Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
sirbaf79
QUOTE(maurus @ Feb 6 2010, 10:18 AM) *
Molto caratteristico, bello il punto di vista. Hai provato a seppiarla?
- Maurizio-


Proverò,vediamo cosa viene fuori..
giuliano.bianchi
ha ragione Lionello.S, siamo un pò spariti, ma questa macchina penso la possiedano in molti e tanti come mè hanno ancora da imparare trucchi e potenzialità di questo nostro mezzo. ( ho visto foto nel forum e nel CLUB D80 ) che lasciano a bocca aperta e non fan cambiare assolutamente voglia di cambiare, semmai di imparare a sfruttarla al meglio.

detto questo, volevo partecipare con due fotine spero simpatiche.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

GRAZIE A TUTTI E CONTINUIAMO AMENTENER VIVO IL CLUB e come si suol dire anzichè buone foto, buone foto e buona D80

maurus
Altro scatto giusto per...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 818.8 KB

Buona D80 a tutti!
sirbaf79
La mia amata d80 all'opera.. scatto serale senza cavalletto di Piazza Salimbeni,a Siena

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.7 MB
mircob
Un saluto ai D80isti.
L'ho appena acquistata usata e tenuta perfettamente con meno di 2600 scatti a poco più di 300E.
E' andata a far compagnia alla D40 che non venderò mai perchè, a dispetto di molti pareri, è un ottima macchina.
Poi mi darete consiglio per sfruttarla al meglio.
maurus
QUOTE(mircob @ Feb 9 2010, 08:43 AM) *
Un saluto ai D80isti.
L'ho appena acquistata usata e tenuta perfettamente con meno di 2600 scatti a poco più di 300E.
E' andata a far compagnia alla D40 che non venderò mai perchè, a dispetto di molti pareri, è un ottima macchina.
Poi mi darete consiglio per sfruttarla al meglio.


Ciao Mirco!, benvenuto tra noi, X qualsiasi dubbio sempre a disposizione!
Buone foto e Buona D80! laugh.gif Pollice.gif


AlessandroS1972
Un saluto a tutti i D80-isti.
Posto qualche foto fatta con questa fantastica macchina (anche se la tentazione a passare a FX è ogni giorno più forte !!!).


Il Ponte Gobbo - Bobbio (PC):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

by night:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 937.9 KB


I vicoli nella notte - Bobbio (PC):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB


A presto.

Alessandro
sirbaf79
Gran bella serie..complimenti!
mircob
Grazie del benvenuto Maurus.
Complimenti ad Alessandro per le foto, molto piacevoli, peccato solo per i rami nella 2a che danno un pò fastidio.
maurus
QUOTE(AlessandroS1972 @ Feb 10 2010, 02:41 PM) *
Un saluto a tutti i D80-isti.
Posto qualche foto fatta con questa fantastica macchina (anche se la tentazione a passare a FX è ogni giorno più forte !!!).
Il Ponte Gobbo - Bobbio (PC):

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

by night:

Ingrandimento full detail : 937.9 KB
I vicoli nella notte - Bobbio (PC):

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ingrandimento full detail : 1.3 MB
A presto.

Alessandro


Ciao Alessandro, concordo anche io con la bella serie di foto!, ma non ci dimentichiamo mai che oltre questa grande macchina c'è anche la mano dell'autore!....diamo anche a Cesare quel che di Cesare....
- Ciao da Maurizio e buona D80-
maurus
Guardate come le nuvole sembrano accarezzare il sole!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

- Ciao -
AlessandroS1972
QUOTE(mircob @ Feb 10 2010, 05:42 PM) *
Grazie del benvenuto Maurus.
Complimenti ad Alessandro per le foto, molto piacevoli, peccato solo per i rami nella 2a che danno un pò fastidio.



Concordo per i rami: in più c'era un forte vento che li faceva oscillare (infatti le punte sono mosse).
Magari se un giorno mi gira apro la foto in CS4 e con un pò di pazienza cancello tutto l'albero.

Saluti.
Alessandro

AlessandroS1972
QUOTE(maurus @ Feb 10 2010, 09:49 PM) *
Guardate come le nuvole sembrano accarezzare il sole!

Ingrandimento full detail : 4.1 MB

- Ciao -



Gran bella foto. L'unico appunto è che mi sembra poco contrastata; ma la stò guardando dal monitor del portatile, per cui forse è un problema tutto mio.

Ciao
Alessandro
lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Feb 10 2010, 09:49 PM) *
Guardate come le nuvole sembrano accarezzare il sole!

Ingrandimento full detail : 4.1 MB

- Ciao -


Maurus,

gran bella foto... Non trovo che qui un maggior contrasto gioverebbe, ma come al solito ogni occhio ed ogni monitor è diverso!

-- L.
maurus
Grazie a tutti per i pareri. Sto aspettando che inizi qualche bella giornata per uscire ed effettuare nuovi scatti, ma questo tempaccio invernale non vuole proprio finire! Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
sirbaf79
A chi lo dici,anche io attendo fiducioso che il tempo migliori.. intanto posto un'altra foto..Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.4 MB
maurus
QUOTE(sirbaf79 @ Feb 11 2010, 06:32 PM) *
A chi lo dici,anche io attendo fiducioso che il tempo migliori.. intanto posto un'altra foto.. Ingrandimento full detail : 5.4 MB

Complimenti per la fantasia!, una bella foto fuori dal comune ed anche ben fatta! Lampadina.gif Pollice.gif
sirbaf79
grazie.gif
sirbaf79
grazie.gif
Andrea05
Aggiungo un'altro piccolo contributo.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 848.8 KB
maurus
QUOTE(Andrea05 @ Feb 11 2010, 09:19 PM) *
Aggiungo un'altro piccolo contributo.
Ingrandimento full detail : 848.8 KB


Belli i colori e lo spunto, ma io avrei tagliato un poco di nero sotto per fare un taglio stretto della foto.Solo un mio modesto parere ovviamente.

Ciao e buona D80! -Maurizio-
AlessandroS1972
QUOTE(sirbaf79 @ Feb 11 2010, 06:32 PM) *
A chi lo dici,anche io attendo fiducioso che il tempo migliori.. intanto posto un'altra foto.. Ingrandimento full detail : 5.4 MB


Inquadratura originale, ma se non sbaglio l'avevi già inserita qualche pagina fa sempre in questa sezione .... blink.gif blink.gif
sirbaf79
Ops..scusate..ma come faccio a controllare quelle che ho già inserito?
Andrea05
QUOTE(maurus @ Feb 12 2010, 08:51 AM) *
Belli i colori e lo spunto, ma io avrei tagliato un poco di nero sotto per fare un taglio stretto della foto.Solo un mio modesto parere ovviamente.

Ciao e buona D80! -Maurizio-

Effettivamente un taglio più stretto di sotto bilancerebbe di più.
Grazie del commento e del parere.

Ciao Andrea.
maurus
Ragazzi, in onore alla D80 ed aspettando il mare eccone un'altra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ciao e buona D80!
AlessandroS1972
QUOTE(maurus @ Feb 14 2010, 11:15 AM) *
Ragazzi, in onore alla D80 ed aspettando il mare eccone un'altra:

Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Ciao e buona D80!



Wow che azzurro !!!
Qui in pianura c'è un grigio che più grigio non si può !!!
Gran bella foto !!

Alessandro
AlessandroS1972
QUOTE(mircob @ Feb 10 2010, 05:42 PM) *
Grazie del benvenuto Maurus.
Complimenti ad Alessandro per le foto, molto piacevoli, peccato solo per i rami nella 2a che danno un pò fastidio.



Ho trovato questo altro scatto fatto in verticale e libero dai rami.
Mi sembra decisamente migliore rispetto alla foto postata in precedenza. Cosa ne dite ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 761.1 KB


Alessandro
sirbaf79
Splendida quest'ultima!
AlessandroS1972
QUOTE(sirbaf79 @ Feb 15 2010, 05:05 PM) *
Splendida quest'ultima!



Ti ringrazio !!!
L'ho postata anche nella sezione "Paesaggio ed Architettura" ma me l'hanno demolita......
Li però se non hai almeno una D700.000.000 non ti prendono molto in considerazione ..... wink.gif

maurus
QUOTE(AlessandroS1972 @ Feb 15 2010, 05:47 PM) *
Ti ringrazio !!!
L'ho postata anche nella sezione "Paesaggio ed Architettura" ma me l'hanno demolita......
Li però se non hai almeno una D700.000.000 non ti prendono molto in considerazione ..... wink.gif

Questa foto è veramente splendida nella composizione, profondità di campo e tempi che ti hanno permesso il mosso del fiume. Quello che devi vedere invece è la torre che sembra pendere un poco, dovresti ruotare la foto e ripetere il taglio in modo da renderla perfettamente verticale e con essa tutti gli altri edifici. Per il resto è veramente stupenda! (ovviamente non tenere conto di quello che dico se la mia è solo impressione riguardo il campanile). Mi dilungo per dirti che nella sezione "Paesaggio ed architettura", tutte le mie foto sono state allo stesso modo oggetto di numerose critiche negative ed alcune volte totalmente ignorate con zero pareri. Concordo con te che tante volte ho l'impressione che le foto si valutino per il tipo ed il costo dell' attrezzatura in possesso e non per le capacità creative dell'autore. Scusate per essere stato lungo...ma quando ci vuole, ci vuole....

Come sempre un saluto a tutto il club mantenendo alta la bandiera della D80! laugh.gif


lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Feb 16 2010, 02:08 AM) *
Questa foto è veramente splendida nella composizione, profondità di campo e tempi che ti hanno permesso il mosso del fiume. Quello che devi vedere invece è la torre che sembra pendere un poco, dovresti ruotare la foto e ripetere il taglio in modo da renderla perfettamente verticale e con essa tutti gli altri edifici. Per il resto è veramente stupenda! (ovviamente non tenere conto di quello che dico se la mia è solo impressione riguardo il campanile). Mi dilungo per dirti che nella sezione "Paesaggio ed architettura", tutte le mie foto sono state allo stesso modo oggetto di numerose critiche negative ed alcune volte totalmente ignorate con zero pareri. Concordo con te che tante volte ho l'impressione che le foto si valutino per il tipo ed il costo dell' attrezzatura in possesso e non per le capacità creative dell'autore. Scusate per essere stato lungo...ma quando ci vuole, ci vuole....

Come sempre un saluto a tutto il club mantenendo alta la bandiera della D80! laugh.gif


Maurus, non ricordo se l'ho già postata qui, ma ce la rimetto. L'avevo postata proprio in quella sezione, ma in questo caso è piaciuta. Forse non si sono accorti che ho usato una D80 ed il plasticone 18-135 laugh.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 815.6 KB


Buona D80 a tutti!

-- L.
AlessandroS1972
QUOTE(maurus @ Feb 16 2010, 02:08 AM) *
Questa foto è veramente splendida nella composizione, profondità di campo e tempi che ti hanno permesso il mosso del fiume. Quello che devi vedere invece è la torre che sembra pendere un poco, dovresti ruotare la foto e ripetere il taglio in modo da renderla perfettamente verticale e con essa tutti gli altri edifici. Per il resto è veramente stupenda! (ovviamente non tenere conto di quello che dico se la mia è solo impressione riguardo il campanile). Mi dilungo per dirti che nella sezione "Paesaggio ed architettura", tutte le mie foto sono state allo stesso modo oggetto di numerose critiche negative ed alcune volte totalmente ignorate con zero pareri. Concordo con te che tante volte ho l'impressione che le foto si valutino per il tipo ed il costo dell' attrezzatura in possesso e non per le capacità creative dell'autore. Scusate per essere stato lungo...ma quando ci vuole, ci vuole....

Come sempre un saluto a tutto il club mantenendo alta la bandiera della D80! laugh.gif



Sai che mi era sfuggita la leggera inclinazione del campanile ??!!!
Stasera misuro con Photoshop la pendenza e gliela faccio correggere in automatico.

Grazie mille

Alessandro
maurus
Ma dico....che cosa si deve fare per scattare una bella foto!, in quale anfratto ti sei infilato??!! blink.gif laugh.gif , io con il "plasticone" ho fatto foto bellissime fino a quando e deceduto a seguito di una caduta cerotto.gif ...! Foto molto suggestiva con belle tonalità di arancione.

- Ciao - -Maurizio-
maurus
In onore al " 18-135 " ed una grande macchina vi posto quest'altra foto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB


-Grande D80!- guru.gif
lionello.sacchi
QUOTE(maurus @ Feb 17 2010, 08:54 AM) *
In onore al " 18-135 " ed una grande macchina vi posto quest'altra foto:

Ingrandimento full detail : 2.5 MB
-Grande D80!- guru.gif


WOW! Mi piace!

Bello scatto, Maurus!
sirbaf79
La Rocca di Fontanellato (Parma) in bianco e nero,com'era ai suoi tempi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.8 MB
lionello.sacchi
QUOTE(sirbaf79 @ Feb 17 2010, 09:42 AM) *
La Rocca di Fontanellato (Parma) in bianco e nero,com'era ai suoi tempi!

Ingrandimento full detail : 4.8 MB


Bella inquadratura!
sirbaf79
Grazie smile.gif

Una foto decisamente elaborata.. uno spaccato della bella cittadina di Volterra

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.9 MB
AlessandroS1972
Cavolo, oramai mi sembra che siamo rimasti in pochi ad usare la D80.......
Diamoci da fare per tenere alta la nostra bandiera !!!


Il mio diavoletto !!! C'è un leggero micromosso, ma tenerlo fermo per fargli una foto è davvero impossibile !!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 859.9 KB


Alessandro
sirbaf79
Direi un ottimo ritratto! Ed un bel bambino..
mircob
Un saluto D80isti, ho notato delle belle foto postate ultimamente, complimenti a tutti.
Prometto che appena il tempo, in tutti i sensi, me lo permetterà, posterò qualcosa anch'io
maurus
QUOTE(mircob @ Feb 21 2010, 05:43 PM) *
Un saluto D80isti, ho notato delle belle foto postate ultimamente, complimenti a tutti.
Prometto che appena il tempo, in tutti i sensi, me lo permetterà, posterò qualcosa anch'io


Grazie! Mirco.

-Maurizio-


Vi posto ora una immagine in nome della nostra D80!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Ciao a tutti da Maurizio.
Fabrizio31
Torno volentieri a fare visita al mio vecchio club (adesso sono nel D700) e vedo con piacere che siete ancora in tanti ad apprezzare la "mia piccolina".

Per quanto riguarda certi atteggiamenti verso quei figli di un dio minore che non possono permettersi il meglio e che quindi vengono visti dall'alto in basso vi dico solo di fregarvene altamente, le foto si fanno principalmente con il cuore. Certi personaggi con attrezzature da migliaia di euro devono imparare da molti di voi anche se fotografate con un pezzo di plastica f5.6.

Buona luce a tutti e w la D80

AlessandroS1972
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 23 2010, 02:29 PM) *
Torno volentieri a fare visita al mio vecchio club (adesso sono nel D700) e vedo con piacere che siete ancora in tanti ad apprezzare la "mia piccolina".

Per quanto riguarda certi atteggiamenti verso quei figli di un dio minore che non possono permettersi il meglio e che quindi vengono visti dall'alto in basso vi dico solo di fregarvene altamente, le foto si fanno principalmente con il cuore. Certi personaggi con attrezzature da migliaia di euro devono imparare da molti di voi anche se fotografate con un pezzo di plastica f5.6.

Buona luce a tutti e w la D80



Ciaa Fabrizio,

Visto che tu hai fatto il passaggio D80 -> D700, volevo chiederti come è stato per te.
Sabato al Mediaworld ho preso in mano una D700 con il 12-24 ed ho iniziato a sudare freddo. Se non ci fosse stata li mia moglie sono sicuro che sarei caduto in tentazione .....

Alessandro
Fabrizio31
QUOTE(AlessandroS1972 @ Feb 23 2010, 02:37 PM) *
Ciaa Fabrizio,

Visto che tu hai fatto il passaggio D80 -> D700, volevo chiederti come è stato per te.
Sabato al Mediaworld ho preso in mano una D700 con il 12-24 ed ho iniziato a sudare freddo. Se non ci fosse stata li mia moglie sono sicuro che sarei caduto in tentazione .....

Alessandro


La D700 era il mio sogno proibito fin dalla sua uscita ma sono riuscito a prenderla solo a dicembre dopo mesi di risparmi. Io sudavo freddo da un bel pò...
Come ho già scritto in un altro post, il passaggio dalla D80 alla D700 è paragonabile al salto che puoi fare da una compatta ad una reflex dx; un abisso. La D80 è un ottima macchina ma con il full frame della D700/D3 si parla di un altro mondo fatto di immagini pulitissime fino ad alti iso, passaggi tonali delicati, recupero luci ed ombre impressionante, tridimensionalità delle immagini etc etc Solo provandola ti potrai rendere veramente conto di ciò che sto parlando.
Sia chiaro che non è che la D700 faccia foto migliori della D80, ti da più possibilità per ottenere foto migliori ma sta a te spremerla a dovere.

In ricordo della D80 allego qualche foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 950.9 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 111.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.8 MB
Fabrizio31
Scusatemi ma mi sono accorto solo ora di aver sparato degli allegati sbagliati (un pò grossi...)
AlessandroS1972
QUOTE(Fabrizio31 @ Feb 24 2010, 12:04 PM) *
Scusatemi ma mi sono accorto solo ora di aver sparato degli allegati sbagliati (un pò grossi...)



Tutte molto belle !!!
Direi che il passaggio D80 -> D700 te lo sei guadagnato sul campo guru.gif !!!

Alessandro
AlessandroS1972
Ci riprovo con il solito ponte .....

Sta volta mi sono messo dall'altro lato ma la serata non era delle migliori (molto nuvoloso).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB


Alessandro
lionello.sacchi
QUOTE(AlessandroS1972 @ Feb 24 2010, 01:42 PM) *
Ci riprovo con il solito ponte .....

Sta volta mi sono messo dall'altro lato ma la serata non era delle migliori (molto nuvoloso).

Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Alessandro


Alessandro,

molto bella e suggestiva!

-- L.
AlessandroS1972
QUOTE(lionello.sacchi @ Feb 24 2010, 01:51 PM) *
Alessandro,

molto bella e suggestiva!

-- L.



Grazie mille !!!! grazie.gif

Alessandro

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.