Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Maurizio Rossi
QUOTE(dariorubeo @ Jan 5 2018, 09:43 PM) *
Buonasera belli scatti complimenti..oggi finalmente sono.riuscito a.testare a dovere la macchina ....sulla neve in condizioni di forte controluce devo dire che ha tirato fuori bei file. lavorabili e venendo da dx sono rimasto.impressionato dalla.ampia.gamma.dinamica e af ....anche il wb mi e piaciuto abbastanza preciso.considerando anche la.situazione.....SODDIFATTO dell acquisto

Ottimo. Dario bell'acquisto, dai, facci vedere qualche scatto Pollice.gif
dariorubeo
Un paio dI scatti della giornata

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

C&C graditi
southernman
Dario, oltre che la modella bella anche l'ambientazione e l'espressione di lei. Come inquadratura preferisco quella a taglio orizzontale, in cui si vede più bosco e meno neve. Che obiettivo hai usato?
dariorubeo
Ciao Marcello bentrovato....l obiettivo e il sigma art 24-105 che sulla d750 rende ancora piu che su dx.....
lorenzopf
Ritorno sul Club D750, dopo averla RI-acquistata, post furto..

Quale miglior situazione, pochissima luce, alti ISO, mano libera.
Le splendide cascate del Niagara nelle stupende Grotte di Frasassi.
Ciao a tutti

Lorenzo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 332.8 KB
Maurizio Rossi
QUOTE(dariorubeo @ Jan 7 2018, 07:04 PM) *
Un paio dI scatti della giornata

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

C&C graditi

Belle immagini, ma non le vedo molto nitide, le hai solo convertite senza post?
southernman
QUOTE(lorenzopf @ Jan 7 2018, 10:33 PM) *
Ritorno sul Club D750, dopo averla RI-acquistata, post furto..

Quale miglior situazione, pochissima luce, alti ISO, mano libera.
Le splendide cascate del Niagara nelle stupende Grotte di Frasassi.
Ciao a tutti

Lorenzo
IPB Immagine



Bella, ma forse troppo luminosa, ti bastava uno stop in meno di ISO, non più di 3200. Le grotte di Frasassi non me le ricordavo così luminose
orco
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 8 2018, 04:47 PM) *
Belle immagini, ma non le vedo molto nitide, le hai solo convertite senza post?

Concordo con Maurizio, Dario: le vedo molto, troppo morbide! Sono contento di ritrovare anche te qui con la D750. Io manco da un bel po', ma mi rifaccio appena posso!! wink.gif

Adriano

@Marcello: Molto bella la serie Palermitana. Ne ho parecchie anche io, visto che ero lì il 4 giorni fa, ma fanno parte del blocco che ho scattato tra il 29/12 e il 6/01 in vacanza qua e là tra Italia, Francia e Spagna e sono quasi 1500 scatti. Tempo che li sviluppo siamo a Pasqua!! messicano.gif messicano.gif messicano.gif

Adriano
Maurizio Rossi
QUOTE(lorenzopf @ Jan 7 2018, 10:33 PM) *
Ritorno sul Club D750, dopo averla RI-acquistata, post furto..

Quale miglior situazione, pochissima luce, alti ISO, mano libera.
Le splendide cascate del Niagara nelle stupende Grotte di Frasassi.
Ciao a tutti

Lorenzo


Bene bella scelta ri-benvenuto Pollice.gif
dariorubeo
In realta su pc sembrava piu nitida in fase di pp deve essere successo qualcosa hmmm.gif hmmm.gif
Bentrovato Adriano
GrimoaldoRuscito
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

da un pò che non mi faccio vedere.... ne posto una su club d750 e una club d3s... in questo modo nessuno si offende! Buon 2018 e buoni scatti... sempre con NIKON!
Maurizio Rossi
QUOTE(RuscitoGrimoaldo @ Jan 9 2018, 11:58 PM) *

da un pò che non mi faccio vedere.... ne posto una su club d750 e una club d3s... in questo modo nessuno si offende! Buon 2018 e buoni scatti... sempre con NIKON!

Bella immagine Pollice.gif
Maurizio Rossi
Bella la seconda ma in neri sono un pelo troppo chiusi,
dovresti aprire un pelo le ombre
webmasterone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2018, 09:30 AM) *
Bella la seconda ma in neri sono un pelo troppo chiusi,
dovresti aprire un pelo le ombre


intenti una cosa del genere ?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB



avevo lasciato le ombre molto nere e scure per valorizzare la tinta rossa del tramonto e del suo rispecchiarsi nel tratto d'acqua
mi sembra che così invece perda qualcosa.....
southernman
Un'altra passeggiata col 20 mm
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(webmasterone @ Jan 13 2018, 05:47 PM) *
intenti una cosa del genere ?



avevo lasciato le ombre molto nere e scure per valorizzare la tinta rossa del tramonto e del suo rispecchiarsi nel tratto d'acqua
mi sembra che così invece perda qualcosa.....

Si esatto, ma specie sui BW li si nota ancora di più,
se apri le ombre dai un pelo in più di leggibilità all'immagine.
steinge
Ciao ragazzi vi lascio qualche scatto fatto questo fine settimana.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 961.1 KB
Maurizio Rossi
Verdoni e Frosoni sono sempre coreografi nelle loro liti,
qui ci hai già fatto vedere qualche esempio, ottima la prima Pollice.gif
victorzero
QUOTE(steinge @ Jan 15 2018, 12:55 AM) *
Ciao ragazzi vi lascio qualche scatto fatto questo fine settimana.








Magnifiche Stefano!!
Complimenti.
Ciao

Alessandro
Maurizio Rossi
QUOTE(steinge @ Jan 15 2018, 12:55 AM) *
Ciao ragazzi vi lascio qualche scatto fatto questo fine settimana.







Verdoni e frosoni sono sempre coreografi nelle loro liti,
hai fatto tre belle foto, la prima è Pollice.gif
steinge
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 15 2018, 11:59 PM) *
Verdoni e frosoni sono sempre coreografi nelle loro liti,
hai fatto tre belle foto, la prima è Pollice.gif


grazie Maurizio

QUOTE(victorzero @ Jan 15 2018, 04:26 PM) *
Magnifiche Stefano!!
Complimenti.
Ciao

Alessandro


Grazie Alessandro
Massimo_2015
Sono da poco possessore di una D750, dopo una D700 e di una D300S, credo che quest'ultima sia di una altro pianeta, che mi ha permesso senza tanti orpelli foto a 4000 iso..Se penso di aver iniziato con una Epson 850Z di appena 2Mln di pixel...Trovo inoltre che già con Iso Auto permette di variare l'Iso molto più "facilmente" e di poter lavorare con S, M, A diversamente..Attualmente sono felice di avere una reflex FF ben strutturata..Affiancata da un Nikon 24-120 f4 (tuttofare) lavora molto ben con il Nikon 70-200 f2.8 e il cinquantino f1.4..Poi vedremo...Tanta luce a tutti i nikoniani, salutoni,Mimmo.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 501.1 KB
southernman
Bella Mimmo, vedrai che negli interni artistici di darà molte soddisfazioni

Noale (VE) la Rocca dei Tempesta
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(Emme15 @ Jan 16 2018, 11:18 AM) *
Sono da poco possessore di una D750, dopo una D700 e di una D300S, credo che quest'ultima sia di una altro pianeta, che mi ha permesso senza tanti orpelli foto a 4000 iso..Se penso di aver iniziato con una Epson 850Z di appena 2Mln di pixel...Trovo inoltre che già con Iso Auto permette di variare l'Iso molto più "facilmente" e di poter lavorare con S, M, A diversamente..Attualmente sono felice di avere una reflex FF ben strutturata..Affiancata da un Nikon 24-120 f4 (tuttofare) lavora molto ben con il Nikon 70-200 f2.8 e il cinquantino f1.4..Poi vedremo...Tanta luce a tutti i nikoniani, salutoni,Mimmo.

Simmetria quasi perfetta Pollice.gif
webmasterone
Alba a Genova Cornigliano !
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
southernman
QUOTE(webmasterone @ Jan 17 2018, 06:48 PM) *
Alba a Genova Cornigliano !
IPB Immagine



Mi piacciono gli scorci industriali, e poi i colore dell'alba li valorizza
webmasterone
Ne approfitto per fare due domande a proposito del Tamron 15-30mm f/2.8 VC USD:

1) tra voi D750isti, c'è qualcuno che lo ha già ? mi date dei pareri ?

2) tra quelli che eventualmente lo hanno, c'è mica qualcuno di genova ? mi piacerebbe vederlo e provarlo perchè sarei interessato a comprarlo....
webmasterone
La "Pressa" di Cornigliano, Zena!
The "Press" in Genua Cornigliano!


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
orco
QUOTE(webmasterone @ Jan 18 2018, 06:37 PM) *
La "Pressa" di Cornigliano, Zena!
The "Press" in Genua Cornigliano!





Mi piace molto la prima, ma non sarà il caso di dare una pulita al sensore? messicano.gif

Adriano
Maurizio Rossi
QUOTE(webmasterone @ Jan 17 2018, 06:48 PM) *
Alba a Genova Cornigliano !


Anche se lo scorcio non è troppo interessante, hai eseguito una buona silhouette
webmasterone
QUOTE(orco @ Jan 18 2018, 09:15 PM) *
Mi piace molto la prima, ma non sarà il caso di dare una pulita al sensore? messicano.gif

Adriano


Ciao, il sensore è pulito wink.gif

Ho vari stili in B/W su CaptureOne, e ogni volta che cerco qualche effetto particolare li provo tutti, poi scelgo quella che mi piace di più.
Questo stile ha questo effetto particolare, compreso le macchiette.

Ti assicuro che sulla foto originale (standard) non ci sono !!!!

smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(webmasterone @ Jan 19 2018, 07:07 AM) *
Questo stile ha questo effetto particolare, compreso le macchiette.

Ti assicuro che sulla foto originale (standard) non ci sono !!!!

smile.gif

Questo mi mancava un effetto sensore sporco, non l'ho mai visto,
si impara sempre qualcosa di nuovo smile.gif
orco
QUOTE(webmasterone @ Jan 19 2018, 07:07 AM) *
Ciao, il sensore è pulito wink.gif

Ho vari stili in B/W su CaptureOne, e ogni volta che cerco qualche effetto particolare li provo tutti, poi scelgo quella che mi piace di più.
Questo stile ha questo effetto particolare, compreso le macchiette.

Ti assicuro che sulla foto originale (standard) non ci sono !!!!

smile.gif

HAHAHAHAHAHAHAHA Ma davvero???? Fantastico, questa non l'avevo mai sentita neanche io!!!
Riguardo al 15-30, lo sto puntando anche io. Ho messo in vendita il 16-35 e se chiudo a breve lo prendo subito. Mi intriga parecchio quella lente!!

Adriano
webmasterone
QUOTE(orco @ Jan 19 2018, 09:04 AM) *
HAHAHAHAHAHAHAHA Ma davvero???? Fantastico, questa non l'avevo mai sentita neanche io!!!
Riguardo al 15-30, lo sto puntando anche io. Ho messo in vendita il 16-35 e se chiudo a breve lo prendo subito. Mi intriga parecchio quella lente!!

Adriano


Ciao Orco, seguo sempre coninteresse i tuoi post in giro per la rete smile.gif
tempo fa mi hai dato qualche dritta sulla configurazione di LR riguardo ai PC Nikon

adesso sono passato da un po a CaptureOne, e lo considero una spanna avanti rispetto a LR
ad ogni modo ci sono diversi stli da usare (equivalente dei preset di LR) e questo mi piaceva molto
stasera posto anche la foto originale, così vedete le differenze.

Tornando all'obiettivo, io ho deciso che venderò il tokina 11-16 (che usavo sulla D7000, anche perchè sulla D750 è sprecato e non sfruttato) e aggiungendoci qualcosa (più che qualcosa, n.d.r. wink.gif ) prenderò il 15-30
a proposito, mi hanno segnalato un sito dove lo hanno preso in molti (segnalato sul gruppo fb nikon d750 italia)
lo vendono a EUR €719.00 (ovviamente garanzia solo 12 mesi)
se posso postare il link ditemelo


webmasterone
QUOTE(orco @ Jan 19 2018, 09:04 AM) *
HAHAHAHAHAHAHAHA Ma davvero???? Fantastico, questa non l'avevo mai sentita neanche io!!!
Riguardo al 15-30, lo sto puntando anche io. Ho messo in vendita il 16-35 e se chiudo a breve lo prendo subito. Mi intriga parecchio quella lente!!

Adriano



ecco lo scatto originale smile.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB


E questa è l'alba di stamattina smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
orco
QUOTE(webmasterone @ Jan 19 2018, 09:25 AM) *
Ciao Orco, seguo sempre coninteresse i tuoi post in giro per la rete smile.gif
tempo fa mi hai dato qualche dritta sulla configurazione di LR riguardo ai PC Nikon

adesso sono passato da un po a CaptureOne, e lo considero una spanna avanti rispetto a LR
ad ogni modo ci sono diversi stli da usare (equivalente dei preset di LR) e questo mi piaceva molto
stasera posto anche la foto originale, così vedete le differenze.

Tornando all'obiettivo, io ho deciso che venderò il tokina 11-16 (che usavo sulla D7000, anche perchè sulla D750 è sprecato e non sfruttato) e aggiungendoci qualcosa (più che qualcosa, n.d.r. wink.gif ) prenderò il 15-30
a proposito, mi hanno segnalato un sito dove lo hanno preso in molti (segnalato sul gruppo fb nikon d750 italia)
lo vendono a EUR €719.00 (ovviamente garanzia solo 12 mesi)
se posso postare il link ditemelo

Grazie per la fiducia, cerco di dare una mano quando posso e se posso! wink.gif
Io, per adesso, resto con LR, anche perchè la versione 6 che ho copre tutte le reflex che posseggo, inoltre con i profili di Kame e i Cobalt 3.2 del talpone, sono soddisfattissimo dello sviluppo che ottengo. Però ti tengo ben presente come mio guru nel caso dovessi passare a CaptureOne!! wink.gif
Per l'obiettivo, non puoi mettere link, ma se non prendo Nikon, preferisco la garanzia ufficiale dell'importatore, anche se mi costa di più. Poi, in questo caso avrei tutta la copertura della vendita del 16-35 per prenderlo, quindi l'investimento sarebbe basso! wink.gif

Adriano
orco
QUOTE(webmasterone @ Jan 19 2018, 06:25 PM) *
ecco lo scatto originale smile.gif



E questa è l'alba di stamattina smile.gif



Visto l'originale, hai fatto bene a trasformarla in B/N, rende molto di più. Inoltre gli hai conferito una drammaticità particolare, da rivoluzione industriale.
Nell'alba, invece, vedo una buona silhouette, ma tanti artefatti sul cielo, soprattutto nella parte sinistra. Hai esagerato un po' nel tirare fuori i colori? wink.gif

Adriano
webmasterone
QUOTE(orco @ Jan 19 2018, 08:56 PM) *
Nell'alba, invece, vedo una buona silhouette, ma tanti artefatti sul cielo, soprattutto nella parte sinistra. Hai esagerato un po' nel tirare fuori i colori? wink.gif

Adriano


guarda, in realtà mi sono solo divertito a cambiare le tinte, l'originale era sul rosso
li ho appena confrontati, ma mi pare che le nuvole siano le stesse dell' originale, cambiano solo le tinte.
ecco come era, vedi un po' tu:

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


orco
QUOTE(webmasterone @ Jan 19 2018, 10:37 PM) *
guarda, in realtà mi sono solo divertito a cambiare le tinte, l'originale era sul rosso
li ho appena confrontati, ma mi pare che le nuvole siano le stesse dell' originale, cambiano solo le tinte.
ecco come era, vedi un po' tu:



Non saprei dirti, sinceramente, ma anche nell'originale vedo una specie di "macchia" nella parte alta a sinistra, che la versione modificata ha accentuato parecchio e me la fa vedere pixellata. Però al massimo posso zoomare sulla galleria, perchè non hai abilitato lo scarico dell'originale. Tu non vedi qualcosa di strano su quella porzione di fotogramma? Magari so io che so ciecato eh!! biggrin.gif

Adriano
webmasterone
QUOTE(orco @ Jan 19 2018, 11:13 PM) *
Non saprei dirti, sinceramente, ma anche nell'originale vedo una specie di "macchia" nella parte alta a sinistra, che la versione modificata ha accentuato parecchio e me la fa vedere pixellata. Però al massimo posso zoomare sulla galleria, perchè non hai abilitato lo scarico dell'originale. Tu non vedi qualcosa di strano su quella porzione di fotogramma? Magari so io che so ciecato eh!! biggrin.gif

Adriano


io non riesco a vedere la parte pixelata che dici tu

ti ho mandato il NEF originale via PM, così vedi l'originale

fammi sapere
smile.gif

orco
QUOTE(webmasterone @ Jan 21 2018, 02:27 PM) *
io non riesco a vedere la parte pixelata che dici tu

ti ho mandato il NEF originale via PM, così vedi l'originale

fammi sapere
smile.gif

Ricevuto. Sono tornato stasera dal MBE di Verona. Se riesco gli dò un'occhiata stasera!! wink.gif

Adriano
webmasterone
Altre quattro foto:

Ci piace stare comodi quando aspettiamo il bus !!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB



Alba a Genova.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB



Alba a Genova (Versione BN)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB




Geometrie
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
ZUCCI10
QUOTE(orco @ Jan 21 2018, 09:35 PM) *
Ricevuto. Sono tornato stasera dal MBE di Verona. Se riesco gli dò un'occhiata stasera!! wink.gif

Adriano


... e le foto del MBE? ... quando arrivano?

Martino
orco
QUOTE(ZUCCI10 @ Jan 28 2018, 07:35 PM) *
... e le foto del MBE? ... quando arrivano?

Martino

Purtroppo non ho avuto tempo di girare e quindi foto al MBE non ne ho fatte; sono andato per la premiazione del Trofeo Italiano Amatori e ho fatto qualche foto allo stand del nostro motoclub, ma nulla più. Comunque non che ci fosse chissà cosa da fotografare, a parte Honda che si è portata tutta la linea di produzione, ma proprio tutta: dalle moto, ai gommoni con i motori marini, dalle auto ai tagliaerba!! messicano.gif

Adriano
ZUCCI10
QUOTE(orco @ Jan 29 2018, 09:22 AM) *
Purtroppo non ho avuto tempo di girare e quindi foto al MBE non ne ho fatte; sono andato per la premiazione del Trofeo Italiano Amatori e ho fatto qualche foto allo stand del nostro motoclub, ma nulla più. Comunque non che ci fosse chissà cosa da fotografare, a parte Honda che si è portata tutta la linea di produzione, ma proprio tutta: dalle moto, ai gommoni con i motori marini, dalle auto ai tagliaerba!! messicano.gif

Adriano


Mi spiace Adriano. Io tra un "Err" e l'altro qualcosa ho provato a fare... (anche allo spazio Honda).

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 491.9 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 762.8 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 754.7 KB


Martino
orco
QUOTE(ZUCCI10 @ Jan 29 2018, 07:34 PM) *
Mi spiace Adriano. Io tra un "Err" e l'altro qualcosa ho provato a fare... (anche allo spazio Honda).










Martino

Belle Martino; azzeccata anche la conversione in B/N!! wink.gif

Adriano
Maurizio Rossi
QUOTE(ZUCCI10 @ Jan 29 2018, 07:34 PM) *
Mi spiace Adriano. Io tra un "Err" e l'altro qualcosa ho provato a fare... (anche allo spazio Honda).










Martino

Prima e ultima belle, bravo, per la conversione la contrasterei leggermente di più, Pollice.gif
ZUCCI10
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 30 2018, 02:14 PM) *
Prima e ultima belle, bravo, per la conversione la contrasterei leggermente di più, Pollice.gif


Grazie Maurizio, ci provo... con questo giro di "bionde" (sempre dal Motor Bike Expo di Verona).

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 863.1 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 900.9 KB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 903 KB


Martino

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.