jan 29 2010, 12:56 AM) *
Grazie del parere!. Prova a cliccare sul pesciolino che vedi di lato dovresti vedere i miei album.
-Ciao-


Grazie a te... non mi ero mai accorto che potevo cliccare sull'avatar... messicano.gif

Allego foto fatta con la D80, in cambio Police.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 187.1 KB

-- L.
maurus
QUOTE(lionello.sacchi @ Jan 29 2010, 09:05 AM) *
Grazie a te... non mi ero mai accorto che potevo cliccare sull'avatar... messicano.gif

Allego foto fatta con la D80, in cambio Police.gif

Ingrandimento full detail : 187.1 KB

-- L.


Bella ed anche molto nitida!
maurus
Ma dove siete finiti? c'è qualcunooOO ?, Possibile che con il termine della produzione di questa reflex è svanito tutto il popolo della D80?, non vorrei essere diventato la particella di sodio! messicano.gif
sirbaf79
QUOTE(maurus @ Feb 5 2010, 12:37 PM) *
Ma dove siete finiti? c'è qualcunooOO ?, Possibile che con il termine della produzione di questa reflex è svanito tutto il popolo della D80?, non vorrei essere diventato la particella di sodio! messicano.gif




Una foto scattata a Villa d'Este

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB


lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Feb 5 2010, 12:37 PM) *
Ma dove siete finiti? c'è qualcunooOO ?, Possibile che con il termine della produzione di questa reflex è svanito tutto il popolo della D80?, non vorrei essere diventato la particella di sodio! messicano.gif


Eccomi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 199.6 KB

-- L.
begnik
Pronti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB
lionello.sacchi
Ecco un'altra macro (o quasi), sempre D80:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 266.9 KB

-- L.
maurus
Meno male rolleyes.gif mi stavo preoccupando!
Belle le foto, mi sto attrezzando anche io per la macro!

Guardate questa,così ce la facciamo vedere noi a quelli della D90! (scherzo) texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.2 MB

-Ciao a tutti con un abbraccio circolare-
lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Feb 5 2010, 05:16 PM) *
Meno male rolleyes.gif mi stavo preoccupando!
Belle le foto, mi sto attrezzando anche io per la macro!

Guardate questa,così ce la facciamo vedere noi a quelli della D90! (scherzo) texano.gif

[SNIP]

-Ciao a tutti con un abbraccio circolare-


Moolto bella!
maurus
A proposito di lucertole, ho incontrato il padre furioso della lucertolina di Lionello. Mi ha domandato dove fosse! rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 592.7 KB

messicano.gif

sirbaf79
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

Il delizioso borgo di Vigoleno(Piacenza),in versione bianco e nero
maurus
QUOTE(sirbaf79 @ Feb 6 2010, 09:58 AM) *
Ingrandimento full detail : 5 MB

Il delizioso borgo di Vigoleno(Piacenza),in versione bianco e nero

Molto caratteristico, bello il punto di vista. Hai provato a seppiarla?
- Maurizio-
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.