Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
neo82
Finalmente sono entrato in possesso di questo piccolo gioiello.
secondo me è praticamente perfetta,mi ci trovo benissimo,è semplice facile e veloce,ma allo stesso tempo offre un'ampia varietà di regolazioni.
Appena possibile vi posterò alcune immagini.

PS. A breve gli affiancherò o l'AF-S VR Zoom-Nikkor 70-300mm f4.5-5.6G IF-ED o il SIGMA 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO
water
Presa, è stupenda smile.gif
Penso di aver fatto un'ottimo acquisto, complimenti NIKON
gianluca2004
Mi piacerebbe anche a me fare i complimenti a Nikon. Peccato che a causa di Nital sino a metà novembre (avendo fatto l'ordine i primi di ottobre). La macchina non viene distribuita. Chissà se riusciranno a distribuirla prima di windows vista!!!
alfamatrix
QUOTE(gianluca2004 @ Oct 9 2006, 04:01 PM) *

Mi piacerebbe anche a me fare i complimenti a Nikon. Peccato che a causa di Nital sino a metà novembre (avendo fatto l'ordine i primi di ottobre). La macchina non viene distribuita. Chissà se riusciranno a distribuirla prima di windows vista!!!


Se hai voglia di fare un salto nella regione adiacente alla tua ti posso dare via mp l'indirizzo del rivenditore nital dove l'ho presa io sabato, ne avevano disponibili diverse sia body che kit 18-70 che kit 18-135. Anche con uno sconticino sul prezzo di listino...... texano.gif
gianluca2004
ti ringrazio, ma purtroppo ho già ordinato la D80 nel kit 18-135. Non amo fare figuracce e ritirare l'ordine. Purtroppo Nital non consegnerà prima di metà novembre (stando alle parole di un noto distributore on-line di materiale fotografico). Pazienza... in futuro starò più attento negli acquisti........
ironluca
ho acquistato la D80 20 gg fa e devo dire che è VERY GOOD !!


ottimo acquisto !!
ivanjohnny
Finalmente anch'io sono entrato nel mondo Nikon!!! La D80 l'ho ritirata questa mattina biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif la prima impressione che mi ha dato è direi decisamente buona, dato che arrivo da una diretta concorrente ( tongue.gif ), e devo dire che già tenerla in mano è piacevole, per il peso non so che dire, se da un lato è più pesante della mia precedente macchina, dall'altro mi sembra leggerissima, visto che nella mia borsa c'è sempre una medio formato...
L'obiettivo (18 - 135) visto così, avrò fatto una decina di scatti solo di prova..., sembra decente, ma devo ancora testarlo bene...
Per il resto sono veramente soddisfatto dell'acquisto, anche se non l'ho ancora usata abbastanza...

tecra78
QUOTE(Ivan Licheri @ Oct 9 2006, 09:27 PM) *

Finalmente anch'io sono entrato nel mondo Nikon!!! La D80 l'ho ritirata questa mattina biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif la prima impressione che mi ha dato è direi decisamente buona, dato che arrivo da una diretta concorrente ( tongue.gif ), e devo dire che già tenerla in mano è piacevole, per il peso non so che dire, se da un lato è più pesante della mia precedente macchina, dall'altro mi sembra leggerissima, visto che nella mia borsa c'è sempre una medio formato...
L'obiettivo (18 - 135) visto così, avrò fatto una decina di scatti solo di prova..., sembra decente, ma devo ancora testarlo bene...
Per il resto sono veramente soddisfatto dell'acquisto, anche se non l'ho ancora usata abbastanza...



Doppio Benvenuto Ivan,
mi raccomando mostraci presto qualche tuo scatto!!!

Sono sempre più curioso della D80 del 18-135 e del parere di un convertito tongue.gif

Buone foto
Pino
marcoxxx1978
Oggi me l'hanno spedita anche a me....italsystem...anche io l'aspettavo per novembre ma a quanto pare hanno fatto prima del previsto... biggrin.gif
ivanjohnny
QUOTE(tecra78 @ Oct 9 2006, 10:20 PM) *

Doppio Benvenuto Ivan,
mi raccomando mostraci presto qualche tuo scatto!!!

Sono sempre più curioso della D80 del 18-135 e del parere di un convertito tongue.gif

Buone foto
Pino



Appena avrò tempo per fare un po' di foto ne posterò qualcuna...
Pure io sono curioso di vedere all'opera questo obiettivo...

Ma soprattutto vorrei capire se e come si può utilizzare l'IR con la D80...
alac
Ciao a tutti,
da 5 gg. ho acquistato anch'io una D80 con 18-135.
Ho già una certa età (47) e ho passato molti anni con la mia vecchia Canon AE 1 Program (1983!). Poi gli impegni di lavoro .... la moglie .... i bambini .... da tre anni Presidente di società di calcio .... TEMPO PRATICAMENTE ZERO.
La passione è però sempre rimasta latente e mio Cognato mi ha parlato un mese fa della D80.
Una folgorazione. Cercata e trovata.
Domenica l'ho anche provata fotografando i miei ragazzi.
CHE DIVERTIMENTO! 3 fotogrammi al secondo!
Saluti a tutti.
luciano_c
In attesa di diventare utente D80;
Qualcuno sa dirmi se un flash Mecablitz 44 AF 4 N potrà essere utilizzato
sulla D80 oppure dovrà essere spedito in assistenza come per la D50 ?
o eventualmente ci potrebbero essere altri problemi?

Un grazie anticipato, un saluto
ma soprattutto . . . Buone Foto

Luciano
nicolinidrjj
Mi associo a chi notava problemi di batteria...rispetto alla D50, in cui il carica batterie era un oggetto perso nell'armadio, per questo gioiellino invece è sempre pronto all'uso...mah....mi sembra che non faccia tantissimi scatti con una carica! mad.gif
Però è l'unico neo che ho riscontrato finora...a parte il fatto che si deve prendere un po' meglio la mano e diabilitare comandi automatici che, comodi sulla D50, diventano fonte di noia su questa (per esempio ho tolto ISO AUTO)...adesso aspetto solo l'arrivo del 70-300 VR...
Ciao a tutti! tongue.gif
stefdp
Io l'ho ordinata, solo corpo, a fine settembre. Sono ancora in fiduciosa attesa smile.gif
Su Nital, distribuisci 'sti kit solo corpo grazie.gif

Stefano
marcoxxx1978
QUOTE(stefdp @ Oct 11 2006, 09:25 AM) *

Io l'ho ordinata, solo corpo, a fine settembre. Sono ancora in fiduciosa attesa smile.gif
Su Nital, distribuisci 'sti kit solo corpo grazie.gif

Stefano


Sembra stia iniziando a distribuirli,a me dovrebbero consegnarla oggi,presa da italsystem in kit solo corpo nital
gorreri@imotionline.com
QUOTE(luciano_c @ Oct 11 2006, 12:09 AM) *

In attesa di diventare utente D80;
Qualcuno sa dirmi se un flash Mecablitz 44 AF 4 N potrà essere utilizzato
sulla D80 oppure dovrà essere spedito in assistenza come per la D50 ?
o eventualmente ci potrebbero essere altri problemi?

Un grazie anticipato, un saluto
ma soprattutto . . . Buone Foto

Luciano

Ciao da neopossesore con una batteria scattendo nef+jpgfine ho fatto 480 scatti qualcuno con i flash.
Onestamente non ricordo quanti ne facevo con la d70 o la d50 ma mi sembra che siamo li, anche se c'e' da dire che la batteria era quella vecchia.

Saluti

Max
tecra78
Comunque, dobbiamo capire bene la durata della batteria... sulle varie presentazioni dicono che dovrebbe durare molto di più!!!

Io consiglierei di far fare almeno 2-3 cariche complete per valutare bene la durata, e poi all'inizio quando ci si mette a smanettare più del dovuto smile.gif per imparare o per curiosare... la durata scende!


Che ne dite?
cyberdelics
Per quanto può essere utile posto il mio test:

-Batteria completamente carica
-SD extreme III da 2GB (penso sia importante il modello di SD)
-obiettivo afs 18-135
-260 scatti c.a. di cui pù del 70% con il flash.
-formato RAW
-visualizzazione miniatura per non piu di 3 secondi


Al termine avevo consumato soltanto 2 tacchette su 5.
Nuccio D
[font=Arial][size=6]Da ieri posseggo questo "piccolo" gioiellino che oggi testerò al parco nord di Milano, con le ottiche rimastemi ( 35-70 2,8D e 180 2,8 AF ) poi parto per l' India dove potrò sbizzarirmi avendo con me 5Gb di memoria.
Vi seguo da parecchio e Vi porgo un caro e caloroso saluto da parte di un vecchio e convinto Nikonista.
Curriculum: ( Rolley, M4, Nikon F, F3 la più amata, F90 ) ora solo D80.
ivanjohnny
QUOTE(Lester @ Oct 11 2006, 01:39 PM) *

[font=Arial][size=6]Da ieri posseggo questo "piccolo" gioiellino che oggi testerò al parco nord di Milano, con le ottiche rimastemi ( 35-70 2,8D e 180 2,8 AF ) poi parto per l' India dove potrò sbizzarirmi avendo con me 5Gb di memoria.
Vi seguo da parecchio e Vi porgo un caro e caloroso saluto da parte di un vecchio e convinto Nikonista.
Curriculum: ( Rolley, M4, Nikon F, F3 la più amata, F90 ) ora solo D80.



buon divertimento al parco nord, ogi c'è un bel clima per fotografare...
donald duck
Ciao a tutti, settimana scorsa ho comprato la D80 solo corpo e il 18-200VR. Devo dire che sono impressionato dalla qualità di entrambi, sia la macchina che l'obiettivo sono velocissimi, è un vero piacere usarli!
Unico neo, la mancanza di supporto agli obiettivi AI. A questo proposito, non capisco perchè non sia possibile consentire il funzionamento dell'esposimetro con priorità di diaframmi, semplicemente regolando manualmente il diaframma sia sull'obiettivo che sulla macchina. Tecnicamente non dovrebbe essere un problema insormontabile, qualcuno sa se esiste un modo di suggerire a Nikon varianti per successive revisioni del firmware?

grazie.gif
bethrezen
foto n°9 della mia nuova D80 ( comprata ieri ) biggrin.gif ...
vanda
ho notato che qualcuno dice " permutata la mia macchina con la d80" etc etc
permutata nel senso che l'hai data al negozio dove compri la d80?
se si fatemi sapere in quale regione che la cambio subito!!!
grazie.gif
marcoxxx1978
Certo le permutano,anche io avevo chiesto ma a me davano una sciocchezza,da privato ho preso il doppio di quello che mi davano loro.

P.S. anche io da circa 2 ore sono possessore di una bella D80!
neo82
Scusate se vado un pò fuori con il discorso,a me nel kit c'era il manuale che dopo pagina 118 ricominciava dalla numero 100.Sapete consigliarmi cosa fare?
GRAZIE

PS. Domenica se il tempo permette vado un pò in giro per ROMA con il 110 (autobus per visita turistica) e vi posterò delle foto smile.gif
luciano_c
QUOTE(gorreri@imotionline.com @ Oct 11 2006, 09:53 AM) *

Ciao da neopossesore con una batteria scattendo nef+jpgfine ho fatto 480 scatti qualcuno con i flash.
Onestamente non ricordo quanti ne facevo con la d70 o la d50 ma mi sembra che siamo li, anche se c'e' da dire che la batteria era quella vecchia.

Saluti

Max


Io parlavo di flash . . . cosa centra la batteria?
mi sono spiegato male?

Ciao Luciano
stefdp
Stamattina entro nel palazzo del mio studio e il portiere mi dice: "C'è un pacco per lei!".

Finalmente è arrivata! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciao a tutti
Stefano

P.S. Ho avuto solo il tempo di levarla dalla sua scatola, impugnarla per un po' e riporla di nuova nella sua scatola (SIGH!). Il lavoro mi chiama
marcoxxx1978
io avrei una domanda sul tastino AF posto sopra la macchina,premendolo passa da AF-A ad AF-S ad AF-C.In AF-A la macchina mette a fuoco in automatico.Quando metto in AF-S dovrei poter scegliere io l'area di messa a fuoco o sbaglio?
Questo la macchina non lo fa,ma lo fa solo se vado sul menu e imposto su messa a fuoco area singola.
Qualcuno ha notato questa cosa?
alfamatrix
QUOTE(marcoxxx1978 @ Oct 13 2006, 02:21 PM) *

io avrei una domanda sul tastino AF posto sopra la macchina,premendolo passa da AF-A ad AF-S ad AF-C.In AF-A la macchina mette a fuoco in automatico.Quando metto in AF-S dovrei poter scegliere io l'area di messa a fuoco o sbaglio?
Questo la macchina non lo fa,ma lo fa solo se vado sul menu e imposto su messa a fuoco area singola.
Qualcuno ha notato questa cosa?


Sto leggendo il manuale in questi giorni ma da quello che ho capito stai facendo confusione tra le 2 cose. AF-S fuoco singolo, la macchina mette a fuoco una volta sola, AF-C la macchina mette a fuoco continuamente, AF-A la macchina passa da AF-S a AF-C quando il soggetto si muove. Il tutto lo fa a seconda dell'area in cui vuoi mettere a fuoco, altra impostazione nei custom settings, a seconda se hai impostato AREA singola, AREA dinamica, oppure AREA auto. Area singola imposti manualmente l'area e rimane quella, area dinamica tu imposti l'area ma se il soggetto si muove la camera cambia l'area, area auto e' la fotocamera a scegliere l'area di fuoco.
Attenzione a non aver bloccato la scelta dell'area con il selettore lock post dietro alla camera.
O almeno e' quello che ho capito io....... smile.gif
xymox
Arrivata oggi, sembra proprio un bel oggetto.
Voi che qualità avete impostato al Raw (normale, fine ...)?
Ho letto che è possibile fare dei Raw compressi senza perdere qualità, qualcuno ha provato?
grazie
ciao marco s.
www.marcosanti.it
marcoxxx1978
Mi sembra plausibile,un altra cosa ora stavo tentando di pulire il sensore e mi e caduta unqa goccia sul filtro,cosa puo' succedere,ora sembra che funzioni tutto correttamente pero' non vorrei che succedesse qualcosa in seguito
alfamatrix
QUOTE(xymox @ Oct 13 2006, 02:41 PM) *

Voi che qualità avete impostato al Raw (normale, fine ...)?
Ho letto che è possibile fare dei Raw compressi senza perdere qualità, qualcuno ha provato?


Io uso RAW+Jpeg basic, dimensione Large, per la seconda domanda la D80 scatta RAW solo compressi
Asterix1970
La mia D80 compie oggi 9 giorni...ed ancora devo scoprirla tutta guru.gif
mares80
eccomi.... eccomi!!!!
anche io sono un D80ista come voi.
Auguro buona luce a tutti.
ciao
Giovanni

xymox
QUOTE(alfamatrix @ Oct 13 2006, 02:45 PM) *

Io uso RAW+Jpeg basic, dimensione Large, per la seconda domanda la D80 scatta RAW solo compressi


Ho acceso la D80 questa sera ed effettivamente ho visto che fa solo il Raw compresso.
Ho Nikon Capture 4.4.2, tristemente mi sono accorto che non legge i file NEF della D80 mad.gif
Secondo voi uscirà questa possibilità nel prossimo aggiornamento, oppure si è costretti a comprare Nikon Capture NX?
grazie.gif
vanda
grazie.gif a marcoxxx1978 per la risposta
non lo sapevo!
Nuccio D
Scusate, sono un neo d80ista. Quando scatto in NEF, poi per aprire i file in Photoshop ci metto parecchio. E' normale? con capture ci metterei meno?.
A parte ciò la D80 è, secondo me e mia moglie che è la critica di famiglia arrivando dalla concorrenza, una bomba, figuriamoci le sorelle maggiori.
Saluti, Lester
alfamatrix
QUOTE(xymox @ Oct 13 2006, 11:44 PM) *

Ho acceso la D80 questa sera ed effettivamente ho visto che fa solo il Raw compresso.
Ho Nikon Capture 4.4.2, tristemente mi sono accorto che non legge i file NEF della D80 mad.gif
Secondo voi uscirà questa possibilità nel prossimo aggiornamento, oppure si è costretti a comprare Nikon Capture NX?
grazie.gif


Purtroppo Capture4 non supporterà mai la D80, devi dotarti di Nx oppure di un altro software di terze parti.
Skylight
QUOTE(Lester @ Oct 14 2006, 01:32 PM) *

Scusate, sono un neo d80ista. Quando scatto in NEF, poi per aprire i file in Photoshop ci metto parecchio. E' normale? con capture ci metterei meno?.
A parte ciò la D80 è, secondo me e mia moglie che è la critica di famiglia arrivando dalla concorrenza, una bomba, figuriamoci le sorelle maggiori.
Saluti, Lester



Il formato raw è un negativo digitale per cui il programma lo deve "costruire".

Dipende dalla velocità del processore e dalla ram installata.
Usando NX meglio avere più di un giga di ram, anche se comunque l'apertura dei nef non sarà immediata come un jpg.
smile.gif


Nuccio D
Mille grazie per le risposte.
Dato che non intendo rinunciare alla qualità che la macchina mi offre, aspettero che i programmi ci mettano il tempo che serve.
lester
stazigianluca
Ciao a Tutti,
solo 1 domanda...
E' vero come ho letto che,
il sincro-flash dell D80 non va oltre 1/250s ?
Se non sbaglio quello della D70 arriva a 1/500s.
Giorgio Baruffi
rolleyes.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...43556&hl=sincro
michelerag
Ciao a tutti, dopo varie nikon ( F, FM, FE, F70, F3, F4, F90, F80 ) e vari obiettivi nikon, sono passato ad una nikon digitale. Mi ero già esercitato con una compatta digitale ma ne ero rimasto deluso, anche se era da 5mega. Spero che 10,6mega non mi deludano, altrimenti ho ancora la F80, F70 e FM.
Buona giornata a tutti.

P.S. naturalmente ho preso una D80 biggrin.gif
.Nicola.
Ed entriamo nel mondo digitale...

Che dire... mi servirà una vita per capirne tutti i funzionamenti... rolleyes.gif

SIDEWINDER
Salve a tutti, oggi dopo vari scatti e lungo onorato servizio, ho permutato la D50 con la D80, ovviamente pagando la differenza, devo dire che un pò mi si è stretto il cuore nel vederla li, nelle mani di un'altro mentre la controllava fin nei suoi più intimi recessi, ma poi quando mi è stata consegnata LEI e per la prima volta l'ho tenuta tra lei mani, ho sentito il suo grip, l'ho girata verso di me ed ho visto quel display "immenso", l'ho accesa ed ho guardato nel mirino......be' debbo ammettere che...non c'ho pensato più...Lode a te o D50 del tempo che fu...benvenuta D80 o mia agognata!!!!....è che son poeta!!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
zontamatteo
Va bè ragazzi, ho capito che siete contenti di avere acquistato la D80, anch'io ho l'intenzione di acquistarla però fateci vedere un po di foto con D80 e 18-70, se possibile anche qualche scatto con il famoso 18-135 che da quanto ho visto qualcuno già ha.
Insomma, foto, foto, foto.
Molti avevano promesso scatti dopo il week-end della sorsa settimana ma di foto ne ho visto veramente poche.
Domanda, come va il 18-70mm con il sensore della D80 nel senso riesce a risolvere bene i 10mpx o viene messo alle corde?
Grazie anticipatamente.
bethrezen
ragazzi, non so dove, ma avevo letto che la D80 faceva 2000 scatti con una ricarica grazie all'ottimizzazione dei consumi...io a malapena ne faccio 500, voi?
almafer
2000?
circa 500 si anche io, e non mi sembra poco
bethrezen
QUOTE(almafer @ Oct 16 2006, 11:02 PM) *

2000?
circa 500 si anche io, e non mi sembra poco


sì scusa...ho sbagliato...
erano 2700!!! biggrin.gif
da nikonUSA:

Up to 2,700 images per battery charge:* High-Efficiency power systems featuring reduced power consumption and Real-Time Fuel Gauge with Nikon's EN-EL3e Lithium Ion rechargeable battery.

sì, sì, lo so che è UP to, però mi sembrano pochini i miei scatti...la D70s durava mooolto di più...
almafer
[quote name='bethrezen' date='Oct 17 2006, 07:09 AM' Up to 2,700 images per battery charge:* High-Efficiency power systems featuring reduced power consumption and Real-Time Fuel Gauge with Nikon's EN-EL3e Lithium Ion rechargeable battery.

sì, sì, lo so che è UP to, però mi sembrano pochini i miei scatti...la D70s durava mooolto di più...
[/quote]
vabbè, magari lo calcolano in certe condizioni, mettono a fuoco un punto e scattano di continuo con il display spento, così è facile biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.