Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Seb
QUOTE(enryrusso @ Jan 19 2016, 04:54 PM) *
Ltr dice che la reflex andava bene e rientra nello standard della casa madre.

Questo è preoccupante per 2.000 euro di macchina.
CARBOTTI
QUOTE(orco @ Jan 19 2016, 08:25 PM) *
Concordo, hai sicuramente esposto alla perfezione nella prima; nella seconda potevi aprire un po' di più messicano.gif ma il risultato mi pare buono comunque!! wink.gif
Eri in matrix o spot?
E' veramente eccezionale questa macchina!!

Adriano

C'è da sapere che questo piccolo mostro ha pure l'esposizione ponderata sulle alte luci, praticamente salva le alte luci,
permettendoti in questa funzionalità di poter gestire al 100% la luce... valutando come vuoi e che tocco vuoi dare alla luce, straordinaria.
Seb
QUOTE(giuseppemotta53 @ Jan 19 2016, 07:22 AM) *
Seb, complimenti per il risultato ottenuto come definizione e chiarezza d'immagine. Spero, prima o poi, di riuscire anch'io ad avere foto così definite come la tua.
Ciao Pippo

Grazie per i complimenti, ma è merito di Cs6 non della mia bravura.
giuseppemotta53
QUOTE(enryrusso @ Jan 19 2016, 04:54 PM) *
Sera a tutti.
Questa mattina ho ritirato la D750 dall'assistenza e al primo scatto ho subito notato che il problema era sparito.
Non ho fatto tante prove ma qui pochi scatti che ho fatto erano tutti buoni anche a tempi bassi tipo 1/40.
Ltr dice che la reflex andava bene e rientra nello standard della casa madre.
Vabbè l'importante che sia tornata perfetta. Gli interventi sono stati:
Pulizia Sensore e pulizia generale
Controlli valori AF-AE tramite computer - messa a fuoco - generale.
Questa sera vado a lavoro e la testo per bene.
Buona serata


Aspetto l'esito delle tue prove.
Ciao Pippo
orco
QUOTE(Seb @ Jan 19 2016, 08:39 PM) *
Questo è preoccupante per 2.000 euro di macchina.

Preoccupante perchè? E' la risposta standard che fornisce LTR quando non cambiano pezzi in garanzia. Anche quando ho portato la mia D7000 perchè non riuscivo a mettere a fuoco una beata mazza, mi hanno risposto la stessa cosa, ma hanno effettivamente ritarato tutto l'AF e quando è tornata era perfetta. Ho il referto che è la fotocopia di quello di Enry, però quando gliel'ho portata andava male e quand'è tornata andava bene, perchè? Perchè hanno ritarato l'AF!! L'unica differenza con la mia D7000 è che la mia non era più in garanzia ed ho dovuto pagare, invece a Enry hanno fatto tutto gratis! wink.gif

Ah, giusto per la cronaca, un ex membro del Club D750 fino a qualche giorno fa ed incapace di effettuare un sigolo scatto con la D750, da quando ha ordinato una D810 è, magicamente, diventato la reincarnazione di Ansel Adams e si permette di scrivere che è evidente che la D810 sia migliore della D750 perchè in questo club il livello delle foto presenti è notevolmente più basso di quello dell'altro club. Ora, essendo mia opinione personale che tale individuo stia alla fotografia, più o meno come un esponente dell'isis sta al vaticano, la cosa non mi tange per nulla, però mi preme farvi notare che gente che gira nei forum, che poi è la stessa che alza dei polveroni per nulla, vedi la questione della nitidezza della D750, sponsorizzata da lui e presa a cuore poi da Seb, che s'è ricreduto!! wink.gif

Adriano

lupaccio58
QUOTE(breast @ Jan 19 2016, 03:11 PM) *
Qualche scatto ad un campionato di Brasilian Jiu Jitsu con 50 art

Bene la macchina, benissimo il fotografo ma... il 50 Art ci ha messo del suo, veramente un'ottica formidabile! wink.gif
tommys77
QUOTE(orco @ Jan 19 2016, 09:10 PM) *
Preoccupante perchè? E' la risposta standard che fornisce LTR quando non cambiano pezzi in garanzia. Anche quando ho portato la mia D7000 perchè non riuscivo a mettere a fuoco una beata mazza, mi hanno risposto la stessa cosa, ma hanno effettivamente ritarato tutto l'AF e quando è tornata era perfetta. Ho il referto che è la fotocopia di quello di Enry, però quando gliel'ho portata andava male e quand'è tornata andava bene, perchè? Perchè hanno ritarato l'AF!! L'unica differenza con la mia D7000 è che la mia non era più in garanzia ed ho dovuto pagare, invece a Enry hanno fatto tutto gratis! wink.gif

Ah, giusto per la cronaca, un ex membro del Club D750 fino a qualche giorno fa ed incapace di effettuare un sigolo scatto con la D750, da quando ha ordinato una D810 è, magicamente, diventato la reincarnazione di Ansel Adams e si permette di scrivere che è evidente che la D810 sia migliore della D750 perchè in questo club il livello delle foto presenti è notevolmente più basso di quello dell'altro club. Ora, essendo mia opinione personale che tale individuo stia alla fotografia, più o meno come un esponente dell'isis sta al vaticano, la cosa non mi tange per nulla, però mi preme farvi notare che gente che gira nei forum, che poi è la stessa che alza dei polveroni per nulla, vedi la questione della nitidezza della D750, sponsorizzata da lui e presa a cuore poi da Seb, che s'è ricreduto!! wink.gif

Adriano

In realtà Adriano non ho ancora ordinato nulla , giusto per la cronaca, come tu esprimi le tue opinioni anche io (penso) che abbia il direitto di dire la mia, senza offendere nessuno o millantare chissà quali capacità tecniche che in realtà non ho mai detto di avere e soprattutto...paragonarmi ad un esponente dell'Isis mi sembra ingiusto e fuori luogo soprattutto in un momento storico come questo. Per il resto Seb ed io scherziamo nel 99% dei casi , come credo si sia capito....e per la cronaca, ognuno è libero di esprimere una personalissima opinione nel limite del rispetto reciproco senza offendere come ad esempio in questo momento hai fatto tu. Non mi sembra che abbia mai parlato così male della D750...ho solo detto ( e questo è un mio personale pensiero che da questo momento non esprimerò più vista l'acredine di alcuni) che la definizione della D810 è superiore a quella della D750...nulla di più, nulla di meno. Sei contento della tua D750 ? Ok, senza fare alcun tipo di ironia verso di te o verso i possessori di questa macchina...sono contento per voi. Non ho capito poi cosa farebbe la gente che gira nei forum e che alzerebbe dei polveroni per nulla...ma figurati se mi va di alzare questi polveroni....semmai c'è gente che vede una semplice critica rivolta ad un oggetto come un'offesa rivolta alla propria persona...non capisco questo atteggiamento francamente.
Detto questo, se ho offeso qualcuno o ho alzato dei polveroni, chiedo scusa a tutti. Non succederà più.
francopelle
QUOTE(tommys77 @ Jan 19 2016, 09:35 PM) *
In realtà Adriano non ho ancora ordinato nulla , giusto per la cronaca, come tu esprimi le tue opinioni anche io (penso) che abbia il direitto di dire la mia, senza offendere nessuno o millantare chissà quali capacità tecniche che in realtà non ho mai detto di avere e soprattutto...paragonarmi ad un esponente dell'Isis mi sembra ingiusto e fuori luogo soprattutto in un momento storico come questo. Per il resto Seb ed io scherziamo nel 99% dei casi , come credo si sia capito....e per la cronaca, ognuno è libero di esprimere una personalissima opinione nel limite del rispetto reciproco senza offendere come ad esempio in questo momento hai fatto tu. Non mi sembra che abbia mai parlato così male della D750...ho solo detto ( e questo è un mio personale pensiero che da questo momento non esprimerò più vista l'acredine di alcuni) che la definizione della D810 è superiore a quella della D750...nulla di più, nulla di meno. Sei contento della tua D750 ? Ok, senza fare alcun tipo di ironia verso di te o verso i possessori di questa macchina...sono contento per voi. Non ho capito poi cosa farebbe la gente che gira nei forum e che alzerebbe dei polveroni per nulla...ma figurati se mi va di alzare questi polveroni....semmai c'è gente che vede una semplice critica rivolta ad un oggetto come un'offesa rivolta alla propria persona...non capisco questo atteggiamento francamente.
Detto questo, se ho offeso qualcuno o ho alzato dei polveroni, chiedo scusa a tutti. Non succederà più.


leggi attentamente non ti ha paragonato ad un esponente dell'isis ma proprio per niente
ha solo scritto che secondo lui (e non solo) tu stai alla fotografia come un esponente dell'isis (quindi non cristiano) sta al vaticano.. dovresti poter afferrare il concetto che è ben diverso da darti del terrorista.. rolleyes.gif
skyler
Su su ragazzi...fate un bel respiro..E'ovvio che il file della 810 sia superiore a quello della D750. Chi compra deve valutare cosa gli serve, se il pc riesce a elaborare i 36 mp in tempi ragionevoli o optare per i 24 mp già più che sufficienti per la maggioranza delle tipologie fotografiche. Ladifferenza si nota di più confrontando i due oggetti semplicemente maneggiandoli. Entrambe fanno il loro dovere al meglio. Basta saperle usare senza fare niente di strano. Queste digitali non sbagliano..date retta..è più di quello che si può utilizzare normalmente.
sbernard
A me non sembra che ci sia questa notevole differenza fra la 810 e la 750 , anche io vado a vedere le foto di quel club e devo dire che sono molto belle , però la foto la fa il fotografo, se vai a vedere ci sono foto fatte con la d90 che sono una favola. Se uno ha tutte le nozioni tecniche ha la migliore macchina ma non ha occhio fotografico fara sempre foto banalissime ............domanda ho due vecchi obbiettivi secondo voi li posso mettere sulla 750
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
tommys77
QUOTE(francopelle @ Jan 19 2016, 09:42 PM) *
leggi attentamente non ti ha paragonato ad un esponente dell'isis ma proprio per niente
ha solo scritto che secondo lui (e non solo) tu stai alla fotografia come un esponente dell'isis (quindi non cristiano) sta al vaticano.. dovresti poter afferrare il concetto che è ben diverso da darti del terrorista.. rolleyes.gif

Grazie della precisazione Franco, ma non sono un deficiente, ci ero arrivato...il paragone in sè non mi è piaciuto, nient'altro.
E cmq. basta, non voglio creare polemica alcuna con nessuno.
orco
Tommy, per quanto riguarda l'isis, mi ha anticipato Franco, chiarendo alla perfezione cosa intendevo dire e non mi pare di aver offeso proprio nessuno, per cui non mi soffermo oltre. Prendo solo in considerazione questa parte della tua risposta:

QUOTE(tommys77 @ Jan 19 2016, 09:35 PM) *
ognuno è libero di esprimere una personalissima opinione nel limite del rispetto reciproco senza offendere come ad esempio in questo momento hai fatto tu.


Vedi, un concetto basilare di educazione civica, che si insegnava alle scuole elementari, è che la tua libertà finisce dove inizia quella di qualcun altro! Ora, se tu ti senti libero di affermare che la qualità di una macchina si valuta dal livello delle foto presenti in un forum e che, a tuo giudizio, essendo le foto presenti in questo Club molto al di sotto del livello di quelle presenti nel Club D810, visto che le foto non le fa la macchina andando in giro da sola, stai dando degli incapaci ad un intero gruppo di persone del tutto gratuitamente e questo significa invadere la libertà di qualcun altro e se sta bene a te, a me non sta bene e te lo faccio notare. Tutto qui. Se hai capito dove, secondo me, hai sbagliato, tutto ok, senza rancore!! wink.gif

Adriano
tommys77
QUOTE(orco @ Jan 19 2016, 10:12 PM) *
Tommy, per quanto riguarda l'isis, mi ha anticipato Franco, chiarendo alla perfezione cosa intendevo dire e non mi pare di aver offeso proprio nessuno, per cui non mi soffermo oltre. Prendo solo in considerazione questa parte della tua risposta:
Vedi, un concetto basilare di educazione civica, che si insegnava alle scuole elementari, è che la tua libertà finisce dove inizia quella di qualcun altro! Ora, se tu ti senti libero di affermare che la qualità di una macchina si valuta dal livello delle foto presenti in un forum e che, a tuo giudizio, essendo le foto presenti in questo Club molto al di sotto del livello di quelle presenti nel Club D810, visto che le foto non le fa la macchina andando in giro da sola, stai dando degli incapaci ad un intero gruppo di persone del tutto gratuitamente e questo significa invadere la libertà di qualcun altro e se sta bene a te, a me non sta bene e te lo faccio notare. Tutto qui. Se hai capito dove, secondo me, hai sbagliato, tutto ok, senza rancore!! wink.gif

Adriano

Ma ho mai detto ciò che stai tentando invano di mettermi in bocca ...ossia che le foto di tutto il gruppo di persone di questo forum sono state fatte da persone incapaci ? Ho detto una cosa simile ? E soprattutto, ho mai detto che le foto le fa solo la macchina , quindi le foto fatte da una D810 con una qualsiasi lente sarebbero cmq. superiori alle foto fatte da una D750 anche equipaggiata da lenti stratosferiche ?
Ho solo affermato che per il mio gusto personale e ripeto, personale , la maggiore definizione della D810 è così palese da farmi in generale preferire le foto scattate da questa macchina rispetto a quelle scattate dalla D750.
Ho invaso la libertà di qualcuno affermando ciò ? Adesso Adriano dimmi per cortesia se ciò che ho detto presupponga da parte mia la volontà di invadere la libertà altrui...forse ti riferisci al mio intervento di oggi nel club D810 allorquando ho risposto ad una domanda provocatoria di Franco ...se alludi a questo, mi scuso per le parole proferite in tale circostanza, che da alcuni evidentemente sono state ritenute una provocazione.
Ma ci mancherebbe...pure il rancore, ..no, per così poco...stemperiamo gli animi ragazzi, su. messicano.gif
orco
QUOTE(tommys77 @ Jan 19 2016, 10:37 PM) *
...forse ti riferisci al mio intervento di oggi nel club D810 allorquando ho risposto ad una domanda provocatoria di Franco ...se alludi a questo, mi scuso per le parole proferite in tale circostanza, che da alcuni evidentemente sono state ritenute una provocazione.
Ma ci mancherebbe...pure il rancore, ..no, per così poco...stemperiamo gli animi ragazzi, su. messicano.gif

Proprio a quello mi riferivo e solo a quello!! Ma ci siamo capiti a pieno! wink.gif

Adriano
southernman
Intervallo messicano.gif

niente pecorelle, ma paesaggi rilassanti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


Gian belli i tuoi BN, quassù ucciderebbero per quella neve
tommys77
QUOTE(orco @ Jan 19 2016, 10:56 PM) *
Proprio a quello mi riferivo e solo a quello!! Ma ci siamo capiti a pieno! wink.gif

Adriano

Pollice.gif wink.gif
giuseppemotta53
Marcello, la tua foto é bella ma il tuo commento lo é di più messicano.gif
FrancoAndreaPollastri
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
cappali
Quindi proprio ottima tenuta agl'alti iso.
Vedo in firma che hai anche la d700 ,la 750 nei cnfronti della d700 e' molto avanti come tenuta iso?
francopelle
QUOTE(tommys77 @ Jan 19 2016, 10:37 PM) *
Ma ho mai detto ciò che stai tentando invano di mettermi in bocca ...ossia che le foto di tutto il gruppo di persone di questo forum sono state fatte da persone incapaci ? Ho detto una cosa simile ? E soprattutto, ho mai detto che le foto le fa solo la macchina , quindi le foto fatte da una D810 con una qualsiasi lente sarebbero cmq. superiori alle foto fatte da una D750 anche equipaggiata da lenti stratosferiche ?
Ho solo affermato che per il mio gusto personale e ripeto, personale , la maggiore definizione della D810 è così palese da farmi in generale preferire le foto scattate da questa macchina rispetto a quelle scattate dalla D750.
Ho invaso la libertà di qualcuno affermando ciò ? Adesso Adriano dimmi per cortesia se ciò che ho detto presupponga da parte mia la volontà di invadere la libertà altrui...forse ti riferisci al mio intervento di oggi nel club D810 allorquando ho risposto ad una domanda provocatoria di Franco ...se alludi a questo, mi scuso per le parole proferite in tale circostanza, che da alcuni evidentemente sono state ritenute una provocazione.
Ma ci mancherebbe...pure il rancore, ..no, per così poco...stemperiamo gli animi ragazzi, su. messicano.gif


posso sapere che domanda (= richiesta informazioni) provocatoria ho fatto?
tommys77
QUOTE(francopelle @ Jan 19 2016, 11:49 PM) *
posso sapere che domanda (= richiesta informazioni) provocatoria ho fatto?

Franco, ma bisogna proprio puntualizzare tutte le virgole ....?
Ho già detto che bastano le polemiche sterili e di soprassedere...ti prego ! messicano.gif
Anche perchè ti ho citato a solo titolo informativo senza voler creare alcuna diatriba...

QUOTE(francopelle @ Jan 19 2016, 11:49 PM) *
posso sapere che domanda (= richiesta informazioni) provocatoria ho fatto?

Franco, ma bisogna proprio puntualizzare tutte le virgole ....?
Ho già detto che bastano le polemiche sterili e di soprassedere...ti prego ! messicano.gif
Anche perchè ti ho citato a solo titolo informativo senza voler creare alcuna diatriba...

QUOTE(francopelle @ Jan 19 2016, 11:49 PM) *
posso sapere che domanda (= richiesta informazioni) provocatoria ho fatto?

Franco, ma bisogna proprio puntualizzare tutte le virgole ....?
Ho già detto che bastano le polemiche sterili e di soprassedere...ti prego ! messicano.gif
Anche perchè ti ho citato a solo titolo informativo senza voler creare alcuna diatriba...
dbertin
QUOTE(skyler @ Jan 19 2016, 09:50 PM) *
E'ovvio che il file della 810 sia superiore a quello della D750.


Ed è anche ovvio che la bontà di una foto non correla con la superiorità del file ma del fotografo wink.gif

QUOTE(tommys77 @ Jan 19 2016, 10:37 PM) *
la maggiore definizione della D810 è così palese da farmi in generale preferire le foto scattate da questa macchina rispetto a quelle scattate dalla D750.


Se guardi nelle foto una differenza di definizione o stai facendo un esercizio accademico o le foto hanno ben poco da raccontare!

Da "non" possessore di entrambe le macchine mi diverte molto leggere queste diatribe in cui ciascuno è fermamente convinto che il proprio mezzo sia superiore messicano.gif dopo nikon vs canon, dx vs fx, reflex vs mirrorless l'ultima moda è 750 vs 810.....seguo con interesse rolleyes.gif


CARBOTTI
E dobbiamo sempre ricordare che la D750 ha un ottima tropicalizzazione. Con la nevicata in puglia, e trulli imbiancati,
la macchina non ha battuto un ciglio, purtoppo mi ero dimeticato che io non ero tropicalizzato, e stavo quasi per congelarmi le mani,
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


sbernard
Adriano sai dirmi se l obbiettivi che ho postato la foto li posso montare sulla 750

saverio
dbertin
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 20 2016, 08:12 AM) *
E dobbiamo sempre ricordare che la D750 ha un ottima tropicalizzazione. Con la nevicata in puglia, e trulli imbiancati,
la macchina non ha battuto un ciglio


La tropicalizzazione non serve quando le neve è per terra messicano.gif
archisal
piccolo contributo smile.gif D750 + Zeiss Distagon 21 mm

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Ciao a tutti, Salvatore
francopelle
QUOTE(dbertin @ Jan 20 2016, 08:36 AM) *
La tropicalizzazione non serve quando le neve è per terra messicano.gif


..già e inoltre deve essere tropicalizzato anche l'obiettivo
skyler
QUOTE(sbernard @ Jan 19 2016, 09:52 PM) *
A me non sembra che ci sia questa notevole differenza fra la 810 e la 750 , anche io vado a vedere le foto di quel club e devo dire che sono molto belle , però la foto la fa il fotografo, se vai a vedere ci sono foto fatte con la d90 che sono una favola. Se uno ha tutte le nozioni tecniche ha la migliore macchina ma non ha occhio fotografico fara sempre foto banalissime ............domanda ho due vecchi obbiettivi secondo voi li posso mettere sulla 750






L'unico modo per valutarli è di provarli...
matteosaba1980
QUOTE(tommys77 @ Jan 19 2016, 09:35 PM) *
In realtà Adriano non ho ancora ordinato nulla , giusto per la cronaca, come tu esprimi le tue opinioni anche io (penso) che abbia il direitto di dire la mia, senza offendere nessuno o millantare chissà quali capacità tecniche che in realtà non ho mai detto di avere e soprattutto...paragonarmi ad un esponente dell'Isis mi sembra ingiusto e fuori luogo soprattutto in un momento storico come questo. Per il resto Seb ed io scherziamo nel 99% dei casi , come credo si sia capito....e per la cronaca, ognuno è libero di esprimere una personalissima opinione nel limite del rispetto reciproco senza offendere come ad esempio in questo momento hai fatto tu. Non mi sembra che abbia mai parlato così male della D750...ho solo detto ( e questo è un mio personale pensiero che da questo momento non esprimerò più vista l'acredine di alcuni) che la definizione della D810 è superiore a quella della D750...nulla di più, nulla di meno. Sei contento della tua D750 ? Ok, senza fare alcun tipo di ironia verso di te o verso i possessori di questa macchina...sono contento per voi. Non ho capito poi cosa farebbe la gente che gira nei forum e che alzerebbe dei polveroni per nulla...ma figurati se mi va di alzare questi polveroni....semmai c'è gente che vede una semplice critica rivolta ad un oggetto come un'offesa rivolta alla propria persona...non capisco questo atteggiamento francamente.
Detto questo, se ho offeso qualcuno o ho alzato dei polveroni, chiedo scusa a tutti. Non succederà più.


Non hai ordinato nulla ma hai messo in vendita sul mercatino del forum la tu D750 "Vendo una Nikon D750 in condizioni identiche al nuovo, con un numero di scatti esiguo , dotata di garanzia ufficiale Nital, registrata il 26 dicembre 2015"
Scusa l'intromissione, io sono estraneo al club dlla 750 e della 810 ma li seguo entrambi (per valutare un acquisto molto futuro purtroppo rolleyes.gif), senza quasi mai commentare.
Ora michiedo come mai nel tuo annuncio non scrivi chiaramente che la vendi perché non ti ha soddisfatto? Sarebbe coerente non credi?

Hai mai pensato al fatto che, come qualcuno ti ha già detto, le foto del club della D810 ti piacciono di più perché probabilmente sono scattate con ottiche diverse (forse di alto livello?) in condizioni diverse e si può supporre da persone più esperte se non addirittura da professionisti? Visto che con l'aumentare dei costi è molto facile trovare nei club molti più professionisti e amatori più evoluti o almeno esperti.....

Perdonate l'intromissione guru.gif e buona luce a tutti!

P.s. vista la scarsa qualità della 750 penso che non riuscirai a venderla alla cifra che chiedi, quindi magari per 100 o 200 caffè te la prendo io! messicano.gif

Naturalmente non ti offendere son Fiorentino e scherzo!
orco
QUOTE(sbernard @ Jan 20 2016, 08:21 AM) *
Adriano sai dirmi se l obbiettivi che ho postato la foto li posso montare sulla 750

saverio

Li stavo guardando Saverio, ma non riesco a capire se sono AI/AIs o pre-AI. Dovresti fargli delle foto da angolazioni diverse per vedere se hanno l'anello per il diaframma. La D750, come tutte le Nikon, dalle prosumer in poi, sono compatibili con quasi tutte le ottiche Nikon datate, ma mi pare che ci sia qualche problema con le pre-AI. Ora non ricordo bene, ma mi documento meglio e poi ti dico. Tu intanto posta qualche foto con angoli diversi e falla vedere tutta l'ottica! wink.gif

Adriano
tommys77
QUOTE(matteosaba1980 @ Jan 20 2016, 10:22 AM) *
Non hai ordinato nulla ma hai messo in vendita sul mercatino del forum la tu D750 "Vendo una Nikon D750 in condizioni identiche al nuovo, con un numero di scatti esiguo , dotata di garanzia ufficiale Nital, registrata il 26 dicembre 2015"
Scusa l'intromissione, io sono estraneo al club dlla 750 e della 810 ma li seguo entrambi (per valutare un acquisto molto futuro purtroppo rolleyes.gif), senza quasi mai commentare.
Ora michiedo come mai nel tuo annuncio non scrivi chiaramente che la vendi perché non ti ha soddisfatto? Sarebbe coerente non credi?

Hai mai pensato al fatto che, come qualcuno ti ha già detto, le foto del club della D810 ti piacciono di più perché probabilmente sono scattate con ottiche diverse (forse di alto livello?) in condizioni diverse e si può supporre da persone più esperte se non addirittura da professionisti? Visto che con l'aumentare dei costi è molto facile trovare nei club molti più professionisti e amatori più evoluti o almeno esperti.....

Perdonate l'intromissione guru.gif e buona luce a tutti!

P.s. vista la scarsa qualità della 750 penso che non riuscirai a venderla alla cifra che chiedi, quindi magari per 100 o 200 caffè te la prendo io! messicano.gif

Naturalmente non ti offendere son Fiorentino e scherzo!

Da ora in poi non commenterò più su nulla in questo forum, visto che sono stato considerato un maleducato saccente e uno che non rispetta la libertà altrui; frase detta da un utente di sicuro più esperto di me ma che di sicuro non dove permettersi di apostrofarmi come lui si è permesso di fare....nulla di personale neppure verso Orco, ancor di più adesso che ci siamo chiariti, però era solo per puntualizzare e con questo chiudo ogni singolo intervento o discorso inerente la D750 o la D810 . Sulla vendita della D750 non sono tenuto a rispondere, neppure agli amici fiorentini simpatici come te che volevano fare una battuta che ho colta perfettamente, ma non mi va di rientrare nel merito di quelle che a tutti gli effetti erano e restano considerazioni mie personali e che ho avuto la non accortezza di dire ad alta voce su questo forum...scusatemi ancora per tutto, non sono Ansel Adams, ci mancherebbe, non ho mai detto di esserlo, però che adesso non si possano paragonare 2 macchine (fantastiche e professionali) solo perchè si leda la libertà degli utenti possessori di una o di un'altra macchina...mi sembra eccessivo.
Detto questo, ho tolto tutte le mie foto dal profilo, non posterò più nulla e se Dio vorrà....rivenderò la D750, altrimenti è lo stesso, non mi va di ingaggiare lotte di forum per un oggetto o una macchina, ....e poi hai perfettamente ragione, aver espresso dei commenti sulla D750 (commenti miei personalissimi che riguardavano un semplice confronto) è andato persino contro i miei interessi...quindi, come vedete è meglio da oggi in poi non esprimere più opinioni.
Con questo chiudo e chiedo gentilmente a tutti compreso Orco di non quotarmi più per cortesia. Grazie.
matteosaba1980
QUOTE(tommys77 @ Jan 20 2016, 12:25 PM) *
Da ora in poi non commenterò più su nulla in questo forum, visto che sono stato considerato un maleducato saccente e uno che non rispetta la libertà altrui; frase detta da un utente di sicuro più esperto di me ma che di sicuro non dove permettersi di apostrofarmi come lui si è permesso di fare....nulla di personale neppure verso Orco, ancor di più adesso che ci siamo chiariti, però era solo per puntualizzare e con questo chiudo ogni singolo intervento o discorso inerente la D750 o la D810 . Sulla vendita della D750 non sono tenuto a rispondere, neppure agli amici fiorentini simpatici come te che volevano fare una battuta che ho colta perfettamente, ma non mi va di rientrare nel merito di quelle che a tutti gli effetti erano e restano considerazioni mie personali e che ho avuto la non accortezza di dire ad alta voce su questo forum...scusatemi ancora per tutto, non sono Ansel Adams, ci mancherebbe, non ho mai detto di esserlo, però che adesso non si possano paragonare 2 macchine (fantastiche e professionali) solo perchè si leda la libertà degli utenti possessori di una o di un'altra macchina...mi sembra eccessivo.
Detto questo, ho tolto tutte le mie foto dal profilo, non posterò più nulla e se Dio vorrà....rivenderò la D750, altrimenti è lo stesso, non mi va di ingaggiare lotte di forum per un oggetto o una macchina, ....e poi hai perfettamente ragione, aver espresso dei commenti sulla D750 (commenti miei personalissimi che riguardavano un semplice confronto) è andato persino contro i miei interessi...quindi, come vedete è meglio da oggi in poi non esprimere più opinioni.
Con questo chiudo e chiedo gentilmente a tutti compreso Orco di non quotarmi più per cortesia. Grazie.


Ti posso rispondere in tutta libertà? Tanto lo faccio cmq messicano.gif

Te la stai prendendo davvero troppo per questa storia, davvero, nessuno ti vuol perseguitare, è solo che hai espresso una tua opinione argomentandola non bene e questo ha scatenato un coro di dissensi tutto qui, nel club della d810 hai trovato possessori di quel corpo che elogiavi che ti hanno ripreso figurati nel club del corpo che denigri.
detto ciò ti posso dare un piccolo consiglio, hai preso un D7200 a settembre l'hai cambiata con una D750 a dicembre a gennaio cerchi un cambio con una D810..... se la media è questa a pasqua compri una D5 guru.gif
I corpi macchina li devi sperimentare bene (vuol dire migliaia di scatti e mesi di utilizzo), altrimenti rischi per una prima impressione sbagliata di perdere l'occasione di trovare quello che fa al caso tuo.

Detto tutto questo....... allora per 200 caffè non me la vendi è?????? tongue.gif
robycass
QUOTE(tommys77 @ Jan 20 2016, 12:25 PM) *
Da ora in poi non commenterò più su nulla in questo forum, visto che sono stato considerato un maleducato saccente e uno che non rispetta la libertà altrui; frase detta da un utente di sicuro più esperto di me ma che di sicuro non dove permettersi di apostrofarmi come lui si è permesso di fare....nulla di personale neppure verso Orco, ancor di più adesso che ci siamo chiariti, però era solo per puntualizzare e con questo chiudo ogni singolo intervento o discorso inerente la D750 o la D810 . Sulla vendita della D750 non sono tenuto a rispondere, neppure agli amici fiorentini simpatici come te che volevano fare una battuta che ho colta perfettamente, ma non mi va di rientrare nel merito di quelle che a tutti gli effetti erano e restano considerazioni mie personali e che ho avuto la non accortezza di dire ad alta voce su questo forum...scusatemi ancora per tutto, non sono Ansel Adams, ci mancherebbe, non ho mai detto di esserlo, però che adesso non si possano paragonare 2 macchine (fantastiche e professionali) solo perchè si leda la libertà degli utenti possessori di una o di un'altra macchina...mi sembra eccessivo.
Detto questo, ho tolto tutte le mie foto dal profilo, non posterò più nulla e se Dio vorrà....rivenderò la D750, altrimenti è lo stesso, non mi va di ingaggiare lotte di forum per un oggetto o una macchina, ....e poi hai perfettamente ragione, aver espresso dei commenti sulla D750 (commenti miei personalissimi che riguardavano un semplice confronto) è andato persino contro i miei interessi...quindi, come vedete è meglio da oggi in poi non esprimere più opinioni.
Con questo chiudo e chiedo gentilmente a tutti compreso Orco di non quotarmi più per cortesia. Grazie.


ciao,
comprendo il fatto che tu non voglia più rispondere a questo forum anche se non condivido.

Sarebbe stato secondo me più utile per chi legge (ma anche per te che non sei rimasto soddisfatto della D750) capirne le reali motivazioni. Le foto scattate con la D810 possono risultare più nitide o meno nitide ma ciò dipende da tantissimi fattori. In primis dalla lente che si monta davanti alla macchina, dal tipo di lavorazione che si fa sul raw (come nitidezza, maschera di contrasto etc...), etc...
Molto dipende poi anche dalle condizioni di luce, dal soggetto, e non per utlimo da chi scatta (o meglio dall'utilizzatore della macchina fotografica).

Può anche essere che essendo la D750 più competitiva come prezzo abbia attirato l'attenzione di molte persone neofite nel campo della fotografia (mi ci metto anche io in questo gruppo di persone) con la conseguenza di vedere fato più banali o meno curate. La D810 ha un prezzo fuori portata per molti di conseguenza secondo me la % di utilizzatori con maggiore esperienza è maggiore (o sicuramente più professionisti del settore).

Detto ciò secondo me la D750 non ha nulla di cui invidiare alla D810 (a parte il corpo e ma maggiore risoluzione che però non impattano sulla qualità della foto).

ciao smile.gif
tommys77
QUOTE(matteosaba1980 @ Jan 20 2016, 01:38 PM) *
Ti posso rispondere in tutta libertà? Tanto lo faccio cmq messicano.gif

Te la stai prendendo davvero troppo per questa storia, davvero, nessuno ti vuol perseguitare, è solo che hai espresso una tua opinione argomentandola non bene e questo ha scatenato un coro di dissensi tutto qui, nel club della d810 hai trovato possessori di quel corpo che elogiavi che ti hanno ripreso figurati nel club del corpo che denigri.
detto ciò ti posso dare un piccolo consiglio, hai preso un D7200 a settembre l'hai cambiata con una D750 a dicembre a gennaio cerchi un cambio con una D810..... se la media è questa a pasqua compri una D5 guru.gif
I corpi macchina li devi sperimentare bene (vuol dire migliaia di scatti e mesi di utilizzo), altrimenti rischi per una prima impressione sbagliata di perdere l'occasione di trovare quello che fa al caso tuo.

Detto tutto questo....... allora per 200 caffè non me la vendi è?????? tongue.gif

Dipende da che tipo di caffè intendi...caffè e ginseng da noi costa 2 eurozzi... laugh.gif
Caffè col gelato anche 3 euro... laugh.gif
Caffè col gelato e corretto col top persino 3.5 euro...
E cmq. apprezzo la tua simpatia !
CARBOTTI
se tanti megapixel fossero una cosa buona per una fotocamera, sicuramente le ammiraglie di 6000 euro ne avrebbero 40 - 50 megapixel... invece guardate un po' d4s e futura d5, rispettivamente 16megapixel e 20,8 megapixel, addirittura meno della d750. La mitica D700 ne aveva addirittura 12megapixel, Il vantaggio del formato pieno rispetto al mezzo formato è tutto qui, avere fotodiodi più grossi; con tanti megapixel questo vantaggio viene ridotto... . Diciamo che la 750 per via del suo corpo relativamente più piccolo della d810, non fa abbastanza figo quando si va in giro a fare foto, è meno appariscente, più discreta, e molti preferiscono la d810 che con le sue dimensioni fa piu' figo, tutto qui, queste sono le motivazioni dei dilettanti, di chi non guarda alla sostanza.
orco
Vabbè, adesso non esageriamo però. E' sicuramente sbagliato affermare che la qualità dipende dai MPx di un sensore, ma è anche sbagliato pensare che tanti MPx non possano essere sinonimo di alta qualità. In realtà c'è un discorso da fare sul dettaglio che un sensore può raggiungere e un'altro sulla qualità di questo dettaglio. Attualmente, il rapporto dettaglio/qualità fornito dalla D810 (ma anche D800/e) è, secondo me, irraggiungibile da qualsiasi altra reflex, compresa la D4s; ma è ovvio che tale primato si paga, in qualche modo! La D810 lo paga in termini di prestazioni qualitative da un certo fattore di amplificazione del segnale in poi, cioè ad alti ISO. E' indubbio che le regine del buio (escludendo la D5) siano le Df/D4/D4s e che subito dopo vengano i sensori da 24MPx della D610 e D750, ma la D810 non perde poi così tanto terreno, anzi, riscalando un file della D810 a 24MPx, il divario si assottiglia fino quasi sparire, anche se a mio parere la grana resta grossolana e meno lavorabile di quella della D750. Ciò non toglie che, fino ad un certo numero di ISO, non ce n'è per nessuno e, se la sai usare al meglio, la D810 è qualcosa di mostruoso per ritratti, paesaggi, ma anche macro. Ovviamente la D750 non gli invidia molto, anzi, all'atto pratico non gli invidia nulla perchè è semplicemente una macchina diversa, a più ampio spettro di utilizzo e che riesce anche meglio in alcune applicazioni, soprattutto quando c'è da salire con gli ISO. Poi, voler cercare le differenze su un forum sul quale siamo relegati a 1900px sul lato lungo non ha alcun senso, perchè tutto viene "normalizzato", ma per chi ci lavora e deve applicare tali potenzialità in ambiti specifici, le differenze se le vede e se le gestisce tutte. Un matrimonialista, ad esempio, sarà più attratto dal corpo compatto e leggero di una D750, piuttosto che da una D810, come uno che fa solo eventi sportivi avrà come primo corpo una D4s e potrebbe preferire una D750 come secondo corpo, piuttosto che una D810. Ma un paesaggista o uno che lavora in studio avrà sicuramente un paio di D810 nel corredo!! Non è questione di rivalità, ma di esigenze, almeno nei casi in cui l'acquisto è ponderato! Poi ci sono quelli che comprano e basta e..... beati loro che se lo possono permettere!! wink.gif

Adriano
giuliocirillo
QUOTE(tommys77 @ Jan 20 2016, 12:25 PM) *
Da ora in poi non commenterò più su nulla in questo forum, visto che sono stato considerato un maleducato saccente e uno che non rispetta la libertà altrui; frase detta da un utente di sicuro più esperto di me ma che di sicuro non dove permettersi di apostrofarmi come lui si è permesso di fare....nulla di personale neppure verso Orco, ancor di più adesso che ci siamo chiariti, però era solo per puntualizzare e con questo chiudo ogni singolo intervento o discorso inerente la D750 o la D810 . Sulla vendita della D750 non sono tenuto a rispondere, neppure agli amici fiorentini simpatici come te che volevano fare una battuta che ho colta perfettamente, ma non mi va di rientrare nel merito di quelle che a tutti gli effetti erano e restano considerazioni mie personali e che ho avuto la non accortezza di dire ad alta voce su questo forum...scusatemi ancora per tutto, non sono Ansel Adams, ci mancherebbe, non ho mai detto di esserlo, però che adesso non si possano paragonare 2 macchine (fantastiche e professionali) solo perchè si leda la libertà degli utenti possessori di una o di un'altra macchina...mi sembra eccessivo.
Detto questo, ho tolto tutte le mie foto dal profilo, non posterò più nulla e se Dio vorrà....rivenderò la D750, altrimenti è lo stesso, non mi va di ingaggiare lotte di forum per un oggetto o una macchina, ....e poi hai perfettamente ragione, aver espresso dei commenti sulla D750 (commenti miei personalissimi che riguardavano un semplice confronto) è andato persino contro i miei interessi...quindi, come vedete è meglio da oggi in poi non esprimere più opinioni.
Con questo chiudo e chiedo gentilmente a tutti compreso Orco di non quotarmi più per cortesia. Grazie.


Ciao.....Posso darti un consiglio:.....non prendertela, non ne vale la pena......sono macchine fotografiche e siamo su di un forum......
Tornando alla parte in neretto....è quello, proprio quello che ti volevo far capire con la mia risposta sull'altro 3D.....non puoi confrontare due reflex attraverso le foto dei rispettivi club.......e tra l'altro su foto spesso ridimensionate per il Web.......
Facendo questo, specialmente se non si ha molta esperienza, si rischia di fare una scelta errata, che molte volte costa soldini......
Non si discute che con i propri soldi si fa quello che si vuole e se, se ne hanno tanti, si potrebbe tranquillamente prendere una D5 per fare le foto ai compleanni dei figli.....
Però nella maggior parte dei casi si cerca di ponderare la scelta dando anche importanza alla spesa.....ecco in questo caso mi dispiace vedere persone che, vuoi per inesperienza, vuoi per colpa di persone che consigliano male e molto per colpa dei forum, fanno la scelta più costosa facendo sacrifici e essendo convinti di fare foto migliori che se non avessero preso un modello meno costoso.....
Chiudo dicendo che chiaramente alla fine si è liberi di fare ciò che si vuole.....ma stiamo attenti alle tante sciocchezze che si dicono sui forum.....e come ha detto un amico che mi ha preceduto.....comprata una reflex usatela il più possibile e siate voi stessi a giudicarla......

Detto questo spero non farai le cose che hai scritto....... wink.gif

ciao
orco
QUOTE(tommys77 @ Jan 20 2016, 12:25 PM) *
Con questo chiudo e chiedo gentilmente a tutti compreso Orco di non quotarmi più per cortesia. Grazie.

E invece, la cortesia non te la voglio fare, perchè, in fondo mi stai simpatico!! messicano.gif
Tommy, probabilmente ho esagerato anche io e solitamente non sono mai così diretto, ma questo solo per farti capire quanto è stato tagliente il tuo commento sul Club D810 per arrivare a farmi reagire così. Molti qui mi conoscono personalmente, nel Club D7000 abbiamo stretto delle bellissime amicizie e parecchie volte durante l'anno ci incontriamo per uscite fotografiche e tutti possono dirti che tipo di persona io sia; sono sempre il primo a prendersi in giro (anche perchè il nick non l'ho scelto a caso, io sono veramente un orco!!), quindi non sono assolutamente permaloso, ma ho molto spirito di gruppo, forse troppo, quindi le tue parole mi hanno colpito in tal senso ed ho reagito d'istinto. Visto che ci siamo chiariti e che tu hai capito cosa mi ha fatto scattare la molla, adesso cerchiamo di tirare fuori qualcosa di buono da tutto questo e vediamo di confrontarci serenamente e crescere tutti assieme, che è poi lo scopo che forum così dovrebbero sempre avere!! wink.gif

Adriano
skyler
Dato che stà piovendo e nevicando insieme ad un freddo bestia, mi sono scaricato un pò di RAW da un amico, della D750.
Ho installato sul quadcore il nikon capture NX-D e ho guardato un pò....e cosa c'è da dire ..niente.. il file è consistente e regge benissimo anche ad essere strapazzato. A 6400 ISO, ingrandendo molto si nota un pò di coriandolo, ma senza crop è usabilissimo. Se proprio volete prendere la 810..compratela. Si cade più che in piedi. Certo se mi servissero 36 mp, sarebbe la scelta giusta, ma ora 24 mi sono sufficienti per le foto che faccio io. E...non litigate.. tongue.gif
southernman
Intervallo, con l'ultima luce e la poca neve dolomitica
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Skyler ma dovìè tutta 'sta bufera?
tommys77
Ragazzi, grazie a tutti, ho esagerato anche io...lo ammetto, un pochino mi sono fatto prendere dall'emozione del momento, dettata da parole non propriamente cordiali, ma che possono anche starci all'interno di una discussione tra forumisti.
Chiedo scusa a tutti e rientro nei limiti della cordialità a dialogare con tutti voi.
Il resto sono solo chiacchiere, lasciamole lì dove stanno e andiamo avanti.. messicano.gif
raskal95
Buonasera a tutti,
anche la mia dice la sua! ecco qualche scatto!

1

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


2

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 806.6 KB


3

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


4

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
CARBOTTI
35 megapixel che se non devo stampare super cartelloni pubblicitari,
una volta che ho convertito il raw in ipeg, o in tiff, ritornerà ridimensionato ed essere un normale 2000x1335... a che mi servono 35 megapixel? Mica devo fotografare i peli della barba di mio padre ultra nitidi e visti nel super gigante schermo ad altissima risoluzione?!!!
io me la tengo cara e stretta la 750 perché presto farà la fine della d700, e cioè,
quando una macchina ha troppe cose belle e buone, a poco più di duemila euro, buone come l'esposimetro professionale della d4s e l'af professionale della d4s (che la d750 ha già superato in prestazioni)
tenuta ad alti iso eccezionali, rimane poco in produzione questa macchina, è antieconomica per la Nikon, che l'ha prodotta solo per farsi perdonare delle gaffe della seri 6XX, e riacquistare la faccia e l'immagine; questa è l'unica ragione
per cui la Nikon ha prodotto un mostro del genere, per sola questione di riaffermare la sua immagine dopo la disavventura della d6xx...
La 750 è figlia di quella disavventura, è un prodotto di recupero immagine della nikon che sarà presto messa in fuori produzione, e quando mai si rivedrà più corpo leggero e compatto, tropicalizzato, maneggevole senza rinunciare alla qualità del sensore formato pieno
i professionisti che desidereranno avere una full frame "FORMATO PIENO) leggero e compatto e di qualità da affiancare ai loro corpi piu' grossi e pesanti che già posseggono, e uscire con due corpi macchina, ebbene, questi professionisti si dovranno rivolgere solo all'usato se non si sbrigano.
francopelle
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 20 2016, 09:58 PM) *
35 megapixel che se non devo stampare super cartelloni pubblicitari,
una volta che ho convertito il raw in ipeg, o in tiff, ritornerà ridimensionato ed essere un normale 2000x1335... a che mi servono 35 megapixel? Mica devo fotografare i peli della barba di mio padre ultra nitidi e visti nel super gigante schermo ad altissima risoluzione?!!!
io me la tengo cara e stretta la 750 perché presto farà la fine della d700, e cioè,
quando una macchina ha troppe cose belle e buone, a poco più di duemila euro, buone come l'esposimetro professionale della d4s e l'af professionale della d4s (che la d750 ha già superato in prestazioni)
tenuta ad alti iso eccezionali, rimane poco in produzione questa macchina, è antieconomica per la Nikon, che l'ha prodotta solo per farsi perdonare delle gaffe della seri 6XX, e riacquistare la faccia e l'immagine; questa è l'unica ragione
per cui la Nikon ha prodotto un mostro del genere, per sola questione di riaffermare la sua immagine dopo la disavventura della d6xx...
La 750 è figlia di quella disavventura, è un prodotto di recupero immagine della nikon che sarà presto messa in fuori produzione, e quando mai si rivedrà più corpo leggero e compatto, tropicalizzato, maneggevole senza rinunciare alla qualità del sensore formato pieno
i professionisti che desidereranno avere una full frame "FORMATO PIENO) leggero e compatto e di qualità da affiancare ai loro corpi piu' grossi e pesanti che già posseggono, e uscire con due corpi macchina, ebbene, questi professionisti si dovranno rivolgere solo all'usato se non si sbrigano.


blink.gif
skyler
QUOTE(southernman @ Jan 20 2016, 09:29 PM) *
Intervallo, con l'ultima luce e la poca neve dolomitica


Skyler ma dovìè tutta 'sta bufera?




In mezzo alla Toscana, ma ha già smessso...bene..
tommys77
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 20 2016, 09:58 PM) *
35 megapixel che se non devo stampare super cartelloni pubblicitari,
una volta che ho convertito il raw in ipeg, o in tiff, ritornerà ridimensionato ed essere un normale 2000x1335... a che mi servono 35 megapixel? Mica devo fotografare i peli della barba di mio padre ultra nitidi e visti nel super gigante schermo ad altissima risoluzione?!!!
io me la tengo cara e stretta la 750 perché presto farà la fine della d700, e cioè,
quando una macchina ha troppe cose belle e buone, a poco più di duemila euro, buone come l'esposimetro professionale della d4s e l'af professionale della d4s (che la d750 ha già superato in prestazioni)
tenuta ad alti iso eccezionali, rimane poco in produzione questa macchina, è antieconomica per la Nikon, che l'ha prodotta solo per farsi perdonare delle gaffe della seri 6XX, e riacquistare la faccia e l'immagine; questa è l'unica ragione
per cui la Nikon ha prodotto un mostro del genere, per sola questione di riaffermare la sua immagine dopo la disavventura della d6xx...
La 750 è figlia di quella disavventura, è un prodotto di recupero immagine della nikon che sarà presto messa in fuori produzione, e quando mai si rivedrà più corpo leggero e compatto, tropicalizzato, maneggevole senza rinunciare alla qualità del sensore formato pieno
i professionisti che desidereranno avere una full frame "FORMATO PIENO) leggero e compatto e di qualità da affiancare ai loro corpi piu' grossi e pesanti che già posseggono, e uscire con due corpi macchina, ebbene, questi professionisti si dovranno rivolgere solo all'usato se non si sbrigano.

Finora mio padre con la D750 viene così :
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
danielg45
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 20 2016, 08:12 AM) *
E dobbiamo sempre ricordare che la D750 ha un ottima tropicalizzazione. Con la nevicata in puglia, e trulli imbiancati,
la macchina non ha battuto un ciglio, purtoppo mi ero dimeticato che io non ero tropicalizzato, e stavo quasi per congelarmi le mani,

Scusa ma eri sotto una tormenta? Nn mi pare. Anche una vecchia d3000 non aveva da temere, anche senza tropicalizzazione
giuseppemotta53
Non credo sia venuta male Tommy.
CARBOTTI
QUOTE(danielg45 @ Jan 21 2016, 08:52 AM) *
Scusa ma eri sotto una tormenta? Nn mi pare. Anche una vecchia d3000 non aveva da temere, anche senza tropicalizzazione

no, pero' stavano 2 - 3 gradi di temperatura, comunque lo so che non è una situazione estrema, pero' è confortevole per me sapere di avere un corpo tropicalizzato, anche se come ha fatto notare
franco pelle, pure l'obiettivo deve essere tropicalizzato per poter fotografare in condizioni climatiche difficili.
CMQ - per Tommy - complimenti per il ritratto di tuo Padre, così mi piacciono i ritratti, una immagine che trovo molto naturale, non invasiva, cioè che non enfatizza troppo i minimi dettagli della pelle, ma che lascia quel leggero soft come giusto che sia un ritratto di una persona, soprattutto se non ha una pelle perfettamente liscia e vellutata come quella di un bambino. Complimenti.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.