Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
dav4x4
QUOTE(Bolza @ Sep 21 2008, 04:30 PM) *
Ciao e benvenuto!Complimenti per gli scatti!Ho apprezzato soprattutto il secondo,anche il fiore è venuto bene,anche se il genere macro non mi piace in generale...sull'ultima avrei aperto un po'di più l'inquadratura e allungato un po'il tempo di posa per staccare ancora più nettamente rocce e acqua in movimento.In ogni caso complimenti perchè passare da una compatta ad una reflex è un bel salto e riuscire subito a fare belle foto non è da tutti!

Grazie mille!!farò tesoro dei consigli!!Per ora la la fotografia mi sta prendendo veramente tanto complice forse la zona parecchio panoramica in cui vivo!! spero di migliorare le mie foto e tra non molto penso di iscrivermi a qualche corso!!
lupin66
Ciao ragazzi, stavo leggendo su un altro topic del "problema colori della D80". Ho letto che in molti adottano correzioni sul bilanciamento del bianco non usando mai l'automatico ma impostandolo su -1, contrasto +1 e variando anche il colore srgbI per ritratti e generico e srgbIII per cose e panorami.

Non uso mai il matrix per quanto riguarda l'esposizione ma imposto sempre spot o ponderato e sinceramente mi sembrava che i colori non fossero cosi slavati. Voi come vi comportate? Avete adottato queste modifiche o altre? Se sì, che settaggi mi consigliate di provare?

grazie.gif
buzz
Attenzione a nonconfondere il bilanciamento colore con la saturazione o brillantezza colori.
Alcuni amano i colori più caldi e alcuni quelli puù freddi.
L'insieme della fotografia quindi si può spostare verso queste tonalità.
Sulla saturazione il comando è un altro.
Se scatti in NEF invece puoi modificare tutto foto per foto come piace a te.
lupin66
QUOTE(buzz @ Sep 22 2008, 11:16 AM) *
Attenzione a nonconfondere il bilanciamento colore con la saturazione o brillantezza colori.
Alcuni amano i colori più caldi e alcuni quelli puù freddi.
L'insieme della fotografia quindi si può spostare verso queste tonalità.
Sulla saturazione il comando è un altro.
Se scatti in NEF invece puoi modificare tutto foto per foto come piace a te.


Grazie Buzz, si solitamente amo scattare in RAW+JPEG low ... quando mi dici che posso modificare tutto foto per foto intendi nella fase di "camera chiara" con Nikon NX ? E se sì questo significa che i settaggi della macchina posso lasciarli standard? Oppure devo apporre delle correzioni anche in fase di scatto, quali bilanciamento del bianco, contrasto, saturazione ecc ecc?

Scusatemi se faccio domande stupide ma sto imparando .... rolleyes.gif
Umbi54
QUOTE(lupin66 @ Sep 22 2008, 12:24 PM) *
Grazie Buzz, si solitamente amo scattare in RAW+JPEG low ... quando mi dici che posso modificare tutto foto per foto intendi nella fase di "camera chiara" con Nikon NX ? E se sì questo significa che i settaggi della macchina posso lasciarli standard? Oppure devo apporre delle correzioni anche in fase di scatto, quali bilanciamento del bianco, contrasto, saturazione ecc ecc?

Scusatemi se faccio domande stupide ma sto imparando .... rolleyes.gif

Si,
in ripresa quello che devi curare é l'esposizione, perché se bruci le alte luci quelle non le recuperi.
Per il resto bilanciamento, saturazione, e quant'altro lo regoli a posteriori in NX.
Ciao
Umberto
lupin66
Perfetto, grazie Umberto.
buzz
QUOTE(Umbi54 @ Sep 22 2008, 12:33 PM) *
Si,
in ripresa quello che devi curare é l'esposizione, perché se bruci le alte luci quelle non le recuperi.
Per il resto bilanciamento, saturazione, e quant'altro lo regoli a posteriori in NX.
Ciao
Umberto


Aggiungo che se usi NX per lo sviluppo, i settaggi che puoi operare "on camera" ti tornano utili per perdere meno tempo per le correzioni, ma ricordati che puoi modificare tutto senza problemi.
Quindi se sbagli il WB, o il picture style, lo sharpening, modo colore, contrasto e altro, niente paura. Continua a scattare tranquillo che NX sistema ogni cosa.
Però se parti da una foto ben impostata, NX si troverà le tue impostazioni e ti farà perdere meno tempo.
Umbi54
Pollice.gif
QUOTE(buzz @ Sep 22 2008, 12:59 PM) *
Aggiungo che se usi NX per lo sviluppo, i settaggi che puoi operare "on camera" ti tornano utili per perdere meno tempo per le correzioni, ma ricordati che puoi modificare tutto senza problemi.
Quindi se sbagli il WB, o il picture style, lo sharpening, modo colore, contrasto e altro, niente paura. Continua a scattare tranquillo che NX sistema ogni cosa.
Però se parti da una foto ben impostata, NX si troverà le tue impostazioni e ti farà perdere meno tempo.

Ciao
Umberto
lupin66
Nel grande divertimento che provo a scattare con la mia D80 sto provando anche a sperimentare qualcosina in camera chiara .... posto uno scatto. Aspetto critiche per crescere. rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati
Gabriele.Carpinelli
Eccomi, un altro d80inttista da pochi giorni biggrin.gif, con af-s 18-55 vr e 55-200 vr.
Che dire, esordisco nel mondo reflex digitale con questa macchina,
sono entusiasta e a presto per condividere passioni ed eventuali problemi, ciao! _grazie !
Bolza
QUOTE(dav4x4 @ Sep 21 2008, 10:28 PM) *
Grazie mille!!farò tesoro dei consigli!!Per ora la la fotografia mi sta prendendo veramente tanto complice forse la zona parecchio panoramica in cui vivo!! spero di migliorare le mie foto e tra non molto penso di iscrivermi a qualche corso!!

Figurati!Mi sto appassionando anche io tantissimo alle foto panoramiche infatti nel mio corredo prima o poi arriverà un 12-24 f4..tuttavia l'unico rammarico è che ho poco tempo libero da dedicare alla fotografia e spesso la mia D80 rimane chiusa nella borsetta per settimane!
Se hai la possibilità ed il tempo di frequentare dei corsi ben venga!Con poche lezioni scopri cose che ci metteresti anni ad imparare da solo....
Ciao

QUOTE(lupin66 @ Sep 22 2008, 09:09 PM) *
Nel grande divertimento che provo a scattare con la mia D80 sto provando anche a sperimentare qualcosina in camera chiara .... posto uno scatto. Aspetto critiche per crescere. rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati

Mi piace molto il contrasto nero-rosso!Ti posso chiedere che impostazioni hai usato su NX?
Gabriele.Carpinelli
Vorrei fare una domada già che ci sono: voi nella vostra borsa il corpo macchina lo tenete distinto dalle ottiche o con una montata?
Lo chiedo perchè lasciando solo il corpo e dovendo ogni volta montare le ottiche sono terrorizzato dalla polvere!! ohmy.gif
antrossi
Ciao a tutti, ho acquistato la nikon D80 a maggio ed in occasione del viaggio di nozze l'ho rodata per bene nel tour del Messico e Santo Domingo messicano.gif . Qualche foto per presentarmi, spero vi piacciano.
antrossi
QUOTE(Yep @ Sep 23 2008, 12:08 AM) *
Vorrei fare una domada già che ci sono: voi nella vostra borsa il corpo macchina lo tenete distinto dalle ottiche o con una montata?...

Ciao Yep, personalmente lascio sempre l'ottica per me standard (16-85vr) montata sul corpo macchina per avere immediato utilizzo della stessa.
Della polvere personalmente non me ne preoccupo più di tanto, ho fatto cambi di ottica 16-85 con 70-300 nel bel mezzo del Canion del Sumidero in Messico sulla lancia per fotografare ora i paesaggi estremi, ora gli animali, col rischio di pioggia, vento e soprattutto schizzi d'acqua (stavo attento solo a fare il cambio repentino quando il rischio diventava accettabile preferendo di tenere montato il 70-300). E' la scelta che bisogna fare quando si acquista una reflex. Quando vedrò polvere sul sensore deciderò cosa fare per il momento uso giudizio... in spiaggia (o nel deserto) con vento o vicino le cascate non mi sognerei mai di fare una cosa del genere.
buzz
QUOTE(Yep @ Sep 23 2008, 12:08 AM) *
Vorrei fare una domada già che ci sono: voi nella vostra borsa il corpo macchina lo tenete distinto dalle ottiche o con una montata?
Lo chiedo perchè lasciando solo il corpo e dovendo ogni volta montare le ottiche sono terrorizzato dalla polvere!! ohmy.gif


Non c'è motivo per il quale l' ottica vada smontate e trasportata a parte.
E' una inutile perdita di tempo, stressa il bocchettone e aumenta il rischio di ingresso della polvere.
Inoltre con l'obiettivo nomtato hai la macchina pronta a scattare per ogni evenienza.

@ antrossi:
Ti suggerirei di postare le foto nelle sezioni adeguate, in modo tale da ottenere commenti e consigli da tutti coloro che sono interessati alle foto e non solo alle tecniche della D80. Ma un poche alla volta, perchè poi se sono troppe richi di non ricevere commenti.
lupin66
QUOTE(buzz @ Sep 23 2008, 10:12 AM) *
Ti suggerirei di postare le foto nelle sezioni adeguate, in modo tale da ottenere commenti e consigli da tutti coloro che sono interessati alle foto e non solo alle tecniche della D80. Ma un poche alla volta, perchè poi se sono troppe richi di non ricevere commenti.



Buzz puoi dirmi dove trovo il topic per postare foto, non sono riuscito a trovarlo. Grazie
Umbi54
QUOTE(lupin66 @ Sep 23 2008, 12:55 PM) *
Buzz puoi dirmi dove trovo il topic per postare foto, non sono riuscito a trovarlo. Grazie

Ciao,
ecco il link alla sezione corretta.

http://www.nikonclub.it/forum/WORD_NO_WORD-f25.html

Comunque posta pure quì le foto che servono per spiegazioni e/o consigli.
Un saluto
Umberto
antrossi
QUOTE(buzz @ Sep 23 2008, 10:12 AM) *
@ antrossi:...

cerotto.gif Mi sono lasciato prendere la mano...


buzz
Nessun problema.
I fatto pè che se si postano troppe foto alla fine chi ha voglia di guardarle si stanca ( non tutti hanno l'ADSL) e passa oltre o lascia un commento veloce.
Invece una o due foto si prestano di più ad un commento più accurato.

Sono daccordo anche io sul postare in questa sezione le foto che richiedono dei suggerimenti prettamente tecnici e riguardanti la fotocamera, e su Word - no word quelli con più valenza artistica.
Bolza
QUOTE(Yep @ Sep 23 2008, 12:08 AM) *
Vorrei fare una domada già che ci sono: voi nella vostra borsa il corpo macchina lo tenete distinto dalle ottiche o con una montata?
Lo chiedo perchè lasciando solo il corpo e dovendo ogni volta montare le ottiche sono terrorizzato dalla polvere!! ohmy.gif

ciao,io lascio sempre il corpo montato su un'ottica,ci sta comunque e non devo montarlo ad ogni utilizzo..

QUOTE(antrossi @ Sep 23 2008, 12:20 AM) *
Ciao a tutti, ho acquistato la nikon D80 a maggio ed in occasione del viaggio di nozze l'ho rodata per bene nel tour del Messico e Santo Domingo messicano.gif . Qualche foto per presentarmi, spero vi piacciano.



QUOTE(antrossi @ Sep 23 2008, 12:48 AM) *
Ciao Yep, personalmente lascio sempre l'ottica per me standard (16-85vr) montata sul corpo macchina per avere immediato utilizzo della stessa.
Della polvere personalmente non me ne preoccupo più di tanto, ho fatto cambi di ottica 16-85 con 70-300 nel bel mezzo del Canion del Sumidero in Messico sulla lancia per fotografare ora i paesaggi estremi, ora gli animali, col rischio di pioggia, vento e soprattutto schizzi d'acqua (stavo attento solo a fare il cambio repentino quando il rischio diventava accettabile preferendo di tenere montato il 70-300). E' la scelta che bisogna fare quando si acquista una reflex. Quando vedrò polvere sul sensore deciderò cosa fare per il momento uso giudizio... in spiaggia (o nel deserto) con vento o vicino le cascate non mi sognerei mai di fare una cosa del genere.


Ciao,belle foto,mi piaccono molto quelle della spiaggia e quella della foresta!Scatti in RAW?
noflare
QUOTE(antrossi @ Sep 23 2008, 12:48 AM) *
... in spiaggia (o nel deserto) con vento o vicino le cascate non mi sognerei mai di fare una cosa del genere.


Non mi sognerei mai di contestare questa filosofia. Non vorrei alla fine essere responsabile per danni agli apparecchi di altre persone.

Ma io non la seguo e me ne accollo tutti rischi. Quando vedo un'immagine, con una certa prospettiva niente mi trattiene dal montare l'ottica giusta, in qualsiasi condizione ambientale o meteorologica. Non riuscirei a dormire sapendo che ho perso quello scatto o che non l'ho fatto come volevo. E devo dire che mai, nè quando lavoravo in analogico, nè ora che uso la D80, l'affidabilità di apparecchi o obiettivi è venuta meno.

Però capisco anche certi timori. Per cui non considerate questo post un invito wink.gif
antrossi
QUOTE(Bolza @ Sep 23 2008, 01:50 PM) *
Ciao,belle foto,mi piaccono molto quelle della spiaggia e quella della foresta!Scatti in RAW?

_grazie!_Grazie.
Si, ho sempre avuto il desiderio di sviluppare le mie foto ed ora posso, il jpeg non voglio prenderlo proprio in considerazione.
Discorso a parte la stampa.
Considero lo sviluppo come il naturale proseguimento del processo che mi ha portato a scattare una determinata foto. Se ho sbagliato lo scatto completamente in partenza, beh pazienza, non cerco un recupero impossibile.
Cerco di mantenere l'atmosfera, le luci ed i colori anche se, riguardandone alcune, ho visto che ho calcato un pò la mano (ma ho sempre possibilità di ripristinare rolleyes.gif ).
Come già detto in altro post lo sviluppo, per me, ha quasi la stessa magia del click.
Gabriele.Carpinelli
Vorrei postare questa foto per avere da voi delle spiegazioni sul perchè alcuni frutti (o bacche che dir si voglia) si trovano a fuoco ed altri no.
Lo scatto è stato fatto a:
f/5.6
1/200
WB auto -1
modo area AF/ AF singola
com. esp. -1 EV
adri77
Ciao a tutti!
mi iscrivo anche io al club dei nikonisti d80
ho da ca. 1 mesetto una Nikon d80 e ne sono entusiasta!
come obiettivo ho il 18-135 fornito con il kit.


ciao
Adriano
karlsruhe
[font="Arial Black"][/font]Salve ragazzi sono Gianluca e sono un nikonista ex canonista il mio motto e´ guardare sempre oltre il propio naso dimkenticavo sono nuovo di qusto intusiasmante forum pultroppo risiedo in germania.
Possiedo una d80.
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(Yep @ Sep 23 2008, 03:18 PM) *
Vorrei postare questa foto per avere da voi delle spiegazioni sul perchè alcuni frutti (o bacche che dir si voglia) si trovano a fuoco ed altri no.
Lo scatto è stato fatto a:
f/5.6
1/200
WB auto -1
modo area AF/ AF singola
com. esp. -1 EV

karlsruhe
nnnn
Barbara_d74
f5.6 è troppo alto come diaframma dovresti abbassarlo, inoltre la scena è molto scura o in ombra e per farla venire bene dovresti avere un treppiede, in modo da abbassare il diaframma e da alzare i tempi per trovare la giusta esposizione.

Abbassare i valori del diaframma significa dare maggiore campo di nitidezza allo scatto, però questo ti porterà ad avere la scena piu' scura, per portare piu' luce di conseguenza dovrai alzare i tempi di posa e quindi avere la macchina ben ferma per evitare del micromosso!

ciauuuuu

noflare
@ Yep

La linea di messa a fuoco è fuori dal soggetto. La D80 fa qualche scherzo ogni tanto...
In condizioni di scarsa illuminazione, senza un preciso elemento di contrasto sul soggetto i sensori di messa a fuoco vanno a cercare ciò che gli pare.

Il diaframma 5,6 sarebbe anche potuto essere sufficiente, la foto si sarebbe potuta aggiustare in seguito, ma il fatto è che le bacche sono tute fuori fuoco invece, dietro le bacche, c'è una foglia perfettamente a fuoco.

Piccolo suggerimento: in condizioni di luce scarsa escludi l'autofocus, è meglio e usa il controllo della profondità di campo prima di scattare Pollice.gif
Gabriele.Carpinelli
Grazie mille per i preziosissimi consigli! grazie.gif
mardok80
QUOTE(matteof72 @ Sep 21 2006, 10:51 PM) *
SALVE A TUTTI,APRO QUESTA DISCUSSIONE CON LA SPERANZA CHE IN PARECCHI ADERISCANO AL CLUB,IN CUI POTER DIRE LA LORO SULL'ULTIMA NATA DI CASA NIKON.....E TANTO ALTRO.......
ALLORA AVANTI LA DISCUSSIONE è APERTA

Matteo

salve a tutti anche io ho acquistato una d80 da poco per aderire al club basta postare in questa sezione??
grazie.gif
lupin66
QUOTE(noflare @ Sep 23 2008, 04:35 PM) *
Piccolo suggerimento: in condizioni di luce scarsa escludi l'autofocus, è meglio e usa il controllo della profondità di campo prima di scattare Pollice.gif



Ecco, proprio il controllo della profondità di campo; non l'ho mai usato, potete spiegarmi come si usa e quando la sua utilità si potrebbe far sentire? Grazie
Umbi54
QUOTE(mardok80 @ Sep 23 2008, 05:29 PM) *
salve a tutti anche io ho acquistato una d80 da poco per aderire al club basta postare in questa sezione??
grazie.gif

Cerrrrrtamente!
E benvenuto
Ciao
Umberto
noflare
ciao Lupin

Allora, nella D80 il bottone della profondità di campo è posizionato sulla destra proprio sotto l'obiettivo, facilmente raggiungibile con l'anulare della mano destra. Una volta stabilita l'esposizione e la messa a fuoco è sufficiente premerlo e il diaframma si chiude all'apertura stabilita, dandoci l'esatta percezione visiva di quanto in realtà si allarga il range di fuoco (anteriormente e posteriormente alla linea di messa a fuoco stabilita).

In sostanza a seconda della focale utilizzata, chiudendo il diaframma di qualche stop in più (ma mantenendo comunque l'esposzione corretta lavorando anche sui tempi) p otremmo guadagnare centimetri o metri di profondità di fuoco.

Spero di aver spiegato in modo comprensibile. E' sempre così difficile esporre certe nozioni in modo corretto rolleyes.gif

GioGarden
Salve a tutti anche io ho preso una d80 da un paio di settimane. la prima reflex è stata una d40. l'ho presa solo per iniziare e visto che mi trovavo bene(fino ad ora ho usato solo compatte)sono passato alla d80. ora mi sto impratichendo e vediamo se riesco a fare qualcosa di buono.
Bolza
QUOTE(antrossi @ Sep 23 2008, 03:17 PM) *
_grazie!_Grazie.
Si, ho sempre avuto il desiderio di sviluppare le mie foto ed ora posso, il jpeg non voglio prenderlo proprio in considerazione.
Discorso a parte la stampa.
Considero lo sviluppo come il naturale proseguimento del processo che mi ha portato a scattare una determinata foto. Se ho sbagliato lo scatto completamente in partenza, beh pazienza, non cerco un recupero impossibile.
Cerco di mantenere l'atmosfera, le luci ed i colori anche se, riguardandone alcune, ho visto che ho calcato un pò la mano (ma ho sempre possibilità di ripristinare rolleyes.gif ).
Come già detto in altro post lo sviluppo, per me, ha quasi la stessa magia del click.

Condivido il tuo approccio al digitale:la fotografia è un istante,la bravura di un fotografo (e il divertimento della fotografia) sta nel cogliere al meglio quell'istante non di ricrearlo al meglio davanti al pc!Io stampo la maggior parte delle mie foto e analogamente prima di salvarle nell'archivio faccio un'ampia scrematura...
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(noflare @ Sep 23 2008, 07:20 PM) *
ciao Lupin

Allora, nella D80 il bottone della profondità di campo è posizionato sulla destra proprio sotto l'obiettivo, facilmente raggiungibile con l'anulare della mano destra. Una volta stabilita l'esposizione e la messa a fuoco è sufficiente premerlo e il diaframma si chiude all'apertura stabilita, dandoci l'esatta percezione visiva di quanto in realtà si allarga il range di fuoco (anteriormente e posteriormente alla linea di messa a fuoco stabilita).

In sostanza a seconda della focale utilizzata, chiudendo il diaframma di qualche stop in più (ma mantenendo comunque l'esposzione corretta lavorando anche sui tempi) p otremmo guadagnare centimetri o metri di profondità di fuoco.

Spero di aver spiegato in modo comprensibile. E' sempre così difficile esporre certe nozioni in modo corretto rolleyes.gif



Uhmmm dry.gif mi sfugge qualcosa.
Praticamente sarebbe una sorta di anticipazione di quanto la combinazione diaframma/tempo di esposizione mi da in termini di PDC?
buzz
La foto postata è sottoesposta e non si vede nemmeno bene dove cada il fuoco.
Per cominciare sarebbe preferibile chiudere il diaframma almeno a 11 e aumentare il tempo di conseguenza a 1/100, anzi a 1/60 per esporre correttamente, quindi si rende necessario l'uso di un treppiede.
Gabriele.Carpinelli
Grazie anche a te, credevo che il treppiede servisse da 1/30 in poi in casi del genere...
noflare
QUOTE(Yep @ Sep 23 2008, 09:26 PM) *
Grazie anche a te, credevo che il treppiede servisse da 1/30 in poi in casi del genere...


Oh beh, se hai mano ferma anche sotto 1/15 rolleyes.gif
mardok80
volevo chiedervi una cosa nella d80 esiste una opzione mirino vi spiego ho provato a fare foto in oggetti in movimento tipo moto auto ecc..pero mi vengono mosse esiste un opzione che il mirino segue l'ogetto e mette a fuoco in automatico permettendomi di scattare ottime foto
?
buzz
esiste il panning, ma devi crearlo da te.
cerca panning sul forum.
karlsruhe
Ciao lupin sono gianluca karlsruhe o potuto ammirare quella bella foto di negativo a colore e ne sono rimasto veramente colpito e ti faccio i miei complimenti vorrei solo sapere con quale tecnica ai lavorato con il fotoshop gradirei una tua risposta ciao da un ex canonista (tempo rubato alla creativita).
lupin66
QUOTE(karlsruhe @ Sep 24 2008, 11:17 AM) *
Ciao lupin sono gianluca karlsruhe o potuto ammirare quella bella foto di negativo a colore e ne sono rimasto veramente colpito e ti faccio i miei complimenti vorrei solo sapere con quale tecnica ai lavorato con il fotoshop gradirei una tua risposta ciao da un ex canonista (tempo rubato alla creativita).


Ciao Karlsruhe,
a parte che mi sento un po in difficoltà perchè non mi sento all'altezza di "spiegare" un qualcosa; provo a dirti cosa ho provato a fare con Photoshop. Sono partito da un tiff a colori e per prima cosa ho desaturato per ottenere un BW poi ho provato a sperimentare con la regolazione delle curve (Immagine - regolazioni - Curve) . All'interno del pannello "Curve" ho variato i punti nero-grigio-bianco ed enfatizzato la curva stessa allontanandola dalla retta ideale. Se provi con qualsiasi immagine avrai risultati chiamiamoli "strani" ma credo che il soggetto di partenza è buono si può realizzare qualcosa di interessante. Poi credo anche che sia molto soggettivo, come tutta la fotofgrafia del resto ... personalmente lo scatto che ho postato mi dava piacevoli sensazioni magari ad altri non dice niente ma è il bello di questo mondo.
karlsruhe
Grazie Lupen Cianluca
Diego.B84
Salve ragazzi...anche io ho acquistato da poco una D80 con obbiettivo 18-135...è la mia prima reflex e spero di riuscire a sfruttarla al massimo ma soprattutto di divertirmi...ma quello già si vede... rolleyes.gif vi posto due mie prime foto fatte il primo giorno in notturna con cavalletto dopo un po di documentazione...
che ne pensate? sparate pure a zero grazie.gif rolleyes.gif
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

grazie e lieto di far parte del club!!!
karlsruhe
Salve a tutti vorrei un giudizio senza paura di offesa non riesco ancora a settare la mia d80 i colori mi sembrano ancora un po freddini se si quanto si puo migliorare?
Clicca per vedere gli allegati

Ovviamente la foto in origine molto meglio sul web perde un 30%
buzz
Freddini?!?!?!?
al mio monitor ci sono un prato ultrasaturo, e una maschera di contrasto eccessiva.
Per il resto la trovo gradevole com ecomposizione, anche se mi dice poco come valenza artistica (messaggio inviato)
Il cielo non puoi colorarlo perchè è naturalmente sovraesposto
Franco_
Concordo con buzz... sicuro che il tuo monitor sia calibrato ?
karlsruhe
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegatiVi ringrazio per la critica evviva la sincerita´ giudizi anche per questi grazie.



Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati

Ha dimenticavo sono alle prime armi o di primo pelo.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.