Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
daniele.mauro
D80isti uscite fuori il nostro CLUB si è assopito....e sempre in 2° o 3° pagina

questa e la parte post atomica del parco degli acquedotti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.1 KB
mardok80
QUOTE(maurodaniele1976 @ Jan 31 2009, 10:07 PM) *
D80isti uscite fuori il nostro CLUB si è assopito....e sempre in 2° o 3° pagina

questa e la parte post atomica del parco degli acquedotti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 592.1 KB

bella mi piace molto il seppiato complimenti..
matteo.83
Ciao!
anch'io ho una D80 + 18-105 VR da Novembre 2008 e ne sono contento!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Dario Corso
Salve a tutti. Da giugno 2008 possessore della D80 e da settembre del 16-85 VR con cui ho scattato questa foto che non ho ancora postato su altri forum. In un momento in cui se non hai una reflex FX sei "out" è bello ritrovarsi tra "d80intisti"


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 429.3 KB
omysan
causa Laurea sono da questa mattina in possesso di un 70-300VR e una D80 :elio: :palla:
la mia D40 rimarrà nel cuore ^_^


maledetto carica batterie... sto sbavando come un lama.... voglio iniziare a scattatreeeeeee
(ovviamente il tempo non poteva che essere grigio e piovoso..... speriamo almeno nel sabato o domenica.... )

ora dovrò iniziare a leggeremi le famose discussioni sul matrix della D80
alefiore
Buongiorno a tutti, finalmente anche io sono entrato in possesso della mitica D80!! forse non interessa a nessuno ma sono cosi' contento che dovevo dirlo a qualcuno rolleyes.gif

Buoni scatti a tutti!!

Ale
omysan
QUOTE(alefiore @ Feb 11 2009, 09:03 AM) *
Buongiorno a tutti, finalmente anche io sono entrato in possesso della mitica D80!! forse non interessa a nessuno ma sono cosi' contento che dovevo dirlo a qualcuno rolleyes.gif

Buoni scatti a tutti!!

Ale



ti capisco ahhhh quanto ti capisco messicano.gif
pri
che bello, il post sulla D80 riprende quota! laugh.gif

sono appena tornata da un viaggio negli Stati Uniti con circa 1.300 scatti... ho spremuto la piccolina a più non posso. spero di riuscire a mostrarvi qualcosa quanto prima!
tankredi
Queste due foto sono fatte con D80+18-200mm
Pure se non si vede c'era un forte vento ed una pioggia molto forte tale da farmi letteralmente gocciolare la macchina fotografica e l'obiettivo.....alla faccia della non-tropicalizzazione....ovviamente d80 e 18-200 funzionano perfettamente....
ed adesso è arrivato il suo nuovo amichetto.....105vr.......
Dario Corso
QUOTE(tankredi @ Feb 11 2009, 03:48 PM) *
Queste due foto sono fatte con D80+18-200mm
........................

Complimenti tankredi,

personalmente preferisco la seconda.

buon divertimento a tutti e a tutte le d80...

Ciao

Dario
daniele.mauro
deve fini prima o poi de piove o no ?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 642.3 KB
Nuccio D
Non so cosa ho combinato ma non riesco più ad avere lo scato singolo.

Mi spiego meglio, quando premo il pulsante di scatto la D80 continua a scattare finchè non alzo il dito.

Come posso fare per annullare tale comando? sto leggendo e rileggendo il manuale ma non trovo nulla.

Lester
pri
QUOTE(Lester @ Feb 12 2009, 01:50 PM) *
Non so cosa ho combinato ma non riesco più ad avere lo scato singolo.

Mi spiego meglio, quando premo il pulsante di scatto la D80 continua a scattare finchè non alzo il dito.

Come posso fare per annullare tale comando? sto leggendo e rileggendo il manuale ma non trovo nulla.

Lester


ciao Lester, devi aver selezionato per sbaglio lo scatto continuo. hai provato a deselezionarlo?
il tastino si trova vicino al pulsante di scatto, esattamente alla destra del pannello di controllo (il pulsante ha disegnati dei quadratini sovrapposti). puoi anche consultare la pagina 36 del manuale.
spero di aver capito bene la tua domanda e di esserti stata utile.

pri
Nuccio D
Ti ringrazio Pri, mi hai risolto un problema che mi stava facendo dannare.
Lester
pri
QUOTE(Lester @ Feb 12 2009, 02:19 PM) *
Ti ringrazio Pri, mi hai risolto un problema che mi stava facendo dannare.
Lester


di nulla, felice tu abbia risolto!

pri wink.gif
begnik
Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati nel club D80 .......... grande macchina!
Ciao
Marcello

(qui con il 50 1.4 AFD)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB
mardok80
QUOTE(begnik @ Feb 12 2009, 06:55 PM) *
Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati nel club D80 .......... grande macchina!
Ciao
Marcello

(qui con il 50 1.4 AFD)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB

ciao benvenuto ottimo scatto io ormai il 50mm f1.8 sara 1 mese che l'ho ordinato e non mi e ancora arrivato.. mad.gif
omysan
QUOTE(mardok80 @ Feb 12 2009, 09:18 PM) *
ciao benvenuto ottimo scatto io ormai il 50mm f1.8 sara 1 mese che l'ho ordinato e non mi e ancora arrivato.. mad.gif


mardok fammi indovinare....l'hai ordinato dal piccolo staterello?
begnik
QUOTE(mardok80 @ Feb 12 2009, 09:18 PM) *
ciao benvenuto ottimo scatto io ormai il 50mm f1.8 sara 1 mese che l'ho ordinato e non mi e ancora arrivato.. mad.gif

grazie per i complimenti, vedrai che quando arriverà il 50ino ti ripagherà della lunga attesa smile.gif
Marcello
alefiore
Salve a tutti, come comunicato nei precedenti Post sono un novello della D80, prima avevo una D50... ma vengo al punto, ho provato il tasto misurazione della profondita' campo, ma mi sembra non funzionare, o meglio a seconda di come apro il diaframma vedo l' immagina + chiara o + scura (ovviamente) ma non mi sembra di notare delle differenze in termine di messa a fuoco... potete dirmi qualcosa in merito? Premetto che è un tasto che non ho mai avuto su nessun' altra macchina.
Grazie
ALE

P.s provato con 3 obbiettivi diversi 18-55, 55-200 vr e 28-70 non nikon
mardok80
QUOTE(omysan @ Feb 12 2009, 10:23 PM) *
mardok fammi indovinare....l'hai ordinato dal piccolo staterello?

sisi li..
begnik
Prova a focheggiare un soggetto vicino con uno sfondo più lontano e imposta un diaframma abbastanza più chiuso rispetto alla TA dell'ottica che hai montato (ad esempio 2 stop).
Premendo il tasto della PDC dovresti riuscire a vedere (anche se l'immagine sarà notevolmente più scura) che lo sfondo è più a fuoco.
Devo dire che, dato il mirino delle macchine DX, non troppo luminoso, la visibilità dell'effetto PDC a mirino non è il massimo, e devo dire che per questo motivo non uso tanto spesso il tasto apposito (preferisco scattare e controllare sul monitor della D80 il risultato ingrandendo se necessario smile.gif ).
Ciao
Marcello
alefiore
QUOTE(begnik @ Feb 13 2009, 09:26 AM) *
Prova a focheggiare un soggetto vicino con uno sfondo più lontano e imposta un diaframma abbastanza più chiuso rispetto alla TA dell'ottica che hai montato (ad esempio 2 stop).
Premendo il tasto della PDC dovresti riuscire a vedere (anche se l'immagine sarà notevolmente più scura) che lo sfondo è più a fuoco.
Devo dire che, dato il mirino delle macchine DX, non troppo luminoso, la visibilità dell'effetto PDC a mirino non è il massimo, e devo dire che per questo motivo non uso tanto spesso il tasto apposito (preferisco scattare e controllare sul monitor della D80 il risultato ingrandendo se necessario smile.gif ).
Ciao
Marcello


In effetti facevo il contrario mettevo a fuoco un oggetto vicino con un diaframma f4 e speravo di vedere lo sfondo sfuocato, provero' a fare come i hai consigliato ma da quel che posso capire e' un tasto quasi inutile... ecco perche' non ne ho mai sentito la mancanza..
STCDLTOMASI

Ciao a tutti , sono una nuova iscritta al forum.
ho acquistato una d80 da qualche giorno e ho un problemino non so utilizzare la scelta scatto sequenziale, pur selezionando tale scelta fa lo scatto singolo?????
dove sbaglio????
grazie a presto.
antonella
pri
ciao Antonella e benvenuta, prova a guardare pag. 36 del manuale. ti spiega esattamente come fare.

pri
daniele.mauro
niente da fare lo stiamo perdendo, questo club e agonizzante cerotto.gif , il che mi dispiace non poco mad.gif , quasi nessuno posta più foto . che tutti abbiano venduto le loro d80 per una d300/d700? hmmm.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 455.8 KB
omysan
macchè, c'è gente che, come me, se l'è presa da poco!
ora sono fermo per problemi alla batteria (o alla fotocamera, sto testando la cosa...) ^_^
begnik
QUOTE(maurodaniele1976 @ Feb 17 2009, 11:27 PM) *
niente da fare lo stiamo perdendo, questo club e agonizzante cerotto.gif , il che mi dispiace non poco mad.gif , quasi nessuno posta più foto . che tutti abbiano venduto le loro d80 per una d300/d700? hmmm.gif


hai ragione, cerchiamo di ravvivarlo un po'...

D80 e 18-200 VR:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.8 MB

D80 e 105 micro VR:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.5 MB

ciao a tutti
Marcello
miura1
anche io l'ho presa da poco (me la sono regalata prima delle feste di natale) e devo dire che ne sono più che contento.
Domanda: le foto migliori con il flash si ottengono impostando il bilanciamento del bianco su "A" oppure sul simbolo del "flash"?
Grazie e salute a tutti.
Dario Corso
Posto anche io qualche foto ma il tempo in questi giorni è veramente brutto.
Pesco dalla gallery

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB

Un saluto a tutti e a tempi migliori
pilolina
Buongiorno a tutti!!!
Finalmente ci sono anche io!!!
Felicissima di possedere una D80 in Kit 18-70 ... primissima esperienza ma scelta cmq studiata e maturata.
Ora non resta che scattare!!!

Buona giornata a tutti
Paola
pri
un caloroso benvenuto a tutti i nuovi possessori della fantastica D80!

Paola, ho anch'io la tua stessa accoppiata e ne sono veramente soddisfatta.

buona luce, pri
STCDLTOMASI
QUOTE(pri @ Feb 16 2009, 04:12 PM) *
ciao Antonella e benvenuta, prova a guardare pag. 36 del manuale. ti spiega esattamente come fare.

pri



quella pagina l'ho letta e riletta..... ma nulla..... so bacata!!!!!

comunque proverò a fare ulteriori prove e speriamo bene!!!!

grazie mille
pri
vediamo se riusciamo a risolvere così: il tastino si trova vicino al pulsante di scatto, esattamente alla destra del pannello di controllo (ci sono disegnati dei quadratini sovrapposti). se lo premi vedrai che ti da la possibilità di selezionare S che sta per "scatto singolo".

ciao, pri

QUOTE(STCDLTOMASI @ Feb 18 2009, 12:47 PM) *
quella pagina l'ho letta e riletta..... ma nulla..... so bacata!!!!!

comunque proverò a fare ulteriori prove e speriamo bene!!!!

grazie mille

STCDLTOMASI
QUOTE(pri @ Feb 18 2009, 01:16 PM) *
vediamo se riusciamo a risolvere così: il tastino si trova vicino al pulsante di scatto, esattamente alla destra del pannello di controllo (ci sono disegnati dei quadratini sovrapposti). se lo premi vedrai che ti da la possibilità di selezionare S che sta per "scatto singolo".

ciao, pri



Sin lì ci sono arrivata ma non ho una raffica di foto al momento dello scatto.... probabilmente devo impostare altre funzioni... tipo
af-c,
programma su m,a,s,p
begnik
QUOTE(STCDLTOMASI @ Feb 18 2009, 02:15 PM) *
Sin lì ci sono arrivata ma non ho una raffica di foto al momento dello scatto.... probabilmente devo impostare altre funzioni... tipo
af-c,
programma su m,a,s,p


Non ho provato, ma penso che af-c sia necessario perchè diversamente in af-s la macchina scatta solo se rileva il fuoco, e siccome la messa a fuoco automatica in questo caso la fa solo quando premi a metà il pulsante di scatto e poi smette di cercare il fuoco, può darsi che dopo il primo scatto la raffica non funzioni perchè rileva un fuori fuoco.
In af-c invece la ricerca del fuoco è continua e inoltre la macchina è abilitata a scattare sempre, anche se non rileva il fuoco.

Ciao
Marcello
STCDLTOMASI
QUOTE(begnik @ Feb 18 2009, 02:53 PM) *
Non ho provato, ma penso che af-c sia necessario perchè diversamente in af-s la macchina scatta solo se rileva il fuoco, e siccome la messa a fuoco automatica in questo caso la fa solo quando premi a metà il pulsante di scatto e poi smette di cercare il fuoco, può darsi che dopo il primo scatto la raffica non funzioni perchè rileva un fuori fuoco.
In af-c invece la ricerca del fuoco è continua e inoltre la macchina è abilitata a scattare sempre, anche se non rileva il fuoco.

Ciao
Marcello



comunque a me continua a fare uno scatto singolo... uff....
ragnokk
d80 + 70-300 vr
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB

questa con il 18-70
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
ciao
luca
Fasciolo
QUOTE(STCDLTOMASI @ Feb 18 2009, 02:59 PM) *
comunque a me continua a fare uno scatto singolo... uff....



Per tagliare la testa al toro prova a mettere la messa a fuoco manuale...
premi il tasto di selezione dello scatto continuo e poi prova a scattare...

Facci sapere se cosi il problema è risolto...

Complimenti a tutti per le foto scattate...
Anch'io sono un possessore della D80...della quale sono soddisfattissimo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 190.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 265.3 KB


Ciao Franco
LucaCorsini
QUOTE(STCDLTOMASI @ Feb 18 2009, 02:59 PM) *
comunque a me continua a fare uno scatto singolo... uff....

Premi piu volte il tasto con i quadratini (tasto 26 nel manuale) finchè nel display lcd non compare lo stesso simbolo (quadratini sovrapposti).
Imposta AF su AF-C.
Imposta il modo S (priorità tempi) e seleziona 1/4000.
Se in questo modo non ti da la raffica mi sa che c'è qualcosa che non va ...
Luca
ragnokk
...giusto perchè non si sa mai....non rilasciare il tasto di scatto subito dopo il primo scatto!
ciao
luca
STCDLTOMASI
QUOTE(ragnokk @ Feb 18 2009, 07:04 PM) *
...giusto perchè non si sa mai....non rilasciare il tasto di scatto subito dopo il primo scatto!
ciao
luca



sei un mitooooo!!!!
tutto fatto la raffica è arrivata ma...... tutte nere..... qualche altra impostazione da controllare????
grazie ancora.
daniele.mauro
hai tolto il tappo??????? messicano.gif
ragnokk
scusate, ma si può inserire l'immagineda pc (non da clikon.it) direttamente e non come allegato?
begnik
QUOTE(STCDLTOMASI @ Feb 19 2009, 03:37 PM) *
sei un mitooooo!!!!
tutto fatto la raffica è arrivata ma...... tutte nere..... qualche altra impostazione da controllare????
grazie ancora.

Controlla che l'esposizione sia corretta (se avevi impostato la macchina su S e 1/4000 come ti aveva suggerito d80man, probabilmente c'era troppa poca luce).
Scatta in esterno di giorno e prova ad allungare il tempo (esempio 1/125 o 1/60).
STCDLTOMASI
QUOTE(begnik @ Feb 19 2009, 05:53 PM) *
Controlla che l'esposizione sia corretta (se avevi impostato la macchina su S e 1/4000 come ti aveva suggerito d80man, probabilmente c'era troppa poca luce).
Scatta in esterno di giorno e prova ad allungare il tempo (esempio 1/125 o 1/60).



grazie Marcello avevi ragione adesso funziona tutto!!!!
bix74
mi aggiungo anchio!
comprato D80 un mese fà con 18-105
soddisfatto ma con picola riserva riguardo esposizione un pochino troppo aggressiva.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.5 KB
mardok80
ciao benvuto rolleyes.gif rolleyes.gif
begnik
QUOTE(STCDLTOMASI @ Feb 20 2009, 02:51 PM) *
grazie Marcello avevi ragione adesso funziona tutto!!!!

di nulla! goditi la D80 smile.gif

QUOTE(Lester @ Feb 22 2009, 06:02 PM) *
La D80 in Terra Santa.
Lester

davvero suggestive, complimenti!

Marcello
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.