Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
giorgiocassisi
QUOTE(erinni @ Nov 7 2006, 09:26 PM) *

volevo ringraziare giorgiocassisi per i suoi consigli sento di essere quasi sul punto di riuscire ad usare questo maledetto aperture. come immaginavi non mi fa installare 'Digital Camera RAW Support Update 1.0 (PPC)' ho provato a caricare Pacifist ma non riesco a trovare la versione prova.

Se mi fai sapere dove si trova sei un grande comunque ti ringazio a priori.

Ciao Matteo


La versione scaricabile dal sito che ti ho segnalato se non la registri é in prova e funziona al 100%, devi solo aspettare qualche secondo che sparisca la finestra iniziale che ti esorta a pagare il software (cosa che andrebbe fatta se intendi usare il software e se ti é utile, questa é la filosofia dello shareware).
Poi dalla finestra principale di Pacifist clicca su 'Apri package...' e seleziona il pacchetto che hai trovato nell'immagine disco di 'Digital Camera RAW Support Update', ti si apre un'altra finestra, devi autentificarti con la tua password di sistema, seleziona 'Contenuti di Digital...' e poi clicca su Installa. Chiudi Pacifist, fai logout e login e sei OK. wink.gif
Ciao

[attachmentid=65074]
erinni
Grazie ai perfetti sugerimenti di di giorgiiocassisi sono riuscito ad vincere contro aperture. finalmente posso anche io leggere i file nef(raw).

Grazie ancora
Foxmulder_@
Mi Sembrava una sensibilità molto + elevata......

Tra l'altro l'hai provato la riduzione del disturbo agli alti ISO????

QUOTE(Marv @ Nov 7 2006, 09:04 PM) *

wink.gif
la terza l'ho fatta a ISO 400, f5.6 e 20" di posa
Matteo Damiani
QUOTE(Foxmulder_@ @ Nov 7 2006, 11:10 PM) *

Mi Sembrava una sensibilità molto + elevata......
Tra l'altro l'hai provato la riduzione del disturbo agli alti ISO????


no, sono le prime foto in notturna o con poca luce che faccio, proverò! smile.gif
l'unico NR attivo è quello per pose lunghe..
ittoh@tin.it
biggrin.gif

la mia compie una settimana domani

.. si gode
SIDEWINDER
biggrin.gif Salve a tutti ci sono anch'io, tra un po', tempo permettendo, posterò qualche foto con la nuova nata biggrin.gif
mikerpaz
Eccomi ci sono anche io.
Da una sett. Ho una fantastica D80 che non vedp l'ora di provare sul campo.

a presto
mikerpaz
Come promesso vi invio una delle prime immagini che ho realizzato con la mia nuovissima D80.
Non amo particolarmente questo tipo di scatti (piante e fiori vari) ma non vedevo l'ora di provarla.

Grazie e ciao
alabama
Entro anche io nel club ;-)
D80 + 18/70, spettacolo davvero, sono troppo contento dell'acquisto!
Foxmulder_@
Sicuramente la D80 sapra regalarci delle belle soddisfazioni..... io l'ho presa il 16/09/2006 è ho fatto quasi 7000 scatti.....più vado avanti e più mi accorgo che è veramente una macchina molto molto vicina alle semi-professionali...

QUOTE(alabama @ Nov 9 2006, 11:35 PM) *

Entro anche io nel club ;-)
D80 + 18/70, spettacolo davvero, sono troppo contento dell'acquisto!

PaoloTea
Ciao a tutti, eccomi qua finalmente con la mia nuova D80 + 18-135.......
che devo dire spettacolare. in tutto. ma devo ancora scoprire il "tutto".
ordinata lunedì 6-11 e ritirata ieri sera giovedì 9-11.
sono al 7imo cielo.
mi soffermo solo a dire che esteriormente è spettttaaacooolareeeee!
ho fatto tre foto per prova in casa ed è tutto intuitivo, menu compresi.
nel week end mi divertirò un po' e poi vi dirò di più...
wow wow wow sono felicissimo della bambina.....
ciao ancora a tutti
magullo
Le mie prime immagini in condizioni di poca luce:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il risultato a 1600 iso non è male, ho solo applicato un po' di NR con Capture NX.
Buona D80 a tutti!
gorreri@imotionline.com
Ciao a tutti...

non c'e' dubbio la D80 è un ottima macchina, completa e bella da personalizzare.
In allegato un immagine a 100 ISO smile.gif

Saluti
alfamatrix
QUOTE(gorreri@imotionline.com @ Nov 10 2006, 01:57 PM) *

Ciao a tutti...

non c'e' dubbio la D80 è un ottima macchina, completa e bella da personalizzare.
In allegato un immagine a 100 ISO smile.gif

Saluti


Ho visto che hai in firma il Tamron 90 e siccome sono interessato ad un'ottica macro ma i nikkor sono carucci ci stavo facendo un pensierino insieme ad altri 2 universali. Come va con la D80, ci fai vedere qualcosa? grazie.gif
gorreri@imotionline.com
QUOTE(alfamatrix @ Nov 10 2006, 02:51 PM) *

Ho visto che hai in firma il Tamron 90 e siccome sono interessato ad un'ottica macro ma i nikkor sono carucci ci stavo facendo un pensierino insieme ad altri 2 universali. Come va con la D80, ci fai vedere qualcosa? grazie.gif

Certo già la foto precedente è fatto col Tamron 90 ma eccone un altra non è proprio una supermacro ma dà già un idea.

Saluti

Max
alfamatrix
QUOTE(gorreri@imotionline.com @ Nov 10 2006, 03:42 PM) *

Certo già la foto precedente è fatto col Tamron 90 ma eccone un altra non è proprio una supermacro ma dà già un idea.

Saluti

Max


Non sono un superesperto ma mi piacciono e visto che natale si avvicina...... biggrin.gif
gorreri@imotionline.com
QUOTE(alfamatrix @ Nov 10 2006, 04:26 PM) *

Non sono un superesperto ma mi piacciono e visto che natale si avvicina...... biggrin.gif

smile.gif Ovviamente il Nikon 60mm è un altra cosa ma il Tamron fa onestamente il suo dovere, io non ci penserei su due volte.

Saluti
elena ciurletti
ph34r.gif ciao a tutti ci sono ank'io! è da quasi un mese ke stiamo "insieme" e l'adoro!
Angelo1958
ciao a tutti, eccone un altro

l'ho acquistata ai primi di ottobre, vengo da una FM 2 e comincio ora con il digitale reflex. La D 80 mi sta entusiasmando.

Ho inserito qualche scatto nella gallery.

a risentirci e buoni scatti a tutti.


D80 - 18-70 - 50 f/1.4 - 80-200 f/2.8 ED
FilippoFiamma
Eccomi anch'io, l'ho presa in kit col 18-135: qualche perplessità sull'ottica (vedremo come se la cava sul campo) ma sul corpo macchina la prima impressione è assolutamente positiva Pollice.gif ...
agolar63
Ciao a tutti, ho preso la D80 pochi giorni fa esattamente il 6/11 convinto della bonta del prodotto. Vengo da reflex nikon tradizionali come la F3 e la fm2. Il tempo di arrivare ha casa e scattare qualhe immagine e la macchina mi da errore sul display e si blocca . Imputo il tutto alla batteria scarica. il giorno dopo con la batteria completamente carica ritorno a scattare delle foto e tutto procede per il meglio.Constato la qualità e la bonta della macchina quando all'improvviso il problema si ripresenta. Errore sul display e macchina completamente in blocco. Le provo tutte, sostituzione della batteria, utilizzo altre ottiche niente da fare la macchina non ne vuole a che sapere di funzionare. Questa mattina la riporto dal mio negoziante che midice che contatterra nital per la soluzione del caso.
Sono nuovo a questo genere di problematiche. Ho chiesto la sostituzione della reflex e chiedo aiuto a tutti voi. Cosa può essere successo. Avro la sostituzione della macchina AIUTO.
Grazie blink.gif
davide_calasanzio
Non vorrei sbagliarmi hmmm.gif , solitamente entro 7 giorni dall'acquisto il venditore è obbligato a sostituirti il prodotto. A me è gia successo più con altri prodotti di elettronica ed ho sempre ottenuto la sostituizione del prodotto. Mi che il venditore voglia fare un po il furbo texano.gif . Sbrigati! Mi sa che lunedì è l'ultimo giorno utile
antonio.natta
speriamo bene che Tu risolve il problema al meglio agolar63 ( secondo me dovrebbero sostituirTi il corpo macchina in garanzia) , io con la mia per adesso ho effettuato pochissimi scatti ma ne sono entusiasta.
Foxmulder_@
La Nital è tutta particolare e non so come funzioni ma se guardi sulla garanzia o sul Manualetto e fogli vari allegati trovi tutto.....strano cmq questo problema non l'ho mai sentito......perdonami ma dal negoziante non l'hai provata per niente???

QUOTE(agolar63 @ Nov 11 2006, 08:33 PM) *

Ciao a tutti, ho preso la D80 pochi giorni fa esattamente il 6/11 convinto della bonta del prodotto. Vengo da reflex nikon tradizionali come la F3 e la fm2. Il tempo di arrivare ha casa e scattare qualhe immagine e la macchina mi da errore sul display e si blocca . Imputo il tutto alla batteria scarica. il giorno dopo con la batteria completamente carica ritorno a scattare delle foto e tutto procede per il meglio.Constato la qualità e la bonta della macchina quando all'improvviso il problema si ripresenta. Errore sul display e macchina completamente in blocco. Le provo tutte, sostituzione della batteria, utilizzo altre ottiche niente da fare la macchina non ne vuole a che sapere di funzionare. Questa mattina la riporto dal mio negoziante che midice che contatterra nital per la soluzione del caso.
Sono nuovo a questo genere di problematiche. Ho chiesto la sostituzione della reflex e chiedo aiuto a tutti voi. Cosa può essere successo. Avro la sostituzione della macchina AIUTO.
Grazie blink.gif

Nuccio D
ciao a tutti, Vi seguo saltuariamente perchè il PC fa le bizze.
sempre più contento per l' acquisto della D80.
Vi posto, se riesco una foto.
alabama
A voi quanto dura la batteria? leggevo su un newsgroup che dopo un pò di cariche raggiunge la sua piena efficenza, è vero?
Un'altra cosa, voi quando la spegnete togliete la batteria per evitare che rimanga acceso il pannello di controllo? o questo non influisce sull'autonomia?
alabama
Ho notato che da ieri sera ad oggi tenendo la fotocamera spenta ma con inserita la batteria, la sua autonomia è calata da 82% a 79% quindi il pannello di controllo qualcosa ruba dry.gif
serna
QUOTE(alabama @ Nov 13 2006, 01:32 PM) *

Ho notato che da ieri sera ad oggi tenendo la fotocamera spenta ma con inserita la batteria, la sua autonomia è calata da 82% a 79% quindi il pannello di controllo qualcosa ruba dry.gif



blink.gif ma come hai fatto a determinare la percentuale con questa precisione?? unsure.gif hmmm.gif
saluti a tutti sergio
alfamatrix
QUOTE(serna @ Nov 13 2006, 03:10 PM) *

blink.gif ma come hai fatto a determinare la percentuale con questa precisione?? unsure.gif hmmm.gif
saluti a tutti sergio



Menu-impostazioni-info batteria
alabama
QUOTE(alfamatrix @ Nov 13 2006, 03:52 PM) *

Menu-impostazioni-info batteria


Esatto!
fsarli
QUOTE(matteof72 @ Sep 21 2006, 09:51 PM) *

SALVE A TUTTI,APRO QUESTA DISCUSSIONE CON LA SPERANZA CHE IN PARECCHI ADERISCANO AL CLUB,IN CUI POTER DIRE LA LORO SULL'ULTIMA NATA DI CASA NIKON.....E TANTO ALTRO.......
Matteo

Eccomi qua, sono arrivato anch'io. Dopo tre decadi e mezzo di onorata carriera analogica ho acquistato la mia prima macchina digitale, la D80 appunto.
L'ho comprata Sabato scorso ma solo oggi, lunedì, ho avuto il tempo di esaminarla con attenzione. Mi sembra abbastanza solida, funzionale, intuitiva. Sai subito dove mettere le mani per scattare qualche semplice immagine... almeno per chi ha già maneggiato altre Nikon. ;-)
Spero di postare presto qualche immagine e di poter dare anche il mio modesto contributo a questo Forum.
Ciao a tutti.
punto.sat@tin.it
smile.gif ohmy.gif come va' questa d80?io la ho da una settimana e ancora non sono riuscito a strizzarla al meglio.
poi volevo sapere se qualcuno di voi l'ha potuta provare con il 80-400vr ,sono intenzionato a fare questa spesa,che ne dite?
poi per il club sono uno di voi.a presto,grazie
alabama
Mi date dei riscontri sulla durata della batteria? per ora non l'ho ancora usata molto....vorrei sapere una media del numero di scatti!
Foxmulder_@
Un riscontro vero e proprio nn l'ho fatto ma ti dico che dura molto molto meno rispetto alla mia mitica D70............

QUOTE(alabama @ Nov 13 2006, 10:46 PM) *

Mi date dei riscontri sulla durata della batteria? per ora non l'ho ancora usata molto....vorrei sapere una media del numero di scatti!

alabama
Lo sospettavo :-( leggevo l'autonomia della d70 e d50 e parlavano di 1000 scatti ohmy.gif
Adesso nel week end proverò bene e posterò le mie impressioni!
Comunque la d80 è davvero spettacolare!!!
julyjay
Scusate ho comperato ieri la d80 ma non riesco a vedere le foto con nikon capture 4.
Chi mi da una mano ?
Grazie
matteof72
se ti riferisci ai file raw devi usare nx

un saluto Matteo
fujikon
Un saluto a tutti....eccomi tra di voi.......D80 da ieri mattina.......provengo da S2.....prime impressioni : stupefacente! biggrin.gif ....a dopo per i test...
Foxmulder_@
Io ho il 18-200 Vr e ti posso dire che il sistema Vr a mi piace...ed è molto efficiente............del 80-400 ne ho sentito parlare molto molto bene ma non ho avuto mai modo di provarlo........

QUOTE(punto.sat@tin.it @ Nov 13 2006, 10:37 PM) *

smile.gif ohmy.gif come va' questa d80?io la ho da una settimana e ancora non sono riuscito a strizzarla al meglio.
poi volevo sapere se qualcuno di voi l'ha potuta provare con il 80-400vr ,sono intenzionato a fare questa spesa,che ne dite?
poi per il club sono uno di voi.a presto,grazie

julyjay
Ecco una delle mie prime foto con la D80.
enrico.affanni
enrico.affanni@alice.itSalve a tutti, possiedo da un mese la d80 con l'ob.Nikon 20-200VR.
Ho letto le e-mail entusiasmanti sulla nuova d80 però a me ha lasciato molto perplesso.
Usando le impostazioni della nikon continuo ad ottenere immagini decisamente fredde, difficili anche da correggere con Photoshop e decisamente sgradevoli. Non ho usato il formato raw perchè devo ancora comprare il software venduto a parte.
Avendo già posseduto Canon e Sony, devo dire che , gusti personali a parte, con queste non ho riscontrato immagini con dominanti così accentuate. Devo ancora provare a intervenire con alcune correzioni che la macchina fornisce ma se già con le impostazioni base si hanno queste immagini......
Qualcuno mi sa rispondere ? Grazie
P.S. Anche l'obiettivo ha i suoi problemini: vignetta a tutte le focali in modo decisamente eccessivo (tenendo sempre come paragone le ottiche delle case precedenti).

enrico mad.gif

kayman
QUOTE(alabama @ Nov 14 2006, 11:00 PM) *

Lo sospettavo :-( leggevo l'autonomia della d70 e d50 e parlavano di 1000 scatti ohmy.gif
Adesso nel week end proverò bene e posterò le mie impressioni!
Comunque la d80 è davvero spettacolare!!!

Beh... 1000 scatti... ti garantisco che sono assolutamente ala portata della D70s. Personalmente ne faccio anche di più, con la sua batteria originale!
Pollice.gif
Ma non dalle prime cariche!!! Con la prima ricarica sono rimasto in panne dopo appena 20 foto, e naturalmente ero in vacanza senza caricabatteria, che umiliazione, volevo buttarla (la batteria) hmmm.gif .
Ma dopo altri due cicli di ricarica completa... volevo buttare il caricabatterie, tanto mi sembrava superfluo!!!! guru.gif
alabama
QUOTE(kayman @ Nov 16 2006, 02:51 PM) *

Beh... 1000 scatti... ti garantisco che sono assolutamente ala portata della D70s. Personalmente ne faccio anche di più, con la sua batteria originale!
Pollice.gif
Ma non dalle prime cariche!!! Con la prima ricarica sono rimasto in panne dopo appena 20 foto, e naturalmente ero in vacanza senza caricabatteria, che umiliazione, volevo buttarla (la batteria) hmmm.gif .
Ma dopo altri due cicli di ricarica completa... volevo buttare il caricabatterie, tanto mi sembrava superfluo!!!! guru.gif


Davvero??? ohmy.gif
Spettacolo!
Io ho fatto il secondo ciclo settimana scorsa, ho fatto 65foto poi non l'ho + usata, nel week end farò delle foto e vi farò sapere!
mc0676
L'ho presa stasera, ho dato indietro la D70.
Ovviamente devo ancora scoprire le varie novità.
Il primo approccio è positivo, notevole il display ... il mirino è ben + luminoso.
Quello che mi ha però subito lasciato perplesso è la non perfetta corrispondenza di luminosità reale tra display e monitor.
Cioè usando il flash integrato vedo una foto nel display che senbra ok come esposizione, nel PC invece la vedo sottoesposta.
Poi prove su prove sono arrivato a concludere che in modo P con il flash, in interni, mi vengono esposte "ok" solo se sovraespongo di 0.7 o 1.0 F.
Qualcuno ha notato questo comportamento con il flash interno ?
Anche la D70 soffriva di questo "male".
Eventualmente se qualcuno di voi ha risolto con qualche "trucco", me lo dica ... esempio aumentare gli ISO o roba del genere.
NOn lo uso quasi mai ma se servisse ... cool.gif

Foxmulder_@
Io in caso di scarsa luce per interni ... intanto monto il Flash Esterno SB 600 che possiedo...e poi al bisogno aumento un po' l'Iso .....per esperienza (interno con luce scarsa) con il lampeggiatore incorporato la cosa ottimale è minimo ISO 200, sovraesposizione 0,3 e il gioco è fatto....

QUOTE(mc0676 @ Nov 16 2006, 11:14 PM) *

L'ho presa stasera, ho dato indietro la D70.
Ovviamente devo ancora scoprire le varie novità.
Il primo approccio è positivo, notevole il display ... il mirino è ben + luminoso.
Quello che mi ha però subito lasciato perplesso è la non perfetta corrispondenza di luminosità reale tra display e monitor.
Cioè usando il flash integrato vedo una foto nel display che senbra ok come esposizione, nel PC invece la vedo sottoesposta.
Poi prove su prove sono arrivato a concludere che in modo P con il flash, in interni, mi vengono esposte "ok" solo se sovraespongo di 0.7 o 1.0 F.
Qualcuno ha notato questo comportamento con il flash interno ?
Anche la D70 soffriva di questo "male".
Eventualmente se qualcuno di voi ha risolto con qualche "trucco", me lo dica ... esempio aumentare gli ISO o roba del genere.
NOn lo uso quasi mai ma se servisse ... cool.gif

mc0676
Ma nell'istogramma le alte luci come ti si comportano ?
Saranno le mie stanze "buie" ma per ottenere alte luci decenti ho usato 400 ISO e +1 EV !

Guarda or ora ero a fare esperimenti.
Guarda te, matrix, matrix1 (+1EV), matrix2 (+2 DUE!!! EV)

Secondo l'istogramma quella giusta è + la matrix2 che la matrix1.
La matrix è palemente sottoesposta.

Scatti effettuati in matrix con ISO400 con 18-200VR.

Argos
New entry.... appena scartata, fantastica ! guru.gif

Un saluto a tutti i forumisti, spero mi possiate aiutare se avrò problemi.

grazie.gif
andylvl
amici ho testato anch'io la nuova D80 ,si comporta bene, solo che con queste schede sd avendo io il mio parco schede CF . Ho il coolwalker come potrei scaricare la SD su di esso? Esiste un adattatore da sd a Cf? un abbraccio a tutti
hmmm.gif
valeriano z.
Salve a tutti,da ieri sono anch'io un felice possessore di una NIKON D80.
Prima esperienza reflex digitale,ho voluto rimanere sul marchio possedendo già una coolpix 7900.
Da sempre apassionato di foto da prima con una vecchia reflex minolta a pellicola.
Cmq prime impressioni OTTIME piccola versatile con comandi molto intuitivi per mè.
Adesso mi devo organizzare con gli obiettivi,anzi accetto consigli. grazie.gif

Ora vado a rileggermi un pò il manuale.
Un saluto a tutti i forumisti biggrin.gif

Nikon D80 18-70 Coolpix 7900

andreab60
Ho acquistato ieri la mia Nikon D80.
Appena ho i riscontri delle prove ti faccio sapere.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.