Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Foxmulder_@
Il 70-300 VR io l'ho avuto e devo dire che è un ottica che vale molto di più di quello che costa ....è veramente ottima nitida, resa cromatica molto buona, molto ma molto maneggevole ...veramente mi è dispiaciuto venderla.........

il 70% delle foto di aerei che troverai qua sono state fatte con il 70-300 VR + D80

http://www.nikonclubitalia.com/foto/showga...500/ppuser/3440




QUOTE(mircomare @ Aug 9 2007, 07:39 PM) *
Salve....
Mi unisco a questo coro di persone soddisfatte sull'utilizzo della D80. Io l'ho acquistata durante la mia permanenza a Rivoli per lavoro, anche se sono di Bologna,più o meno 7 giorni fà....solo corpo.
Unitamente ad un 70/300 VR.....che posso dire.....non l'ho ancora sfruttata al massimo, ma proprio oggi sono andato a scattare un pò all'aeroporto della mia città.
Risultati....sorprendenti ! sia per l'ottica alla focale massima sia per la maccchina. Ho avuto la D70 la D70S, la D1 ( che amerò sempre! ) .....e debbo dire che l'ooggetto si ripaga !
Ora non vedo l'ora di provare l'ottica sulla F100 e una bella ASTIA in studio...ma questa è un'altra storia.
Chiaramente sò che con il digitale, tra 6/12 mesi, questa macchina sarà surclassata.....ma è proprio per questo che per le cose serie uso la F100 biggrin.gif e le Provia o Astia......e a Natale ci scapperà qualche ottica Zeiss......... ( bellisima cosa usare il tele 85 F1,4 di Zeiss su F2A ...purtroppo l'ho solo provato per qualche scatto.......ma la F2 l'aspetta! smile.gif
guru.gif Grazie Nikon

Foxmulder_@
Per le foto naturalistiche secondo me già ti dovresti trovare bene con il validissimo 70-300 VR è ottimo .....e poi se vuoi andare oltre ti consiglio vivamente un 70-200 f/2.8 magari con Teleconveter TC17E II,

Non ti consiglio di duplicare un 300 f/4 perderesti luminosità....considera che il 70-200 f/2.8 + tc17eII hai un f/4.8 fisso ....ho sentito parlare molto molto bene del 200-400mm f/4G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor ...certo in questo modo i prezzi vanno su.......


ps complimenti scatto affascinante e ben composto!!!!

QUOTE(mmb @ Jul 22 2007, 06:26 PM) *
Ciao a tutti,

ci sono anche io, D80 +70-300VR da pochi giorni, a breve aggiungerò il Tamron 28-75 F2,8.

Sono "reduce" da una 400D e ottiche varie, ma quando mi han fatto provare la D80, ho capito quale sarebbe stato il destino del corredo Canon, e dopo pochi giorni era in vendita.

mi sto appassionando alle foto naturalistiche, e quanto prima mi vorrei dotare di un'80-200 da duplicare o un 300F4 anche questo da moltiplicare.

Molti anni fà,avevo un corredo Nikkormat, macchina e ottiche, e stampavo in B.N, ma mi fù rubato e aimè smisi.

Frequento circoli fotografici in zona e spero di conoscere altri nikonisti in zona.

Per ora vi saluto, l'ho fatta fin troppo lunga.
ciao
M.
P.S. aggiungo uno scatto della mia prima uscita con la D80

[attachmentid=82221]

Foxmulder_@
Francamente io ho scattato sotto zero e a quasi 50° sopra (se intendi la temperatura atmosferica) ...e non ho mai notato nulla del genere...cmq voglio verificare meglio .....

QUOTE(giovanni1973 @ Jul 8 2007, 11:31 AM) *
Buon mattino e buona domenica a tutti....

Devo dire la verità che non ho letto tutto il 3d quindi la domanda che faccio nn so se se ne già discusso...se fosse così mi scuso

Vado con la domanda..ho notato che in certe condizioni di luce le informazioni del dispay all'interno del mirino, si vedono con una luce fioca...sull libretto di instruzioni, mi sembra di aver letto che la cosa succede in base alla temperatura....succede anche a voi...questo perche sulla D50 mi sembra che le scritte erano sempre ben visibili.

Auguro ancora a tutti una buona Domenica
Ciao Giovanni

Foxmulder_@
Guarda che fanno con Photoshop:

http://www.youtube.com/watch?v=PduJAw5oxIg



QUOTE(paolovale @ Jul 3 2007, 11:57 PM) *
Certo, anch'io ho provato a lavorare di luminosità e contrasto con PS e i risultati sono sicuramente buoni.
Pensavo (speravo) però di non dover passare delle ore al computer per aggiustare delle immagini fatte con la vice ammiraglia digitale della Nikon!
Avevo paura anche di aver impostato alcuni parametri in modo incorretto nel menu della D80, ma sembrerebbe di no.

Comunque grazie delle risposte, e spero che qualcun'altro mi dia i suoi consigli.

saluti, paolo

buzz
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 10 2007, 12:37 AM) *
Guarda che fanno con Photoshop:

http://www.youtube.com/watch?v=PduJAw5oxIg



come mai scrivi sempre prima del quote?
Foxmulder_@
QUOTE(buzz @ Aug 10 2007, 01:25 AM) *
come mai scrivi sempre prima del quote?


Faccio tipo e-mail, ma purtroppo non c'ho fatto mai caso, è un problema....grazie per la delucidazione...
Absolute
bè si è fermato qui questo fantstico 3d??

OT: ma come si fà a mettere la regione di provenienza al lato dei post?
buzz
basta inserirla nei propri dati personali, invece di lasciare i campi in bianco. wink.gif
bluscuro71
QUOTE(dany79 @ Aug 7 2007, 09:50 PM) *
Ciao a tutti, la mia D80 col 18-70 l'ho acquistata a marzo ed è la mia prima reflex, anche se fino a mesi prima scattavo foto con una canon EOS 350 D, fotocamera del mio ragazzo.
Anche se al momento non ho postato molte foto, per mancanza di tempo, spero di poterle postare il più possibile.....!!
Ciao Dany


Posso dare il benvenuto ad una ligure, forse concittadina ? rolleyes.gif
Senza entrare in un discorso competitivo tra le due case produttrici, che differenze (credo solo positive) hai notato nell'utilizzo della D80 rispetto alla 350D ?

M.
midarine1964
da 3 giorni possessore d80 ,molto bella ,funzionale, comoda ora devo solo imparare ad usarla.......
DARDEN
Ciao a tutti messicano.gif ,
sono anche io un neo proprietario di una D80 (l'ho acquistata il 13.08.07) e prima di dare dei giudizzi devo imparare ad usarla. Comunque a primo achito mi sembra veramente un ottima macchina con delle potenzialità elevate..... Appena avrò fatto un pò più di pratica potrò sbizzarirmi in giudizi un pò più tecnici.

Dario

Foxmulder_@


QUOTE(midarine1964 @ Aug 16 2007, 04:07 PM) *
da 3 giorni possessore d80 ,molto bella ,funzionale, comoda ora devo solo imparare ad usarla.......


Vedrai che ti troveri benissimo .......benvenuto .....ti allego un link di foto che ho fatto tutte con la D80.....

http://www.nikonclubitalia.com/foto/showga.../cat/954/page/1
Sartori79
Benvenuti!

Se volete postare le voste foto fate con la D80 vi ricordo che c'è un 3d fatto apposta.

Ecco il link
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...0&start=200
Foxmulder_@
http://www.nikonclubitalia.com/foto/data/9..._8252130807.jpg

QUOTE(Jashugan @ Aug 16 2007, 04:47 PM) *
Benvenuti!

Se volete postare le voste foto fate con la D80 vi ricordo che c'è un 3d fatto apposta.

Ecco il link
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...0&start=200



Nel rispetto delle regole infatti ho messo solo il link!!!!!
puffosky

il link non mi funziona ... e se proviamo con flickr? messicano.gif
PACO78
CIAO A TUTTI, ANCH'IO SONO PASSATO DA POCO ALLA D80 SONO ENTUSIASTA DI ESSERE DIVENTATO UN NIKONISTA, ADESSO DEVO COMPRARE UNA SD XCHè QUELLA IN DOTAZIONE COME SAPETE è LA SIMPLETECH DA 1 GB E PER IL MIO PROSSIMO VIAGGIO DI SICURO NN BASTERà.
SUL SITO DI EURONICS CHE è TRA I CENTRI COMMERCIALI CHE MI HANNO CONSIGLIATO PER COSTI BASSI DI SANDISK, DEVO ANDARCI MA COSA MI CONSIGLIATE LA ULTRA II DA 2GB A 26€ OPPURE LA EXTREME III DA 1GB A 25€ NATURALMENTE UNA HA CAPACITà IL DOPPIO DELL'ALTRA DI PERSONA DOVRò VERIFICARE IL PREZZO DELLA EXTREME III DA 2GB SPERANDO DI TROVARLA, GRAZIE AIUTATEMI NELLA SCELTA!
giovanni1973
QUOTE(PACO78 @ Aug 21 2007, 06:13 PM) *
CIAO A TUTTI, ANCH'IO SONO PASSATO DA POCO ALLA D80 SONO ENTUSIASTA DI ESSERE DIVENTATO UN NIKONISTA, ADESSO DEVO COMPRARE UNA SD XCHè QUELLA IN DOTAZIONE COME SAPETE è LA SIMPLETECH DA 1 GB E PER IL MIO PROSSIMO VIAGGIO DI SICURO NN BASTERà.
SUL SITO DI EURONICS CHE è TRA I CENTRI COMMERCIALI CHE MI HANNO CONSIGLIATO PER COSTI BASSI DI SANDISK, DEVO ANDARCI MA COSA MI CONSIGLIATE LA ULTRA II DA 2GB A 26€ OPPURE LA EXTREME III DA 1GB A 25€ NATURALMENTE UNA HA CAPACITà IL DOPPIO DELL'ALTRA DI PERSONA DOVRò VERIFICARE IL PREZZO DELLA EXTREME III DA 2GB SPERANDO DI TROVARLA, GRAZIE AIUTATEMI NELLA SCELTA!


Ciao e ben venuto....intanto nel forum come saprai si scrive in minuscolo..i

Per le schede io ho una Extreme III da un gb e an disk normali sempre da 1 gb....il mio consiglio e quello di prendere tagli al massimo di 2 Gb, onde evitare perdite per rottura della scheda (eventualità non propio remota)..mentre il "modello" vedi te io vado sulle normali.....

Io le schede le compro sul www.ilfotoamatore.it, deve mi sembrano che facciano prezzi ancora migliori.
Giovanni
natan21
ciao sono nuovo da ieri posessore di una D80 con 18-200 vr,ora spero di imparare bene a usarla e divertirmi rolleyes.gif
mauroci
Ho provato la D80 di un amico e sono rimasto contento...

Ho bisogno di un consiglio: ne vale la spesa?

Ho letto molto ma ancora non ho deciso...

Grazie
Mauro
giovanni1973
QUOTE(CAI @ Aug 22 2007, 05:10 PM) *
Ho provato la D80 di un amico e sono rimasto contento...

Ho bisogno di un consiglio: ne vale la spesa?

Ho letto molto ma ancora non ho deciso...

Grazie
Mauro


io sono passato dall d 50 alla 80 e dopo un primo periodo dove l'avrei buttata nel cestino (per via delle foto che mi sembravano migliori con la vecchia)...ora con un pò di pratica in più e imparando a conoscere e ad usare tutte le sue funzioni, incomincio a vedere i risultati, io credo che ne valga la pena anzi sicuramente, se non si può o non si vuole spendere i soldi in più per la 200 credo che la D80 sia un buon compromesso, è va bene per i fotografi più smaliziati, e per quelli alle prime armi che vogliono crescere.

insomma io dico che ne vale la spesa.

Giovanni
Memo76

Ciao natan21,sono anch'io possessore della Grande D80;al momento di comprare un secondo obiettivo,mi sono lasciato consigliare dal mio rivenditore di fiducia e ho acquistato il fantastico Nikkor 105mm. Sono amante anche della macrofotografia,oltre che panorami e sono comunque stato impressionato dalla qualità e potenza di questo obiettivo. La mia D80 l'ho acquistata con il kit 18-70,che ho molto apprezzato,e che apprezzo ancora,ma volevo un kit che fosse un 18-200 appunto,o addirittura un 80-300 (non guardiamo il prezzo).
Ho poi parlato con molte persone che hanno questa nostra passione in comune,e mi hanno fatto capire che il mio rivenditore di fiducia non mi ha consigliato male l'acquisto di ottiche fisse,perchè è il modo giusto per capire quale obiettivo zoom acquistare in futuro.
Con questo discorso non voglio giudicare sbagliata la tua scelta,non fraintendermi !. Anzi te lo dico perchè non vedo l'ora di avere un ottimo zoom per poter magari fotografare qualche animale in montagna senza doverlo spaventare... ... Ciao !.
mauroci
QUOTE(giovanni1973 @ Aug 22 2007, 05:27 PM) *
io sono passato dall d 50 alla 80 e dopo un primo periodo dove l'avrei buttata nel cestino (per via delle foto che mi sembravano migliori con la vecchia)...ora con un pò di pratica in più e imparando a conoscere e ad usare tutte le sue funzioni, incomincio a vedere i risultati, io credo che ne valga la pena anzi sicuramente, se non si può o non si vuole spendere i soldi in più per la 200 credo che la D80 sia un buon compromesso, è va bene per i fotografi più smaliziati, e per quelli alle prime armi che vogliono crescere.

insomma io dico che ne vale la spesa.

Giovanni


Grazie della risposta......ho letto anche che ha problemini in Matrix?
Ofpoda
Mi unisco anch'io ai possessori della D80, che è andata a sostituire la D70.
Non sono un amante della fotografia digitale, tant'è che per lo + la utilizzo solamente per le foto "ricordo".
Come l'ho trovata?? Beh onestamente aver speso dei soldi per un corpo macchina dove il "matrix" toppa, mi ha infastidito e molto anche.
Me ne sono accorto subito della troppa sovraesposizione della D80....ma quella è un'altra discussione!

Per il resto, per funzioni, per CCD per display tutta un'altra cosa rispetto alla D70 che non sono mai riuscito a "sentire".

Saluti.
natan21
grazie Memo76,io ho ascoltato il consiglio di un amico passato alla D200,non sò se sia stato un buon consiglio o meno spero propio di sì con quello che mi è costato lo spero vivamente,x le macro cosa mi consigliate?? unsure.gif
Foxmulder_@
QUOTE(Ofpoda @ Aug 22 2007, 06:18 PM) *
Mi unisco anch'io ai possessori della D80, che è andata a sostituire la D70.
Non sono un amante della fotografia digitale, tant'è che per lo + la utilizzo solamente per le foto "ricordo".
Come l'ho trovata?? Beh onestamente aver speso dei soldi per un corpo macchina dove il "matrix" toppa, mi ha infastidito e molto anche.
Me ne sono accorto subito della troppa sovraesposizione della D80....ma quella è un'altra discussione!

Per il resto, per funzioni, per CCD per display tutta un'altra cosa rispetto alla D70 che non sono mai riuscito a "sentire".

Saluti.


Del matrix si è discusso molto .........e secondo me non "toppa" bisogna solo impare ad utilizzarlo a seconda di ogni situazione fotografica....

Il D80 la posseggo da ormai un anno e posso dire che sono molto soddisfatto.....mi ci trovo bene... qualcosina di discreto riesco a tirare fuori, ribadisco che io ne faccio un utilizzo fotoamatoriale e nulla più, ......ma secondo è un macchina adatta al principiante ...passando al fotoamatore evoluto e perchè no anche al professionista ........logico a dei limiti rispetto alle sorelle maggiori .....

Io la consiglio.....e vale spenderci i soldi che costa... rolleyes.gif
mauroci
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 22 2007, 07:18 PM) *
Del matrix si è discusso molto .........e secondo me non "toppa" bisogna solo impare ad utilizzarlo a seconda di ogni situazione fotografica....

Il D80 la posseggo da ormai un anno e posso dire che sono molto soddisfatto.....mi ci trovo bene... qualcosina di discreto riesco a tirare fuori, ribadisco che io ne faccio un utilizzo fotoamatoriale e nulla più, ......ma secondo è un macchina adatta al principiante ...passando al fotoamatore evoluto e perchè no anche al professionista ........logico a dei limiti rispetto alle sorelle maggiori .....

Io la consiglio.....e vale spenderci i soldi che costa... rolleyes.gif



Quindi ne vale la spesa....insomma
OffDark
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 22 2007, 07:18 PM) *
Del matrix si è discusso molto .........e secondo me non "toppa" bisogna solo impare ad utilizzarlo a seconda di ogni situazione fotografica....

Peccato che è solo il matrix della D80 che bisogna imparare ad usare....tutte le altre digitali Nikon sono nate con il Matrix + intelligente e non bisogna imparare ma scegliere wink.gif
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 22 2007, 07:18 PM) *
Io la consiglio.....e vale spenderci i soldi che costa... rolleyes.gif

E' una gran bella macchinetta...ma a mio avviso bisogna vedere a che prezzo la trovi!
Memo76

Caro natan21,sì hai scelto bene,certo la D200 l'ho provata per alcuni minuti e ne sono rimasto davvero esterefatto,ma noi possiamo continuare con le nostre D80 che non sono per niente malvage !!.
Per quel che ne sono informato io,a riguardo le macro,ti posso consigliare quello che possiedo io,il Nikkor 105mm,non VR l'ho constatato assieme al mio rivenditore di fiducia che va meglio del nuovo che ha il VR. Poi se c'è qualcun altro che ha delle idee migliori della mia,benvenga,non voglio essere il sapientone ! Può darsi anche che tu ti trovi meglio con il 105mmVR,magari fatti consigliare dal tuo rivenditore di fiducia che probabilmente è nel campo da molti anni.
Ahh,dimenticavo,natan21,il 105mm non VR credo non sia più recuperabile nuovo perchè sostituito dal 105VR e lo trovi solamente usato,come è capitato a me (che fortuna).
Bèh alla prossima! Ciao !.
SiDiQ
QUOTE(OffDark @ Aug 23 2007, 03:31 PM) *
Peccato che è solo il matrix della D80 che bisogna imparare ad usare....tutte le altre digitali Nikon sono nate con il Matrix + intelligente e non bisogna imparare ma scegliere wink.gif

E' una gran bella macchinetta...ma a mio avviso bisogna vedere a che prezzo la trovi!

Una cosa vi chiedo.
Ma le altre esponevano bene o sistematicamente sotto esponevano salvando capra e cavoli ?

Sottoesporre è semplice, si salvano le alte luci, si sacrificano le ombre, tanto con sensori da 6Mpx poi il rimore è inferiore e quando si recuperano le basse luci con NX questo è ancora accettabile.

Ma con i 10mpx ? Basta poco che nelle zone scure ti compaia rumore a iosa ed allora sottoesporre non è più la via corretta, il segreto diviene allora esporre a destra (per le luci).
amicofritz
Ciao a tutti, io sono in possesso di una d80 con 18/135 da 8 mesi e ho fatto centinaia di scatti, è una grandissima macchina ma ho trovato un difettuccio: quando faccio i panorami con esposizione matrix le foto vengono sovraesposte.
Succede a tutti o è un difetto della mia?
Sapete consigliarmi su cosa fare?
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!
buzz
QUOTE(amicofritz @ Aug 26 2007, 10:27 AM) *
------cut
Sapete consigliarmi su cosa fare?
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!


Intanto leggerti i post precedenti dove se ne parla! wink.gif
puffosky
mi riprometto di non leggere più NULLA sul matrix sovraesposizione ecc.
io personalmente sono molto contento della d80, ha un sensore con colori
bellissimi, è molto comoda da usare, ecc.
ci sono altri , come me, contenti di questa bella macchina, da trattare con cura sì,
ma che dà tante soddisfazioni?
fatevi sotto e basta con quella noiosa discussione ...
divertiamoci piuttosto a fare foto !
messicano.gif
Danilo Ronchi
Salve a tutti...

Anche io da ieri sono finalmente passato alla D80 dopo oltre 3 anni e mezzo di D70 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Nonostante gli annunci fatti di D3 e D300, che mi fanno piacere, ho scelto la macchina che, fra d80 e d200 incontrava meglio i miei bisogni ed ho scelto la piccola d80

Da stasera spero di avere qualche minuto per poter finalmente fotografare
puffosky
ciao danilo! benvenuto nel club!
la sera è passata ... hai avuto il tempo di fotografare?
se puoi racconta o posta le prime esperienze ...
ciao buone foto
messicano.gif
Conca
Ciao a tutti . Posseggo da circa un anno la D80 , ha sostituito un'ottima D70 . Fa parte di un corredo di cui sono soddisfattissimo che comprende : MBD80 , SB800 , 18-70 , 80-200 f2,8 bighiera , 80-400 Vr.
Foxmulder_@
QUOTE(daniloronchi@interfree.it @ Aug 30 2007, 02:47 PM) *
Salve a tutti...

Anche io da ieri sono finalmente passato alla D80 dopo oltre 3 anni e mezzo di D70 biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Nonostante gli annunci fatti di D3 e D300, che mi fanno piacere, ho scelto la macchina che, fra d80 e d200 incontrava meglio i miei bisogni ed ho scelto la piccola d80

Da stasera spero di avere qualche minuto per poter finalmente fotografare


Benvenuto.....ma non minizziamo sempre la D80 "piccola D80" per me è una gran macchina che da filo da torcere alla D200 ....te lo dice uno che le ha tutte e due!!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
fmolinari
QUOTE(treccd @ Sep 21 2006, 11:59 PM) *
La mia domani compie una settimana. Ho preso solo il corpo (il rivenditore credo abbia diviso il kit) con il 18-200VR.
Sono entusiasta ma è la mia prima reflex e il mio giudizio non può essere autorevole. Non credevo che fosse tutto così intuitivo e di facile apprendimento. A confronto con la D70 - che avevo provato - non vedo però differenze determinanti. Non intendo dire che non ce ne sono, ma che la differenza vera la fa il fotografo e non il corpo macchina.

In effetti è vero. Ammetto che le novità introdotte siano molte. Ho posseduto sino a qualche mese fa una D70, che mi ha dato grandi soddisfazioni. Ora ho da poche ore in mano la D80. Certo, più maneggevole, molti più Mpixel, ma avete provato a fare foto ad 1/30 sec. ? Che dire poi di un otturatore che è sceso da 1/8000 sec. ad 1/4000 sec. ? Non voglio gettare del fango, il monitor da 2,5 pollici entusiasma, ma come ha detto Treccd che quoto, la vera differenza la fa il fotografo !! Per i commenti è presto, bisogna prima provarla bene sul campo. Una cosa la posso già dire: l'uso con il flash incorporato è di gran lunga inferiore rispetto alla D70. é da oggi pomeriggio che non faccio altro che foto col flash.
eunikon57
Salve a tutti. Da parecchi mesi ho la fortuna di usare una d80, sono certamente soddisfatto, considerato il salto di qualità rispetto alla precedente dotazione. Mi sembra questo il posto giusto per lanciare una mia domanda sulla d80. Noto che scattando in rav le foto mi sembrano meno nitide che scattando in jpeg: è un fatto normale o forse è meglio in ogni caso eliminare il filtro skylite?
Vi ringrazio già da ora per le vostre risposte.
Foxmulder_@
QUOTE(fmolinari @ Sep 3 2007, 08:53 PM) *
In effetti è vero. Ammetto che le novità introdotte siano molte. Ho posseduto sino a qualche mese fa una D70, che mi ha dato grandi soddisfazioni. Ora ho da poche ore in mano la D80. Certo, più maneggevole, molti più Mpixel, ma avete provato a fare foto ad 1/30 sec. ? Che dire poi di un otturatore che è sceso da 1/8000 sec. ad 1/4000 sec. ? Non voglio gettare del fango, il monitor da 2,5 pollici entusiasma, ma come ha detto Treccd che quoto, la vera differenza la fa il fotografo !! Per i commenti è presto, bisogna prima provarla bene sul campo. Una cosa la posso già dire: l'uso con il flash incorporato è di gran lunga inferiore rispetto alla D70. é da oggi pomeriggio che non faccio altro che foto col flash.


Io scatto spessisimo a un 1/30 e ancora non ho avuto mai problemi!!! Come mai fai questa domanda hai avuto qualche noia particolare???

Per il tempo dell'otturatore non penso si così grave , quanto meno per me è raro scattare a un 1/8000.... con la D70 non c'ho mai scattato ....e ora con la D200 non ne ho mai sentito l'esigenza...il 1/4000 del ns. D80 penso che vado più che bene...almeno per il tipo di foto che faccio io...
Per il flash non so cosa dirti proprio io ho usato quando necessitava sempre o l'SB 600 o l'SB 800....
Cmq quando l'hai provata con cura fammi sapere...come va....io dico la mia io sono entusiasto veramente della D80 ottima davvero...





QUOTE(eunikon57 @ Sep 3 2007, 11:00 PM) *
Salve a tutti. Da parecchi mesi ho la fortuna di usare una d80, sono certamente soddisfatto, considerato il salto di qualità rispetto alla precedente dotazione. Mi sembra questo il posto giusto per lanciare una mia domanda sulla d80. Noto che scattando in rav le foto mi sembrano meno nitide che scattando in jpeg: è un fatto normale o forse è meglio in ogni caso eliminare il filtro skylite?
Vi ringrazio già da ora per le vostre risposte.


Il file RAW è un file grezzo, ma credo te le sai già, non elaborato dal processore della macchina... lo stesso va elaborato dal fotografo in PP ......e poi per la nitidezza io non ho mai notato differenze...

Io sono contro i filtri che ti devo dire..........per me fanno perdere sono diaframmi...avvolte ma solo in rari casi trovo buono il polarizzatore....ma prendi questi mie parole con le pinze ...questo secondo me è molto soggettivo...
lampo0
Qualcuno può gentilmente andare a questo topic (D80 Problemi Di Nitidezza E Definizione) e dirmi se è normale questo tipo di qualità per la D80?
Grazie
Danilo Ronchi
Fatte le prime foto... ed ovviamente faccio le mie prime considerazioni...

intanto un chiarimento, ho detto piccola, perché ho preso la D80 PREFERENDOLA alla D200 per via della maneggevolezza, il di più della D200 non mi interessava perché accoppiato ad un corpo più voluminoso e pesante che non fa per me. Le foto a parità di impostazioni sono identiche, ed a farle ci penso io :-)

detto questo veniamo alle differenze con la D70... le foto sono tutte più o meno sovraesposte, ma si sapeva già, sottoespongo di 0.7 e sono assolutamente a posto e soddisfatto, per altro lavorando in raw se le cose non mi soddisfano correggo poi. Sembra come se la D80 esponga come una compatta, per esaltare chi le foto non le sa fare... molto chiare infatti... ripeto non è un problema, e lo si manipola bene, diciamo che la prendo come una caratteristica della macchina (anche se avrei preferito l'esposizione della d70 a cui probabilmente mi ero abituato)

Per il resto un mondo di vantaggi. Non saprei veramente da dove cominciare. Sono soddisfatto in pieno del passaggio, e sabato parto per le ferie... una settimana a marsa alam dove avrò modo di fare diverse (belle) foto...

Finalmente un mirino degno di questo nome, grande e luminoso, 11 punti di MAF, iso che si possono vedere nel mirino anche se tramite la pressione del tasto func, 10mp che male non fanno, iso 100-3200 anche se avrei preferito un 200-3200 data l'abitudine della d70, velocità in tutto... schermo che dal passaggio della D70 sembra almeno il quadruplo...

come ripeto... sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto, ottima macchina...
Mau.Zuk
Salve a tutti!!!

Io ero in procinto di fare il salto dalla compatta alla D80 ma ho alcuni dubbi sull'acquisto, è meglio il kit con obiettivo 18-70 3.5/4.5 o con il 18-135 3.5/5.6 ???
Il 18-70 come caratteristiche si presenta più luminoso e del 18-135 ho ricevuto commenti negativi da parte del commesso della Comet!!

Generalmente eseguo foto di ritratti e panorami e sarebbe mia intenzione dopo aver preso manualità con la macchina comprare un obiettivo tele.

Cosa mi consigliate tra i due Kit?
Può essere la Reflex giusta per iniziare?

Grazie a tutti!!!

Emanuele.A
Guarda, per iniziare và benissimo, ma va benissimo anche iniziare con una D40 o una D40X se sei un neofita senza velleità particolari, dipende dalle tue tasche, evidentemente la D80 ha maggiori funzioni e ti lascia più spazio per una tua evoluzione futura ma tutto stà a vedere dove ti interessa arrivare. Se, ad esempio, non ti interessa imparare ad usare il braketing, fare forti crop, o altre funzioni particolari o non userai mai lenti senza motore comprati una D40 che è stupenda e spendi la metà ma a me per esempio è stata stretta e dopo un mese l'ho cambiata con la D80 ma comunque la giudico una macchina stupenda e in qualche caso mi ci sono trovato anche meglio, per esempio come ergonomia, semplicità di dimensioni,costanza dell'esposizione nell'utilizzo totalmente in Auto.
Ti consiglio assolutamente il 18/70, ho avuto sia il 18/70 che il 18/135 (rivenduto dopo 15gg) e per me non cè paragone. Ma se non vuoi spendere, per iniziare non sottovalutare l'economico 18/55 II, non è scadente come potresti pensare e ci ho fatto veramente delle belle foto e lo metterei, in una classifica, a metà tra i due zoom da te citati.

Questo e il mio libero pensiero e spero questa volta di non vedere commenti polemici come succede spesso.Ho quasi paura di scrivere, su questo forum! cerotto.gif
PatVal
Vorrei essere presto anche io dei vostri. amo la fotografia è la mia passione ma non sono una professionista. al momento ho una reflex yashica trasdizionale di 20 anni e una digitale kodak z740 6 mp e zoom ottico 10x con la quale mi sto divertendo un sacco. é giunto però il momento del grande passo. desidero sapere però da voi una cosa: il display da 2,5 pollici serve unicamente per rivedere le imamgini una volta scattate oppure anche per vedere l'imamgine prima di scattare la foto in alternativa al mirino? grazie.
Patrizia
Emanuele.A
QUOTE(PAALFRA @ Sep 7 2007, 10:57 AM) *
Vorrei essere presto anche io dei vostri. amo la fotografia è la mia passione ma non sono una professionista. al momento ho una reflex yashica trasdizionale di 20 anni e una digitale kodak z740 6 mp e zoom ottico 10x con la quale mi sto divertendo un sacco. é giunto però il momento del grande passo. desidero sapere però da voi una cosa: il display da 2,5 pollici serve unicamente per rivedere le imamgini una volta scattate oppure anche per vedere l'imamgine prima di scattare la foto in alternativa al mirino? grazie.
Patrizia

Non nelle Nikon attualmente in vendita. Serve solo per rivedere l'immagine dopo lo scatto, non puoi fare come nelle compattine. Esistono poche reflex, di altre marche, che lo permettono. Oppure esistono dei display accessori universali che si attaccano sul dorso e sul mirino ottico e ti mostrano l'immagine, costano un paio di piotte e li trovi sulla baia cercando fuori Italia.
Comunque ti dico che se vieni dalle compatte dopo un minimo di ambientamento non ne sentirai la mancanza.
Inoltre quando alziamo davanti al viso la nostra Nikon e impugnamo l'obbiettivo lo trovo un elemento di distinzione che ci dà quell'aria professionale e che ti fà guardare dagli altri con una certa riverenza laugh.gif
Emanuele.A
SIGNORI, GRAZIE ALLA GENTILEZZA E BRAVURA DI SiDiQ E' STATO INDETTO UN SONDAGGIO SUL MATRIX DELLA D80, TUTTI I POSSESSORI DELLA D80 SONO PREGATI DI VOTARE AL LINK SOTTOINDICATO, I RISULTATI SONO VISIBILI DOPO IL VOTO.

VOTATE VOTATE !!!

http://www.sidiq.netsons.org/d80matrix.html
lampo0
Salve a tutti,
avrei bisogno urgente che qualcuno mi postasse delle immagini fatte con la D80 abbinata magari con un Nikkorv 50mm AF f1.8 di qualche particolare in dettaglio ad alta risoluzione, per confrontarle con le mie. Se possibile specificare anche i parametri di ripresa (tenpi, diaframmi ecc.)
Grazie
lhawy
QUOTE(lampo0 @ Sep 7 2007, 02:49 PM) *
Salve a tutti,
avrei bisogno urgente che qualcuno mi postasse delle immagini fatte con la D80 abbinata magari con un Nikkorv 50mm AF f1.8 di qualche particolare in dettaglio ad alta risoluzione, per confrontarle con le mie. Se possibile specificare anche i parametri di ripresa (tenpi, diaframmi ecc.)
Grazie

bhè, in teoria sei tu che devi dirci le impostazioni e l'esposizione. poi dovremmo fotografare lo stesso oggetto(un qualcosa che abbiamo tutti, tipo una moneta, un pacchetto di sigarette, ecc), sennò la cosa dall'avere poco senso, finisce per non averne affatto...
FN8913
QUOTE(Emanuele.Aymerich @ Sep 7 2007, 12:39 PM) *
SIGNORI, GRAZIE ALLA GENTILEZZA E BRAVURA DI SiDiQ E' STATO INDETTO UN SONDAGGIO SUL MATRIX DELLA D80, TUTTI I POSSESSORI DELLA D80 SONO PREGATI DI VOTARE AL LINK SOTTOINDICATO, I RISULTATI SONO VISIBILI DOPO IL VOTO.

VOTATE VOTATE !!!

http://www.sidiq.netsons.org/d80matrix.html


...non mi apre la pagina, schermo bianco...come mai?

ciao
PatVal
hmmm.gif grazie.gif
QUOTE(Emanuele.Aymerich @ Sep 7 2007, 11:20 AM) *
Non nelle Nikon attualmente in vendita. Serve solo per rivedere l'immagine dopo lo scatto, non puoi fare come nelle compattine. Esistono poche reflex, di altre marche, che lo permettono. Oppure esistono dei display accessori universali che si attaccano sul dorso e sul mirino ottico e ti mostrano l'immagine, costano un paio di piotte e li trovi sulla baia cercando fuori Italia.
Comunque ti dico che se vieni dalle compatte dopo un minimo di ambientamento non ne sentirai la mancanza.
Inoltre quando alziamo davanti al viso la nostra Nikon e impugnamo l'obbiettivo lo trovo un elemento di distinzione che ci dà quell'aria professionale e che ti fà guardare dagli altri con una certa riverenza laugh.gif




Grazie della risposta mi sei stato utilissimo. Mi sembrava di aver capito così ed ora ne ho la conferma. Sai mi metteva il dubbio il fatto che fosse un display da 2,5 pollici. penso che la prenderò entro questa settimana e spero di non faticare troppo ad imparare ad usarla. Pensavo di prenderla in kit con il 18-70, in quanto non mi hanno parlato molto bene del 18-135. Sapete mica se ad oggi esiste un duplicatore per il 18-70? Oppure che obiettivo mi consigliereste, anche non Nikon per non andare troppo su di spesa, per avere un po più di zoom?
grazie.gif
Grazie ancora molto!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.