Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
d80ario
hem, no.. non sono di roma, ma di novara.
Grazie comunque per i consigli.
Buona giornata.
sirbaf79
Qualche nuova foto della piccola..IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

Commenti e critiche ben gradite
sirbaf79
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
sirbaf79
Il teatro più piccolo del mondo nel castello di Vigoleno..


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.1 MB
bedducarusazzu
ciao ragazzi ma che programma usate per mettere le firme sulle foto? Grazie

Peppe
sirbaf79
Personalmente uso photoshop,ma suppongo si possano utilizzare anche altri programmi
Fotografo92
Purtroppo Capture NX non supporta questa opzione molto importante, io uso momentaneamente il Paint.

Gabriele
sirbaf79
Domanda per chi ha il battery pack per la d80.Avete riscontrato dei vantaggi tangibili nella stabilità per le foto verticali? Nel caso si debba utilizzare il cavalletto è necessario toglierlo dalla macchina? Stavo valutando se comprarlo o no,visto l'attuale buon prezzo
luca.f
Ultimamente mi appassiona il b/n.
Vi sottopongo alcuni scatti poi convertiti usando NX.
La lente è il Nikkor 16-85.

Tutte da Caltagirone - Sicilia (cliccare e ingrandire per vedere)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti.
luca
AlessandroS1972
QUOTE(sirbaf79 @ Oct 3 2009, 03:46 PM) *
Il teatro più piccolo del mondo nel castello di Vigoleno..
Ingrandimento full detail : 6.1 MB



Ciao,

Bello scatto !
Una curiosità: castello di Vigoleno dove ?????

Alessandro

Ok, guardando i tuoi post sopra ho già trovato la risposta: Piacenza.....

Allego una foto fatta lo scorso inverno nello stesso posto.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Un saluto

Alessandro
sirbaf79
QUOTE(luca.f @ Oct 6 2009, 11:39 AM) *
Ultimamente mi appassiona il b/n.
Vi sottopongo alcuni scatti poi convertiti usando NX.
La lente è il Nikkor 16-85.

Tutte da Caltagirone - Sicilia (cliccare e ingrandire per vedere)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti.
luca


Non mi dispiacciono affatto questi scatti,se posso permettermi nel primo avrei cercato di eliminare quel climatizzatore sul palazzo,stona con il bianco e nero


QUOTE(AlessandroS1972 @ Oct 7 2009, 09:56 AM) *
Ciao,

Bello scatto !
Una curiosità: castello di Vigoleno dove ?????

Alessandro

Ok, guardando i tuoi post sopra ho già trovato la risposta: Piacenza.....

Allego una foto fatta lo scorso inverno nello stesso posto.....

Ingrandimento full detail : 3.9 MB

Un saluto

Alessandro


Anche d'inverno è un posto che merita..bella foto,d'altri tempi
Fotografo92
QUOTE(sirbaf79 @ Oct 13 2009, 09:35 AM) *
D80 a Paestum e dintorni,che ne pensate?

Ingrandimento full detail : 5.4 MB


Questa foto mi piace particolarmente rispetto a tutte le altre che ha postato, secondo il mio punto di vista ci starebbe bene anche un ottima conversione in b/n.

Gabriele
sirbaf79
Ho provato anche la conversione in bianco e nero,ma non mi soddisfava.Grazie del commento smile.gif
bedducarusazzu
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 219.1 KB

Ragazzi che ne dite? Ho aspettato apposta le nubi..ahaha

Peppe
sirbaf79
QUOTE(sirbaf79 @ Oct 15 2009, 09:26 AM) *
Ho provato anche la conversione in bianco e nero,ma non mi soddisfava.Grazie del commento smile.gif



scusate..soddisfaceva!
sirbaf79
Il Borgo di Calcata..


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
sirbaf79
Foto improvvisata,ma che mi piace molto smile.gif
Torno dopo tanto tempo alla Basilica di San Paolo fuori le mura e mi imbatto in una particolare circostanza..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
magullo
Una foto in BN al museo delle marionette di Parma:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 143.2 KB
eao.aie
QUOTE(d80ario @ Sep 29 2009, 09:39 AM) *
hem, no.. non sono di roma, ma di novara.
Grazie comunque per i consigli.
Buona giornata.


Wow mi fa empre piacere vedere un Novarese sul Forum. Ben venuto!!!
eao.aie
QUOTE(d80ario @ Sep 29 2009, 09:39 AM) *
hem, no.. non sono di roma, ma di novara.
Grazie comunque per i consigli.
Buona giornata.


Per l'ottica non ti so aiutare, ma da quando leggo sul forum devo dire che il problema della Distorsione del 18-135mm l'avevo sentito. E' un ottica di una versatilità incredibile per un foto-amatore ma secondo i rumors un prodotto poco riuscito di Nikon! Non ho un altra ottica da farti provare come la tua ma se mi contatti in privato possiamo vedere di farti provare altre ottiche... Tipo un 18-55 che come qualità non è di certo un pro e vedere a 18mm e 55mm se ha meno distorsione...

Stefano

Dario Corso
Salve Ragazzi,

una piccola domanda: ma con temperature di qualche grado sotto lo zero occorre usare particolari precauzioni per la macchina? QUalcuno ha esperienza? Io devo andare in Austria tra qualche giorno e fa abbastanza freddo (-3; 5) e mi chiedevo (da buon Palermitano che il freddo lo vede con il cannocchiale) se c'erano possibile problemi?

Intanto vi faccio vedere le bellezze del mare Palermitano!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 454 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 502.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 413.4 KB

Grazie
eao.aie
[quote name='dario.corso' date='Oct 22 2009, 05:35 PM' post='1762248']
Salve Ragazzi,

una piccola domanda: ma con temperature di qualche grado sotto lo zero occorre usare particolari precauzioni per la macchina? QUalcuno ha esperienza? Io devo andare in Austria tra qualche giorno e fa abbastanza freddo (-3; 5) e mi chiedevo (da buon Palermitano che il freddo lo vede con il cannocchiale) se c'erano possibile problemi?

Intanto vi faccio vedere le bellezze del mare Palermitano!

Ciao tecnicamente non ti so rispondere... Però posso dirti che mi è capitato di usare la D80 con temperature sotto lo zero e nella neve. Non l'ho mai buttata nel ghiaccio ma non ma mai avuto problemi. Portati il carica batterie però. Con il freddo le batterie durano 1/3. Spero qualcuno ti possa aiutare di più!!!
StileLibero86
si concordo anche io riguardo al consumo anomalo della batteria...per il resto penso che dovrebbe funzionare anche meglio visto che col freddo i circuiti non si surriscaldano ma occhio all'umidità e alla pioggia...per il resto non saprei! wink.gif

propongo un paio di scatti per ravvivare il Club...il secondo fatto col Tamron 70-200 2.8...è il porto della mia città,Cagliari!

un saluto
AlessandroS1972
QUOTE(dario.corso @ Oct 22 2009, 05:35 PM) *
Salve Ragazzi,

una piccola domanda: ma con temperature di qualche grado sotto lo zero occorre usare particolari precauzioni per la macchina? QUalcuno ha esperienza? Io devo andare in Austria tra qualche giorno e fa abbastanza freddo (-3; 5) e mi chiedevo (da buon Palermitano che il freddo lo vede con il cannocchiale) se c'erano possibile problemi?

Intanto vi faccio vedere le bellezze del mare Palermitano!


Grazie



Ciao,

Lo scorso inverno lo usata in Finlandia. Una sera, verso le 20.30/21.00 mi sono appostato su di una torre alta una ventina di metri e, con la macchina fissata su treppiede, ho fatto alcune foto a Tampere "by night", quindi con tempi di esposizione di 5-10 sec.
Sicuramente ci saranno stati almeno -10°C (avevo su i guanti ma dopo qualche minuto non sentivo più le mani....) e in più arrivavano raffiche di vento dal polo....
Sono stato appollaiato li per 30/40 minuti e la D80 non mi ha dato nessuna noia.
C'è da dire che io la fotocamera l'ho acquistata ad Helsinki, e forse era già abituata al freddo ....

Saluti
A.
giocoliere
QUOTE(eao.aie @ Oct 23 2009, 01:28 AM) *
Salve Ragazzi,

una piccola domanda: ma con temperature di qualche grado sotto lo zero occorre usare particolari precauzioni per la macchina? QUalcuno ha esperienza? Io devo andare in Austria tra qualche giorno e fa abbastanza freddo (-3; 5) e mi chiedevo (da buon Palermitano che il freddo lo vede con il cannocchiale) se c'erano possibile problemi?

Intanto vi faccio vedere le bellezze del mare Palermitano!

Ciao tecnicamente non ti so rispondere... Però posso dirti che mi è capitato di usare la D80 con temperature sotto lo zero e nella neve. Non l'ho mai buttata nel ghiaccio ma non ma mai avuto problemi. Portati il carica batterie però. Con il freddo le batterie durano 1/3. Spero qualcuno ti possa aiutare di più!!!




copertina per la macchina e un bel "ponce" (un po alcolico ma bollente) per te!!! messicano.gif

A parte scherzi nn devi avere alcuna paura!!!!! buone foto.
Dario Corso
Grazie a tutti per le risposte! smile.gif

La mia domanda sorgeva dal fatto che mi frulava per la testa l'idea che sotto certe temperature il display smette di funzionare. Non ricordo se l'ho letto da qualche parte o è stato un racconto di viaggio di un mio amico che un paio di anni fà sperimentò questa esperienza durnate un freddo viaggio a New York!

Metteò sciarpa e guanti alla macchina e le farò anche il vaccino antinfluenzale!
maxilloss
QUOTE(dario.corso @ Oct 24 2009, 09:40 AM) *
Grazie a tutti per le risposte! smile.gif

La mia domanda sorgeva dal fatto che mi frulava per la testa l'idea che sotto certe temperature il display smette di funzionare. Non ricordo se l'ho letto da qualche parte o è stato un racconto di viaggio di un mio amico che un paio di anni fà sperimentò questa esperienza durnate un freddo viaggio a New York!

Metteò sciarpa e guanti alla macchina e le farò anche il vaccino antinfluenzale!



salve ragazzi un quesito ....attualmente sulla mia d80 ho i seguenti obiettivi ..18-70, 24 2.8, 50 1,8 . Consideravo l'opportunita' di disfarmi del 18 70 per prendere un 24-85 2.8-4.0 , trovato a buon prezzo ...per poi avvicinargli un 12-24 tokina che ne pensate dell'ottica 24-85? e' un giusto compromesso qualita' prezzo ? meglio tenere il 18 -70 e aggiungere semmai un 85 1.8 o eventualmente un 105 ?? grazie
eao.aie
QUOTE(AlessandroS1972 @ Oct 23 2009, 12:53 PM) *
Ciao,

Lo scorso inverno lo usata in Finlandia. Una sera, verso le 20.30/21.00 mi sono appostato su di una torre alta una ventina di metri e, con la macchina fissata su treppiede, ho fatto alcune foto a Tampere "by night", quindi con tempi di esposizione di 5-10 sec.
Sicuramente ci saranno stati almeno -10°C (avevo su i guanti ma dopo qualche minuto non sentivo più le mani....) e in più arrivavano raffiche di vento dal polo....
Sono stato appollaiato li per 30/40 minuti e la D80 non mi ha dato nessuna noia.
C'è da dire che io la fotocamera l'ho acquistata ad Helsinki, e forse era già abituata al freddo ....

Saluti
A.

StileLibero86
QUOTE(maxilloss @ Oct 24 2009, 09:28 PM) *
salve ragazzi un quesito ....attualmente sulla mia d80 ho i seguenti obiettivi ..18-70, 24 2.8, 50 1,8 . Consideravo l'opportunita' di disfarmi del 18 70 per prendere un 24-85 2.8-4.0 , trovato a buon prezzo ...per poi avvicinargli un 12-24 tokina che ne pensate dell'ottica 24-85? e' un giusto compromesso qualita' prezzo ? meglio tenere il 18 -70 e aggiungere semmai un 85 1.8 o eventualmente un 105 ?? grazie


indubbiamente ti consiglio l'85 1.8...poi non so se ti riferisci al 105 vr?? non penso visto che questo da solo costa quanto tutti gli altri obiettivi messi assieme...e direi che te lo consiglierei lo stesso anche al posto dell'85...ok è tagliente...ma i ritratti che ho visto fatti col 105 vr sono splendidi e volendo ci puoi fare anche qualche panorama...senza contare che avresti forse la migliore ottica macro sul mercato wink.gif
cmq il 24-85 non mi convince...punta sui fissi sono un investimento se hai già un buon tuttofare! e il 18-70 va più che bene...il top sarebbe il 16-85 vr
un saluto
maxilloss
QUOTE(StileLibero86 @ Oct 25 2009, 09:08 PM) *
indubbiamente ti consiglio l'85 1.8...poi non so se ti riferisci al 105 vr?? non penso visto che questo da solo costa quanto tutti gli altri obiettivi messi assieme...e direi che te lo consiglierei lo stesso anche al posto dell'85...ok è tagliente...ma i ritratti che ho visto fatti col 105 vr sono splendidi e volendo ci puoi fare anche qualche panorama...senza contare che avresti forse la migliore ottica macro sul mercato wink.gif
cmq il 24-85 non mi convince...punta sui fissi sono un investimento se hai già un buon tuttofare! e il 18-70 va più che bene...il top sarebbe il 16-85 vr
un saluto



ok grazie per il consiglio...infatti sul 24-85 nn c'e' ingiro una discussione cosi' fervida e animata sembra un'obiettivo di scarsa considerazione , per il 105 bello davvero , ma onerso per la mia d 80 ....
giocoliere
QUOTE(StileLibero86 @ Oct 25 2009, 09:08 PM) *
indubbiamente ti consiglio l'85 1.8...poi non so se ti riferisci al 105 vr?? non penso visto che questo da solo costa quanto tutti gli altri obiettivi messi assieme...e direi che te lo consiglierei lo stesso anche al posto dell'85...ok è tagliente...ma i ritratti che ho visto fatti col 105 vr sono splendidi e volendo ci puoi fare anche qualche panorama...senza contare che avresti forse la migliore ottica macro sul mercato wink.gif
cmq il 24-85 non mi convince...punta sui fissi sono un investimento se hai già un buon tuttofare! e il 18-70 va più che bene...il top sarebbe il 16-85 vr
un saluto



io ho il 24-85 e ti dirò che nn è affatto male, è sempre mntato sulla macchina e mi ci trovo veramente molto bene. certo, nn te lo consiglio visto gli altri obiettivi che hai. hai il 18-70 che ti permette di lavorare in molte situazioni. ti conviene mettere da parte un po di eui per puntare a qualcosa di veramente superlativo.!
Andrea05

Mi arrgego al ckub e posto qualche scatto.

Saluti a tutti

Andrea.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 485.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB









































sirbaf79
Molto belle la 2a e la 3a;benvenuto nel club smile.gif
Andrea05
QUOTE(sirbaf79 @ Nov 1 2009, 04:52 PM) *
Molto belle la 2a e la 3a;benvenuto nel club smile.gif


Grazie sirbaf79 apprezzo molto!

Andrea.
Alberto Fasciolo
Ciao a tutti mi aggrego anche io al club...
Attraversamento del lago

IPB Immagine


Il Mio paesino


IPB Immagine


Sacro Speco P.Bustone

IPB Immagine


Aspetto i vostri commenti e altre foto.
Alberto
marko82
ciao Alberto, posso farti una domanda; come fai a mettere le impostazioni della fotocamera sul contorno della fotocamera, grazie anticipatamente.

approfitto per postare alcune mie foto, si accetano critiche e consigli:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
marko82
volevo chiedere un consiglio per il futuro acquisto di un obbiettivo micro.
Essendo alle prime armi mi butterei più su qualità/prezzo.

aspetto suggerimenti e consigli

ciao a tutti


Andrea05
Posto qualche scatto fatto oggi nei pressi di Pietra Ligure.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1008.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 931.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 853.4 KB
sirbaf79
Un'altra..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4 MB

QUOTE(Alberto Fasciolo @ Nov 2 2009, 07:42 PM) *
Il Mio paesino



Aspetto i vostri commenti e altre foto.
Alberto



Molto bello questo scorcio smile.gif
mircob
QUOTE(marko82 @ Nov 2 2009, 09:46 PM) *
approfitto per postare alcune mie foto, si accetano critiche e consigli:

Scusa se mi intrometto, non sono D80ista, ma le foto sono tutte sbagliate come esposizione.
Sono decisamente sottoesposte, oltre che poco nitide.
Controlla che tu non abbia settaggi strani on camera.
sirbaf79
Il club langue..dove siete finiti tutti???? ohmy.gif
daniele.mauro
ecco una mia fotina biggrin.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210 KB
sirbaf79
Altra carne al fuoco!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
PaoloAnchini
Ciao un saluto a tutti.
Per me è la prima volta qui.

Questa estate in Croazia:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 701.5 KB
sirbaf79
Domanda! Qualcuno di voi utilizza iso auto sulla d80? In quali situazioni utilizzate questa funzione?
Andrea05
Durante le riprese sportive e tutte le volte che il sole si prende una vacanza,ma dopo i 400 cominci a vedere il rumore specialmente con poca luce.,comunque fino ad 800 il rumore è accettabile per l'apparecchio che è,almeno io la vedo così.

Ciao

Andrea
Ps.Guardo cosa ho ad alti iso e poi posto,per farsi un idea!
sirbaf79
Scusami..non intendevo iso alti,parlavo della funzione iso auto.. smile.gif Grazie comunque per la risposta
daniele.mauro
io uso isoauto in tutte quelle situazioni di street, in genere fino a iso 400
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.