Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Stanchino
D750, 24-120 e un po' di PP

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 816.1 KB
CARBOTTI
QUOTE(mtdbo @ Feb 24 2016, 09:13 PM) *
D750, 24-120 e un po' di PP



Belliiiissiiimaaa!
CARBOTTI
Ciao carissimi appassionati, voglio condividere con voi questa bizzarra e caratteristica masseria nelle puglie, fotografata con
il nostro gioiellino di 750... smile.gif


Dati EXIF

Dispositivo NIKON D750
Obiettivo 50mm f/1.8
Data 25/02/2016 10:41:59
Lunghezza focale 50 mm
Diaframma f 14
Tempo di posa 1/125 sec
Sensibilità ISO 100

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
steinge
QUOTE(mtdbo @ Feb 24 2016, 09:13 PM) *
D750, 24-120 e un po' di PP




ottimo controluce bene gestito!!!!


QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Feb 23 2016, 04:20 PM) *
Ieri pomeriggio assieme al mio socio di uscite fotografiche ,al Lago di Toblino ci siamo divertiti messicano.gif



vista su altra piattaforma (FB) Mi piace molto l'angolo di ripresa!
macromicro
QUOTE(Pinuccio1967 @ Feb 25 2016, 12:43 PM) *
Ciao carissimi appassionati, voglio condividere con voi questa bizzarra e caratteristica masseria nelle puglie, fotografata con
il nostro gioiellino di 750... smile.gif
Dati EXIF

Dispositivo NIKON D750
Obiettivo 50mm f/1.8
Data 25/02/2016 10:41:59
Lunghezza focale 50 mm
Diaframma f 14
Tempo di posa 1/125 sec
Sensibilità ISO 100



sito intrigante, dove? grazie
steinge
QUOTE(Pinuccio1967 @ Feb 25 2016, 12:43 PM) *
Ciao carissimi appassionati, voglio condividere con voi questa bizzarra e caratteristica masseria nelle puglie, fotografata con
il nostro gioiellino di 750... smile.gif
Dati EXIF

Dispositivo NIKON D750
Obiettivo 50mm f/1.8
Data 25/02/2016 10:41:59
Lunghezza focale 50 mm
Diaframma f 14
Tempo di posa 1/125 sec
Sensibilità ISO 100




sembra un bel posto da fotografare più nel dettaglio. Qui, secondo me, sei stato penalizzato dalla luce
CARBOTTI
QUOTE(macromicro @ Feb 25 2016, 02:59 PM) *
sito intrigante, dove? grazie

Si trova a Martina Franca (TA) smile.gif

QUOTE(steinge @ Feb 25 2016, 03:06 PM) *
sembra un bel posto da fotografare più nel dettaglio. Qui, secondo me, sei stato penalizzato dalla luce

Mi sono trovato di passaggio su di una super strada, con la mia moto, e mi sono fermato. Mi è passata anche una macchina della finanza che
mi ha suonato di brutto il clacson e mi ha fatto cenni non belli con la mano... ahi ahi!!! unsure.gif
southernman
Ancora Roma
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
FrancoAndreaPollastri
Tramonto al Lago di Toblino,in Trentino... buona giornata a tutti wink.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Stanchino
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Feb 26 2016, 03:00 PM) *
Tramonto al Lago di Toblino,in Trentino... buona giornata a tutti wink.gif




molto bella!
southernman
Largo Argentina
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
silviococo
Buongiorno a tutti !!

sulla mia d 750 da circa una settimana rilevo il seguente problema:
Solo in modalita' manuale e usando il flash , premendo il pulsante scatto , la reflex , o scatta in ritardo (anche mezzo secondo) o scatta al rilascio del pulsante.
in modalita automatica con le stesse impostazioni nessun problema , appena premo il pulsante scatta immediatamente.

qualcuno puo' aiutarmi ???
orco
QUOTE(silviococo @ Feb 28 2016, 08:34 AM) *
Buongiorno a tutti !!

sulla mia d 750 da circa una settimana rilevo il seguente problema:
Solo in modalita' manuale e usando il flash , premendo il pulsante scatto , la reflex , o scatta in ritardo (anche mezzo secondo) o scatta al rilascio del pulsante.
in modalita automatica con le stesse impostazioni nessun problema , appena premo il pulsante scatta immediatamente.

qualcuno puo' aiutarmi ???

Hai il flash impostato in modalità "anti occhi rossi"?

Adriano
dennisbrown
riguardavo foto dei mesi scorsi appena presi la mia nuova macchina...questo è un iso 4000 scattato sul lago di mantova (ahimè non avevo cavalletto)..non mi dispiaceva smile.gif
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
Stanchino
QUOTE(dennisbrown @ Feb 28 2016, 12:29 PM) *
riguardavo foto dei mesi scorsi appena presi la mia nuova macchina...questo è un iso 4000 scattato sul lago di mantova (ahimè non avevo cavalletto)..non mi dispiaceva smile.gif



Con il cavalletto avresti messo tempi lunghi e ti sarebbero venuti mossi cane e persona.
southernman
Tentativi di primavera

IPB Immagine20160228_009 Inizio di primavera by Marcello Colajanni, su Flickr
Seb
Chiedo lumi sulla questione della compensazione. Sto giocando con la macchinetta dentro casa ed adesso sto pastrocchiando con la funzione della compensazione. Mi sembra di aver notato che se sono in modalità A ed ho per esempio un dato di scatto di 1/125 f 5.6 compensando a +1 il nuovo dato di scatto per farmi venire la foto più luminosa diventa 1/60 f 5.6 . Cioè la compensazione mi va a modificare i tempi ( la cosa pensandoci potrebbe essere anche logica) Deve fare cosi? In modalità M invece anche se compensi la foto non cambia di luminosità, viene sempre uguale. Tutto normale?
orco
QUOTE(Seb @ Feb 28 2016, 09:10 PM) *
Chiedo lumi sulla questione della compensazione. Sto giocando con la macchinetta dentro casa ed adesso sto pastrocchiando con la funzione della compensazione. Mi sembra di aver notato che se sono in modalità A ed ho per esempio un dato di scatto di 1/125 f 5.6 compensando a +1 il nuovo dato di scatto per farmi venire la foto più luminosa diventa 1/60 f 5.6 . Cioè la compensazione mi va a modificare i tempi ( la cosa pensandoci potrebbe essere anche logica) Deve fare cosi? In modalità M invece anche se compensi la foto non cambia di luminosità, viene sempre uguale. Tutto normale?

Mi pare tu abbia capito già da solo. In A la macchina deve dare priorità alla scelta del diaframma impostato da te, quindi quello resta fisso. Qualsiasi compensazione deve essere fatta sui tempi o sugli ISO, non può toccare il diaframma, perchè è l'unica cosa gestita in manuale. Se scattassi in S avresti lo stesso comportamento, ma con i tempi che resterebbero fissi ed il diaframma che varia.
In manuale imposti tutto tu, quindi, una eventuale compensazione in più o in meno, la vedresti solo sull'esposimetro. Fai una prova di lettura della stessa scena compensando a +1 e poi a 0, lasciando tutto fermo. Vedrai che l'esposimetro in un caso segnerà una cosa e nell'altro segnerà +1 rispetto alla lettura precedente. wink.gif

Adriano
Seb
Grazie Adriano sei una miniera di conoscenza messicano.gif
La prova che mi dici di fare intendi in modalità M? perchè in M quello che ho notato è che è vero che l'esposimetro mi cambia, ma la luminosità della foto rimane sempre identica. Per intenderci sia che compenso +3 che - 3 la foto è identica nonostante l'esposimetro mi segna livelli diversi.
orco
QUOTE(Seb @ Feb 29 2016, 06:57 PM) *
Grazie Adriano sei una miniera di conoscenza messicano.gif
La prova che mi dici di fare intendi in modalità M? perchè in M quello che ho notato è che è vero che l'esposimetro mi cambia, ma la luminosità della foto rimane sempre identica. Per intenderci sia che compenso +3 che - 3 la foto è identica nonostante l'esposimetro mi segna livelli diversi.

Sei in "ISO Auto"? wink.gif

Adriano
Seb
QUOTE(orco @ Feb 29 2016, 08:02 PM) *
Sei in "ISO Auto"? wink.gif

Adriano


A questo non ci ho fatto caso ma essendo di sera mentre gioco seduto sul divano con la macchinetta mi verrebbe da dirti di si. Adesso mi rimetto sul divano per i soliti giochetti e ti dirò.
Dato che ancora non chiedi soldi per i consigli ti torturo ancora un pò texano.gif :
1) la D750 mi sembra che sia tropicalizzata, giusto? questo vuol dire che se ho anche l'obiettivo tropicalizzato anche se piove me ne posso fregare che non si rompono?

P.S.: sto racimolando gli sghei per il 70-200 Vr2....se tutto va bene potrò essere attrezzato per gli Internazionali di Roma di Tennis.
orco
QUOTE(Seb @ Feb 29 2016, 08:50 PM) *
A questo non ci ho fatto caso ma essendo di sera mentre gioco seduto sul divano con la macchinetta mi verrebbe da dirti di si. Adesso mi rimetto sul divano per i soliti giochetti e ti dirò.
Dato che ancora non chiedi soldi per i consigli ti torturo ancora un pò texano.gif :
1) la D750 mi sembra che sia tropicalizzata, giusto? questo vuol dire che se ho anche l'obiettivo tropicalizzato anche se piove me ne posso fregare che non si rompono?

P.S.: sto racimolando gli sghei per il 70-200 Vr2....se tutto va bene potrò essere attrezzato per gli Internazionali di Roma di Tennis.

Si, ma tropicalizzato non vuol dire impermeabile, quindi, alla macchina non succede nulla (e neanche all'ottica, se lo è), ma non esagerare!! wink.gif

Adriano
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Feb 23 2016, 04:20 PM) *
Ieri pomeriggio assieme al mio socio di uscite fotografiche ,al Lago di Toblino ci siamo divertiti messicano.gif




Ringrazio chi mi ha permesso di raggiungere per me un ottimo risultato nella Categoria "Naturalistica,per questa mia foto. grazie.gif
Seb
QUOTE(orco @ Feb 29 2016, 08:02 PM) *
Sei in "ISO Auto"? wink.gif

Adriano


Allora, in modalità M ed Iso Manuali se compenso non succede niente sulla foto, vedo nell'esposimetro che vado o sotto o sopra esposizione ma la luminosità della foto è identica, in poche parole si perde solo tempo a compensare. In Iso Auto se compenso le foto cambiano di luminosità ma noto che mi cambia i valori Iso per far ciò. Tutto normale Adriano?

grazie.gif
GioFodera
Buona sera a tutti gente, è la prima volta che scrivo su questo club esclusivo. Vi seguo da un pò, sopratutto da quando ho deciso di acquistare la tanto "chiacchierata" D750.
Ho cercato di recuperare con la lettura quanto detto e scritto fin'ora ma ammetto di essermi perso molto.
Come la maggior parte di voi, nel tempo libero cerca di poter uscire per portare a casa qualche scatto decente, la circostanza che molte volte impedisce ciò è , neanche a nominarlo, il tempo. hmmm.gif
Ma bando alle ciance e carico due foto fatte recentemente sotto il diluvio universale
Buona serata
Giovanni


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Seb
QUOTE(Celtico90 @ Mar 1 2016, 09:08 PM) *
Ma bando alle ciance e carico due foto fatte recentemente sotto il diluvio universale
Buona serata
Giovanni


Ciao, capiti proprio a fagiolo perchè ho visto che le hai scattate col 70-200/2.8 e sotto il diluvio universale.
Siccome voglio prendere anch'io quell'obiettivo volevo chiederti se ti fai i problemi ad usare la macchina quando piove o la riponi in borsa? lo giudichi corto come focale per foto sportive?
GioFodera
QUOTE
Ciao, capiti proprio a fagiolo perchè ho visto che le hai scattate col 70-200/2.8 e sotto il diluvio universale.
Siccome voglio prendere anch'io quell'obiettivo volevo chiederti se ti fai i problemi ad usare la macchina quando piove o la riponi in borsa? lo giudichi corto come focale per foto sportive?


Diciamo che rispetto al Dx la differenza si sente e come. Con D7100 scattavo con il 70-300 quindi la differenza si avverte sia in termini di qualità a favore nettamente della D750 che con la lunghezza di focale a favore DX, infatti sto ponderando l'acquisto del nikon 200-500, anche se avendo la fortuna di scattare a bordo campo si rischia di essere "lunghi" con il 200/500.

Per quanto riguarda la tropicalizzazione onestamente non sono stato totalmente tranquillo, ho comunque coperto l'attacco baionetta e il monitor LCD visto che non è "garantito" nelle istruzioni. Si dovrebbe ad ogni modo stare tranquilli, personalmente sono andato in giro per tutto il campo su e giù per 100 minuti con condizioni proibitive. Solo a fine primo tempo mi sono rifugiato negli spogliatoi per fare un check generale e asciugare la lente frontale. A fine partita ero decisamente più fradicio io che la macchina messicano.gif

gian189
Ciao ragazzi,

QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ Feb 29 2016, 11:37 PM) *
Ringrazio chi mi ha permesso di raggiungere per me un ottimo risultato nella Categoria "Naturalistica,per questa mia foto. grazie.gif


Franco la foto è molto bella e merita pienamente di essere apprezzata, ancora complimenti

QUOTE(Celtico90 @ Mar 1 2016, 09:08 PM) *
Buona sera a tutti gente, è la prima volta che scrivo su questo club esclusivo. Vi seguo da un pò, sopratutto da quando ho deciso di acquistare la tanto "chiacchierata" D750.
Ho cercato di recuperare con la lettura quanto detto e scritto fin'ora ma ammetto di essermi perso molto.
Come la maggior parte di voi, nel tempo libero cerca di poter uscire per portare a casa qualche scatto decente, la circostanza che molte volte impedisce ciò è , neanche a nominarlo, il tempo. hmmm.gif
Ma bando alle ciance e carico due foto fatte recentemente sotto il diluvio universale
Buona serata
Giovanni




Celtico benvenuto e complimenti per gli scatti

Posto uno scatto di qualche tempo fa rivisitato con lightroom.
D750 in accoppiata con il 24-120 f/4 VR che non ho più.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 939.4 KB


La posizione del sole era quella che può far venire fuori il problema del flare, la mia rientra nelle matricole incriminate ma evidentemente non lo sa e quindi scatta lo stesso:)
Scherzi a parte ho riscontrato il problema una sola volta a casa con lampada e non immediatamente, mi ripropongo di mandarla in assistenza anche se finora non ho avuto problemi.

spero di vostro gradimento

ciao
Gian
sbernard
Salve a tutti e complimenti per le foto postate

Ho voluto provare con questo picture control che dite fa schifo?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
southernman
QUOTE(sbernard @ Mar 2 2016, 09:55 PM) *
Salve a tutti e complimenti per le foto postate

Ho voluto provare con questo picture control che dite fa schifo?




inquietante laugh.gif Saverio, mi piacerebbe vederlo al naturale, si intuisce un bel cielo

@Gian come mai lo hai dato via il 24-120 ? Io mi sto trovando benissimo
orco
Ciao ragazzi! Benvenuti ai nuovi e ben trovati agli altri. Complimenti per le foto proposte, anche allo strano picture control di Saverio!! messicano.gif
In merito ai richiami della D750, il primo sul flare, se non avete mai riscontrato il problema, fregatevene, mentre non dovete sottovalutare il secondo ed il terzo (che poi è relativo allo stesso problema) e se la vostra rientra nei richiami, mandatela in assistenza!! wink.gif

Adriano
giuseppemotta53
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 12:17 AM) *
Ciao ragazzi! Benvenuti ai nuovi e ben trovati agli altri. Complimenti per le foto proposte, anche allo strano picture control di Saverio!! messicano.gif
In merito ai richiami della D750, il primo sul flare, se non avete mai riscontrato il problema, fregatevene, mentre non dovete sottovalutare il secondo ed il terzo (che poi è relativo allo stesso problema) e se la vostra rientra nei richiami, mandatela in assistenza!! wink.gif

Adriano

Già provveduto. Domani (venerdì) verranno a prenderla. A dire il vero ho effettuato diverse prove a scattare a 1/4000, ma non è successo nulla di strano. Ai primi richiami la mia non ne faceva parte. Speriamo bene.
Ciao Pippo
gian189
Ciao ragazzi,

QUOTE(southernman @ Mar 2 2016, 11:16 PM) *
inquietante laugh.gif Saverio, mi piacerebbe vederlo al naturale, si intuisce un bel cielo

@Gian come mai lo hai dato via il 24-120 ? Io mi sto trovando benissimo


Ciao Marcello, l'ho dato via perché mi ci trovavo malissimo, lente opaca e buia, avevo deciso di usarlo come soprammobile poi è venuto un pazzo che lo voleva...smile.gif
Scherzi a parte, la lente l'ho trovata bella e soprattutto molto pratica in viaggio, ma alla frenesia non si comanda, per cui ho optato per il 28-70 f/2.8.
Ho perso il VR che per me non era indispensabile a quelle lunghezze focali anche se talvolta tornava comodo, ho guadagnato qualche etto di peso perché il 28-70 pesa una cifra, però mi piace moltissimo la resa del 28-70 che trovo molto più delicata del 24-120 e anche del 24-70.
E' una resa molto simile a quella del 17-35 f/2.8 che già avevo e che mi piace molto.

L'anno passato ho dato via tamron 28-75 f/2.8, tamron 70-300 f/4-5.6 VC, nikon 35 f/2, nikon 70-210 f/4-5.6 e nikon 24-120 f/4 VR per prendere nikon 28-70 f/2.8 e nikon 70-200 f/4 VR.
Insomma una manovra un po' dal sapore zen, adesso sono soddisfatto del mio parco ottiche:
le due di sopra e il nikon 17-35 f/2.8 come zoom
e poi nikon 50 f/1.8g, 85 f/1.8g e 180 f/2.8 come fissi.

Adesso il problema è che faccio:)

ciao
Gian
CARBOTTI
uno scatto con la D750 smile.gif CMQ - scusate, qual' è questo altro problema della 750 a 1/4000? Chi mi puo' spiegare?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
lupaccio58
QUOTE(gian189 @ Mar 3 2016, 10:30 AM) *
ho guadagnato qualche etto di peso perché il 28-70 pesa una cifra, però mi piace moltissimo la resa del 28-70 che trovo molto più delicata del 24-120 e anche del 24-70.

buongustaio messicano.gif
carlocos
QUOTE(lupaccio58 @ Mar 3 2016, 11:03 AM) *
buongustaio messicano.gif

...niente a che dividere il 28 70 con il 24 120, cosi come il 17 35 con 1l 16 35...eccezionale pure su d810 il 35 70 afd 2,8, ovviamente senza alcun difetto.
CARBOTTI
un altro mio scatto con la d750. Voglio farvi vedere il mio cane corso, Toto'. Fotografare significa anche "poter far vedere agli altri cio' hai visto tu con i tuoi occhi

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
southernman
QUOTE(gian189 @ Mar 3 2016, 10:30 AM) *
Ciao ragazzi,
Ciao Marcello, l'ho dato via perché mi ci trovavo malissimo, lente opaca e buia, avevo deciso di usarlo come soprammobile poi è venuto un pazzo che lo voleva...smile.gif
Scherzi a parte, la lente l'ho trovata bella e soprattutto molto pratica in viaggio, ma alla frenesia non si comanda, per cui ho optato per il 28-70 f/2.8.
Ho perso il VR che per me non era indispensabile a quelle lunghezze focali anche se talvolta tornava comodo, ho guadagnato qualche etto di peso perché il 28-70 pesa una cifra, però mi piace moltissimo la resa del 28-70 che trovo molto più delicata del 24-120 e anche del 24-70.
E' una resa molto simile a quella del 17-35 f/2.8 che già avevo e che mi piace molto.

L'anno passato ho dato via tamron 28-75 f/2.8, tamron 70-300 f/4-5.6 VC, nikon 35 f/2, nikon 70-210 f/4-5.6 e nikon 24-120 f/4 VR per prendere nikon 28-70 f/2.8 e nikon 70-200 f/4 VR.
Insomma una manovra un po' dal sapore zen, adesso sono soddisfatto del mio parco ottiche:
le due di sopra e il nikon 17-35 f/2.8 come zoom
e poi nikon 50 f/1.8g, 85 f/1.8g e 180 f/2.8 come fissi.

Adesso il problema è che faccio:)

ciao
Gian


Esci e fotografa smile.gif Scherzo! Se senti di non aver bisogno del VR per le basse focali hai un corredo completo. Io ormai ne sono drogato, ma nel 16-35 e nel 24-120 non mi fa perdere un colpo,
sbernard
Stasera pomeriggio fotografico , vi posto questo scatto fresco fresco di giornata

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
GioFodera
Complimenti a tutti voi per i bellissimi scatti che ho visto e per il bel club che avete creato.

QUOTE
Ciao Marcello, l'ho dato via perché mi ci trovavo malissimo, lente opaca e buia, avevo deciso di usarlo come soprammobile poi è venuto un pazzo che lo voleva...smile.gif
Scherzi a parte, la lente l'ho trovata bella e soprattutto molto pratica in viaggio, ma alla frenesia non si comanda, per cui ho optato per il 28-70 f/2.8.
Ho perso il VR che per me non era indispensabile a quelle lunghezze focali anche se talvolta tornava comodo, ho guadagnato qualche etto di peso perché il 28-70 pesa una cifra, però mi piace moltissimo la resa del 28-70 che trovo molto più delicata del 24-120 e anche del 24-70.
E' una resa molto simile a quella del 17-35 f/2.8 che già avevo e che mi piace molto.

L'anno passato ho dato via tamron 28-75 f/2.8, tamron 70-300 f/4-5.6 VC, nikon 35 f/2, nikon 70-210 f/4-5.6 e nikon 24-120 f/4 VR per prendere nikon 28-70 f/2.8 e nikon 70-200 f/4 VR.
Insomma una manovra un po' dal sapore zen, adesso sono soddisfatto del mio parco ottiche:
le due di sopra e il nikon 17-35 f/2.8 come zoom
e poi nikon 50 f/1.8g, 85 f/1.8g e 180 f/2.8 come fissi.

Adesso il problema è che faccio:)

ciao
Gian


Ho fatto qualcosa di simile solo che sono ancora in fase di costruzione, ho dato via il 24-120 , il 70-300 e ho preso il 70-200 f 2.8 e il tamron 15-30 e in più affianco il nikon 50 f 1.8 e il nikon 85 f 1.8. Adesso sono in fase "scimmia" tra un 200-500 e un 28-70 / 24-70.

Staremo a vedere cosa mi farà dire la testa di qua a fine anno

Giovanni
FrancoAndreaPollastri
Una domenica a fotografare in una Gara di Nuoto,con il 70-200 VRII 2.8 .


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
gian189
Ciao ragazzi,

QUOTE(southernman @ Mar 3 2016, 09:09 PM) *
Esci e fotografa smile.gif Scherzo! Se senti di non aver bisogno del VR per le basse focali hai un corredo completo. Io ormai ne sono drogato, ma nel 16-35 e nel 24-120 non mi fa perdere un colpo,


Marcello e il vero problema è proprio quello di trovare il tempo per uscire a fotografare... sgrunt!
Il VR è comunque comodo, alle basse focali è tuttavia meno decisivo, io mi arrangio con appoggi di fortuna e scattando una raffica e diciamo che lo scatto la maggior parte delle volte lo porto a casa.
Il 24-120 mi andava già bene ma vedendo la resa del 17-35 quando mi è capitata l'occasione del 28-70 non ho resistito, sarà senza VR peserà 900 e passa grammi ma è una lente superlativa.


QUOTE(Celtico90 @ Mar 3 2016, 09:58 PM) *
Complimenti a tutti voi per i bellissimi scatti che ho visto e per il bel club che avete creato.
Ho fatto qualcosa di simile solo che sono ancora in fase di costruzione, ho dato via il 24-120 , il 70-300 e ho preso il 70-200 f 2.8 e il tamron 15-30 e in più affianco il nikon 50 f 1.8 e il nikon 85 f 1.8. Adesso sono in fase "scimmia" tra un 200-500 e un 28-70 / 24-70.

Staremo a vedere cosa mi farà dire la testa di qua a fine anno

Giovanni


Giovanni io sono arrivato ad avere 11 lenti tra quelle che già avevo dagli anni '90 e quelle acquistate in seguito adesso ne ho 6, 3 zoom e 3 fissi.
Generalmente esco sempre con tre lenti di cui due zoom, quando sono in viaggio vado con i tre zoom.
Penso che alla fine magari è meglio pazientare un po' e acquistare una lente di qualità. Poi considera che se trovi un buon usato il valore della lente si mantiene nel tempo, a me è capitato di comprare una lente usata e rivenderla dopo due anni allo stesso prezzo cui l'avevo acquistata.

ciao
Gian Paolo
raskal95
QUOTE(Pinuccio1967 @ Mar 3 2016, 08:38 PM) *
un altro mio scatto con la d750. Voglio farvi vedere il mio cane corso, Toto'. Fotografare significa anche "poter far vedere agli altri cio' hai visto tu con i tuoi occhi




Ciao Pino
Ecco, magari trulli, ulivi e masserie non mi sorprendono più perché provengo dalle tue stesse parti e l'occhio è ormai assuefatto, ma mettimi un cane, un bel cane, e sono solo complimenti!!!
Salutami Totò!

Antonio

MatteDesmo
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 12:17 AM) *
Ciao ragazzi! Benvenuti ai nuovi e ben trovati agli altri. Complimenti per le foto proposte, anche allo strano picture control di Saverio!! messicano.gif
In merito ai richiami della D750, il primo sul flare, se non avete mai riscontrato il problema, fregatevene, mentre non dovete sottovalutare il secondo ed il terzo (che poi è relativo allo stesso problema) e se la vostra rientra nei richiami, mandatela in assistenza!! wink.gif

Adriano

è una vita che non scrivo purtroppo ma sottoscrivo ogni parola. oggi ho portato la mia, spero torni presto smile.gif

Matteo
tonight
QUOTE(orco @ Mar 3 2016, 12:17 AM) *
Ciao ragazzi! Benvenuti ai nuovi e ben trovati agli altri. Complimenti per le foto proposte, anche allo strano picture control di Saverio!! messicano.gif
In merito ai richiami della D750, il primo sul flare, se non avete mai riscontrato il problema, fregatevene, mentre non dovete sottovalutare il secondo ed il terzo (che poi è relativo allo stesso problema) e se la vostra rientra nei richiami, mandatela in assistenza!! wink.gif

Adriano


Scusa Orco, ma di quali altri 2 problemi parli, mi sono perso qualcosa?
tonight
QUOTE(tonight @ Mar 4 2016, 08:13 PM) *
Scusa Orco, ma di quali altri 2 problemi parli, mi sono perso qualcosa?


Mi rispondo da solo, stiamo parlando del problema all'otturatore, ma il terzo quale sarebbe?

P.s.:
P...a vacca:
"Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente"

Mi conviene spedirla prima che arrivino le belle giornate. Sapete più o meno le tempistiche?
Ma le spese di spedizioni sono a carico mio?
CARBOTTI
QUOTE(raskal95 @ Mar 4 2016, 05:33 PM) *
Ciao Pino
Ecco, magari trulli, ulivi e masserie non mi sorprendono più perché provengo dalle tue stesse parti e l'occhio è ormai assuefatto, ma mettimi un cane, un bel cane, e sono solo complimenti!!!
Salutami Totò!

Antonio

Grazie raskal per il tuo gradimento. Un caro saluto.
Pinuccio
steinge
QUOTE(tonight @ Mar 4 2016, 08:33 PM) *
Mi rispondo da solo, stiamo parlando del problema all'otturatore, ma il terzo quale sarebbe?

P.s.:
P...a vacca:
"Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente"

Mi conviene spedirla prima che arrivino le belle giornate. Sapete più o meno le tempistiche?
Ma le spese di spedizioni sono a carico mio?


Per fortuna sono esente da questo problema (così dal controllo del seriale e da quel poco che l'ho usata)---tempistiche parlano di 10gg lavorativi e spese a carico loro.
Se fossi in te aspetterei un mesetto, adesso saranno oberati dalle richieste ed i tempi di intervento potrebbero essere più lunghi.

orco
QUOTE(tonight @ Mar 4 2016, 08:33 PM) *
Mi rispondo da solo, stiamo parlando del problema all'otturatore, ma il terzo quale sarebbe?

P.s.:
P...a vacca:
"Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione. Prego selezioni qui per trovare un centro di assistenza Nikon più vicino. Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che questo potrà causarle. Per ulteriori informazioni la preghiamo di consultare il Link seguente"

Mi conviene spedirla prima che arrivino le belle giornate. Sapete più o meno le tempistiche?
Ma le spese di spedizioni sono a carico mio?

Il terzo richiamo è del 29 febbraio, quindi qualche giorno fa, ed è relativo ancora al problema dell'otturatore, quindi lo stesso problema del richiamo di luglio 2015, ma hanno ampliato i lotti di macchine interessate; a luglio dicevano che le macchine coinvolte erano alcune tra quelle prodotte da ottobre a nombre 2014, mentre adesso hanno incluso alcune macchine prodotte da dicembre 2014 a giugno 2015.
Le tempistiche standard sono di 10gg lavorativi, ma ho già saputo che stanno lavorando il primo lotto arrivatogli e sono in attesa dei pezzi dalla casa madre.
Le spese di spedizione sono totalmente a carico LTR. L'unico costo che hai è il pacco che devi preparare con la macchina dentro. wink.gif

Adriano
carando
Ciao a tutti.
Possessore della D750 dal 02.02.2016 non ho ancora potuto sfruttarla e conoscerla al meglio.
Trasmetto una foto senza pretese e chiedo gentilmente di poter entrare a far parte del club.
Graditi commenti negativi e positivi.
Ringrazio e porgo un saluto a tutti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.