Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Foxmulder_@
Penso proprio che sia un bellissimo abbinamento D80 + 18-200 VR io sono veramente soddisfatto per il momento........ho delle rese cromatiche stupende, distorsioni a massimo e minimo focale ridottissime.... il sistema VR è fantastico ...poi la nitidezza dell'ottica è stupefacente...........e non ci scordiamo che la D80 si comporta egregiamente!!!!!!!!!

http://www.nital.it/forum/index.php?act=mo...md=si&img=56473

QUOTE(mirko_roma @ Dec 13 2006, 08:48 PM) *

Accoppiata D80 18-200 texano.gif texano.gif texano.gif

[attachmentid=67887]
Saluti
truzziano
ECCOMIIIII !!!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif
presa stasera, troppo tardi per fare prove e raffronti con la d50, ma il primo approccio è stato molto positivo
ciaociao
t
Red72
Ci sono anche io biggrin.gif
Presa oggi,dopo una lunga attesa mad.gif perche' non disponibile.

Vengo da una 8700 ed avere tra le mani questa splendida macchina,mi pare essere un sogno...non ci credo ancora.
In questi giorni leggero' il manuale per le impostazioni piu' difficili,e poi nel weekend mi divertiro' a scattare qualche foto.


Ciao,Marco
BeppePerzen
Presa da un po'. VOlevo chiedere a voi esperti cosa può essere un piccolo puntino rosso presente sulla ghiera grigio metallizzata vicino al pulsante di scatto? Un gocciolina di colore? Ruggine? Cosa?
Grazie e buona giornata.
Foxmulder_@
Allega un foto di questo difetto....se puoi grazie mille.......

QUOTE(BeppePerzen @ Dec 14 2006, 10:41 AM) *

Presa da un po'. VOlevo chiedere a voi esperti cosa può essere un piccolo puntino rosso presente sulla ghiera grigio metallizzata vicino al pulsante di scatto? Un gocciolina di colore? Ruggine? Cosa?
Grazie e buona giornata.

kausmedia
eccomi! presa da qualche giorno, insieme al 18-200 (mi avanza il 18-70, se serve a qualcuno.... cool.gif ), spero di metterla in funzione nel prossimo finesettimana. Per ora sto facendo pratica, sia con la macchina che con il flusso in PP.

a presto con qualche foto,

kaus.
lhawy
QUOTE(kausmedia @ Dec 14 2006, 11:42 PM) *

eccomi! presa da qualche giorno, insieme al 18-200 (mi avanza il 18-70, se serve a qualcuno.... cool.gif ), spero di metterla in funzione nel prossimo finesettimana. Per ora sto facendo pratica, sia con la macchina che con il flusso in PP.

a presto con qualche foto,

kaus.

cioè hai preso il kit.....più il 18-200?? ohmy.gif
io quei 300€ li avrei investiti in batteria, memorie, filtri e magari battery pack...ma se proprio mi fossero avanzati biggrin.gif
truzziano
ok, ho fatto un po' di scatti di prova: provengo dalla d50 e pur avendi raramente scattato ad 800iso stasera ho fatto alcune foto in casa a mia figlia. generalmente il rumore è di gran lunga piu' alto di quanto mi aspettassi e di quanto ero abituato a vedere con la d50.
inoltre il w/b casalingo non mi ha convinto del tutto, ma sper di provarla in luce esterna prima possibile
ciao a tutti
t
Apneista77
effettivamente un pò di rumorino...
malina
QUOTE(truzziano @ Dec 15 2006, 12:00 AM) *

ok, ho fatto un po' di scatti di prova: provengo dalla d50 e pur avendi raramente scattato ad 800iso stasera ho fatto alcune foto in casa a mia figlia. generalmente il rumore è di gran lunga piu' alto di quanto mi aspettassi e di quanto ero abituato a vedere con la d50.
inoltre il w/b casalingo non mi ha convinto del tutto, ma sper di provarla in luce esterna prima possibile
ciao a tutti
t


Ciao, davvero lo trovi più alto con la D80? Io ho scattato al max a 1200 ISO (stanza illuminata da una lampadina stitica) e sì, c'era rumore, ma era una piacevole grana come da classica pellicola veloce.. per la mia esperienza, mi pare che ritoccando un po' i settaggi on-camera ed eliminando eccessi di contrasto etc (per poi intervenire in postproduzione in maniera meno aggressiva), il risultato sia molto molto buono..
malina
Ti allego una pict esemplificativa (del rumore, niente di artistico wink.gif )
Se controlli ISO e tieni presente che: è fatta col 18-70, che non è il massimo come luminosità; erano le quattro del mattino; è fatta a mano libera; i settaggi sono sballati perchè è tra le primissime foto che ho fatto; non ha interventi di NR ma giusto conversione da NEF, leggerissimo ritocco esposizione, e ovviamente ridimensionamento per il forum... non mi sembra malaccio. Ma si sa, ogni scarrafone...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciacco
Pure io....pure io !!!! Addio D100,ci siamo lasciati senza rimpianti.Ora inizia una nuova love story con la D80,complice il 18/200 VR.Buone foto a tutti!!!
Virgilio.
truzziano
grande virgilio, ti sei deciso alla fine!!!
ho fatto due scatti poco fa, finche c'era ancora luce, a sensibilità il piu' basso possibile
poi ho confrontato le immagini con alcune con condizioni simili fatte con la d50
ovviamente a parità di ingrandimento la d50 appariva piu' pixelata, ma il controllo del rumore mi è sembrato comunque piu' efficiente, anche nelle zone d'ombra
con la nuova invece anche nei colori pieni, per non parlare poi del nero che diventa "sabbiato", trovo un bel po' di disturbo, o quantomeno, c'era anche con la piccola ma sembrava meno evidente...non è brutta la "grana" della nuova, ma preferisco evitare quanto possibile wink.gif
piu' tardi mando qualche esempio, e provo anche a fare un paio di scatti in "studio", provando a riproporre le condizioni di alcuni scatti fatti con la d50 che mi hanno soddisfatto parecchio...speriamo bene, la strada che ho preso era a senso unico, non potrei neppure decidere di tornare indietro :(
ciao
t
truzziano
p.s.: se poi provo a toccare lo sharpening o il contrasto allora addio!!! si scatena un pointillisme degno di seurat!!!! biggrin.gif
per ora ho solo provato l'elaborazione dei raw in PS, magari qualche altro programma puo' lavorare un pò meglio?
t
ciacco
Parlando con il negoziante dove mi servo abitualmente,mi diceva che a parità di ISO (almeno ad un certo valore),la 80 è meno "rumorosa" delle 200.Boh?Staremo a vedere.Domani comincerò anche io a fare delle prove,poi eventualmente ci sentiamo e confrontiamo i risultati.Ciao.Virgilio
Piccolo O.T. :ho letto il tuo PM,grazie.
malina
QUOTE(truzziano @ Dec 15 2006, 06:27 PM) *

p.s.: se poi provo a toccare lo sharpening o il contrasto allora addio!!! si scatena un pointillisme degno di seurat!!!! biggrin.gif


biggrin.gif biggrin.gif Beh è un modo così elegante di definire le p*#[@^e che si vedono sull'immagine che quasi quasi... potremmo spacciarlo per un effetto ricercato e voluto!

Io sto usando CS2 perché purtroppo Capture sul mio pc è lento da morire, però adotto un po' di tecniche per lo sharpening (che cerco di fare molto delicatamente) in modo che non si vedano (troppi) obbrobri.. un sistema per es (a grandi linee, ma se cerchi sul forum e su internet trovi miliardi di tecniche e tutorials) è applicarlo sul canale della luminosità anzichè sul livello della foto.. prova!
Ciao smile.gif
truzziano
...faccio sempre così...proprio per non intervenire sul segnale del colore e non generare mostri! (ma quelli di solito li genera il sonno della ragione smile.gif ) però i risultati tardano a venire....ok che ho scattato in condizioni quantomeno difficili, ora, moglie compiacente, proverò qualcosa di piu' controllato...speremmu, come si dice dalle mie parti
t
AntonioLeone
Ciao.
Anche io, da novembre, ho la stupefacente d80 e ne sono veramente entusiasta!!
Antonio.
kausmedia
QUOTE(lhawy @ Dec 14 2006, 11:50 PM) *

cioè hai preso il kit.....più il 18-200?? ohmy.gif
io quei 300€ li avrei investiti in batteria, memorie, filtri e magari battery pack...ma se proprio mi fossero avanzati biggrin.gif


che dirti, e' una lunga storia, so sad story, Fulmine.gif Fulmine.gif .....

kaus
champa
QUOTE(Mario76 @ Dec 5 2006, 05:09 PM) *

Avrei l'intenzione di dotare la mia D80 di un MB-D80, soprattuto per migliorarne l'impugnatura.
C'è qualche opinione in proposito?
Leggo sulle brochure che il porta batteria può ospitare 2 batterie EN EL3e.
Ma devono essere insertie alla stesso stato di carica? e se una è nuova e l'altra ha già subito un po' di cicli?

Scusate se le mie sono paranoie inutili smile.gif

Grazie

Ciao a Tutti!

Mario


Nessun problema, puoi inserirne una oppure due, a mezza carica o 1/15 di carica, è indifferente.
champa
QUOTE(giorgiocassisi @ Dec 5 2006, 07:25 PM) *

A un mese dall'acquisto ho finalmente avuto il tempo e l'opportunità di fare un pò di scatti, non padroneggio ancora bene la D80 ma sono più che soddisfatto, questa fotocamera mi darà molte soddisfazioni.
Aggiungo qualche foto, non ho fatto alcuna post-produzione a parte il ridimensionamento.

[attachmentid=67188] [attachmentid=67189] [attachmentid=67190]

Ciao


hmmm.gif direi che è la cattedrale di Trani e il porto vero? smile.gif

[attachmentid=68130][attachmentid=68131][attachmentid=68132]
ciacco
Sbaglio o mi sembrano leggermente sovraesposte?Forse è solo una mia impressione.Ciao.
lhawy
QUOTE(bovi45 @ Dec 17 2006, 10:40 PM) *

Sbaglio o mi sembrano leggermente sovraesposte?Forse è solo una mia impressione.Ciao.

probabilmente saranno in matrix rolleyes.gif
Anto71
...e come tutti i fine anno anche quest'anno mi sono fatto da buon Babbo Natale! wink.gif
Come si suol dire: come ti vuoi bene tu...non ti vuol bene nessuno!
Quindi alla fine oggi mi sono portato a casa la mia D80 con canonico kit 18-70 e num. di serie rigorosamente dopo i 4milioni.

Vengo da una favolosa 8800, che reputo una delle migliori digitali non compatte mai costruite, e a giudicare dall'andamento del mercato resterà sicuramente tale. Grazie alle già complicate inpostazioni della 8800 non mi sono spaventato poi tanto dei menù della D80...ma che gioiello ragazzi!

Sono tornato alle 22:30 dalle mie spese Natalizie, ed ho sparacchiato con flash un po' quà e là per la tavernetta. Era notte, ma devo dire che le potenzialità si notano da subito.

Il confronto con la digitale non esiste neanche, a cominciare dal rumore assente, e dalla velocità di scatto. Sono diventato talmente bravo a calcolare i tempi di ritardo della 8800 (dello scatto e dell'oscuramento del display) per evitare gli occhi chiusi dei miei due bimbi (1 anno e 4), che con la D80 è a dir poco schifosa la facilità con la quale vengono bene le foto dei bimbi. Questa D80 è proprio sfacciatamente stupenda! tongue.gif

La resa cromatica è incredibilmente realistica anche con luce artificiale e flash, mi chiedo cosa potrà fare di giorno e soprattutto dopo le prime esperienze. Sono davvero felice e volevo dirvelo. Spero di avere tempo per fare qualche prova e postarvi qualche foto, saluti per ora.
-Aron-
Mi aggiungo al club! biggrin.gif
Ho la D80 dalla fine di novembre e causa esami non sono ancora potuto uscire a fare delle serie sessioni fotografiche, cmq dai primi scatti sembra davvero fantastica! E buono è anche il 18-70.
Consiglio a tutti di affiancarci il 50mm f 1.8 che cosa pochissimo e si comporta egregiamente! Specie con una dslr: ha una focale equivalente di 75mm...ma resta un f1.8! Praticamente perfetto per i ritratti! smile.gif

CIao a tutti !
tecra78
Salve a tutti, sono anche io un nuovo del club D80 da qualche giorno...

volevo solo qualche vostro parere su alcuni scatti... vi prego dite tutto..

tecra78
QUOTE(tecra78 @ Dec 18 2006, 12:17 PM) *

Salve a tutti, sono anche io un nuovo del club D80 da qualche giorno...

volevo solo qualche vostro parere su alcuni scatti... vi prego dite tutto..



oopps

scusate ... ma non riesco ad allegare!!! biggrin.gif
mc0676
Sono tornato ieri da 3 giorni di mercatini a Bolzano e dintorni, D80 e 18-200 sempre al collo, 454 foto in una SD da 2 GB ... stasera ne posto qualcuna.
arpapa
Ottima reflex, funzioni alla portata di mano, sono appena passato dalla D70s alla 80 si notano le differenza; appena possibile pubblico delle foto, Alberto.
Mario76
Ciao a Tutti,
Babbonatale è arrivato con un po' di anticipo e un fantastico MD-D80! biggrin.gif
Che meraviglia!
La D80 con l'impugnatura montata è fantastica: un'aspetta da vera PRO!!!
E poi si tiene davvero benissimo e anche se il peso diventa importante (per ora uso solo una EN... figuriamoci con 2!) è un piacere tenerla tra le mani! rolleyes.gif

Il pulsante (e le ghiere) per lo scatto in verticale sono eccezionali e comodissime.

Unico piccolo "difetto" è la difficoltà, per me, di raggiungere il selettore molti funzione (le frecce, per indernci) per selezionare l'area di messa a fuoco quando uso la macchina in verticale.

Infine volevo ringrazie gli amici che mi hanno rassicurato prima dell'acquisto di questo accessorio. Pollice.gif

Grazie

Ciao

Mario

tecra78
chiedo scusa, mi ricordate le caratteristiche che deve avere una foto per essere allegata?

Grazie
tecra78
Ci riprovo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mi date un giudizio su questa foto?

giorgiocassisi
QUOTE(champa @ Dec 17 2006, 09:46 PM) *

hmmm.gif direi che è la cattedrale di Trani e il porto vero? smile.gif



Bè, dalle tue foto allegate vedo che non puoi sbagliarti !
Ciao
rickyweb
Essendo da poco entrato in possesso della D80, mi inserisco anch'io tra gli appartenenti al club.
Non appena gli impegni (che mi lasciano libero sono il fine settimana) me lo consentiranno, e sperando nella clemenza delle condizioni meteorologiche (che da parecchi giorni fanno del sole un lontano ricordo), posterò qualche foto.
Saluti a tutti
Foxmulder_@
Belle....ma sembrano appena sovraesposte.....o sbaglio!!!!!! Soprattutto l'ultima....

QUOTE(champa @ Dec 17 2006, 09:46 PM) *

hmmm.gif direi che è la cattedrale di Trani e il porto vero? smile.gif

[attachmentid=68130][attachmentid=68131][attachmentid=68132]
paolopezza
Finalmente è arrivata anche a me dopo una lunghissima attesa! E' la mia prima dsrl e sono veramente contento!! biggrin.gif
Fiat lux!!!!
bluparker71
Buonasera a tutti. Posseggo la D80 da due giorni e sono davvero molto contento dell'acquisto. biggrin.gif
E' in assoluto la mia prima macchina digitale ed anche il mio primo messaggio nel forum;
Oggi ho scattato qualche foto casalinga e come primo approccio non mi sembra malaccio.

gazzelladvd
MACCHINA OTTIMA, SOPRATTUTTO PER CHI ARRIVA DA UNA EOS 300 D
UNICA PECCA !!!! ANZI SFORTUNA... SUBITO DOPO L ACQUISTO MI SONO RESO CONTO DI UNA MACCHIA IN FASE DI IMPRESSIONE DELL' IMMAGGINE... QUINDI VIA A TORINO , PER UN MESE, E VIA AD UNA LEGGERRISSIMA INCAZZATURA.... FIONO AL SUO RITORNO OGGI |!! wink.gif
mc0676
Una passerina con il 18-200 e il flash integrato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bluparker71
Provo ad inviare la mia primissima foto con la d80. spero di riuscirci.
mc0676
Qualche scatto realizzato con la D80 e il 18-200 qualche giorno fa in quel di Bolzano/Merano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
mooving
salve..ho acquistato anch'io da pochi giorni una d80..a dir poco eccezzionale.. anche se vi devo svelare che è la mia prima reflex digitale.. spero di conoscerne tutte le qualità intrinseche ed estrinseche..un saluto a voi tutti...
marchino_74
QUOTE(mooving @ Dec 22 2006, 02:31 AM) *

salve..ho acquistato anch'io da pochi giorni una d80..a dir poco eccezzionale.. anche se vi devo svelare che è la mia prima reflex digitale.. spero di conoscerne tutte le qualità intrinseche ed estrinseche..un saluto a voi tutti...


E' possibile acquistare il solo corpo della D80? e quanto dovrebbe costare?
grazie
Herby78
Ciao a tutti laugh.gif
eccomi qua tra voi, il mio primo messaggio e ovviamente postato qua, in quanto tre giorni fa ho acquistato una D80 con kit 18-135 e sono al settimo cielo, anche se non ho assolutamente pratica di reflex.
L'acquisto è stato fato per colpa di un mio amico che al motor show mi ha fatto "giocare" con la sua D70s.
in questi giorni essendo come vi ho detto a digiuno di tecnica reflex sto leggendo molto e scattando come un pazzo, ovviamente in modalità manuale.
fin'ora l'unico giudizio che mi sento di dare è che è una macchina splendida.
grazie a tutti
ciauz
Foxmulder_@
Certo che è possibile acquistare solo corpo...il prezzo mi pare che sia EURO 1.049,00.

Sito NIKON trovi tutto cmq....

http://www.nital.it/listini/digitale/reflex.php


QUOTE(marchino_74 @ Dec 22 2006, 12:02 PM) *

E' possibile acquistare il solo corpo della D80? e quanto dovrebbe costare?
grazie

lhawy
QUOTE(marchino_74 @ Dec 22 2006, 12:02 PM) *

E' possibile acquistare il solo corpo della D80? e quanto dovrebbe costare?
grazie

ma non ho già risposto a questa domanda? blink.gif

certo che si può, intorno ai 1000 di listino e 850 in alcun negozi italiani
andreasfoderus
comprata due giorni fà in kit 18-70 più 70-300 vr. che dire : semplicemente fantastica . buon natale a tutti.
bluparker71
La mia prima foto in assoluto con la D 80 e la prima foto postata sul forum. Speriamo bene. huh.gif
Il giocattolino non mi pare niente male anche se stò avendo qualche difficoltà con il nef, nel senso che la macchina mi restituisce immagini poco nitide, addirittuta sembrano avvolte nella nebbia.
Sicuramente si tratta di un mio errore che cercherò di correggere piano piano, del resto sono totalmente digiuno di fotografia digitale.
ciao a tutti
lali
ho appena registrato la garanzia della mia primissima macchina digitale!!!Una mitica D80 con kit 18-135 presa due giorni fa!! laugh.gif che emozione!la batteria si sta caricando e ho già messo la tracolla...non vedo l'ora di accenderla!! tongue.gif credo che il passaggio dalla Fm2n a questo gioiellino si farà sentire e non sarà semplicissimo abituarcisi... unsure.gif ma sono sicura che le soddisfazioni arriveranno presto! cool.gif
buon natale a tutti!
mooving
eccoci nuovamente qui'..come vedo non sono stato l'unico pazzo ad acquistare come prima macchina una reflex d80..beh . . cosa dire..ieri sono stato in montagna, esattamente sull'etna...non si possono proprio descrivere alcune emozioni che si vivono con queste macchine..ho provato ad aprire il diaframma ed eccolo subito la...una bella stella al posto del sole,..ci sentiamo presto e ne approfitto per AUGURARVI UN SERENO NATALE ED UN MAGNIFICO ANNO NUOVO!!!!!!!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.