Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Seb
Faccio anch'io parte dei 750isti da qualche giorno e confermo che la messa a fuoco non mi ispira tanto, nel senso che non è precisa. Ora non so se è colpa dell'obiettivo che ho che non è AF-S, ma un vecchio AF, ma sta di fatto che in 1 uscita mi ha cappellato parecchie foto.
southernman
QUOTE(tommys77 @ Dec 31 2015, 01:17 AM) *
Bellissime foto Southernman...altro che poca nitidezza, i volatili emanano un senso di tridimensionalità che quasi paiono voler uscire dall' istantanea!


Pensa che l'ho fatta a f 16 ed a 120 mm, due condizioni che fatalmente portano ad un degrado dell'mmagine
Maurizio Rossi
Auguroni ufficiali da tutto lo staff a questo club, passate tutti uno splendido 2016 wink.gif
IPB Immagine
southernman
Buon anno a tutti! Finita la nebbia!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.20151231_005 by Marcello Colajanni, su Flickr
tommys77
Eccovi la mia prima foto scattata con la D750 :
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
tommys77
Cmq. ragazzi , dopo aver testato la macchina con lo zoom 24-120 f/4 per una giornata intera soprattutto a luce ad incandescenza, posso dire che il sistema autofocus ha dei problemi seri a mettere a fuoco persino a ISO del tutto accettabili, come 800 ; anche i soggetti statici con qualunque modalità di messa a fuoco li prendi e in qualunque modalità di scatto, sia in completo automatismo, che a priorità di diaframmi o di tempi, non vengono mai messi a fuoco correttamente e il sistema fa una fatica immensa a cercare di collocare i puntini della messa a fuoco nel luogo in cui vorresti che fossero ; qualora ci riesca dopo svariati tentativi tenendo premuto il pulsante di scatto a metà corsa, nel momento in cui si scatta i puntini si spostano nuovamente (la cosa succede anche su cavalletto ed è decisamente preoccupante , dopo aver tolto il VR dall'obiettivo). A mano libera è lo stesso...tenuta alle basse luci usando solo il flashetto pop-up direi pessima; riguardando tutte le foto e croppando poi c'è una non nitidezza di praticamente tutto...come se una patina leggera che filtra i soggetti fosse presente, penso sia l'effetto del filtro anti-alising.
Rilevo anche io il micromosso sul 100% delle mie foto e non ditemi che dipende dalla troppa qualità dell'immagine o dai troppi Megapixel che riescono a restituire tutte le sfumature, anche le più sottili della scena...per il resto, colore pazzesco e gamma dinamica ai massimi livelli, ma per i miei gusti fotografici è ancora troppo poco e da una macchina che costa circa 2000 euro mi sarei aspettato molto, ma molto di più. Ragazzi, le foto a luce ad incandescenza le ho fatte in una stanza illuminata benissimo e a bassissimi ISO ho messo in crisi la macchina...per fortuna che molti l'hanno definita un ''cecchino''...
southernman
prima luna del 2016
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.20160101_002 by Marcello Colajanni, su Flickr
lupaccio58
QUOTE(tommys77 @ Jan 1 2016, 03:39 AM) *
- posso dire che il sistema autofocus ha dei problemi seri a mettere a fuoco persino a ISO del tutto accettabili, come 800
- anche i soggetti statici con qualunque modalità di messa a fuoco li prendi e in qualunque modalità di scatto, sia in completo automatismo, che a priorità di diaframmi o di tempi, non vengono mai messi a fuoco correttamente e il sistema fa una fatica immensa a cercare di collocare i puntini della messa a fuoco nel luogo in cui vorresti che fossero
- riguardando tutte le foto e croppando poi c'è una non nitidezza di praticamente tutto...come se una patina leggera che filtra i soggetti fosse presente, penso sia l'effetto del filtro anti-alising.
- rilevo anche io il micromosso sul 100% delle mie foto e non ditemi che dipende dalla troppa qualità dell'immagine o dai troppi Megapixel che riescono a restituire tutte le sfumature, anche le più sottili della scena.....per fortuna che molti l'hanno definita un ''cecchino''...

Premessa dovuta: io non ho una 750, quindi non ho niente da difendere. Ciò detto, sarei curioso di sapere da quale macchina arrivi, visto che citi il filtro AA e sembri abituato ad un af di eccellenza immagino da una 810. Anzi, ne sono quasi sicuro... rolleyes.gif Quella del micromosso sul 100% degli scatti è cmq la più inquietante e mi spinge ad un'altra domanda: il VR del 24-120 (ammesso che sia stato attivato) funziona? Non intendo se si accende o meno, ma ne hai testata la funzionalità?
Seb
Come scritto qualche post sopra, confermo che la Maf non è delle migliori. Questo non vuol dire che tutte le sbaglia ma una buona percentuale si. Per chi ci deve lavorare non è ammissibile. Ma anche per chi lo fa per hobby non è ammissibile dato che bisogna sborsare dei bei quattrini. Per quanto riguarda il discorso del cecchino: confermo che è un cecchino e mette a fuoco praticamente alla sola luce dell'albero di natale, sul come lo mette a fuoco è invece altro discorso.
Ricordo a tutti i possessori che anche se avete comprato la D750 in questi giorni, c'è l'aggiornamento da fare a C1.10. La mia l'ho comprata 1 settimana fa e l'aggiornamento era a C 1.02.
Detto questo sto facendo dei test della messa a fuoco con l'aiuto di digicamcontrol e alcune volte la Maf automatica è simile a quella fatta in manuale, quindi direi buona, altre volte la Maf manuale vince.
jenaplinski
prova con il nuovo 50mm f1.4
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 244.8 KB
Andcon74
QUOTE(tommys77 @ Jan 1 2016, 03:39 AM) *
Cmq. ragazzi , dopo aver testato la macchina con lo zoom 24-120 f/4 per una giornata intera soprattutto a luce ad incandescenza, posso dire che il sistema autofocus ha dei problemi seri a mettere a fuoco persino a ISO del tutto accettabili, come 800 ; anche i soggetti statici con qualunque modalità di messa a fuoco li prendi e in qualunque modalità di scatto, sia in completo automatismo, che a priorità di diaframmi o di tempi, non vengono mai messi a fuoco correttamente


Ti riferisci a un back/front focus?
tommys77
No, non vengo da una D810 (magari l'avessi presa...) ma da una D7200 che cmq. sia è imparagonabile a questa da TUTTI i punti di vista; ovviamente lungi da me dire che la D750 fa schifo come macchina o che sforna foto brutte e totalmente fuori fuoco...sto solo dicendo che da una macchina di questo costo e di questo livello ci si aspetterebbe qualcosa di più in termini di nitidezza e di micromosso.
Premesso questo, la gamma dinamica è qualcosa di incredibile, i colori sono bellissimi, da quel punto di vista la macchina è ineccepibile.
L'ultima foto postata a me sinceramente sembra affetta da tutti i problemi di cui ho parlato prima...a me la messa a fuoco della modella non pare perfetta.
Posto un'altra foto da me scattata che evidenzia questo problema : considerate che ho messo a fuoco sulle penne del lato destro del contenitore e sul contenitore stesso.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 379.1 KB
Seb
Mentre sulle ultime 2 postate si ci potrebbe giustificare sui tempi di posa che sono sotto la soglia di sicurezza su questa che è fatta a 1/250 come la mettiamo?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


tommys77
QUOTE(jenaplinski @ Jan 1 2016, 01:35 PM) *
prova con il nuovo 50mm f1.4




QUOTE(tommys77 @ Jan 1 2016, 05:10 PM) *
No, non vengo da una D810 (magari l'avessi presa...) ma da una D7200 che cmq. sia è imparagonabile a questa da TUTTI i punti di vista; ovviamente lungi da me dire che la D750 fa schifo come macchina o che sforna foto brutte e totalmente fuori fuoco...sto solo dicendo che da una macchina di questo costo e di questo livello ci si aspetterebbe qualcosa di più in termini di nitidezza e di micromosso.
Premesso questo, la gamma dinamica è qualcosa di incredibile, i colori sono bellissimi, da quel punto di vista la macchina è ineccepibile.
L'ultima foto postata a me sinceramente sembra affetta da tutti i problemi di cui ho parlato prima...a me la messa a fuoco della modella non pare perfetta.
Posto un'altra foto da me scattata che evidenzia questo problema : considerate che ho messo a fuoco sulle penne del lato destro del contenitore e sul contenitore stesso.


PS: non ho effettuato il test del front/back focus con la focus chart, ma solo quello con le 3 pile poste a distanza diversa..e non sembrano esserci problemi da quel punto di vista, sembra ben tarato.
per quanto riguarda la nitidezza invece...non mi sembra...più che altro il micromosso se vogliamo essere precisi...
Seb
[quote name='Seb' date='Jan 1 2016, 06:04 PM' post='4009217']
Mentre sulle ultime 2 postate si ci potrebbe giustificare sui tempi di posa che sono sotto la soglia di sicurezza su questa che è fatta a 1/250 come la mettiamo?
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

francopelle
bene come se non bastasse la D600, la D800 etc. ora pare che (grazie ad alcuni utenti un paio forse 3) la D750 è una ciofeca..
FrancescoSerravalle
QUOTE(francopelle @ Jan 1 2016, 10:04 PM) *
bene come se non bastasse la D600, la D800 etc. ora pare che (grazie ad alcuni utenti un paio forse 3) la D750 è una ciofeca..


Buonasera franco e auguri a tutti di buon anno!! Faccio parte anche io dei 3 che lamentiamo questo problema, ho anche una d300 e una d700,di sicuro la d750 NON SI DISCUTE anche perché prima di acquistarla ( 1 mese fa ) ho seguito il forum ho visto scatti recensioni ecc ,ma la mia sicuramente ha un problema di af altrimenti non si spiega..poi siamo qui per darci una mano e discutere su che cosa sbagliamo, qualche consiglio altrimenti la mandavo a LTR e amen...
Buonaserata
tommys77
QUOTE(FrancescoSerravalle @ Jan 1 2016, 10:30 PM) *
Buonasera franco e auguri a tutti di buon anno!! Faccio parte anche io dei 3 che lamentiamo questo problema, ho anche una d300 e una d700,di sicuro la d750 NON SI DISCUTE anche perché prima di acquistarla ( 1 mese fa ) ho seguito il forum ho visto scatti recensioni ecc ,ma la mia sicuramente ha un problema di af altrimenti non si spiega..poi siamo qui per darci una mano e discutere su che cosa sbagliamo, qualche consiglio altrimenti la mandavo a LTR e amen...
Buonaserata

Francesco posta qualche foto pure tu, bella o brutta che sia, non importa, così che il problema si evinca attraverso le immagini...altrimenti qui ci prendono per visionari.
Cmq. un utente domani la porta in assistenza...stiamo a vedere che succede...
francopelle
QUOTE(FrancescoSerravalle @ Jan 1 2016, 10:30 PM) *
Buonasera franco e auguri a tutti di buon anno!! Faccio parte anche io dei 3 che lamentiamo questo problema, ho anche una d300 e una d700,di sicuro la d750 NON SI DISCUTE anche perché prima di acquistarla ( 1 mese fa ) ho seguito il forum ho visto scatti recensioni ecc ,ma la mia sicuramente ha un problema di af altrimenti non si spiega..poi siamo qui per darci una mano e discutere su che cosa sbagliamo, qualche consiglio altrimenti la mandavo a LTR e amen...
Buonaserata


buona sera francesco
non metto in dubbio il tuo o il problema che ha qualcun'altro e neanche mi sogno di dare del visionario a chicchessia
dico solo che, il thread è composto da 99 pagine e circa 2500 interventi e nessuno indietro ha lamentato problemi di focus
il problema del micromosso (ricordo non dovuto alla fotocamera) è già sorto in passato
con D800 etc con le macchine e risoluzioni attuali 24 e 36 mpx non si può pretendere di visionare le foto al 100% a monitor e pensare di vedere il capello spaccato in 4
tu stesso ammetti di venire da d300 e d700 macchine con altre risoluzioni
anche io in passato (ex canonista) con 10D 40D 5D vedevo le foto belle nitide i capelli o la pelle sembravano saltar fuori dal monitor, ma erano macchine da 6, 8 e poco più mpx
anche io passato da D7000 a D800 ho avuto un shock negativo
con 36 mpx se mi guardi una foto al 100% è normale vedere le più piccole imperfezioni o l famoso micromosso che ricordo essere causato al 99% da noi

buona serata
francopelle
QUOTE(tommys77 @ Jan 1 2016, 10:49 PM) *
Francesco posta qualche foto pure tu, bella o brutta che sia, non importa, così che il problema si evinca attraverso le immagini...altrimenti qui ci prendono per visionari.
Cmq. un utente domani la porta in assistenza...stiamo a vedere che succede...


non si tratta di essere visionari..
posso chiederti prima della D750 presa pochi giorni dopo aver preso una D7200 (solo perchè non erano disponibili D750) e poi appunto subito rivenduta..quindi prima di D750 e D7200 che macchina avevi? o hai usato?
inoltre solo il 27 dicembre scrivevi
"Sto testando a fondo in questi giorni il mio nuovo giocattolo...lo zoom ''tuttofare'' è una bomba in quanto a nitidezza e versatilità..." cosa ti ha fatto cambiare idea?
p.s.
meno male che non hai preso un'altro giocattolo tipo la D810 altirmenti sai che micromosso..
southernman
Buon anno a tutti da Venezia

Io non so che dire, ma non trovo nulla di cui lamentarmi
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


francopelle
QUOTE(southernman @ Jan 1 2016, 11:33 PM) *
Buon anno a tutti da Venezia

Io non so che dire, ma non trovo nulla di cui lamentarmi



questione di manico?
perché vedo che in mano a te e ad alti utenti fa scintille..
Seb
Certo che se per controllare l'efficienza della Maf mi postate foto di paesaggi siamo messi bene altro che manico! anche la mia è una bomba se riprendo un paesaggio.
francopelle
QUOTE(Seb @ Jan 2 2016, 12:23 AM) *
Certo che se per controllare l'efficienza della Maf mi postate foto di paesaggi siamo messi bene altro che manico! anche la mia è una bomba se riprendo un paesaggio.


e se invece di parlare cosi tanto per... fare delle prove con altra lente? non ti sei posto il problema che magari
il tuo vecchio 70-210 af (neppure afd) non sia del tutto adeguato o che non si accoppia proprio bene con la D750?
Seb
Eccome se me lo sono chiesto, ci ho aperto una discussione prima di procedere con l'acquisto:
https://www.nikonclub.it/forum/Chi_Conosce_...il-t384674.html

mi ero convinto anch'io, dopo averli provati, di avere delle ottiche con una buona percentuale di sbagliare Maf.
Poi qui sono venuti fuori anche quelli con l'obiettivo in dotazione che presentano lo stesso difetto ed allora non sono più i miei obiettivi ad essere in difetto.
Ripeto che il difetto non si presenta su tutte le foto ma su buona parte il che non la rende affidabile se uno ci deve lavorare.
Entra nel mio profilo e guarda la foto di babbo natale che ho inserita, li la Maf è perfetta anche se ingrandisci la foto i dettagli sono netti.
tommys77
QUOTE(francopelle @ Jan 1 2016, 11:18 PM) *
non si tratta di essere visionari..
posso chiederti prima della D750 presa pochi giorni dopo aver preso una D7200 (solo perchè non erano disponibili D750) e poi appunto subito rivenduta..quindi prima di D750 e D7200 che macchina avevi? o hai usato?
inoltre solo il 27 dicembre scrivevi
"Sto testando a fondo in questi giorni il mio nuovo giocattolo...lo zoom ''tuttofare'' è una bomba in quanto a nitidezza e versatilità..." cosa ti ha fatto cambiare idea?
p.s.
meno male che non hai preso un'altro giocattolo tipo la D810 altirmenti sai che micromosso..

Franco, lasciatelo dire, le contraddizioni di cui parli sono vere, ma ti posso assicurare che a volte analizzando a fondo le cose, i pareri cambiano anche a fronte (forse) di alte pretese fotografiche.
Detto questo ti posso dire che per svariati anni ho fotografato a pellicola con una vecchia ma ancora efficiente F100 che nel 2000 ho rivenduto insieme a 4 vecchie ottiche , per poi passare a varie bridge e compatte con le quali non mi sono mai trovato troppo bene ...e cmq. sia ti assicuro che un occhio allenato il micromosso lo nota anche su una 24 Megapixel ; detto questo, ti posso dire che sulla mia non ho notato gli stessi problemi di messa a fuoco riscontrati da altri utenti, ma un leggero micromosso si ; cmq. ho sempre detto che nel complesso le immagini sono meravigliose e spettacolari, quindi, non mi far passare per quello che ha denigrato o sta denigrando completamente questa macchina...adesso non voglio fare paragoni con altri brand, ma andate a vedere le foto scattate da una Samsung Nx1 (Aps-c, per carità, dite quello che volete)...e poi ditemi se anche quelle soffrono di micromosso. Certo, dirai che non si possono confrontare macchine di classe e tipologia diversa, con sensori di dimensioni totalmente differenti, ma non credo che ..un'occhiata faccia male per capire che la nitidezza non è certamente la caratteristica principale delle D750.
tommys77
QUOTE(tommys77 @ Jan 2 2016, 02:27 AM) *
Franco, lasciatelo dire, le contraddizioni di cui parli sono vere, ma ti posso assicurare che a volte analizzando a fondo le cose, i pareri cambiano anche a fronte (forse) di alte pretese fotografiche.
Detto questo ti posso dire che per svariati anni ho fotografato a pellicola con una vecchia ma ancora efficiente F100 che nel 2010 ho rivenduto insieme a 4 vecchie ottiche , per poi passare a varie bridge e compatte con le quali non mi sono mai trovato troppo bene ...e cmq. sia ti assicuro che un occhio allenato il micromosso lo nota anche su una 24 Megapixel ; detto questo, ti posso dire che sulla mia non ho notato gli stessi problemi di messa a fuoco riscontrati da altri utenti, ma un leggero micromosso si ; cmq. ho sempre detto che nel complesso le immagini sono meravigliose e spettacolari, quindi, non mi far passare per quello che ha denigrato o sta denigrando completamente questa macchina...adesso non voglio fare paragoni con altri brand, ma andate a vedere le foto scattate da una Samsung Nx1 (Aps-c, per carità, dite quello che volete)...e poi ditemi se anche quelle soffrono di micromosso. Certo, dirai che non si possono confrontare macchine di classe e tipologia diversa, con sensori di dimensioni totalmente differenti, ma non credo che ..un'occhiata faccia male per capire che la nitidezza non è certamente la caratteristica principale delle D750.

francopelle
QUOTE(Seb @ Jan 2 2016, 01:15 AM) *
Eccome se me lo sono chiesto, ci ho aperto una discussione prima di procedere con l'acquisto:
https://www.nikonclub.it/forum/Chi_Conosce_...il-t384674.html

mi ero convinto anch'io, dopo averli provati, di avere delle ottiche con una buona percentuale di sbagliare Maf.
Poi qui sono venuti fuori anche quelli con l'obiettivo in dotazione che presentano lo stesso difetto ed allora non sono più i miei obiettivi ad essere in difetto.
Ripeto che il difetto non si presenta su tutte le foto ma su buona parte il che non la rende affidabile se uno ci deve lavorare.
Entra nel mio profilo e guarda la foto di babbo natale che ho inserita, li la Maf è perfetta anche se ingrandisci la foto i dettagli sono netti.


Ma potrebbe anche essere un problema di qualche esemplare.. Io non sono di certo un fanboy anzi ma ho visto foto da paura, robycass ad esempio prima di natale ha scattato foto al nparco di monza ad una ragazza/modella con il solo 85mm afs g f1.8 che avevano un dettaglio da paura
Andcon74
QUOTE(tommys77 @ Jan 1 2016, 05:10 PM) *
Posto un'altra foto da me scattata che evidenzia questo problema : considerate che ho messo a fuoco sulle penne del lato destro del contenitore e sul contenitore stesso.



Prova a scattare a tra f8 e f11; questo perché, a 86mm a f4, il 24-120 dai test che ho visto non sembra essere effettivamente molto nitido nemmeno nell'area centrale. Secondo me la situazione dovrebbe migliorare.
Se non l'hai già fatto, prova anche a una prova con focus chart; giusto per essere sicuri non ci sia front o back focus.
enryrusso
QUOTE(francopelle @ Jan 2 2016, 09:30 AM) *
Ma potrebbe anche essere un problema di qualche esemplare.. Io non sono di certo un fanboy anzi ma ho visto foto da paura, robycass ad esempio prima di natale ha scattato foto al nparco di monza ad una ragazza/modella con il solo 85mm afs g f1.8 che avevano un dettaglio da paura


Buon anno a tutti.
Franco il problema c'è, con questo non dico che tutte le D750 hanno dei problemi io non sono uno che con le reflex ci gioca, ma ci lavora!
Ho preso la D750 come seconda reflex, come prima ho la D800 e posso dirti che tutti i problemi di micromosso della D800 si notano solo in certe situazioni ma per il resto è perfettà.
Scatto molti ritratti e con D800 li scatto a 1/40 o 1/60 a mano libera con 24/120 o 70/200 2.8 e non ho mai avuto problemi di micromosso. L'unico problema avuto è stato con il 50mm 1.4, regolazione fine AF effettuata ma il risultato è rimasto invariato e la reflex ancora deve andare in assistenza perchè si può lavorare bene facendo attenzione.
Con la D750 scatto stessi tempi foto micromosse, scatto a 1/200 foto micromosse quindi il manico come dici tu non può essere visto che se poso la D750 e prendo la D800 escono foto perfette!
Dopo i mille test che ho fatto ho capito solo che se uso un flash sui soggetti la foto è perfetta ma stesse impostazioni (1/125 F6.3 iso 400 a 70mm) foto fatta a luce ambiente senza fonti di luce esterne le foto sono micromosse.
Il problema di regolazione AF non è, primo perchè ho tarato tutte le ottiche il secondo è perchè non esiste un punto di messa a fuoco sulla foto.
Il problema di regolazione AF c'è sulla D800 con il 50mm 1.4 anche dopo regolato da piccoli problemi , ma se metto a fuoco un occhio trovo il punto di fuoco sul naso o sull'orecchio ma il punto di messa a fuoco è ben visibile, con la D750 il punto non c'è!
Il 7 la mando a torino e vediamo cosa mi dicono!


tommys77
Enry, prima di ridarla indietro, volevo chiederti : hai aggiornato il software alla nuova versione ?
enryrusso
QUOTE(tommys77 @ Jan 2 2016, 03:45 PM) *
Enry, prima di ridarla indietro, volevo chiederti : hai aggiornato il software alla nuova versione ?

Si appena arrivata la mail della nuova versione.
tommys77
QUOTE(enryrusso @ Jan 2 2016, 04:46 PM) *
Si appena arrivata la mail della nuova versione.

Hai notato qualche miglioramento nella riduzione delle vibrazioni tra la nuova versione e quella precedente ?
Perchè nell'aggiornamento sta scritto :'' Una riduzione vibrazioni ottimale è ora disponibile per gli obiettivi con riduzione vibrazioni''....è vera sta cosa da quello che hai visto tu o no ?
enryrusso
QUOTE(tommys77 @ Jan 2 2016, 05:54 PM) *
Hai notato qualche miglioramento nella riduzione delle vibrazioni tra la nuova versione e quella precedente ?
Perchè nell'aggiornamento sta scritto :'' Una riduzione vibrazioni ottimale è ora disponibile per gli obiettivi con riduzione vibrazioni''....è vera sta cosa da quello che hai visto tu o no ?


Non ho notato niente di diverso come foto!
Seb
QUOTE(mkrema @ Nov 28 2014, 04:02 PM) *
Ciao a tutti,
In questi giorni mi sono letto i vari post di questa discussione e devo dire che sono rimasto un pò "spiazzato" dalle immagini che vi ho trovato: a parte qualcuna che effettivamente trova riscontro con quello che ho visto in altri siti (es. quelle di sergioscoto e pierebacco) le altre mi sembrano qualitativamente sotto le aspettative.
Non parlo chiaramente di composizione e tecnica ma piuttosto ho notato in diversi scatti:
- una nitidezza non al livello della qualità del sensore
Grazie.

Ho fatto un pò di ricerche sia qui che sul web ed ho riscontrato che il problema che stiamo riscontrando alcuni in questi ultimi post era già evidente già alla nascita di questo club. Mi sono letto i primi 403 post ( dopo è subentrato il problema flare, messaggi da 403 in poi) e già qualcuno dall'occhio più fino di me riscontrava questo problema.
Quello che quoto sopra è uno dei tanti ma ce ne sono altri:
Post. 13/52/69/91/172(ultima riga)/293.
Dal post 403 inizia il problema del flare e l'attenzione vira su questo problema.
Nota di menzione è il post 91 dove un utente dopo un confronto con la D610 l'ha rivenduta subito......
Quindi il problema già esisteva sin dall'inizio poi scemato per via del flare.
FrancoAndreaPollastri
Uno tra gli ultimi scatti,prima dell'Inverno,sul Lago di Toblino,Trentino.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


southernman
Capodanno a Venezia, il ghetto nuovo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


riflessi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.20160101_029 by Marcello Colajanni, su Flickr
tommys77
Belle foto Southernman.
Chiedo lumi sull'aggiornamento del firmware...sulla mia fotocamera non parrebbe possibile, perchè nella cartella ''aggiorna firmware'' c'è solo la scritta ''fine'' e non l'opzione ''aggiorna firmware''; come mai ?
Devo ricorrere ad un centro assistenza a questo punto per aggiornarlo ?
FrancescoSerravalle
QUOTE(tommys77 @ Jan 2 2016, 09:22 PM) *
Belle foto Southernman.
Chiedo lumi sull'aggiornamento del firmware...sulla mia fotocamera non parrebbe possibile, perchè nella cartella ''aggiorna firmware'' c'è solo la scritta ''fine'' e non l'opzione ''aggiorna firmware''; come mai ?
Devo ricorrere ad un centro assistenza a questo punto per aggiornarlo ?


formatta la sd,scaricati il firmware, lo decomprimi il file D750_0110.bin lo metti nella card con un lettore...e poi aggiorna il firmware
tommys77
QUOTE(FrancescoSerravalle @ Jan 2 2016, 09:32 PM) *
formatta la sd,scaricati il firmware, lo decomprimi il file D750_0110.bin lo metti nella card con un lettore...e poi aggiorna il firmware


Si, ho fatto tutto, ma ho capito adesso l'errore commesso : ho messo il file .bin in una sottocartella della directory principale della scheda di memoria...grazie cmq. !:-)
adrymaster
Perdonatemi la domanda forse banale ma leggendo gli ultimi post mi sono reso conto che la mia D750 ha firmware:
C 1.01
L 2.005
ora mi chiedevo, volendola aggiornare, e se ho capito bene da quando l'ho presa sono usciti 2 aggiornamenti, devo scaricare l'ultimo, o devo andare per gradi e fare prima l'aggiornamento a 1.02 e poi il secondo?

Grazie a chi vorrà delucidarmi, Adriano.
tommys77
QUOTE(adrymaster @ Jan 3 2016, 01:46 AM) *
Perdonatemi la domanda forse banale ma leggendo gli ultimi post mi sono reso conto che la mia D750 ha firmware:
C 1.01
L 2.005
ora mi chiedevo, volendola aggiornare, e se ho capito bene da quando l'ho presa sono usciti 2 aggiornamenti, devo scaricare l'ultimo, o devo andare per gradi e fare prima l'aggiornamento a 1.02 e poi il secondo?

Grazie a chi vorrà delucidarmi, Adriano.

Credo che debba scaricarti direttamente l'ultimo, l' 1.10. Non avrebbe senso il contrario.
marcoa64
QUOTE(Seb @ Jan 2 2016, 07:32 PM) *
Ho fatto un pò di ricerche sia qui che sul web ed ho riscontrato che il problema che stiamo riscontrando alcuni in questi ultimi post era già evidente già alla nascita di questo club. Mi sono letto i primi 403 post ( dopo è subentrato il problema flare, messaggi da 403 in poi) e già qualcuno dall'occhio più fino di me riscontrava questo problema.
Quello che quoto sopra è uno dei tanti ma ce ne sono altri:
Post. 13/52/69/91/172(ultima riga)/293.
Dal post 403 inizia il problema del flare e l'attenzione vira su questo problema.
Nota di menzione è il post 91 dove un utente dopo un confronto con la D610 l'ha rivenduta subito......
Quindi il problema già esisteva sin dall'inizio poi scemato per via del flare.

Ti posso confermare che con la 610 il problema micromosso non esiste,riesco a fare foto con il tamron 70-200 2,8 non stabilizzato a tempi al di sotto della sicurezza e spesso sono nitidissime
orco
QUOTE(adrymaster @ Jan 3 2016, 01:46 AM) *
Perdonatemi la domanda forse banale ma leggendo gli ultimi post mi sono reso conto che la mia D750 ha firmware:
C 1.01
L 2.005
ora mi chiedevo, volendola aggiornare, e se ho capito bene da quando l'ho presa sono usciti 2 aggiornamenti, devo scaricare l'ultimo, o devo andare per gradi e fare prima l'aggiornamento a 1.02 e poi il secondo?

Grazie a chi vorrà delucidarmi, Adriano.

Scarica tranquillamente le ultime versioni, sia del C che del L (mi pare che siamo alla 2.009 adesso) e aggiorna con quelli.

Adriano
southernman
In fondo al tunnel, la libertà...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1017.8 KB
orco
...solo se sai nuotare Marcè, sennò stai messo pure peggio!!! messicano.gif messicano.gif
Comunque il 16-35 t'ha stregato (come a me) e tu l'hai imbrigliato proprio bene!! Bravo!! Eri indeciso sul passaggio a FF, ma gli scatti dimostrano che era tempo debito!! wink.gif

Adriano
Andcon74
QUOTE(Seb @ Jan 2 2016, 07:32 PM) *
Ho fatto un pò di ricerche sia qui che sul web ed ho riscontrato che il problema che stiamo riscontrando alcuni in questi ultimi post era già evidente già alla nascita di questo club. Mi sono letto i primi 403 post ( dopo è subentrato il problema flare, messaggi da 403 in poi) e già qualcuno dall'occhio più fino di me riscontrava questo problema.
Quello che quoto sopra è uno dei tanti ma ce ne sono altri:
Post. 13/52/69/91/172(ultima riga)/293.
Dal post 403 inizia il problema del flare e l'attenzione vira su questo problema.
Nota di menzione è il post 91 dove un utente dopo un confronto con la D610 l'ha rivenduta subito......
Quindi il problema già esisteva sin dall'inizio poi scemato per via del flare.


Non saprei, non mi convince del tutto questo problema.
Mi spiego: ho letto alcuni dei post che hai scritto (oltre molti altri letti nel corso del tempo sul club), ma c'è un po' di tutto (un po' come quando si parlò del micromosso della D800); addirittura, l'utente del post di pagina 91 non aveva aggiornato il firmware del sigma (marchio che già di suo non sempre è perfetto con la maf su Nikon).

Per carità, magari qualche utente avrà veramente qualche problema tecnico alla macchina (non micromosso però, che non è un difetto intrinseco della macchina, ma un'altra cosa); ma da questi e altri post nel club, sembra più inesperienza, nell'utilizzo del VR, nella conoscenza del comportamento del proprio obiettivo, ecc.

Bisognerebbe poi capire la reale incidenza di questo "problema", perché i forum tendono a amplificare questo genere di cose.
Luca_6
Una foto per colorare i miei migliori auguri, anche se un po' in ritardo, di Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutto il Club!
Spero il 2016 sia per tutti portatore di gioie e soddisfazioni in campo fotografico e non!!!

Luca

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
adrymaster
QUOTE(tommys77 @ Jan 3 2016, 03:30 AM) *
Credo che debba scaricarti direttamente l'ultimo, l' 1.10. Non avrebbe senso il contrario.



QUOTE(orco @ Jan 3 2016, 10:10 AM) *
Scarica tranquillamente le ultime versioni, sia del C che del L (mi pare che siamo alla 2.009 adesso) e aggiorna con quelli.

Adriano


Grazie 1000 per l'info ho appena aggiornato a c: 1.10 ma l'upgrade per L: dove lo trovo??
tommys77
Marcello, la foto in bn è stupenda !
Faccio una domanda a tutti i possessori della D750 : che flash dedicato avete intenzione (o avete già ) di accoppiare alla vostra macchina ?
Consigli e suggerimenti..grazie !
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.