Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
steinge
Grazie a tutti!!!

Mino Ottimo inizio!
Maurizio Rossi
QUOTE(southernman @ Jul 8 2018, 08:06 PM) *
Beh complimenti, vedrai che è un'ottima accoppiata col 105, potrai alzare di più gli ISO per bloccare meglio il soggetto. Hai usato il treppiede?
Io posto un BN boscoso, preso in una bella escursione sul Cansiglio, purtroppo fotograficamente penalizzata dalla foschia

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Più che altro Marcello lo scorcio ripreso a mio avviso non ha molto di interessante, la conversione è buona Pollice.gif
mino magnifico
Maurizio hai ragione per la dominante. Ma pensa che non ho neanche sfogliato una pagina del manuale ed ho messo a fuoco manualmente a mano libera in equilibrio precario praticamente infilato in una siepe. Poi metti anche la fretta di inserirla nel club D 750.
Ciao
Mino
Maurizio Rossi
Pollice.gif wink.gif
southernman
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 9 2018, 11:42 AM) *
Più che altro Marcello lo scorcio ripreso a mio avviso non ha molto di interessante, la conversione è buona Pollice.gif


Infatti il bosco è molto difficile da valorizzare, avevo notato quelle macchie di luce, a colori non dicevano molto, ho provato il BN. C'erano delle belle colline lungo il sentiero, ma il cielo velatopurtroppo ha appiattito tutto
Maurizio Rossi
Pollice.gif
southernman
Tempo migliore domenica scorsa in Trentino

col 16-35
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Ed un uso improprio di teleobiettivo
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Maurizio Rossi
Due belle immagini Marcello Pollice.gif
carando
Sempre bellissime immagini ragazzi. Complimenti.
Provo anch'io.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB

Ciao a tutti e buona serata.
southernman
QUOTE(carando @ Jul 14 2018, 08:22 PM) *
Sempre bellissime immagini ragazzi. Complimenti.
Provo anch'io.
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Ciao a tutti e buona serata.


La prima la più interessante, forse sarebbe stata più valorizzata da un pumnto di ripresa meno schiacciato, al livello del vicolo. Ma forse non era possibile
ciao
Marcello
carando
QUOTE(southernman @ Jul 14 2018, 09:59 PM) *
La prima la più interessante, forse sarebbe stata più valorizzata da un pumnto di ripresa meno schiacciato, al livello del vicolo. Ma forse non era possibile
ciao
Marcello

Corretto, vicolo stretto e mi trovavo proprio all'inizio con la stradina in discesa ma l'insieme mi aveva colpito.
Ciao e grazie per il tuo intervento.
Maurizio Rossi
Buone Ferruccio Pollice.gif
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2018, 10:28 AM) *
Buone Ferruccio Pollice.gif

Grazie Maurizio. Ciao.
Maurizio Rossi
wink.gif
antonio.piatto
Buonasera a tutti................


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
antonio.piatto
messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(giuseppemotta53 @ Jul 22 2018, 04:37 PM) *
Sempre belle foto nel nostro club.
Ho assistito al concerto di Vinico Capossela ed ho estratto queste da tutte quelle scattate.

Una buona serie Pollice.gif
giuseppemotta53
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 22 2018, 10:32 PM) *
Una buona serie Pollice.gif


Grazie Maurizio.
Secondo te, ed in questo invito anche tutti gli altri ad esprimere il loro parere, c'è qualche miglioria da apportare allo sviluppo di queste foto?
Cosi la prossima volta cercherò di metterlo in pratica.
Grazie per eventuali consigli.
Maurizio Rossi
QUOTE(giuseppemotta53 @ Jul 23 2018, 09:33 AM) *
Grazie Maurizio.
Secondo te, ed in questo invito anche tutti gli altri ad esprimere il loro parere, c'è qualche miglioria da apportare allo sviluppo di queste foto?
Cosi la prossima volta cercherò di metterlo in pratica.
Grazie per eventuali consigli.

A mio avviso sulle versioni color sei andato bene, belle le cromie e le dominanti mi sembrano ok,
non facile con le luci colorate che cambiano di continuo... anche la scena potrebbe prenderne qualcuna..
invece hai gestito bene, le conversioni in BW c'è un pelo troppo grigio, puoi spingere di più sui nerì compensando appunto le scale di grigio...
dai vediamo le prossime wink.gif
giuseppemotta53
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 23 2018, 10:34 AM) *
A mio avviso sulle versioni color sei andato bene, belle le cromie e le dominanti mi sembrano ok,
non facile con le luci colorate che cambiano di continuo... anche la scena potrebbe prenderne qualcuna..
invece hai gestito bene, le conversioni in BW c'è un pelo troppo grigio, puoi spingere di più sui nerì compensando appunto le scale di grigio...
dai vediamo le prossime wink.gif

Nel senso che devo scurire o schiarire?
Grazie per i tuoi consigli
Maurizio Rossi
Aumenti i nerì e togli i grigi, se ho tempo di faccio un esempio sul tuo scatto
giuseppemotta53
Pollice.gif
ffrabo
Chiedo l'iscrizione a questo prestigioso club. Era un po' che la puntavo, ora grazie alla diminuzione del prezzo e al cashback Nital la scimmia ha preso il sopravvento.
Questi scatti sono il risultato della prima uscita, naturalmente sono molto soddisfatto.

Monte Terminillo (RI)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Basilica di Santa Rita (Cascia)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
ffrabo
Sempre il Monte Terminillo.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
giuseppemotta53
Chi non l'ha fotografata? biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 121.1 KB
Maurizio Rossi
QUOTE(ffrabo @ Jul 29 2018, 09:13 AM) *
Chiedo l'iscrizione a questo prestigioso club. Era un po' che la puntavo, ora grazie alla diminuzione del prezzo e al cashback Nital la scimmia ha preso il sopravvento.
Questi scatti sono il risultato della prima uscita, naturalmente sono molto soddisfatto.

Monte Terminillo (RI)



Basilica di Santa Rita (Cascia)




Benvenuto Franco ottimo acquisto Pollice.gif
e belle immagini, bravo
ffrabo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 29 2018, 01:15 PM) *
Benvenuto Franco ottimo acquisto Pollice.gif
e belle immagini, bravo


Grazie Maurizio, sempre apprezzati i tuoi commenti!!!
southernman
QUOTE(ffrabo @ Jul 29 2018, 09:13 AM) *
Chiedo l'iscrizione a questo prestigioso club. Era un po' che la puntavo, ora grazie alla diminuzione del prezzo e al cashback Nital la scimmia ha preso il sopravvento.
Questi scatti sono il risultato della prima uscita, naturalmente sono molto soddisfatto.

Monte Terminillo (RI)
IPB Immagine



Basilica di Santa Rita (Cascia)
IPB Immagine


IPB Immagine



Belle immagini, ricordavo il Terminillo solo in versione invernale. Poi non pernsavo che la basilica di Santa Rita avesse degli interni così colorati, quasi inconsueti

Il cielo delle Dolomiti, ieri

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

ffrabo
QUOTE(southernman @ Jul 29 2018, 05:26 PM) *
Belle immagini, ricordavo il Terminillo solo in versione invernale. Poi non pernsavo che la basilica di Santa Rita avesse degli interni così colorati, quasi inconsueti

Il cielo delle Dolomiti, ieri


Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Grazie per il commento. Il Terminillo per noi del centro è "fresco" e bello anche d'estate, la basilica di Santa Rita ha un'architettura moderna molto colorata.
problemchild
QUOTE(giuseppemotta53 @ Jul 29 2018, 11:40 AM) *
Chi non l'ha fotografata? biggrin.gif



problemchild
In effetti... biggrin.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Maurizio Rossi
Bella immagine, da me era nuvolo :((
southernman
BN montano
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

t_raffaele
QUOTE(ffrabo @ Jul 29 2018, 09:13 AM) *
Chiedo l'iscrizione a questo prestigioso club. Era un po' che la puntavo, ora grazie alla diminuzione del prezzo e al cashback Nital la scimmia ha preso il sopravvento.
Questi scatti sono il risultato della prima uscita, naturalmente sono molto soddisfatto.

Monte Terminillo (RI)



Basilica di Santa Rita (Cascia)





Doppi complimenti Franco Pollice.gif
ffrabo
QUOTE(t_raffaele @ Jul 31 2018, 12:45 PM) *
Doppi complimenti Franco Pollice.gif

Grazie Raffaele, come sempre gentilissimo!!
Maurizio Rossi
QUOTE(southernman @ Jul 30 2018, 07:50 PM) *

Buona Marcello un bello scorcio ripreso Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
complimenti a tutti per i bei scatti vi posto la mia cristalda....
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Maurizio Rossi
Gran bello scatto complimenti, bella compo e contesto ripreso, peccato solo la bimba si sia mossa
comunque bravo Pollice.gif
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 1 2018, 02:24 PM) *
Gran bello scatto complimenti, bella compo e contesto ripreso, peccato solo la bimba si sia mossa
comunque bravo Pollice.gif


Grazie mille Maurizio. Questa foto per me è magica. A mia figlia piace la leggenda di Cristalda e Pizzomunno. Avevo la d 750 scarica! l'icona batt scarica e la macchina non scattava. ho cmq messo tutto su cavalletto, ho chiesto alla mia piccina di sedersi sulla pietra, ho riacceso la fotocamera e "Clic" è stato l'unico scatto che ho potuto fare... La prossima volta, in vacanza, non dimenticherò il caricabatterie.
Alessandro Castagnini
Tenere una bambina ferma per 8s l'è dura ... biggrin.gif
Certo, fosse stata ferma sarebbe stato meglio, ma anche così direi che merita! smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se ti può consolare, neppure io porto mai il caricabatteria in vacanza. Con la seconda batteria nel BG non ne ho mai avuto la necessità smile.gif

P.S.S.: La firma un pò più grossa, sarebbe stata meglio... tongue.gif
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 1 2018, 03:35 PM) *
Tenere una bambina ferma per 8s l'è dura ... biggrin.gif
Certo, fosse stata ferma sarebbe stato meglio, ma anche così direi che merita! smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Se ti può consolare, neppure io porto mai il caricabatteria in vacanza. Con la seconda batteria nel BG non ne ho mai avuto la necessità smile.gif

P.S.S.: La firma un pò più grossa, sarebbe stata meglio... tongue.gif


tutto vero.
Maurizio Rossi
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Aug 1 2018, 02:51 PM) *
Grazie mille Maurizio. Questa foto per me è magica. A mia figlia piace la leggenda di Cristalda e Pizzomunno. Avevo la d 750 scarica! l'icona batt scarica e la macchina non scattava. ho cmq messo tutto su cavalletto, ho chiesto alla mia piccina di sedersi sulla pietra, ho riacceso la fotocamera e "Clic" è stato l'unico scatto che ho potuto fare... La prossima volta, in vacanza, non dimenticherò il caricabatterie.

Azz il carica se più di due/tre giorni sempre dietro, specie con le batterie En-El15 oppure almeno averne 3 smile.gif
mentre con le 18 non lo porto mai neanch'io
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 2 2018, 12:38 AM) *
Azz il carica se più di due/tre giorni sempre dietro, specie con le batterie En-El15 oppure almeno averne 3 smile.gif
mentre con le 18 non lo porto mai neanch'io


Sono stato 10 giorni in vacanza ho portato con me d700 e d750 tutte e due con 2 batterie. ho usato di più la d750. con le bimbe, mi sono divertito a fare molti clip video e caricato le foto sul tel con il wi-fi. un pò ci ha scattato Nicole con la 750 e d700. Quella sera (ultimo giorno di vacanza) avevo con me solo la 750 il resto sapete già come è andato. il carica batterie lo porto sempre dietro quando vado in vacanza. questa volta è rimasto sulla scrivania. cmq l'importante che la piccola sia rimasta contenta.... ha detto: "Papà la prossima volta aumenta le iso e usa tempi più veloci! cool.gif e cmq nessuno sa il volto di Cristalda" wub.gif
N.B. ancora deve compiere 6 anni.... wub.gif
Scusate le chiacchiere. Grazie a tutti per i consigli, posto la foto senza firma. questo lo posso fare. buona giornata messicano.gif
GrimoaldoRuscito
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Aug 2 2018, 09:35 AM) *
Sono stato 10 giorni in vacanza ho portato con me d700 e d750 tutte e due con 2 batterie. ho usato di più la d750. con le bimbe, mi sono divertito a fare molti clip video e caricato le foto sul tel con il wi-fi. un pò ci ha scattato Nicole con la 750 e d700. Quella sera (ultimo giorno di vacanza) avevo con me solo la 750 il resto sapete già come è andato. il carica batterie lo porto sempre dietro quando vado in vacanza. questa volta è rimasto sulla scrivania. cmq l'importante che la piccola sia rimasta contenta.... ha detto: "Papà la prossima volta aumenta le iso e usa tempi più veloci! cool.gif e cmq nessuno sa il volto di Cristalda" wub.gif
N.B. ancora deve compiere 6 anni.... wub.gif
Scusate le chiacchiere. Grazie a tutti per i consigli, posto la foto senza firma. questo lo posso fare. buona giornata messicano.gif

Maurizio Rossi
L'importante è divertirsi e far divertire i bimbi poi il resto non conta Pollice.gif
l'immagine che hai ri-postato è la stessa? l'ho tolta perchè non si può da regolamento,
ho visto che anche sul gallery ne hai due
GrimoaldoRuscito
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 2 2018, 11:46 AM) *
L'importante è divertirsi e far divertire i bimbi poi il resto non conta Pollice.gif
l'immagine che hai ri-postato è la stessa? l'ho tolta perchè non si può da regolamento,
ho visto che anche sul gallery ne hai due


Non ricordavo questa cosa. Quindi anche sulla gallery vale la stessa regola ? Cmq ho cambiato la luminosità il contrasto e tolto la firma.
Maurizio Rossi
Si ho visto difatti l'ho lasciata, meglio caricare la foto modificata in allegato,
proprio per evitare di averne due uguali sul gallery, anche se sul tuo gallery puoi fare ciò che vuoi...
ma poi te ne trovi due uguali e se elimini si toglie dove l'hai postata, per questo consiglio di allegarla,
wink.gif
steinge
Ciao dopo un periodo di "crisi fotografica" mi sono sforzato per riprendere in mano la fotocamera.
Ho seguito in silenzio il gruppo, complimenti a tutti per le bellissime foto.
Vi lascio un paio di scatti.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
Alessandro Castagnini
Assolutamente ben gestiti!
Forse nella seconda, visto che si vede maggiormente il paese dietro, aprirei un pochetto le ombre per tirare fuori un po’ di più dello sfondo.

Ciao,
Alessandro.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.