Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
lipz
Ho un problema con la gestione NEF della 750.

Allora ricapitolando io ho XP che mi sono convinto ad abbandonare, ma prima di farlo (ho una macchina stabile che mi soddisfa con parecchi "chilogrammi" di software installato, dei quali molti potrebbero darmi incompatibilità con 7 o sup.) ho deciso di fare le prove su win7 che ho in un portatile.
Allora

dng converter, la versione per d750, ossia la 8.7 non mi vede i file nef (la cartella di origine non contiene alcun file... ecc ecc)
Raw teraphee non mi vede i files e ok, quello ho scoperto che è supportato solo a 64 bit.

In sostanza, vi chiedo, finchè non decido tutto l'hardware da acquistare, io vorrei poter convertire i miei files in DNG e trattarli col sw che ho in xp. Come faccio?
gr8wings
facciamo parlare le foto:
D750 + Nikkor 70-200 f4
dal Vallelunga Racing weekend, Porsche Carrera
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 212.9 KB


per la gallery completa, seguitemi su http://www.facebook.com/RobertoPerrellaPhotography
francopelle
QUOTE(carlo50t @ Sep 14 2015, 12:02 PM) *
non lo sapevo..... si può scattare in wi-fi dal telefonino...... come si fa? laugh.gif Carlo


a memoria..
installa l'app wmu (wireless mobile utilty) sul cell
accendi la macchina vai nel setup e attivi il wi-fi
vai sul telefonino attivi il wi-fi cerchi la rete Nikon e ti ci connetti
poi apri l'app ti appare una schermata con la digitura scatta foto - visualizza foto

prova
carlo50t
QUOTE(francopelle @ Sep 15 2015, 10:11 AM) *
a memoria..
installa l'app wmu (wireless mobile utilty) sul cell
accendi la macchina vai nel setup e attivi il wi-fi
vai sul telefonino attivi il wi-fi cerchi la rete Nikon e ti ci connetti
poi apri l'app ti appare una schermata con la digitura scatta foto - visualizza foto

prova

grazie.gif wmu sul samsung..... l'ho già installato..... ci proverò..... laugh.gif
Carlo
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(tonight @ Sep 15 2015, 06:52 AM) *
Auguri per l'acquisto.
P.s.: la foto l'hai fatta in bagno per non farti vedere dalla tua compagna? Credi e/o speri che una volta montato non si accorgerà della differenza? 😜



ahhahaha no,è appoggiato sul piano della cucina,una parte della spesa,proviene dalla moglie... tongue.gif
igorpasquini
QUOTE(gian189 @ Nov 28 2014, 03:36 PM) *
Ciao ragazzi,
Franco ma in App Store devo digitare proprio "Wireless Mobile Utility" perchè mi dice che non trova nulla?

Domanda: ho un pelucchio e un puntino nero nel mirino, non influenzano le foto (il sensore è pulito), ma vorrei sapere come fare per toglierli?
Non so se sono sullo specchio o sullo schermo bianco in alto perchè ad occhio nudo non li vedo, ma se osservo nel mirino sono lì e si vedono, che fare?

Ciao
Gian Paolo
Ciao Ho il tuo stesso problema nel mirino...hai per caso trovato una soluzione ? Grazie.

francopelle
QUOTE(igorpasquini @ Sep 17 2015, 11:50 AM) *
Ciao Ho il tuo stesso problema nel mirino...hai per caso trovato una soluzione ? Grazie.


yes in app. store di android digito NIkon e la prima voce che mi appare è
wireless mobilie utility
tonight
QUOTE(francopelle @ Sep 17 2015, 01:24 PM) *
yes in app. store di android digito NIkon e la prima voce che mi appare è
wireless mobilie utility

Ma l'hai letta la domanda? 😜
francopelle
QUOTE(tonight @ Sep 17 2015, 01:33 PM) *
Ma l'hai letta la domanda? 😜


certo tonight ho solo sbagliato a quotare.. grazie.gif
avevo visto con la coda dell'occhio questa post e credevo di aver risposto a lui

QUOTE
Ciao ragazzi,
Franco ma in App Store devo digitare proprio "Wireless Mobile Utility" perchè mi dice che non trova nulla?
Ciao
Gian Paolo


grazie per l'interessamento credo di avere ancora a posto i 2 neuroni rimasti.. messicano.gif
igorpasquini
QUOTE(tonight @ Sep 17 2015, 01:33 PM) *
Ma l'hai letta la domanda? 😜
Si in effetti chiedevo se aveva risolto il problema dello sporco nel mirino.
francopelle
QUOTE(igorpasquini @ Sep 17 2015, 02:23 PM) *
Si in effetti chiedevo se aveva risolto il problema dello sporco nel mirino.


igor non credo che nella sua garbata risposta si rivolgesse a te..
gian189
Ciao ragazzi,
è da un po' che manco ma ho avuto modo di seguirvi, complimenti a tutti per le foto che condividete qui nel forum.

QUOTE(igorpasquini @ Sep 17 2015, 11:50 AM) *
Ciao Ho il tuo stesso problema nel mirino...hai per caso trovato una soluzione ? Grazie.


Igor ho provato portando la macchina al mio negozio di fiducia con l'aria compressa ma nulla.
Visto che più si smanetta più si rischia di peggiorare le cose mi sono messo l'anima in pace e me la tengo così. In fondo il pelucchio si è infilato dentro lo schermo bianco per cui lo vedo nel mirino ma non influenza le foto e col tempo me lo sono anche scordato.
Quando manderò la macchina in assistenza per il problema del flare (che per ora io non ho mai riscontrato se non volutamente) chiederò di fare anche una bella pulizia.

Tanto per cambiare sono appena tornato dal Mozambico, non ho avuto molto tempo per scattare ma qualcosa sono pur riuscito a farlo.
Contribuisco con uno scatto che forse farà storcere il naso ai puristi, ho scattato con la nostra in accoppiata con nikon 70-200 f/4 VR duplicato con un kenko 2x.
Ho avuto un po' di difficoltà con l'autofocus ed con il micromosso visto che scattavo a mano libera ma viste le esperienze precedenti in quel posto volevo utilizzare un range di tele abbastanza lungo.
La post l'ho fatta con LR ed è un po' diversa da quella che faccio di solito, ma l'atmosfera della foto la immaginavo così al momento dello scatto.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


che ne pensate?

ciao
Gian
gr8wings
molto bella come soggetto e composizione.
Nella parte alta sembra una foto d'altri tempi, analogica.
gambit
poteva essere più incisiva se il soggetto non dava le spalle.
nikosimone
QUOTE(gambit @ Sep 18 2015, 04:28 PM) *
poteva essere più incisiva se il soggetto non dava le spalle.


Ma no, perché?

È la solita questione del soggetto "entrante" o "uscente", può dare un senso completamente diverso alla foto.

A me piace anche di spalle.
victorzero
Skater in acrobazia. ohmy.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 961.4 KB


Ciao

Alessandro
gian189
Ciao ragazzi e buon lunedì a tutti,

QUOTE(victorzero @ Sep 20 2015, 11:14 PM) *
Skater in acrobazia. ohmy.gif


Ciao

Alessandro


Alessandro bello il momento colto, peccato il braccio avanti al volto.

Ragazzi nella foto di prima non è che avessi molta scelta, era una delle poche persone che camminavano sulla spiaggia ed ero anche ad una certa distanza.
Comunque ho cercato di riportare il senso di déjà-vu che mi trasmetteva la scena al momento dello scatto.

A proposito di personaggi di faccia ne posto una con lo stessa persona stavolta di faccia.
Fatta pochi minuti prima con un'angolazione ed uno sfondo completamente diversi.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Stava per piovere e mi affascinava il contrasto tra il maltempo e uno degli ultimi raggi di sole.

Inutile dire che dopo ho continuato a scattare (l'altra foto è successiva) finchè mi son trovato sotto al temporale.
Ovviamente ero lontano dall'albergo, non c'erano taxi e non c'era da ripararsi... ma la macchina era al sicuro in borsa e avevo degli scatti...
E chi lo andava a pensare che in Africa finivo zuppo a causa di un temporale...

ciao
Gian
gr8wings
QUOTE(nikosimone @ Sep 18 2015, 08:11 PM) *
Ma no, perché?

È la solita questione del soggetto "entrante" o "uscente", può dare un senso completamente diverso alla foto.

A me piace anche di spalle.


Anche a me piace così, perchè guarda verso l'orizzonte, verso tutto il paesaggio rappresentato nella foto ed è spontaneo.

gambit
mica ho detto che è brutta. ho solo scritto "incisiva". de gustibus.
nikosimone
QUOTE(gambit @ Sep 21 2015, 12:19 PM) *
mica ho detto che è brutta. ho solo scritto "incisiva". de gustibus.


ma non sono d'accordo nemmeno sull'Incisività.

se avessi visto il volto sarebbe stato un uomo identificabile che camminava verso di te, o comunque verso una metà più identificabile e raggiungibile (come nella seconda foto),
di spalle invece cammina verso l'ignoto, verso l'orizzonte, non ha volto, può essere ognuno di noi.

è proprio il messaggio che cambia.


poi certo, può piacere o non piacere.
luigiazzarone
Anch'io preferisco la foto di spalle per i motivi enunciati da nikosimone
Dario Corso
Carissimi,

l'altro giorno mi sono ritagliato un po' di tempo e sono andato a fotografare il duomo di Monreale e l'annesso Chiostro dei Benedettini con la "nostra" d750 più diverse ottiche 28mm + 60mm micro e 70-300vrII.

Commenti e Consigli ben accetti.
Dario Corso
QUOTE(Dario Corso @ Sep 21 2015, 02:21 PM) *
Carissimi,

l'altro giorno mi sono ritagliato un po' di tempo e sono andato a fotografare il duomo di Monreale e l'annesso Chiostro dei Benedettini con la "nostra" d750 più diverse ottiche 28mm + 60mm micro e 70-300vrII.

Commenti e Consigli ben accetti.


Ecco le foto, scusate

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


gambit
QUOTE(nikosimone @ Sep 21 2015, 12:59 PM) *
di spalle invece cammina verso l'ignoto, verso l'orizzonte, non ha volto, può essere ognuno di noi.

è proprio il messaggio che cambia.
poi certo, può piacere o non piacere.


bene allora non mi piace proprio perché può essere ognuno di noi, in una spiaggia qualsiasi. il messaggio per me dunque non c'è. visto il posto, visto la particolarità della scena, il fotografo ha fatto "poca fatica" [spero sia chiaro che con questa espressione non voglio mancare di rispetto al fotografo] a tirare fuori da quel paesaggio un messaggio "incisivo".

sbernard
Scatto di questa sera
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
giuseppemotta53
Usa ViewNX 2 per convertire i RAV/NEF in jpg e poi sei libero di fare cio che vuoi.
giuseppemotta53
QUOTE(lipz @ Sep 15 2015, 08:00 AM) *
Ho un problema con la gestione NEF della 750.

Allora ricapitolando io ho XP che mi sono convinto ad abbandonare, ma prima di farlo (ho una macchina stabile che mi soddisfa con parecchi "chilogrammi" di software installato, dei quali molti potrebbero darmi incompatibilità con 7 o sup.) ho deciso di fare le prove su win7 che ho in un portatile.
Allora

dng converter, la versione per d750, ossia la 8.7 non mi vede i file nef (la cartella di origine non contiene alcun file... ecc ecc)
Raw teraphee non mi vede i files e ok, quello ho scoperto che è supportato solo a 64 bit.

In sostanza, vi chiedo, finchè non decido tutto l'hardware da acquistare, io vorrei poter convertire i miei files in DNG e trattarli col sw che ho in xp. Come faccio?



Usa ViewNX 2 per convertire i RAV/NEF in jpg e poi sei libero di fare cio che vuoi.
giuseppemotta53
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Salve ragazzi, da qualche mese sono un felicissimo possessore della D750 e con piacere voglio postarvi alcune foto.
Ditemi cosa ne pensate grazie. Ciao
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
nikosimone
QUOTE(giuseppemotta53 @ Sep 23 2015, 05:53 PM) *
Salve ragazzi, da qualche mese sono un felicissimo possessore della D750 e con piacere voglio postarvi alcune foto.
Ditemi cosa ne pensate grazie. Ciao




che vivi in un bel posto! messicano.gif

quella dei bambini la vivacizzerei un pochino: esposizione e contrasto di sicuro, magari anche un filo di saturazione.

però ho una domanda:
da qui non sono sicurissimo, lo potrai vedere meglio tu sull'originale, ma mi sembra più a fuoco il piede sinistro del bambino (ed i disegni sullo scalino) che non il viso.
è una mia impressione sbagliata?

lo stesso dicasi per la foto che c'è nella tua gallery della bambina sugli scalini, sembrano più definiti i piedi del viso.


Per i panorami, non è il mio genere e non saprei cosa dirti tranne che mi sembra veramente un bel posto.


P.S. è tutto il giorno che sono di fronte ad uno schermo, è possibile che siano i miei occhi ad incrociarsi
buona notte
giuseppemotta53
QUOTE(nikosimone @ Sep 23 2015, 06:24 PM) *
che vivi in un bel posto! messicano.gif

quella dei bambini la vivacizzerei un pochino: esposizione e contrasto di sicuro, magari anche un filo di saturazione.

però ho una domanda:
da qui non sono sicurissimo, lo potrai vedere meglio tu sull'originale, ma mi sembra più a fuoco il piede sinistro del bambino (ed i disegni sullo scalino) che non il viso.
è una mia impressione sbagliata?

lo stesso dicasi per la foto che c'è nella tua gallery della bambina sugli scalini, sembrano più definiti i piedi del viso.
Per i panorami, non è il mio genere e non saprei cosa dirti tranne che mi sembra veramente un bel posto.
P.S. è tutto il giorno che sono di fronte ad uno schermo, è possibile che siano i miei occhi ad incrociarsi
buona notte


Tranquillo Niko ci vedi benissimo, il volto é un pelino sfumato anche sul mio fail ma nella fretta di cogliere il momento non sono riuscito a mettere bene a fuoco il volto. Comunque ero distante e anche se il 70-200 f4 é una scheggia nel mettere a fuoco ha forse preso il sopravvento la restante parte dell'inquadrato, c'è pure da dire che a 200 mm ed f4 la profondità di campo si restringe abbastanza ed il movimento del bambino nello scendere le scale avrà contribuito (sarà vero quello che dico?) La stessa cosa vale per la bambina.
Sono un dilettante fotografo in cerca di consigli e ti sono grato per il tuo interessamento, magari saprai darmi qualche dritta su come evitare queste imperfezioni di ripresa.
Sinceramente vengo da una brutta esperienza con D7000 e 18-105 con la quale non riuscivo quasi mai a fare delle foto perfettamente a fuoco e per questo dopo averla spedita alla Nital e riprovata l'ho sostituita con la D750.
Ora mi permane il dubbio se sono io o la mia attrezzatura. Comunque gli sfocati della 7000 erano di gran lunga più evidenti e la risoluzione della 750 è tutta un'altra storia.
Per quanto riguarda il contrasto hai ragione avrebbe reso più vivi i colori.
Grazie per le tue critiche ed eventuali consigli mi serviranno per migliorarmi. 😉
Ie foto panoramiche come pure la scalinata si trovano a Sciacca ma io vivo in provincia di Siracusa.



nikosimone
QUOTE(giuseppemotta53 @ Sep 23 2015, 11:14 PM) *
Tranquillo Niko ci vedi benissimo, il volto é un pelino sfumato anche sul mio fail ma nella fretta di cogliere il momento non sono riuscito a mettere bene a fuoco il volto. Comunque ero distante e anche se il 70-200 f4 é una scheggia nel mettere a fuoco ha forse preso il sopravvento la restante parte dell'inquadrato, c'è pure da dire che a 200 mm ed f4 la profondità di campo si restringe abbastanza ed il movimento del bambino nello scendere le scale avrà contribuito (sarà vero quello che dico?) La stessa cosa vale per la bambina.
Sono un dilettante fotografo in cerca di consigli e ti sono grato per il tuo interessamento, magari saprai darmi qualche dritta su come evitare queste imperfezioni di ripresa.
Sinceramente vengo da una brutta esperienza con D7000 e 18-105 con la quale non riuscivo quasi mai a fare delle foto perfettamente a fuoco e per questo dopo averla spedita alla Nital e riprovata l'ho sostituita con la D750.
Ora mi permane il dubbio se sono io o la mia attrezzatura. Comunque gli sfocati della 7000 erano di gran lunga più evidenti e la risoluzione della 750 è tutta un'altra storia.
Per quanto riguarda il contrasto hai ragione avrebbe reso più vivi i colori.
Grazie per le tue critiche ed eventuali consigli mi serviranno per migliorarmi. 😉
Ie foto panoramiche come pure la scalinata si trovano a Sciacca ma io vivo in provincia di Siracusa.


Da Siracusa verso sud-ovest parte una zona che sto desiderando di visitare da almeno 20 anni e non riesco mai ad organizzarmi (non voglio venire ad Agosto che mica mi voglio grigliare).
Prima o poi ce la farò...
...e rinnovo l'invidia di prima per i posti fantastici dove vivi.

Come imposti la messa a fuoco?
Per i bambini quasi sempre uso AF-C e punto singolo di MAF.
Se non si spostano troppo velocemente o imprevedibilmente non ho problemi.

Se scatti in raw non dovresti avere nessun problema a ravvivare la fotografia anche dopo.


giuseppemotta53
QUOTE(nikosimone @ Sep 23 2015, 11:48 PM) *
Da Siracusa verso sud-ovest parte una zona che sto desiderando di visitare da almeno 20 anni e non riesco mai ad organizzarmi (non voglio venire ad Agosto che mica mi voglio grigliare).
Prima o poi ce la farò...
...e rinnovo l'invidia di prima per i posti fantastici dove vivi.

Come imposti la messa a fuoco?
Per i bambini quasi sempre uso AF-C e punto singolo di MAF.
Se non si spostano troppo velocemente o imprevedibilmente non ho problemi.

Se scatti in raw non dovresti avere nessun problema a ravvivare la fotografia anche dopo.


Sinceramente non ricordo com'era impostata AF forse in A ma il MAF credo a punto singolo, ricordo solo di aver visto quei bimbi che scendevano la scalinata e soprattutto la bambina che saltellava nello scenderle cosi ho subito impostato a priorità dei tempi. Si vero in raw avrei potuto ma le ho fatte in jpg. í ½í¸
Grazie per i consigli. É tardi domani si lavora. Buona notte.
MatteDesmo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7741 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7737 by Matteo.Fini, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali._MAT7735 by Matteo.Fini, su Flickr

Molto molto bella la foto dei bambini Giuseppe, bravo

Matteo
Mlex
Ragazzi, quanto male mi fate postando le vostre foto... :( quest'inverno lavorerò duramente ma spero che prima dell'estate (partirò a metà luglio per lavorare 3 mesi in germania) riuscirò a prenderla! biggrin.gif
giuseppemotta53
QUOTE(matteo.f @ Sep 24 2015, 10:56 AM) *
https://flic.kr/p/z1bNgW_MAT7741 by Matteo.Fini, su Flickr

https://flic.kr/p/y5jyT2_MAT7737 by Matteo.Fini, su Flickr

https://flic.kr/p/yYTMam_MAT7735 by Matteo.Fini, su Flickr

Molto molto bella la foto dei bambini Giuseppe, bravo

Matteo

Grazie Matteo accetto il tuo bravo per la velocità con il quale ho cambiato le impostazioni di ripresa. Per il resto é stata solo fortuna di trovarsi nel punto giusto al momento giusto. E come dici tu, non si smette mai di imparare
@Niko: quella fascia a cui ti riferisci è bellissima, tranne forse la zona di Gela a causa della zona industriale , ma poi trovi delle spiagge eccezionali ed un mare da favola. Mentre scrivo rido pensando al desiderio procuratovi. Cmq Niko anche in agosto e con le alte temperature il mare è sempre a portata di mano e quando verrete in Sicilia sarete sempre bene accolti. Anche la costa orientale tra Portopalo ( ottimi vini e pesce ) e Messina è bellissima. Trovi Noto cittadina barocca per eccellenza e poi Taormina metà turistica mondiale. Ora non posso ma posterò delle foto. Buona luce a tutti
nikosimone
QUOTE(giuseppemotta53 @ Sep 24 2015, 12:11 AM) *
Sinceramente non ricordo com'era impostata AF forse in A ma il MAF credo a punto singolo, ricordo solo di aver visto quei bimbi che scendevano la scalinata e soprattutto la bambina che saltellava nello scenderle cosi ho subito impostato a priorità dei tempi. Si vero in raw avrei potuto ma le ho fatte in jpg. í ½í¸
Grazie per i consigli. É tardi domani si lavora. Buona notte.


Personalmente ti consiglio:
- AF-A = mai!!!! per me dovrebbero proprio toglierlo. a seconda del soggetto da fotografare meglio scegliere o AF-S o AF-C; meglio che sia tu a scegliere cosa mettere a fuoco e non delegare questo compito alla scelta della macchina.

- se le foto ti servono direttamente in jpg meglio tenere la macchina in raw+jpg che non solo jpg, così se devi lavorare su una foto hai il raw, altrimenti è un attimo ripulire la scheda.



QUOTE(giuseppemotta53 @ Sep 24 2015, 12:10 PM) *
@Niko: quella fascia a cui ti riferisci è bellissima, tranne forse la zona di Gela a causa della zona industriale , ma poi trovi delle spiagge eccezionali ed un mare da favola. Mentre scrivo rido pensando al desiderio procuratovi. Cmq Niko anche in agosto e con le alte temperature il mare è sempre a portata di mano e quando verrete in Sicilia sarete sempre bene accolti. Anche la costa orientale tra Portopalo ( ottimi vini e pesce ) e Messina è bellissima. Trovi Noto cittadina barocca per eccellenza e poi Taormina metà turistica mondiale. Ora non posso ma posterò delle foto. Buona luce a tutti


tendevo ad escludere Agosto perchè più che al mare, che non disdegno affatto, ho in mente e negli occhi l'entroterra...
...ci sarà un motivo se è patrimonio dell'Unesco no? wink.gif
giuseppemotta53
Ottimo consiglio quello del rav+ jpg come pure il non AF in A. Ma non so se in un repentino cambio di impostazioni sia possibile mantenere l'S o la C. Non ho provato!
Per quanto riguarda l'entroterra siciliano non so a cosa ti riferisci anche se ci sono dei bei posti e quindi scorci fotografici dappertutto ma le cose più interessanti le trovi lungo le coste. C'è pure da ricordare che le nostre distanze non sono quelle lombarde figurati che da Siracusa a Palermo si impiega, autostrada permettendo si è no 2,30 ore quindi dal centro della Sicilia al mare un'ora.
nikosimone
QUOTE(giuseppemotta53 @ Sep 24 2015, 01:42 PM) *
Ottimo consiglio quello del rav+ jpg come pure il non AF in A. Ma non so se in un repentino cambio di impostazioni sia possibile mantenere l'S o la C. Non ho provato!
Per quanto riguarda l'entroterra siciliano non so a cosa ti riferisci anche se ci sono dei bei posti e quindi scorci fotografici dappertutto ma le cose più interessanti le trovi lungo le coste. C'è pure da ricordare che le nostre distanze non sono quelle lombarde figurati che da Siracusa a Palermo si impiega, autostrada permettendo si è no 2,30 ore quindi dal centro della Sicilia al mare un'ora.


Modica, Noto, Scicli, Ragusa, Palazzolo Acreide...
La Val di Noto viene considerata la massima espressione del Barocco in Europa ed è patrimonio culturale dell'umanità.



con la 750 hai un modo velocissimo per cambiare le impostazioni dell'autofocus.
tenendo premuto il tastino che trovi a sinistra, vicino all'attacco dell'obiettivo, sopra il selettore AF/M e contemporaneamente girando la ghiera posteriore con il pollice passi immediatamente da AF-A ad AF-C e AF-S.
Se invece usi contemporaneamente al tastino la ghiera frontale con l'indice cambi il numero di punti di MAF (1, 9, 21, 51, a gruppi, 3D, auto sono ad esempio le opzioni per l'AF-C)

più veloce di così è veramente difficile, non devi nemmeno togliere l'occhio dal mirino.

giuseppemotta53
Noto che sei ben informato sui luoghi. Ma sia Scicli, da cui traggo parte dei miei cromosomi, come pure Modica , Ragusa, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, le gole dell'alcantara, l'Etna sono tutte si è no ad 1,30 ore di macchina dal mare. Se ti riferisci a Caltanissetta, Enna, Caltagirone Be forse è più impegnativo arrivarci ma sempre nell'ordine di un paio di ore. Noto è ubicata a 8 km, Taormina è sul mare come pure Siracusa, Sciacca, Selinunte, Segesta ecc. Insomma non è come in Lombardia dove per andare a mare ci si deve preparare anche psicologicamente hahahaha. Vieni tranquillo cercati una zona che ti piace e da lì in poche ore puoi vedere facilmente tutto ciò che ti circonda.
Per quando riguarda la messa a punto della 750 al momento di scattare è come dici tu ed a me rimane il compito di essere meno imbranato nel metterlo in atto. Cmq in certe situazioni, sarà magari la mia mancanza di praticità, l'immediatezza del momento non credo si riesca. Ma comunque la pratica fa tantissimo ed io ne dovrò ancora fare molta.
nikosimone
QUOTE(giuseppemotta53 @ Sep 24 2015, 02:56 PM) *
Insomma non è come in Lombardia dove per andare a mare ci si deve preparare anche psicologicamente hahahaha. Vieni tranquillo cercati una zona che ti piace e da lì in poche ore puoi vedere facilmente tutto ciò che ti circonda.


cmq guarda che sono pugliese...

...ed in Agosto per andare in spiaggia ci metto 5 minuti in costume e infradito messicano.gif
giuseppemotta53
Hahahaha. Senza dubbio che impieghi 5 minuti. Ma dal tuo profilo avevo visto che eri Lombardo. Ed allora non non c'è bisogno che ti elogi la mia regione, la tua non è da meno. wink.gif
tonight
QUOTE(nikosimone @ Sep 12 2015, 09:20 PM) *
Non proprio.

La mia sling è questa:




Lowepro Passport Sling

Come vedi dentro ci va di tutto e di più, in realtà ci entrano anche più cose di quelle indicate nella foto.

Come "vestibilità" è così:




Anche se rispetto al tizio della foto io la porto al contrario.
La parte che lui tiene dietro, quella un po' più lunga, è la parte dove si mettono gli effetti personali e preferisco tenerla avanti perché arrivo più facilmente al portafogli.

Ti garantisco che tirare fuori la macchina è un attimo e soprattutto è molto comoda rispetto alla macchina appesa al collo; col 24-70 che non è una piuma poi...

Altrimenti sono molto carine le "messenger" che sono tipo le cartelle di una volta.
Ne ho una che ha una capienza un po' superiore alla sling.


Mi ero quasi deciso a prenderla, mi piace parecchio, ma poi ho visto che a stento ci va la D750 con 24-70 2.8 in altezza ed essendo l'accoppiata parecchio pesante e la sacca decisamente morbida ho avuto l'impressione che possa sballottolare troppo e quindi di proteggere poco, alchè mi sono deciso a prendere, dopo attenta analisi e visto che sono già in possesso di uno zaino di medie dimensioni (Lowepro flipside 400 AW), un monospalla molto più pratico e piccolo sempre della Lowepro, precisamente lo SlingShot 102 AW. Per la verità ero indeciso tra il 102 ed il 202, ma essendo che quest'ultimo si avvicinava troppo come misure a quello già in mio possesso ho proteso per il primo.
Da quel che sembra dovrebbe riuscire a contenere la macchina con su montato il 24-70 2.8 più il 70-200 2.8 più flash e come ingombro siamo davvero al minimo indispensabile, poi il sistema di estrazione della macchina è favoloso, si fa scivolare sul davanti ed in un attimo, senza appoggiare lo zaino, hai la macchina a portata di mano.
Credo mi accompagnerà molto nelle mie uscite, anzi, credo lo utilizzerò anche al posto del mio fedele marsupio così avrò modo di tenerla più spesso con me.
nikosimone
QUOTE(tonight @ Sep 24 2015, 10:09 PM) *
Mi ero quasi deciso a prenderla, mi piace parecchio, ma poi ho visto che a stento ci va la D750 con 24-70 2.8 in altezza ed essendo l'accoppiata parecchio pesante e la sacca decisamente morbida ho avuto l'impressione che possa sballottolare troppo e quindi di proteggere poco, alchè mi sono deciso a prendere, dopo attenta analisi e visto che sono già in possesso di uno zaino di medie dimensioni (Lowepro flipside 400 AW), un monospalla molto più pratico e piccolo sempre della Lowepro, precisamente lo SlingShot 102 AW. Per la verità ero indeciso tra il 102 ed il 202, ma essendo che quest'ultimo si avvicinava troppo come misure a quello già in mio possesso ho proteso per il primo.
Da quel che sembra dovrebbe riuscire a contenere la macchina con su montato il 24-70 2.8 più il 70-200 2.8 più flash e come ingombro siamo davvero al minimo indispensabile, poi il sistema di estrazione della macchina è favoloso, si fa scivolare sul davanti ed in un attimo, senza appoggiare lo zaino, hai la macchina a portata di mano.
Credo mi accompagnerà molto nelle mie uscite, anzi, credo lo utilizzerò anche al posto del mio fedele marsupio così avrò modo di tenerla più spesso con me.


Ottimo! Te lo dicevo dall'inizio che deve piacere a te! È quello che può essere adatto a te magari non lo è per me.
wink.gif
FrancoAndreaPollastri
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
francopelle
QUOTE(tonight @ Sep 24 2015, 10:09 PM) *
Mi ero quasi deciso a prenderla, mi piace parecchio, ma poi ho visto che a stento ci va la D750 con 24-70 2.8 in altezza ed essendo l'accoppiata parecchio pesante e la sacca decisamente morbida ho avuto l'impressione che possa sballottolare troppo e quindi di proteggere poco, alchè mi sono deciso a prendere, dopo attenta analisi e visto che sono già in possesso di uno zaino di medie dimensioni (Lowepro flipside 400 AW), un monospalla molto più pratico e piccolo sempre della Lowepro, precisamente lo SlingShot 102 AW. Per la verità ero indeciso tra il 102 ed il 202, ma essendo che quest'ultimo si avvicinava troppo come misure a quello già in mio possesso ho proteso per il primo.
Da quel che sembra dovrebbe riuscire a contenere la macchina con su montato il 24-70 2.8 più il 70-200 2.8 più flash e come ingombro siamo davvero al minimo indispensabile, poi il sistema di estrazione della macchina è favoloso, si fa scivolare sul davanti ed in un attimo, senza appoggiare lo zaino, hai la macchina a portata di mano.
Credo mi accompagnerà molto nelle mie uscite, anzi, credo lo utilizzerò anche al posto del mio fedele marsupio così avrò modo di tenerla più spesso con me.


sei sicuro che ci stia il 70-200 f2.8 sul 102? io sono un pò dubbioso hai usato la funzione bagfinder della lowepro? io ho il 202 e come dimensioni è risicatino..
MatteDesmo
QUOTE(francopelle @ Sep 25 2015, 12:02 AM) *
sei sicuro che ci stia il 70-200 f2.8 sul 102? io sono un pò dubbioso hai usato la funzione bagfinder della lowepro? io ho il 202 e come dimensioni è risicatino..

quoto, anche io ho il 202 e il 70-200 ci sta solo smontato. la macchina la devi inserire in uno scomparto-lente senza quest'ultima. Il 24-70 con questi altri due oggetti sta solo nella parte superiore (porta oggetti non adibito a porta lente)
tonight
QUOTE(matteo.f @ Sep 25 2015, 05:57 AM) *
quoto, anche io ho il 202 e il 70-200 ci sta solo smontato. la macchina la devi inserire in uno scomparto-lente senza quest'ultima. Il 24-70 con questi altri due oggetti sta solo nella parte superiore (porta oggetti non adibito a porta lente)

No, ma infatti intendevo portarlo smontato dalla macchina il 70-200, giusto per averlo, ma se non ci va nemmeno così allora non lo porterò con me pur di non rinunciare alla praticità di uno zaino più piccolo. Comunque oggi mi arriva e farò alcune prove.
tonight
Allora, ho fatto un pò di prove ed effettivamente, volendo mettere la macchina con su montato il 24-70 + 70-200 a parte + flash il tutto va un pò troppo compresso. Comunque in casi eccezionali li si riesce anche a mettere:
https://www.flickr.com/photos/tonight74/shares/yZZ0aR
Ma la D750 con il 24-70 montato + il 50 1.8 e qualche filtro per il quotidiano basta e avanza. Sono contento così.
nikosimone
QUOTE(tonight @ Sep 25 2015, 05:00 PM) *
Ma la D750 con il 24-70 montato + il 50 1.8 e qualche filtro per il quotidiano basta e avanza. Sono contento così.


ma se esci con il 24-70 montato...
... il 50ino a che ti serve?

tonight
QUOTE(nikosimone @ Sep 25 2015, 05:26 PM) *
ma se esci con il 24-70 montato...
... il 50ino a che ti serve?

Hai ragione, solo peso in più tongue.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.