Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
AlessandroS1972
QUOTE(sirbaf79 @ Jun 23 2009, 05:50 PM) *
Belle queste due espressioni che hai colto,ottimi scatti a mio avviso smile.gif

Una domanda fuori tema:quando ho comprato la d80(una quarantina di giorni fa) non ho trovato i due libri sulla fotografia che mi sembra abbiano trovato vari utenti;una mancanza della mia confezione(garanzia nital) oppure è capitato anche ad altri? Fabrizio



Il fotografo e il modello ringraziano grazie.gif
LucaCorsini
QUOTE(sirbaf79 @ Jun 23 2009, 05:50 PM) *
Belle queste due espressioni che hai colto,ottimi scatti a mio avviso smile.gif

Una domanda fuori tema:quando ho comprato la d80(una quarantina di giorni fa) non ho trovato i due libri sulla fotografia che mi sembra abbiano trovato vari utenti;una mancanza della mia confezione(garanzia nital) oppure è capitato anche ad altri? Fabrizio

Nella mia 1.5 anni fa c'erano.
Ma nella scatola c'era dello spazio vuoto?
sirbaf79
Sicuramente c'era possibilità di metterli questi due libri,comunque la scatola era chiusa con il sigillo nital... Me lo chiedevo perchè mi risulta che il libro di Maio sia un buon libro;se è previsto in ogni scatola,potrei mandare una mail alla Nital per farmelo spedire? Cosa non si fa per mettere da parte i soldi per gli obiettivi!!! wink.gif
carlitos76
Salve a tutti,una scimmietta newyorkese al Bronz Zoo

Ingrandimento full detail : 693.8 KB

Saluti!!!

Ragazzi come mai non mi viene l'anteprima della foto...?

Eppure sono foto caricate da clikon nel mio album...

Come mai?

grazie.gif
Stefano-85
Un consiglio da proprietari di d80...
Ho trovato una d80 usata, nital, con ancora un annetto di garanzia, in negozio, con il suo 18-70 (che cercavo) a 500 euro. L'unico difetto è la mancanza della scatola.
Vale la pena l'acquisto?

Sarebbe la mia prima reflex...puntavo alla d90, ma vista l'offerta e la possibilità di risparmiare più di 400 euro un domani rinvestibili in ottiche pensavo di approfittarne.

Non voglio riaprire la discussione d80 vs d90, semplicemente sapere se secondo voi l'offerta è buona, o posso aspettare e trovare di meglio.
Grazie!
sirbaf79
QUOTE(sirbaf79 @ Jun 23 2009, 08:35 PM) *
Sicuramente c'era possibilità di metterli questi due libri,comunque la scatola era chiusa con il sigillo nital... Me lo chiedevo perchè mi risulta che il libro di Maio sia un buon libro;se è previsto in ogni scatola,potrei mandare una mail alla Nital per farmelo spedire? Cosa non si fa per mettere da parte i soldi per gli obiettivi!!! wink.gif


Chi altro non ha trovato i libri nella scatola? Sarò mica l'unico sfigato! wink.gif


QUOTE(Stefano-85 @ Jun 25 2009, 04:25 PM) *
Un consiglio da proprietari di d80...
Ho trovato una d80 usata, nital, con ancora un annetto di garanzia, in negozio, con il suo 18-70 (che cercavo) a 500 euro. L'unico difetto è la mancanza della scatola.
Vale la pena l'acquisto?

Sarebbe la mia prima reflex...puntavo alla d90, ma vista l'offerta e la possibilità di risparmiare più di 400 euro un domani rinvestibili in ottiche pensavo di approfittarne.

Non voglio riaprire la discussione d80 vs d90, semplicemente sapere se secondo voi l'offerta è buona, o posso aspettare e trovare di meglio.
Grazie!


Non so se sia un buon prezzo,io l'ho presa nuova con il 18-55 vr un mese fa a 599
pilolina
QUOTE(sirbaf79 @ Jun 25 2009, 04:49 PM) *
Chi altro non ha trovato i libri nella scatola? Sarò mica l'unico sfigato! wink.gif
Non so se sia un buon prezzo,io l'ho presa nuova con il 18-55 vr un mese fa a 599


Buongiorno a tutti!!! finalmente 5 minuti per me ...
Io non ho trovato nessun libro nella scatola a parte il manuale ... quindi siamo in due!! wink.gif

Allego qlche foto fatta nei giorni scorsi ..

Ho scoperto che mi piace moltissimo fotografare i particolari e vorrei riuscire ad entrare ancora più nel dettaglio dei soggetti ... quindi ... chiedo a voi quale potrebbe essere un obiettivo per cominciare a fare sul serio magari non costosissimo ma che qlche piccola soddisfazione me la dia ... per ora posseggo il 18-70 del kit e un 70-300 sigma
Grazie a tutti
Paola
buzz
Non c'è male! con cosa le hai fatte?
Copmunque per avvicinarti ancora di più ci sono 2 sistemi: lenti addizionali (più economico ma meno efficace) e ottica macro.
pilolina
QUOTE(buzz @ Jun 25 2009, 05:28 PM) *
Non c'è male! con cosa le hai fatte?
Copmunque per avvicinarti ancora di più ci sono 2 sistemi: lenti addizionali (più economico ma meno efficace) e ottica macro.


Uau grazie! .. le ho fatte con il 70-300 sigma macro ma mi limita molto vorrei riuscire ad entrare ancora più nel dettaglio ...
PS: appostamento libellula un'ora e un quarto!!! ero cotta ...
Paola
gianlucaf
cavolo, che belle. però quel sigma... se la cavicchia
Stefano-85
Appena arrivata, comprata a 500 euro usata, con ancora garanzia nital in negozio e il 18-70 incluso.

Primissime foto fatte con un 105 macro in giardino. Sono jpg, non c'era il sole e devo ancora imparare a smanettare...ma già mi diverto!! texano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Stefano-85
E qui beccata mentre rubava il polline...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
Fotografo92
QUOTE(AlessandroS1972 @ Jun 22 2009, 04:04 PM) *
Due scatti già postati nel "Club 16-85", ma repetita iuvant....

Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Ale

Ma è bellissimo questo bambolotto smile.gif
fabbu
QUOTE(sirbaf79 @ Jun 23 2009, 05:50 PM) *
Belle queste due espressioni che hai colto,ottimi scatti a mio avviso smile.gif

Una domanda fuori tema:quando ho comprato la d80(una quarantina di giorni fa) non ho trovato i due libri sulla fotografia che mi sembra abbiano trovato vari utenti;una mancanza della mia confezione(garanzia nital) oppure è capitato anche ad altri? Fabrizio


io non li ho trovati. ho preso la d80 + 18-70
AlessandroS1972
QUOTE(Fotografo92 @ Jun 27 2009, 04:21 PM) *
Ma è bellissimo questo bambolotto smile.gif



Peccato sia soprannominato "l'ammazza genitori"......
omysan
QUOTE(Stefano-85 @ Jun 27 2009, 03:57 PM) *
Appena arrivata, comprata a 500 euro usata, con ancora garanzia nital in negozio e il 18-70 incluso.

Primissime foto fatte con un 105 macro in giardino. Sono jpg, non c'era il sole e devo ancora imparare a smanettare...ma già mi diverto!! texano.gif


alla fine l'hai presa texano.gif bene bene ^_^

benvenuto nel club... e INVIDIA cosmica per il 105 messicano.gif
Stefano-85
QUOTE(omysan @ Jun 28 2009, 02:49 AM) *
alla fine l'hai presa texano.gif bene bene ^_^

benvenuto nel club... e INVIDIA cosmica per il 105 messicano.gif


Si, si, presa!
Era in ottime condizioni e il negozio mi è sembrato serio e preparato...quindi mi sono deciso!;)

W il 105! messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 962.7 KB
sergiobutta
La mia D80 felicemente coniugata con un filtro IR.IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.8 MB


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Ingrandimento full detail : 4 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4 MB
mardok80
[quote name='sergiobutta' date='Jun 28 2009, 09:35 PM' post='1627827']
La mia D80 felicemente coniugata con un filtro IR.

belle belle belle veramente belle complimenti Pollice.gif
pierfred
Ragazzi! Purtroppo vi devo lasciare! Ho preso da una settimana la D300...
Vi lascio a malincuore, e lascio ancora più a malincuore la mitica D80!!!!
mardok80
QUOTE(pierfred @ Jun 29 2009, 03:46 PM) *
Ragazzi! Purtroppo vi devo lasciare! Ho preso da una settimana la D300...
Vi lascio a malincuore, e lascio ancora più a malincuore la mitica D80!!!!

NOOOOOO cmq beato te e buoni scatti spero che ci si possa sentire nell' altro club rolleyes.gif
Bastian91
Per riportare sù la discussione, posto uno scatto, senza pretese.
Il mare avolese:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

D80 + 18-55VR
daniele.mauro
e un po che manco da queste parti e per farmi perdonare ........ D80+70-Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 186.9 KB210
Dario Corso
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jul 1 2009, 09:01 PM) *
e un po che manco da queste parti e per farmi perdonare ........


Posto anche io qualcosa perchè è da tempo che non metto nulla.
Spero vi possano piacere

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 714.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 855.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 691.1 KB
pilolina
Buongiorno a tutti ..
allego qlche scatto di questi giorni.

Nei giorni scorsi ho avuto un'incontro sconcertante con un canonista (lo dico xè ci teneva a sottolinearlo) mooooooolto convinto e forse un pochino troppo invadente ... sono ancora frastornata! cerotto.gif

A presto
Paola

bruno.roberto.76
QUOTE(pilolina @ Jun 25 2009, 05:22 PM) *
Buongiorno a tutti!!! finalmente 5 minuti per me ...
Io non ho trovato nessun libro nella scatola a parte il manuale ... quindi siamo in due!! wink.gif

Allego qlche foto fatta nei giorni scorsi ..

Ho scoperto che mi piace moltissimo fotografare i particolari e vorrei riuscire ad entrare ancora più nel dettaglio dei soggetti ... quindi ... chiedo a voi quale potrebbe essere un obiettivo per cominciare a fare sul serio magari non costosissimo ma che qlche piccola soddisfazione me la dia ... per ora posseggo il 18-70 del kit e un 70-300 sigma
Grazie a tutti
Paola


confermo che nemmeno io ho trovato i libri nella scatola a parte il manuale, non era sigillata perchè era l'ultima del negozio, ora che lo so andrò a chiedere al negozio

ciao
bruno.roberto.76
Ciao a tutti sono Roberto e ho acquistato da poco l'ultima D80 disponibile in negozio...
Sono molto contento e chiedo se qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito della velocità di sequenza dello scatto.
Il manuale dichiara fino a 3fps nelle condizioni ottimali riportate nella nota, ma io non riesco ad andare oltre l' 1fps (stimato ad orecchio) pur smanettando con le varie impostazioni...
Mi viene il dubbio che la sd card non sia delle più prestanti, ma la fotocamera non memorizza prima le foto sulla memoria interna e poi le scarica nella card? Non dovrebbe essere indipendente?

grazie molte ciao
eao.aie
QUOTE(bruno.roberto.76 @ Jul 6 2009, 09:17 PM) *
Ciao a tutti sono Roberto e ho acquistato da poco l'ultima D80 disponibile in negozio...
Sono molto contento e chiedo se qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito della velocità di sequenza dello scatto.
Il manuale dichiara fino a 3fps nelle condizioni ottimali riportate nella nota, ma io non riesco ad andare oltre l' 1fps (stimato ad orecchio) pur smanettando con le varie impostazioni...
Mi viene il dubbio che la sd card non sia delle più prestanti, ma la fotocamera non memorizza prima le foto sulla memoria interna e poi le scarica nella card? Non dovrebbe essere indipendente?

grazie molte ciao


Ciao, mi viene da pensare che c'è qualche impostazione sbagliata. La più semplice sarebbe che non è impostata la sequenza ma se dici 1 sec vuol dire che avrai fatto più foto tenendo premuto il tasto. Fai una prova veloce. Imposta la macchina su S e metti 1/200 di secondo come tempo e prova! Le foto ti verranno nere se lo fai adesso che è sera ma almeno riesci a provare la rafica...







Visto che era da un pò che non scrivevo nel club vi posto 3 fototine realizzate ieri con la D80 e il Photoshop. Fare degli scatti a delle moto in mezzo alla polvere mi sembrava il modo migliore per testare la macchina dopo la pulizia del sensore fatta la mattina...
+
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
+
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
+
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
luca.f
@eao

Davvero bellissime. L'ultima sopra tutte. IMHO

Complimenti!
luca
daniele.mauro
la seconda mi piace brava e bravi tutti i D80isti
eao.aie
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jul 6 2009, 11:24 PM) *
la seconda mi piace brava e bravi tutti i D80isti


Daniele ma come Brava... Mi lusinghi così... La mia mamma mi ha chiamato Stefano!
Grazie per l'apprezzamento. Fa sempre piacere
StileLibero86
rieccomi a postare qualche contributo....mi sto sempre divertendo col tamron 70-200 f/2.8!!!
un saluto
sirbaf79
QUOTE(bruno.roberto.76 @ Jul 6 2009, 09:11 PM) *
confermo che nemmeno io ho trovato i libri nella scatola a parte il manuale, non era sigillata perchè era l'ultima del negozio, ora che lo so andrò a chiedere al negozio

ciao



La mia era sigillata e i libri non c'erano,mi viene da pensare che le ultime serie non avessero i libri inclusi,sul sito nikon non ho trovato nulla a riguardo..
Dario Corso
Salve ritorno a mettere alcune cose anche io

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 595.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 231.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 829.5 KB

Ciao

Dario
StileLibero86
molto belle Dario! Complimenti wink.gif
un saluto
eao.aie
QUOTE(sirbaf79 @ Jul 7 2009, 01:32 PM) *
La mia era sigillata e i libri non c'erano,mi viene da pensare che le ultime serie non avessero i libri inclusi,sul sito nikon non ho trovato nulla a riguardo..


Io non li ho mai letti... li ho li da più di un anno. Se ti possono interessare contattami.
bruno.roberto.76
QUOTE(eao.aie @ Jul 6 2009, 09:25 PM) *
Ciao, mi viene da pensare che c'è qualche impostazione sbagliata. La più semplice sarebbe che non è impostata la sequenza ma se dici 1 sec vuol dire che avrai fatto più foto tenendo premuto il tasto. Fai una prova veloce. Imposta la macchina su S e metti 1/200 di secondo come tempo e prova! Le foto ti verranno nere se lo fai adesso che è sera ma almeno riesci a provare la rafica...
Visto che era da un pò che non scrivevo nel club vi posto 3 fototine realizzate ieri con la D80 e il Photoshop. Fare degli scatti a delle moto in mezzo alla polvere mi sembrava il modo migliore per testare la macchina dopo la pulizia del sensore fatta la mattina...
+
Ingrandimento full detail : 3.3 MB
+
Ingrandimento full detail : 3.1 MB
+
Ingrandimento full detail : 2.1 MB


Effettivamente avevo i filtri NR attivi e questo rallentava molto la raffica
ora è tutto a posto
grazie molte
Dario Corso
In tema di raffiche vi allego una foto di quelle che ho fatto. Ed in effetti questi 4 fps anche per me rimangano un pò un sogno.

In base alle ultime discussioni controllerò i settaggi della macchina e vediamo un pò cosa esce.

Intanto giudizi e commenti su questa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 661.9 KB

Ciao Dario
luca.f
QUOTE(dario.corso @ Jul 7 2009, 01:40 PM) *
Salve ritorno a mettere alcune cose anche io

Ingrandimento full detail : 595.3 KB


Ciao

Dario


Ciao Dario. Molto bella la serie delle tre foto. La prima poi mi piace moltissimo.
Posso chiederti la lente usata?
Grazie.

luca
Dario Corso
QUOTE(luca.f @ Jul 9 2009, 09:17 AM) *
Ciao Dario. Molto bella la serie delle tre foto. La prima poi mi piace moltissimo.
Posso chiederti la lente usata?
Grazie.

luca


Semplicemnte sono 5 scatti messi assieme tramite la funzione crea panorama che trovi dentro picture project.
luca.f
@dario

Cavolo, 5 scatti! Beh allora ancora più bravo.
Con le panoramiche non mi sono ancora cimentato ma ho visto che quando meritano.. meritano.
Grazie molte.

luca
Umbi54
Questa é stata "montata" con panorama maker fornito assieme a una Coolpix, peccato che con la D80 non'cera, si tratta di 5 scatti con D80 e 18-70.
In effetti funziona bene.
Saluti
Umberto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
luca.f
QUOTE(Umbi54 @ Jul 9 2009, 11:48 AM) *
Questa é stata "montata" con panorama maker fornito assieme a una Coolpix, peccato che con la D80 non'cera, si tratta di 5 scatti con D80 e 18-70.
In effetti funziona bene.
Saluti
Umberto


Molto bella e.. enorme.
Le due priorità che mi sono dato da imparare nei mesi estivi sono:
1) le pano
2) gli HDR

Se non erro, lato sw, bisogna masticare almeno:
1) panorama maker o picture project - che spero di trovare se non free, a prezzi decenti
2) CS3 prezzo improponibile o photomatix
Giusto?

Ciao e grazie.
luca
magullo
QUOTE(eao.aie @ Jul 7 2009, 04:32 PM) *
Io non li ho mai letti...


Per tutti coloro che sono senza libri: quando la comprai, nel lontano settembre 2006, Nital chiaramente, mi bastò contattare Nital e i libri mi furono inviati a casa.
Adesso non so se sia più così, ma allora il problema era che, all'uscita del primo lotto di macchine, le traduzioni e il libro di Maio non erano ancora stati dati in stampa.
Umbi54
QUOTE(luca.f @ Jul 9 2009, 12:51 PM) *
Molto bella e.. enorme.
Le due priorità che mi sono dato da imparare nei mesi estivi sono:
1) le pano
2) gli HDR

Se non erro, lato sw, bisogna masticare almeno:
1) panorama maker o picture project - che spero di trovare se non free, a prezzi decenti
2) CS3 prezzo improponibile o photomatix
Giusto?

Ciao e grazie.
luca

Ciao Luca,
purtroppo quando unisci più immagini le dimensioni aumentano.
Se può esserti di aiuto, devi usare un cavalletto (anche se io ho usato il monopiede per quella postata) , esporre manualmente e usare un bilanciamento del bianco unico per tutti gli scatti.
Se riesci a procurarti Panorama Maker funziona davvero bene.
Saluti
Umberto

luca.f
QUOTE(Umbi54 @ Jul 9 2009, 04:20 PM) *
Ciao Luca,
purtroppo quando unisci più immagini le dimensioni aumentano.
Se può esserti di aiuto, devi usare un cavalletto (anche se io ho usato il monopiede per quella postata) , esporre manualmente e usare un bilanciamento del bianco unico per tutti gli scatti.
Se riesci a procurarti Panorama Maker funziona davvero bene.
Saluti
Umberto


Enorme: intendevo maestosa in senso fisico = bella e potente, non in termini di file (comunque solo 3.1 mb)

Grazie dei consigli Umberto.
Ciao.

luca
sirbaf79
QUOTE(magullo @ Jul 9 2009, 01:38 PM) *
Per tutti coloro che sono senza libri: quando la comprai, nel lontano settembre 2006, Nital chiaramente, mi bastò contattare Nital e i libri mi furono inviati a casa.
Adesso non so se sia più così, ma allora il problema era che, all'uscita del primo lotto di macchine, le traduzioni e il libro di Maio non erano ancora stati dati in stampa.



Come hai contattato Nital,tramite mail? Qui sul sito non riesco proprio a trovare il link,sarò mica rinco???
Dario Corso
@ umbi

complimenti! A me questo tipo di foto piace molto proprio perchè restiuisce l'iea di essere avvolto dall'immagine

vi allego un file che può essere considerato la continuazione del primo
Infatti si intitola B-Side

Ciao
StileLibero86
ma come si realizzano scatti del genere??? ci sono software freeware o devo per forza darmi a photoshop?? la tecnica si chiama hdr giusto? accidenti mi intriga molto!! wink.gif
quello che non capisco è la composizione...quante foto e come devo farle per riuscire a far lavorare bene il software?
grazie in anticipo e un saluto wink.gif
sirbaf79
Proviamo con una prima foto,ovviamente critiche e commenti sono ben accetti smile.gif

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.