Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
stetode
Si non ti danno la seconda batteria ricaricabile, ma non sapevo funzionasse anche solo con una.Si vede che non ho letto bene il manuale.
E comunque mi fa piacere che la batteria costi meno di 50 € pensavo di piu, comunque il mio fotografo non la ha
lhawy
QUOTE(bovi45 @ Dec 30 2006, 02:40 PM) *

Una è quella in dotazione alla D80,l'altra te la "regalano"previo esborso di poco meno di 50 €.Comunque nella confezione del MB-D80 c'è l'adattatore per l'uso con 6 batterie stilo alcaline (normali) o quelle ricaricabili.MB-D80 può funzionare anche con la sola batteria in dotazione.Ciao.

perdonami, non ho capito.
a listino l'mb-d80 costa 160€,
in questi 160 euro c'è inclusa la seconda batteria o solo l'mb-d80 più adattatore stilo?
ciacco
QUOTE(stetode @ Dec 30 2006, 02:47 PM) *

Si non ti danno la seconda batteria ricaricabile, ma non sapevo funzionasse anche solo con una.Si vede che non ho letto bene il manuale.
E comunque mi fa piacere che la batteria costi meno di 50 € pensavo di piu, comunque il mio fotografo non la ha

Si',confermo,anche se non si dovrebbe parlare di prezzi,penso che ,essendo in catalogo Nital...sono 49 €.Le batterie non funzionano contemporaneamente,ma una volta scaricata una,entra automaticamente in funzione l'altra.Nel menù "impostazioni" alla voce "info batteria" trovi tutte le informazioni in tempo reale sulle batterie (n° scatti, carica residua,usura di ogni singolo elemento,ecc.).Una funzione veramente utile e fatta bene.Ciao.Virgilio.

QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 02:55 PM) *

perdonami, non ho capito.
a listino l'mb-d80 costa 160€,
in questi 160 euro c'è inclusa la seconda batteria o solo l'mb-d80 più adattatore stilo?

Solo MB-D80 con l'adattatore per le stilo.Comunque te lo consiglio perchè è veramente utile.
lancer
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 04:55 PM) *

perdonami, non ho capito.
a listino l'mb-d80 costa 160€,
in questi 160 euro c'è inclusa la seconda batteria o solo l'mb-d80 più adattatore stilo?

no, la confezione comprende il battery pack + adattatore per stilo ricaricabili tipo AA.
ovviamente il MB-D80 va ad impegnare l'alloggiamento della batteria originale, la quale dovrà essere inserita non più nella macchina ma nel battery pack.
Questo può ospitare una oppure due batterie EN-EL3e, oppure, tramite l'apposito contenitore-adattatore, 6 stilo ricaricabili AA.
Io ormai lo uso solo con le stilo da 2300 mAh e mi ci trovo bene.
ciao
lhawy
grazie del consiglio ma a quel prezzo se lo possono anche tenere per quanto mi riguarda, nemmeno la batteria..ma che li troviamo sugli alberi sti euro? cose da pazzi, poi si chiedono perchè la gente compra altrove..
lancer
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 05:06 PM) *

grazie del consiglio ma a quel prezzo se lo possono anche tenere per quanto mi riguarda, nemmeno la batteria..ma che li troviamo sugli alberi sti euro? cose da pazzi, poi si chiedono perchè la gente compra altrove..

se ti serve autonomia considera che con 20 euro o poco più ti fai 2 pacchi con le stilo, valuta la cosa
lhawy
QUOTE(lancer @ Dec 30 2006, 03:11 PM) *

se ti serve autonomia considera che con 20 euro o poco più ti fai 2 pacchi con le stilo, valuta la cosa

certamente vero, resta il fatto che 160€ (di listino) per la sola impugnatura sono veramente troppi dal mio punto di vista, il 15% dell'intero corpo...se poi ci aggiungiamo i soldi di una seconda batteria o quelli di 3 pacchi di stilo più almeno un caricatore di qualità...
lancer
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 05:17 PM) *

certamente vero, resta il fatto che 160€ (di listino) per la sola impugnatura sono veramente troppi dal mio punto di vista, il 15% dell'intero corpo...se poi ci aggiungiamo i soldi di una seconda batteria o quelli di 3 pacchi di stilo più almeno un caricatore di qualità...

certo, non ti do torto, ma piuttosto che spenderli per 2 batterie di scorta ho preferito così (al negozio chiedevano 60 euro l'una)
c'è poi da dire che è veramente comodo, va provato.
stefanocucco
Ciao. Premetto che prima di comprarla ero assai indeciso se prendere una canon eos1 analogica usata (top di gamma canon: una vera reflex professionale) ma alla fine mi sono deciso e ho scelto la D80 passando al digitale ed è tutto un'altro mondo!! smile.gif biggrin.gif
ciacco
QUOTE(stefanocucco @ Dec 30 2006, 05:08 PM) *

ho scelto la D80 passando al digitale ed è tutto un'altro mondo!! smile.gif biggrin.gif

...e hai scelto bene.Non te ne pentirai sicuramente.
marcoxx
io sono contento solo in parte,in quanto mi piace il corpo con le sue funzioni;poco il 18/70 che mi hanno fornito in kit.E poco nitido e buio.Sara' che ero abituato male .Finora fotografavo solo ad 1.4 e esclusivamente ad ottica fissa.Non so' che fare,sarei tentato a rivendere lo zoom e comprare almeno un cinquantino1.4.Ma e' difficile da reperire.E senno' che faccio?boh.Aspetto utili consigli.
stetode
Nel mio kit del "perfetto fotografo", oltre agli zoom che purtroppo mi servono per fare il maggior numero delle mie foto, anche se la qualita e quella che e, ce anche un 50 f 2.8 AF usato ma ben funzionante.E anche se non e l' ultimo modello, anzi un po vecchiotto, funziona benissimo, Chiaro , nitido, e cos' altro. Devi solo ricordare che un 50 si trasforma sulla digitale in un 75 praticamente, ma va benissimo, soprattuto per i ritratti(oppinione personale).
A si i costi: vai un po sui siti internet che vendono l' usato, non per forza e-bay e scoprirai che con, tutto sommato poco, potrai aquistare uno splendido 50

Buon Anno
marcoxx
QUOTE(stetode @ Dec 31 2006, 01:02 PM) *

Nel mio kit del "perfetto fotografo", oltre agli zoom che purtroppo mi servono per fare il maggior numero delle mie foto, anche se la qualita e quella che e, ce anche un 50 f 2.8 AF usato ma ben funzionante.E anche se non e l' ultimo modello, anzi un po vecchiotto, funziona benissimo, Chiaro , nitido, e cos' altro. Devi solo ricordare che un 50 si trasforma sulla digitale in un 75 praticamente, ma va benissimo, soprattuto per i ritratti(oppinione personale).
A si i costi: vai un po sui siti internet che vendono l' usato, non per forza e-bay e scoprirai che con, tutto sommato poco, potrai aquistare uno splendido 50

Buon Anno

Ti sarei grato se mi indicassi i suddetti siti dove poter reperire a buon prezzo un cinquantino luminoso.Io ho guardato su e-bay ma non c'e' nulla.grazie e BUON ANNO! smile.gif
ANTONIO1973
Ciao a tutti e complimenti per il club D80,
Vi scrivo perche da un pò di tempo, leggendo alcuni test, nei commenti finali viene sempre scritto che per dare il meglio di sè, la D80 deve essere usata con obiettivi di qualità.

Io inizialmente pensavo che a parità di obiettivi con una macchina più performante avrei ottenuto immagini migliori, altrimenti avrei acquistato un corpo più economico sul quale mettere delle lenti "normali".

Per adesso come lente di buona qualità ho un 105 vr; penso che a tutti piacerebbe avere un 70 200 vr o un 28 70 ecc.. ma la mia idea iniziale era quella di fare foto per divertimento e non fare foto per professione.
Voi cosa nè pensate?.
Saluti antonio
littlebridge
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jan 2 2007, 07:25 PM) *

Per adesso come lente di buona qualità ho un 105 vr; penso che a tutti piacerebbe avere un 70 200 vr o un 28 70 ecc.. ma la mia idea iniziale era quella di fare foto per divertimento e non fare foto per professione.
Voi cosa nè pensate?.
Saluti antonio



ciao
complimenti per il 105 VR, uno dei miei obiettivi di quest'anno, forse... .
Anch'io ho la d80 e quoto in tutto quanto da te detto, solo che da un pò di tempo mi sta venendo la voglia di puntare in alto...dev'essere una malattia che contagia molti tongue.gif ma sono d'accordo sul fatto che bisogna sopratutto divertirsi. Anche per me la foto è un passatempo e come tale lo vivo.

Buone foto
ANTONIO1973
QUOTE(littlebridge @ Jan 2 2007, 07:55 PM) *

ciao
complimenti per il 105 VR, uno dei miei obiettivi di quest'anno, forse... .
Anch'io ho la d80 e quoto in tutto quanto da te detto, solo che da un pò di tempo mi sta venendo la voglia di puntare in alto...dev'essere una malattia che contagia molti tongue.gif ma sono d'accordo sul fatto che bisogna sopratutto divertirsi. Anche per me la foto è un passatempo e come tale lo vivo.

Buone foto

Grazie little,
anche a me stà venendo la voglia di puntare in alto, ma quando penso che sono partito con l'idea di comprarmi una compatta........
Ciao
littlebridge
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jan 2 2007, 08:00 PM) *

....ma quando penso che sono partito con l'idea di comprarmi una compatta........


....ecco... la malattia colpisce ancora.... laugh.gif laugh.gif

ANTERIORECHIUSO
Io con la mia d80 ci dormo la notte!
ciacco
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jan 2 2007, 10:37 PM) *

Io con la mia d80 ci dormo la notte!

....de gustibus...

QUOTE(bovi45 @ Jan 2 2007, 10:47 PM) *

....de gustibus...io invece ci faccio le foto

lhawy
QUOTE(bovi45 @ Jan 2 2007, 10:48 PM) *

....de gustibus...io invece ci faccio le foto


io ci provo laugh.gif
ricko
Un saluto a tutti! Dopo una settimana di teoria(manuale d'uso) e pratica con la nuova D80, presa con il kit 18-70+MB, comunico che nel club da questo momento c'è un dilettante felice in più.
Unico neo..leggendo nel forum mi sembra che nella confezione ci avrei dovuto trovare anche due libri...quasi quasi domani passo dal fotografo per "gli auguri".
A presto!
littlebridge
QUOTE(ricko @ Jan 3 2007, 01:17 AM) *

Un saluto a tutti! Dopo una settimana di teoria(manuale d'uso) e pratica con la nuova D80, presa con il kit 18-70+MB, comunico che nel club da questo momento c'è un dilettante felice in più.

Benvenuto wink.gif


QUOTE(ricko @ Jan 3 2007, 01:17 AM) *

Unico neo..leggendo nel forum mi sembra che nella confezione ci avrei dovuto trovare anche due libri...quasi quasi domani passo dal fotografo per "gli auguri".
A presto!

...se sono "gli auguri" che immagino... portati appresso un sacco di carbone tongue.gif
Fabio Raffa
Ciao a tutti
mi chiamo Fabio, sono un neo-Nikonista! Ho comprato da poco una D80 + 18-135mm e dire che sono soddisfato, e' dire poco. Non sono un esperto ma passando da una Nikon 7600 (che tante soddisfazioni mi da ancora, e non intendo liberarmene), mi sembra di essere atterrato su un nuovo pianeta.
Ho visto nel forum, la sezione "D80" e ho letto con curiosita' molti dei vostri post. Spero di contribuire con commenti significativi, per adesso vi trasferisco principalmente la mia soddisfazione per la D80.
Impressioni e dilemma:
- credo che sia una macchina molto intuitiva, nella fruizione delle sue tante funzioni; ho preso subito confidenza con la distribuzione delle funzioni sui pulsanti e sulle ghiere, tanto da non dover piu' pensare a dove trovare i settaggi.
- il dilemma l'ho avuto nella scelta del kit, 18-70 o 18-135? Ho optato per il secondo per avere all'inizio un unico obiettivo con cui spaziare il piu possibile e capire cio' che mi piace piu' fotografare e quali sono le mie esigenze

Per adesso per me risultati impressionanti!

Fabio
Apneista77
Anzitutto auguri a tutti...
posto alcuni scatti fatti il 1° dell'anno in quel di Ferrara, giusto per "sfocoliare" (stuzzicare) tutti i fautori del RUMORE ad alti ISO della D80!!!
mah... ARIA FRITTA!!!!

è proprio vero! la D80 logora chi non ce l'ha!!!!

una prova??? a voi!

ovviamente la qualità è bassissima.. diversamente non li allegava tutti!

PS: sono tutti scatti SENZA CAVALLETTO!!!

saluti silenziosi (leggi "senza rumore") texano.gif
Foxmulder_@
Scatti molto belli ......che ottica hai usato???

QUOTE(Sammy49 @ Dec 29 2006, 10:30 PM) *

Ciao a tutti,
Vi allego alcune immagini scattate con la D 80, durante una passeggiata sul fiume.
Attendo Vs. commenti.

Sammy.
[attachmentid=68943]
[attachmentid=68942]
[attachmentid=68944]
[attachmentid=68945]

password
Sono anch'io nel gruppo.
Vi posto un paio di foto della città eterna.
[attachmentid=69268]
[attachmentid=69269]
tecra78
QUOTE(Apneista77 @ Jan 3 2007, 08:12 PM) *

Anzitutto auguri a tutti...
posto alcuni scatti fatti il 1° dell'anno in quel di Ferrara, giusto per "sfocoliare" (stuzzicare) tutti i fautori del RUMORE ad alti ISO della D80!!!
mah... ARIA FRITTA!!!!

è proprio vero! la D80 logora chi non ce l'ha!!!!

una prova??? a voi!

ovviamente la qualità è bassissima.. diversamente non li allegava tutti!

PS: sono tutti scatti SENZA CAVALLETTO!!!

saluti silenziosi (leggi "senza rumore") texano.gif



Ciao Vincenzo....
tutto bene? Complimenti per gli scatti molto belli, apprezzo la seconda e l'ultima!
Solo che non mi compaiono i dati di scatto nelle proprietà di queste due foto... se vuoi...

Saluti
Pino
sampei75
Ragazzi sono anche io da non molto felice possessore di questo gioiellino, ma vi volevo chiedere una curiosita relativa allo zoom 18-70,è normale che se con la mano muovo la parte anteriore dove va applicato il tappo Nikon ci sia un po di gioco? Spero vivamente di si!!!


Grazie e buone foto a tutti
Foxmulder_@
Un minimo ci deve essere.....tranquillo...

QUOTE(sampei75 @ Jan 6 2007, 06:13 PM) *

Ragazzi sono anche io da non molto felice possessore di questo gioiellino, ma vi volevo chiedere una curiosita relativa allo zoom 18-70,è normale che se con la mano muovo la parte anteriore dove va applicato il tappo Nikon ci sia un po di gioco? Spero vivamente di si!!!
Grazie e buone foto a tutti

mc0676
Qualche scatto realizzo per esercizio stasera in quel di Firenze con la D80 e il 18-200VR.

IPB Immagine
IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foxmulder_@


Belle complimenti.....l'ultima è veramente suggestiva ha una profondità di campo spettacolare.......

Scusa ti posto sempre la tua foto dove mi è sembrato che c'è un riflesso che assomiglia a un puntino di polvere sul sensore....scusa se mi sono permesso......


mc0676
QUOTE(Foxmulder_@ @ Jan 7 2007, 12:51 PM) *

Belle complimenti.....l'ultima è suggestiva veramente a un profondità di campo meravigliosa.
Belle complimenti.....l'ultima è veramente suggestiva ha una profondità di campo spettacolare.......

Scusa ti posto sempre la tua foto dove mi è sembrato che c'è un riflesso che assomiglia a un puntino di polvere sul sensore....scusa se mi sono permesso......


Grazie,
in effetti ieri sera notai subito anche io quella macchina e pensai subito a un bel granello di polvere.
Cosi aprii la D80 per vedere, in effetti 2 punti di polvere c'erano e uno a occhio e croce era proprio in quel punto.
Ho provato a vedere nelle altre foto fatte se si notava ma non ho trovato, sicuramente perché non c'erano foto "piatte" come colori come quella incriminata.
clallo
Buongiorno a tutti...
Appena presa laD80 e mi sto divertendo con le varie possibilità creative...
Vi posto qualche scatto di prova con la sovrapposizione immagini, con l'effetto strobo e con la possibilità di comandare il flash SB-600 senza fili.... Vi farò avere scatti + professionali...
Troppo forte..
Per il momento mi sto divertendo troppo con la mia D80 presa negli USA...

CIAO texano.gif
Foxmulder_@
Mi sono permesso di dirtelo in quanto dopo circa 9.500 scatti con la mia D80 io ho fatto la pulizia del sensore ad un centro speciliazzato, che da solo non riuscivo a fare un lavore preciso come ho fatto mille volte con la D70 di prima.

Cmq sicuramente lo sai lo sporco del sensore si nota di pià ad alti valori di f tipo da f/11 in su.


Buona luce e scusa ancora.

QUOTE(mc0676 @ Jan 7 2007, 10:58 AM) *

Grazie,
in effetti ieri sera notai subito anche io quella macchina e pensai subito a un bel granello di polvere.
Cosi aprii la D80 per vedere, in effetti 2 punti di polvere c'erano e uno a occhio e croce era proprio in quel punto.
Ho provato a vedere nelle altre foto fatte se si notava ma non ho trovato, sicuramente perché non c'erano foto "piatte" come colori come quella incriminata.





In USA hai risparmiato???

QUOTE(clallo @ Jan 7 2007, 11:14 AM) *

Buongiorno a tutti...
Appena presa laD80 e mi sto divertendo con le varie possibilità creative...
Vi posto qualche scatto di prova con la sovrapposizione immagini, con l'effetto strobo e con la possibilità di comandare il flash SB-600 senza fili.... Vi farò avere scatti + professionali...
Troppo forte..
Per il momento mi sto divertendo troppo con la mia D80 presa negli USA...

CIAO texano.gif

clallo
La D80 con 18-135 l'ho presa a 1299$ (inclusive di IVA-VAT).. Al cambio il tutto a 990 euro!
L'unico problema è la garanzia USA che potrebbe non valere in Italia..
Considera che l'ho presa da Best Buy ma girato l'angolo l'avevotrovata uguale da Ritz a 1210$..
BAH.. Cmq funziona benissimo.. Il caricabatterie va a 220V e mi hanno pure dato l'adattatore per l'alimentazione..
Speravo di riprendermi le tasse (circa il 6%) ma negli USA non si può più fare (tipo Tax Free)..
Ciao
lancer
QUOTE(clallo @ Jan 7 2007, 02:51 PM) *

La D80 con 18-135 l'ho presa a 1299$ (inclusive di IVA-VAT).. Al cambio il tutto a 990 euro!
L'unico problema è la garanzia USA che potrebbe non valere in Italia..
Considera che l'ho presa da Best Buy ma girato l'angolo l'avevotrovata uguale da Ritz a 1210$..
BAH.. Cmq funziona benissimo.. Il caricabatterie va a 220V e mi hanno pure dato l'adattatore per l'alimentazione..
Speravo di riprendermi le tasse (circa il 6%) ma negli USA non si può più fare (tipo Tax Free)..
Ciao

anch'io avevo la possibilità di comprarla negli states (cosa che avevo già fatto anni fa), poi pensando alla scomodità di doverla rispedire là in caso di problemi ho cambiato idea e l'ho comprata nital (credo sia così per quasi tutti).
Tranquillità e serenità hanno un costo smile.gif
ciao
clallo
Hai ragione.. Io mi trovavo li ed avevo avanti 15 gg. di soggiorno ad Orlando... la tentazione di prenderla ed usarla per tutto il periodo è stata troppo forte... e cosi è stato!!
lali
ciao a tutti, ho finalmente fatto un sacco di scatti con questo gioiellino e ne sono totalmente innamorata...per varie coincidenze ho fatto per lo più foto sportive...sono molto soddisfatta dei risultati anche ad iso elavatissimi, contate poi che sono alle primissime armi...l'obiettivo in kit (18-135) ovviamente non mi soddisfa per niente, quindi volevo chiedervi intanto un consiglio: un buon obiettivo per foto sportive (quindi principalmente un tele...luminoso...) quale può essere?? rolleyes.gif
poi ho anche un dubbio da totale principiante...non linciatemi vi prego!!
come mai in certe condizioni (non ho ancora capito quali), naturalmente in funzione manuale, la macchina non va alla massima apertura di diaframma??? blink.gif l'altra sera stavo facendo delle foto in condizioni di scarsa luce...imposto i tempi e tutto ok...poi volevo aprire il diaframma al massimo ma...si fermava a un valore e non andava giù!!sarà una cosa banalissima,lo so...ma non so perchè accade... unsure.gif
grazie!!
lhawy
QUOTE(lali @ Jan 8 2007, 05:46 PM) *

ciao a tutti, ho finalmente fatto un sacco di scatti con questo gioiellino e ne sono totalmente innamorata...per varie coincidenze ho fatto per lo più foto sportive...sono molto soddisfatta dei risultati anche ad iso elavatissimi, contate poi che sono alle primissime armi...l'obiettivo in kit (18-135) ovviamente non mi soddisfa per niente, quindi volevo chiedervi intanto un consiglio: un buon obiettivo per foto sportive (quindi principalmente un tele...luminoso...) quale può essere?? rolleyes.gif
poi ho anche un dubbio da totale principiante...non linciatemi vi prego!!
come mai in certe condizioni (non ho ancora capito quali), naturalmente in funzione manuale, la macchina non va alla massima apertura di diaframma??? blink.gif l'altra sera stavo facendo delle foto in condizioni di scarsa luce...imposto i tempi e tutto ok...poi volevo aprire il diaframma al massimo ma...si fermava a un valore e non andava giù!!sarà una cosa banalissima,lo so...ma non so perchè accade... unsure.gif
grazie!!

il 18-135 (chiamato 18-135mm f/3.5-5.6G), come quasi tutti gli zoom, non ha un diaframma minimo costante a tutte le focali, parte da f/3,5 se lo usi a 18mm (18-135mm f/3.5-5.6G) e arriva a un minimo di f/5,6 se lo usi a 135mm (18-135mm f/3.5-5.6G).
l'80-200 2.8 D, ad esempio, invece ha i 2.8 sia a 80mm che a 200mm.

il perchè tecnico te lo spieghernno i più esperti smile.gif
marco cabbai
…non è molto tempo che navigo in questo forum, ma abbastanza per apprezzare moltissime discussioni, trovare tante spiegazioni a dubbi vari, ed a maturare la smania di poter dire la mia. Ebbene, qui ho trovato la discussione giusta per poter esporre “autorevolmente” il mio pensiero senza paura di sbagliare:
SONO ANCH’IO DEL CLUB D80!!

Ecco fatto.


A parte gli scherzi, mi sono appena fatto il regalo e già nei primi 200 scatti mi sono già innamorato. Per ora sono pienamente soddisfatto.
Ciao a tutti.
Foxmulder_@
Per l'uso sportivo nel catalogo Nikon ce ne sono una marea di ottiche a me personalmente piace molto l'AF Zoom-Nikkor 80-400mm f/4.5-5.6D ED VR ma anche l' AF-S VR Zoom-Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED, oppure anche il luminossisimo 70-200mm f/2.8G ED-IF AF-S VR Zoom-Nikkor.....ma purtroppo per le mie tasche sono troppo costosi...ma sognare non costa nulla.

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...2/overview.html

http://www.nital.it/press/2006/70_300vr.php

http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...4/overview.html

La D80 è veramente splendida in tutte le situazioni...ma per le foto sportive non al top ......ma per esperienza si comporta magistralmente.
Io all'obiettivo 18-135 preferisco il 18-70 ha un resa migliore, una nitidezza ottima, e pochissima distorsione.
Sono molto soddisfatto invece del mio tutto fare 18-200 mm AF-S Nikkor VR f/3.5-5.6.

Diaframmi

http://www.internetcamera.it/corsi/cbf/cap...diaframma.asp#a

Buona luce...


QUOTE(lali @ Jan 8 2007, 05:46 PM) *

ciao a tutti, ho finalmente fatto un sacco di scatti con questo gioiellino e ne sono totalmente innamorata...per varie coincidenze ho fatto per lo più foto sportive...sono molto soddisfatta dei risultati anche ad iso elavatissimi, contate poi che sono alle primissime armi...l'obiettivo in kit (18-135) ovviamente non mi soddisfa per niente, quindi volevo chiedervi intanto un consiglio: un buon obiettivo per foto sportive (quindi principalmente un tele...luminoso...) quale può essere?? rolleyes.gif
poi ho anche un dubbio da totale principiante...non linciatemi vi prego!!
come mai in certe condizioni (non ho ancora capito quali), naturalmente in funzione manuale, la macchina non va alla massima apertura di diaframma??? blink.gif l'altra sera stavo facendo delle foto in condizioni di scarsa luce...imposto i tempi e tutto ok...poi volevo aprire il diaframma al massimo ma...si fermava a un valore e non andava giù!!sarà una cosa banalissima,lo so...ma non so perchè accade... unsure.gif
grazie!!
Fantalucio
Ciao diottantisti,

siccome penso di acquistarla anche io, vorrei chiedere un consiglio a voi che la usate:

Premesso che non ho problemi di budget (quindi potrei comperare anche il kit), ma che non mi dispiace risparmiare, pensavo di comperare il solo corpo ed usare le ottiche che ho già.
Sono un po' economiche: 28-100g (del kit della F80), e 70-300g
Sul 50ino non ho dubbi.
Mi mancherebbe però un grandangolo ma a quello ci penserò.

I suoi 10mp mi "spaventano un po"... ma non vogio rinunciare a ciò che di lei mi attira più di ogni altra cosa: il suo mirino.

Che faccio con 'ste ottiche? posso continuare ad usarle senza tanti patemi?
Compro la D50 e rinuncio al pentaprisma?

Ciao,
Lucio


G.MARINETTI
ciao ragazzi ho comprato una d80 +nikkor 18-135
volevo dirvi che è la mia prima reflex ed ne sono molto ogoglioso di averla.
però purtroppo sono alle prime armi e credo che mi ci vorrà un pò di tempo
marco cabbai
QUOTE(G.MARINETTI @ Jan 9 2007, 11:33 PM) *

ciao ragazzi ho comprato una d80 +nikkor 18-135
volevo dirvi che è la mia prima reflex ed ne sono molto ogoglioso di averla.
però purtroppo sono alle prime armi e credo che mi ci vorrà un pò di tempo



...beh almeno non mi sento solo. Siamo due neofiti, con lo stesso gioiellino e stesso obiettivo. Buon divertimento anche a te!
p.s.: bello spunto quello delle palline dell'albero a San Pietro!
ricko
QUOTE(G.MARINETTI @ Jan 9 2007, 11:33 PM) *

ciao ragazzi ho comprato una d80 +nikkor 18-135
volevo dirvi che è la mia prima reflex ed ne sono molto ogoglioso di averla.
però purtroppo sono alle prime armi e credo che mi ci vorrà un pò di tempo

Benvenuto!..io sono ancora nella fase del corteggiamento, ma quante soddisfazioni.
Ciao.
ciacco
QUOTE(G.MARINETTI @ Jan 9 2007, 11:33 PM) *

ciao ragazzi ho comprato una d80 ....
però purtroppo sono alle prime armi e credo che mi ci vorrà un pò di tempo....

Nessuno ti fa fretta.Tu scatta e se avrai dubbi o problemi,sicuramente questo è il posto giusto dove trovare aiuto.Buone foto !! smile.gif smile.gif
magullo
QUOTE(G.MARINETTI @ Jan 9 2007, 11:33 PM) *

ciao ragazzi ho comprato una d80 +nikkor 18-135
volevo dirvi che è la mia prima reflex ed ne sono molto ogoglioso di averla.
però purtroppo sono alle prime armi e credo che mi ci vorrà un pò di tempo


Anche molti di noi lo sono, la D80 è una macchina di (ottimo) compromesso, e molti neofiti l'hanno scelta. Buoni scatti!

cool.gif
lali
grazie ragazzi per le risposte!!!che vergogna...ora ho capito dove stava il "problema" con l'apertura del diaframma...e cosa voleva dire il 5.6 dopo il 3.5....sono abbastanza neofita??? tongue.gif comunque non avevo mai usato uno zoom...in genere preferisco ottiche singole...mi infomerò per gli obiettivi più sportivi,anche se immagino costeranno quanto la macchina stessa....e poi vi dirò... dry.gif
ora ho un'altra domanda totalmente da principiante però...........
volendo risistemare le foto al pc....è meglio salvarle in formato raw come mi è stato consigliato? ma per lavorare col raw si può utilizzare tranquillamente photoshop o è meglio usare Capture NX (a meno che non basti il Picture Project accluso...)?scusate per la banalità delle domande.....ma sto cercando di adattarmi al mondo digitale.... unsure.gif
lhawy
QUOTE(lali @ Jan 10 2007, 06:57 PM) *

grazie ragazzi per le risposte!!!che vergogna...ora ho capito dove stava il "problema" con l'apertura del diaframma...e cosa voleva dire il 5.6 dopo il 3.5....sono abbastanza neofita??? tongue.gif comunque non avevo mai usato uno zoom...in genere preferisco ottiche singole...mi infomerò per gli obiettivi più sportivi,anche se immagino costeranno quanto la macchina stessa....e poi vi dirò... dry.gif
ora ho un'altra domanda totalmente da principiante però...........
volendo risistemare le foto al pc....è meglio salvarle in formato raw come mi è stato consigliato? ma per lavorare col raw si può utilizzare tranquillamente photoshop o è meglio usare Capture NX (a meno che non basti il Picture Project accluso...)?scusate per la banalità delle domande.....ma sto cercando di adattarmi al mondo digitale.... unsure.gif

ma che vergogna?! tutti, chi prima chi dopo, ignoravamo queste cose wink.gif
il consiglio dato è giusto, scatti in raw così da poter variare in post produzione alcuni parametri (tipo bilanciamento del bianco) e per poter intervenire sul puro "ritocco" senza degradare troppo la foto...puoi usare photoshop (ma devi scaricare "l'aggiornamento" camera raw, altrimenti non te li apre), oppure, se hai soldi e voglia, puoi comprare capture nx, puoi ottenere lo stesso risultato con entrambi, ma seguendo strade diverse...
lali
grazie!!! laugh.gif ma mi scatta automatica la domanda...dove lo trovo l'aggiornamento per photoshop?? però scusatemi di nuovo...sono OT di brutto vero??? unsure.gif
appena capisco come si fa vi posto qualche foto "sportiva" che ho fatto!!! cool.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.