Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
nappo65
QUOTE(omysan @ Mar 24 2009, 03:15 PM) *
infatti hai scattato ad F6.3

ehhhh qui andiamo sulla luminosità ehehe
magari con una D90 o D300 scattando a 1600 iso senza grossi problemi riusciresti ad avere scatti veloci e non sottoesposti..

oppure visto che quella foto è stata scatta a 50mm... ( e supponendo che tu scatti sempre a quelle focali) provare a dotarti di un 50ino f1.8 chiudendolo un pò dovresti poter scattare senza problemi a 125 o 250...
oppure dotarti di uno zoom 2.8 fisso
17-55 nikon
16-50 tokina
17-50 tamron

sono tutte ipotesi che mi vengono in mente... ma non saprei dirti qual'è la migliore visto che scatto da troppo poco tempo....
certo è che l'obiettivo luminoso credo sia l'unica soluzione visto che cmq la D80 è un ottima macchina...


Mi sa che continuerò ad impazzire considerando i prezzi dei succitati zoom! devo solo provare ad usari iso più elevate e sperare che il rumore non sia esagerato.
LucaCorsini
QUOTE(omysan @ Mar 24 2009, 02:45 PM) *
.... non ho mai fatto foto sui generis, ...


huh.gif tongue.gif biggrin.gif laugh.gif messicano.gif
omysan
QUOTE(nappo65 @ Mar 24 2009, 03:21 PM) *
Mi sa che continuerò ad impazzire considerando i prezzi dei succitati zoom! devo solo provare ad usari iso più elevate e sperare che il rumore non sia esagerato.


fino a1600 si regge bene e cmq ci sono programmi o plugin per photoshop che aiutano al riguardo smilinodigitale.gif .
Adriano Pappalardo
Ciao a tutti avrei una domanda da esporre riguardo all'impostazioni personalizzate sull'ottimizzazione della foto nei modi P,A,S,M.
Voi nitidezza,contrasto e saturazione come li aveti settati?
Grazie e buona luce!!!
Adriano
puffosky
Alterno 2 o 3 settaggi, giocandoci sopra
ma fondamentalmente 2:

per ritratto

modo colore Ia

contrasto automatico
nitidezza + 1
saturazione automatica o normale

per esterni, paesaggi, tramonti ecc.

modo colore IIIa

contrasto + 1
nitidezza + 1
saturazione esaltata (+1)

ciao buoni scatti

messicano.gif
AlessandroS1972
D80 + 50/1.8 a mano libera:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

D80 + 16-85 treppiede:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.4 MB
Dario Corso
[quote name='AlessandroS1972' date='Mar 26 2009, 12:25 PM' post='1515072']
D80 + 50/1.8 a mano libera:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

Complimenti per il pupo!!

Dario
pilolina
Buongiorno!!

Prima di partire per la mia esperienza in spiaggia allego ultima fotina ...

emmm ... mi è stato regalato il Sigma 70-300 e ora si scatta!!!

Questa è rucola appena svegia di solito è più sorridente!

Buon fine settimana a tutti!
Paola

PS: complimenti al bellissimo modello di AlessandroS1972!!
mardok80
QUOTE(pilolina @ Mar 27 2009, 12:54 PM) *
Buongiorno!!

Prima di partire per la mia esperienza in spiaggia allego ultima fotina ...

emmm ... mi è stato regalato il Sigma 70-300 e ora si scatta!!!

Questa è rucola appena svegia di solito è più sorridente!

Buon fine settimana a tutti!
Paola

PS: complimenti al bellissimo modello di AlessandroS1972!!

e la tua tartaruga rolleyes.gif ..
eao.aie
Uno scattino di oggi al photoshow della mia piccola D80.
rolleyes.gif

Peccato solo IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MBche era lo stand canon...



Gielle66
Ciao a tutti
spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho una D80 con 18-135 comprata a Natale.
Da quando ho aggiornato i due firmware la macchina si blocca su F95 (!!!) e fino a quando non ho tolto e rimesso l'obiettivo la macchina non riparte...fino a quando si riblocca.
Ieri al Photoshow l'assistenza Nikon di Firenze mi ha detto di portargli macchina e obiettivo.
Qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema ???
Grazie.

Scusate, ma nnella richiesta di prima ho dimenticato di firmare
Che cafone!!!

Ciao
Gino
mardok80
QUOTE(AlessandroS1972 @ Mar 26 2009, 01:25 PM) *

ciao inanzi tutto complimenti per le foto,ti volevo chiedere che tempi di scatto avevi nelle foto del bimbo.
perche' io e 2 gg che l'ho ma a f1.8 e a f2.2 non riesco a trovare una gran nitidezza ceh vorrei e anche vero che magari a f1.8 un po perde pero' o sono io che scatto a tenpi troppo bassi (1/60) ieri provavo o e cosi la lente grazie
pilolina
Buongiorno a tutti!!!
rientrata dal fine settimana al mare.
Nessun problema con la sabbia era talmente umida che si alzava solo con la paletta!
Il tempo era orrendo e la luce davvero pietosa ... cmq vi allego alcuni scatti.
Devo impegnarmi e imparare a impostare la macchina per le varie condizioni di luce.

Buona giornata a tutti e grazie ancora per i vostri preziosi consigli!
Paola
omysan
QUOTE(pilolina @ Mar 30 2009, 11:26 AM) *
Buongiorno a tutti!!!
rientrata dal fine settimana al mare.
Nessun problema con la sabbia era talmente umida che si alzava solo con la paletta!
Il tempo era orrendo e la luce davvero pietosa ... cmq vi allego alcuni scatti.
Devo impegnarmi e imparare a impostare la macchina per le varie condizioni di luce.

Buona giornata a tutti e grazie ancora per i vostri preziosi consigli!
Paola


mi piace la terza, l'arancione risalta sul grigiore delle nuvole
komodo
ciao a tutti! iscritto da poco e da poco possessore di una D80!! ciao Angelo laugh.gif
mardok80
QUOTE(komodo @ Mar 30 2009, 02:33 PM) *
ciao a tutti! iscritto da poco e da poco possessore di una D80!! ciao Angelo laugh.gif

ciao angelo benvenuto tra noi e buoni scatti..
Dario Corso
Salve ragazzi

Vi pongo una domanda: vi è mai capitato utilizzando la modalità a priorità di diaframmi di scattare delle foto che poi alla fine erano un pò sovraesposte?

Io sono un pò nuovo del digitale, il contatore della mia D80 è a quota 2000, e usavo l'esposizione matrix calcolata sull'area più ampia. Così mi sono accorto che nelle foto, quelle soprattutto con un contrastro anche non molto forte, l'esposimetro privilegiava un pò troppo la parte meno lumunosa dell'inquadratura.

Sono passato al semi spot e la situazione è leggeremnte migliorata ma non tantissimo. Così adesso spesso mi capita di sottoesporre, anche di poco, lo scatto (in sostanza con la rotellina sul dorso della camera, quella dietro il pulsante di scatto, faccio mettere una al massimo due tacche verso il meno nell'esposimetro, scusate se sono poco tecnico) e la foto viene molto meglio bilanciata tra le parti illumminate e quelle obrose.

Appena sistemo qualche foto le allego per farmi capire meglio.

Voi avete notato questo aspetto?

Ciao

Dario
mardok80
QUOTE(dario.corso @ Mar 30 2009, 03:23 PM) *
Salve ragazzi

Vi pongo una domanda: vi è mai capitato utilizzando la modalità a priorità di diaframmi di scattare delle foto che poi alla fine erano un pò sovraesposte?

Io sono un pò nuovo del digitale, il contatore della mia D80 è a quota 2000, e usavo l'esposizione matrix calcolata sull'area più ampia. Così mi sono accorto che nelle foto, quelle soprattutto con un contrastro anche non molto forte, l'esposimetro privilegiava un pò troppo la parte meno lumunosa dell'inquadratura.

Sono passato al semi spot e la situazione è leggeremnte migliorata ma non tantissimo. Così adesso spesso mi capita di sottoesporre, anche di poco, lo scatto (in sostanza con la rotellina sul dorso della camera, quella dietro il pulsante di scatto, faccio mettere una al massimo due tacche verso il meno nell'esposimetro, scusate se sono poco tecnico) e la foto viene molto meglio bilanciata tra le parti illumminate e quelle obrose.

Appena sistemo qualche foto le allego per farmi capire meglio.

Voi avete notato questo aspetto?

Ciao

Dario

concordo con te per me e la d80 io l'ho notato nell'opzione manuale (che e quella che uso quasi sempre)devo sempre calare di 2 tacche per far si che mi piaccia il risultato..
prevalentemente io uso il matrix lo spot o semi spot solo in forti contrasti lo uso..
daniele.mauro
ragazzi cercate le discussioni sul matrix vedrete che nelle condizioni di forte contrasto tipo nuvole bianche e indicato da molti un -3 o -7 ev.io cosi facendo ho risolto il problema
Dario Corso
QUOTE(maurodaniele1976 @ Mar 30 2009, 03:11 PM) *
ragazzi cercate le discussioni sul matrix vedrete che nelle condizioni di forte contrasto tipo nuvole bianche e indicato da molti un -3 o -7 ev.io cosi facendo ho risolto il problema


Grazie a tutti. Mi consola non essere l'unico! grazie.gif

Dario
AlessandroS1972
QUOTE(mardok80 @ Mar 30 2009, 09:22 AM) *
ciao inanzi tutto complimenti per le foto,ti volevo chiedere che tempi di scatto avevi nelle foto del bimbo.
perche' io e 2 gg che l'ho ma a f1.8 e a f2.2 non riesco a trovare una gran nitidezza ceh vorrei e anche vero che magari a f1.8 un po perde pero' o sono io che scatto a tenpi troppo bassi (1/60) ieri provavo o e cosi la lente grazie



Ciao Mardok80,

Grazie per i complimenti !
Per quanto riguarda i parametri:
- prima foto: Modalità M, 1/160, F2,2, ISO640, bilanciamento bianco Auto, ottimizzazione Ritratto
- per la seconda: come sopra ma 1/125 e F2.

A tal proposito vorrei sollevare una questione riguardo la D80 e nitidezza delle fotografie.
Io al momento ho solamente il 50-ino e il 16-85, e scattando con entrambi ho sempre la sensazione che l'immagine non sia mai nitida e definita come quando scattavo con la mia vecchia compatta Olympus a pellicola (pagata poche decine di vecchie lire).
Quello che non riesco a capire e se imputare questo "difetto" alla mia incapacità o sia da considerarsi una "caratteristica" intrinseca della fotografia digitale (o della D80).
Quando ho acquistato la D80 avevo grandi aspettative, ma ad oggi non posso dirmi completamente soddisfatto.

Mi piacerebbe sentire altri pareri.
mardok80
QUOTE(AlessandroS1972 @ Mar 30 2009, 04:44 PM) *
Ciao Mardok80,

Grazie per i complimenti !
Per quanto riguarda i parametri:
- prima foto: Modalità M, 1/160, F2,2, ISO640, bilanciamento bianco Auto, ottimizzazione Ritratto
- per la seconda: come sopra ma 1/125 e F2.

A tal proposito vorrei sollevare una questione riguardo la D80 e nitidezza delle fotografie.
Io al momento ho solamente il 50-ino e il 16-85, e scattando con entrambi ho sempre la sensazione che l'immagine non sia mai nitida e definita come quando scattavo con la mia vecchia compatta Olympus a pellicola (pagata poche decine di vecchie lire).
Quello che non riesco a capire e se imputare questo "difetto" alla mia incapacità o sia da considerarsi una "caratteristica" intrinseca della fotografia digitale (o della D80).
Quando ho acquistato la D80 avevo grandi aspettative, ma ad oggi non posso dirmi completamente soddisfatto.

Mi piacerebbe sentire altri pareri.

ciao grazie per le informazioni che mi hai dato...io al momento ho il 50ino il 18-70 e il 70-300 facendo svariate foto col 50ino ho notato che da f2.5 in giu non e il massimo poi mi sono soffermato solo su f1.8 per fare varie prove e non e che sia il massimo in fatto di nitidezza e anche vero che a f1.8 perde come qualita',pero dei 3 obiettivi che ho questo a tutta apertura e il meno nitido..
io non penso sia la d80 logico che se lo monti su una d300 e meglio pero' secondo me il problema principale e la lente..
oggi ho fatto varie prove fuori casa a iso 100 e f1.8 per cavarmi ogni dubbio sicome ieri valutavo la nitidezza su scatti fatti in casa da 500 a 640 iso sempre a f1.8,volevo cavarmi il dente se era un fattore di iso alti che a f1.8 che metteva in crisi un po la nitidezza oppure no..
stasera mi guardo gli scatti a iso 100 e f1.8 fatti oggi cosi mi levero' ogni dubbio..
quello pero' che mi e sorto e'.....se a f1.8 perde a f2.0 perde meno a questo punto se lo devo usare da f2.5 in su non e poi che abbia un gran senso..
Andrea05
Anche io ho notato una certa carenza di nitidezza alle maggiori aperture e con iso alti,cosa che non si manifesta o perlomeno io non noto,con iso bassi e diaframmi medi con treppiede.
Uso in 18 135 andche se non è il massimo è versatile,uso anche un Sigma 75-300 F4,(vecchio af)
si difende ma ha bisogno di molta luce,ha la tendenza ad "ammorbidire" le immagini facendole apparire meno nitide.

Non credo quindi che sia la macchina ma bensì la lente,comunque sono le mie impressioni,non sono un tecnico ne un professionista,ma a volte qualche scatto buono mi riesce.

Ciao

Andrea.
Adriano Pappalardo
QUOTE(dario.corso @ Mar 30 2009, 03:23 PM) *
Salve ragazzi

Vi pongo una domanda: vi è mai capitato utilizzando la modalità a priorità di diaframmi di scattare delle foto che poi alla fine erano un pò sovraesposte?

Io sono un pò nuovo del digitale, il contatore della mia D80 è a quota 2000, e usavo l'esposizione matrix calcolata sull'area più ampia. Così mi sono accorto che nelle foto, quelle soprattutto con un contrastro anche non molto forte, l'esposimetro privilegiava un pò troppo la parte meno lumunosa dell'inquadratura.

Sono passato al semi spot e la situazione è leggeremnte migliorata ma non tantissimo. Così adesso spesso mi capita di sottoesporre, anche di poco, lo scatto (in sostanza con la rotellina sul dorso della camera, quella dietro il pulsante di scatto, faccio mettere una al massimo due tacche verso il meno nell'esposimetro, scusate se sono poco tecnico) e la foto viene molto meglio bilanciata tra le parti illumminate e quelle obrose.

Appena sistemo qualche foto le allego per farmi capire meglio.

Voi avete notato questo aspetto?

Ciao

Dario


Ciao Dario,
ieri mi sono sbizzarrito un po' a provare sul campo la mia D80 al parco nord utilizzando parecchio lal modalita' priorita' diaframmi ed anch'io ho notato ,che con l'uso del matrix, prevale una sovraesposizione delle luci alte...secondo me dobbiamo capire bene come funziona il matrix e poi i risultati saranno piu' soddisfacenti,mia opinione ovviamente!!!comunque serve scattare scattare scattare,come amatore se riesco dedico almeno un giorno alla settimana di scatti intensivi per capire tutto della mia d80!in giornata postero' qualche foto...ciao ragazzi
Adriano
Umbi54
QUOTE(adry75 @ Mar 31 2009, 08:46 AM) *
Ciao Dario,
ieri mi sono sbizzarrito un po' a provare sul campo la mia D80 al parco nord utilizzando parecchio lal modalita' priorita' diaframmi ed anch'io ho notato ,che con l'uso del matrix, prevale una sovraesposizione delle luci alte...secondo me dobbiamo capire bene come funziona il matrix e poi [color="#0000FF"][/color]i risultati saranno piu' soddisfacenti,mia opinione ovviamente!!!comunque serve scattare scattare scattare,come amatore se riesco dedico almeno un giorno alla settimana di scatti intensivi per capire tutto della mia d80!in giornata postero' qualche foto...ciao ragazzi
Adriano

Ciao Adriano, su questo stesso forum mei mesi passati sono stati scritti centinaia di post sul matrix della D80, a favore o molto più spesso contro.
In matrix la nostra beneamata tende a esporre come grigio medio il punto di messa a fuoco anche a scapito del resto dell'immagine. Se volete potete leggere i vecchi post.
Saluti
Umberto
luca.f
Pare assodato che il MATRIX della D80, a certe condizioni, crei qualche delusione. E spesso a me è accaduto di poter notare appieno che la foto andava corretta, solo a casa davanti al monitor (per questo mi devo studiare meglio le curve dei livelli e quant'altro).

Vorrei fare una domanda a chi se ne intende:
esistono filtri o altri accorgimenti tecnici che aiutino (ho sentito parlare di filtri graduati) per esempio a rendere più omogenea la luminosità all'interno del frame? (che so riducendo la luminosità della parte alta=cielo); personalmente ho solo un polarizzatore che rende in effetti il cielo un pò più saturo ma niente di più.

Grazie.
luca
Dario Corso
QUOTE(Umbi54 @ Mar 31 2009, 09:21 AM) *
... su questo stesso forum mei mesi passati sono stati scritti centinaia di post sul matrix della D80, a favore o molto più spesso contro ...


Mi dispiace aver riaperto un discorso già fatto ma con più di 100 pagine di forum non ho letto tutto ... In ogni caso credo che sia una sfaccettatura dell'uso della D80 non lo chiamerei un difetto ma un aspetto da gestire.
Anche se la macchina non è per professionisti mi sembra anche giusto che chiunque stia dietro il miro scatti con un filo di consapevolezza, cercando di gestire immagine ed esposizione con un briciolo di autonomia rispetto alle impostazioni che la macchina suggerisce.
Siamo sempre uomini !!!

Ciao

Dario
Adriano Pappalardo
Ciao ragazzi ieri per la prima volta ho provato sul campo la mia D80 al parco nord eccovi alcuni scatti rubati nel mio girovagare....cosa ne pensate?
le foto le ho ridotte parecchio!!!
mardok80
QUOTE(adry75 @ Mar 31 2009, 03:01 PM) *
Ciao ragazzi ieri per la prima volta ho provato sul campo la mia D80 al parco nord eccovi alcuni scatti rubati nel mio girovagare....cosa ne pensate?
le foto le ho ridotte parecchio!!!

belle ben gestito secondo me il controluce..
luca.f
QUOTE(adry75 @ Mar 31 2009, 03:01 PM) *
Ciao ragazzi ieri per la prima volta ho provato sul campo la mia D80 al parco nord eccovi alcuni scatti rubati nel mio girovagare....cosa ne pensate?
le foto le ho ridotte parecchio!!!


Anche a me sembrano molto belli!
Posso chiederti quale obiettivo hai usato e come hai impostato l'esposizione specie in quelle con cielo e nuvole? Hai usato il matrix? Hai fatto correzioni?
Grazie per la risposta.

luca
Adriano Pappalardo
QUOTE(luca.f @ Mar 31 2009, 03:14 PM) *
Anche a me sembrano molto belli!
Posso chiederti quale obiettivo hai usato e come hai impostato l'esposizione specie in quelle con cielo e nuvole? Hai usato il matrix? Hai fatto correzioni?
Grazie per la risposta.

luca


Ho solo una lente il 18-135 da kit,non ho fatto correzioni e ho usato principalmente la misurazione matrix!!pensa le sto guardando adesso con cs3 e vanno bene gia' cosi'!!aggiungo altri scatti...
luca.f
E bravo Adry!
Adriano Pappalardo
QUOTE(luca.f @ Mar 31 2009, 03:36 PM) *
E bravo Adry!



grazie.gif grazie.gif

grazie avrei altre foto ma prima devo ridurle e poi non vorrei impestare il forum di foto....comunque come prima uscita con il mezzo non e' andata malissimo,oddio ho fatto quasi 200 scatti ma tanti finiranno nel castino del mio pc!!!!! messicano.gif
mardok80
QUOTE(adry75 @ Mar 31 2009, 03:25 PM) *
Ho solo una lente il 18-135 da kit,non ho fatto correzioni e ho usato principalmente la misurazione matrix!!pensa le sto guardando adesso con cs3 e vanno bene gia' cosi'!!aggiungo altri scatti...

bella mi piace molto quella della fontana complimenti per le esposizioni al cielo sono veramenteottime..
sto aspettando anche io un po di sole per provare il 50ino che mi e arrivato per vedere con delle belle giornate lucenti come si comporta..
Adriano Pappalardo
QUOTE(mardok80 @ Mar 31 2009, 03:43 PM) *
bella mi piace molto quella della fontana complimenti per le esposizioni al cielo sono veramenteottime..
sto aspettando anche io un po di sole per provare il 50ino che mi e arrivato per vedere con delle belle giornate lucenti come si comporta..


grazie mardok80...tu oltre al 50ino che lenti hai?

posto le ultime per oggi.....
Umbi54
QUOTE(dario.corso @ Mar 31 2009, 01:06 PM) *
Mi dispiace aver riaperto un discorso già fatto ma con più di 100 pagine di forum non ho letto tutto ... In ogni caso credo che sia una sfaccettatura dell'uso della D80 non lo chiamerei un difetto ma un aspetto da gestire.
Dario

Ciao Dario,
concordo al 100% con te, é stata progettata così e bisogna conoscerla, poi ti da tante soddisfazioni.
E' una gran macchina
Saluti
Umberto
luca.f
QUOTE(Umbi54 @ Mar 31 2009, 04:02 PM) *
Ciao Dario,
concordo al 100% con te, é stata progettata così e bisogna conoscerla, poi ti da tante soddisfazioni.
E' una gran macchina
Saluti
Umberto



Umbi, Dario allora ditemi che non devo passare dalla mia D80 alla 300 per il matrix o per una maggior nitidezza. Sono preso dagli incubi!
Grazie.

luca
capannelle
QUOTE(luca.f @ Mar 31 2009, 04:09 PM) *
Umbi, Dario allora ditemi che non devo passare dalla mia D80 alla 300 per il matrix o per una maggior nitidezza. Sono preso dagli incubi!
Grazie.

luca


Passare alla d300 per matrix e nitidezza mi sembra un po' eccessivo smile.gif
Ti consiglio di usare con la d80 la modalità di esposizione media pesata al centro che utilizzo con buoni risultati!

Per quanto riguarda la nitidezza, non dimenticarti dipende molto più dalle ottiche che monti sulla d80 che dal corpo macchina wink.gif
omysan
che il matrix abbia fatto discutere è ormai assodato (io non fotografandoci col matrix non posso commentare..)

ma ricordiamoci che fino all'anno scorso la D80 costava quasi 800 e passa € solo corpo ed era considerata una gran macchina che tirava fuori scatti non da ridere...
ora con D90 e d300 sembra che non non facciano più belle foto biggrin.gif e pensare che me la sono presa un mese fa io la D80 eheheh

lo so il mio discorso è un pò estremizzato, ma la D80 è una gran macchina e dal mio punto di vista sarà la mia unica macchina fino a che nn la affiancherò ad una FF
luca.f
QUOTE(capannelle @ Mar 31 2009, 04:20 PM) *
Passare alla d300 per matrix e nitidezza mi sembra un po' eccessivo smile.gif
Ti consiglio di usare con la d80 la modalità di esposizione media pesata al centro che utilizzo con buoni risultati!

Per quanto hmmm.gif hmmm.gif riguarda la nitidezza, non dimenticarti dipende molto più dalle ottiche che monti sulla d80 che dal corpo macchina wink.gif


Li conosco bene i tuoi risultati e ora ho anche due dei tuoi obiettivi (il 50 e il 70-300).. purtroppo sono i miei scatti che non sono come i tuoi. Ti ringrazio per i consigli.
Credo che la terrò ancora per tutto il 2009 impegnandomi al max per migliorare la tecnica e poi valuterò cosa fare.
Ciao.
luca
iogenovese
QUOTE(omysan @ Mar 31 2009, 04:29 PM) *
che il matrix abbia fatto discutere è ormai assodato (io non fotografandoci col matrix non posso commentare..)

ma ricordiamoci che fino all'anno scorso la D80 costava quasi 800 e passa € solo corpo ed era considerata una gran macchina che tirava fuori scatti non da ridere...
ora con D90 e d300 sembra che non non facciano più belle foto biggrin.gif e pensare che me la sono presa un mese fa io la D80 eheheh

lo so il mio discorso è un pò estremizzato, ma la D80 è una gran macchina e dal mio punto di vista sarà la mia unica macchina fino a che nn la affiancherò ad una FF



ti quoto in toto, hai ragione da vendere, mi sembra che troppo spesso si insegua il nuovo modello e basta. IO la d80 l'ho da due anni e mi trovo benissimo, per il momento non ho intenzione di cambiarla e l'unica evoluzione potrebbe essere il FF.
mardok80
QUOTE(adry75 @ Mar 31 2009, 03:53 PM) *
grazie mardok80...tu oltre al 50ino che lenti hai?

posto le ultime per oggi.....

ho il 50ino f1.8 che mi errivato da pochi gg il 18-70 e il 70-300 che come qualita' non sono male ti dico a tutta apertura il 18-70 mi ha dato piu soddisfazione come nitidezza del 50ino anche se e vero che non si dovrebbe paragonare un f1.8 contro un f3.5..pero lo sfuocato del 50ino e bestiale mi piace da matti,se pero da f1.8 lo porti a f2.8 o f3.2 gia si comporta nettamente meglio..
mi piacerebbe vendere il 18-70 per comprare il 24-70 ma non mi passa nenache per la testa di spendere tutti quei soldi...
stavo facendo un pensierino in un futuro prossimo al 24-85 che e una buona lente con un diaframma piu aperto del 18-70,perche' a volte col 70mm sono un po corto e prendere sul il 70-300 non sempre lo si puo usare in tutti i casi.
komodo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB


questa è la prima foto che metto sul forum, l'ho fatta con la mia nuova D80 e con il mio vecchio AI 50mm f 2.
mardok80
QUOTE(komodo @ Mar 31 2009, 11:50 PM) *
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
questa è la prima foto che metto sul forum, l'ho fatta con la mia nuova D80 e con il mio vecchio AI 50mm f 2.

capperi lavora bene la lente.. rolleyes.gif
pilolina
QUOTE(adry75 @ Mar 31 2009, 02:01 PM) *
Ciao ragazzi ieri per la prima volta ho provato sul campo la mia D80 al parco nord eccovi alcuni scatti rubati nel mio girovagare....cosa ne pensate?
le foto le ho ridotte parecchio!!!



Buongiorno!

Davvero molto belle, complimenti!
La mia preferita è quella del filare, parere personale ovviamente.

Paola

piero1146
sono passato a nikon (nital) proveniente da canon (d450 canon a d8o) l'ho presa solo da 10 giorni e ancora non ho potuto provarla fondo ma la prima impressone è stata di una gran bella macchina anche se ho rinunciato a 2mgpixel e al monitor da 3", e da imformazioni su internet credo sia fuori produziione.
vorrei sapere se la d80 ha la funzionalità (io non l'ho trovata sul manuale nital) di spegnimento totale automatico come la canon (si spege dopo 1 minuto di inattività e si riaccende premendo a metà il pulsante di scatto) in modo da risparmiare le batterie.
ero abituato a uscire accendere la macchina e lasciarla così fino alla fine degli scatti, penso che mi dovrò abituare a fare onn/off continuamente .
voi che mi potete dire???
grazie per le risposte e buon d80 a tutti
ciao
mardok80
QUOTE(piero1146 @ Apr 1 2009, 11:16 AM) *
sono passato a nikon (nital) proveniente da canon (d450 canon a d8o) l'ho presa solo da 10 giorni e ancora non ho potuto provarla fondo ma la prima impressone è stata di una gran bella macchina anche se ho rinunciato a 2mgpixel e al monitor da 3", e da imformazioni su internet credo sia fuori produziione.
vorrei sapere se la d80 ha la funzionalità (io non l'ho trovata sul manuale nital) di spegnimento totale automatico come la canon (si spege dopo 1 minuto di inattività e si riaccende premendo a metà il pulsante di scatto) in modo da risparmiare le batterie.
ero abituato a uscire accendere la macchina e lasciarla così fino alla fine degli scatti, penso che mi dovrò abituare a fare onn/off continuamente .
voi che mi potete dire???
grazie per le risposte e buon d80 a tutti
ciao

ma non so se ho capito bene pero' io la accendo e poi dopo qulache minuto di inattivita il display sopra va in stanbye,e se premi il pulsante si riattiva..se e quello che ho capito..
Adriano Pappalardo
QUOTE(piero1146 @ Apr 1 2009, 11:16 AM) *
sono passato a nikon (nital) proveniente da canon (d450 canon a d8o) l'ho presa solo da 10 giorni e ancora non ho potuto provarla fondo ma la prima impressone è stata di una gran bella macchina anche se ho rinunciato a 2mgpixel e al monitor da 3", e da imformazioni su internet credo sia fuori produziione.
vorrei sapere se la d80 ha la funzionalità (io non l'ho trovata sul manuale nital) di spegnimento totale automatico come la canon (si spege dopo 1 minuto di inattività e si riaccende premendo a metà il pulsante di scatto) in modo da risparmiare le batterie.
ero abituato a uscire accendere la macchina e lasciarla così fino alla fine degli scatti, penso che mi dovrò abituare a fare onn/off continuamente .
voi che mi potete dire???
grazie per le risposte e buon d80 a tutti
ciao


Ciao ,
accendi la camera, imposta sui parametri esposimetro off al tempo che vuoi tu e se non scatti in quel tempo il tutto si disattiva!!se vuoi riattivare l'esposimetro basta schiacciare a meta' il pulsante di scatto.

QUOTE(pilolina @ Apr 1 2009, 08:40 AM) *
Buongiorno!

Davvero molto belle, complimenti!
La mia preferita è quella del filare, parere personale ovviamente.

Paola



grazie mille Paola

Adriano.
komodo
QUOTE(adry75 @ Mar 31 2009, 03:25 PM) *
Ho solo una lente il 18-135 da kit,non ho fatto correzioni e ho usato principalmente la misurazione matrix!!pensa le sto guardando adesso con cs3 e vanno bene gia' cosi'!!aggiungo altri scatti...



la quinta, quella della fontana, mi piace troppo. sono belle anche le altre, puoi mettere i dati di scatto?? messicano.gif
komodo
metto un'altra foto fatta stamattina (mi sto divertendo proprio con la D80!!!!):


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

me l'ha caricata girata.... come faccio a farla caricare dritta? unsure.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.