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mauriaxel
Ciao!
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FrancoAndreaPollastri
QUOTE(jack-sparrow @ May 28 2015, 11:09 PM) *
Lunedì mi arrivano alcune cose,

questa:



questa:


e visto che c'ero anche questa:



e questa


Manfrotto 055? La Testa,vorrei vederla dal vivo e provarla,vederla in foto non mi convince,cos'ha di particolare da sceglierla ? Precisione? Leggerezza? Compatta?
nikosimone
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ May 29 2015, 11:54 PM) *
Manfrotto 055? La Testa,vorrei vederla dal vivo e provarla,vederla in foto non mi convince,cos'ha di particolare da sceglierla ? Precisione? Leggerezza? Compatta?



FrancoAndreaPollastri
QUOTE(nikosimone @ May 30 2015, 08:20 AM) *



In effetti non ci si deve allentare la manopole,girare a mano... ghiandole in questo modo è come avere a disposizione una vera e propria manopola precisa al millimetro,oltre alla velocità di spostamento premendo la molla,quindi velocità+precisione.
Prezzo oltre 200€?
Ma poi mi si pone un problema, della 804RC2 che ne faccio? messicano.gif smilinodigitale.gif

ps. però a giudicare questo video,non pare molto stabile,flette leggermente.

https://www.youtube.com/watch?v=zqgKI4vzrqg
jack-sparrow
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ May 30 2015, 08:39 AM) *
In effetti non ci si deve allentare la manopole,girare a mano... ghiandole in questo modo è come avere a disposizione una vera e propria manopola precisa al millimetro,oltre alla velocità di spostamento premendo la molla,quindi velocità+precisione.
Prezzo oltre 200€?
Ma poi mi si pone un problema, della 804RC2 che ne faccio? messicano.gif smilinodigitale.gif

ps. però a giudicare questo video,non pare molto stabile,flette leggermente.

https://www.youtube.com/watch?v=zqgKI4vzrqg


Abbiate pazienza ancora qualche giorno, poi sarò più preciso sulla testa
jack-sparrow
Vi vedo un pò mosci, non è che zitti zitti, quatti quatti ve ne state andando in vacanza? io intanto mangio ciliege

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FrancoAndreaPollastri
In attesa di vedere e leggere altro sulle Teste Manfrotto messicano.gif eccovi uno dei miei ultimi scatti della giornata di ieri, con Samyang 14 .


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dino.tasselli
Ciao a tutti, io provengo da una d5200 di cui ho tenuto solo il 50 2.8 g. Chiedo se è normale che noto una maggior morbidezza nei raw della d750 rispetto alla d5200? Grazie
Lapislapsovic
QUOTE(dino.tasselli @ May 31 2015, 02:53 PM) *
Ciao a tutti, io provengo da una d5200 di cui ho tenuto solo il 50 2.8 g. Chiedo se è normale che noto una maggior morbidezza nei raw della d750 rispetto alla d5200? Grazie

Considerando la densità dei pixel x cm2, maggiori nella D5200 wink.gif , direi che non è normale che i raw ti risultino più morbidi sopratutto nella zona centrale, prova a fare qualche taratura AF wink.gif
sergioscoto
Una prova in B / W in macro


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sergioscoto
Un altra macro

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nikosimone


pomeriggio sul lago con un "cata" ma senza "cava":


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kilkenny
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio.
Questa sera ci sarà il saggio di danza di mia figlia, e vorrei portare la 750.
Il problema è che l'anno scorso mi sono trovato in difficoltà con la d7000, e non vorrei ripetere quest'anno.
Vorrei un consiglio sui settaggi (bilanc.del bianco, tempi, diaframma e iso) visto che è da poco che ho questa macchina e devo
ancora conoscerla.
Ringrazio tutti per i suggerimenti
gian189
QUOTE(nikosimone @ Jun 1 2015, 10:29 AM) *


Ciao ragazzi,
Simone bella serie, la prima la trovo bellissima, con l'atmosfera sognante e spensierata del gioco e resa dinamica dalla posizione dei bambini.
Complimenti. Come hai ottenuto quel bokeh? dipende dalla lente?

ciao
Gian
orco
QUOTE(kilkenny @ Jun 1 2015, 04:27 PM) *
Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un consiglio.
Questa sera ci sarà il saggio di danza di mia figlia, e vorrei portare la 750.
Il problema è che l'anno scorso mi sono trovato in difficoltà con la d7000, e non vorrei ripetere quest'anno.
Vorrei un consiglio sui settaggi (bilanc.del bianco, tempi, diaframma e iso) visto che è da poco che ho questa macchina e devo
ancora conoscerla.
Ringrazio tutti per i suggerimenti

Immagino tu sia al chiuso, con luci che tendenzialmente illuminano solo i soggetti danzanti. Io farei qualche scatto di prova, prima che inizi l'evento, impostando esposimetro in spot, ISO auto con limite a 9000 o 12800 e tempo minimo 1/160. Non so che tipo di danza vedrai, ma se fossero passi veloci, le prove vanno fatte con tempi compresi tra 1/160 e almeno 1/320". Se lavori con ottiche stabilizzate, ricordati di anticipare l'attivazione del VR almeno di 1 secondo rispetto allo scatto effettivo, altrimenti perdi in nitidezza dovuta al micromosso del VR.
Scatto a raffica e fai raffiche da 3-4 scatti. Lavora in manuale, tanto il diaframma ti tocca tenerlo tutto aperto e meglio se hai una lente luminosa e così varierai solo il tempo in funzione della velocità della scena!
Il bilanciamento del bianco lo devi lasciare in Auto, magari Auto2, così hai una gamma di misurazione più ampia, perchè non hai modo di sapere prima che tipo luce useranno sul palco e comunque potrai fare eventuali aggiustamenti in PP, anche se, per esperienza diretta, ti posso assicurare che il WB calcolato dalla macchina è ottimo e comunque enormemente più accurato di quello della D7000.
Probabilmente avrai molti scatti ad alti o altissimi ISO e ti meraviglierai del dettaglio mantenuto. Se poi ti capita di fare qualche stampa, ti cadrà anche la mascella!! messicano.gif
Buon saggio!!! wink.gif

Adriano
orco
QUOTE(nikosimone @ Jun 1 2015, 10:29 AM) *

HAHAHAHAHAHA Senza aver letto, quando ho visto la prima ti stavo rispondendo di pulire il sensore!! Poi ho visto la seconda ed ho letto del catadiottrico!! Mi piace la resa, che lente è? wink.gif

Adriano
nikosimone
QUOTE(gian189 @ Jun 1 2015, 05:02 PM) *
Ciao ragazzi,
Simone bella serie, la prima la trovo bellissima, con l'atmosfera sognante e spensierata del gioco e resa dinamica dalla posizione dei bambini.
Complimenti. Come hai ottenuto quel bokeh? dipende dalla lente?

ciao
Gian



Si, è la particolarità degli obiettivi catadiottrici (altrimenti chiamati a specchio).
Praticamente sono delle ottiche da telescopio applicate alla fotografia.

Tutte le foto della serie le ho scattate con un catadiottrico senza cavalletto (per quello ho scritto "cata senza cava" :-) )

La difficoltà è che sono ottiche lunghissime, messa a fuoco manuale, diaframma fisso e profondità di campo inesistente, più che foto sono operazioni chirurgiche.

Nella fattispecie la foto della ragazza è fatta col moltiplicatore 2x, quindi un 1.000mm; le altre tre senza moltiplicatore a 500mm.
jack-sparrow
Airone in monnezza, colori e bn

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sbernard
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ May 31 2015, 09:55 AM) *
In attesa di vedere e leggere altro sulle Teste Manfrotto messicano.gif eccovi uno dei miei ultimi scatti della giornata di ieri, con Samyang 14 .



ciao come ti trovi con il 14 lo vorrei prendere anche io , si sente il peso e sai dirmi se c e possibilita di mettere filtri.

saluto tutti e vedo che fate ottimi scatti ne metto uno di un mese fa non ho tempo per scattare e sviluppare .

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jack-sparrow
Rimontato il 150, vi offro orchidee stasera

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nikosimone
QUOTE(orco @ Jun 1 2015, 05:34 PM) *
HAHAHAHAHAHA Senza aver letto, quando ho visto la prima ti stavo rispondendo di pulire il sensore!! Poi ho visto la seconda ed ho letto del catadiottrico!! Mi piace la resa, che lente è? wink.gif

Adriano



il mio è un Samyang 500mm f6,3.

se uno ha voglia di provare a divertirsi un pochino...
...120 euro e passa la paura.
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(sbernard @ Jun 1 2015, 09:20 PM) *
ciao come ti trovi con il 14 lo vorrei prendere anche io , si sente il peso e sai dirmi se c e possibilita di mettere filtri.

saluto tutti e vedo che fate ottimi scatti ne metto uno di un mese fa non ho tempo per scattare e sviluppare .





Ciao,non si sente tanto il peso, io mi trovo molto bene,si deve fare attenzione alle distorsioni,ma se lo si tiene bene in piano,si controlla molto bene,il manual focus non dà problemi,la ghiera è fluidissima e da 5,6 va in iper focale,per i filtri,ti devi procurare un Holder,c'e' la Alternative Staff che lo sta progettando,al momento hanno fatto per il 14-24 Nikon.
jack-sparrow
Ragazzi per chi fosse interessato da oggi il BG MB-D16 ha prezzi più umani rispetto a un paio di mesi fa
muggio70
Ciao tutti,
è qualche mese che sto usando la D750, ma non riesco a dettare le ghiere di selezione come le avevo prima sulla D2H.
Più precisamente io vorrei avere la ghiera posteriore che comandi i diaframmi e quella anteriore i tempi (anche quando la macchina è in P), ho letto e riletto il manuale ma non riesco a settarle....qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
Grazie mille!
Lorenzo
jack-sparrow
QUOTE(muggio70 @ Jun 2 2015, 02:12 PM) *
Ciao tutti,
è qualche mese che sto usando la D750, ma non riesco a dettare le ghiere di selezione come le avevo prima sulla D2H.
Più precisamente io vorrei avere la ghiera posteriore che comandi i diaframmi e quella anteriore i tempi (anche quando la macchina è in P), ho letto e riletto il manuale ma non riesco a settarle....qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
Grazie mille!
Lorenzo


Pagina 364 del manuale, ci sono le varie opzioni delle ghiere sia secondaria che principale
nikosimone
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 2 2015, 12:17 PM) *
Ragazzi per chi fosse interessato da oggi il BG MB-D16 ha prezzi più umani rispetto a un paio di mesi fa


Giuseppeeeeeeee,
Fermati e respira!!!!

Sei in piena sindrome GAS, il grandangolo, il 150, la testa a bilanciere, la testa a cremagliera, il PC ed ora pure il BG.

Ma quanto ti prudono le mani????

:-))))))
jack-sparrow
QUOTE(nikosimone @ Jun 2 2015, 02:38 PM) *
Giuseppeeeeeeee,
Fermati e respira!!!!

Sei in piena sindrome GAS, il grandangolo, il 150, la testa a bilanciere, la testa a cremagliera, il PC ed ora pure il BG.

Ma quanto ti prudono le mani????

:-))))))


Eh... è compulsione la mia, devo bilanciare quella della mia cara metà, il BG lo ordinai in preordine perchè non era disponibile a fine febbraio perchè aveva un prezzo basso, 215 euro contro i 350 che costava allora, l'amazzonia ha cercato in tutti i modi di farmi annullare l'ordine fino a ieri sera dicendomi che non sapevano quando sarebbe stato disponibile, ma io ho sempre respinto tale ipotesi, stamattina mi arriva una mail dall'amazzonia in cui mi dicevano che venerdì prossimo mi avrebbero consegnato il BG al prezzo concordato...che dovevo fare rinunciare?

Ma dopo questo, mi fermo giuro, evito anche di aprire il forum, perchè è il forum che mi ha traviato e non poco, se non fossi mai entrato qui dentro, avrei ancora la mia D70 e il 18/55, senza filtri e senza cavalletti, senza teste e senza Adobe hmmm.gif
jack-sparrow
Hai dimenticato il 180mm, la Wacom, la capa a bilanciere, la slitta micrometrica, filtro ND1000, zaino manfrotto e oggi ho preso pure una batteria per il BG, poi magari tra un mese, vendo tutto e cambio hobbi dry.gif
nikosimone
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 2 2015, 02:51 PM) *
Hai dimenticato il 180mm, la Wacom, la capa a bilanciere, la slitta micrometrica, filtro ND1000, zaino manfrotto e oggi ho preso pure una batteria per il BG, poi magari tra un mese, vendo tutto e cambio hobbi dry.gif



Se decidi di vendere tutto fammi un fischio :-)
muggio70
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 2 2015, 02:32 PM) *
Pagina 364 del manuale, ci sono le varie opzioni delle ghiere sia secondaria che principale

Ciao , grazie ma vi disturbavo proprio perché anche leggendo la pagina 364 , le ghiere funzionano con le regolazioni diaframmi/tempo solo in modalità M , altrimenti in P funziona solo la posteriore con i diaframmi.
orco
QUOTE(muggio70 @ Jun 2 2015, 06:24 PM) *
Ciao , grazie ma vi disturbavo proprio perché anche leggendo la pagina 364 , le ghiere funzionano con le regolazioni diaframmi/tempo solo in modalità M , altrimenti in P funziona solo la posteriore con i diaframmi.

Non credo che in P la ghiera posteriore funzioni con i diaframmi, ma semplicemente, in quella modalità puoi scegliere, solo con la ghiera principale, un programma detto "flessibile", ovvero ti permette delle variazioni del diaframma per regolare l'effetto che vuoi, in termini di profondità di campo, restando sempre nelle coppie tempo/diaframma valide per quella scena e questo comportamento è valido per tutte le Nikon (almeno in tutte quelle che ho avuto io, compresa la F80 analogica) in modalità M e A (in S non ha senso visto che puoi regolare solo i tempi), non solo per la D750. Per avere la regolazione che vuoi tu devi impostare "Si" nel menù f5->Inverti principale/secondaria, ma la regolazione sarà valida solo nelle modalità M e A. wink.gif

Adriano
muggio70
Grazie, purtroppo ero abituato con la D2H che entrambe le ghiere potevano lavorare (chiaramente la macchina andava in programma flessibile con priorità di tempi o diaframmi)
Grazie ancora. Ciao!
gian189
Ciao ragazzi,

QUOTE(nikosimone @ Jun 1 2015, 05:37 PM) *
Si, è la particolarità degli obiettivi catadiottrici (altrimenti chiamati a specchio).
Praticamente sono delle ottiche da telescopio applicate alla fotografia.

Tutte le foto della serie le ho scattate con un catadiottrico senza cavalletto (per quello ho scritto "cata senza cava" :-) )

La difficoltà è che sono ottiche lunghissime, messa a fuoco manuale, diaframma fisso e profondità di campo inesistente, più che foto sono operazioni chirurgiche.

Nella fattispecie la foto della ragazza è fatta col moltiplicatore 2x, quindi un 1.000mm; le altre tre senza moltiplicatore a 500mm.


Simone non mi è difficile immaginare quando parli di operazione chirurgica, questo aumenta la soddisfazione per il risultato ottenuto

QUOTE(sbernard @ Jun 1 2015, 09:20 PM) *
ciao come ti trovi con il 14 lo vorrei prendere anche io , si sente il peso e sai dirmi se c e possibilita di mettere filtri.

saluto tutti e vedo che fate ottimi scatti ne metto uno di un mese fa non ho tempo per scattare e sviluppare .




Bella Saverio, ben bilanciata forse peccato per il cielo un po' troppo "grigio"

QUOTE(jack-sparrow @ Jun 1 2015, 10:19 PM) *


Giuseppe bella resa questo 150, ti stai sbizzarrendo:)

Ultimamente sto facendo solo scatti familiari, questo non mi impedisce di gustarmi gli ultimi arrivati nel mio rinnovato corredo, il Nikon 28-70 f/2.8 e il Nikon 70-200 f/4, due lenti di cui sono soddisfattissimo.
Vi propongo un paio di scatti di ieri fatti col 70-200, ho volutamente calcato la mano in post per dare risalto all'acqua,

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che ne pensate?

ciao
Gian
nikosimone
QUOTE(gian189 @ Jun 3 2015, 01:16 PM) *
che ne pensate?


mica male, specie la prima.

io e la post non siamo amici...
...però trovo un filo troppo scuro il torace.

E' un crop o è scattata così? Un po' meno stretta risalterebbero meglio gli schizzi che partono verso il lato sinistro del frame.


nikosimone
QUOTE(gian189 @ Jun 3 2015, 01:16 PM) *
che ne pensate?



Gian,
sono andato a vedermele in dimensione "originale" che prima le avevo viste a francobollo...


come punto di partenza direi ottimo, però secondo me puoi ottenere di più, sia come composizione che come nitidezza.
hai tirato il collo a 200mm dove il tuo obiettivo non può avere le prestazioni migliori, in più la foto è molto stretta e la pdc minore.

io proverei così:


Ho fatto due conti, a giudicare dalla lunghezza focale e dalla dimensione del frame dovevi trovarti a circa 8/9 metri di distanza, e con quel diaframma dovevi trovarti con circa 80 centrimetri di pdc.
portando indietro lo zoom da 200 a 140 avresti aumentato la dimensione del frame (in larghezza da 1,5mt - che ho valutato a spanne rispetto alle spalle del giovane modello - fino a 2,20 mt) giovando secondo me alla composizione e la pdc sarebbe aumentata a più di 1,5 metri.


la prima foto, se il nuotatore si presta, proverei a rifarla dalla stessa distanza, stesso diaframma, ma a 140mm invece che a 200mm, magari con tempo ancora un po' più veloce.

piuttosto che su A metti la macchina su M (diaframma 8, tempo 1/2000) e inserisci Auto ISO con limite massimo dove ritieni tu, ed una compensazione (ma senza bruciare) dell'esposizione di +0,7; poi la tiri giù in postproduzione, l'esposizione a destra ti serve per aumentare nitidezza e riflessi nelle gocce d'acqua.

e come "posa" hai provato a farlo uscire dall'acqua a braccia larghe?
gian189
QUOTE(nikosimone @ Jun 3 2015, 02:51 PM) *
Gian,
sono andato a vedermele in dimensione "originale" che prima le avevo viste a francobollo...
come punto di partenza direi ottimo, però secondo me puoi ottenere di più, sia come composizione che come nitidezza.
hai tirato il collo a 200mm dove il tuo obiettivo non può avere le prestazioni migliori, in più la foto è molto stretta e la pdc minore.

io proverei così:
Ho fatto due conti, a giudicare dalla lunghezza focale e dalla dimensione del frame dovevi trovarti a circa 8/9 metri di distanza, e con quel diaframma dovevi trovarti con circa 80 centrimetri di pdc.
portando indietro lo zoom da 200 a 140 avresti aumentato la dimensione del frame (in larghezza da 1,5mt - che ho valutato a spanne rispetto alle spalle del giovane modello - fino a 2,20 mt) giovando secondo me alla composizione e la pdc sarebbe aumentata a più di 1,5 metri.
la prima foto, se il nuotatore si presta, proverei a rifarla dalla stessa distanza, stesso diaframma, ma a 140mm invece che a 200mm, magari con tempo ancora un po' più veloce.

piuttosto che su A metti la macchina su M (diaframma 8, tempo 1/2000) e inserisci Auto ISO con limite massimo dove ritieni tu, ed una compensazione (ma senza bruciare) dell'esposizione di +0,7; poi la tiri giù in postproduzione, l'esposizione a destra ti serve per aumentare nitidezza e riflessi nelle gocce d'acqua.

e come "posa" hai provato a farlo uscire dall'acqua a braccia larghe?


Ciao Simone,
grazie mille per i tuoi preziosi suggerimenti alla prima occasione riproverò sempre che il nuotatore si presti, ieri ho fatto un paio di tentativi poi giustamente mio figlio ha deciso che aveva altro da fare:)
Mi rendo conto che questo tipo di foto data la brevità del momento non si possono improvvisare.

ciao
Gian

nikosimone
QUOTE(gian189 @ Jun 3 2015, 03:10 PM) *
ieri ho fatto un paio di tentativi poi giustamente mio figlio ha deciso che aveva altro da fare:)
Mi rendo conto che questo tipo di foto data la brevità del momento non si possono improvvisare.


beh, un attimo.

le foto erano buone... ...stavo solo "pensando ad alta voce" come poterle rendere ancora meglio.

e il problema è convincere il "modello", anche mia figlia (giustamente) si stufa... ...e me ce manna messicano.gif
lorenzo12375
Visto che si è parlato tanto di treppiedi...
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sette scatti in verticale a 50mm
lipz
Credo che a breve sarò dei vostri!

In un noto sito ora la danno a 2007€ con kit 24-120...

difficile resistergli eh
Dominikon
Buongiorno a tutti,
sto per mollare la via vecchissima D70 per questo gioiello. Poichè vorrei liberarmi anche della vecchia videocamera, vorrei sapere come va l'autofocus sui video e soprattutto se il 3D continuous autofocus consente veramente di seguire un soggetto in movimento durante un video tenendolo a fuoco. In pratica, non credo che faccia proprio "tracking" seguendo lui stesso il soggetto in movimento che si sposta nell'inquadratura, ma penso piuttosto che se lo tengo almeno al centro dell'inquadratura, resta a fuoco.
E' così? O fa proprio tracking?
Grazie in anticipo a chi vorrà togliermi questo dubbio.
Domenico
orco
QUOTE(Dominikon @ Jun 4 2015, 10:10 AM) *
Buongiorno a tutti,
sto per mollare la via vecchissima D70 per questo gioiello. Poichè vorrei liberarmi anche della vecchia videocamera, vorrei sapere come va l'autofocus sui video e soprattutto se il 3D continuous autofocus consente veramente di seguire un soggetto in movimento durante un video tenendolo a fuoco. In pratica, non credo che faccia proprio "tracking" seguendo lui stesso il soggetto in movimento che si sposta nell'inquadratura, ma penso piuttosto che se lo tengo almeno al centro dell'inquadratura, resta a fuoco.
E' così? O fa proprio tracking?
Grazie in anticipo a chi vorrà togliermi questo dubbio.
Domenico

Per quanto riguarda i video, l'AF, per quanto possano migliorarlo, resta sempre a ricerca di contrasto, quindi precisissimo, ma lento. A meno di esigenze particolari, le riprese si fanno in manual focus, lavorando sull'iperfocale, altrimenti avresti comunque lo sgradevole effetto di aggiustamento che la macchina fa quando il contrasto varia in modo repentino. La modalità tracking, comunque, fa proprio tracking, o almeno ci prova, ma il problema principale resta sempre il cambio repentino di contrasto sul punto di inseguimento, che fa si che la macchina faccia, a volte, una verifica del fuoco, lasciandoti alcuni fotogrammi fuori fuoco totale; se poi insegui un volto e il soggetto si gira di spalle, il tracking si sgancia dal soggetto principale e ne riaggancia uno a contrasto simile, ma potrebbe essere tutt'altro e ti rovina la ripresa. Insomma i video con l'autofocus non vengono bene, almeno per come servono a me! wink.gif

Adriano
Dominikon
Grazie! Sei stato gentilissimo e chiarissimo! Penso che sia meglio di niente, almeno non perdero' il fuoco semplicemente per uno zoom!
Buona giornata.
Domenico
Dominikon
Ciao...mi indicheresti il sito? grazie.gif

QUOTE(lipz @ Jun 4 2015, 08:03 AM) *
Credo che a breve sarò dei vostri!

In un noto sito ora la danno a 2007€ con kit 24-120...

difficile resistergli eh

lipz
QUOTE(Dominikon @ Jun 4 2015, 12:02 PM) *
Ciao...mi indicheresti il sito? grazie.gif

sito globale, quello che non è ne' di destra ne di sinistra, il kit ce l'hanno solo sul sito .eu, mentre sul sito .co.it hanno la sola macchina a 1443

se non ti è chiaro (qui non di possono indicare i siti) mandami un mp

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1 x 2,007.99 €
MatteDesmo
Ieri sera ho fatto delle foto ad un torneo di basket organizzato da un mio amico. Ho messo veramente alla frusta la macchina e devo dire che non è andata malaccio. Gli scatti che seguono sono stati corretti solo per quanto riguarda aberrazione e distorsione ed infine ridimensionati a 2048px lato lungo dato che agli organizzatori interessava il lato Facebook della cosa biggrin.gif

ho usato esposizione manuale variando il tempo al calar della sera e ISO-Auto con limite 8000ISO (vedi la penultima), a me il risultato soddisfa molto smile.gif

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Matteo
sbernard
salve a tutti vorrei prendere un grandangolare spinto e pensavo al 14-24 f 2,8 ma ho visto che oltre a costare un botto e anche peso , oppure ci sarebbe il 14 samyang ho visto che qualcuno di voi lo usa che dite e valido o no
gian189
Ciao ragazzi,
bella serie Matteo mi piace molto la seconda anche se forse è quella meno "d'azione"

ciao
Gian
jack-sparrow
QUOTE(sbernard @ Jun 4 2015, 02:10 PM) *
salve a tutti vorrei prendere un grandangolare spinto e pensavo al 14-24 f 2,8 ma ho visto che oltre a costare un botto e anche peso , oppure ci sarebbe il 14 samyang ho visto che qualcuno di voi lo usa che dite e valido o no


Il 14 sammy è più che valido è una delle ottiche che ho a corredo ma che non uso per pigrizia e perchè drogato di teleobbiettivi, ma prima di prendere il 14-24 che costa un "botto" come tu hai giustamente specificato e visto che un 24 già ce l'hai, vai di sammy e vedrai che non te ne pentirai.

QUOTE
Ieri sera ho fatto delle foto ad un torneo di basket organizzato da un mio amico. Ho messo veramente alla frusta la macchina e devo dire che non è andata malaccio. Gli scatti che seguono sono stati corretti solo per quanto riguarda aberrazione e distorsione ed infine ridimensionati a 2048px lato lungo dato che agli organizzatori interessava il lato Facebook della cosa biggrin.gif

ho usato esposizione manuale variando il tempo al calar della sera e ISO-Auto con limite 8000ISO (vedi la penultima), a me il risultato soddisfa molto smile.gif


Matteo ottima serie di foto, io amo molto il sottoesposto e quindi per me le ultime sono una gran bella cosa
lorenzo12375
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