Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Fantalucio
QUOTE(Barbara_d74 @ Jul 15 2008, 10:25 AM) *
Piuttosto se all'inizio non sapete come impostare.. fate così.. dovete scattare un ritratto per esempio? bene.. impostate la ghiera su ritratto e guardate i dati di scatto che vi da' in automatico la macchina.. poi vi spostate in manuale e prima fate una foto con i dati che vi aveva dato l'automatico e poi provate a modificarli per vedere man mano i risultati.

E mi raccomando non mancate ogni tanto di leggere un qualche corso base di fotografia.. anche piu' volte.. non si finisce mai di imparare!


Io invertirei l'ordine di priorità delle due cose ...

Ciao,
Lucio
lhawy
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 16 2008, 12:52 AM) *
Ho comprato il "MY BOOK" Western Digital da 1 TERABYTE per archiviare tutti i NEF della mia D80... FAVOLOSO...!!! rolleyes.gif

non potevi scegliere marca più affidabile, bravo! wink.gif
remenekeps
Ciao a tutti,

finalmente dopo un po' di tempo ho provato a stampare a 50x75 e devo dire che i risultati mi soddisfano pienamente.....ho fatto anche una stampa 60x90 con il 18-135 a massima escursione e il risultato è davvero notevole....

Considerate poi che ho stampato da jpeg, dopo averli estrapolati dai rispettivi RAW

La nostra piccoletta è grandiosa, anche io sono tentato da acquistare D300 o D700 ecc....ma la D80 va veramente molto bene e per uso amatoriale è perfetta

Buona giornata
alfredobonfanti
QUOTE(Umbi54 @ Jul 16 2008, 09:11 AM) *
Hai fatto bene, le belle foto si fanno anche senza la D300 e poi la D80 é una gran macchina.
Ciao
Umberto


Ma sì... alla fine ho detto... non sono un fotografo professionista... il mio è un hobby... mi piacciono le escursioni... passeggiare... ed in fin dei conti in inverno... in autunno... non mi metto a fotografare a destra ed a manca come faccio quando sono magari in ferie in primavera ed in estate. Significa che non sono un professional... quindi mi sono detto che la D80 per ora va più che bene. Tanto faccio cmq foto che mi piacciono... le stampe vengono bene... coloro che le vedono sono contenti...

Quindi, va bene così... sfruttiamola! Spolpiamola... impariamo ad usarla sempre meglio! Così mi sono detto.

Ed aspettiamo la D700 fra qualche mese... con la mente più calma valutando in modo tranquillo e ponderato un futuro acquisto.

Tanto si vede in giro gente con la D3 che fa foto non tanto migliori della D80... ma non per colpa della macchina. Quindi il fotografo può sempre migliorarsi.

Ed allora va bene così.

E mi sono preso il MY BOOK...!!! rolleyes.gif


QUOTE(d80man @ Jul 16 2008, 09:41 AM) *
Hai fatto malissimo! cool.gif
E poi dice che l'economia non va! tongue.gif
Scherzo ovviamente !
La D80 è una macchinona!
Insegna molto ai suoi padroni!
Ci vorrebbe l'etichetta "Attenzione può creare dipendenza"
Luca


L'economia va eccome... è che il mondo è pieno di piangioni...!!! rolleyes.gif

QUOTE(lhawy @ Jul 16 2008, 02:15 PM) *
non potevi scegliere marca più affidabile, bravo! wink.gif


Il prezzo era buono... l'ho preso... è utile non solo per le foto...
Nuccio D
Bravo Alfredo, ho fatto la stessa pensata.
Godiamoci la D80 e stamo alla finestra in attesa di novità riguardanti la D700 o la D3 usata, quando uscirà la supermegapixelata.
Comunque ho avuto modo di vedere foto spettacolari fatte con la D70, quindi.....
Lester
alfredobonfanti
QUOTE(Lester @ Jul 16 2008, 09:08 PM) *
Bravo Alfredo, ho fatto la stessa pensata.
Godiamoci la D80 e stamo alla finestra in attesa di novità riguardanti la D700 o la D3 usata, quando uscirà la supermegapixelata.
Comunque ho avuto modo di vedere foto spettacolari fatte con la D70, quindi.....
Lester


Ma sì... rolleyes.gif

Del resto ho sentito in giro che la fotografia per alcuni è come una droga... una tossicodipendenza... continuano a comprare... comprare... comprare corpi... ottiche... ecc. e magari i risultati non sono direttamente proporzionali a quanto si è speso... ed allora si spende ancora di più perchè si crede che più si spende e più le foto verranno belle...

... ma non è vero...
Pomello
Buongiorno a tutti.
Mi aggiungo alla lista dei possessori della Nikon D80, comprata due settimane fa' prima di partire per le ferie, accoppiata ad un Tamron 18-250.
Prima possedevo (usavo, perchè la possiedo ancora) una coolpix 5400 con cui ho passato gli ultimi 5 anni...
Sono il classico fotografo (da strapazzo messicano.gif ) della domenica; infatti ho usato la D80 in vacanza facendo le peggiori cose: primi piani con impostazione "panorama" e viceversa rolleyes.gif , foto in pieno sole con iso impostati a 800 dry.gif .... vabbè... imparerò...
Ora vado a leggere il resto della discussione per assorbire nozioni fondamentali da voi esperti guru.gif

Ciao,
Stefano.



LucaCorsini
QUOTE(Pomello @ Jul 17 2008, 09:10 AM) *
Buongiorno a tutti.
Mi aggiungo alla lista dei possessori della Nikon D80, comprata due settimane fa' prima di partire per le ferie, accoppiata ad un Tamron 18-250.
Prima possedevo (usavo, perchè la possiedo ancora) una coolpix 5400 con cui ho passato gli ultimi 5 anni...
Sono il classico fotografo (da strapazzo messicano.gif ) della domenica; infatti ho usato la D80 in vacanza facendo le peggiori cose: primi piani con impostazione "panorama" e viceversa rolleyes.gif , foto in pieno sole con iso impostati a 800 dry.gif .... vabbè... imparerò...
Ora vado a leggere il resto della discussione per assorbire nozioni fondamentali da voi esperti guru.gif

Ciao,
Stefano.

Se non lo hai fatto imparati prima a memoria il libretto delle Istruzioni e poi sul Forum trovi tutte le risposte ai dubbi che ti verranno.
smile.gif Ciao
Luca
Nuccio D
D80 e SB-800 Fill in.

Ho cercato ma non ho trovato discussioni in merito ( sicuramente per mia imperizia ).

Vorrei usare la D80 con l' SB-800 per "rischiarare" eventuali ombre o contrasti forti sui soggetti. Lo vedo fare da molti Professionisti e vorrei capire ed imparare.

Leggendo il manuale Del flash si consiglia di impostare il flash in TTL-BL ed il corpo macchina in "P" e lettura "Matrix", tale lettura ho imparato a gestirla e quindi tutto bene.

Qualche Amico mi può dare dei consigli, o anche opinioni personali?

Grazie, Nuccio
ragnokk
ciao a tutti!!
eccomi, d80+ 18-70 e spero presto qualche altra ottica!!

ecco uno scatto, ditemi che ne pensate

a presto
ragnokk
scusate, mi sono scordato di chiedervi come mai in alcune foto noto un "velo" grigiastro? lo avete riscontrato pure voi?

ciao grazie.gif
LucaCorsini
QUOTE(ragnokk @ Jul 23 2008, 11:50 AM) *
scusate, mi sono scordato di chiedervi come mai in alcune foto noto un "velo" grigiastro? lo avete riscontrato pure voi?

ciao grazie.gif

Ciao,
la foto è bella mi piace molto (Pescara?)
La D80 è una gran macchina!
Per il velo grigiastro non saprei, dovresti postare una foto e spiegare di cosa parli.
Ciao
Luca
Franco_
QUOTE(ragnokk @ Jul 23 2008, 11:50 AM) *
scusate, mi sono scordato di chiedervi come mai in alcune foto noto un "velo" grigiastro? lo avete riscontrato pure voi?

ciao grazie.gif


Bisognerebbe vede un esempio, potrebbe trattarsi si semplice foschia oppure di scarso contrasto... oppure... facci vedere una foto con i dati di scatto, così evitiamo di dire sciocchezze smile.gif
Reflexive
Ciao a tutti biggrin.gif Vorrei unirmi al gruppo dei possessori di D80...presa oggi con 18-135...sto leggendo le varie discussioni, così da darmi una "infarinata"!

Ho fatto pochissimi scatti, ma mi sembra una gran bella reflex...vedremo se il tempo confermerà queste prime mie impressioni messicano.gif

a presto!
domenicosaviphoto
Un saluto a tutti. Da pocchissimo posseggo una D80.

Posto una mia foto fatta in tunisia grazie.gif
lucac
ciao a tutti, mi aggiung pure io al fun club della d80, la posseggo da poco più di un anno e mi ha fatto crescere molto sono parecchio soddisfatto ^__^

IPB Immagine
Darkness
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo (D)SLR .
Mi chiamo Nicola e sono di Torino.
Ho acquistato sabato una Nikon D80 con obiettivo 18-70, 2gb SD e mi hanno omaggiato di un battery-grip MB-D80.
Sono un novello ma sono sicuro che questa macchina mi darà tante soddisfazioni!
domenicosaviphoto
Un saluto anche a te
Darkness
QUOTE(nickonital @ Aug 5 2008, 10:11 AM) *
Un saluto anche a te

Grazie!

Complimenti per la foto che hai postato...
I colori mi piacciono molto ... li hai ottenuti onboard o in pp?


Umbi54
Benvenuti Nickonital e Darkness,
seguite il forum e imparate a conoscere bene la D80 che é un gran macchina ma ha bisogno di essere conosciuta.
Buone fotografie
Ciao
Umberto
paparazzo
Ciao. Posseggo una D80 da maggio ma per vari motivi ho cominciato ad usarla solo la scorsa settimana. Grande macchina che mi ha restituito il piacere della reflex e dell'ottica intercambiabile
restando nel mondo del digitale.
Finora in digitale ho fotografato con Canon S70 carina ma dopo poco mi ha annoiato. In analogico
ho fotografato (e uso nacora) Canon Ftb (bei tempi !!) e Minolta D500, entrambe con base, grandangolo e zoom (200). Ho anche una Yashica 6x6 con cui fingo di fare il professionista.

La D80 è una macchina stupenda, molto complicata ma che da anche grande piacere nall'uso.
Sto cercando di imparare i vari settaggi (di cui alcuni finora sconosciuti).
Il mio più grosso problema è la messa a fuoco perchè con la D80 pretendo il massimo e spesso
non ci riesco ..... ma col tempo si vedrà.

Domenica scorsa sono stato al Parco delle Cornelle (BG) e ho cominciato a scattare. Peccato per le
gabbie che nonostante i diaframmi aperti, hanno segnato un poco le foto. Appena posso ne posto un paio che mi sembrano presentabili.

Alla prossima.

Papa
Darkness
QUOTE(Umbi54 @ Aug 5 2008, 12:41 PM) *
Benvenuti Nickonital e Darkness,
seguite il forum e imparate a conoscere bene la D80 che é un gran macchina ma ha bisogno di essere conosciuta.
Buone fotografie
Ciao
Umberto


Ciao Umberto,
grazie del benvenuto.

Come ogni cosa, anche una macchina fotografica si deve imparare a conoscerla smile.gif
Purtroppo in questi pochi giorni dall'acquisto non ho avuto molto tempo di guardarla a fondo, solo un po di lettura del manuale di istruzioni e del manuale dell'ing. Maio(molto ben fatto, complimenti!)e qualche scatto di prova alla bella e meglio tongue.gif
Da venerdì avrò molto più tempo per starci dietro visto che andrò in vacanza; periodo in cui non mancherà occasione per fare altri scatti.
Comunque era già un po di tempo che stavo dietro alla D80 ... ho guardato anche canon eos 450d ma non mi ha convinto molto ... ed alla fine sabato pomeriggio , in un momento di ordinaria follia, per via del caldo e dell'afa che c'era a Torino, ... ho fatto che comprarla! biggrin.gif
Sono sempre più convinto che col tempo mi darà tante soddisfazioni, non nell'immediato perchè arrivo dal mondo delle compatte e quindi molte cose sono per me nuove.
In più continuo a non capire persone che come me si avvicinano per la prima volta al mondo reflex e si lamentano che la macchina è scarsa perchè non fa le foto come dovrebbero ...
Sono dell'idea che prima si debba imparare e poi, dopo aver acquisito l'esperienza necessaria, giudicare la macchina fotografica in proprio possesso.
Umbi54
QUOTE(Darkness @ Aug 5 2008, 01:12 PM) *
Ciao Umberto,
grazie del benvenuto.
Come ogni cosa, anche una macchina fotografica si deve imparare a conoscerla smile.gif

Ciao Darkness,
mi sembra che sei partito col piede giusto.
In effetti la D80 é una macchina stupenda anche se un po difficile. Mi spiego meglio, dopo vari decenni in analogico un po più di 2 anni orsono mi comprai la D50, altra macchina stupenda, con cui mi trovai subito bene, é difficile che sbagli una foto specie se inizi in jpeg, non sovraespone o altre amenità. Poi le ho affiancato la D80 consapevole dei problemi che più di uno si é trovato ad affrontare (vedi nel forum) e in effetti impugnandola mi sembra di tenere in mano la D50 ma scattando é molto diversa, é come passare da uno scooter a una Ducati. Venerdì partirò per due settimane di vacanza e ho scelto di portare solo la D80 proprio per familiarizzare bene.
Buone vacanze e al ritorno vediamo di postare tutti un po di foto.
Saluti
Umberto
domenicosaviphoto
Solo trasformata in jpeg da un nef, nessuna modifica.
Di nuovo buone vacanze per me sono terminate per ora, farò una settimana di riposo dal 15 agosto in Sabina e vi posterò qualche scatto di quella terra bellissima. rolleyes.gif
QUOTE(Darkness @ Aug 5 2008, 11:45 AM) *
Grazie!

Complimenti per la foto che hai postato...
I colori mi piacciono molto ... li hai ottenuti onboard o in pp?

domenicosaviphoto
Un saluto anche a te Umberto e buone vacanze.
Posto un'altra foto cosa ne pensate
QUOTE(Umbi54 @ Aug 5 2008, 12:41 PM) *
Benvenuti Nickonital e Darkness,
seguite il forum e imparate a conoscere bene la D80 che é un gran macchina ma ha bisogno di essere conosciuta.
Buone fotografie
Ciao
Umberto

Darkness
QUOTE(Umbi54 @ Aug 5 2008, 01:26 PM) *
Ciao Darkness,
mi sembra che sei partito col piede giusto.


Ti ringrazio, è un gran complimento e lo accetto volentieri.

QUOTE(Umbi54 @ Aug 5 2008, 01:26 PM) *
In effetti la D80 é una macchina stupenda anche se un po difficile.


E' vero, non è semplicissima, grazie alla miriade di algoritmi funzionali presenti ... però non mi scoraggiano.
Anche io arriverò ad utilizzarla in maniera sufficientemente decente smile.gif.

QUOTE(Umbi54 @ Aug 5 2008, 01:26 PM) *
Poi le ho affiancato la D80 consapevole dei problemi che più di uno si é trovato ad affrontare (vedi nel forum)


Mi piace affrontare i problemi e risolversi nel miglior modo possibile. Quindi non mi spaventano i problemi che andrò ad incontrare.
Per esempio in alcuni di scatti di prova che ho effettuato, nel risultato visibile sul monitor lcd onboard, ho ottenuto immagini con lampeggiamenti in alcune aree ... li per li ho pensato a qualche problema della fotocamera(arrivando da una compatta non avevo mai visto il fenomeno della bruciatura nel risultato ottenuto) poi documentandoni ho capito che le aree lampeggianti rappresentano le zone bruciate a causa dell'esposizione non corretta, causata dall'inesperienza sul settaggio appunto dell'esposizione, dei tempi e dell'apertura del diaframma.

Ti auguro buone vacanze e spero anche io, a Settembre, di postare qualche scatto sperando sia riuscito a fare qualcosa di appena sufficiente.

PS : anche io sono nel mondo informatico anche se non da 20 anni come te smile.gif

QUOTE(nickonital @ Aug 5 2008, 01:37 PM) *
Solo trasformata in jpeg da un nef, nessuna modifica.


Davvero,per i miei gusti, gran bel risultato!

QUOTE(nickonital @ Aug 5 2008, 01:45 PM) *
Posto un'altra foto cosa ne pensate



..Sembra di essere fisicamente sul posto ...
domenicosaviphoto

..Sembra di essere fisicamente sul posto ...


Grazie per i complimenti, anche io come te ho appena iniziato con la D80, faccio molti scatti e provo molto, ma ad ogni sembra che la macchina possa dare di più. Sono sicuro di avere tra le mani un bellissimo oggetto che ci farà trascorrere ed immortalare tanti bellissimi momenti. Un saluto.
rossanop
ok mi va l'idea, fra 5 giorni la mia d80 fa un mese, saluti da Rossano
Giorgio C.
Bene,mi aggiungo al club!

Sono fresco fresco della mia prima reflex! D80 con il 18-200

Questa è una delle mie prove fatte in casa.

Fatemi pure del male con i commenti.....

Clicca per vedere gli allegati

Non ho quasi idea di cosa ho combinato ma...ci sto provando ad imparare rolleyes.gif

Tanto che ci sono ve ne chiedo una: Come faccio a sapere quanti scatti ha fatto la macchina? Premetto,il mio acquisto è nuovo e non usato.

Un caro saluto a tutti

Giorgio
maxam
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 5 2008, 05:38 PM) *
Bene,mi aggiungo al club!

Sono fresco fresco della mia prima reflex! D80 con il 18-200

Questa è una delle mie prove fatte in casa.

Fatemi pure del male con i commenti.....

Clicca per vedere gli allegati

Non ho quasi idea di cosa ho combinato ma...ci sto provando ad imparare rolleyes.gif

Tanto che ci sono ve ne chiedo una: Come faccio a sapere quanti scatti ha fatto la macchina? Premetto,il mio acquisto è nuovo e non usato.

Un caro saluto a tutti

Giorgio



Secondo me il difetto più evidente è che hai caricato troppo i colori caldi. Troppi ocra, la stella marina sparisce nello sfondo.
Secondo difetto non è particolarmente nitida. Micromosso?

L'hai fatta sul cavalletto o a mano libera?
Giorgio C.
Fatta a mano libera.....il Manfrotto e l'SB 800 se tutto va bene li prendo a settembre per quando andrò in Grecia.

Adesso non ricordo se il VR era acceso o meno.
Comunque ho notato una cosa,ingrandendo l'immagine vedo che la stella non è a fuoco.... hmmm.gif
maxam
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 5 2008, 06:06 PM) *
Fatta a mano libera.....il Manfrotto e l'SB 800 se tutto va bene li prendo a settembre per quando andrò in Grecia.

Adesso non ricordo se il VR era acceso o meno.
Comunque ho notato una cosa,ingrandendo l'immagine vedo che la stella non è a fuoco.... hmmm.gif



Forse non è un problema di messa a fuoco ma, come ti dicevo, di micromosso. Lo dico perchè tutta quanta l'immagine è leggermente "sfocata". Se fosse un problema di messa a fuoco avresti comunque un'area nitida. Magari non quella che vuoi tu, ma l'avresti

A che tempi/diaframmi hai scattato? Obiettivo?
Giorgio C.
Abbi pazienza,ma non sono capace a visualizzare i dati exif con NX2

Li ho tirati fuori da un altro software e ho fatto l'immagine


Clicca per vedere gli allegati
maxam
Cavolo, hai scattato a 1/5.

Altro che micromosso. Dovresti avere il "macromosso"!

Devi stare su tempi di posa di almeno 1/60 o ancora meglio 1/80 (con VR assolutamente attivo) se vuoi ottenere immagini nitide. Imho.

Prova a usare una focale più corta dei 60mm che hai usato. Magari apri un po il diaframma fino a 6.3. Comunque devi trovare un sistema per arrivare hai tempi di posa che ti ho detto.

Perche hai sovresposto a +0.7?
SkZ
non sembra micromosso dato che contorni non sono sdoppiati, a meno che non sia molto micro il mosso
maxam
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 5 2008, 06:46 PM) *
Abbi pazienza,ma non sono capace a visualizzare i dati exif con NX2

Li ho tirati fuori da un altro software e ho fatto l'immagine
Clicca per vedere gli allegati



A me ViewX da i seguenti dati, della tua immagine:

f/9
1/5
60mm
ISO200
+0.7EV
Matrix cerotto.gif
VR ON

C'è una certa discrepanza.
Giorgio C.
Diciamo che le condizioni di luce erano poche,l'obiettivo non è la luminosità in persona...e mi ci aggiungo io che sono inesperto....

Devo leggermi bene il manuale,e capire bene le impostazioni che ci vogliono per fare foto del genere che ho postato.

Comunque,e credo che sia un buon inizio,sto scattando sempre a priorità di diaframmi.

Pian piano mi faro le "ossa" smile.gif

Sono felice del mio primo acquisto e sarò più felice quando inizierò ad essere "padrone" della situazione.

Come appunto avevo chiesto prima,come faccio a sapere quanti scatti ha fatto la macchina?Con NX2 lo puoi sapere?

Grazie ancora della lezione di prima biggrin.gif

Salutoni

EDIT: ah,scusami tanto maxam.Probabilmente non coincidono i dati perrchè avevo fatto varie prove.Probabilmente,dato che erano quasi uguali le immagini,ho messo i dati di un'altra....Scusami guru.gif

Giorgio
maxam
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 5 2008, 07:54 PM) *
Diciamo che le condizioni di luce erano poche,l'obiettivo non è la luminosità in persona...e mi ci aggiungo io che sono inesperto....

Devo leggermi bene il manuale,e capire bene le impostazioni che ci vogliono per fare foto del genere che ho postato.

Comunque,e credo che sia un buon inizio,sto scattando sempre a priorità di diaframmi.

Pian piano mi faro le "ossa" smile.gif

Sono felice del mio primo acquisto e sarò più felice quando inizierò ad essere "padrone" della situazione.

Come appunto avevo chiesto prima,come faccio a sapere quanti scatti ha fatto la macchina?Con NX2 lo puoi sapere?

Grazie ancora della lezione di prima biggrin.gif

Salutoni

EDIT: ah,scusami tanto maxam.Probabilmente non coincidono i dati perrchè avevo fatto varie prove.Probabilmente,dato che erano quasi uguali le immagini,ho messo i dati di un'altra....Scusami guru.gif

Giorgio


Comunque per non essere ossessionati dai limiti di luce è sufficiente avere un cavalletto.

Un'altra cosa, quando vai in crisi con la luce ambiente, alza gli ISO! Eri a 200, una sensibilità che va bene in piena luce. Con scarsità di luce prova ad alzarli (possibilmente non andando oltre 800).
Umbi54
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 5 2008, 05:38 PM) *
Tanto che ci sono ve ne chiedo una: Come faccio a sapere quanti scatti ha fatto la macchina? Premetto,il mio acquisto è nuovo e non usato.
Un caro saluto a tutti
Giorgio

Ciao Giorgio,
innanzitutto benvenuto nel club.
Per visualizzare gli scatti effettuati devi installare il software Opanda e poi visualizzare i dati di un jpeg come da immagine allegata.
Saluti
Umberto
Giorgio C.
QUOTE(Umbi54 @ Aug 6 2008, 10:25 AM) *
Ciao Giorgio,
innanzitutto benvenuto nel club.
Per visualizzare gli scatti effettuati devi installare il software Opanda e poi visualizzare i dati di un jpeg come da immagine allegata.
Saluti
Umberto


Ciao Umberto,grazie per il benvenuto wink.gif

Quindi mi confermi che per visualizzare gli scatti ci vuole solo opanda?e nessun'altro SW? ti facevo sta domanda perchè proprio stamane ho installato,dal cd in dotazione con la macchina,Nikon Transfer e ViewNx.

comunque adesso mi cerco il programma e me lo installo sul mio mac rolleyes.gif

ciao Uberto,molto gentile smile.gif
pefran
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 6 2008, 10:39 AM) *
Ciao Umberto,grazie per il benvenuto wink.gif

Quindi mi confermi che per visualizzare gli scatti ci vuole solo opanda?e nessun'altro SW? ti facevo sta domanda perchè proprio stamane ho installato,dal cd in dotazione con la macchina,Nikon Transfer e ViewNx.

comunque adesso mi cerco il programma e me lo installo sul mio mac rolleyes.gif

ciao Uberto,molto gentile smile.gif


Noo! Opanda è per PC
Per Mac vanno benissimo Capture NX2 e ViewNX oppure il programma free Reveal (cercalo su VersionTraker.com)

Ciao,
Franco
Umbi54
QUOTE(pefran @ Aug 6 2008, 11:49 AM) *
Noo! Opanda è per PC
Per Mac vanno benissimo Capture NX2 e ViewNX oppure il programma free Reveal (cercalo su VersionTraker.com)

Ciao,
Franco

Ciao,
forse mi é sfuggito qualcosa. Giorgino69 ha mac.
Chiedo scusa a Giorgino
Saluti
Umberto
buzz
Giorgino, madaci una foto qualsiasi che te lo diciamo noi quanti scatti hai fatto!
Giorgio C.
QUOTE(buzz @ Aug 6 2008, 12:46 PM) *
Giorgino, madaci una foto qualsiasi che te lo diciamo noi quanti scatti hai fatto!


Già fatto grazie. Ho tirato fuori un pc portatile che avevo preso un mesetto fa per i viaggi,gli ho installato Opanda e con l'aiuto dell'immagine che ha postato Umberto ho trovato facilmente la zona di dove poter leggere questo dato (246 scatti da venerdì che l'ho comprata??!!! non me ne sono proprio accorto di aver fatto tutte ste prove unsure.gif )

Ho dato un'occhiata ha ViewNx e NX2 ma non lo trovo dove poterlo leggere.

Grazie ancora e scusate se capiterà di "seccarvi" un pò wink.gif

Giorgio
buzz
246 scatti?
io li faccio quando ho un servizio poco importante, altrimenti non sono meno di mille!
Umbi54
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 6 2008, 04:22 PM) *
Già fatto grazie. Ho tirato fuori un pc portatile che avevo preso un mesetto fa per i viaggi,gli ho installato Opanda e con l'aiuto dell'immagine che ha postato Umberto ho trovato facilmente la zona di dove poter leggere questo dato (246 scatti da venerdì che l'ho comprata??!!! non me ne sono proprio accorto di aver fatto tutte ste prove unsure.gif )

Ho dato un'occhiata ha ViewNx e NX2 ma non lo trovo dove poterlo leggere.

Grazie ancora e scusate se capiterà di "seccarvi" un pò wink.gif

Giorgio

Ciao,
se ti riferisci al contatore degli scatti con ViewNv e anche con Capture non lo trovi. Da quello che ho visto anche nei vari forum solo con Opanda (restando su PC) si legge quel dato, se ci sono altri programmi o altre utility non lo so.
Umberto
pulino
Salve atutti finalmente mi aggiungo al club.
Subito una domanda, cosa mi consigliate di usare come programmi per scaricare le foto e catalogarle? Adesso ho installato picture project perchè avevo una coolpix, ma mi merita installare nikon trasfert in dotazione della D80? ViewNX lo devo installare o merita capyure Nx? Scusatemi ma sono inesperto.
Grazie
maxam
QUOTE(puletto @ Aug 7 2008, 12:16 AM) *
Salve atutti finalmente mi aggiungo al club.
Subito una domanda, cosa mi consigliate di usare come programmi per scaricare le foto e catalogarle? Adesso ho installato picture project perchè avevo una coolpix, ma mi merita installare nikon trasfert in dotazione della D80? ViewNX lo devo installare o merita capyure Nx? Scusatemi ma sono inesperto.
Grazie


Secondo me PP è da sradicare dal PC seduta stante.

Transfer + ViewNX sono un'accopiata ottima, semplice e veloce, se non devi strafare in postproduzione.
pulino
[quote name='maxam' date='Aug 7 2008, 10:42 AM' post='1290279']
Secondo me PP è da sradicare dal PC seduta stante.

per PP intendi picture project?
maxam
QUOTE(puletto @ Aug 7 2008, 11:05 AM) *
Secondo me PP è da sradicare dal PC seduta stante.

per PP intendi picture project?



Si, proprio lui.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.