Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
sirbaf79
QUOTE(AlessandroS1972 @ Feb 24 2010, 01:42 PM) *
Ci riprovo con il solito ponte .....

Sta volta mi sono messo dall'altro lato ma la serata non era delle migliori (molto nuvoloso).

Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Alessandro



Un bel notturno,è il mio genere preferito! I bellissimi mosaici di Santa Prassede a Roma

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB
maurus
QUOTE(AlessandroS1972 @ Feb 24 2010, 01:42 PM) *
Ci riprovo con il solito ponte .....

Sta volta mi sono messo dall'altro lato ma la serata non era delle migliori (molto nuvoloso).

Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Alessandro


A mio parere è proprio il cielo a rendere suggestive le case. A me piace molto questo scatto.

-Maurizio-
mircob
Ciao rinnovo i complimenti per gli ultimi post.
D'accordo, Fabrizio il salto te lo sei meritato sul campo.
Fabrizio31
QUOTE(mircob @ Feb 26 2010, 07:41 PM) *
Ciao rinnovo i complimenti per gli ultimi post.
D'accordo, Fabrizio il salto te lo sei meritato sul campo.


Troppo gentili, buona D80 a tutti
maurus
Sembra proprio il comandante di questa piccola barca!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 930.8 KB

Ciao e buona D80!

...resistiamo che le giornate iniziano a riscaldarsi Isola.gif Isola.gif .....
sirbaf79
Troppo carina quest'ultima!
lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Mar 1 2010, 07:18 PM) *
Sembra proprio il comandante di questa piccola barca!

Ingrandimento full detail : 930.8 KB

Ciao e buona D80!

...resistiamo che le giornate iniziano a riscaldarsi Isola.gif Isola.gif .....


Più che il pilota a me sembra una vedetta!

Sole, sole e calduccio, dove sei?
maurus
In attesa che queste brutte nuvole ci facciano la grazia di sparire, iniziamo a parlare un poco di mare....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ciao a tutti, buona D80 e grazie per i commenti dei post passati rolleyes.gif !
AlessandroS1972
QUOTE(maurus @ Mar 1 2010, 07:18 PM) *
Sembra proprio il comandante di questa piccola barca!

Ingrandimento full detail : 930.8 KB

Ciao e buona D80!

...resistiamo che le giornate iniziano a riscaldarsi Isola.gif Isola.gif .....



Molto bella !!!
Anch'io avevo fatto qualcosa di simile, forse a Vernazza. Se la trovo la posto.

Saluti a tutti i mitici D80-isti !!!

Alessandro
apx4
QUOTE(maurus @ Jan 29 2010, 08:39 AM) *
Ciao, secondo me dovresti valutare il fattore comodità ed il fatto di non dovere troppo esporre il sensore agli agenti atmosferici nel cambio obbiettivo, specie se intraprenderai il viaggio che hai detto. L'obbiettivo 18-200 (con stabilizzatore di immagine) unitamente ad una reflex DX come la D80 potrebbe essere un buon compromesso tra un'ottica universale ed il vantaggio di un peso minore nel trasporto.
-Maurizio-


Grazie Maurizio,
alla fine ho fatto come mi hai consigliato, 18-200, una vera comodità,
mi spiace solo avere ancora il 18-70 che alla fine non utilizzerò più,
cerco di pubbilcare delle foto....
apx4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 952.9 KB
AlessandroS1972
QUOTE(apx4 @ Mar 5 2010, 12:08 PM) *



Molto bella, dove l'hai fatta ?


Un ricordo dello scorso Ottobre.

Gozzi di Vernazza:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.6 MB


Saluti

Alessandro
Andrea05
Un'altro piccolo contributo,il borgo medievale di Cervo Ligure,al crepuscolo.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 464.6 KB
maurus
QUOTE(apx4 @ Mar 5 2010, 12:08 PM) *


Pollice.gif Pollice.gif Veramente bella, composta bene....e che freddo!! Mi fa piacere di esserti stato utile.

Grazie - Maurizio -
AlessandroS1972
Buon inizio settimana a tutti i D80-isti !!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.4 KB


Saluti

Alessandro
Andrea05
QUOTE(AlessandroS1972 @ Mar 8 2010, 02:39 PM) *
Buon inizio settimana a tutti i D80-isti !!!!

Ingrandimento full detail : 475.4 KB
Saluti

Alessandro



Grazie per la "spinta",il lunedì è sempre un pò pesante,e complimenti per il BN.

Ciao Andrea.
sirbaf79
QUOTE(AlessandroS1972 @ Mar 8 2010, 02:39 PM) *
Buon inizio settimana a tutti i D80-isti !!!!

Ingrandimento full detail : 475.4 KB
Saluti

Alessandro



Ottimo bianco e nero,veramente piacevole..
maurus
Sempre in nome della nostra D80, voglio condividere con voi il momento magico di un caffè preso al tramonto di Palinuro...dopo giorni di brutto tempo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 851.6 KB

un saluto a tutti e complimenti per le foto postate laugh.gif
Andrea05
QUOTE(maurus @ Mar 14 2010, 11:02 PM) *
Sempre in nome della nostra D80, voglio condividere con voi il momento magico di un caffè preso al tramonto di Palinuro...dopo giorni di brutto tempo.

Ingrandimento full detail : 851.6 KB

un saluto a tutti e complimenti per le foto postate laugh.gif



Bel tramonto,complimenti!


lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Mar 14 2010, 11:02 PM) *
Sempre in nome della nostra D80, voglio condividere con voi il momento magico di un caffè preso al tramonto di Palinuro...dopo giorni di brutto tempo.

Ingrandimento full detail : 851.6 KB

un saluto a tutti e complimenti per le foto postate laugh.gif


Niente male! Il sole qui è tornato, non vedo l'ora di uscire per una gita... Ma qui nei dintorni non c'è un gran che.

-- L.
maurus
Nel mentre, dedico al club questo scatto....così iniziamo a riscaldarci un poco, poi sono sicuro che mi ricambierete...ciao a tutti rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 643.2 KB


- Maurizio -

Umbi54
Ciao a tutti gli amici del club.
Ho cominciato ad usare ISO auto della mia D80 però ho notato un comportamento "strano", dopo aver impostato auto ON, tempo di posa minimo e sensibilità massima desiderata, nel display esterno mi lampeggia sempre "iso auto" e se vado nelle opzioni del menù di ripresa mi lascia impostare la sensibilità da 100 a 1600 mentre per iso auto dice che non é disponibile. Comunque scattando con luci difefrenti effettivamente varia la sensibilità in modof automatico.
Qualcuno sa darmi spiegazioni? E' tutto regolare? Dimenticavo scatto in A.
Saluti
Umberto
StileLibero86
si quando si attiva la funzione ISO AUTO nel display appare la scritta per ricordarti che è attivata...se non sbaglio si vede anche nel mirino! in ogni caso è comodissima anche se ormai abituato a scattare in spot sto lasciando sempre meno spazio agli automatismi...giusto quando faccio naturalistica passo ogni tanto in modalità A per soggetti veloci ma per tutto il resto vado sempre in M...anzi in A sottoespongo spesso di -0.7 EV!
ecco un'esempio nonchè contributo al generoso sensore della nostra D80 visto che si tratta di un crop spinto :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 451.7 KB

naturalmente l'ho postata già da un po nella sezione naturalistica ma penso che sia un valido contributo al club D80 visto che siamo al limite come impostazioni e settaggi...se non sbaglio è croppata quasi al 40%!!

Un saluto

Michele
marcoa64
Ciao a tutti,è il mio primo messaggio nel club,oggi,visto la brutta giornata,ho rivisto tutti i dati di scatto fatti nelle cerimonie con la D80 è ho scoperto,dopo due anni e mezzo, che se si imposta Nr ad alti iso su normale,dopo i 400 iso,la funzione è attiva anche con il flash,se si imposta su basso la riduzione è attiva solo senza flash,almeno fino a 800 iso e questa cosa non sembra essere scritta sul manuale.
Visto che la D80 non è il massimo a iso elevati spero che questa notizia possa essere utile
maurus
Che sia una buona Pasqua con tante foto per tutti gli amici del club e del Forum!

Isola.gif messicano.gif Isola.gif messicano.gif

A U G U R I !!
Nuccio D
Buona Pasqua anche da parte mia a tutti i D80ntisti.

Nuccio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

PS: non è un autoritratto
Andrea05
Buona Pasqua a tutti,D80isti e non!
funkysilvan
Un saluto da un altro diottantista. Non avevo ancora visto questo club smile.gif Bello!!!
maurus
QUOTE(Nuccio D @ Apr 1 2010, 02:25 PM) *
Buona Pasqua anche da parte mia a tutti i D80ntisti.

Nuccio

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

PS: non è un autoritratto


Bella questa foto! come si vede che non ha il problema di pagare "le tasse" laugh.gif .
Scherzi a parte deve essere stato un bel viaggio....con la D80 diventata di fuoco!

Un saluto a tutti e viva la D80!

QUOTE(funkysilvan @ Apr 5 2010, 06:19 PM) *
Un saluto da un altro diottantista. Non avevo ancora visto questo club smile.gif Bello!!!


Benvenuto nel club da parte mia e da tutti i D80isti messicano.gif

QUOTE(Andrea05 @ Apr 2 2010, 11:16 PM) *
Buona Pasqua a tutti,D80isti e non!


Ciao e benvenuto con l'augurio di postare molte foto.
funkysilvan
QUOTE(maurus @ Apr 5 2010, 08:16 PM) *
Bella questa foto! come si vede che non ha il problema di pagare "le tasse" laugh.gif .
Scherzi a parte deve essere stato un bel viaggio....con la D80 diventata di fuoco!

Un saluto a tutti e viva la D80!
Benvenuto nel club da parte mia e da tutti i D80isti messicano.gif
Ciao e benvenuto con l'augurio di postare molte foto.



Grazie mille!

Parto subito:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

ciao
sirbaf79


Bella,sembra una cartolina!

Le colline di San Gimignano

Joe Falchetto
Salve a tutti, finalmente dopo tanto leggere eccomi qui tra voi.
A breve qualche foto.
wink.gif
Joe Falchetto
Un piccolo contributo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.5 KB



Joe Falchetto
Altre foto del porto di Pescara
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 788.6 KB

maurus
QUOTE(sirbaf79 @ Apr 22 2010, 10:47 AM) *
Bella,sembra una cartolina!

Le colline di San Gimignano


A me che sono della città farebbe proprio bene respirare l'aria di questa bella campagna!


QUOTE(Joe Falchetto @ Apr 22 2010, 07:10 PM) *

Belle le prime tre, ma la prima un gradino sopra. Che cosa è quello che hai riportato in foto?, sono stato a Pescara l'anno scorso e non ricordo di averlo visto.
maurus
In barba al tempo pessimo sono riuscito lo stesso a fare qualche scatto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 469.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.3 KB

...dopo sono dovuto scappare per la pioggia...per salvare la mia D80! rolleyes.gif

Ciao a tutti.
Joe Falchetto
QUOTE(maurus @ Apr 22 2010, 11:35 PM) *
A me che sono della città farebbe proprio bene respirare l'aria di questa bella campagna!
Belle le prime tre, ma la prima un gradino sopra. Che cosa è quello che hai riportato in foto?, sono stato a Pescara l'anno scorso e non ricordo di averlo visto.

La prima foto si riferisce ad un trabocco di San Vito Chietino, a circa 30 Km da Pescara, le altre foto sono al ponte nuovo di Pescara chiamato "Ponte del Mare"Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 680 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Andrea05
QUOTE(Joe Falchetto @ Apr 25 2010, 09:51 PM) *
La prima foto si riferisce ad un trabocco di San Vito Chietino, a circa 30 Km da Pescara, le altre foto sono al ponte nuovo di Pescara chiamato "Ponte del Mare" Ingrandimento full detail : 4.5 MB


Bellissimi scatti Joe,mi hanno fatto ricordare una mia fugace visita a Pescara una decina di anni fà per motivi di lavoro,della quale ho 3 bellissimi ricordi:la cucina ,l'ospitalità ed il centerbe!
Ciao Andrea.
Nuccio D
E meno male che la D80 deve andare in pensione.......... Io non la vendo sicuramente, la passerò a mia Moglie così resta in famiglia.
maurus
QUOTE(Nuccio D @ Apr 26 2010, 02:16 PM) *
E meno male che la D80 deve andare in pensione.......... Io non la vendo sicuramente, la passerò a mia Moglie così resta in famiglia.


Oggi si corre il rischio che neanche te la pagano, quindi la facciamo lavorare ancora per molto, in cambio sono sicuro che avrà ancora molte soddisfazioni da darci. Che ne dite?? rolleyes.gif
rattiva
tributo alla D80 rolleyes.gif
possesore anche di una F70 a pellicola 35mm.gif
ma non ho dimestichezza con il sito perciò non so se ho fatto la cosa giusta.
ciao Ivano
mircob
Un saluto a tutti e complimenti per le ultime foto postate.
Purtroppo dopo che mi sono presentato ho partecipato poco al club, cerco di rimediare con un mix delle ultime uscite che ho fatto con la D80:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 208.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 591.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 558.9 KB
luketto78
Nikon D80 + Nikkor 18-105 VR
Passeggiando per Villa D'Este a Tivoli, Roma


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.8 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.8 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.1 MB
sirbaf79
In giro per la Puglia..
sirbaf79
E anche per L'Umbria(vedi sopra)
Nuccio D
Belle foto Fabrizio, mi piace la prima. Santa Maria di Leuca una zona che prima o poi visiterò.

Nuccio
PaoloAnchini
Ciao a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Trabocco al tramonto - molo nord di Pescara



Non frequento moto.... questa è la seconda che inserisco.....
frequento un po di più la sezione "Primi passi" .
Spero vi piaccia e spero di partecipare di più anche in futuro.

Saluti Paolo
maurus
QUOTE(Paolo-65 @ May 18 2010, 04:57 PM) *
Ciao a tutti

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Trabocco al tramonto - molo nord di Pescara
Non frequento moto.... questa è la seconda che inserisco.....
frequento un po di più la sezione "Primi passi" .
Spero vi piaccia e spero di partecipare di più anche in futuro.

Saluti Paolo


Ciao Paolo, una foto presa da un bel punto di vista con dei colori suggestivi!
sirbaf79
QUOTE(Paolo-65 @ May 18 2010, 04:57 PM) *
Ciao a tutti

Ingrandimento full detail : 1.7 MB

Trabocco al tramonto - molo nord di Pescara
Non frequento moto.... questa è la seconda che inserisco.....
frequento un po di più la sezione "Primi passi" .
Spero vi piaccia e spero di partecipare di più anche in futuro.

Saluti Paolo



Fantastica,per scorcio e colori..Fabrizio
Nuccio D
Ciao Paolo,
frequenta più assiduamente perchè secondo me sei sulla buona strada.
Nuccio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.