Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
maxilloss
QUOTE(sirbaf79 @ May 3 2012, 07:09 PM) *
Certamente il file raw lascia la possibilità di una maggiore modificabilità,compresa l'eventuale scelta di agire(ad esempio con capture nx) sulla riduzione del rumore.. Anche se spesso la d80 non produce tanto rumore se si espone bene..
qui ero a 1000 iso per poter chiudere il diaframma e mettere il minimo indispensabile a fuoco

d80 e 60 afs

Ingrandimento full detail : 376.4 KB

Molto bella complimenti ...
qui con 50 mm 1.8 " intrecci "
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.1 KB
Maxilloss
swimm
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 242.4 KB

Berlino D80

Franco
davyx77
un paio di foto per portare su il club di questa fanIPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.9 MBtastica reflexIPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB
agolaccio
salve a voi tutti del club vi scrivo perché' desidero sottoporvi un quesito riguardo alla nikon d80 e il tipo di flash da abbinare sono intenzionato ad acquistare un flash sb 700 nikon cosa mi consigliate e adatto oppure no!Grazie in anticipo se qualcuno vuole rispondermi.
sirbaf79
QUOTE(agolaccio @ Jun 22 2012, 11:35 AM) *
salve a voi tutti del club vi scrivo perché' desidero sottoporvi un quesito riguardo alla nikon d80 e il tipo di flash da abbinare sono intenzionato ad acquistare un flash sb 700 nikon cosa mi consigliate e adatto oppure no!Grazie in anticipo se qualcuno vuole rispondermi.



Direi molto adatto e ben bilanciato,un paio d'anni fa io presi l'sb600,molto simile
davyx77
riportiamo in alto il club di questa fantastica reflexClicca per vedere gli allegati
Alessandro__78
Purtroppo scopro soltanto oggi questa discussione e, a quasi 4 anni compiuti, mi accodo anch'io a tutti voi che condividete con me questa bellissima reflex forse "datata" rispetto alle novità che ci sommergono anno dopo anno ma sempre capace di ottimi scatti e forse con l'anima più da reflex rispetto alle macchine che l'hanno seguita che, per quanto ricche di funzionalità e caratteristiche sempre più evolute, forse sono degli ibridi e non più delle classiche reflex con cui si ha il piacere di scattare e poi vedere il risultato dei nostri sforzi.
Un saluto a tutti!
GabrieleBielli
QUOTE(davyx77 @ Jul 4 2012, 02:35 AM) *
riportiamo in alto il club di questa fantastica reflexClicca per vedere gli allegati



Hai esagerato un pò con lo sharpening?
davyx77
QUOTE(GabrieleBielli @ Jul 16 2012, 01:19 PM) *
Hai esagerato un pò con lo sharpening?

forse un pò...dici che l'ho rovinata?
swimm
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 191.6 KB

paesino di Revine pedemontana veneta provincia di Treviso. file senza nessuna post-produzione

Franco
antonioschiavo
Ciao a tutti mi chiamo Antonio ,anke io come voi sono un fortunato possessore della nikon d80che accompagnia altre 2 Nikon d100 e d700,come formato dx preferisco i sensori ccd hanno una gamma dinamica superiore al cmos,anche se perdono nel confroto ad alti iso ma per ki fa wedding e piu adatto

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
antonioschiavo
Clicca per vedere gli allegati
antonioschiavo
Reggia di Caserta
trentaquattro
La mia D80 ha ormai compiuto 4 anni eppure non sento ancora la necessità di sostituirla. Soprattutto dopo aver visionato cosa è stata in grado di fare durante le vacanze, nonostante fosse "penalizzata" dall'aver portato con me il solo 18-55 VR...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Saluti.
swimm
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 209.4 KB

D80 e tokina 75-300 non so che insetto sia

Franco
ufoplutoniano
Ciao a tutti, sono Melania smile.gif Possiedo una D80,non è la prima reflex, prima avevo la D40, poi il fidanzato si è comprato la D700 e ha passato la D80 a me....L'obiettivo si chiama 18-70 smile.gif
Da un po' di tempo a questa parte stavo chiedendomi se mi va veramente di fare foto con le reflex...sono un po' pesanti da portare, e spesso resta nella borsa. Chiaramente ho anche una compatta e persino una fuji instax instantanea (però ora non mi bannate) smile.gif e a volte sono un po' pigra...mi hanno dovuto convincere in due (fidanzato + cugino) per farmi fare le foto in raw, ma spesso mi impigrisco e le lascio lì....A volte penso anche che forse se avessi unìottica migliore e vedessi foto più belle e più nitide, mi convincerei di più a usarla....Voi che avete la mia stessa macchina mi potete consigliare un po'? intanto posto qualche foto fatta in questo weekend
ufoplutoniano
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MBecco le foto...le avevo allegate ...smile.gifIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
Max2012
Trattala bene la mia "vecchia" D80!
La 2 e la 3 mi piacciono, forse un po' scurette, ma mi piacciono.
Nell'ultima la sagoma nera a dx disturba non poco...
vincenzopacelli
io mi tengo la d80.
come scritto in altra discussione, ultimamente ho avuto un piccolo problema, per causa mia: ho rotto il display lcd, per fortuna sono riuscito a sostituirlo da solo con pochi euro.
Fino a quando la D80 scatta la lascio scattare.
si lo so il progetto è molto vecchio, del 2006, ma attualmente non trovo una degna sostituta.
I 10 mpx per me sono giusti, non faccio video, non croppo, non stampo oltre i 30x40, unico neo, non posso andare oltre i 400 iso.
Ho atteso con entusiasmo l'uscita della d600, non fa per me. 24mpx sono troppi, per visualizzare bene una foto in una slideshow dovrei cambiare pc, cioè aggiornare l'imac.
A questo punto se trovo una super offerta, una grande occasione, farei un upgrade solo con una d700, che credo abbia le caratteristiche giuste per me.
sbiddu
risvegliamo un po' il club di questa fantastica macchina che ci segue sempre ovunque!! forza D80tistiii !!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
sirbaf79
Bella la seconda!
agolaccio
buonasera a tutti voi sono tornato per postare qualche nuova immagine scattata con la buon vecchia nikon d80
em@
E io ci continuo a scattare con grande passione e tanta soddisfazione...Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 507.2 KB
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

col Tokina 70-300

Franco
bedducarusazzu
Abbiamo un attrezzo stupendo..nessuna PP..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 259.6 KB
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

ciclista nella nebbia

Franco
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

barchetta da laguna

Franco
em@
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 809.4 KB
Diritambo
Sono un felice possessore di questa fantastica fotocamera e questa è la prima volta che intervengo nel club. Lo faccio con un contributo realizato durante un concerto al tramonto. Sono convinto che non si finisce mai di imparare perciò se avete consigli e suggerimenti da darmi sappiate che sono graditissimi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB



zinza58
Ragazzi altre che 24 mp, 36 mp e altre varie p...pe mentali che leggo sempre più spesso sul sito.
Scatta con la nostra amata e mitica D80 ieri mattina a Roma - la piena del Tevere all'Isola Tiberina
Maurizio BonanniImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
em@
QUOTE(zinza58 @ Nov 14 2012, 08:23 PM) *
Ragazzi altre che 24 mp, 36 mp e altre varie p...pe mentali che leggo sempre più spesso sul sito.
Scatta con la nostra amata e mitica D80 ieri mattina a Roma - la piena del Tevere all'Isola Tiberina
Maurizio Bonanni
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB



Bellissima! Ti faccio compagnia con questa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 709.9 KB
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 259.5 KB


un controluce col 12-24 Tokina

Franco
bedducarusazzu
QUOTE(swimm @ Nov 16 2012, 08:46 AM) *
Visualizza sul GALLERY : 259.5 KB
un controluce col 12-24 Tokina

Franco



Franco bella la foto ma pulisci il sensore e' sporchissimo!

Ciao Peppe
bedducarusazzu
Il Lago di Barcis e la sua acqua particolare..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 93.9 KB
tonino.cola
ciao!
da pochi giorni sono passato alla D800..... ma la D80 mi ha tolto tante di quelle soddisfazioni che non la scorderò mai!
Tonino
dragonfriend
La consigliereste usata oggi?
Io ho una D40. Cambierei solo per motorino interno e maggior numero di megapixel (mi capita spesso di voler croppare). Per cui vorrei mantenermi basso con la spesa.
em@
QUOTE(dragonfriend @ Nov 23 2012, 08:16 AM) *
La consigliereste usata oggi?
Io ho una D40. Cambierei solo per motorino interno e maggior numero di megapixel (mi capita spesso di voler croppare). Per cui vorrei mantenermi basso con la spesa.



Io te la consiglio vivamente se ci vuoi lavorare fino a tot iso ( il meglio lo da a 100 iso). Altrimenti vai su d90
dragonfriend
QUOTE(em@ @ Nov 23 2012, 09:59 AM) *
Io te la consiglio vivamente se ci vuoi lavorare fino a tot iso ( il meglio lo da a 100 iso). Altrimenti vai su d90


Allora forse è meglio se cerco una D90. Oggi ho scattato a iso 800 e 1600 con la D40 e mi capita spesso di volerlo fare (almeno 800).
Grazie
em@
QUOTE(dragonfriend @ Nov 23 2012, 08:54 PM) *
Allora forse è meglio se cerco una D90. Oggi ho scattato a iso 800 e 1600 con la D40 e mi capita spesso di volerlo fare (almeno 800).
Grazie



A 1600 iso, se hai una discreta luce e una lente luminosa ci arrivi pure...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 354 KB
dragonfriend
QUOTE(em@ @ Nov 23 2012, 09:12 PM) *
A 1600 iso, se hai una discreta luce e una lente luminosa ci arrivi pure...


Visualizza sul GALLERY : 354 KB


Non male, ma mi sembra risponda più o meno come la D40. Grazie dell'esempio!
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 252.4 KB

patana
swimm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 196.4 KB

ormai siamo rimasti in pochi!

Franco
sirbaf79
La d80 accoppiata al 50 1,8d

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 476 KB
giuliano.bianchi
QUOTE(swimm @ Dec 27 2012, 09:24 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 196.4 KB

ormai siamo rimasti in pochi!

Franco


Ciao Franco

Molto bella e nitida....che ottica hai usato?
forniresti cortesemente anche gli exif. ho la D80 e ne sono felice ma nn riesco ancora ad avere un manico.

Grazie Giuliano
swimm
per la spiga ho usato un vecchio tokina 75-300 a mano libera

per gli exif basta che clicchi sulla dicitura visualizza sul gallery e sulla destra di fianco alla foto hai tutti i dati

comunque 75mm 400 asa 9.5 il diaframma e 1/60 il tempo di scatto a priorità dei diaframmi

Franco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

con il tokina 12-24

Franco

mi sono dimenticato di ridimensionarla!
em@
Buon 2013!Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 531.7 KB
fangel
Buon giorno a tutti,apena iscritto a questo forum.

MI chiamo Angiolino,possessore di una D80 con 18/135,a corredo

Sigma 400/5.6
Filtro polarizzatore Hoya

Ultimissimi acquisti
Porta filtri e filtro GND8 (cinesi) tipo Cokin serie P
Flah Metz Mecablitz48 AF1 Digvital (trovato usato a prezzo interessante)
Trepiede Manfrotto 294

Sono un autodidatta in tuttto,e comincio a muovere i primi passi sfruttando i consigli di tutti quanti,
se riesco posto qualche mia immagine,sono gradite le critiche e i consigli.

Grazie e buona giornata a tutti.
un paio di macro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 382.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 689.7 KB

TramontoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 408.9 KB

Paesaggi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 550.6 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 788.1 KB
em@
QUOTE(em@ @ Jan 1 2013, 06:32 PM) *


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 586.8 KB

QUOTE(fangel @ Jan 2 2013, 01:47 PM) *
Buon giorno a tutti,apena iscritto a questo forum.

MI chiamo Angiolino,possessore di una D80 con 18/135,a corredo

Sigma 400/5.6
Filtro polarizzatore Hoya

Ultimissimi acquisti
Porta filtri e filtro GND8 (cinesi) tipo Cokin serie P
Flah Metz Mecablitz48 AF1 Digvital (trovato usato a prezzo interessante)
Trepiede Manfrotto 294

Sono un autodidatta in tuttto,e comincio a muovere i primi passi sfruttando i consigli di tutti quanti,
se riesco posto qualche mia immagine,sono gradite le critiche e i consigli.

Grazie e buona giornata a tutti.

un paio di macro

Visualizza sul GALLERY : 382.4 KB


Visualizza sul GALLERY : 689.7 KB

Tramonto

Visualizza sul GALLERY : 408.9 KB

Paesaggi

Visualizza sul GALLERY : 550.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 788.1 KB



Benvenuto!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.