Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
ryan becker
Anche io sono un neo possessore della d80! tongue.gif

è la mia prima reflex digitale, e devo dire mi trovo benessimo!
teke
Ciao a tutti!!! io l'ho presa sabato scorso, è la mia prima reflex.
gio.67
ebbene si! dopo aver pensato e ripensato se acquistare o no il nuovo 16/85, sono andato nel mio negozio di fiducia, e alla fine ho optato per il 18/200.
costa circa 100€ in più ma li vale tutti.
ho fatto alcuni scatti e mi ha sorpreso la luminosita, la silenziosita e il fantastico VR di seconda generazione,connubbio perfetto con la D80.
adesso con il 70/300, e il 60mm micro D, penso proprio di avere un kit di tutto rispetto. mi manca solo l'SB600 e per fine mese dovrei averlo.
ciao a tutti i possessori,come me, della D 80. messicano.gif
LucaCorsini
Il Multi-function Battery Pack MB-D80 ce l'hai ?
gio.67
QUOTE(d80man @ Apr 3 2008, 10:43 AM) *
Il Multi-function Battery Pack MB-D80 ce l'hai ?

no! perchè non ne ho bisogno. ho sempre una batteria di riserva appresso e fino adesso raramente ho dovuto sostituire quella in uso.
forse e più una questione di impugnatura per scattare meglio in alcune situazioni,e questo che intendevi?
lzeppelin
Ciao ragazzi voelvo fare un downgrade del firmware della D80 dal 1.10 al precedente.

Avevo visto un link nel forum in cui spiegavano passo passo cosa fare ma non lo trovo più,
qualcuno se lo ricorda ?
magullo
QUOTE(lzeppelin @ Apr 4 2008, 04:05 PM) *
Ciao ragazzi voelvo fare un downgrade del firmware della D80 dal 1.10 al precedente.


Non credo sia possibile; e comunque, come mai vorresti farlo?
LucaCorsini
QUOTE(gio.67 @ Apr 3 2008, 04:55 PM) *
no! perchè non ne ho bisogno. ho sempre una batteria di riserva appresso e fino adesso raramente ho dovuto sostituire quella in uso.
forse e più una questione di impugnatura per scattare meglio in alcune situazioni,e questo che intendevi?

Si scusa ma era una specie di citazione per Franco_
Il fatto è che io ce l'ho ma non lo uso.
Per i tuoi stessi motivi.
Ho chiesto a Franco_ di farmi cambiare idea ma non c'è riuscito hmmm.gif
Non scatto mai in verticale e a cambiare una batteria ci metto 10 secondi
Ora rispondo a lui
lzeppelin
QUOTE(cangia @ Apr 4 2008, 04:24 PM) *
Non credo sia possibile; e comunque, come mai vorresti farlo?


Nessun malfunzionamento, ma rispetto a prima ho notato una granulosità maggiore, maggior disturbo.

Mi sembrava di aver letto una procedura per tornare indietro...
lzeppelin
L'impugnatura l'ho comprata credendo mi servisse ma l'ho rivenduta dopo poco qui sul forum perchè l'ho torvata molto scomoda.
Ho una mano abbastanza grande tuttavia avevo problemi a selezionare l'area di messa a fuoco con le frecce, poi aumenta il peso e diminuisce la maneggievolezza.
La D80 è un gioiellino così com'è... abbastanza piccola che non servono contorsionismi per fare uno scatto verticale senza impugnatura.
Comunque l'oggetto è molto ben fatto e da alla D80 un appeal tutto diverso, quasi professionale.
LucaCorsini
QUOTE(Franco_ @ Mar 26 2008, 12:03 PM) *
Nelle inquadrature verticali è comodissimo perchè evita i contorsionismi, rende il corpo macchina più bilanciato soprattutto quando monti ottiche pesantuccie (come l'80-200/2.8 nelle sue varie versioni, tanto per parlare di un'ottica molto diffusa) e raddoppia l'autonomia visto che quando una batteria si scarica la commutazione sull'altra è del tutto trasparente al fotografo (questo riduce di molto il rischio di perdere l'attimo fuggente...).
Vedo un solo contro: la difficoltà di gestire la ghiera AF, nonostante la mia mano sia piuttosto grande. Ne avessero messa una anche sullo scatto verticale sarebbe stato perfetto.

Ecco perchè ...
Non scatto mai in verticale.
Non ho ottiche pesantucce (18-135).
A sostituire la batteria ci metto 10 secondi.
Inutile che ti elenchi i contro immagino che te li possa immaginare.
Ti dico invece un difetto che forse è solo sul mio:
il pulsante di scatto (del verticale) è molto più sensibile di quello standard!
basta sfiorarlo per fare sia fuoco che scatto
premerlo a metà per fuocheggiare è praticamente impossibile.
Peccato


QUOTE(lzeppelin @ Apr 4 2008, 04:46 PM) *
L'impugnatura l'ho comprata credendo mi servisse ma l'ho rivenduta dopo poco qui sul forum perchè l'ho torvata molto scomoda.
Ho una mano abbastanza grande tuttavia avevo problemi a selezionare l'area di messa a fuoco con le frecce, poi aumenta il peso e diminuisce la maneggievolezza.
La D80 è un gioiellino così com'è... abbastanza piccola che non servono contorsionismi per fare uno scatto verticale senza impugnatura.
Comunque l'oggetto è molto ben fatto e da alla D80 un appeal tutto diverso, quasi professionale.

Pollice.gif
Esattamente
se vuoi aggiungo :
Se lo tengo montato la D80 non mi entra più nello zaino.
e montarlo e smontarlo ogni volta è una rottura.
e poi vedi la risposta poco sopra ...
Ciao
gio.67
QUOTE(d80man @ Apr 4 2008, 04:53 PM) *
Ecco perchè ...
Non scatto mai in verticale.
Non ho ottiche pesantucce (18-135).
A sostituire la batteria ci metto 10 secondi.
Inutile che ti elenchi i contro immagino che te li possa immaginare.
Ti dico invece un difetto che forse è solo sul mio:
il pulsante di scatto (del verticale) è molto più sensibile di quello standard!
basta sfiorarlo per fare sia fuoco che scatto
premerlo a metà per fuocheggiare è praticamente impossibile.
Peccato
Pollice.gif
Esattamente
se vuoi aggiungo :
Se lo tengo montato la D80 non mi entra più nello zaino.
e montarlo e smontarlo ogni volta è una rottura.
e poi vedi la risposta poco sopra ...
Ciao

ecco vedi! tanti motivi in più per non comprarlo.
grazie molto gentile comunque. Pollice.gif
LucaCorsini
QUOTE(lzeppelin @ Apr 4 2008, 04:40 PM) *
Nessun malfunzionamento, ma rispetto a prima ho notato una granulosità maggiore, maggior disturbo.

Mi sembrava di aver letto una procedura per tornare indietro...

Ancora con questa storia hmmm.gif
Io non ho notato nulla ma forse non ho fatto le prove giuste.
Vedi piu rumore a qualsiasi ISO ?
hai attivato NR ?
Comunque se hai il vecchio FW salvato credo basti sostituirlo al nuovo con la stessa procedura.
Ciao
lzeppelin
Da ISO 200 e oltre ho notato che le foto anche ben esposte presentano maggiore granulosità.
Il Noise Reduction è sempre stato attivato sia prima che ora con il nuovo firmware e impostato al livello più basso.
Forse avrei dovuto fare la prova con il NR disattivato hmmm.gif
lhawy
QUOTE(lzeppelin @ Apr 5 2008, 12:33 AM) *
Da ISO 200 e oltre ho notato che le foto anche ben esposte presentano maggiore granulosità.
Il Noise Reduction è sempre stato attivato sia prima che ora con il nuovo firmware e impostato al livello più basso.
Forse avrei dovuto fare la prova con il NR disattivato hmmm.gif

cerca nel forum, in un thread troverai un mio post con un misero confronto tra uno stesso scatto fatto prima e dopo l'aggiornamento firmware
Danik
Ciao a tutti. Solo Curiosita'?
Anch'io sono passato da poco alla D80, abbene: ho notato che la targhetta identificativa con la scritta D80 sulla mia macchina e' nera con scritta cromata. Invece alcune macchine hanno la targhetta tutta cromata.
Premetto che la mia e' una macchina Nital, come le altre in questione.
Ripeto e' solo curiosita', pero' volevo sapere se qualcuno ha notato questa differenza.
Paolo.72
Wow, mi sembra di andare controcorrente, ma ho aggiornato il firmware giusto ora, e da un paio di giorni ho preso l'mb-d80...con quest'ultimo ho fatto una ottantina di foto, ma, cambio di batteria a parte, la macchina mi sembra più maneggevole...certo, devo ancora abituarmi, per fare le foto verticali ogni tanto tenevo la macchinetta come se non avessi lo scatto verticale smile.gif, ma la prima impressione è stata molto positiva...purtroppo mi piaceva più prima (ora è più "tozza") e comunque confermo che le dimensioni maggiori creano problemi per stare nella borsa...fortunatamente però nella mia attuale ci sta ugualmente, anche se stretta smile.gif
cecco.77
sarà ma da quando ho montato l'impugnatura verticale non l'ho più staccatta.
Non noto alcuna eccessiva sensibilità del punsante di scatto, mai partito uno scatto a vuoto e fuocheggio con la stessa tranquillità del punsante standard.
Ottima gestione delle batterie, indispensabile quandi si fa qualche lavoro ufficiale, tipo congressi o matrimoni.
Molto più salda l'impugnatura... e in ultimo e poco importante anche l'aspetto diventa più professionale.

Confermo invece la scomodità, per la lontananza, del bilancere di selezione sensore autofocus.

Comunque per me indispensabile, e lo zaino lo avevo preso già in previsione wink.gif
road
Fotocamera.gif La più equilibrata appena presa 400 scatti fantastica devo dire Pollice.gif
tutto a portata di mano completa rolleyes.gif
vi diro più avanti
d80 Pollice.gif

alfredobonfanti
Un'ottima reflex... la posseggo anche io da 1 anno e mezzo e la trovo fantastica. Non la cambierei con niente... nemmeno con la D300 o la D3... veramente! rolleyes.gif

Non ho mai effettuato l'upgrade del firmware... è ancora l'1.0 di fabbrica! rolleyes.gif
daniela_1055
Anche io ho una d80 da poco tempo...



Franco_
QUOTE(d80man @ Apr 4 2008, 04:37 PM) *
Si scusa ma era una specie di citazione per Franco_
Il fatto è che io ce l'ho ma non lo uso.
Per i tuoi stessi motivi.
Ho chiesto a Franco_ di farmi cambiare idea ma non c'è riuscito hmmm.gif
Non scatto mai in verticale e a cambiare una batteria ci metto 10 secondi
Ora rispondo a lui


Non ho alcuna intenzione di farti cambiare parere, ci mancherebbe altro.
Io con lo scatto verticale mi ci trovo benissimo, mi sono reso conto che di foto in verticale ne scatto molte ma molte di più di quanto pensassi e risparmiarmi i contorsionismi è stata una vera liberazione rolleyes.gif
E' vero che per cambiare batteria ci vuole poco, ma ti è mai capitato di trovarti con la batteria agli sgoccioli, con qualcosa di interessante da fotografare e di non sapere se è il caso o meno di fare la sostituzione ? E poi, quando la stai per fare, perdi l'attimo ?
Non farò cambiare idea a te, ma forse un suggerimento a qualcun altro può tornare utile... chissà perchè le professionali hanno tutte lo scatto verticale incorporato rolleyes.gif smile.gif

P.S. Da quando l'ho acquistata l'impugnatura verticale non l'ho più smontata...
Fast83
Ciao a tutti volevo solo presentarmi sono un nuovo nikonista per ora il mio kit fotografico è agli inizi circa 5gg fà ho acquistato la mia prima reflex: Nikon D80 kit 18-55mm Vr + 55-200mm Vr.
A dir la verità guardandomi intorno con i prezzi credo di aver fatto un buon affare ho speso poco meno di 1000€ e mi hanno regalato anche lo zaino originale Nikon. :-) Amo la mia macchinina. Spero presto di diventare più esperto. Ciao Daniele.
Moua
QUOTE(daniele.schim @ Apr 5 2008, 12:27 PM) *
Ciao a tutti. Solo Curiosita'?
Anch'io sono passato da poco alla D80, abbene: ho notato che la targhetta identificativa con la scritta D80 sulla mia macchina e' nera con scritta cromata. Invece alcune macchine hanno la targhetta tutta cromata.
Premetto che la mia e' una macchina Nital, come le altre in questione.
Ripeto e' solo curiosita', pero' volevo sapere se qualcuno ha notato questa differenza.


Non ho notato la differenza, la mia è come la tua nera con scritta cromata.

Ciao
Paolo.72
QUOTE(daniela_1055 @ Apr 6 2008, 11:57 AM) *
Anche io ho una d80 da poco tempo...



Ciao e benvenuta...bello il granchietto...peccato sia a fuoco solo la parte sinistra (mi sembra un altro granchietto laugh.gif )
Che obiettivo hai usato???

Ciaooooo!!!!!!!!!!
daniela_1055
Lo so ! devo fare ancora un pò di esperienza!!!
ho usato un 18-135. ciao!!!
LucaCorsini
QUOTE(Paolo.72 @ Apr 7 2008, 09:35 AM) *
Ciao e benvenuta...bello il granchietto...peccato sia a fuoco solo la parte sinistra (mi sembra un altro granchietto laugh.gif )
Che obiettivo hai usato???

Ciaooooo!!!!!!!!!!

La parte sinistra del granchietto!
Cioè la destra della foto!
Benvenuta a Daniela!
Mi sa che non è tanto un problema di obbiettivo quanto di diaframma troppo aperto ...
rolleyes.gif
Luca
Paolo.72
QUOTE(d80man @ Apr 7 2008, 03:44 PM) *
La parte sinistra del granchietto!
Cioè la destra della foto!
Benvenuta a Daniela!
Mi sa che non è tanto un problema di obbiettivo quanto di diaframma troppo aperto ...
rolleyes.gif
Luca


Hai ragione...bene, alla mia età confondo ancora la destra con la sinistra messicano.gif
Gabriele Castelli
Dovrebbero consegnarmi la piccolina a minuti biggrin.gif

Ho fatto il salto dalla D40, e sono convinto che mi regalerà parecchie soddisfazioni.
Gabriele Castelli
Ci ho giocato un po' ieri sera tanto per prenderci confidenza e non è niente male.

L'unica cosa che mi è parsa un po' strana è che ho dovuto fare una fatica pazzesca per attaccare e togliere il 50 al corpo macchina, assolutamente nulla a che vedere con la D40.
E' per caso capitato a qualcun altro?
pri
QUOTE(chiwaz @ Apr 8 2008, 10:00 AM) *
Ci ho giocato un po' ieri sera tanto per prenderci confidenza e non è niente male.

L'unica cosa che mi è parsa un po' strana è che ho dovuto fare una fatica pazzesca per attaccare e togliere il 50 al corpo macchina, assolutamente nulla a che vedere con la D40.
E' per caso capitato a qualcun altro?


strano. anch'io posseggo il cinquantino e lo aggancio sempre senza nessun problema hmmm.gif
Paolo.72
QUOTE(chiwaz @ Apr 8 2008, 10:00 AM) *
Ci ho giocato un po' ieri sera tanto per prenderci confidenza e non è niente male.

L'unica cosa che mi è parsa un po' strana è che ho dovuto fare una fatica pazzesca per attaccare e togliere il 50 al corpo macchina, assolutamente nulla a che vedere con la D40.
E' per caso capitato a qualcun altro?


Anche io ho notato che l'innesto del 50ino è leggermente più dura...ora dopo un pò di volte che l'ho montato, non noto particolari differenze...
Gabriele Castelli
Mah, si... già al terzo cambi di lente è diventato un po' più morbido.
mk051
Salve a tutti (è il mio primo msg)

D80 comprata sabato dopo tanti ripensamenti se passare da pellicola a digitale

adesso devo pensare alle ottiche guste...........
LucaCorsini
QUOTE(mk051 @ Apr 9 2008, 05:22 PM) *
Salve a tutti (è il mio primo msg)

D80 comprata sabato dopo tanti ripensamenti se passare da pellicola a digitale

adesso devo pensare alle ottiche guste...........

Le ottiche "guste" sono ... tongue.gif gustose!
Scherzi a parte benvenuto/a nel club!
Ciao
Luca
smile.gif
Gabriele Castelli
Una delle prime foto con la piccolina nuova, la qualità mi soddisfa davvero.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bruco82
Ciao a tutti! anche io sono entrato a far parte di questo bellissimo club.. texano.gif
penso di averla presa bene, ho una d80+18-55 VR+70-300, è la mia prima reflex però è magnifica!! tongue.gif
Sto cominciando a studiarla ora, sono sommerso tra diaframmi,stop,iso,tempi di esposizione...xo ce la farò...ehehe...anche se ancora non ho capito come usarla in spot...ora mi leggo tutto il forummone...
Ieri ho provato a scattare una foto alla plasmaball in funziona di sera...giusto x vedere che veniva fuori,dopo se volete posto una foto cosi mi dite se l'ho fatta bene...lo so è poca cosa...però devo imparare...no? guru.gif
ciao a tutti e grazie di farmi partecipare al vostro forum
bruco82
Eccola qua...so che è una foto del cavolo...xo magari mi dite se è fatta bene...se è esposta...che so..grazie...è troppo bella la d80 messicano.gif
bruco82
QUOTE(bruco82 @ Apr 10 2008, 01:46 PM) *
Eccola qua...so che è una foto del cavolo...xo magari mi dite se è fatta bene...se è esposta...che so..grazie...è troppo bella la d80 messicano.gif


dimenticavo che la foto è stata fatta con distanza focale 45mm,f/16,ISO 800 ed esposizione 4s
Paolo.72
Ciao e benvenuto...la foto non sembra male, solo che secondo me avrebbe dato un altro effetto con sfondo nero...il PC supermoddato distoglie lo sguardo dal soggetto wink.gif
bruco82
QUOTE(Paolo.72 @ Apr 10 2008, 02:05 PM) *
Ciao e benvenuto...la foto non sembra male, solo che secondo me avrebbe dato un altro effetto con sfondo nero...il PC supermoddato distoglie lo sguardo dal soggetto wink.gif


ciao!!grazie per il benvenuto...lo so...xo volevo solo fare una prova...però se mi dici che non è male...sò già conteto...eheh...grazie 1000...riprovo con lo sfondo nero o bianco..però stasera,così è bello buio laugh.gif
LucaCorsini
QUOTE(bruco82 @ Apr 10 2008, 02:16 PM) *
ciao!!grazie per il benvenuto...lo so...xo volevo solo fare una prova...però se mi dici che non è male...sò già conteto...eheh...grazie 1000...riprovo con lo sfondo nero o bianco..però stasera,così è bello buio laugh.gif

Vabbè ma tu mi sembri già un esperto pc_scrive.gif
Complimenti ! guru.gif
La D80 è una vera bomba!
Se fai già foto così belle vedrai tra un pò !
Non ho capito cosa intendi per usarla in spot blink.gif
Ciao
Luca
bruco82
QUOTE(d80man @ Apr 10 2008, 04:09 PM) *
Vabbè ma tu mi sembri già un esperto pc_scrive.gif
Complimenti ! guru.gif
La D80 è una vera bomba!
Se fai già foto così belle vedrai tra un pò !
Non ho capito cosa intendi per usarla in spot blink.gif
Ciao
Luca


dai non dire cosi che lo so che non è vero... tongue.gif però mi fa piacere che alla fine non sia venuta proprio male...sto cominciando ora a capire un pò come funziona..cmq per spot intendo la misurazione per l'esposizione...forse devo leggere il manuale...sisi biggrin.gif
proverò a fare altri scatti,sxando di trovare consensi,comunque per ora grazie mi sento già in famiglia...eheh
LucaCorsini
QUOTE(bruco82 @ Apr 10 2008, 04:52 PM) *
dai non dire cosi che lo so che non è vero... tongue.gif però mi fa piacere che alla fine non sia venuta proprio male...sto cominciando ora a capire un pò come funziona..cmq per spot intendo la misurazione per l'esposizione...forse devo leggere il manuale...sisi biggrin.gif
proverò a fare altri scatti,sxando di trovare consensi,comunque per ora grazie mi sento già in famiglia...eheh

Ecco ho capito.
Facile : tasto apposito nella parte superiore + ghiera principale (posteriore)
Ma ti consiglio la ponderata impostata a 10 mm.
Per me lavora meglio delle altre.
wink.gif
Franco_
QUOTE(bruco82 @ Apr 10 2008, 01:52 PM) *
dimenticavo che la foto è stata fatta con distanza focale 45mm,f/16,ISO 800 ed esposizione 4s


Non male per essere un principiante...
Potresti approfittarne per rifare lo scatto con altri valori "per vedere l'effetto che fa" wink.gif
Ad esempio aprendo il diaframma sfocheresti maggiormente lo sfondo (è un'alternativa al pannello nero che ti è stato consigliato perchè non sempre gli sfondi si posso modificare come ci piacerebbe, in questi casi occorre fare di necessità virtù) e potresti usare una sensibilità più bassa o un tempo più veloce.

P.S. Posso chiederti di usare i caratteri standard quando scrivi i messaggi ? Non sono più giovanissimo (ma nemmeno vecchio tongue.gif ) però ti confesso che faccio un pò di fatica a leggere quelli che stai usando, grazie.
riccardobucchino.com
QUOTE(bruco82 @ Apr 10 2008, 12:06 PM) *
Ciao a tutti! anche io sono entrato a far parte di questo bellissimo club.. texano.gif
penso di averla presa bene, ho una d80+18-55 VR+70-300, è la mia prima reflex però è magnifica!! tongue.gif
Sto cominciando a studiarla ora, sono sommerso tra diaframmi,stop,iso,tempi di esposizione...xo ce la farò...ehehe...anche se ancora non ho capito come usarla in spot...ora mi leggo tutto il forummone...
Ieri ho provato a scattare una foto alla plasmaball in funziona di sera...giusto x vedere che veniva fuori,dopo se volete posto una foto cosi mi dite se l'ho fatta bene...lo so è poca cosa...però devo imparare...no? guru.gif
ciao a tutti e grazie di farmi partecipare al vostro forum



Leggo che sei nuovo del mondo reflex, io ho preso D80 un anno fa e ti assicuro che non potrai più fare a meno di una reflex, magari adesso stai pensando: la vecchia compatta (che sicuramente hai) la userò ancora in vacanza quando mi serve qualcosa di poco ingombrante, ma segui il mio consiglio... vendila o regalala a qualcuno tanto non la userai più.
Sul manuale dovrebbero scriverlo: Attenzione: Questa fotocamere può dare dipendenza e portare all'acquisto di altre reflex e obbiettivi.
riccardobucchino.com
a così per curiosità, quante foto fate circa in un anno? io sono intorno alle 4500
Franco_
QUOTE(riccardobucchino @ Apr 10 2008, 07:36 PM) *
a così per curiosità, quante foto fate circa in un anno? io sono intorno alle 4500


Ciao, c'è una discussione proprio su questo argomento, prova con la funzione CERCA, dovresti trovarla al Sushi bar.

Per quanto mi riguarda credo di stare intorno ai 6000 scatti l'anno.
bruco82
QUOTE(riccardobucchino @ Apr 10 2008, 07:25 PM) *
Leggo che sei nuovo del mondo reflex, io ho preso D80 un anno fa e ti assicuro che non potrai più fare a meno di una reflex, magari adesso stai pensando: la vecchia compatta (che sicuramente hai) la userò ancora in vacanza quando mi serve qualcosa di poco ingombrante, ma segui il mio consiglio... vendila o regalala a qualcuno tanto non la userai più.
Sul manuale dovrebbero scriverlo: Attenzione: Questa fotocamere può dare dipendenza e portare all'acquisto di altre reflex e obbiettivi.


ciao!eheh...ma che fai leggi nel pensiero? ohmy.gif io ho una sony, dai xo x ora la tengo...poi se in caso la regalo alla mia mamma...eheh...comunque mi ha già appassionato da matti..ieri sera ho fatto le 2 a studiare blink.gif
per il carattere...ok,scusami se ti dava noia il comic,lascio il txt...comunque ho provato a rifarla su sfondo nero (il mio monitor) cambiando un pò di cose...migliora??ho visto però che chiudendo il diaframma mi vengono troppo scure,invece aumentando il tempo troppo...incasinata...
grazie davvero siete tutti stragntili..il finesettimanda vado a fare una giratina cosi fotografo altro..voglio anche provare con HDR che mi intriga come cosa...c è già troppa carne al fuoco...aiutooooo!!! tongue.gif
Paolo.72
Bella...vista così fa tutto un altro effetto, no??? wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.